Sono davvero le MIGLIORI FARINE per PIZZA?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024

Комментарии • 166

  • @MirkoSavoiaPizzaChef
    @MirkoSavoiaPizzaChef 2 года назад +21

    Mi trovate d accordo sull analisi di ogni farina!
    Conosco molto bene tutte le farine menzionate.
    L “anima verace” che utilizzo a lavoro è una farina molto versatile, regge molto bene le 48 ore quindi molto comoda in pizzeria per non rischiare di buttare via l impasto avanzato a fine serata perché può essere utilizzato tranquillamente il giorno successivo.
    L “ideale” della Pasini è una farina con una bellissima estensibilità, tanto che se si sottovaluta questa caratteristica le prime volte ci si può scontrare in panetti collassati che sembrano inutilizzabili. A volte ti inganna, il panetto sembra debole poi quando lo vai a cucinare esplode in forno. Sinceramente trovo che sia una farina molto più delicata della Marino.
    La “Marino” la utilizzo spesso e sinceramente la trovo molto sopravvalutata sia per la diceria che dovrebbe essere una farina delicata (mai avuto problemi ad impastarla) sia per il sapore, personalmente non la trovo così incredibilmente saporita!
    Il mio personale parere per quel che vale è che sono tutte buone farine ma se devo conferire un premio (anche considerando il prezzo) lo do sicuramente alla Pasini.
    Ne approfitto anche per complimentarvi con voi, state regalando un servizio di valore al mondo della pizza. Con educazione e garbo.
    Un saluto

    • @vincenzoeantonio
      @vincenzoeantonio  2 года назад +3

      Grazie a te Mirko è sempre bello avere il riscontro di un professionista

    • @manolodidomenico4076
      @manolodidomenico4076 2 года назад +1

      Ciao Mirko. Mi aiuteresti a lavorare la farina Scoppettuolo Oro d'Irpinia? Attendo tue. Grazie.

  • @widkiller2202
    @widkiller2202 2 года назад +47

    ragazzi complimenti!se riusciste a fare qualche impasto per celiaci che purtroppo non possono gustare queste prelibatezze sarebbe il massimo. saluti

  • @filippolibrici8869
    @filippolibrici8869 2 года назад +8

    Ciao Ragazzi sarebbe interessante sperimentare qualche impasto con la semola rimacinata miscelata a farine più forti. Sicuramente il gusto sarebbe diverso dalla sola 00. Continuate così 💪

  • @mariogagliardi7230
    @mariogagliardi7230 2 года назад +1

    Bellissimo video come sempre . Provate le farine di Riso , farro, kamut ed integrale . Grazie

  • @Lauadri
    @Lauadri 2 года назад +2

    Finalmente un video con la farina Denti! Non è esattamente la stessa che ho provato io, ma anche nel mio caso l'ho trovata estremamente più tenace delle altre farine che ho utilizzato finora. Quella che ho usato io è la tipo 0 W260, senza simbolo della VPN, si trova al Carrefour.
    Video interessantissimo

  • @armandorandi78
    @armandorandi78 2 года назад +1

    Ciao Vincenzo e Antonio, è ufficiale, siete proprio malati🤣. La ricetta che avete usato e 70% idratazione e 3gr di lievito, la temperatura ambiente a quanto era?. Eppoi, l'impasto in puntata lo hai chiuso e subito in frigo o hai fatto prima una pausa? dopo averlo uscito dal frigo per lo staglio lo hai fatto prima acclimatare o subito ad impasto freddo. Ultima cosa, con l' ooni koda le pizze le cuoci con l'erogazione del gas al massimo? Grazie, avete fatto una crescita esponenziale dei vostri argomenti e anche a livello tecnico...chapeau!

  • @andrea15187
    @andrea15187 2 года назад +3

    L'impressione visiva è che la Marino essendo naturale ha un' alveolatura più fitta rispetto alle altre che sembrano aprire molto di più. Quindi forse al morso del cornicione può sembrare più "pesante". Le altre come apertura e come colori paiono più "standardizzate". Complimenti, sempre prove interessanti

  • @andreagarilli6461
    @andreagarilli6461 2 года назад +3

    ciao Vincenzo, vorrei vedere qualcosa con le farine gluten free. Io per esempio ho solo un forno standard normalissimo che arriva a 250°, vorrei imparare bene a gestire un impasto senza glutine per alcuni ospiti che a volte vengono e ai quali cucino qualcos'altro.
    Grazie ragazzi, siete i migliori!

  • @grifone1893
    @grifone1893 2 года назад +1

    Complimenti per i contenuti ragazzi, tutti i vostri video sono interessantissimi.
    Volevo chiedervi, se vi va di rispondere, come bilanciare la marino se si volesse fare un 24h+24h. Ldb a 2,5g per chilo farina ed il sale 25g per chilo farina può andare? O meglio lasciare il lievito a 3g per chilo farina?

  • @AlterRock118
    @AlterRock118 2 года назад +1

    Ciao Vincenzo, se potete, provate la farina Intera, quella a basso indice glicemico, hanno anche il sito per acquistarla online.
    Grazie, un abbraccio.

  • @nicolab1683
    @nicolab1683 2 года назад +1

    Scusate forse la domanda stupida...ma la farina che usate per stendere il panetto, dopo la conservate per riutilizzarla o va buttata. Grazie

  • @vince8981
    @vince8981 2 года назад

    Ciao Vincenzo, complimenti per i video,si percepisce ad occhio nudo la tua passione per questo magnifico mondo della pizza. Vorrei chiederti un consiglio su una pietra refrattaria da acquistare e utilizzare in un forno elettrico di casa che arriva a 350°.
    Grazie per l'eventuale risposta

  • @vClooouDz
    @vClooouDz 2 года назад +1

    Fate anche un video sulle farine migliori per pizza in teglia? Magari anche suggerendo qualche blend

  • @luigi8897
    @luigi8897 2 года назад +1

    Ciao ragazzi...complimenti! Io amo una farina di un molino dell avellinese, molino scoppettuolo e la farina è la reginella, w310 circa x medie e lunghe lievitazioni

  • @nkjoep
    @nkjoep 2 года назад +3

    Bel video! Da principalmente mi piacerebbe avere un database con tutte le farine! Per poterle confrontare.
    Non mi sembra esista niente di simile vero?

  • @mikemike9640
    @mikemike9640 Год назад

    Mi piaceerbbe vedere un video sul discorso degli "addittivi" che mettono nelle farine, grazie

  • @alexmarciano2129
    @alexmarciano2129 2 года назад

    Ciao ho visto anche l'altro video del confronto tra farine professionali. Ho notato che qui i voti sono stati molto più bassi che in quel video. Ma é perché avete utilizzato una diversa scala di valutazione oppure perché ad esempio la Vigevano Vesuvio ha restituito sensazioni migliori rispetto alla Marino? Nel video é precisato che usate questa scala perché sono farine professionali, ma lo sono anche quelle dell'altro video se non sbaglio. Comunque complimenti per il canale é stata una bella scoperta recente!

  • @supercalifra16ocious
    @supercalifra16ocious 2 года назад +1

    Per il confronto: Che sapore dai alla farina Caputo (blu, rossa, nuvola)?

  • @pizza_pane_e_fantasia
    @pizza_pane_e_fantasia 2 года назад +4

    3 farine di assoluto livello, la Marino mi piace tantissimo, davvero molto scioglievole, Anima Verace per me ha una sapore davvero avvolgente e per la napoletana verace è la morte sua.

  • @vinceland86
    @vinceland86 2 года назад +2

    Ragazzi a me piacerebbe che facciate un video della preparazione della pizza integrale, dall'impasto alla cottura

    • @tatanga84
      @tatanga84 2 года назад

      Ciao lapo

    • @vinceland86
      @vinceland86 2 года назад

      @@tatanga84 chi è lapo?

    • @tatanga84
      @tatanga84 2 года назад

      @@vinceland86 il tuo insegnante di italiano

    • @vinceland86
      @vinceland86 2 года назад

      @@tatanga84 perdonami, non ti sto seguendo 🤔😅

    • @tatanga84
      @tatanga84 2 года назад

      @@vinceland86 non ne avevo dubbi

  • @GiuseppeDeRosa73
    @GiuseppeDeRosa73 2 года назад

    Ciao! Complimenti! Che semola usi per poggiare il panetto e lavorarlo? Grazie

  • @ilKevin94
    @ilKevin94 3 месяца назад

    Ciao, volevo fare una domanda. Un'amica mi ha portato un pacco di farina molino pasini di tipo 00, sul pacco è scritto che è per pasta frasca. Dato che preparo principalmente panificati e focacce posso usarla conunque per quel genere di impasti? Lei sosteneva fosse manitoba dato che generalmente la manitoba è di tipo 00, ma da ex panettiere, per quanto ciò che dice sulla farina sia vero, non credo questa sia adatta per il tipo di impasti che sono solito a fare. Tu che dici?

  • @zrobben
    @zrobben 2 года назад

    Mariani mi sembra di avervelo consigliato tempo fa, è un mulino della mia zona che produce farine molto valide come qualità/prezzo. Sempre della mia zona vi consiglio nuovamente Orsili, io ho il mio bel sacco da 5 kg di tipo 1 che uso un po’ per tutto, mi piace il gusto rustico che dà a pane e pizza.

  • @oxkaioxo
    @oxkaioxo 2 года назад

    Quale consigli per lavorazione a mano tra tutte quelle che hai usato in vita? Mi ricordo del video confronto tra nuvola, eviva, petra, vesuvio. Consigli una di queste? Mi interessa la facilità di lavorazione e stesura.

  • @ElioDeAngelis-76-
    @ElioDeAngelis-76- 2 года назад +3

    Io vedo i vostri video e poi penso alle pizze che fanno certe pizzerie vicino casa.. Com'è possibile che loro non riescano a fare quello che fate voi? 🤦‍♂️

  • @ernesto8688
    @ernesto8688 2 года назад

    Ciao. Complimenti per il canale. Potreste provare le farine Futura e la napoletana del molino Dallagiovanna. Grazie.

  • @fabriziodisilvestro3
    @fabriziodisilvestro3 Год назад

    Ciao, della molino marino, avete mai provato la buratto?

  • @puortatill
    @puortatill 2 года назад

    Io sono innamorato delle farine macinate a tutto corpo ma soprattutto con crusca micronizzata, puoi usarne una % alta dando molto sapore senza però compromettere l'alveolatura, il glutine è quindi la leggerezza. Quali? Fagioli Pura tipo1, Mariani Urbano tipo2 e Nativa tipo2 di Piantoni

  • @antoniorotunno9146
    @antoniorotunno9146 2 года назад

    voglio fare delle pizze con la tua ricetta al 70% di idratazione, nel tuo video ( in inverno), hai messo 3g di lievito di birra (1kg di farina, utilizzerò la caputo nuvola),
    ora che fa molto caldo, quanto lievito mettere!?

  • @zio.80
    @zio.80 2 года назад

    Quale avete usato di farina Mariani? Avete usato gli stessi tempi di maturazione delle altre farine ?

  • @ivandidomenico3281
    @ivandidomenico3281 2 года назад

    Ciao ragazzi anche ho provato sia la Pasini che la Marino e confermo di aver trovato la Pasini più morbida ed elastica rispetto la Marino, ma anche un sapore più delicato (io impasto a mano ed ho jotato che la Pasini non sopporta bene oltre il 70%, con laa macchina di sicurotiene di più). FORTI RAGAZZI video interessanti ed utili a capire le sensazioni riscontrate oltre a conoscere qualche farina in più!👏👏👏

  • @ExoStyle81
    @ExoStyle81 2 года назад

    Anche la Pasini Verde è approvata dalla Verace. Cerca sul sito!!! Grande come sempre.

  • @BambinoDelleGiostre
    @BambinoDelleGiostre 2 года назад

    Io ho comprato la petra 5046, quella per lievitazioni brevi e vorrei sapere come gestirla. Non ne parla nessuno, io uso il metodo di Antonio, impasto veloce la sera, frigo e mattina dopo pieghe a mutanda, poi frigo per 1/24h, staglio e lievitazione a temperatura ambiente per almeno 5 ore. Con questa pensavo di poter ridurre i tempi di lievitazione prima e dopo lo staglio a 3 ore, ma mi è venuta una pizza non lievitata.
    Voi cosa consigliate?

  • @Valedeme
    @Valedeme 2 года назад

    Bravi come sempre! Tra le “commerciali” avete mai provato la Garofalo W350? Cosa ne pensate?

  • @francescodepalma594
    @francescodepalma594 2 года назад

    Ma un bel impasto tipo quello dei tigli ai cereali? Quello della pizza con la capasanta per intenderci!! Sempre top!

  • @SuperCiao000
    @SuperCiao000 2 года назад

    ciao vincenzo, secondo me, piuttosto che usare le stesse tempistiche per tutti gli impasti, dovresti cercare di replicare gli stessi aumenti di volume in tutti i casi. Perché i tempi di lievitazione secondo sono influenzati anche dal tipo di farina. Quindi per capirci magari fai delle puntate che arrivino allo stesso volume in tutti i casi a prescindere dal tempo che ci mettono ciascuno

  • @frankiee1550
    @frankiee1550 2 года назад

    Come si chiama lo strumento per tenere la pizza riposata dopo la cottura?

  • @lucabonomo241
    @lucabonomo241 2 года назад

    Ciao Vincenzo, Perdonami...
    La molino pasini sacco verde ha un w di 280 310 circa...cel'ho nella scheda tecnica, ne ho 10 kg, è una figata per napoletana...ciao Vincé...🙂

  • @madspra
    @madspra 2 года назад

    Ciao ragazzi, sempre più belli i vostri video. Sto utilizzando ultimamente mixata e in purezza la Vesuvio del molino Vigevano e la antiqua tipo 1 e le trovo due farine fantastiche. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche voi. Bella!

  • @edydinatale
    @edydinatale 2 года назад

    Mi piacerebbe che proveresti a fare una pizza con patate al forno mozzarella e cipolle caramellate.. io l'ho fatta ed è molto buona... L'unica pecca è che le patate dovrebbero avvolgersi un po di più al sapore della cipolla, perché sento i sapori un po distaccati.. se avete qualche idea per dare un sapore più coinvolgente illuminatemi.. cmq per me la caputo nuvola è quella che mi ha dato più soddisfazioni a livello di sapori soprattutto..

  • @dennyiacoviello6954
    @dennyiacoviello6954 2 года назад

    Bravi come sempre
    Avevo chiesto in passato se potevate realizzare una pizza con farina integrale

  • @emanuelascaffidi2615
    @emanuelascaffidi2615 Год назад

    Mi piacerebbe vedervi all'opera in un impasto con farine alternative.. farro..kamut...non ne ho trovate...😉

  • @merjgenicco8568
    @merjgenicco8568 2 года назад

    ciao ragazzi. Io uso sempre la farina Marino 00, ma per avere un sapore eccezionale aggiungo la farina buratto, sempre marino, 900g "00" + 100g di buratto tipo 2.
    Sarebbe fantastico un video con farina Caputo per celiaci, impasto con impastatrice incluso

  • @raffaelemiccini1290
    @raffaelemiccini1290 2 года назад

    La farina Paolo Mariani è della mia zona! Tanta roba! Bravissimi ragazzi💪🏻❤️

  • @bakeryexplorer
    @bakeryexplorer 2 года назад

    Grande ragazzi, video sempre d'ispirazione!

  • @rossibianchi883
    @rossibianchi883 2 года назад

    Ciao Vincè
    Parliamo tantissimo di Pizze… ma… hai mai provato a fare una Pinsa Romana???
    Lo sò… la Pinsa non è di Napoli, ma una stra figata da provare!!! Buonissima!!!
    Un saluto dalla Svizzera

  • @TheWolf-jf5mh
    @TheWolf-jf5mh 2 года назад

    Quando provi le 5 stagioni napoletana ? O anche le 5 stagioni superiore?

  • @antotuning
    @antotuning 2 года назад

    Da Ian Spampatti durante i lockdown ho imparato a fare le pizze in teglia alta idratazione, è un maestro in tutto e da poco ha pure fatto uscire una farina col suo nome sempre credo di Pasini!

  • @IlCammellone
    @IlCammellone 2 года назад

    Grandi come sempre... Ma quei contenitori per i panetti devono essere chiusi ermeticamente oppure no?

    • @andreachinaglia5804
      @andreachinaglia5804 2 года назад

      O li chiudi ermeticamente, o almeno abbastanza bene che la pelle del panetto non secchi o copri il panetto con uno straccio umido, se la pelle del panetto secca non riesci più a stenderlo bene e il panetto fatica ad aumentare di volume. Ciao.

  • @manuelliessi1206
    @manuelliessi1206 2 года назад

    ciao ragazzi mi piacerebbe vedere un confronto tra Molino dalla Giovanna , Denti e Caputo Nuvola, sarebbero le 3 farine che sono per me acessibili trovandomi a Tenerife!

  • @Piery83_
    @Piery83_ 2 года назад

    Che belli questi video, i miei preferiti!

  • @nogard6378
    @nogard6378 2 года назад

    Ma solo a me le pagnotte a 70% di idratazione quando le prendo tendono a farmi impazzire? sarà la tecnica? sarà l'impasto non perfetto? non capisco... uso Nuvola di Caputo la pizza esce bene e leggera ma per prendere la pagnotta impazzisco e spesso la devo poi aggiustare prima di stenderla. È ultra mega morbida (in stesura si stende da dio e non si strappa... è molto forte).

  • @enzosplatedeli
    @enzosplatedeli Год назад

    Avete prove sulla Dallari?

  • @teouccio9180
    @teouccio9180 2 года назад

    Ciao Vincenzo non so se la conosci dovresti provare la Iaquone !!!!

  • @angeloalfano6125
    @angeloalfano6125 2 года назад

    Ragazzi vorrei sapere un parere sulla farina polselli

  • @simonefadlon1263
    @simonefadlon1263 2 года назад

    Bravi Ragazzuoli...
    Stupendo Video,
    Ci aiutate sempre ad acquistare prodotti Garantiti !!! Grazie

  • @giuseppecaragnini7940
    @giuseppecaragnini7940 2 года назад

    Ciao puoi provare a fare un impasto per celiaci…. Mi renderesti molto felice dato che molte persone soffrono di questo disturbo…. Sei un grande continua cosi

  • @antoniopizzaamiciaoragazzi1154
    @antoniopizzaamiciaoragazzi1154 2 года назад

    Bel video grandi! Provate il Molino Piantoni Anima di grano con germe di grano di tipo 0

  • @soldintelligenti
    @soldintelligenti 2 года назад

    Vince...... Avete mai provato la petra hp0102? Prendetela in considerazione per una prossima prova...... Comunque siete bravissimi!

    • @vincenzoeantonio
      @vincenzoeantonio  2 года назад

      Come no,farina strepitosa è nella Top 5 delle mie farine preferite. Sapore ottimo e sviluppo da paura, tra l'altro estremamente versatile.

  • @nicostyledeejay6911
    @nicostyledeejay6911 2 года назад

    Ciao vince sempre numero 1 =) potresti fare un video con la caputo ma con forno ferrari

  • @federico8851
    @federico8851 2 года назад

    Ma la Pasini non è la "00 Verde" che ha un W di 280 / 310? A 01:06 afferma che il W è di 240 / 270, ma è la "00 Giallo" che ha questo valore. Tra l'altro poi riporta il valore corretto delle proteine della "00 Verde", pari a 11,9 g. La "00 Giallo" ne ha infatti 12,2 g.

  • @michelemariani621
    @michelemariani621 2 года назад

    Complimenti , sei bravissimo!

  • @gianlucasumopizzi1146
    @gianlucasumopizzi1146 2 года назад

    Bel video ragazzi, io ho provato la primitiva tipo 1 e2 del mulino Pasini tanta roba se riuscite provatela

  • @renatopiperis2121
    @renatopiperis2121 2 года назад

    La Molino Marino è davvero un’ottima farina . La conosco da 20 anni.
    È molto buona oltre che biologica Italiana, anche la carino del Molino Sobrino e la farina del Ponte, Sicilia.

  • @giovannicianci9671
    @giovannicianci9671 2 года назад

    Mi vuoi dare un consiglio che forno compro sono indeciso grazie sei il top

  • @mauriziochef
    @mauriziochef 2 года назад

    Bel video Vincenzo, io pure ho comprato la Marino + Enkir in scia ai video di qualche maestro ma non ho trovato quel sapore da uscire di casa con la bandiera italiana!!!! Per me ad oggi la Vigevano Tramonti oro non la batte nessuno!!! Adesso ho ordinato la Vigevano Costiera oro, provatela pure voi!!!

    • @franzduka3002
      @franzduka3002 2 года назад +1

      Per me invece Marino 00 soffiata + Enkir Marino mix imbattibile. Maculatura, scioglievolezza, sapore, tutto. Dipende dai gusti.

    • @mauriziochef
      @mauriziochef 2 года назад

      @@franzduka3002 Si si ottime ma io preferisco la Vigevano Tramonti oro, hai avuto modo di provarla??

    • @peppeeroxy3782
      @peppeeroxy3782 2 года назад +1

      La tramonti oro mi ha dato belle soddisfazioni ma è una farina troppo di forza per il mio utilizzo.Potresti dirmi come ti trovi con la Costiera appena la proverai?vorrei prenderla anch’io.Grazie

  • @mikemike9640
    @mikemike9640 Год назад

    nella mi a pizzeria uno la Marino 00 bio, con l'aggiunta di un 10% di una farina particolare (non lo dico di proposito) sempre della mulino Marino, ho degli ottimi risultati e ottimi feed back :-)
    Le altre farine che avete usato nel video non sono bio giusto?

    • @CiaosonoSeba
      @CiaosonoSeba Год назад

      Indivino: buratto?😅

    • @mikemike9640
      @mikemike9640 Год назад

      @@CiaosonoSeba non è quella, anche se l’ho usata ancora😊

    • @CiaosonoSeba
      @CiaosonoSeba Год назад +1

      @@mikemike9640 mmm... enkir?🤔 siccome devo ordinarle in settimana per provarle... 😅

  • @mircopullini4574
    @mircopullini4574 2 года назад

    Raga test veramente ottimo complimenti solo in Italia si possono provare così tante farine continuate così..non mi stupirei vedervi andare a fare pizze a Parma il 5.6aprile per il campionato del Mondo..poteste anche vincerlo...🤫😋

    • @andreachinaglia5804
      @andreachinaglia5804 2 года назад

      Vedo molto difficile che possano vincere il campionato del mondo, anche se sono entrambe bravissimi, e il motivo è semplice: che effetto avrebbe per i professionisti del settore vedersi sconfitti da 2 semplici amatori? Un campionato del mondo di pizza non è come uno di atletica, dove il risultato è oggettivo, chi corre più veloce vince, il giudizio della giuria è estremamente soggettivo e la reputazione del pizzaiolo oltre a altre valutazioni di opportunità contano molto, quale giurato si prenderebbe la responsabilità di stroncare i migliori professionisti del settore dicendo che 2 ragazzi che fanno (benissimo, per carità) la pizza in casa e hanno i loro canali you tube lavorano meglio di chi ha decine di anni di esperienza e a volte è pizzaiolo di terza o quarta generazione?

  • @iceman.iceman
    @iceman.iceman 2 года назад +1

    Ma perché usi la semola curiosità mia

  • @MikX2
    @MikX2 Год назад

    Ma tra tutte le farine che hai provato fino ad ora, quale secondo te è la più saporita? Ciaooo

  • @Mari_piccolina
    @Mari_piccolina 2 года назад

    Grandi raga❤❤Ci voleva questo video❤Top❤❤Voglio assaggiare però una tua pizza 😂❤

  • @iosefum
    @iosefum 2 года назад

    Vi consiglio di provare la farina 0 o 00 del molino naldoni.

  • @artistagc2106
    @artistagc2106 2 года назад +1

    Semola....pizza con la semola ... un bel impasto gustoso voglio vedere...semola !!

  • @andreafreestyle1
    @andreafreestyle1 2 года назад

    Vincenzo dovete provare la nuvola super con un diretto. Ho trovato a maddaloni un rivenditore..ha il sacchetto da 5 kg

  • @domenicoviscomi2917
    @domenicoviscomi2917 2 года назад

    Petra 5063 in confronto a queste com'è? Cioè che voto le dareste? Perché io ne sono innamorato della 5063, ma non ho mai provato le farine del video

    • @vincenzoeantonio
      @vincenzoeantonio  2 года назад

      Personalmente preferisco la petra a queste farine, forse solo la pasini se la gioca😄 però ripeto, è soggettivo😊

  • @Film4Fun.
    @Film4Fun. 2 года назад

    Grazie per la farina Pasini nel test, proverò per voi il 70% di idratazione perchè ho fatto il 58% (max), magari un giorno farete il test Molino Spadoni PZ 4 / PZ 3, vi saluto ragazzi con affetto😀

  • @ambrocado
    @ambrocado 2 года назад

    Buena review🙌🏻🙌🏻

  • @alessandromassimo5717
    @alessandromassimo5717 2 года назад

    Non sono d’accordo su come avete impostato il video sarebbe stato più corretto calibrare i diversi impasti alla giusta maturazione, mantenendo simili gli sviluppi in appretto e puntata.
    Quelle 300W un 24 ore col frigo
    Quelle 220w diretto 8 ore mantendendo che so un 0.4x in puntata e 2x in appretto uguale perché io a casa non userò la Marino allo stesso modo della Mariani 220W

  • @federicomonchieri4883
    @federicomonchieri4883 2 года назад

    Complimenti davvero!
    Posso chiedere che temperatura c’è nella stanza quando impastate e quanto avete fatto di appretto? Perché io ho sempre usato la Denti e la Pasini, ma non son mai riuscito ad ottenere risultati pazzeschi come questi😞
    Grandi ancora!

  • @1180max
    @1180max 2 года назад

    Grandissimo confronto! 😘

  • @albizzatimattia3667
    @albizzatimattia3667 2 года назад

    Buongiorno a tutti, vi andrebbe di provare a fare un impasto con la napoletana del molino dalla Giovanna?

  • @asdkjahsdkjhasdkjh
    @asdkjahsdkjhasdkjh 2 года назад

    Lancio l'idea per il prossimo test: miglior farina tipo 1 per pizza

  • @Tarohouse
    @Tarohouse 2 года назад

    Mi invitate? Vi porto la cola per vincenzo e l'acqua con residuo fisso bassissimo. E una bottiglia d'amaro calabrese 🤣

  • @francescovozza69
    @francescovozza69 2 года назад

    Avete mai sentito parlare della Nobilgrano R Verde per pizza del mulino Dalla Giovanna?

  • @denisvoltattorni6589
    @denisvoltattorni6589 2 года назад

    Raga la prox volta della Mariani provate la Manitaly con un taglio al 20 di tipo 2 Urbano Forte. Vedrete che roba! 💪🏼💪🏼💪🏼

  • @cerme92
    @cerme92 2 года назад

    aspettando "Test di tutte le farine Petra Molino Quaglia"

  • @diavolorosso791
    @diavolorosso791 2 года назад

    bravi ragazzi, complimenti

  • @gigino85
    @gigino85 2 года назад

    Anima Verace resta la mia preferita per sapore e forza, soprattutto per Napoletana Verace o la ruota di carro a temperatura ambiente. Sono d'accordo in parte con Vincenzo sul sapore simile alla Pizzeria, perchè a mio avviso è molto più deciso e persistente ed è proprio quella la marcia in più rispetto alla Caputo. Per quanto riguarda la forza, ovviamente la Pizzeria rende alla grande anche tra le 12 e le 24h, mentre la Denti ha bisogno di almeno 18h vista la tenacia; avendo un W alto richiede anche un 2/3% di acqua in più rispetto al disciplinare o alla Pizzeria ad esempio. Purtroppo non riesco a trovarla più nei supermercati (prima nei Famila era disponibile anche ad un prezzo onestissimo) e sono disperato. Fate qualcosa! Io la amo! 💔

  • @crazy4play1
    @crazy4play1 2 года назад

    Vincenzo, ma che fine ha fatto la tua signora? Quando arriva il pargolo?

  • @maurocerritelli1608
    @maurocerritelli1608 2 года назад

    Farine per celiaci? Sarebbe figo portare degli impasti così anche a casa ✌️🤙

  • @gianniscognamiglio4909
    @gianniscognamiglio4909 2 года назад

    Farine senza glutine potrebbe abbracciare tantissime persone. Io in forno classico uso la caputo (con ricetta sotto pandemia di porzio), ma mi piacerebbe ampliare le mie (e anche magari le vostre) conoscenze in merito al senza glutine.
    Ps mi devo adattare alla moglie celiaca 😅

  • @paolademarco1119
    @paolademarco1119 2 года назад

    La Pasini si trova facilmente alla Esselunga e costa molto meno della Marino…io la usavo per il mio licoli avendo una %di zuccheri alta

  • @luigiranieri4682
    @luigiranieri4682 2 года назад

    Perché non fate un video, con i vari condimenti per pizza.. giusto per dare idee

  • @3EmmeTechnologies
    @3EmmeTechnologies 2 года назад

    Bravi come sempre!

  • @brunochirico4332
    @brunochirico4332 2 года назад

    Ualiuuuu mamma mia dopo un anno e mezzo ancora sono super indeciso e continuò a comprare una infinita di farine Mhua prima o poi sceglieremo definitivamente

  • @adointerr
    @adointerr 2 года назад

    Bio 00 Soffiata 1kg - 5kg
    Farina Tipo 00 Biologica di grano tenero rinforzata per Lievitazioni Medio Lunghe - W320
    ✅ REGIONE DEL MOLINO: PIEMONTE
    ✅ FORMATO: 1kg - 5kg
    ✅ MOLINO: MARINO
    ✅ TIPO: TIPO 00 - W320 - P/L 0.60
    ✅ IDEALE PER: Ideale per lievitazioni medio lunghe - dolci, pane, focaccia, pasta fresca all’uovo e pizza
    ✅ DESCRIZIONE: La farina bio 00 del Mulino Marino è ricavata da una macinatura a cilindri di grani teneri coltivati in modo naturale secondo processi biologici.
    Questa farina del Mulino Marino è il risultato di una selezione maniacale sulla qualità dei grani che vengono utilizzati, garantendo la biodiversità e le caratteristiche originali della materia prima.
    Comunque anche la Pasini è Approvata dall' associazione verace

  • @giancarlolopez9970
    @giancarlolopez9970 2 года назад

    Ma di tutte le farine che avete provato, qual'è la migliore secondo voi?

  • @hollowlord8463
    @hollowlord8463 2 года назад

    a quando una pizza con grani antichi come saracolla o senatore cappelli?

  • @renatopiperis2121
    @renatopiperis2121 2 года назад

    Sarebbe stato più corretto utilizzare gli stessi modelli di impastatrice

  • @ntn609
    @ntn609 2 года назад

    Ragazzi potreste provare a fare le vostre pizze in un fornetto FERRARI O SIMILARE non modificato?
    ...molti di noi prenderebbero spunto così dal Vs. Video