Sei un vero ITALIANO che pur vivendo in America non dimentica le proprie origini. Queste storie mi riempiono d'orgoglio; Sono troppo vecchio per tentare di ricostruirmi una vita diversa. Un affettuoso abbraccio.
Più ascolto più personalmente non mi ritrovo nel quadro che tu presenti, Nick, ma è questo il bello di vedere il tuo canale, perché come tu presenti gli USA, nessuno c’è finora riuscito. Tutti colori che dicono « gli USA sono diversi dall’Europa « o da altri continenti, poi non sanno descriverlo come hai fatto e stai facendo tu. Grazie mille sempre.
Sono un veterano di 20 anni nelle forze armate e un veterano di, "Desert Storm", e ho visto un sacco di morte e non mi piace il suono delle pistole. Non mi piace l'uso diffuso di armi d'assalto in America.
@@mariorossi3898 niente, it is about guns violence problem we have here the United States and soldiers that come back from wars with stress post-traumatico. The sound of these weapons trigger flash-back. Hai capito?
@@cmerritth Just ignore, there are people in Italy who don't understand these kinds of things, instead I support veterans, especially with PTSD, I understand your point of view, thanks for your service and I hope you are recovering well from it. A big hug.
Complimenti e grazie a Gianluca per la sua genuinità, per i suoi valori. Nick sempre grandissimo, grazie per il tuo servizio che, nel caso specifico, è la tua passione di raccontare gli States. Un caro saluto.
buonasera, non su tutto concordo ma con sincerità riconosco ed apprezzo il tuo blog. veramente originale e gestito in modo esemplare. uno sguardo sugli USA molto intimo e socialmente rilevante. grazie per il tuo impegno, francesco
Grande video. Anche noi facciamo corsi di tiro ed in Italia è difficilissimo sponsorizzare tali corsi come "sport ad alta intensità". Rimaniamo sempre e comunque degli istigatori alla guerra secondo molti. Spero di poter condividere la linea col buon Gianluca un giorno.
Complimenti e un po' di sana invidia! Bravissimo e pieno di valori! Inoltre concordo perfettamente sugli effetti psicologici nocivi della grande città, e sulla meravigliosa qualità della vita garantita da grandi spazi e basse densità abitative. Complimenti!!
"Per una società oltreoceano complessa, sfaccettata, contraddittoria, ma anche straordinariamente vasta, instancabile e visionaria come quella statunitense, quale miglior chiave di lettura se non quella di un italiano in America?"
Mi ripeto, apprezzo la capacità di Nick di sapere comunicare quello che vuole nei tempi giusti e senza allungare inutilmente il brodo. Condivido la scelta di Gianluca, ma non so se mi piacerebbe alla lunga viverci. Di massima meglio qui che in una metropoli.
7:45 verissimo! Per lavoro sono stato negli USA indossando la divisa della Aeronautica Militare Italiana, chiunque ci incontrasse per strada o al supermercato ci diceva “thank you for everything you do”.
@@jeandeville807 il solito sfascista antiNATO. Credo che là amino molto le forze armate, qua da noi invece c’è un odio preconcetto verso le persone in divisa. L’affetto verso di noi era evidente ma lascio a lei credere che non fosse vero. Buona vita comunque.
Stefano, confermo il tuo racconto. All'aeroporto una volta c'erano due militari in divisa in fila al fast food e due persone li hanno avvicinati dicendo che volevano pagargli il pranzo come segno di gratitudine
Ciao, Nick!! ❤️ Gianluca è un ganzo, 🎉sulle sue scelte concordo... Beh, quasi tutte: non amo la città, dalla vita frenetica e spersonalizzante. Sono nata e ho sempre vissuto in campagna, piccoli centri dove tutti si conoscono e si aiutano se c' è bisogno. Non amo il caldo, però... in Texas non potrei vivere! 😅Ma i parchi naturali, la bellezza infinita della natura a perdita d'occhio...possono rapire il cuore. ❤Gianluca non ha perso la sua identità, e gli fa onore : il suo resta un percorso coerente e degno di ammirazione. 👍 Grazie Nick, till next time! 😊
@@eduardorossi7310carissimo empolese mio conterraneo ti ringrazio per il messaggio e sono sicuro che se tu fossi qui con me andremmo al poligono ti farei divertire e poi subito dopo ci mangeremo una bistecca Sciabolino style che cucinerei io. Ti mando un abbraccio forte e salutami il mio amico Fabrizio di Sciabolino. 🇺🇸 ❤ 🇮🇹
Bel racconto, anche a me affascina molto lo spazio sconfinato del posto dove vive l’empolese. Un saluta da ex guastatore del 3 btg Verbano. Congedato nel 1991
@@nickjn1342 Guarda in Scozia, praticamente in ogni cittadina c'e' di sicuro ancora un'italiano della vecchia generazione che ha il ristorante. Paesi come Dunblane, Bridge of Allan, Alloa, Crieff, Kinross, Inverary... potrei andare avanti per 3 pagine, non un commento. La Scozia e' un po' il sud degli US, grandi spazi verdi, piccoli villaggi accoglienti. Il Galles ci sono quelli della costa, tipo Barry e Aberystwyth. In Inghilterra dovresti andare nel sud, le cittadine tra Southampton e Dover hanno ancora qualche italiano vecchia generazione che vive li. Spero di averti aiutato in qualche modo!
@@jamesfranklin2203 sono daccordo, ma se comparato con quelli che si trovano in stati tipo il Texas, Arizona, Arkansas. Se vai nella East Coast sopratutto nella parte nord, in stati come Massachusetts, Rhode Island, Vermont ci sono dei paesini stupendi. Credo che Nick potrebbe confermare se ci e' stato.
@@NickvainUSAMi piace… pace e tranquillità, non ha prezzo… bella cittadina in espansione, ho visto… Qualità della vita… e poi infine è quello di cui si ha bisogno… Saluti e Grazie ancora…👍🏻👍🏻👍🏻🤗
@@sandropalagi1878Bella La Versilia. Io sono molto amico di Gianni Poli del ristorante La Cantina da Bruno di Lido di Camaiore. Un saluto a te e alla bella Versilia.
Questo signore fa bene a specificare la sua origine così anche gli americani più distratti conoscono una nuova località italiana, Empoli. Non ha perso l'accento nonostante parlerà di norma l'inglese.
Gianluca è un vero Statunitense che comunque ama le sue origini e il suo passato italiano. Io lo rispetto e lo comprendo perfettamente. La bandiera al muro della casa mi fa impazzire. Grazie Gianluca per aver condiviso la tua storia con noi.
Gianluca è molto carismatico. Dice cose di buon senso ed è sicuramente un esempio molto virtuoso di italiano all'estero. Grazie per il video. Molto bello
io ero nella 10ma Draghi alla Vannucci a Livorno 7/3/1989,bella esperienza,non sapevo che cerano lavori,bello li fara caldo pero non ce la nebbia come in Lombardia
Ciao Nick, abitando ad Austin ti è già capitato di andare alla Comedy Mothership per caso? Io sono andato a New York al Madison Square Garden a vedere un episodio di Kill Tony, che si svolge durante l' anno proprio lì. Posto fondato da Joe Rogan, attualmente è considerata la mecca della comicità americana, ci stanno passando tutti, da Theo Von a Shane Gillis e tutti i migliori.
@@LorenzoRosso-g6e la maggior parte degli empolesi non si sente minimamente legata a Firenzee anzi la disprezza, un po per la distanza un po per campanilismo Però quando a un empolese all'estero gli chiedi di dov'è lui quasi certamente dirà Firenze
@@heavycalenzano per forza , se dici che vieni da Empoli negli USA, non sanno dove sia.. Firenze molto spesso nelle Città Metropolitane USA capita spesso che la conoscano
Ognuno può vivere dove vuole è importante che trovi la sua serenità dopotutto ha avuto successo è uno che sa quello che vuole forse lItalia non se ne farebbe niente come al solito
Io la penso esattamente come lui, non amo le grosse metropoli, troppo casino, traffico e stress, preferisco vivere in una piccola cittadina esattamente come san angelo di 110k abitanti che non sono pochi in ogni caso, dove comunque ci sono negozi, ristoranti e soprattutto pace e tranquillità, poi io adoro la musica country e i cowboy, metto spesso stivali da cowboy e fibbie texane e mi piacciono anche le armi, se dovessi trasferirmi negli usa sceglierei di sicuro san angelo, è esattamente in linea con i miei gusti, paesaggi bellissimi, pace, tranquillità, sicurezza, cowboy e armi, tutto ciò che adoro, in italia faccio il tassista, mi piace e mi fa guadagnare bene ma per molti ovvi motivi odio questo paese e lo voglio lasciare, sinceramente vorrei andare in svizzera ma a volte mi viene voglia di andare in texas e fare il camionista, non è semplice perché l’america è lontana e io attualmente non sono un camionista quindi non è semplice, mi sono sempre piaciuti i camion ma qui in italia non volevo farlo, ma in America è tutta un altra cosa e mi piacerebbe molto farlo! Ci sto pensando seriamente, in ogni caso me ne voglio andare da questo paese quindi chissà se mi convincerò a fare il grande passo, mollare tutto e andare negli usa!
@ appunto ho detto che è quasi impossibile, l’unica maniera per ottenere una green card se non consideriamo matrimonio e lotteria è che qualche azienda ti sponsorizzi ma è difficile, mi sono informato e so bene come funziona, motivo per cui non ci provo nemmeno ed emigrerò in svizzera che sinceramente mi piace di più dell’america, guadagni più alti, costo della vita simile ed è più facile andarci, non è il Texas ma amen!
Bel video, e bella storia...un po di sana invidia per la scelta di vita...anche io a 20 anni sognavo l'America...ora a 62 spero prima o poi di venire da turista...
Sara' sicuramente un serio professionista , ex para' e istruttore di armi ,insomma si trova bene in un posto dove girano piu' armi che biciclette , contento lui..
Penso che la paura in America alimenta la cultura delle armi. Penso alla citazione del film Dune, la paura è l’assassino della mente, affronterò la mia paura, lascerò che mi scivoli sopra, lascerò che passi attraverso di me.
@@glucausa625 Ciao Gianluca ! Folgore per sempre ! Ho fatto il car alla smipar nell’ottava Gazzelle ma si parla di preistoria : scaglione 12/77 …. Prima o poi ti vengo a trovare non abitiamo lontanissimi , io vivo nei Caraibi . Ciao onore alla tua maglietta
Sarebbe bello confrontare un rapporto sull'incidenza della microcriminalità a San Angelo e in una città italiana di 100/150mila abitanti. Cosi, per curiosità...
Beh non sono molto d'accordo su quello che si dice.. i numeri parlano chiaro... In America ogni anno in media ci sono l'impressionante cifra di 30.000 morti per arma da fuoco... Certo che ci sono persone responsabili anche in America che portano le armi ma il problema che non tutte le persone hanno questa grande capacità di responsabilità dato che vi sono anche persone disturbate o delinquono come in tutte le società... Per una persona disturbata con un'arma automatica da guerra non è proprio a mio parere il caso che sia armata dato che generalmente in alcuni stati dell'America non vi è nessun controllo vero per problemi psichici dell'individuo...Tutti possono avere un'arma e per di più puoi avere un'arma che qua in Italia è considerata la guerra...armi di una potenza e celerità di tiro che normalmente hanno le forze armate in guerra. Se uno è appassionato di armi in Italia lo può essere tranquillamente senza nessun problema e può sparare su qualsiasi poligono di tiro regolare. Certo portare un'arma in giro come si fa nel Texas o in altri stati dell'America facilità per statistica l'utilizzo di essa...non parliamo di un semplice bastone ma di un'arma che uccide all'istante provocando accidentalmente anche l'uccisione di altre persone creando così una inevitabile tensione sociale con atteggiamenti aggressivi di conseguenza. Ritengo l'Italia molto più equilibrata rispetto all'America nell'uso e il porto delle armi da fuoco.
Quando vedo qualcuno che ha trovato il proprio spazio, mi rende felice. Contento per lui!
Grazie.
Sei un vero ITALIANO che pur vivendo in America non dimentica le proprie origini. Queste storie mi riempiono d'orgoglio; Sono troppo vecchio per tentare di ricostruirmi una vita diversa. Un affettuoso abbraccio.
Grazie di cuore. Bellissime parole.
Vero italiano , infatti in primo piano la bandiera italiana povera Italia rimani li e non tornare mai più più più
Bravissimo , l'italiano nel mondo si distingue sempre, buona fortuna cowboy italiano
@@carmelocatalanotto6089 grazie p
@@paolasgambellone5919 ma che problema hai?
Più ascolto più personalmente non mi ritrovo nel quadro che tu presenti, Nick, ma è questo il bello di vedere il tuo canale, perché come tu presenti gli USA, nessuno c’è finora riuscito. Tutti colori che dicono « gli USA sono diversi dall’Europa « o da altri continenti, poi non sanno descriverlo come hai fatto e stai facendo tu. Grazie mille sempre.
Non so come ringraziarti. Questo commento è uno dei più belli che ho mai letto. Alla prox! 👋🏻🙏🏻
Un altro canale molto interessante è Francesco Costa
Grazie.
Ma certo che è diverso mi sembra assolutamente normale è quale è il problema ci mancherebbe pure io neanche da morta
Sono un veterano di 20 anni nelle forze armate e un veterano di, "Desert Storm", e ho visto un sacco di morte e non mi piace il suono delle pistole. Non mi piace l'uso diffuso di armi d'assalto in America.
Cosa c’entra desert storm con questo video! Boh
@@mariorossi3898 niente, it is about guns violence problem we have here the United States and soldiers that come back from wars with stress post-traumatico. The sound of these weapons trigger flash-back. Hai capito?
@@mariorossi3898 persone che,"troll", internet con negatività che si riversano nel mondo reale con violenza armata.
@@cmerritth Just ignore, there are people in Italy who don't understand these kinds of things, instead I support veterans, especially with PTSD, I understand your point of view, thanks for your service and I hope you are recovering well from it. A big hug.
@@dandac3648 thank you very much for your words
Bellissimo video come sempre. E Bravo Gianluca, da parte di un vecchio militare come me che ha prestato quasi 40 anni di servizio nei CC
Grazie delle belle parole e grazie per il Suo servizio nella Benemerita.
Nei Secoli Fedele.
FOLGORE FOR EVER! THANK YOU FOR YOUR SERVICE! VAM AM. QUINTO 1980! UN ABBRACCIO DA SAN DIEGO!
Grazie. Anche a te un saluto dal West Texas.
Grazie Nick, è molto interessante conoscere la nuova vita dei nostri connazionali negli U.S.A. Un abbraccio dal mare delle Liguria 🌊🤗💙
Un po’ di brezza del tuo mare ci avrebbe fatto comodo nel video 😉
@@NickvainUSA Immagino😀🌊🌊🌊💙
Complimenti e grazie a Gianluca per la sua genuinità, per i suoi valori. Nick sempre grandissimo, grazie per il tuo servizio che, nel caso specifico, è la tua passione di raccontare gli States. Un caro saluto.
ciao! E' bello raccontare le storie di altri Italiani, un saluto e alla prossima!
Grazie.
Bellissimo video!
Grazie per tutto , grazie per rendere orgoglioso che un italiano si faccia ben accoglire. Un abbraccio dall'italia. E dalla Toscana.
Grazie per le bellissime parole.
"Mi piace servire le persone che servono"....complimenti. il mondo sarebbe un posto migliore con persone così.
Grazie.
Bel racconto di vita. Io condivido gran parte della visione di Gianluca
un piacere raccontare storie di altri Italiani, a prescindere dalle idee
Grazie.
Bellissima storia Nick grazie, altre così se possibile
Thank you! Ci provo..
Ciao, a Follett vive Claudio il texano ancora più isolato.
Questo persona mi ha portato a fare una riflessione interessante. Sul fatto che io mi armo perché c'è gente come lui che si arma.
Bellissima storia e intervista, grazie Nick!
Thank you, Luca!
Grazie.
bellissimo questo video, complimenti ad entrambi 😊
thank you for watching!😉
Ciao Nick...altro bel video...
buonasera, non su tutto concordo ma con sincerità riconosco ed apprezzo il tuo blog. veramente originale e gestito in modo esemplare.
uno sguardo sugli USA molto intimo e socialmente rilevante.
grazie per il tuo impegno, francesco
grazie, Francesco. Ce la metto tutta e il tuo commento mi ha fatto molto piacere, ciao e al prossimo video!
Grazie per il confronto.
Video sempre molto interessanti... Gianluca veramente forte 🎉❤
Grazie per i tuoi video Nick sempre interessanti. Gianluca è veramente una bella persona
thank you, Paola. Yes, confermo!
Grazie Paola.
Grande video. Anche noi facciamo corsi di tiro ed in Italia è difficilissimo sponsorizzare tali corsi come "sport ad alta intensità". Rimaniamo sempre e comunque degli istigatori alla guerra secondo molti.
Spero di poter condividere la linea col buon Gianluca un giorno.
Mi farebbe piacere anche a me.
Grazie.
Complimenti e un po' di sana invidia! Bravissimo e pieno di valori! Inoltre concordo perfettamente sugli effetti psicologici nocivi della grande città, e sulla meravigliosa qualità della vita garantita da grandi spazi e basse densità abitative.
Complimenti!!
Grazie delle bellissime parole. Un abbraccio dal West Texas.
Complimenti per l' intervista
Un saluto dalla Scozia 🏴 stesso tuo pensiero !
Grazie.
🏴 🇮🇹 🇺🇸 ❤
"Per una società oltreoceano complessa, sfaccettata, contraddittoria, ma anche straordinariamente vasta, instancabile e visionaria come quella statunitense, quale miglior chiave di lettura se non quella di un italiano in America?"
Mi ripeto, apprezzo la capacità di Nick di sapere comunicare quello che vuole nei tempi giusti e senza allungare inutilmente il brodo.
Condivido la scelta di Gianluca, ma non so se mi piacerebbe alla lunga viverci.
Di massima meglio qui che in una metropoli.
thank you, Roberto!
@@NickvainUSA grazie a te 👍🏻
Video molto interessante, come sempre!👏👏👏
Bellissimo video! 👍👍
7:45 verissimo! Per lavoro sono stato negli USA indossando la divisa della Aeronautica Militare Italiana, chiunque ci incontrasse per strada o al supermercato ci diceva “thank you for everything you do”.
Credo che lo direbbero anche a un nordcoreano in divisa.😅
@@jeandeville807 il solito sfascista antiNATO. Credo che là amino molto le forze armate, qua da noi invece c’è un odio preconcetto verso le persone in divisa. L’affetto verso di noi era evidente ma lascio a lei credere che non fosse vero. Buona vita comunque.
Stefano, confermo il tuo racconto. All'aeroporto una volta c'erano due militari in divisa in fila al fast food e due persone li hanno avvicinati dicendo che volevano pagargli il pranzo come segno di gratitudine
@@stefanop108sono i primi a farsi raccomandare dai graduati...ma non glielo ricordare..devono fare gli antinato
NATO MERDA!
Ciao, Nick!! ❤️ Gianluca è un ganzo, 🎉sulle sue scelte concordo... Beh, quasi tutte: non amo la città, dalla vita frenetica e spersonalizzante. Sono nata e ho sempre vissuto in campagna, piccoli centri dove tutti si conoscono e si aiutano se c' è bisogno. Non amo il caldo, però... in Texas non potrei vivere! 😅Ma i parchi naturali, la bellezza infinita della natura a perdita d'occhio...possono rapire il cuore. ❤Gianluca non ha perso la sua identità, e gli fa onore : il suo resta un percorso coerente e degno di ammirazione. 👍
Grazie Nick, till next time! 😊
tra toscani vi capite bene!!
Grazie Lucia.
Adoro i tuoi video
Siempre interessanti i tuoi video Nick. Thank you 🌈
Bella storia, sono un orgoglio per noi in Italia le persone come Gianluca. Un saluto da un ex caporale maggiore del 45° battaglione trasmissioni.
thank you for your service, Michele
Un saluto a Gianluca da un empolese rimasto ad Empoli. Il riferimento a Sciabolino mi ha sorpreso con piacere!
Grazie. Un saluto a te dal Texas.
Non vivrei mai in US. Odio le armi. Ma da empolese docg non posso che mandare un saluto a Sciabolino e un abbraccio ad un conterraneo.
@@eduardorossi7310carissimo empolese mio conterraneo ti ringrazio per il messaggio e sono sicuro che se tu fossi qui con me andremmo al poligono ti farei divertire e poi subito dopo ci mangeremo una bistecca Sciabolino style che cucinerei io.
Ti mando un abbraccio forte e salutami il mio amico Fabrizio di Sciabolino.
🇺🇸 ❤ 🇮🇹
@glucausa625 vai te lo saluto! Fai a modino e forza Empoli ;)
@@eduardorossi7310 e se mi incontri a Empoli fermami così ci conosciamo.
Forza Empoli.
Concordo con tutto ciò che ha detto Gianluca. Ottima scelta! Auguri
Grazie.
video veri come sempre
Bel racconto, anche a me affascina molto lo spazio sconfinato del posto dove vive l’empolese. Un saluta da ex guastatore del 3 btg Verbano. Congedato nel 1991
Thank you for your service 🙏🏻👍🏻
Un saluto anche a te.
Bella storia 👍
Bellissimo video
Grazie.
Ciao Nick bellissimo video,a 18 anni ho servito la patria come carabiniere,quello che dice Gialuca è vero ,condivido tutto
Wow! Grazie mille per il tuo servizio! Un piacere sapere che hai guardato un mio video, thank you 🙏🏻
Grazie.
Scelte di vita. Anche qui nel Regno Unito ci sono villaggi sperduti dove vivono italiani per un motivo o un'altro.
ci elenchi quali sono? così per curiosità, per prendere ispirazione di viaggi... grazie
@@nickjn1342 Guarda in Scozia, praticamente in ogni cittadina c'e' di sicuro ancora un'italiano della vecchia generazione che ha il ristorante. Paesi come Dunblane, Bridge of Allan, Alloa, Crieff, Kinross, Inverary... potrei andare avanti per 3 pagine, non un commento. La Scozia e' un po' il sud degli US, grandi spazi verdi, piccoli villaggi accoglienti. Il Galles ci sono quelli della costa, tipo Barry e Aberystwyth. In Inghilterra dovresti andare nel sud, le cittadine tra Southampton e Dover hanno ancora qualche italiano vecchia generazione che vive li. Spero di averti aiutato in qualche modo!
Un paesino inglese o scozzese lo apprezzerei di più di uno statunitense
@@jamesfranklin2203 sono daccordo, ma se comparato con quelli che si trovano in stati tipo il Texas, Arizona, Arkansas. Se vai nella East Coast sopratutto nella parte nord, in stati come Massachusetts, Rhode Island, Vermont ci sono dei paesini stupendi. Credo che Nick potrebbe confermare se ci e' stato.
Bella storia quella di Gianluca !
Grazie.
Un grande, massimo rispetto 👍
Grazie.
Un empolese nel Texas 🥰 un saluto dalla Toscana ❤️
Grazie. Di dove sei?
Video Bellissimo
Che emozione ❤
Grazie.
Sempre bello vedere questi video, dove uno STA BENE IN PRIMIS CON SE STESSO!!
Grazie per il tuo bel commento.
Grazie Nick... bella persona Gianluca...Real life Real people...video molto apprezzato... un saluto e...untill next time...Ciao !!!!!!!👍👍👍
grande Luigi! Tutti a San Angelo !!! 😉
@@NickvainUSAMi piace… pace e tranquillità, non ha prezzo… bella cittadina in espansione, ho visto… Qualità della vita… e poi infine è quello di cui si ha bisogno… Saluti e Grazie ancora…👍🏻👍🏻👍🏻🤗
Adoro il Texas e capisco Gianluca per l'amore che ha per questa terra ❤
Grazie.
Mi è piaciuto quando ha detto che gli piace il deserto e il caldo
Grazie.
Grande Gianluca!!!
Grazie.
Grazie.
Ciao. Sarò di parte visto che sono un toscano doc ma sono orgoglioso che una parte di Toscana sia lì in America 💪
Grazie. Di dove sei?
@glucausa625 buongiorno. Versilia e precisamente di Capezzano Pianore comune di Camaiore
@@sandropalagi1878Bella La Versilia. Io sono molto amico di Gianni Poli del ristorante La Cantina da Bruno di Lido di Camaiore.
Un saluto a te e alla bella Versilia.
@glucausa625 da Bruno pizza top. Grazie .....un abbraccio. 😊😊😊
@@glucausa625 Se ti capiterà di venire nella mia zona mi farebbe piacere offrirti una mangiata alla Cantina di Bruno 😊😊😊
Smuove la lacrimuccia!!!
Nick ..resperct for you!
thanks you!
Ciao, posto super....🇺🇸🇺🇸 La penso come Gianluca.
Grazie.
Conosci Claudio il texano? È un italiano di Roma che si è trasferito in texaxs ....ed ha un proprio canale RUclips
Grazie per questo video Nick e un caro saluto ad un mio quasi compaesano. Vivo a 15 km da Empoli e vado a mangiare da Sciabolino 😂
Adesso sono curioso anch’io di andare da Sciabolino!
@@NickvainUSAsi mangia benissimo.
Di dove sei di preciso Leandro?
🇺🇸💪🤝🇮🇹 super anche io in Michigan.
Italy were my roots, the United States were my wings.
Questo signore fa bene a specificare la sua origine così anche gli americani più distratti conoscono una nuova località italiana, Empoli.
Non ha perso l'accento nonostante parlerà di norma l'inglese.
Grazie.
Storia interessante e bella, che tiene alto lo spirito dei parà della Folgore .
Grazie e sempre Folgore.
Bellissimo
Gianluca è un vero Statunitense che comunque ama le sue origini e il suo passato italiano.
Io lo rispetto e lo comprendo perfettamente.
La bandiera al muro della casa mi fa impazzire.
Grazie Gianluca per aver condiviso la tua storia con noi.
Impazzire per una stronzata appesa al muro 🤣
Grazie.
@@giancarlobonini7865vergogna per quello che hai detto. Se non condividi questi valori perché offendi????
Grazie grazie grazie
Ho visto che hai messo qualche spezzone video di Cesenatico 😊
Home sweet home
Io l’ trovato molto lucido nei ragionamenti, e se devo dirla tutta molto meno esaltato di tanti che sulle armi la pensano in maniera diversa
Grazie per le belle parole.
Ciao Nick mi aspetto un video per Halloween, un saluto dalla Puglia
Gianluca è molto carismatico. Dice cose di buon senso ed è sicuramente un esempio molto virtuoso di italiano all'estero.
Grazie per il video. Molto bello
anch'io sono della toscana...che grande uomo!!
Grazie. Di dove sei?
All'estero si vive meglio, ma è importante ricordare le proprie origini e chi siamo.
Grazie.
Grazie Gianluca
Grazie a te.
io ero nella 10ma Draghi alla Vannucci a Livorno 7/3/1989,bella esperienza,non sapevo che cerano lavori,bello li fara caldo pero non ce la nebbia come in Lombardia
Folgore
Ciao Nick, abitando ad Austin ti è già capitato di andare alla Comedy Mothership per caso?
Io sono andato a New York al Madison Square Garden a vedere un episodio di Kill Tony, che si svolge durante l' anno proprio lì.
Posto fondato da Joe Rogan, attualmente è considerata la mecca della comicità americana, ci stanno passando tutti, da Theo Von a Shane Gillis e tutti i migliori.
Bring back the draft!
Grande persona
Grazie.
da buon empolese,in italia odia firenze,all'estero mostra il giglio 🤣🤣
da non toscano, lascio a voi il dibattito 😂
Empoli è un comune che fa parte della città metropolitana di Firenze.
Empoli (FI) si legge in giro...Quindi espone il giglio per logica !
@@LorenzoRosso-g6e la maggior parte degli empolesi non si sente minimamente legata a Firenzee anzi la disprezza, un po per la distanza un po per campanilismo
Però quando a un empolese all'estero gli chiedi di dov'è lui quasi certamente dirà Firenze
@@heavycalenzano per forza , se dici che vieni da Empoli negli USA, non sanno dove sia.. Firenze molto spesso nelle Città Metropolitane USA capita spesso che la conoscano
Gli unici italiani Nazionalisti NON VIVONO PIU IN ITALIA.
Bello il Texas
Qui sono tutti armati, qui non c'è delinquenza!
Fantastico nick, gli hai fatto scucire il suo lavoro che é pure collegato con l’esercito usa, mentre te sei sempre rimasto super vago sul tuo 😂😂
Tutti armati, niente delinquenza... capirai... la dice lunga
Ciao Nick, se ti va quando sei in giro per il South-West vienimi a trovare vivo a Kingman, AZ, sulla Route 66.
Fantastic! Puoi mandarmi una e-mail? Mi piacerebbe restare in contatto
Un saluto dal Texas.
Che sogno. Quando andrò in pensione mi trasferirò in qualche piccolo paese americano. Sono stanca del caos di Milano
Vieni a visitare San Angelo.
@glucausa625 magari...
Ognuno può vivere dove vuole è importante che trovi la sua serenità dopotutto ha avuto successo è uno che sa quello che vuole forse lItalia non se ne farebbe niente come al solito
Grazie delle belle parole.
Prova a fare un video con Claudio il texano… anche lui vive nel nulla a Follet Texas 😊
Spazi immensi, silenzio e tranquillità! Come sempre sei al top 🔝 Nick, sei un narratore coinvolgente ed anche poetico!
thank you! Gli spazi di questi territori colpiscono sempre anche me, danno un grande senso di liberta' e relax. Until next time!
Io la penso esattamente come lui, non amo le grosse metropoli, troppo casino, traffico e stress, preferisco vivere in una piccola cittadina esattamente come san angelo di 110k abitanti che non sono pochi in ogni caso, dove comunque ci sono negozi, ristoranti e soprattutto pace e tranquillità, poi io adoro la musica country e i cowboy, metto spesso stivali da cowboy e fibbie texane e mi piacciono anche le armi, se dovessi trasferirmi negli usa sceglierei di sicuro san angelo, è esattamente in linea con i miei gusti, paesaggi bellissimi, pace, tranquillità, sicurezza, cowboy e armi, tutto ciò che adoro, in italia faccio il tassista, mi piace e mi fa guadagnare bene ma per molti ovvi motivi odio questo paese e lo voglio lasciare, sinceramente vorrei andare in svizzera ma a volte mi viene voglia di andare in texas e fare il camionista, non è semplice perché l’america è lontana e io attualmente non sono un camionista quindi non è semplice, mi sono sempre piaciuti i camion ma qui in italia non volevo farlo, ma in America è tutta un altra cosa e mi piacerebbe molto farlo! Ci sto pensando seriamente, in ogni caso me ne voglio andare da questo paese quindi chissà se mi convincerò a fare il grande passo, mollare tutto e andare negli usa!
E la Green card come la ottieni ?
@ appunto ho detto che è quasi impossibile, l’unica maniera per ottenere una green card se non consideriamo matrimonio e lotteria è che qualche azienda ti sponsorizzi ma è difficile, mi sono informato e so bene come funziona, motivo per cui non ci provo nemmeno ed emigrerò in svizzera che sinceramente mi piace di più dell’america, guadagni più alti, costo della vita simile ed è più facile andarci, non è il Texas ma amen!
@ io invece penso che starò a casa mia senza il bisogno di diventare lo straniero di nessuno ☺️🥰
@ evidentemente tu sei nato nel posto giusto, noi altri no, l’italia a molti piace e a molti altri no, a me non piace per niente!
Grazie Simo.
Una persona entusiasta ....
Bel video, e bella storia...un po di sana invidia per la scelta di vita...anche io a 20 anni sognavo l'America...ora a 62 spero prima o poi di venire da turista...
grazie, Miki. E te lo auguro, gli States sono un'esperienza che merita. Al prossimo video!
Grazie.
Sara' sicuramente un serio professionista , ex para' e istruttore di armi ,insomma si trova bene in un posto dove girano piu' armi che biciclette , contento lui..
Top😂
Con quelle distanze dove vai in bicicletta?
Come mi manca il Texas😢
Ti mando un saluto da San Angelo.
Bello. Ma perchè quella voce mesta Nick, e la musica un po' triste (penso bastassero le parole e la serenità di Gianluca a farci immedesimare).
Posti molto belli ma per me che ho caldo quando si superano i 15 gradi è troppo......
Anche per me..Alaska o Montana e Colorado sarebbe molto meglio e non c'e' un tubo ugualmente e anche piu' natura-
Penso che la paura in America alimenta la cultura delle armi. Penso alla citazione del film Dune, la paura è l’assassino della mente, affronterò la mia paura, lascerò che mi scivoli sopra, lascerò che passi attraverso di me.
Grande nick ! Mi piacerebbe conoscere Gianluca abbiamo condiviso la stessa caserma in Italia ….
Grazie per il tuo servizio!
Puoi contattarlo da Instagram
SMIPAR.
Un saluto e sempre Folgore.
@@glucausa625 Ciao Gianluca ! Folgore per sempre ! Ho fatto il car alla smipar nell’ottava Gazzelle ma si parla di preistoria : scaglione 12/77 …. Prima o poi ti vengo a trovare non abitiamo lontanissimi , io vivo nei Caraibi . Ciao onore alla tua maglietta
Al minuto 6:06 è Cesenatico?
Lo invidio 😭vivere in America e il mio sogno che non credo si avvererà 😡🤬 goditi la tua vita amico mio...
Grazie.
Si c'è Claudio a Follet che che potresti intervistare
Dallas Cowboys yeahhh!!!!
Sarebbe bello confrontare un rapporto sull'incidenza della microcriminalità a San Angelo e in una città italiana di 100/150mila abitanti. Cosi, per curiosità...
Beh non sono molto d'accordo su quello che si dice.. i numeri parlano chiaro... In America ogni anno in media ci sono l'impressionante cifra di 30.000 morti per arma da fuoco... Certo che ci sono persone responsabili anche in America che portano le armi ma il problema che non tutte le persone hanno questa grande capacità di responsabilità dato che vi sono anche persone disturbate o delinquono come in tutte le società... Per una persona disturbata con un'arma automatica da guerra non è proprio a mio parere il caso che sia armata dato che generalmente in alcuni stati dell'America non vi è nessun controllo vero per problemi psichici dell'individuo...Tutti possono avere un'arma e per di più puoi avere un'arma che qua in Italia è considerata la guerra...armi di una potenza e celerità di tiro che normalmente hanno le forze armate in guerra. Se uno è appassionato di armi in Italia lo può essere tranquillamente senza nessun problema e può sparare su qualsiasi poligono di tiro regolare. Certo portare un'arma in giro come si fa nel Texas o in altri stati dell'America facilità per statistica l'utilizzo di essa...non parliamo di un semplice bastone ma di un'arma che uccide all'istante provocando accidentalmente anche l'uccisione di altre persone creando così una inevitabile tensione sociale con atteggiamenti aggressivi di conseguenza. Ritengo l'Italia molto più equilibrata rispetto all'America nell'uso e il porto delle armi da fuoco.
👍