Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

Paziente dopo ictus non collaborante

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 авг 2022
  • Cosa fare quando il paziente dopo un ictus non è collaborante?
    Tema molto importante per comprendere meglio il paziente post ictus e come affrontare la riabilitazione.
    Quante volte ad un paziente viene detto che non è collaborante, ma è sempre vero che sia il paziente a non voler collaborare?
    La collaborazione del paziente post ictus dipende strettamente dalla qualità dell'offerta terapeutica da parte del fisioterapista.
    📚 Il libro di Sarmati: InteraMente www.amazon.it/dp/B08NDRD6HH
    📞 Contattaci via whatsapp wa.me/393356162563
    📕 Scarica E-book gratuito "10 cose da sapere sull'ictus" info.stroke-therapy-revolutio...

Комментарии • 13

  • @italianissima
    @italianissima 9 месяцев назад +2

    Complimenti a voi tutti, quanto avrei voluto professionisti della vostra portata quando a mia madre venne l' ictus. Sfortunatamente a mia madre venne TIA durante il covid e Essendo positiva al covid non la portarono in una stroke unit. Purtroppo da Tia si passo' a ictus ischemico. Fu parcheggiata 11 giorni al prontosoccorso, un mese all oapedale per i polmoni e l' ictus non venne mai trattato. L' edema si assorbi solo. I dottori la avevan data per spacciata. Poi riuscimmo a metterla in una clinica privata di riabilitazione. Si sentiva dire in continuazione " parente non cooperante". Quando dopo sei mesi siamo riusciti a riportarla a casa ,con tanto amore e sacrificio e l' elimiminazione di 17 gocce ti telofan ( lentamente), mia madre piano piano ha riniziato a riprendersi. Certo il danno causato dalla negligenza c'e', ha un afasia globale ma abbiamo imparato a capirla dirigendo la conversations. Purtroppo dice solo " po po po" , pero' capisce tutto quello che le diciamo e riesce a farsi capire con la mano, il.tono della voce e le espressioni. Il percorso e' lungo e anche molto duro ma I miglioramenti ci sono se non si smette di crederci
    Mia madre mangia sola ora, ed la rendiamo partecipe in tutto! L' amore e' la cura numero uno. Complimenti ancora per la vostra passione.

  • @paolomancini4893
    @paolomancini4893 9 месяцев назад

    Buonasera Signora Ruggeri, complimenti per la sua forza.

  • @AnnamariaAstuni
    @AnnamariaAstuni Месяц назад

    Buongiorno mio marito ha avuto un emorragia celebrale sono passati 6 mesi ,da 2 mesi è ricoverato in riabilitazione attualmente lo mettono in carrozzina ha la peg il catetere ha fatto la tracheostomia passando le varie fasi ora ha il tappo, comprende tutto ,riconosce le persone e dice nome e cognome solo che si stanca e poi tace,la dottoressa che lo ha in cura dice che è discontinuo e quindi si fermano qui,la casa di riposo è il passaggio a breve ,la dottoressa dice che è appena fuori dal coma vigile ,anche se in 2 mesi abbiamo visto buoni miglioramenti ,mi informero meglio di questo metodo perche anchio non mi rassegno che rimanga cosi .

    • @ValerioSarmati
      @ValerioSarmati  14 дней назад

      Cara Annamaria mi dispiace per quello che é successo a suo marito, qualora volesse aiuto per imparare alcuni esercizi e aiutare nel recupero, siamo a disposizione +39 3356162563

  • @DonatoPellicani
    @DonatoPellicani 20 дней назад

    Buongiorno vorrei avere un vostro contatto perché due anni fa ho avuto una emiparesie non son ancora guarito

    • @ValerioSarmati
      @ValerioSarmati  20 дней назад

      @@DonatoPellicani salve, +39 3356261563 anche whatsapp o info@stroke-therapy-revolution.it

  • @luigialbertini8279
    @luigialbertini8279 Год назад

    Nel mio caso in fase ospedaliera e nel primo anno sono sempre stato considerato collaborate, ma ero io che non mi sentivo tale perché non davo risultati positivi. Novità della settimana, la mia terapista si è accorta che con la mano in spasticita', allorché mi ha chiesto di concentrarmi sulle dita su cui stiamo lavorando(pollice e mignolo) tempo 3 secondi che ho eseguito il suo innput e la mia mano lei ha detto sì é di colpo ammorbidita

    • @ValerioSarmati
      @ValerioSarmati  Год назад

      Il passaggio successivo potrebbe essere proprio quello di far sì che prima che lo faccia la terapista , sia tu ad accorgerti che la mano si sta rilassando 👌

    • @luigialbertini8279
      @luigialbertini8279 Год назад

      @@ValerioSarmati non so se porti il seguente quesito in questa maniera o dimmi tu per la prossima volta : i messaggi sui quali cerco di concentrarmi sulle dita in esame sono di 2 tipi: o grossolani ovvero sul movimento interno ( lo definerei delle nervature interne) o sul movimento vero e proprio. Su quale dei due tipi di messaggio devo concentrare la mia attenzione? Tenendo presente che mi sembra più semplice la prima soluzione?

    • @luigialbertini8279
      @luigialbertini8279 Год назад

      Se puoi darmi una tua mail, avrei degli altri quesiti da porti che potrebbero essere utili anche ad altri miei " colleghi"

    • @adinacioanca7734
      @adinacioanca7734 Год назад

      P0