La VERITA' sulla FINE di Dragon Ball SPARKING ZERO (ha perso i giocatori)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 ноя 2024

Комментарии • 1,1 тыс.

  • @GiosephTheGamer
    @GiosephTheGamer  14 дней назад +169

    🚨 Importante: guardate tutto il video per capire cosa è successo e trovare una soluzione!
    Per chi volesse partecipare al sondaggio di Bandai Namco, ecco il link: www.bnent.eu/dbszsurvey
    Quello che seguono sono state le mie richieste, sentitevi liberi di copiarle o prendere spunto:
    Da grande fan di Dragon Ball, elenco le funzioni di cui il gioco ha seriamente necessità affinché i giocatori possano continuare a giocare e a supportarlo:
    - Crossplay fra PC, PS5 e Xbox S/X per permettere agli amici e giocatori di poter giocare a prescindere dalla piattaforma e miglioramento matchmaking al fine di trovare partite online più velocemente.
    - Rollback Netcode per permettere scontri privi di lag e così evitare frustrazione nei giocatori: è un elemento da aggiungere il prima possibile poiché, se fatto in ritardo, molti giocatori avranno ormai già abbandonato il gioco.
    - Penalità per i giocatori che si disconnettono durante le partite classificate e assegnazione della vittoria a chi resta in partita. Questo è uno dei punti più importanti: senza penalità, i giocatori abbandoneranno le modalità online.
    - Limitare la catena di teletrasporti che può prolungarsi eccessivamente negli scontri online poiché, oltre ad essere frustrante, dipende troppo dalla qualità della connessione.
    - Modalità di scontri online (singoli e PD) o espedienti che permettano esclusione di alcuni personaggi come Dr. Gelo, Androide 19, Yajirobei, Dr. Willow (e altri) che sono utilizzati online impropriamente e che rendono frustrante l'esperienza online per molti giocatori.
    - Aggiunta di modalità online cooperative che permettano a 2 e più persone di giocare insieme, nella stessa squadra, per affrontare nemici potenti (barra di salute maggiore, attacchi speciali, есс.)
    Miglioramenti graditi:
    - bilanciamento di alcuni episodi della modalità battaglia di cui è difficile ottenere i percorsi alternativi, in particolar modo negli episodi legati a Piccolo, Black Goku e Gohan.
    - traduzione migliorata di frasi ed espressioni all'interno della Modalità Battaglia Personalizzata poiché alcune frasi hanno poco senso in Italiano e altre lingue.
    - semplificazione della creazione delle Battaglie Personalizzata, aggiunta di filtri migliori per ricerca di nomi/frasi e migliore gestione della ricerca di battaglie create da altri giocatori online.
    - miglioramenti e modelli personaggi, correzioni di luci/ ombre, miglioramenti videocamera per personaggi come i giganti, correzione della visione sotto lo stage in tante occasioni.
    Per favore, permetteteci di continuare a supportare DRAGON BALL Sparking! ZERO grazie a questi miglioramenti. Grazie.

    • @Angeloss1213
      @Angeloss1213 14 дней назад +1

      Sono d'accordo con tutto ma l'esclusione di certi personaggi dall'online non avrebbe senso. Questi personaggi non sono usati "impropriamente" come scrivi ma sono usati nel modo in cui sono stati pensati se li hanno messi cosi. Quello che serve è un bilanciamento delle abilità. Se dr gero e androide 19 hanno finto coraggio che costa un punto abilità è ovvio che venga usato a ripetizione, basterebbe aumentare il costo e gli androidi sarebbero molto meno forti. Willow ha bisogno solo di un bilanciamento del danno perché ne fa davvero tantissimo e ha anche moltissima vita, per il resto basta sapere come affrontare i giganti in generale (usate attacchi potenti con triangolo o attacchi con quadrato dopo il dash). Yajirobei ha già subito un giusto nerf e ora mi sembra molto più bilanciato. Caricare 6 punti abilità partendo da 0 non è facile perché si deve risparmiare anche sulla super percezione.

    • @alessandroserenelli621
      @alessandroserenelli621 14 дней назад +2

      Hai perfettamente ragione e sono d'accordo con te gioseph

    • @manuelferraro98
      @manuelferraro98 14 дней назад +2

      Io proporrei anche una soluzione "Clash royale" dove ci sono sfide giornaliere da affrontare magari online con vari personaggi così si favorisce la varietà. Ovviamente missioni non tutte uguali

    • @lucarecupero2
      @lucarecupero2 14 дней назад

      Sparking zero rimane uno dei migliori giochi di Dragonball nonostante tutto, comunque grande Joseph

    • @marcomazzone7594
      @marcomazzone7594 14 дней назад

      Sisì,tutto bello,ma non c'entri il punto principale; gli input. I tasti non rispondono; assurdo che tu abbia dimenticato il problema principale

  • @closertv8842
    @closertv8842 14 дней назад +360

    Per me la risposta di questo calo è semplice, ed è dovuta a noi vecchi giocatori e ai nostri ricordi del gioco (nonostante sia NORMALE un calo dell’utenza, di un gioco con un tale hype all’uscita).
    Semplicemente anni fa, da piccoli, quando si giocava ai classici Budokai, lo facevi tra amici dove spesso cercavi di bilanciare le squadre (ci sono sempre stati personaggi più rotti di altri, ma se io prendevo Bu, il mio amico prendeva Gogeta e così via), non c’era niente di competitivo, solo risate.
    Ai giorni nostri invece non è più così, non si gioca quasi mai con gli amici ma solo con persone random online dove, se banalmente non prendi i classici 4/5/6 personaggi op non ha neanche senso giocare. Ormai ogni gioco sta diventando COMPETITIVO, togliendo qualsiasi forma di divertimento alla quale eravamo legati da piccoli.
    Spero si sia capito il mio discorso, anche se scritto un po’ in maniera confusionaria ahaha.

    • @davide6929
      @davide6929 14 дней назад +26

      Prima ancora dell' uscita del gioco e già la gente parlava di meta. Questa roba nociva uccide l'esperienza purtroppo.

    • @Rob-GYM-BRO
      @Rob-GYM-BRO 13 дней назад +14

      in realtà sei stato molto chiaro ed hai ragione

    • @nicolofabbri9335
      @nicolofabbri9335 13 дней назад +5

      Hai ragione, oramai il multiplayer locale è quasi morto. Ma un budokai, sai che è così. Lo compri e sai che sarà così.
      Ps io gioco ancora con gli amici in multiplayer locale, ottima occasione per fare socialità

    • @dawe964
      @dawe964 13 дней назад +1

      Hai ragione ma è ancora così per me. Me lo godo come anni fa fingendo che le online community non esistano e sono felice così:-)

    • @illazze8494
      @illazze8494 13 дней назад +1

      per me è ancora meno complessa la situa , cioè dbsz non è sicuramente un gioco da giocare h24 ininterrottamente ma come molti altri io ci gioco magari nel momento in cui io e i miei amici ci riuniamo o siamo in party assieme quindi possiamo fare tornei e combattimenti l'uno contro l'altro , l'online l ho provato ma non mi ci sono mai avvicinato seriamente sincero , secondo me chi pensa che sarebbe stato un gioco longevo per varietà di gioco aveva torto , sinceramente me lo aspettavo esattamente cosi , un gioco dove posso giocare in compagnia e divertirmi insieme ai miei amici , personalmente sta piacendo molto e sono ad ora sulle 30 ore di gioco manca ancora molta parte della storia e mi diverto scazzottandomi con i miei compagni .

  • @gabry-8170
    @gabry-8170 14 дней назад +163

    Bella critica, sopratutto perchè non hai parlato solo del gioco ma lo hai anche contestualizzato al tempo di oggi, chiaramente diverso da 15 anni fa. Inoltre apprezzo il fatto che ti sia "mosso" (nel tuo piccolo) per cercare di migliorare il gioco 👍.

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  14 дней назад +48

      L'obiettivo è proprio migliorare le cose, cerco sempre di evitare lamentele fine a sé stesse perché credo che servano solo ad alimentare negatività in sé stessi e negli altri! Grazie per aver apprezzato il video!

    • @DanielGrad98
      @DanielGrad98 14 дней назад

      17 anni fa..

    • @Ale-he7zc
      @Ale-he7zc 13 дней назад

      GabryDiddio

  • @andre97471
    @andre97471 14 дней назад +156

    Il punto è molto semplice:
    Se mi metti 3 modalità ( PVP, Tornei e storia ) è normale che in meno di 3 giorni lo finisci e lo posi fino a quando non escono i DLC, provi i personaggi e i relativi contenuti che danno e si aspetta il DLC nuovo.

    • @zt56151
      @zt56151 14 дней назад +24

      @@andre97471 anche perché l'online è terribile, avesse avuto la complessità di un Fighterz per me sarebbe stato diverso. Però dicono tutti che "è un gioco per divertirsi non per competere" e si vede, com'è divertente, i personaggi hanno tutti le stesse combo con quadrato triangolo e alla fine diventa un chi riesce a fare i teletrasportini meglio e a concludere prima con la mossa speciale

    • @isaacgranatiero206
      @isaacgranatiero206 14 дней назад +4

      Eh ma scusa Tenkaichi 3 aveva la stessa roba eh😂

    • @ketake14
      @ketake14 14 дней назад +2

      @@isaacgranatiero206 no c'era molto di piu

    • @isaacgranatiero206
      @isaacgranatiero206 14 дней назад +9

      @@ketake14 no fidati, è semplicemente nostalgia

    • @alfiobosco1325
      @alfiobosco1325 14 дней назад +6

      ​@@isaacgranatiero206 su Tenkaichi 3 c'era la sopravvivenza che potevi affrontare un botto di personaggi le missioni a 100 poi c'era un botto di roba

  • @stefanomascolo6660
    @stefanomascolo6660 14 дней назад +34

    Disamina ineccepibile, ma secondo me c'è anche un altro fattore da considerare. Negli ultimi tempi c'è un po' questo effetto nostalgia talmente invadente che appena esce qualcosa di nuovo collegato a qualcosa che la gente ha visto/giocato da bambino, viene bollato come immondizia e non ai livelli delle cose precedenti, la cui bellezza viene distorta da quel velo di nostalgia di cui prima.

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  13 дней назад +7

      Si questo è un elemento molto presente riguardo Sparking Zero. Alla fine i precedenti Budokai Tenkaichi e i ricordi che abbiamo di quest'ultimi non verranno mai intaccati, Sparking Zero è un qualcosa che si aggiunge ai ricordi! Ma d'altronde è sempre stato così, il nuovo è sempre considerato immondizia rispetto al vecchio!

  • @yumeko_husbando3230
    @yumeko_husbando3230 14 дней назад +29

    Il problema più grave a parer mio, per chi come me non vuole e non ha voglia di nerdare e tryardare sulle online, quindi starci dietro, è la mancanza di contenuto, non c'è seriamente più niente da fare, il gioco l'ho platinato e mi ritrovo con un titolo che è fatto per durare nel tempo ma di fatto se non per una nicchia di accaniti per online non è così, c'è bisogno di nuove modalità, sfide contro la CPU, come hai detto tu una meccanica simile alle parallele di XenoVerse con delle ricompense, più storia di cose non narrate come film e gt.

    • @Adrian99288
      @Adrian99288 14 дней назад +3

      Esattamente. Io sono come te. Per carità io online ci ho giocato e tutto sommato mi diverto e non sono forte anzi. Però appunto a parte giocare con i miei fratelli in locale non c’è nulla da fare. Spero che magari con aggiornamenti futuri mettano anche qualche modalità in più e non solo personaggi e arene

    • @Adrian99288
      @Adrian99288 14 дней назад +1

      E che magari aumentino anche la difficoltà della cpu perché forse sono io ma la difficoltà super a parte qualche picco non è niente di così esaltante alla fine

    • @anguriaubriaca
      @anguriaubriaca 14 дней назад

      Ci sono le battaglie personalizzate sull'enciclopedia globale in cui, se impostate nei tag "battaglia estrema" o comunque difficoltà elevate, ci sono battaglie parecchio complesse che vengono aggiunte ogni giorno da altri utenti. C'è una vs kid bu che è parecchio difficile. O anche vs goku in cui affronti tutte le sue versioni

  • @postaldude6974
    @postaldude6974 13 дней назад +14

    Vogliamo parlare poi degli effetti speciali... ricordo che bt3 era molto più fedele ai combattimenti dell'anime, quando le mosse speciali colpivano l'avversario si poteva percepire tutta la potenza del colpo, le esplosioni erano enormi e facevano tremare tutto lo stage, per non parlare della possibilità di distruggere lo stage, che non è stata mantenuta. Potrei elencarne molte altre, quello che voglio dire è che mancano quei dettagli che rendevano budokai tenkaichi perfetto

    • @antoniodemurtas9742
      @antoniodemurtas9742 12 дней назад +1

      @@postaldude6974 idem per i colpi in mischia, sono molto in stile xenoverse e sembrano molto più “leggeri”

    • @davi1203
      @davi1203 9 дней назад

      gli stage si distuggono,basta mettere citta sana fai due finali e ti ritrovi in citta in rovina,stessa cosa per namek

  • @francescoliccia619
    @francescoliccia619 14 дней назад +35

    Giusè il problema più grande del gioco è a parer mio la poca cura che hanno avuto gli sviluppatori per il locale, vero cuore dei budokai, un budokai che ha lo split screen su una sola mappa non si può vedere; le partite che sono state “velocizzate”, le poco vere e proprie novità di game play rispetto ai vecchi budokai, magari scontri 2v2 oppure mosse cooperative come su xenoverse,
    Sarebbe stato veramente bello poter ripercorre la storia oppure le ranked con i propri amici online o in locale in un 2v2 insomma sto titolo è veramente poco per il sociale ahah
    Comunque bel video ❤
    @giosephthegamer

    • @davidedantino4010
      @davidedantino4010 14 дней назад

      Anche per esempio nel g1 e g2 non ti contano le maestrie dei personaggi e nelle informazioni del giocatore non viene calcolato

    • @cesarecardelli6217
      @cesarecardelli6217 11 дней назад

      @@francescoliccia619 la storia purtroppo è fatta molto male e tralascia il fatto che, essendo un picchiaduro, sarebbe bello giocare anche battaglie del cavolo come crilin contro guldo. Il bello di BT 3 è che OGNI combattimento e saga di anime e manga c'era nel gioco. Sparking Zero l'ha ridotta all'osso, poi bruttissimo che devi fare 8 storie diverse. Belli invece gli episodi sparking, purtoppo trascurati da Vegeta in poi

  • @LuckVanAIIen96
    @LuckVanAIIen96 13 дней назад +11

    Il vero problema di questo Sparking Zero è sopratutto la modalità storia per come è stata concepita, ovvero male, molto male. E un gioco che attrae sopratutto gente che contava su una modalità storia stile Budokai e/o Budokai Tenkaichi, e si trova una storia fatta male e rafazzonata (bella solo per i What If) è naturale che resti delusa.

  • @Thomas-D-Moon
    @Thomas-D-Moon 14 дней назад +11

    Concordo con la parte iniziale del discorso. Ormai al giorno d'oggi è normale che un gioco duri una settimana e poi vada un po' nel dimenticatoio. Io per esempio ci ho giocato tanto per 15 giorni, per nostalgia e hype, e l'ho platinato in 39 ore più o meno, e ho fatto un po' fi classificate fino a grado B e confermo che ora è normale che lo usi più raramente, dato che non c'è più molto da fare apparte le battaglie online, che stanno diventando un po' tossiche, e le lotte offline con amici, anche se limitate. Ci vorrebbero più missioni eventi e robe da ottenere, come era in xenoverse 2 dove c'erano tantissime missioni parallele e eventi boss coop online per esempio.
    E magari aggiungere altro nella storia, forse come era nei vecchi budokai, ossia le intere saghe dove potevi fare lintera saga giocando le lotte di ogni personaggio in maniera canonica e non solo x esempio dal punto di vista di goku o vegeta.
    Concordo con te sul fatto che 20 anni fa era diverso, non c'era tutta la varietà di giochi e distrazioni, e avere un titolo significava avere divertimento infinito e ci si concentrava solo quello. Oggi al massimo, lo si prende, ci si diverte un po' , lo si platina, e si resta un po' se ci si affezionati e magari si tornerà sporadicamente a giocarlo per divertirsi e rivivere le emozioni che ci ha fatto provare quel gioco, ovviamente solo per titoli single player che hanno piccole parti online.
    Al massimo un gioco dura 15 giorni e poi passa in secondo piano e restano solo quelli a cui è davvero piaciuto, ed è normale ormai dato che si è bombardati ds uscite ogni mese

  • @MiRuko96
    @MiRuko96 14 дней назад +3

    Il tempo è troppo importante e sinceramente preferirei impiegarlo su più cose che concentrami su una singola cosa. Concordo pienamente con te.

  • @RevvingInPeace
    @RevvingInPeace 8 дней назад +2

    Il cross play è una mancanza imperdonabile ai giorni nostri. Una volta si giocava in splitscreen e il problema non si poneva, ora si gioca di piu da casa propria e dopo tanto tempo non è scontato che gli amici abbiano gli stessi dispositivi per giocare. Garantire di poter giocare con la propria compagnia anche da dispositivi diversi dovrebbe essere la base per dei giochi del genere.
    Anche perchè tra amici è piu facile ottenere squadre meno rotte e nessun tipo di problema dato dalla tossicità e dal rage quitting.

  • @manu10780
    @manu10780 14 дней назад +52

    Non potevi descrivere la situazione migliore di così gio ❤

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  14 дней назад +21

      Felicissimo che tu abbia apprezzato 🙏🏻❤️

    • @alessandroliguori2243
      @alessandroliguori2243 14 дней назад +2

      ​@@GiosephTheGamer io l'ho giocato a Dragon ball spaking zero davvero mi piace❤ spero che i sobro questi problemi nel gioco o se hanno fai sì o un aggiornamento o DLC❤

  • @dally1369
    @dally1369 14 дней назад +8

    Ragazzi state tranquilli, il gioco è appena uscito, non possono permettersi di perdere utenza per l'online. Sono riusciti a resuscitare giochi come no man sky o sea of Thieves nel tempo, ed erano partiti malissimo. Stiamo parlando, inoltre, di bandai non di uno studio indie, ascolteranno sicuramente la community, devono farlo.
    Nessun gioco online esce perfetto soprattutto per quanto riguarda il bilanciamento dei personaggi sui cui non puoi fare beta testing.

    • @D4RAGON79
      @D4RAGON79 14 дней назад +1

      Concordo con te❤

    • @ahregabuongiornoclips
      @ahregabuongiornoclips 14 дней назад

      A quanto pare non ti ricordi/non conosci Jump Force, quel gioco ha dei problemi di bilancio che non sono MAI stati risolti, si limitarono solo a fare DLC e guarda un po' il gioco è morto

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  13 дней назад +3

      Concordo ma l'importante è che intervengano in tempi relativi brevi perché, prima danno, più persone continueranno a giocare!

    • @dally1369
      @dally1369 13 дней назад

      @@ahregabuongiornoclips ti ricordo però che quel gioco non lo ha sviluppato direttamente la bandai ma uno studio di terze parti, lo ha solo pubblicato perché detiene i diritti dei personaggi. Db sparking zero invece è stato sviluppato direttamente da Bandai. Gli interessi sono maggiori.

    • @ahregabuongiornoclips
      @ahregabuongiornoclips 13 дней назад

      @@dally1369 oh non lo sapevo

  • @StefanoRogy97
    @StefanoRogy97 14 дней назад +10

    Ottimo video Gioseph, sempre al TOP 💪

  • @danieleernani4325
    @danieleernani4325 9 дней назад +1

    Ho 30 anni, BT3 è stato letteralmente e praticamente la mia vita durante le scuole medie.
    Premetto comunque di aver giocato sia ai primi due Tenkaichi che a Budokai 3 oltre a giocare ininterrottamente dal D1 a Legends. Ho perso il conto di quante volte ho visto e continuo a vedere l’anime. Ho preordinato Sparking zero e l’ho platinato. Cosa scriverti di più?
    Beh che stranamente mi trovo completamente d’accordo con qualcuno, ancora meno se si tratta di uno RUclipsr (probabilmente anche a causa del mio essere prevenuto in materia, ma anche dal fatto che c’è davvero tantissima fuffa in rete), ma sono pienamente d’accordo con te.
    Sia per quanto riguarda l’analisi malinconica ma decisamente realistica che hai fatto riguardo a ciò che facevamo in passato, alle risorse decisamente più limitate che avevamo a disposizione per impiegare il nostro tempo. È chiaro che in contesti del genere un gioco può diventare il mondo per un ragazzino, specie se affiancato dalla modalità multi locale e a piacevoli e indimenticabili pomeriggi e/o serate con amici.
    Oggi è decisamente tutt’altro la vita rispetto ad allora con un sacco di distrazioni in più e di cose da fare.
    Al di là dei bug che si possono risolvere tramite patch, ritengo il PvP davvero tossico sia per i tempi di attesa snervanti sia per i giocatori che ti ritrovi ad affrontare (dai soliti pg al quit facile).
    Concludo ringraziandoti per il link del questionario, lo compilerò quanto prima.

  • @andmoc7475
    @andmoc7475 14 дней назад +3

    0:19 ok jose! vediamo un pò! 0:34 vabbene lo guardo tutto!.. 0:39 HO CAPITOOOOO

  • @U_Stuppagghieddu
    @U_Stuppagghieddu 13 дней назад +1

    Gioseph, in questo video parli di qualcosa che raramente la gente ammette. Quando si parla di "mi ricordo quando giocavo da piccolo a...ecc" non può che essere solo un lontano ricordo, ad oggi siamo pieni di materiale di qualunque tipo per passare il tempo e non è più così facile verticalizzarsi su un singolo gioco o media in generale come ci si poteva permettere ai tempi.

  • @measty6083
    @measty6083 14 дней назад +3

    grande gioseph. in mia opinione il gioco è veramente divertentissimo. il gioco a differenza di altre persone lo ho preso per giocare in split screen con i miei fratelli o mio cugino esattamente come facevo su budokai, raging blast, xenoverse 1 e 2 ecc. inoltre dato che sono da pc ho una mod per abilitare tutti gli stage in split screen e da li ci divertiamo un botto. il multiplayer mai toccato anche perche la gente è troppo competitiva e non pensa piu a farsi la partita per divertirsi e urlare le mosse mentre giochi, ricreando anche le scene dell'anime. continua cosi gio!

  • @franklelegiocoli2920
    @franklelegiocoli2920 14 дней назад +2

    Bravissimo ad aver fatto il sondaggio è molto importante far sentire la propria agli sviluppatori e non semplicemente lamentarsi senza critiche costruttive,spero ci ascoltino.❤

  • @death_bell_4388
    @death_bell_4388 13 дней назад +4

    Io credo che , tralasciando il discorso ranked ed online, il problema è che l’offline è scarno, non ha nulla sé quella sorta di modalità galassia fatta maluccio, con le diapositive a schermo piuttosto che le animazioni.
    Tenkachi, oltre ad avere la storia praticamente infinita, aveva altre modalità come ad esempio le torri per le sfide. Io personalmente avrei messo anche la meccanica di tenka2 dove i pg li sbloccavi tramite oggetti battaglia specifici. Così è stato solo che buttato lì tutto nel minestrone

  • @matteocoso7486
    @matteocoso7486 13 дней назад +1

    Grandissimo, giosephh davvero bel video. Tu professionale e attenti come sempre ❤

  • @jack0784
    @jack0784 14 дней назад +8

    Il miglior youtuber

  • @Dragogamer-s2y
    @Dragogamer-s2y 12 дней назад +1

    Ciao Gioseph….sono un tuo grandissimo fan….. sei un grande!

  • @CosmoEX
    @CosmoEX 14 дней назад +15

    La funzione di cui ha bisogno questo gioco è di essere divertente. Quindi:
    1. Splet screen come si deve, con tutte le mappe;
    2. Modalità toreo con più gironi, come era nel terzo capitolo.
    3. Modalità in singolo come battaglia 100 e Battaglie personalizzate aggiuntive come erano le missioni in Budokai Tenkaichi 3;
    4. Più root sulla modalità storia con nuove storie di altri personaggi e di serie e saghe saltate.
    E niente, magari se si concentrassero di più sul single player e meno sul competitivo online forse si potrebbe salvare qualcosa, perché Budokai Tenkaichi non è mai stato un gioco di questo tipo

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  13 дней назад +2

      Le tue proposte sono interessate! Ti consiglio di compilare il questionario per comunicare tutto agli sviluppatori!

    • @CosmoEX
      @CosmoEX 13 дней назад

      @GiosephTheGamer già compilato, speriamo che migliorino qualcosa dal lato più ludico per il single player perché il gioco è molto valido

    • @ostri94
      @ostri94 13 дней назад +1

      @@CosmoEX Non comprerò il gioco fino a che non mettono le mappe sullo split screen. Perchè? Perchè non è possibile che per giocare con mio fratello alla massima potenza della ps5 e la mia tv da 65 pollici, non è possibile giocare solo con lo sfondo bianco della stanza dello spirito e del tempo.
      Boiata degli sviluppatori incompetenti.

  • @Sguein
    @Sguein 14 дней назад +2

    Grande Peppiniello! Condivido ogni singola parola 👏

  • @fran_9901
    @fran_9901 14 дней назад +7

    Io droppato dopo 40 ore solo perchè ce ne ho messe almeno 30 per la storia. Se non me lo avessero regalato mi sarei pentito degli 80€ spesi. Ad esempio perchè non mettere una modalità online dove si menano solo le mani come accade in una parte della storia

    • @damicobetter
      @damicobetter 14 дней назад

      Il problema del gioco è che quando l hai finito non c'è più nulla che ti diverte l online ci sono o rage quitter e poi per non parlare per trovare una lobby ci vuole mezz'ora

    • @fran_9901
      @fran_9901 14 дней назад

      @ esatto da playstation ci mette 5 e passa minuti per trovare un partita anche con connessione a 2 tacche nei filtri. Senza crossplay è così

    • @dally1369
      @dally1369 14 дней назад +1

      Ma ti rendi conto che 40 ore non sono poche, soprattutto se ti hanno intrattenuto e divertito. Io sono un appassionato della saga di uncharted ed esagerando i giochi durano 8 ore l'uno ma non per questo mi sono pentito di aver comprato il 4 a prezzo pieno. Ce raga ripigliatevi, lamentarvi del prezzo di un gioco che vi ha intrattenuto per SOLO (ed è un eufemismo) 40 ore, ce boh. Considerando pure che è appena uscito e sicuramente nuove aggiunte per il contenuto offline e modifiche all'online le faranno.

  • @federicoserio8949
    @federicoserio8949 6 дней назад

    Chi meglio di te poteva spiegare la situazione di questo fantastico gioco , grazie mille Gioseph per il video ❤

  • @DARK_WESKER_92
    @DARK_WESKER_92 14 дней назад +4

    Ma oggi purtroppo i videogiochi non sono più come una volta semplicemente per il fatto che ormai la gente è diventata troppo competitiva e nessuno riesce ad andare oltre a questa mentalità ovviamente è un problema che non riguarda solo Dragon Ball Sparking Zero ma a tutti i videogiochi online questa è la verità.

  • @Andy_184M
    @Andy_184M 8 дней назад +1

    Osservando la curva dell'affluenza dei giocatori per quel tipo di gioco, siamo ancora in caduta libera e ben lontani dalla fase d'assestamento.
    Nel video si parla di 15mila giocatori su Steam, ma ad oggi (6 giorni dopo la pubblicazione) siamo ad 8mila come ultimo picco giornaliero.
    Sicuramente potrò sbagliarmi, ma giusto ad occhio e senza stare a fare calcoli precisi, salvo miracoli è fisiologicamente destinato a perdere un ulteriore 70-80% nel secondo mese, 60-70% nel terzo, e così via fino all'assestamento attorno al migliaio di giocatori worldwide dopo 4-5 mesi. Di certo il crossplay darebbe una mano.
    Le tue richieste agli sviluppatorio sono tutte valide.

    • @maestromuten6120
      @maestromuten6120 6 дней назад

      È un mix di tanti fattori. Assenza di feature e contenuti (tornei in locale, mappe per lo splitscreen, crossplay), sbilanciamento totale dei personaggi, netcode scadente e via dicendo. Ormai sto gioco è destinato a morire. Già adesso, chi ci gioca perde la voglia per via dei player tossici e tutto il resto (basta fare un giro sul subreddit ufficiale).
      A forza di svuotarsi, rimarranno solo i tryhard super esperti e ogni neofita sarà totalmente scoraggiato a giocarci.

  • @il_lord
    @il_lord 14 дней назад +85

    E poi ci sono io che ci gioco quotidianamente e ho 137 ore

    • @Kyurem95
      @Kyurem95 14 дней назад +26

      Tu sei un grande la gente pretende sempre troppo

    • @DomySilv
      @DomySilv 14 дней назад +7

      Io come te, ci gioco la sera per divertirmi con qualche sfida.
      Purtroppo sono diventati tutti nerd.

    • @lorenzobartucca2909
      @lorenzobartucca2909 14 дней назад +6

      Pretendere che un gioco non sia rotto se per te è Pretendere tanto stiamo messi veramente bene

    • @Kyurem95
      @Kyurem95 14 дней назад +8

      @@lorenzobartucca2909 semplicemente basta giocarci per divertirsi non solo per competere e diventare di altissimo rank questo é non pretendere niente io infatti non ho mai preteso niente su dragon ball sparking zero ci gioco e continuerò a farlo in futuro perché mi piace se vinco o perdo online non é che mi frega molto io basta che mi diverto e sono contento

    • @devid0008
      @devid0008 14 дней назад +8

      ​@@Kyurem95"pretende troppo" se io spendo 80 euro su un gioco con delle pretese altissime mi girano le palle se è privo di contenuti e se manca metà storia di super praticamente, era veramente necessario rimettere ogni pg di Z piuttosto che qualcosa in più su super? la grafica è stupenda, i pg sono tanti, combattimenti belli e frenetici ma mancano modalità per l'offline come nei vecchi tenkaichi.

  • @PlayerBK
    @PlayerBK 12 дней назад +1

    Bel discorso Gioseph! Io Sinceramente sto continuando a giocare su Ps5 sono oltre le 130 ore, avendolo platinato gioco solo online e voglio i 2 gradi Z sia singolo che in Pd, ma non è facile perché appunto abbandonano. Comunque voglio battere tutti i miei record di ore passate nei giochi Ps4 e Ps5, Sparking zero lo voglio in cima perché ho aspettato 17 anni, per me è tanta roba! C'é anche da sottolineare che l'online non è per tutti. Aspettiamo dlc, personaggi, aggiornamenti, spero che mettano tante cose

  • @gianmarco_aroundwrld
    @gianmarco_aroundwrld 14 дней назад +2

    Ho fatto tutto il sondaggio con grande concentrazione e interesse, spero che molti altri trovino il tempo di completarlo..
    Bel video Gioseph💪🏼
    Edit: Gioseph ci lasci il testo che hai scritto?

  • @gabriele0427
    @gabriele0427 13 дней назад +1

    Critiche più che giuste, argomentazioni molto valide, non hai detto una cosa fuori posto. In conclusione sommate tutte queste cose ne esce fuori un video ben fatto, complimenti

  • @Salax621
    @Salax621 14 дней назад +16

    Concordo appieno soprattutto per il crossplay, ad oggi i giochi online dovrebbero includere questa funzionalità a prescindere

  • @andrex818
    @andrex818 14 дней назад +1

    ti sei espresso con rispetto, educazione e calma. Sei riuscito a spiegare tutte le problematiche in un tempo breve e sei stato molto preciso, io ci tengo molto a dragon ball, vorrei che questo gioco venga migliorato finché può essere migliorato. Detto ciò buona continuazione gioseph! ci si becca in altri video.

  • @marcocantone9664
    @marcocantone9664 14 дней назад +10

    e colpa delle aspettative troppo alte

    • @orazioscilio
      @orazioscilio 7 дней назад

      Le aspettative sono state rispettate, cosa si ci poteva aspettare di più? Qualche difetto lo ha ok, ma anche BT3

  • @rickblaine9670
    @rickblaine9670 13 дней назад +1

    Una modalità di cui non sento mai parlare molto è quella delle battaglie personalizzate. Anche lì si può decisamente tornare su qualcosa - rivedibile il sistema di filtraggio per scegliere le linee di dialogo e i nomi dei personaggi, ad esempio - ma una volta capite le meccaniche mi sta piacendo moltissimo. E decisamente risponde ai dubbi di chi come me voleva più modalità storia, perché ca**o lì te la CREI la tua modalità storia. Oggi per dire sono qui che ricreo il risveglio dell’Ultra Istinto in versione manga e sono gasato come un bambino.

    • @djnight6564
      @djnight6564 11 дней назад

      Giusto, è la modalità più bella del gioco ma anche frustrante per via dei filtri che alla lunga ti portano a chiudere tutto (ho provato più volte a farne una ma proprio non ho la pazienza di star lì a cercare le frasi)... Personalmente se sistemassero solo quel piccolissimo dettaglio mi renderebbero contentissimo e me ne sbatterei del resto 😂😂.

  • @alessandrodiso1467
    @alessandrodiso1467 14 дней назад +4

    Per fortuna che aspetto sempre delle recensioni prima di spendere 80 euro, vorrà dire che lo rigiocherò su PS2 😂😂

    • @jey1941
      @jey1941 14 дней назад +1

      Fai bene, fidati, totalmente altra roba.

    • @fabianovella6464
      @fabianovella6464 14 дней назад +1

      Ahahahah pensa che io ho ancora la ps4 😂😂😂 sto aspettando ancora per la ps5 visto che c'era sparking zero però visto come ne stanno parlando posso aspettare che scende di prezzo 😂

    • @forcebrand4678
      @forcebrand4678 14 дней назад

      ​@@jey1941 E me ne sono accorto, riprovato BT3 sull'emulatore e porca vacca che movimenti legnosi in confronto, ingiocabile quasi.

  • @Borsalino23.9.66
    @Borsalino23.9.66 14 дней назад +1

    Non potevi spiegarlo meglio,grande Gio sei stato imparziale nonostante tutto🔝

  • @Loryan2.0
    @Loryan2.0 14 дней назад +4

    Un gioco non puó durare per sempre specialmente nel 2024 dove la soglia dell’attenzione è bassissima!
    Il gioco ha avuto un picco di 120k utenti ma ci sta era un gioco che attendevamo da tanto… ora che tutti l’hanno giocato é rimasto il pvp
    Ma non vuol dire che il gioco sia brutto o morto… semplicemente ha fatto il suo come tutti gli altri giochi ad esempio Fighterz ha avuto questo calo solo dopo una settimana!

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 14 дней назад +1

    bella argomentazione , ci sei andato preciso, great!

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  14 дней назад +1

      Grazie Luca!

    • @lucaconsiglio6043
      @lucaconsiglio6043 13 дней назад +1

      @@GiosephTheGamer adesso che mi ricordo ho fatto il test che hai lasciato in descrizione , speriamo alla grande!

  • @Shade1876
    @Shade1876 14 дней назад +53

    Ricordiamo che qui si parla di giocatori su STEAM. I giocatori di ps5 e xbox non vengono contati, quindi saranno sicuramente molto di più!

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  14 дней назад +15

      Esattamente!

    • @Kyurem95
      @Kyurem95 14 дней назад +1

      @@Shade1876 sono pienamente d'accordo con te

    • @girolamopisano1333
      @girolamopisano1333 14 дней назад +1

      Infatti io su PS5 non ho alcun problema di matchmaking o robe del genere... anzi è frequentato pure a notte fonda! Certo si sente la mancanza del cross play magari

    • @giuseppecarasi7958
      @giuseppecarasi7958 14 дней назад

      Beati voi io da xbox ci metto 5/10 minuti buoni

    • @spqrprime7473
      @spqrprime7473 13 дней назад

      ​@@giuseppecarasi7958 io da xbox 30 secondi scarsi per trovare una partita

  • @flascio_3713
    @flascio_3713 13 дней назад

    giustissimo tutto quello che dici, aggiungerei inoltre che secondo me l’enorme calo dei giocatori da PC é dovuto agli errori di comunicazione fastidiosissimi che il gioco dà a causa di un’incompatibilità con windows 11, se riuscissero a patcharli secondo me sarebbe un enorme passo avanti, spartiamo bene🤞🤞

  • @truckservice5418
    @truckservice5418 14 дней назад +8

    Sono dell' 82 e ho giocato tutti i giochi di dragon ball e posso dire con sicurezza che è un sequel probabilmente molti non hanno mai provato i precedenti titoli.

  • @Sasa68716
    @Sasa68716 14 дней назад +2

    Secondo me molti non sono giocatori di dragon ball ,ma essendo che faceva hype l'hanno giocato, in più c'è questa corsa alle novità, neanche il tempo di uscire che già chiedono dlc ecc, ma ovviamente questo capita con altri giochi.

  • @anonimous_16
    @anonimous_16 14 дней назад +15

    Sinceramente fin da quando è uscito sto aspettando natale per prenderlo e vedere che è calato è un po' brutto ma lo prendo lo stesso

    • @pasqualemaaisto274
      @pasqualemaaisto274 14 дней назад +1

      Idm

    • @emilianosofia9613
      @emilianosofia9613 14 дней назад +1

      Anch'io pensavo di prenderlo a natale, più che altro speriamo facciano effettivamente miglioramenti per fine anno/inizio anno nuovo
      Ovviamente sperando che l'utenza resti

    • @anonimous_16
      @anonimous_16 14 дней назад +1

      @@emilianosofia9613 credo che con un aggiornamento si risolve il tutto, il gioco è comunque popolare

  • @Coooooooler8808
    @Coooooooler8808 14 дней назад +1

    Ben detto gioseph, aspettavo solo te a rispondere a tutti questi pareri che giravano, grazie

  • @zt56151
    @zt56151 14 дней назад +387

    Un gioco senza contenuti fatto pure maluccio. 44 ore e l'ho droppato, Xenoverse per quanto non fosse fatto benissimo mi ha divertito molto di più

    • @fabiodarko4381
      @fabiodarko4381 14 дней назад +23

      Condivido pienamente 👍

    • @bakihanma8824
      @bakihanma8824 14 дней назад +24

      Esatto,ma apparte questo, è troppo squilibrato,ci sono personaggi tipo super vegito o gogeta 4 che hanno moveset velocissimi,danni insensati e abilità sbroccate

    • @user-tr4mv5mm6y
      @user-tr4mv5mm6y 14 дней назад +49

      Avrei da ridire sup "Fatto maluccio e senza contenuti"

    • @fabianovella6464
      @fabianovella6464 14 дней назад +12

      Hai ragione xenoverse 2 ha qualcosa di spettacolare anche se è fatto non male ma poyevano fare di meglio però soprattutto con i dlc diventa qualcosa di bellissimo

    • @_lltony
      @_lltony 14 дней назад +98

      Volevate budokai 4 e poi non avete le mani per le ranked ecco tutto

  • @christianpetrucci4051
    @christianpetrucci4051 13 дней назад +2

    Più che altro fare un online contro sconosciuti tutti uguali è massacrante, se hai 6 8 amici che giocano con te e avete i personaggi diversi rende il tutto più divertente. E purtroppo manca quella componente sociale che si creava sul divano. Banalmente mancano gli amici con cui giocare, anche per i tempi e le occupazioni diverse. Prima uscivamo da scuola e giocavamo sul divano adesso c'è chi lavora studia fa la notte e non hai la disponibilità.

  • @Dangray93
    @Dangray93 14 дней назад +11

    Guardate bene il video e non soffermatevi solo ai primi 10 secondi.

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  14 дней назад +5

      Purtroppo ho notato che addirittura qualcuno si è fermato al titolo. Spero che il mio messaggio raggiunga più persone possibili 🙏🏻❤️

  • @Error_404-not_found-q7t
    @Error_404-not_found-q7t 13 дней назад

    Fra... ti auguro fortemente che arrivi al 1 milione ti guardo da quando facevi li spacchettamenti...il mio idolo!!!
    Stammi bene Gioseph. Un bacione ❤

  • @ParanzaTigrotti1976
    @ParanzaTigrotti1976 14 дней назад +3

    Il problema è che 17 anni fa non esisteva l’online come ad oggi…
    Si stanno lamentando di Dragonball ma cosa vi deve offrire sto gioco?
    Io ho preso anche kakarot ma non mi so mai lamentato anzi,l’ho giocato con piacere !
    Stessa cosa con sparking zero…certo non sto ore ed ore ma la partitella giornaliera me la faccio

  • @THE.RED.LINE.
    @THE.RED.LINE. 11 дней назад

    Gioseph io amo questo gioco e l’unico motivo per cui ho smesso di giocarci è che mancano i contenuti dopo che hai sbloccato tutto, non hai più nulla da fare, prendi un gioco come cod vuoi o non vuoi, avrai sempre qualcosa da fare per il semplice fatto che il gioco viene costantemente aggiornato.

  • @Bruqqw
    @Bruqqw 14 дней назад +4

    Vabbè non mi stupisco, visto che le ranked sono ripetitive visto che usano i soliti personaggi(ssj4 gogeta, Mui, e vegito.) poi secondo me risulta un po’ noioso non avendo molte cose da fare, ok la storia è lunga, ma i what if sono un impresa e la storia è difficile e può stancare. Per me comunque dovrebbero bilanciare i personaggi, aggiungere altro, e sarebbe una svolta per me avere le 2v2… mi ha un po’ deluso e ci gioco molto poco perché se voglio fare una ranked basta che l’avversario spamma lo sparking con il MUI o gli altri personaggi rotti ed ho perso, e non è per nulla bilanciato. Il fatto del 90% dei giocatori via, può anche risultare normale, ma aspettare 20 anni per poi giocare 15/20 orette e finire jl gioco per me non vale la pena. Il gioco ha comunque molti problemi ed a me dispiace molto, e spero che si riprenda fixando i soliti problemi, che poi andremo a dire noi, e con i prossimi DLC che son curioso di provare, tanto manco li pago. Detto questo torno su Xenoverse 2, buon appetito a tutti HAHAHA

    • @luigicalabrese1422
      @luigicalabrese1422 14 дней назад

      1)Sì, le rankend sono sbilanciate e ripetitive.
      2)la storia e i what-if se per te sono difficile non implica che lo sia per tutti, io ho fatto il tutto in maniera semplice quindi sta a te a saperci giocare.
      3) avere diverse modalità ha senso come le 2v2.

    • @francescotheGOAT
      @francescotheGOAT 14 дней назад

      Bah. Sicuramente è il migliore gioco di dragon ball meglio di xenoverse 2 che oramai è troppo vecchio stile

  • @kingrobertii231
    @kingrobertii231 13 дней назад +1

    Questo video è infinitamente pieno di saggezza, sono davvero impressionato 😮

  • @domenicociociola4998
    @domenicociociola4998 14 дней назад +4

    Gioseph io Oggi ho appena perso (morta) il mio coniglio e ho visto il tuo video e ho fatto la faccia felice invece l' hanno scorso i miei si sono lasciati e dopo ti ho conosciuto grazie di tutto Peppeniello e scusa se non ti seguo da tanto

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  14 дней назад +3

      Mi dispiace tanto per la perdita! Spero che i miei video ti possano dare un po' di serenità!

    • @domenicociociola4998
      @domenicociociola4998 14 дней назад

      @@GiosephTheGamer ma certo

  • @pietroscurti7738
    @pietroscurti7738 7 дней назад +1

    Personalmente penso che un gioco del genere dovrebbe tirare avanti per lo più per le modalità online, ci giocavo con gli amici ed era bellissimo, ma non appena ho iniziato a fare qualche miglioramento mi sono reso conto di non poter fare affidamento solo sulle mie abilità perché i server sono messi male, tutti i timing sono diversi tra online e offline, per di più online cambiano anche tra una partita e l'altra, come posso pensare di fare qualche competitiva se per fare una partita ogni volta aspetto 7/8 minuti prima di trovare qualcuno e poi non posso neanche performare come vorrei, ovvio che rovina tutta l'esperienza e il divertimento

  • @alexandro9781
    @alexandro9781 8 дней назад

    Andava bene anche una modalità tipo quella dei 7 giorni per affrontare un avversario, non ricordo il nome, era stupenda..

  • @SamueleGelardi
    @SamueleGelardi 14 дней назад +1

    Ottimissima visione completa della nostra moderna cultura consumistica. Bravissimo hai centrato in pieno il motivo.

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  13 дней назад +1

      Non è ovviamente l'unico motivo ma questo aspetto ha contribuito molto!

  • @redphoenix3d
    @redphoenix3d 13 дней назад +1

    D'accordo su tutto soprattutto al minuto 5:50

  • @Pietrocen7
    @Pietrocen7 13 дней назад

    Condivido tutto quello che hai detto, e complimenti per la risposta al sondaggio. Detto questo, a me il gioco sta piacendo tanto, nonostante avesse tanti problemi, come quelli da te menzionati.

  • @kingcanas3819
    @kingcanas3819 11 дней назад +2

    La più grande delusione è stata l assenza del 2vs2

  • @Leo63-95
    @Leo63-95 14 дней назад +1

    A me il gioco sta piacendo da morire lo aspettavo da tempo, e io non vedo l'ora di finire le modalità offline per dedicarmi alla lotta offline contro il computer e contro un altro giocatore in sleet screen , e sono d'accordo con te Joseph , ad esempio io uso il gioco magari creando delle mie storie e me le gioco io offline , facevo così anche nei Dragon ball precedente e non ho ancora giocato nessuna partita online , perché a me sta bene così , io aspettavo questo gioco per questo , poi sono sicuro che i dlc saranno anche un altro arricchimento. Ho già giocato 40 ore e sa quando lo comprato ho giocato solo con questo ,

  • @nightcoreforever5777
    @nightcoreforever5777 13 дней назад

    Concordo!
    È inutile forzare altre persone a giocare ad un gioco.
    Una persona quando vuole giocare lo fa.
    Non esiste solo Sparking zero e non è detto che tutti i player ci abbiano giocato, magari ci sono giocatori che non hanno nemmeno la piattaforma per giocarci(tipo io ho la ps4 e vorrei giocarci, ma non avendo nessuna piattaforma non posso).
    Inoltre grazie per tutte le novità che dovranno ancora arrivare per il gioco.
    Spero di poterci giocare presto anch’io

  • @SdrogoPiccion24
    @SdrogoPiccion24 14 дней назад +2

    Carissimo Gioseph ho guardato tutto il video e concordo pienamente con te, tutto quello che hai detto è giusto, ma volevo dirti che chi abbandona le partite online ha delle penalità, come la riduzione dei punti in caso di vittoria, cioé se io guadagnovo 300 punti in caso di vittoria, e poi in un altra partita quitto invece di guadagnarne 300 ne guadagnerò 270 per esempio.
    Ps Ti amo❤

  • @antoniomarangi7120
    @antoniomarangi7120 12 дней назад +1

    Io inizialmente ci ho giocato tantissimo. La cosa che mi appassiona di più è creare custom battle ma ammetto che nel LOCAL non ci sia davvero nulla da fare. Ormai lo gioco solo per creare battaglie o fare qualche ranked. Il pvp locale con una sola mappa fa venire davvero la tristezza. Se non rilasciano immediatamente aggiornamenti, parchi o altro per ampliare i contenuti LOCAL e non, prevedo un grandissimo flop poiché chi ha aspettato per comprarlo si farà due domande prima di farlo

  • @SweeneyCrow
    @SweeneyCrow 12 дней назад

    Noi da ragazzini giocavamo sempre anche perché videogiochi nuovi arrivavano a natale o compleanno, e quello passava il convento, adesso abbiamo qualche soldo in più e cerchiamo di giocare a più giochi possibili

  • @warscadramon
    @warscadramon 11 дней назад

    Sono un vecchio fan dei Tenkaichi, preso la versione da 120 euro di Sparking Zero e me lo sono giocato per 40 ore. Ho fatto tutta la storia e i vari what if, fatti i tornei, provato tanti personaggi e fatto le battaglie personalizzate. Il titolo mi è piaciuto tantissimo ma sono uno di quelli che ha "abbandonato", soltanto perché non mi piace giocare online. Aspetto che escano nuovi personaggi per ritornare a giocarci per provarli. Stessa cosa mi è successo col Naruto Storm Connections, penso che sia anche questo il bello di questi giochi, tornarci ogni tanto per fare qualche partita e provare qualche personaggio

  • @rayenthegamer498
    @rayenthegamer498 14 дней назад +1

    Gioseph hai completamente ragione non potevi descrivere la situazione meglio

  • @Drift09
    @Drift09 10 дней назад +1

    sinceramente io sono una grande fan di dragonball infatti ho giocato quasi a tutti i budokai e sopratutto i giochi di dragonball usciti in questi anni. il gioco ancora me lo devo comprare è anche se il numero di giocatori è abbassato da come hai detto tu un vero fan dei budokai oppure di dragonball non si stufa dopo aver completato la storia oppure non è competitivo sulle battaglie online quindi io concordo con la tua opinione.

  • @Saverik_6
    @Saverik_6 14 дней назад +2

    14:15 il blazzone ha disinstallato il gioco per quel what if😂

  • @youngdome8972
    @youngdome8972 13 дней назад

    sarebbe bello se aggiungessero una modalità dove tanti player si uniscono, e possono scontrarsi come su un open word

  • @nicolasvoltasio9672
    @nicolasvoltasio9672 13 дней назад +1

    La verità è che al momento giocare online è impossibile, sia per player tossici che quitter, penso di ritornare quando fixeranno questi problemi

  • @leonardocanichella7177
    @leonardocanichella7177 8 дней назад +1

    Ma nessuno si lamenta della tecnica dei palmi strabilianti di Muten?

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  8 дней назад +1

      Sicuramente è fastidiosa ma per questo video era importante approfondire la struttura del gioco!

  • @cellar_9286
    @cellar_9286 11 дней назад

    grande gioseph!❤

  • @renoir4803
    @renoir4803 13 дней назад

    Bravo hai dato voce al mio pensiero❤

  • @Anarcopartenopeo
    @Anarcopartenopeo 12 дней назад +2

    Qualcuno ha dati sull'età media dei giocatori? Perché se è sopra i 30 magari ci sta che non stiano sempre a giocarci...

  • @artic8813
    @artic8813 14 дней назад

    Bel video e analisi della situazione gioseph , se posso dirla come la vedo questi sono i problemi che un gioco alla BT3 avrebbe avuto ai giorni d’oggi con l’online, la gente da anni voleva BT3 con la graficona ed la avuta messo a paragone l’unica vera differenza e la mancanza della survive mode e stage(tralasciando pg extra).
    La saga dei BT era sempre stata cazzara il giochi perché hai voglia di una dose di botte alla dragon ball (se cercano la stessa storia con cui abbiamo a che fare da 20 più passa anni esiste kakarot)purtroppo i tempi son cambiati e questo tipo di gioco finisce cosi , la gente ha avuto la sua dose di effetto nostalgia e poi hanno visto a cosa andavano contro escludendo i random player , apparte tutto questo non escluderò i difetti lampanti del gioco grazie per l’ascolto

  • @lilstitch2178
    @lilstitch2178 14 дней назад

    Ciao Gioseph, anzitutto bel video, concordo con quasi tutto quello che hai evidenziato.
    Mi chiedevo se le iscrizioni al torneo fossero ancora open, poichè nel video dici cosi, ma al momento dell'iscrizione vedo ancora limite raggiunto. Cosa posso fare?

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  13 дней назад

      Avevano comunicato un'ulteriore apertura e credo che abbiano raggiunto di nuovo un altro limite! Forse prossimamente riaprono di nuovo rendendosi conto che ancora altri giocatori vogliono partecipare!

  • @christiansettembre9707
    @christiansettembre9707 11 дней назад +2

    Hanno puntato sull'effetto nostalgia e hanno tralasciato troppe cose.
    Già il fatto che lo split screen sia stato implementato in maniera forzata, perché inizialmente non era previsto. Oltretutto è stato implementato pure male e con una sola mappa! Il Tenkaichi 3 da questo punto di vista è ancora superiore.
    Il cross platform avrebbero dovuto farlo di default! In un picchiaduro è un passaggio obbligato, secondo me.
    Alcuni personaggi o varianti di personaggi sono molto più dettagliati e curati in tenkaichi 3 e se non ci credete andatevi a vedere il goku della saga di namek. Quando diventa super Saiyan il colore e la pettinatura dei capelli è differente.
    In tenkaichi 3 la trasformazione, esteticamente parlando, era fedele al manga/anime perché erano le prime volte che Toriyama disegnava il super Saiyan e aveva uno "stile" Leggermente diverso da quello che poi si è Standardizzato nelle saghe successive. Ed era una cosa che adoravo perché mi piace un sacco lo stile del "primo" Super Saiyan. In sparking zero il goku della serie di namek si trasforma in un super saiyan identico a quello degli archi narrativi successivi e questa cosa, per quanto mi riguarda, è inaccettabile! Esattamente com'è inaccettabile che non ci siano le "esplosioni che devastano l'arena cambiandone l'aspetto. In tenkaichi 3 quando lanciavi la mossa "Suprema"( Come ad esempio il final flash o la genkidama) partiva una sequenza che mostrava come l'esplosione dovuta all'impatto cambiasse tutta l'arena di gioco (esempio namek normale, namek devastato) e potrei continuare ancora. Queste sono mancanze che fanno storcere abbastanza il naso, per quanto mi riguarda.
    Lo storia secondo me è da sistemare, ci sono dei combattimenti totalmente sbilanciati e frustranti cosa che va a minare i gli episodi what if.
    La storia di Tenkaichi 3,per quanto lineare e classica, a mio parere era fatta meglio.
    Il numero di arene era superiore in Tenkaichi 3 e in un picchiaduro anche questo è un "dettaglio" Che conta. E non venitemi a dire che bisogna considerare il numero di personaggi perché anche in tenkaichi 3 erano tutti presenti e per l'epoca era una lista di tutto rispetto. Quindi è normale che a 17 anni di distanza (considerando le saghe uscite nel frattempo) fosse OBBLIGATORIO mettere tutti i personaggi. Eppure non ci sono riusciti e ne hanno lasciati diversi fuori, personaggi oltretutto presenti in tenkaichi 3 come ad esempio super c-17. Avevano tutti i presupposti per renderlo superiore al tenkaichi 3 e dopo 17 anni non ci sono riusciti.

  • @robertosola4660
    @robertosola4660 12 дней назад

    Il tracking per Giuda!!! Son stufo di vedere le speciali “fisiche” mancare in continuazione senza che l’avversario faccia nulla

  • @Andrea-mq7zv
    @Andrea-mq7zv 13 дней назад

    Secondo me si sarebbero dovuti concentrare soprattutto sui what if, senza menzionare sempre la storia originale che ormai conosciamo a memoria per filo e per segno, soprattutto dopo Kakarot che l'ha raccontata alla perfezione. Ad esempio per Goku e Vegeta avrebbero potuto fare 3 percorsi alternativi, per Gohan Junior e Trunks 2, per freezer jiren black goku ecc. 1, ma raccontati bene e in maniera più approfondita, e secondo me sarebbe stata la perfezione.

  • @VjollcaBanushaj
    @VjollcaBanushaj 14 дней назад +2

    Come su Xenoverse, anche questa cosa è stata ripetuta su Sparking Zero, le persone che abbandonavano la partita nell'Hero Colosseum non venivano penalizzate, nel quale codesta cosa è stata riportata anche su Sparking Zero, certa gente che esce, deve essere PENALIZZATA, solo se qualcuno ha problemi di connessione, va bene, ma se quitta così anche no

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  13 дней назад +1

      Concordo a pieno, ci vogliono delle regole per chi sfrutta in maniera sbagliata queste dinamiche!

    • @VjollcaBanushaj
      @VjollcaBanushaj 13 дней назад

      @GiosephTheGamer esatto

  • @marcomariani681
    @marcomariani681 11 дней назад +1

    se solo aggiungessero più mappe sullo split screen...

  • @nicolaserri__5571
    @nicolaserri__5571 12 дней назад +1

    Mi dispiace per sparking zero,è un bel gioco😢

  • @arson_archive4789
    @arson_archive4789 14 дней назад +2

    Il rollback sarebbe un sogno ma purtroppo lo resterà per moltissimi anni. Il rollback non è una cosa semplice da programmare e Tekken 8 è il primo picchiaduro tridimensionale che lo sfrutta e ancora da problemi e lo fa ibridandolo ad un sistema bidimensionale.
    Il rollback funziona perché è un sistema che si basa detto estremamente in breve "predictando la mossa successiva" e se la azzecca va spedita o torna indietro se non è la previsione corretta, ma questo prevede tantissimo tempo di programmazione e testing per un Picchiaduro 2D/2.5D (basti pensare che FighterZ ci ha messo quasi 2 anni e ancora stanno tentando di migliorarlo), inoltre il metodo migliore è quello di inserirlo insieme all'engine di gioco all'inizio dello sviluppo... Per questo resta un sogno.
    La cosa migliore è che perfezionino l'attuale netcode.
    Ad ogni modo da ben oltre che "veterano di BT3" io ho adorato il gioco, la pecca più grande (a parte rendere più complesse certe meccaniche come il contrattacco Z) e l'assenza di contenuti che va ben oltre a certe assenze (che poi di pg assenti dai BT e RB veramente importanti al momento sono Great Saiyaman 2, Goku scimmia, Jarlik JR. base e Bardack Scimmia visto che sono utili forme per un sistema PD) oltre ad arene... La vera mancanza è la battaglia suprema in modo tale da sfruttare al massimo il sistema di build e fare sfide aggiuntive interessanti.

  • @tlk03productions
    @tlk03productions 14 дней назад

    Io prenderò il gioco verso le feste, ho preferito aspettare per vedere se effettivamente ne valesse la pena e, per ciò che voglio fare con questo gioco, per me va benissimo. Mi basta fare la storia, qualche custom battle (e crearne qualcuna) e scontri 5v5 con CPU o split screen. L'online se ci sarà il crossplay ci sta, altrimenti ne faccio volentieri a meno

  • @dariobusolin2802
    @dariobusolin2802 14 дней назад

    Grazie Gioseph x il sondaggio da fare e gli ho anche dato qualche mio suggerimento

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  14 дней назад +1

      Hai fatto benissimo! Grazie!

    • @dariobusolin2802
      @dariobusolin2802 14 дней назад

      @GiosephTheGamer infatti gli ho detto di aumentare gli FPS per i PC lenti e di collaborare con i modder tutto lì

  • @KarolMariaPiccione
    @KarolMariaPiccione 14 дней назад +2

    Appena finito il questionario, spero che si possa davvero cambiare le cose

  • @pasqualerusso6612
    @pasqualerusso6612 14 дней назад +1

    Ottima analisi però Bro,io ci gioco offline o con mio fratello e sinceramente mi diverto alla grande tanto che amo questo gioco !

  • @samuelerigoni2305
    @samuelerigoni2305 14 дней назад +1

    mi dispiace tantissimo sia andata così. io sono uno di quelli che hai descritto, presa edizione da 120€ finita la storia, fatta qualche battaglia degli utenti, fatta qualche battaglia online e offline con amici e droppato. speravo durasse molto di più, ma dal mio punto di vista per un altro gioco di db veramente duraturo bisognerà aspettare xv3

    • @fabianovella6464
      @fabianovella6464 14 дней назад +1

      Allora se avessi saputo che andava a finire in questo modo per me era meglio uno xenoverse 3 fin dall'inizio

  • @Kyurem95
    @Kyurem95 14 дней назад +1

    Io sono completamente d'accordo con tutto quello che hai detto tu gioseph a volte le persone pretendono troppo e poi finisce così pretendi tanto non vengono soddisfatte le tue pretese e tu abbandoni il gioco io gioseph ci gioco ancora a dragon ball sparking zero e mi ci sto divertendo veramente tantissimo tra i tornei le battaglie whatif la storia gli scontri online con gli amici e tutto il resto io mi ci sto veramente divertendo tantissimo e non ho alcuna intenzione di abbandonare sparking zero continuerò a giocarci tantissimo e anche dopo l'uscita dei DLC che io ovviamente prenderò continuerò a giocarci io sono ubo dei vecchi fan dei Budokai Tenkaichi e avere tra le mani l'erede é veramente fantastico

  • @fabiotracaro5533
    @fabiotracaro5533 14 дней назад

    Sarebbe molto divertente se mettessero una modalità (ranked o no) per amici o casuale in cui fai un team da 5 come vuoi tu anche con il pd in cui ognuno sceglie il proprio personaggio

  • @mattiatedeschi2398
    @mattiatedeschi2398 14 дней назад +2

    A mio parere, il gioco soffre enormemente di una mancanza di contenuti. Oltre a una schermata iniziale piuttosto confusa, l’unica modalità single player disponibile è quella della "storia". Questa scelta di proporre un numero limitato di personaggi con cui rivivere battaglie storiche non poteva essere più deludente: ripetere combattimento dopo combattimento con lo stesso personaggio porta rapidamente a una sensazione di noia. Sarebbe stato preferibile sviluppare una modalità più generica e accessibile, evitando di frammentarla in episodi “sparking” che, salvo pochi ben riusciti, risultano poco utili e sostanzialmente superflui.
    Un’altra grande occasione persa riguarda i filmati durante la storia: che sono sempre state la sostanza più bella dei giochi di DB. Le altre modalità sono praticamente inesistenti, e non offrono alcun tipo di ricompensa. Sarebbe stato interessante pensare a un sistema di sblocco per personaggi e costumi basato su obiettivi specifici, così da incentivare il giocatore e rendere il tutto più gratificante.
    In sostanza, trovo che questo gioco rappresenti un’enorme occasione sprecata, soprattutto per i fan che, come me, lo aspettavano da tempo. Gli aspetti positivi non mancano: i personaggi sono realizzati molto bene e le mosse sono davvero spettacolari, ma resta l’amarezza per un titolo che, con una progettazione migliore, avrebbe potuto offrire molto di più.

  • @crimotek
    @crimotek 14 дней назад

    Avevo davvero bisogno che tu facessi sto video, perché volevo che le persone che godono del così detto “Flop” di questo gioco, ho sempre saputo che il 10% fosse una massa compatta di fan accaniti e che magari il restante 90% magari sta aspettando i DLC o ci entra una volta ogni tanto invece che fare quell’accesso giornaliero come noi, grazie del contenuto, sei un folle che porta sempre le spiegazioni migliori

    • @crimotek
      @crimotek 14 дней назад

      E poi vorrei aggiungere che nelle migliorie da poter dare al gioco potrebbero anche inserire la storia di vegeta in db super, perché fermarla nella saga bu è molto frustrante

    • @GiosephTheGamer
      @GiosephTheGamer  13 дней назад +1

      Grazie in primis per il commento! A prescindere, non capisco mai cosa ci sia di bello nel fiore quando qualcosa va male, è proprio fuori la mia logica! A prescindere da questo, non è il caso di Sparking Zero, almeno per ora!

  • @Spiderjin
    @Spiderjin 14 дней назад

    Gioseph, sei il Super Saiyan dei gamer: riesci a trasformare i problemi di un gioco in argomenti epici! Continua così, perché ci hai fatto capire che anche un ‘flop’ può essere una vittoria per chi sa divertirsi! 🔥💪

  • @MatteoMauroAhmetovic
    @MatteoMauroAhmetovic 9 дней назад

    Ciao giossseeee cm hai fatto un discorso potentissimo. Sono un giocatore di z kakarot exenoverse1/2 e sparking zero. Penso che questi 3 giochi offrano 1 cosa diversa ogni uno dal altro exenoverse offre la possibilità di creare un personaggio e poterci divertire con la nostra creatività.
    Z KAKAROT dà la possibilità hai giocatori di rovere l’impareggiabile saga di db da inizio a fine ( i dlc carini sì ma sarebbe stato meglio farli coerenti all’opera originale )
    SPARKING ZERO da quello che manca agli altri 2 un sistema di combattimento di parate schivate interruzioni e scontri di colpi e aura incredibili ed emozionanti sopratutto offline del online invece 😅è successo un po’ quello che succede con i titoli FPS ( Warzone apex e cc ) di creare personaggi con mosse ho speciali ho abilità passive che li rendono più forti rispetto agli altri personaggi cm sia sparking zero è un picchiaduro alla pari di tekken e mortal kombat che non sia iper-violento come quest’ultimo.

  • @DaniDani-nh5wn
    @DaniDani-nh5wn 14 дней назад +1

    Penso che sia normale per un gioco che ha tre modalità in croce offline. Oltretutto l'online ha un netcode rivedibile, bilanciamento rivedibile, rage quitter non puniti. Quindi anche lì non potrà mai essere un riferimento per il competitivo.
    Altro dato, su SF6 quantomeno c'è la modalità storia (il vecchio Arcade) con i punteggi che possono spingerti a cercare nuovi record. Oltretutto c'è ogni settimana la possibilità di vincere e sbloccare cose. Su sparkling zero finita la storia fai qualche what if, l'online, fine. Ogni nuovo dlc provi i personaggi, poi riponi tutto nel cassetto.

  • @tenjiamv9250
    @tenjiamv9250 6 дней назад

    Più che altro, dovrebbero mettere altre modalità. Un 2v2 online, un 4 vs il boss…un po’ come xenoverse