Più che ragionare, sragionano. E il problema è che questo è un terzo mondo con i soldi, ma sempre terzo mondo rimane. La cosa più drammatica in assoluto è che dettano legge nel mondo intero
Perdonami, Nick, ma, come hai detto benissimo te, qui siamo proprio in the middle of nowhere... Il tuo video, come sempre, è ben fatto🎉🔝 e molto interessante, ma non vivrei lì neanche per tutto l'oro del mondo 😅!! Thanks a lot, as always, Nick! ❤ Till next time, happy weekend! 🍃🌻
Ho cercato a lungo di trovare un aspetto positivo in questi luoghi, e alla fine l'ho trovato: da queste parti sicuramente non conoscono lo stress di non riuscire a trovare un parcheggio, o anche di rimanere per ore fermi in un ingorgo. Non è molto, ma è qualcosa. Per il resto mi sembrano luoghi di una piattezza deprimente.
video sempre interessanti, mi piacerebbe vedere le facce e le parole della gente che ci vive ma......stai facendo un grande lavoro anche così. Bravo ( e grazie).
beh... ANCHE questa, dai... ci sono piccole cittadine non turistiche un po ovunque, specialmente nel mid-west e nelle Rocky Mountains, ma anche in California: Whiskeytown e Weaverville, poco ad Ovest di Redding, oppure Burney e Fall River Mills ad Est le menziono per conoscerle molto bene), Port Orford sulla costa, in Oregon, o Sisters e Camp Sherman, all'interno e dopo Crater Lake... se ANCHE quella non e` la "vera" America... per non parlare di Lander, WY, o addirittura Ten Sleeps, tra Buffalo e Worland! azz... mi viene una nostalgia a ricordare quei posti... e Stanley, in Idaho, poco piu di 100 abitanti, e da dove puoi vedere salmoni che dal Pacifico son risaliti fino a 2000 metri di altitudine per riprodursi!
Siamo in due anche per me questa rappresenta la vera america quella originale. Che poi ci siano enormi città con grattacieli non cambia nulla sul fatto che la vera america sia rappresentata da queste zone rurali.
@@MarcoTarga ma allora non hai letto il mio post! Mica ho negato, ho scritto, e a caratteri cubitali, ANCHE... elencando come esempi alcune piccole cittadine... una, Ten Sleeps, specialmente, decisdamente piu' "rurale" della cittadina del Texas (che vive piu' di estrazione petrolifera, infatti). NESSUNA delle cittadine che ho menzionato sono grossi centri...
è sicuramente un aspetto dell'america, ma fortunatamente non il solo, gli USA sono un paese talmente grande e diversificato che è impossibile dire "questa è la VERA america"
Ragazzi..ma negli usa..ci avete mai vissuto?...io si..per quasi 13 anni!...non e' solo un paese..ma 50!!!...tutti diversi..dall alaska alle hawaii...dal maine al texas..dalla alabama al vermont..ognuno con proprie leggi..usanze..mentalita'...idee..cibo...lati positivi o negativi...vivere a los angeles o in un paesino della louisiana..e' diverso ovviamente...come vivere a milano o a lampedusa..poi ci influisce il carattere di una persona..le sue capacita' di adattamento...la sua voglia di cambiar vita..accettare sfide...o restare pantofolaio...ma questo e' un discorso che puo essere valido anche altrove..
Dire “Orrore” mi pare esagerato, sono delle cittadine minuscole, è normale che sia così. Anche se vai in un Paesino in Lombardia la situazione è uguale eh
@@giampieroeuropa928ma guarda che ti sbagli, proprio nel sud Italia un posto così non esiste. In qualunque paesino, anche più piccolo di questi, trovi una piazza, con una chiesa, il municipio, un circolo, un bar, dove la gente si incontra, parla, ride, litiga o gioca a carte, comunque interagisce. Al nord non so. .
Bravissimo 👍 Nick! Sai spiegare tutti gli aspetti degli USA focalizzando i particolari di grandi e piccolissime città! Ma quali sono i punti di incontro tra le persone in questa città? Sempre al top 🔝 grazie Nick!
Sembra un panorama del pittore Hopper. Quante cose ho capito con i tuoi video. Lavoro in Italia in contesto statunitense e soprattutto texano; e chi viene dal Texas viene davvero da un altro pianeta rispetto a chi viene da altri stati.
A Roma diremmo "mori de pizzichi in un posto così". Grazie per questo video Nick. I nostri studenti che decidono di trascorrere un anno di liceo in USA, di solito il IV, vengono spediti in cittadine del genere, spesso anche centri rurali. Lo credo che hanno lo shock culturale. È un'esperienza che lascia il segno, importante per crescere ❤
Ciao, mi chiedevo se un certo ''abbandono'' sia dovuto anche al fatto che in Texas è vero che le tasse sono più basse ma questo comporta anche meno entrate per i servizi pubblici es. strade, verde pubblico, arredo urbano. E quindi piccole realtà rurali devono lavorare con importi veramente esigui. Non per criticare sia chiaro, giusto per capire la loro mentalità.
Triste quel paesaggio deserto, potrebbero riempirlo di alberi e siepi. Vedere dei luoghi così ampi e vuoti mi da un senso di vuoto anche nella vita degli abitanti. Opinione mia solo guardando il video.
qual'è la cittadina o lo stato più accogliente che hai visitato? hai mai fatto qualche video? cmq complimenti bellissimi i video sulle piccole realtà cittadine
4:37 si vede un'Alfa Romeo Stelvio. Curioso trovare un'Alfa Romeo nel cuore dell'America profonda. Pensavo che un marchio europeo come Alfa Romeo vendesse solo nelle aree liberal :-)
Grazie :-) Sono da sempre un grande appassionato di automotive. Leggo molto in merito, si legge che certi marchi , uno di questi è Alfa Romeo, assieme a Fiat,fuori dalle grandi aree urbane sono praticamente inesistenti.
Hanno una strana idea di città in certi luoghi di provincia degli USA: sono piuttosto distese stradali, pure malgestite, con case sparse qua e là e senza quasi anima viva per le vie. Negli USA se non hai l'auto sei morto. Piuttosto squallidi questi luoghi. Comunque grazie: non ci andrò mai
A me stupisce vedere le strade principali con tutti quei negozi o sevizi, tutti chiusi, spenti senza anima viva, sembrano abbandonati!!ma la gente sta sempre tappata in casa o in macchina???vabbè che qui hai che ci stavano 38 gradi, ma anche in altre città in cui ci hai portato, è sempre così..che tristezza…mi stai smontando il mito dell’America😅
Scusa ..ma che tristezza?...la gente si fa i c...suoi...non fa casino per strada..niente urla ..ubriachi..movida...qualunque cosa tu voglia fare la fai a casa tua..e non rompi le palle a nessuno..!!...scene e paesaggi cosi..li trovi anche in altri grandi paesi..come australia o canada...paesaggi sterminati...pochissime auto...silenzio..pace..tranquillita'...e se hai bisogno di qualcosa ..lo trovi...e magari prima che di qua.la gente fa la spesa al supermercato una volta alla settimana..e si riempie il frigo o il congelatore...il sabato sera si ritrovano per il bbq..o le freccette..o il bowling...(gli altri giorni della settimana vanno a dormire presto...perche' il giorno dopo devono alzarsi per andare a lavorare..li non e' come qua: se non lavori non mangi..o cmq sono cz cz amari!)...poi di giorno le temperature sono altissime ed e' meglio evitare!...questi filmati saranno anche belli ma non dicono molto senza intervistare la gente del posto..se non parli con nessuno..e magari non conosci certe cose o certe mentalita'!!..puoi amare o non amare una realta'..ma non la puoi giudicare se non la conosci profondamente!
Mi sembra enorme come città per avere così pochi abitati… è un modo di vivere totalmente diversi dal nostro. Qua da noi c’è molta più densità di popolazione, infatti c’è più carino per strada, sia a piedi, che in macchina o sui mezzi pubblici. Li invece mi fa impressione quanto la città risulti vuota, c’è poca gente che gira. Non so se sia dovuto magari al periodo in cui sei andato o dall’orario, ma mi sembra particolare come cosa. Inoltre da noi paesi di 1200 abitanti sono nettamente più piccoli e concentrati, li da loro 1200 abitanti sono grandi come cittadine da noi che hanno però 20/30 mila abitanti. Penso sia dovuto dal fatto che li vivono in villette e quindi, come in Australia, le città si sviluppano sul lungo e sul largo piuttosto che sull’alto come in Europa. Davvero molto interessante come realtà. mi piacciono questi video informativi
Thanks for watching! Si, la scarsa densità di popolazione è una delle principali differenze con l’Europa Mi colpisce pensare che i condomini in USA sono quasi inesistenti salvo maybe a NY o SF
Mio zio che ha vissuto praticamente in America mi diceva sempre: ogni tanto vado dal mio vicino e ci beviamo una birra e facciamo 2 chiacchiere. Poi un giorno ho scoperto che il suo vicino era a 1,5 km di distanza. 😮😅
Ma se affianco ad ogni casa c'è praticamente "l'immondezzario personale!"... auto o veicoli da rottamare, bidoni di plastica, pali, teloni strappati ecc... L'unica cosa che non si vede è la carta... ma perchè con spazi così aperti e vento non si fermano certo sulle fatiscenti strade!!!!
@@simonjameskenway6933 🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Da noi, 1200 abitanti vivono in un condominio, auto parcheggiate in doppia o tripla fila ed una sopra l'altra. E da noi c'è più vita, i 1200 condomini litigano h 24. Lì x litigare con il vicino devi percorrere almeno 1 km.
che brutto posto le strade sono orribili, dissestate e prive quasi di segnaletica orizzontale. Chissà quanti km bisogna fare se devi comprare una bottiglia di latte.
D’altronde questa gente vota per chi vuole una selezione naturale tra dropout e vincenti/ricchi che in America vuol dire la stessa cosa, infatti loro si sentono vincenti anche se sono analfabeti e senza nessuna a qualifica a cui è stata negata la vittoria (ovviamente non è così!), insomma chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Sterling City è praticamente bianchi e ispanici con questi ultimi che votano molto repubblicano. Gli altri anche se si chiamano democratici lo sono ben poco nella sostanza e la pessima fotocopia italiana non è poi così differento.
È bellissimo vedere queste realtà. Ma come fanno posti così piccoli ad avere tutti i servizi pubblici? Comune, scuola, ecc per qualche centinaio di persone. Paga lo stato?
A me piacciono molto ppsti così,mi piacerebbe sentire la gente.Devo dire che trovo molto triste questo crescere della cultura Messicana che a me proprio non piace.
Visto che in USA ti devi pagare TUTTO e caro, sì...con 57.000 dollari vivono maluccio. E, infatti, non possono mai permettersi di andare via da lì, nemmeno per una breve vacanza. Nascono, vivono, lavorano, si ammalano e muoiono lì. Per scappare da lì ti devi arruolare in ambito militare.
Creazionismo biblico e terrapiattismo evangelico presi alla lettera, utilizzo e manutenzione delle armi da fuoco, storia locale il cui più rilevante personaggio e fonte di ispirazione fu niente di meno che un provetto cecchino sterminatore di bufali, e probabilmente anche di umani nativi, tale Sterling...
Creazionismo biblico e terrapiattismo evangelico presi alla lettera, utilizzo e manutenzione delle armi da fuoco, storia locale il cui più rilevante personaggio e fonte di ispirazione fu niente di meno che un provetto cecchino sterminatore di bufali, e probabilmente anche di umani nativi, tale Sterling...
ho vissuto negli usa, amo molto la " hidden america " cioe america nascosta come la chiamano loro, se pur e vero sono estremamente conservatori su tutto in quelle zone ma penso ci siano le vere location da visitare. tradizionalismi, egocentrismi e bigottismi tipici dei luoghi e della gente che li vive che io non condivido, ma bella. sicuramente opposta a quegli stati uniti delle grandi citta e delle zone delle coste, molto progressiste e liberal e con la mentalita aperta. lo so perche ho visstuo nel sud della california e davvero di razzismi o gente bigotta praticamente non c'enera traccia.
Egocentrismi in che senso? Fatto sta che nelle tue città “liberal” sta dilagando il fenomeno homeless on the sidewalks e stanno scappando tutti, mentre, come appunto dice anche Nick, in queste cittadine la gente continua a trasferirsi. Chissà perché, vero?
@@davidecn6999 guarda sinceramente non è così, San Diego e pieno di gente, ci sono posti sul mare con case splendide e quartieri meravigliosi e si vive benissimo. Chi scappa saranno i vecchi! Perché ho visto gli Stati Uniti rurali e fidati è impossibile viverci sorpatutto se sei giovane. Ho sbagliato ad usare il termine “ egocentrico “ ma era riferito a quella tipica visione patriottica conservatrice, io sono statunitense e voi non siete nessuno, oppure Dio patria famiglia e armi, pensando che il loro modo di vivere sia migliore di chiunque altro
@@effebi6970 sai.. nella vita, tra il bianco e il nero, esiste anche il grigio ed è quasi sempre la soluzione migliore. Anche a me non piacciono gli esaltati di cui parli tu ma fra i conservatori sono pochi quelli così fissati. Per quanto riguarda San Diego, per favore non parlare di pancia, ma attieniti se riesci ai dati. Non è che siccome vedi qualche bella casa con giardini curatissimi significa che le cose funzionano. Le città di sinistra si stanno svuotando di gente per bene e riempiendo di barboni. La vostra mentalità apertissima woke si sta dimostrando perdente. Volete fare gli anarchici senza porvi dei limiti e delle regole. Liberi di qua, liberi di la, liberalizzazioni selvagge, delocalizzazioni… Risultato? Fallimento. È ora di guardare in faccia la realtà.
@@davidecn6999 ma io non ho detto assolutamente questo punto primo. Punto secondo ti posso assicurare che San Diego non si e minimamente spopolata e nemmeno New York o Boston o Los Angeles. Punto terzo mi sa che l’ipocrita qui sia tu perché tra il villaggio e la città sicuramente preferiresti anche tu la città, perché fidati vivere in mezzo al nulla sopratutto la e praticmaente per chi ci nasce. Punto quarto se vuoi tu puoi andarci ma io me ne sto tranquillamente a San Diego o New York etc. punto quinto tutti hanno dei difetti, se guardi i dati gli Stati conservatori hanno un tasso di criminalità e di violenza perpetrata tramite le armi da fuoco elevatissimo. Punto settimo la “ cultura woke “ di cui parli te sono contro anche io perché la trovo estremista per certi aspetti, ma vivere in luoghi dove non c’è discriminazione alcuna e la maggior parte della gente e di mentalità aperta personalmente lo preferisco! Poi se a te piace stare in mezzo al bigotto scelta tua
@@effebi6970 ascolta c’è un video di Nick che parla dello spopolamento delle città di sinistra, quindi quello che puoi assicurare te È SBAGLIATO. New York nel giro di un anno ha perso mezzo milione di abitanti. Le altre(SF E LA per esempio) non so i dati precisi perché devo informarmi ma sicuramente sono peggiorate. Ah, io amo le città solo quando devo andare a visitarle. Per viverci 10 100 1000 volte meglio i suburbs o meglio ancora la countryside
Se penso a tutti i film slasher e gore mi vengono in mente posti simili...onestamente sono le uniche zone degli stati uniti che mi interesserebbe visitare.
Io vivo negli USA da circa vent’anni e sono anche cittadino di questa grande paese. Ho scelto di vivere nel West Texas a San Angelo perché grazie alla politica Republicana le criminalità e’ bassissima. Le persone del Texas sono molto ospitali e accoglienti con tutti quelli che non sono di sinistra (giustamente). Un saluto a tutti voi. 🇮🇹 ❤️ 🇺🇸
Meno male che hai scelto di vivere in quel "grande paese", come dici tu. Rimanici, mi raccomando, anche quando, arrivandoti una malattia seria, se non sei più che benestante o abbastanza povero o anziano da avere Medicare/Medicaid andrai in bancarotta per i copay e perderai il lavoro che, da malato, nessuno ti darà. In quel caso, non pensare neanche di riesumare la tua cittadinanza italiana (se ce l'hai) per tornare qui a farti curare gratis dal servizio sanitario nazionale, cioè dalle nostre tasse: RIMANI LA'. In bocca al lupo.
Mi piace il fatto che arricchisci i video con notizie del luogo ,bravo .
Molto bella la frase della comunità sulla famiglia e l'amicizia. Mi ha fatto molto piacere guardare questo video.
Bellissimi i tuoi video. Mi piace molto poter vedere luoghi così caratteristici. Le tue descrizioni sono molto interessanti!!!
grazie per avere guardato il video e per il supporto!
Che bel video, complimenti, sempre bello seguirti nei tuoi viaggi, grazie
Il mezzo di trasporto più corto che si vede nel video sarà 6 mt... 🤣
I tuoi video sono interessantissimi: a vedere questi posti si capisce bene perché ragionino differente da noi.
condivido. E' utile vederli per capire
Voi ragionate? Sicuri? O vi impongono un pensiero?
@@SuperDavidGnomo Non dirglielo, poi ci rimangono male e tanto non capiscono lo stesso
Più che ragionare, sragionano. E il problema è che questo è un terzo mondo con i soldi, ma sempre terzo mondo rimane. La cosa più drammatica in assoluto è che dettano legge nel mondo intero
@@nicolettafiore3788Mica tutti hanno i soldi...
Grazie!
Uno scorcio importante dell' america che non si racconta!!
Fantastico canale!!!
A mani basse uno dei migliori canali sugli 🇺🇲! Complimenti per l ottimo lavoro che staai facendo
Perdonami, Nick, ma, come hai detto benissimo te, qui siamo proprio in the middle of nowhere... Il tuo video, come sempre, è ben fatto🎉🔝 e molto interessante, ma non vivrei lì neanche per tutto l'oro del mondo 😅!!
Thanks a lot, as always, Nick! ❤
Till next time, happy weekend! 🍃🌻
haha parole molto chiare! grazie del supporto e di avere guardato il video
Complimenti per un altro bel video!
Bello , mi piacciono questi video dinamici in giro per gli usa ! Grande !
Ho cercato a lungo di trovare un aspetto positivo in questi luoghi, e alla fine l'ho trovato: da queste parti sicuramente non conoscono lo stress di non riuscire a trovare un parcheggio, o anche di rimanere per ore fermi in un ingorgo. Non è molto, ma è qualcosa. Per il resto mi sembrano luoghi di una piattezza deprimente.
Bravo Nick. Bello e piacevole. Se puoi, ovviamente se non crea problemi, facci vedere qualche chiesa dentro. Blessings
Grazie per il video di vita vera... ho gradito molto !!! un saluto e alla prossima !!!
grazie a te per averlo guardatO!
video sempre interessanti, mi piacerebbe vedere le facce e le parole della gente che ci vive ma......stai facendo un grande lavoro anche così. Bravo ( e grazie).
avranno ben poco da dire...e soprattutto da pensare
@@flbel4045probabilmente perche' sono contenti cosi'...
Videoreportage molto interessante, grazie!
Questa è la vera America.
beh... ANCHE questa, dai... ci sono piccole cittadine non turistiche un po ovunque, specialmente nel mid-west e nelle Rocky Mountains, ma anche in California: Whiskeytown e Weaverville, poco ad Ovest di Redding, oppure Burney e Fall River Mills ad Est le menziono per conoscerle molto bene), Port Orford sulla costa, in Oregon, o Sisters e Camp Sherman, all'interno e dopo Crater Lake... se ANCHE quella non e` la "vera" America... per non parlare di Lander, WY, o addirittura Ten Sleeps, tra Buffalo e Worland! azz... mi viene una nostalgia a ricordare quei posti... e Stanley, in Idaho, poco piu di 100 abitanti, e da dove puoi vedere salmoni che dal Pacifico son risaliti fino a 2000 metri di altitudine per riprodursi!
Siamo in due anche per me questa rappresenta la vera america quella originale. Che poi ci siano enormi città con grattacieli non cambia nulla sul fatto che la vera america sia rappresentata da queste zone rurali.
@@MarcoTarga ma allora non hai letto il mio post!
Mica ho negato, ho scritto, e a caratteri cubitali, ANCHE... elencando come esempi alcune piccole cittadine... una, Ten Sleeps, specialmente, decisdamente piu' "rurale" della cittadina del Texas (che vive piu' di estrazione petrolifera, infatti). NESSUNA delle cittadine che ho menzionato sono grossi centri...
è sicuramente un aspetto dell'america, ma fortunatamente non il solo, gli USA sono un paese talmente grande e diversificato che è impossibile dire "questa è la VERA america"
Ragazzi..ma negli usa..ci avete mai vissuto?...io si..per quasi 13 anni!...non e' solo un paese..ma 50!!!...tutti diversi..dall alaska alle hawaii...dal maine al texas..dalla alabama al vermont..ognuno con proprie leggi..usanze..mentalita'...idee..cibo...lati positivi o negativi...vivere a los angeles o in un paesino della louisiana..e' diverso ovviamente...come vivere a milano o a lampedusa..poi ci influisce il carattere di una persona..le sue capacita' di adattamento...la sua voglia di cambiar vita..accettare sfide...o restare pantofolaio...ma questo e' un discorso che puo essere valido anche altrove..
che orrore, che miseria, tutto uguale, stesse cose ovunque, ogni cittadina uguale all'altra, tutti fanno le stesse cose. che tristezza
Dire “Orrore” mi pare esagerato, sono delle cittadine minuscole, è normale che sia così. Anche se vai in un Paesino in Lombardia la situazione è uguale eh
@@giampieroeuropa928Le chiami cittadine? Anche il più piccolo borgo d'Italia è migliore di questa carrellata di nulla.
@@enricacantori2984 Sisi sicuramente, specialmente in provincia di Foggia e Crotone magari 😂😂😂😂😂😂
@@giampieroeuropa928ma guarda che ti sbagli, proprio nel sud Italia un posto così non esiste. In qualunque paesino, anche più piccolo di questi, trovi una piazza, con una chiesa, il municipio, un circolo, un bar, dove la gente si incontra, parla, ride, litiga o gioca a carte, comunque interagisce. Al nord non so. .
@@bartolovetri9979 Al Nord ci sono letteralmente dei Paesi fantasma, a bizzeffe
Si capisce perché nessuno fa passeggiate! Bel video!😊
Si prenderebbe l' insolazione.
Buon video. Grazie Nick 🌟
Bravissimo 👍 Nick! Sai spiegare tutti gli aspetti degli USA focalizzando i particolari di grandi e piccolissime città! Ma quali sono i punti di incontro tra le persone in questa città?
Sempre al top 🔝 grazie Nick!
grazie del commento! Per risponderti: chiesa, eventi della scuola, football games, hunting/fishing e altre outdoor activities
Video veramente interessanti.
Mi sembra di stare sulla luna non una persona in giro a piedi. Non credo riuscirei a vivere in un posto così senza contatto umano!
Questo è ciò che mi piace! Ciao Nick❤️
ciao! grazie di avere guardato il video!
Bel video, brutto luogo.
Sempre molto interessanti i tuoi reportage,Europa stati uniti territori diversi storia diversa filosofia di vita diversa
Immagino la quantità di fucili d'assalto detenuti nella ridente cittadina 😅
Davvero fortunati loro noi in Italia abbiamo leggi ridicole sulle armi che limitano molto il cittadino .
Che meraviglia questo video! Grazie❤
Sembra un panorama del pittore Hopper. Quante cose ho capito con i tuoi video. Lavoro in Italia in contesto statunitense e soprattutto texano; e chi viene dal Texas viene davvero da un altro pianeta rispetto a chi viene da altri stati.
Grazie di averli guardati! 👍🏻
Sterling e Garden city. In 30 miglia due contee e due asfalti mi sembra. Grazie per i video seri e reali. Ciao.
A Roma diremmo "mori de pizzichi in un posto così". Grazie per questo video Nick. I nostri studenti che decidono di trascorrere un anno di liceo in USA, di solito il IV, vengono spediti in cittadine del genere, spesso anche centri rurali. Lo credo che hanno lo shock culturale. È un'esperienza che lascia il segno, importante per crescere ❤
e' vero, tantissimi high school students finiscono in posti piuttosto rurali e isolati. Una mia amica fini' in una cittadina del New Mexico!
A quando un bel video sulle stazioni ferroviarie usa?...sono un po diverse da roma o milano...gestite e governate da balordi...
0😊@@NickvainUSA
Ciao, mi chiedevo se un certo ''abbandono'' sia dovuto anche al fatto che in Texas è vero che le tasse sono più basse ma questo comporta anche meno entrate per i servizi pubblici es. strade, verde pubblico, arredo urbano. E quindi piccole realtà rurali devono lavorare con importi veramente esigui. Non per criticare sia chiaro, giusto per capire la loro mentalità.
Stato povero..cittadino ricco...a me piacerebbe molto!
Triste quel paesaggio deserto, potrebbero riempirlo di alberi e siepi. Vedere dei luoghi così ampi e vuoti mi da un senso di vuoto anche nella vita degli abitanti. Opinione mia solo guardando il video.
Anche il deserto ha il suo fascino...
Sarebbe bello tu potessi fare qualche volta delle puntate sul Redoubt.
Bello, però avresti dovuto intervistarli.😊
qual'è la cittadina o lo stato più accogliente che hai visitato? hai mai fatto qualche video? cmq complimenti bellissimi i video sulle piccole realtà cittadine
Ha ispirato il cartoon “cars”
Che tristezza di paesi, mo viene angoscia solo a guardarli. Immagino anche la loro ristrettezza mentale, di pensiero... per noi un altro mondo
Lo spazio....che Lusso❤
Comunque non so voi, ma a me questi posti piacciono un sacco, spero di poterli visitare pure io un giorno
Invidio solo il clima!
4:37 si vede un'Alfa Romeo Stelvio. Curioso trovare un'Alfa Romeo nel cuore dell'America profonda. Pensavo che un marchio europeo come Alfa Romeo vendesse solo nelle aree liberal :-)
che occhio! confermo che fuori dalla grandi citta' raramente trovi vetture costruite da case automobilistiche straniere, giusta osservazione!
Grazie :-) Sono da sempre un grande appassionato di automotive. Leggo molto in merito, si legge che certi marchi , uno di questi è Alfa Romeo, assieme a Fiat,fuori dalle grandi aree urbane sono praticamente inesistenti.
@@massifelix confermo. Mi ha sorpreso però una volta trovare un concessionario Alfa Romeo a Davenport, Iowa
Hanno una strana idea di città in certi luoghi di provincia degli USA: sono piuttosto distese stradali, pure malgestite, con case sparse qua e là e senza quasi anima viva per le vie. Negli USA se non hai l'auto sei morto. Piuttosto squallidi questi luoghi. Comunque grazie: non ci andrò mai
Ciao Nick, ho una domanda, per favore, quante italiani più o meno Lei pensa chi fanno la richiesta per Greencard USAxItalia all’anno?
A me stupisce vedere le strade principali con tutti quei negozi o sevizi, tutti chiusi, spenti senza anima viva, sembrano abbandonati!!ma la gente sta sempre tappata in casa o in macchina???vabbè che qui hai che ci stavano 38 gradi, ma anche in altre città in cui ci hai portato, è sempre così..che tristezza…mi stai smontando il mito dell’America😅
ciao! thank you for watching... penso che la gente fosse al lavoro, era un venerdi' mattina
Scusa ..ma che tristezza?...la gente si fa i c...suoi...non fa casino per strada..niente urla ..ubriachi..movida...qualunque cosa tu voglia fare la fai a casa tua..e non rompi le palle a nessuno..!!...scene e paesaggi cosi..li trovi anche in altri grandi paesi..come australia o canada...paesaggi sterminati...pochissime auto...silenzio..pace..tranquillita'...e se hai bisogno di qualcosa ..lo trovi...e magari prima che di qua.la gente fa la spesa al supermercato una volta alla settimana..e si riempie il frigo o il congelatore...il sabato sera si ritrovano per il bbq..o le freccette..o il bowling...(gli altri giorni della settimana vanno a dormire presto...perche' il giorno dopo devono alzarsi per andare a lavorare..li non e' come qua: se non lavori non mangi..o cmq sono cz cz amari!)...poi di giorno le temperature sono altissime ed e' meglio evitare!...questi filmati saranno anche belli ma non dicono molto senza intervistare la gente del posto..se non parli con nessuno..e magari non conosci certe cose o certe mentalita'!!..puoi amare o non amare una realta'..ma non la puoi giudicare se non la conosci profondamente!
Mi sembra enorme come città per avere così pochi abitati… è un modo di vivere totalmente diversi dal nostro. Qua da noi c’è molta più densità di popolazione, infatti c’è più carino per strada, sia a piedi, che in macchina o sui mezzi pubblici. Li invece mi fa impressione quanto la città risulti vuota, c’è poca gente che gira. Non so se sia dovuto magari al periodo in cui sei andato o dall’orario, ma mi sembra particolare come cosa. Inoltre da noi paesi di 1200 abitanti sono nettamente più piccoli e concentrati, li da loro 1200 abitanti sono grandi come cittadine da noi che hanno però 20/30 mila abitanti. Penso sia dovuto dal fatto che li vivono in villette e quindi, come in Australia, le città si sviluppano sul lungo e sul largo piuttosto che sull’alto come in Europa. Davvero molto interessante come realtà. mi piacciono questi video informativi
Thanks for watching! Si, la scarsa densità di popolazione è una delle principali differenze con l’Europa
Mi colpisce pensare che i condomini in USA sono quasi inesistenti salvo maybe a NY o SF
Sceglierei un ergastolo nel carcere di secondigliano piuttosto che un lavoro e una casa omaggio in una città del genere
L’unico posto in cui andrei vivere subito, sarebbe Kanab. Mi è rimasto nel cuore quel paese.
Amichevolissima, non c'è un anima viva.
Mio zio che ha vissuto praticamente in America mi diceva sempre: ogni tanto vado dal mio vicino e ci beviamo una birra e facciamo 2 chiacchiere. Poi un giorno ho scoperto che il suo vicino era a 1,5 km di distanza. 😮😅
Da notare che in tutto il video si vedono al massimo 5 persone a piedi 😢
Per chi conosce la canzone di John Mellencamp " Smalltown" , eccone una.
nn si vede in giro una cartaccia o un qualsiasi altro rifiuto e i pratini per quanto abbastanza secchi sono tenuti alla perfezione
Lo credo, non ci sono persone! 😂
@@christianvalentini5270 ahhh okk...tu dici che sia perché le città sono disabitate..okk
Ma se affianco ad ogni casa c'è praticamente "l'immondezzario personale!"... auto o veicoli da rottamare, bidoni di plastica, pali, teloni strappati ecc...
L'unica cosa che non si vede è la carta... ma perchè con spazi così aperti e vento non si fermano certo sulle fatiscenti strade!!!!
@@harumafuji1000 la mia era una battuta! E cmq è vero che sembrano città fantasma
Certo, non c'è vita di nessun tipo!
57.000 dollari di reddito medio. Ma come guadagnano qui? Che lavoro fanno?
giusta osservazione, ma te lo racconto nella prossima puntata!
Negli USA, il costo della vita è altissimo. Negli Stati Uniti 57.000 $ sono come 20.000 € in Italia.
In città così ci devi nascere ( per me) per viverla bene io la trovo così a vederla dal video deprimente.
Io vivo in città e ci andrei volentieri, chi la vuole vedere la gente, specialmente gli italiani lol
@@simonjameskenway6933 🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Da noi, 1200 abitanti vivono in un condominio, auto parcheggiate in doppia o tripla fila ed una sopra l'altra. E da noi c'è più vita, i 1200 condomini litigano h 24.
Lì x litigare con il vicino devi percorrere almeno 1 km.
c'è da uscire matti, queste cittadine sono tutte uguali ed orrende,praticamente non si vede mai qualcuno in giro
che brutto posto
le strade sono orribili, dissestate e prive quasi di segnaletica orizzontale. Chissà quanti km bisogna fare se devi comprare una bottiglia di latte.
Ma che ore sono? Penso 5 mattina.
Ma solo a me questo luogo da un terribile senso di abbandono?
D’altronde questa gente vota per chi vuole una selezione naturale tra dropout e vincenti/ricchi che in America vuol dire la stessa cosa, infatti loro si sentono vincenti anche se sono analfabeti e senza nessuna a qualifica a cui è stata negata la vittoria (ovviamente non è così!), insomma chi è causa del suo mal pianga se stesso.
in Colorado
Non hai visto Los Angeles 😂
... e squallore. Non ci vivrei neanche se mi mantenessero.
Italia forever
comunque 1100 abitanti e vanno a votare in 450
e' un dato su cui riflettere...
Devi contare anche i minorenni
I minorenni non votano
In Italia non è diverso ....
Se arriva il circo avra' l' imbarazzo della scelta per dove mettersi...
Fantastico 😎 finalmente un posto “libero “ dai democratici 🥰🥰🥰
Penso che democratici o repubblicani non si cambierebbe di una virgola che spendore 😂😂😂😂
Infatti è un deserto
Infatti va che schifezza di posto...
Okay grazie un buon posto dove far vivere insieme quelli di destra.
Vivremmo molto ma molto bene 0 parassiti /balordi /barboni ecc.. in giro il 🔝 👍
Sterling City è praticamente bianchi e ispanici con questi ultimi che votano molto repubblicano.
Gli altri anche se si chiamano democratici lo sono ben poco nella sostanza e la pessima fotocopia italiana non è poi così differento.
Interessante come sempre! Mi piacerebbe proprio conoscere la cultura americana soggiornandoci per qualche tempo.
Magari potresti pensare a un bel roadtrip!
Guarda non perdi molto, Dio, Patria e tanto fascismo
Non c'è una salita manco a pagarla😂
Scusa da le ombre dopo le undici.😊🤔🥱
piu' che Garden City mi sembra Mer.a City
Non capirò mai il senso di avere strade larghe come piste di decollo, per poi lasciarle in rovina... E per poche centinaia di abitanti. mah.
Ora capisco perché negli Usa è pieno di serial killer.
Non ti fermi mai allo stop ✋ da vero italiano.
ma non e' vero !
Se non ti fermi e ti beccano..li ti aprono il sederino....
È bellissimo vedere queste realtà. Ma come fanno posti così piccoli ad avere tutti i servizi pubblici? Comune, scuola, ecc per qualche centinaio di persone. Paga lo stato?
Scusami come si chiama questa cittadina?
Ma L’hai visto il video? Lol
@@NickvainUSA si l' visto ma non ho capito come si chiama
@@NickvainUSA in descrizione potevi metterlo
@@OscureOssessioni grazie del feedback!
@@NickvainUSA ho capito ma mi puoi dire il nome per favore
Ci sono sussidi se si decide di abitare lì?😮
Gli spazi sono immensi.
Classico posto da conservatori di destra, ( Repubblicani ). Per me orribile...😅
Bel posto 😂
posto talmente merdoso, che non hai avuto nemmeno la curiosità (o il coraggio) di fermarti e scendere dalla macchina...
Io ci andrei
Poi di sicuro è meglio dell'italia
@@simonjameskenway6933 si tratta di vedere se loro ti vorrebbero...
Anche per la temperatura d'estate.
La città verrà distrutta all'alba. . . 🥺
Posto vuoto isolato e senza anima, proprio come chi ci abita ;)
A me piacciono molto ppsti così,mi piacerebbe sentire la gente.Devo dire che trovo molto triste questo crescere della cultura Messicana che a me proprio non piace.
Il Texas un tempo faceva parte del Messico.
E' triste anche. Il contrario😂😂
@@Trombodituono e cosa sarebbe il contrario?
@@76AERDNA🙄
Un terzo mondo con i soldi
Con i soldi fino a un certo punto considerando che c'è parecchia povertà
@@giuliom3564 sì, in certi casi nemmeno i soldi ci sono
Ma c'è stata un pestilenza 😮 sembra un paese di morti
1200 abitanti quasi.. in the middle of nowhere ok...57.000 dollari il reddito medio delle famiglie....pensate che vivano male?....
Visto che in USA ti devi pagare TUTTO e caro, sì...con 57.000 dollari vivono maluccio. E, infatti, non possono mai permettersi di andare via da lì, nemmeno per una breve vacanza. Nascono, vivono, lavorano, si ammalano e muoiono lì. Per scappare da lì ti devi arruolare in ambito militare.
Giardino è una parola grossa😂
Va bene viverci un paio di mesi in inverno...
Zero proprio...Se caghi in mezzo alla strada, non ti vede nessuno
38 gradi!!! Io morirei!
Che scuole? Cosa studiano i ragazzini?
Creazionismo biblico e terrapiattismo evangelico presi alla lettera, utilizzo e manutenzione delle armi da fuoco, storia locale il cui più rilevante personaggio e fonte di ispirazione fu niente di meno che un provetto cecchino sterminatore di bufali, e probabilmente anche di umani nativi, tale Sterling...
Creazionismo biblico e terrapiattismo evangelico presi alla lettera, utilizzo e manutenzione delle armi da fuoco, storia locale il cui più rilevante personaggio e fonte di ispirazione fu niente di meno che un provetto cecchino sterminatore di bufali, e probabilmente anche di umani nativi, tale Sterling...
ho vissuto negli usa, amo molto la " hidden america " cioe america nascosta come la chiamano loro, se pur e vero sono estremamente conservatori su tutto in quelle zone ma penso ci siano le vere location da visitare. tradizionalismi, egocentrismi e bigottismi tipici dei luoghi e della gente che li vive che io non condivido, ma bella. sicuramente opposta a quegli stati uniti delle grandi citta e delle zone delle coste, molto progressiste e liberal e con la mentalita aperta. lo so perche ho visstuo nel sud della california e davvero di razzismi o gente bigotta praticamente non c'enera traccia.
Egocentrismi in che senso? Fatto sta che nelle tue città “liberal” sta dilagando il fenomeno homeless on the sidewalks e stanno scappando tutti, mentre, come appunto dice anche Nick, in queste cittadine la gente continua a trasferirsi. Chissà perché, vero?
@@davidecn6999 guarda sinceramente non è così, San Diego e pieno di gente, ci sono posti sul mare con case splendide e quartieri meravigliosi e si vive benissimo. Chi scappa saranno i vecchi! Perché ho visto gli Stati Uniti rurali e fidati è impossibile viverci sorpatutto se sei giovane. Ho sbagliato ad usare il termine “ egocentrico “ ma era riferito a quella tipica visione patriottica conservatrice, io sono statunitense e voi non siete nessuno, oppure Dio patria famiglia e armi, pensando che il loro modo di vivere sia migliore di chiunque altro
@@effebi6970 sai.. nella vita, tra il bianco e il nero, esiste anche il grigio ed è quasi sempre la soluzione migliore. Anche a me non piacciono gli esaltati di cui parli tu ma fra i conservatori sono pochi quelli così fissati. Per quanto riguarda San Diego, per favore non parlare di pancia, ma attieniti se riesci ai dati. Non è che siccome vedi qualche bella casa con giardini curatissimi significa che le cose funzionano. Le città di sinistra si stanno svuotando di gente per bene e riempiendo di barboni. La vostra mentalità apertissima woke si sta dimostrando perdente. Volete fare gli anarchici senza porvi dei limiti e delle regole. Liberi di qua, liberi di la, liberalizzazioni selvagge, delocalizzazioni… Risultato? Fallimento. È ora di guardare in faccia la realtà.
@@davidecn6999 ma io non ho detto assolutamente questo punto primo. Punto secondo ti posso assicurare che San Diego non si e minimamente spopolata e nemmeno New York o Boston o Los Angeles. Punto terzo mi sa che l’ipocrita qui sia tu perché tra il villaggio e la città sicuramente preferiresti anche tu la città, perché fidati vivere in mezzo al nulla sopratutto la e praticmaente per chi ci nasce. Punto quarto se vuoi tu puoi andarci ma io me ne sto tranquillamente a San Diego o New York etc. punto quinto tutti hanno dei difetti, se guardi i dati gli Stati conservatori hanno un tasso di criminalità e di violenza perpetrata tramite le armi da fuoco elevatissimo. Punto settimo la “ cultura woke “ di cui parli te sono contro anche io perché la trovo estremista per certi aspetti, ma vivere in luoghi dove non c’è discriminazione alcuna e la maggior parte della gente e di mentalità aperta personalmente lo preferisco! Poi se a te piace stare in mezzo al bigotto scelta tua
@@effebi6970 ascolta c’è un video di Nick che parla dello spopolamento delle città di sinistra, quindi quello che puoi assicurare te È SBAGLIATO. New York nel giro di un anno ha perso mezzo milione di abitanti. Le altre(SF E LA per esempio) non so i dati precisi perché devo informarmi ma sicuramente sono peggiorate. Ah, io amo le città solo quando devo andare a visitarle. Per viverci 10 100 1000 volte meglio i suburbs o meglio ancora la countryside
Se penso a tutti i film slasher e gore mi vengono in mente posti simili...onestamente sono le uniche zone degli stati uniti che mi interesserebbe visitare.
Io vivo negli USA da circa vent’anni e sono anche cittadino di questa grande paese. Ho scelto di vivere nel West Texas a San Angelo perché grazie alla politica Republicana le criminalità e’ bassissima.
Le persone del Texas sono molto ospitali e accoglienti con tutti quelli che non sono di sinistra (giustamente).
Un saluto a tutti voi.
🇮🇹 ❤️ 🇺🇸
Ma va là, va là
Meno male che hai scelto di vivere in quel "grande paese", come dici tu. Rimanici, mi raccomando, anche quando, arrivandoti una malattia seria, se non sei più che benestante o abbastanza povero o anziano da avere Medicare/Medicaid andrai in bancarotta per i copay e perderai il lavoro che, da malato, nessuno ti darà. In quel caso, non pensare neanche di riesumare la tua cittadinanza italiana (se ce l'hai) per tornare qui a farti curare gratis dal servizio sanitario nazionale, cioè dalle nostre tasse: RIMANI LA'. In bocca al lupo.
Ma dove sono le persone?
Pensa passarci di notte....🤔😄
Mi viene in mente un libro di Stephen King....
Nell ' Hotel ci vanno quelli con la macchina guasta.
Il caldo è secco. Nulla a che vedere con il caldo soffocante umidissimo di Houston. Quanto al livello di alienazione, tra i due non saprei
Che brutti posti, stride con il reddito procapite alto
Praticamente un deserto, solo sterrati, erba secca e macchinoni
Ok ma raccontiamo che fanno i giovincelli. Che fanno? Come e dove socializzano e amoreggiano?
2:56 casa di Travis in gtaV...
Di questi video c'è una cosa che mi impressiona. Non vedi una persona. Nessuno. Solo auto. Lo fai per questioni di privacy pubblicando il video?
no, nessun problema di privacy. Pubblico quello che vedo quando passo