Il potere della condivisione | Giorgia Soleri | TEDxCortina

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 сен 2024
  • "L’essere umano non può essere senza limiti: l’unica strada è accogliere i propri limiti e le proprie fragilità per trasformarli in punti di forza”
    Queste sono le parole di Giorgia Soleri che, grazie alla divulgazione sui suoi canali social, ha portato l'attenzione su malattie che prima erano poco conosciute come ad esempio la vulvodinia e la neuropatia del pudendo.
    Secondo Giorgia, la condivisione è una delle armi più potenti a nostra disposizione ed è grazie ad essa che le persone che ne soffrono hanno potuto alzare la loro voce. Dopo un iniziale periodo di accettazione della sua condizione ha iniziato a parlare apertamente del suo dolore collaborando con il Comitato di Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo." Giorgia Soleri è una scrittrice, attivista ed influencer ventiseienne; da sempre attenta alle tematiche femminili e femministe. Da anni si impegna per portare alla luce le così dette “malattie invisibili”.
    Recentemente ha portato in Parlamento una proposta di legge che riconosce la vulvodinia e la neuropatia del pudendo come malattie che possono beneficiare dei livelli essenziali di assistenza del Sistema sanitario nazionale This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at www.ted.com/tedx

Комментарии • 10