ho letto i commenti sotto... Mi ritengo fortunato la mia dottoressa mi ha fatto un anamesi completa e tante domande anche perchè mi ha visto intimorito. Mi ha messo a mio agio, mi ha spiegato la sua diagnosi, il perchè delle medicine (all'utente sotto le "droghe legalizzate" sono anche quelle ai automedicazione). Mi trovo bene con lei che ogni seduta di psicoterapia mi aiuta a capire molte cose.
@@misterparis7 con il proprio terapeuta si instaura naturalmente un rapporto che si fonda sul bene. Le vuole bene perchè capisce che le fa del bene, la ascolta, la consiglia. Quando si dice che la relazione tra medico e paziente è parte della cura, si intende soprattutto questo.
@@MensSanaOnlus Grazie. Non dia retta a molti commenti..soprattutto se non c'è disponibilità a un dialogo. Ahimè sul versante disagi/malattie menatli ci sono ancora tanti, troppi tabu'. Nel mio caso sono stato indirizzato dal medico di base, ma non l'ho presa come un offesa o altro..
@@MensSanaOnlus Vergognatevi, canale da 4 soldi, sfigati, oscurate i commenti di chi parla dei danni di queste medicine. "Mens sana" ma andate a dormire, pagliacci da 4 soldi! Avvertite le persone dei danni di queste medicine. Falliti!
C' e' un enorme abuso di psicofarmaci. Ci vorrebbe sempre il consenso informato infatti. Inoltre alcuni psichiatri tendono a identificare la persona con la sua etichetta diagnostica, ma una persona non e' una etichetta, e' una persona. Alcuni psichiatri omettono di dire alcuni effetti collaterali pesanti di alcuni farmaci, anche a precisa domanda e lo scopri solo dopo quando inizi a prenderli. Bisognerebbe ricordare ad alcuni psichiatri che e' importante anche la salute fisica. Alcuni psichiatri fanno cosi': etichetta diagnostica, farmaco e tanti saluti, senza interessarsi quasi per nulla alla storia e alle esperienze della persona. Bah.
Esatto.. lei ha perfettamente ragione... quando il paziente parla degli effetti collaterali che derivano dall'assunzione di quel veleno di farmaci gli psichiatri ignorano tutto... FANNO VOMITARE... HANNO UCCISO UN SACCO DI PERSONE PER NON AVERLE AVVISATE DEI RISCHI CHE SI CORRONO PRENDENDO QUEI FARMACI... CREANO ISTINTI SUICIDI, VIOLENZA , AGGRESSIONE, IRRITABILITÀ, DANNI FISICI E CEREBRALI TREMENDI... MERITEREBBERO LA GALERA TUTTI
Aggiungi a tutto ciò una MANCATA diagnosi (non detta al paziente) e non vengono detti i farmaci. Ma proprio per nulla. "vai dalle infermeriere che sanno già tutto e te le danno". Zero informazioni
@@Mikichan85 Si gli abusi psichiatrici sulle persone sono abbastanza frequenti e a volte i diritti umani nella psichiatria non sono rispettati. Tutto cio' fa schifo.
@@Mikichan85 le infermiere non dovrebbero neanche dare farmaci di questo tipo ai pazienti ma sono colluse col sistema e appena manifesti malessere giù un'altra pastiglia e un'altra ancora e via dicendo.. vigliacchi e basta sono...
Buongiorno scusate volevo farvi urgentemente una domanda dato che ho preso le compresse di tegretol e lamictal e dopo cinque minuti ho preso le gocce di xanax cosa possono causare?
Il mio primo incontro con psichiatri avvenne in mia gioventù all estero per un disturbo dell umore. Finché ero ricoverato da loro tutto ok ma una volta dimesso ricominciarono i guai anche perché qua in italia gli psichiatri privati di cui mi avvalevo ne mi prestavano grande attenzione ne mi erogavano farmaci ne tantomeno monitoravano la mia terapia in essere raccomandata dall estero. Io, ad oggi, seppur ho passato oltre un ventennio diviso tra psichiatri e psicologi clinici anche privati se sono ben compensato, orientato e non sedato di certo tutto questo non mi deriva dal mio passato e nemmeno dalle strutture pubbliche, che a ricordare ad oggi, mi vien da dire che solo fan il minimo indispensabile le une mentre gli altri non si assumono responsabilità di prescrivere farmaci e solo interessati alla pecunia che si lascia loro. Io ho raggiunto questo mio livello di "guarigione" solo perché mi son voluto informare di mio e prendere cosi "il mio toro per le corna". Fatto tutto e molto di ciò da solo da me. Lo psicoterapeuta clinico che ho avuto tra il 2005 ed il 2013 solo mi ha permesso di aumentare a dismisura il mio assai basso livello di autostima all epoca e di conseguenza credere in me stesso e di vincere tutte le mie paure che, però, in seguito riconobbi che questa ultima psicoterapia fu un grandissimo errore e che mi cagionai da solo seppur a tale mio ex psicoterapeuta glielo dissi ma gli dissi anche che non gli addebitavo alcuna colpa dato che lui era lì per aiutarmi e io avevo chiesto il suo aiuto anche in merito a vincere le mie paure. Lo sbaglio fu davvero, e soltanto, mio. Tuttavia riconosco che in casi di forte scompensazione/acuzia di personali disturbi psichiatrici le cure farmacologiche d attacco ben servono ma poi, una volta superato quel picco, primo il malato deve collaborare a tutto tondo e secondo gli psichiatri/psicologi devono formirgli info ad hoc al fine che possa raggiungere la sua perfetta e puntuale conoscenza e consapevolezza di sé e quindi capire quando e come il suo disagio si manifesta. Può avvalersi anche di psichiatri e di psicologi si ma sempre ha da sapere che sta a lui/lei fare per sé e da sé che tali Professionisti sono solo guide. Quindi e concludendo: tutto serve e ci serve ma alla fine della fiera sta solo a noi decidere in modo definitivo se vogliamo o non vogliamo star bene, nonostante lo stigma sociale su noi tutti malati, od ex malati, mentali che ancora ad oggi impera.
sono quasi 3 anni che vado dallo psicologo psicoterapeuta, assieme abbiamo capito il motivo della mia ansia e attacchi di panico, nonostante cio' i malesseri non passano,lui dice che vorrebbe dimettermi. in definitiva credo che non staro' mai bene,non so piu a chi chiedere aiuto la mia vita sta andando a pezzi.
Sei molto fortunato a poterti permettere di buttare via 10 mila euro (in 3 anni almeno) allora e parlare con uno a cui in realtà non glie ne fotte un c.... di te. Guardati attorno, c'è chi veramente ti vuole bene e che non ti chiede nulla in cambio se non il tuo sorriso.
@@MensSanaOnlus questo incitamento legale all'uso di sostanze dannose per il sistema cerebrale e nervoso è contemplato solo perché è, LEGALE. siete solo dei morti viventi che hanno imparato ad essere freddi come il ghiaccio, voi psichiatri.
@@nettuno6692 spero tu stia scherzando. Si tratta di malattie, tanto importanti quanto cancro, SLA, diabete e molte altre, e tu vai a dire "Non farti curare perché c'è gente che ti vuole bene"? Se non sai cosa voglia dire soffrire, abbi almeno l'empatia di comprendere che forse qualcuno intorno a te lo sa, e molto bene.
@@nettuno6692 spero tu stia scherzando!! Sulla prima parte avevi anche ragione... 60€ mediamente a seduta, per tre anni, sono 8600/8700€. Ma sul resto, sei di fuori! Tu con una gamba rotta cosa fai? Vai dall'amico del cuore a sistemarla? Tu non hai la benché minima idea di cosa significa vivere con ansia o con problemi mentali. Prima di parlare, ragiona. Bon per te se sei cresciuto nella bambagia e non hai problemi. Ma i comuni mortali non sono come te... Di sicuro sono più empatici
Ascolta non serve nessun video.. ti spiego io... questa massa di delinquenti è solo interessata a tirar fuori disturbi alle persone.. ogni tuo problema per loro corrisponde a un disturbo e a uno o più medicinali da prendere.. hanno come riferimento e punto fisso il manuale DSM.. La perizia consiste in un mare di chiacchiere dove tu parli, esponi il tuo problema e tutto ciò che non va nella tua vita... loro sono incapaci di cogliere la realtà in cui viviamo perché hanno la testa completamente inzuppata di scienza... finito il colloquio ti danno la terapia e ti spediscono a casa almeno che tu non sia STRA GRAVE...a casa sei solo come un verme non capisci prendendo le medicine cosa ti succede perché creano istinti suicidi, aggressività, disfunzioni sessuali, attacchi di panico, alterazione di vista e comportamento, istinti omicidi e moltissimi altri problemi fisici e mentali.. se gli chiami ti buttano giù il telefono perché per loro tutto questo è normale e nella loro coscienza sporca è solo questione di tempo e poi ne trarrai benefici quando non è assolutamente vero che sia per forza di cose così oppure ti dicono di prendere un' altra pastiglia.. sono farmaci distruttivi dal punto di vista fisico e mentale... STAI ALLA LARGA PERCHÉ SONO FALSI... MENTONO SPUDORATAMENTE QUANDO GLI DICI CHE STAI MALE E HAI DETERMINATI PROBLEMI CHE SONO SCATURITI DAL PRENDERE QUEI FARMACI... SE HAI DOMANDE SONO QUI MA SAPPI CHE QUESTA È LA VERITÀ E CHE MOLTA GENTE È MORTA SUICUDA O SI È MACCHIATA DI REATI A CAUSA LORO.. SONO SUCCESSI NUMEROSI SUICIDI NEGLI ANNI, ACCOLTELLAMENTI COMPIUTI DA PERSONE CHE SONO STATE INDOTTE DAI FARMACI A COMPIERE QUESTI GESTI TERRIBILI.
E se ciò non avviene? Nessun ascolto vero, nessuna diagnosi, farmaci a caso, nessun controllo dopo, nessuna psicoterapia... Che si fa? Sì possono denunciare?
Lo psichiatra è un medico che prescrive terapie farmacologiche e spesso è anche psicoterapeuta. Se lei pensa di aver bisogno di farmaci è dallo psichiatra che deve andare, perché saprà consigliarla anche su una eventuale psicoterapia. In tutti e due i casi comunque, sia le terapie farmacologiche che la psicoterapia hanno una certa durata (mesi). Le ho riportato quello che so sulla base di esperienze personali. E poi spesso dietro ai sintomi c'e dell'altro, c'è qualcosa da capire, una conoscenza maggiore di noi da raggiungere, un messaggio per noi che però a volte da soli non è possibile arrivare a comprendere e per questo abbiamo bisogno di un'altra persona che ci accompagni
@@alessiapelosi7637 La ringrazio della risposta. Le cose vanno parecchio male e da tanto tempo. Forse potrei iniziare con la psicoterapia e magari prendere anche dei farmaci. No so davvero dove andare sono disperata. Speriamo di migliorare ma la vedo dura.
Non so dove vive, comunque nelle città più grandi può essere difficile orientarsi tra tanti specialisti. Se è di Roma le consiglierei il medico del video, perché competente e umano. Basta cercare Mens Sana sul web.
Non iniziare se vuoi un consiglio. Per stare meglio ci sono tanti altri sistemi nella maggior parte dei casi come è stato per me gli psichiatri o strizzacervelli come li si voglia chiamare non fanno altro che peggiorare la situazione. Stai con la tua famiglia con gli amici con la ragazza se uno la ha.
Gli antipsicotici esistono e funzionano. Ovviamente, se questi episodi sono collegati a un disturbo della personalità, non si può curare con i farmaci (dal momento che sarebbe necessaria più la psicoterapia in questi casi), ma alcuni sintomi possono avere delle attenuazioni importanti
No la psichiatria contrariamente a quello che dicono I FALSI COME GIUDA DEGLI PSICHIATRI NON È FONDATA SU BASI SCIENTIFICHE SOLIDE... QUALSIASI CURA DA LORO PRESCRITTA GENERA SQUILIBRI MENTALI ALMENO INIZIALMENTE MA ANCHE NEL TEMPO PUÒ ESSERE CHE NON SIA EFFICACE.
un periodo breve mi è capitato ditrovarmi nella casa di mia mamma mi svegliavo al mattino e facevo fatica apensare dove ero. Non era brutto ricordavo con piacere la casa di mia mamma poi piano piano passava quella confusione
I diritti umani non vengono rispettati dai governi che impongono leggi o provvedimenti non rispettosi dei diritti umani. È la politica sanitaria, quindi, il problema, il compito della psichiatria è solamente curare i disturbi psichiatrici e chi ne soffre
@@MarcoPaolemili Invece nella psichiatria ci sono a volte coercizioni, limitazioni alla liberta' della persona e soprattutto a volte ci sono imposizioni farmacologiche sotto minacce di tso, in maniera illegale. Minacciare come fanno alcuni psichiatri di fare un tso se non si prendono gli psicofarmaci e' allenza terapeutica? Non credo proprio.
@@MarcoPaolemili Questo è in teoria che dovrebbe essere così, ma nella pratica è ben diverso e molti psichiatri la usano come prassi, soprattutto nel servizio pubblico.
Ti vedo ben omologato al sistema... caro mio i sistemi vanno messi in discussione.. non si studia medicina senza farsi domande e in maniera passiva come fate voi psichiatri... mi spieghi come mai molti suicidi e omicidi scaturiti dall'uso di psicofarmaci???mi spieghi come mai ci sono psichiatri che ti spediscono da altre figure mediche a fare accertamenti quando si METTE LORO IN EVIDENZA IL FATTO CHE L' USO DEGLI PSICOFARMACI TI FA STAR MALE E SCATENA IN TE PROBLEMI FISICI NON INDIFFERENTI COME AMENORREA, DISFUNZIONI SESSUALI, ALTERAZIONE DELLA VISTA, STIPSI, COSTIPAZIONE, DIARREA, ISTINTI SUICIDI, DIMINUZIONE O AUMENTO DEL PESO E MOLTO ALTRO?????questo non è VOGLIA DI FARE BUSINESS??????? LA SMETTIAMO DI RACCONTARE BALLE?????I PAZIENTI SONO LASCIATI ALLO SBANDO PIÙ TOTALE E NON VENGONO AVVISATI DEI RISCHI CHE SI CORRONO NELL' ASSUMERE QUEL VELENO... NEMMENO I FAMILIARI AVVISATE... PRENDETELE VOI QUELLE MEDICINE LÌ E VEDIAMO QUANTO STATE BENE.. STUDIATE LE ROBE SENZA MAI E POI MAI CHIEDERVI COSA NON VA ALL'INTERNO DEI SERVIZI E DELLA DISCIPLINA... È DA E STRA ANNI CHE PORTATE LE PERSONE ALLA MORTE COME CATEGORIA.
vanno presi solo se si sta molto male e si pensa al sui cidi0 , se il malessere antecedente agli antidepressivi è peggio della successiva amenorrea, stipsi, disfunzioni sessuali ecc allora vanno presi...cioè se si è pronti a tutto pur di uscire da quel malessere... pillole della felicità non sono e io ne ho provati 8 in 5 anni... ora non li uso più, ero felice quando li prendevo?no! sono felice ora ? no! , ma almeno non sono in una casa di mogano...
@@raf1745 sono troppo pesanti come medicinali e come lei ben sa visto che gli ha presi non servono a niente... mascherano le sofferenze ma tutto in qualsiasi momento può tornare come prima... non è mai stata una disciplina seria la psichiatria..
@@sofiamed5300 sono pesanti e vanno usati per casi gravi, non indiscriminatamente. Non sono curativi come molti medici dicono e mascherano la situazione ed evitano gesti estremi, andrebbero presi per periodi molto limitati di tempo cercando di eliminare cosa ci crea malessere ... io stesso mi ero fatto abbindolare da alcuni psichiatri che dicono di prenderli a vita e li cambiavo sotto la loro supervisione alla ricerca di quello che mi facesse sentire felice che non ho trovato sinceramente...ho imparato a convivere con la mia situazione tanto da elimininarli gradualmente, ma li ritengo validi per brevi periodi di mesi ...
@@raf1745 a me hanno fatto star male ... ci sono troppi medici che non sanno neanche che quei medicinali inducono le persone a suicidarsi e a compiere gesti violenti... non è acqua ma sono delle vere e proprie droghe che creano assuefazione e dipendenza... fa molto comodo il business di questi medicinali al giorno d'oggi...
Lo psicologo è una persona laureata in psicologia. Può fare valutazioni diagnostiche (i test per capirci) e qualche incontro di supporto e ascolto ma solo se non ci sono sintomi gravi. Psicologo= test, ascolto, non può curare. Lo psicoterapeuta è uno psicologo che si è specializzato e ha fatto una scuola di 4 anni in cui ha imparato a "curare" determinati problemi con le parole, le domande e alcuni esercizi. Psicoterapeuta: psicologo specializzato che fa test e cura con le parole. Non può dare medicine. Lo psichiatra è un medico che dopo la laurea in medicina ha fatto una scuola di specializzazione in psichiatria (pensa al cardiologo, al dermatologo ecc... in cui ogni medico si specificizza in una particolare branchia) e oltre a fare diagnosi (come lo psicologo) cura il paziente con dei farmaci. Se lo psichiatra è anche psicoterapeuta (ossia ha fatto altri 4 anni di scuola) può usare anche altre tecniche. Psichiatra = medico specializzato nel cervello, fa test e cura con farmaci e colloqui.
@@isabellacicchetti6058 Secondo la legge italiana, gli psichiatri sono automaticamente abilitati a esercitare come psicoterapeuti senza dover frequentare una scuola di specializzazione in psicoterapia, grazie alla loro formazione medica e alla specializzazione in psichiatria.Questa abilitazione automatica è stata introdotta dal DPR 10 marzo 1982 n. 162, e poi chiarita ulteriormente nel 1990. La logica alla base di questa decisione è che, nel percorso di specializzazione in psichiatria, gli psichiatri ricevono una formazione che include anche competenze psicoterapeutiche, seppur in modo meno approfondito rispetto a una scuola di psicoterapia dedicata.Tuttavia, questo non significa che tutti gli psichiatri esercitino effettivamente la psicoterapia o che siano specializzati in uno specifico approccio psicoterapeutico. Molti psichiatri scelgono di concentrarsi sulla gestione farmacologica dei disturbi mentali, mentre altri integrano la psicoterapia nella loro pratica clinica, specializzandosi ulteriormente.Quindi sì, tecnicamente uno psichiatra è formalmente anche uno psicoterapeuta, ma la competenza reale in psicoterapia può variare molto a seconda della formazione e dell’esperienza pratica specifica che ha scelto di approfondire.
@@Ophiucus_75 Si, io mi sono specializzata nell'89 e ho l'attestato dell'ordine dei medici di Roma del '90 che mi autorizza in quanto specialista in Psichiatria all'esercizio della psicoterapia. E gli altri colleghi come me.
il neuro pschiatra e quello che cura i disturmi neurologici dovuta ad una malattia pschiatrica faccio un esempio ansia associati a tremori sbandamenti vertigini palpitazione dolore al petto mal di testa in questo caso curi l ansia e ti passa tutto cio
@@MarcoPaolemili Il neuropsichiatra "cura" i minorenni? Ahahaha e quelle lei le chiama cure? Ahahah ma mi faccia il piacere. Lei prescriverebbe psicofarmaci a suo figlio se minorenne?Lo sa che ci sono anche ragazzini che sono rimasti castrat a vita da quelle medicine o con altri danni? Lo sa? Lo sa questo?
@@carlomaneri458 no, mai visti. Io curo pazienti più grandi, molti di loro hanno avuto cure sin da bambini. Non sono "castrati" e possono (e hanno) figli anche loro
È una felicità innaturale indotta la tua, stai solo vivendo una "favola" con quella roba. Più andrai avanti a prenderla e più la tua memoria a breve termine aumenterà fino a soffrire di demenza precoce come la sindrome di Alzheimer. Buona fortuna.
@JoK3Я Prima di prenderlo fatti un giro sui gruppi di withdrawal di Xanax, ti passa subito la voglia, fidati di quello che ti sto dicendo, oltretutto andrebbe preso solo per pochi mesi.
20 gocce di xanas e non hai avuto nessun istinto suicida?????non fidarti degli psichiatri che sono una massa di delinquenti collusi con le case farmaceutiche... non pensano al tuo bene ma ai loro interessi personali..
Ti hanno indotto a drogarti,renditene conto.Psichiatri e psicologi sono solo dei cialtroni a cui interessa solo spillare soldi approfittando della difficoltà delle persone.TUTTI IN GALERA!
Esatto. Per sempre. Pensano bene di neutralizzarti definitivamente dalla società perché sei visto come il possibile pericolo ai loro occhi. Spero ci sarà un giorno la redenzione di tutti quelli a cui è stato negato il diritto alla vita, rovinati da psicofarmaci ed etichette affibbiate. Magari io non ci sarò più già da un pezzo quando questo accadrà. LIBERTA!
Esattamente... fanno vomitare... è una disciplina incapace di evolversi positivamente... ci sono tutti gli interessi in gioco legati al business di medicinali con le case farmaceutiche che fanno guadagni planetari.
Allora il business riguarda tutti i farmaci, se proprio vogliamo dirla tutta. Il problema non sono gli psicofarmaci ma l'uso o l'abuso che se ne fa. Uno psicofarmaco non ti cambia la personalità, non è "la" soluzione ai problemi e alle sfide che la vita quotidianamente ti pone. Come individui siamo il risultato di tanti fattori diversi, genetici, familiari, intergenerazionali secondo alcuni, sociali. La stessa malattia mentale è stata interpretata in modo diverso a seconda delle scuole di pensiero. Apprendiamo fin da bambini a comportarci in un certo modo, ma proprio perché apprendiamo possiamo modificare i nostri modi di pensare e di comportarci. Possiamo passare una vita ad incolpare gli altri e a sentirci degli sfigati. A volte è uno schema rigido da scardinare, è difficile deviare da percorsi già tracciati. Anche questi attacchi ai medici psichiatri in fondo deresponsabilizzano, si dà la colpa a qualcun altro dei nostri malesseri. Bisogna sempre cercare di vedere le cose da più punti di vista, allargare la visuale, farsi domande. Questa è la mia esperienza.
@@alessiapelosi7637 la cosa vergognosa è che la verità emerge tendenzialmente solo dalle tante esperienze e testimonianze (raccontate anche nel web) che mettono in evidenza come questa categoria sia falsa inerentemente gli effetti collaterali che derivano dall'uso di quei medicinali che devastano fisico e mente, come siano manipolativi nei confronti dei pazienti, quante volte pur di far numeri abbiano fatto TSO anche laddove non ne sussistevano le condizioni, quanti morti per suicidi e omicidi facciano questi signori perché l'uso di questi medicinali induce a compiere questi gesti terribili e ancora vogliamo difenderli? No mi dispiace ma questi fanno solo gli affari delle cause farmaceutiche. Bisogna provarli quei medicinali per crederci.. abbiamo fatti successi veramente dentro i centri di salute mentale e anche fuori dalle strutture di riferimento che parlano chiaro su che cosa succede... c'è tanto che non va e troppe cose non dette ai pazienti inerentemente l'assunzione e la sospensione degli psicofarmaci...
@@alessiapelosi7637 i pazienti sono lasciati allo sbando più totale... si impongono nel farti prendere le pastiglie oppure se tu non hai più interesse ti lasciano andare al tuo destino senza avvisarti di niente inerentemente la sospensione degli psicofarmaci che cmq crea dei problemi... non chiedono mai qual è il tuo stato di salute, se prendi altri farmaci o se hai determinati problemi fisici.. l'unico grande obiettivo è estrapolare dai tuoi problemi personali un disturbo che poi viene associato a dei farmaci da prendere... ti assicuro al 1000 per cento che c'è la fase acuta quando inizi a prenderli che ti fa stare un male cane e se gli chiami sai loro cosa ti dicono??prenda un'altra pastiglia.. maledetti dire la verità no?.. praticamente una pastiglia deve fare da tappo all'altra.. vergognosi... c'è gente che è rimasta menomata il cervello e che ha riportato danni fisici e mentali che hanno inciso per sempre sulla loro vita... basi solide scientifiche contrariamente a quello che fanno credere loro NON CE NE SONO in questa disciplina... Per un tuo minimo problema quale una tristezza o uno sconforto loro sono in grado di trascinarti in un tunnel senza uscita di problemi che andranno a debilitare fortemente il tuo cervello e il tuo fisico...perché??perché sono persone che studiano e agiscono in maniera passiva di fronte ai dolori altrui e si sentono addosso il potere di annientarti con i medicinali.
Bravo dottore complimenti vivissimi ha riassunto senza conoscermi la mia storia
ho letto i commenti sotto... Mi ritengo fortunato la mia dottoressa mi ha fatto un anamesi completa e tante domande anche perchè mi ha visto intimorito. Mi ha messo a mio agio, mi ha spiegato la sua diagnosi, il perchè delle medicine (all'utente sotto le "droghe legalizzate" sono anche quelle ai automedicazione). Mi trovo bene con lei che ogni seduta di psicoterapia mi aiuta a capire molte cose.
Ha trovato una brava specialista, otterrà sicuramente dei buoni risultati!
@@MensSanaOnlus lei è junghiana... una domanda che non riesco a farle : ma è normale voler bene al prooprio terapeuta?
@@misterparis7 con il proprio terapeuta si instaura naturalmente un rapporto che si fonda sul bene. Le vuole bene perchè capisce che le fa del bene, la ascolta, la consiglia. Quando si dice che la relazione tra medico e paziente è parte della cura, si intende soprattutto questo.
@@MensSanaOnlus Grazie. Non dia retta a molti commenti..soprattutto se non c'è disponibilità a un dialogo. Ahimè sul versante disagi/malattie menatli ci sono ancora tanti, troppi tabu'. Nel mio caso sono stato indirizzato dal medico di base, ma non l'ho presa come un offesa o altro..
@@MensSanaOnlus Vergognatevi, canale da 4 soldi, sfigati, oscurate i commenti di chi parla dei danni di queste medicine. "Mens sana" ma andate a dormire, pagliacci da 4 soldi! Avvertite le persone dei danni di queste medicine.
Falliti!
C' e' un enorme abuso di psicofarmaci. Ci vorrebbe sempre il consenso informato infatti. Inoltre alcuni psichiatri tendono a identificare la persona con la sua etichetta diagnostica, ma una persona non e' una etichetta, e' una persona. Alcuni psichiatri omettono di dire alcuni effetti collaterali pesanti di alcuni farmaci, anche a precisa domanda e lo scopri solo dopo quando inizi a prenderli. Bisognerebbe ricordare ad alcuni psichiatri che e' importante anche la salute fisica. Alcuni psichiatri fanno cosi': etichetta diagnostica, farmaco e tanti saluti, senza interessarsi quasi per nulla alla storia e alle esperienze della persona. Bah.
C'è un enorme prescrizione da parte degli psichiatri che stanno pensando ai loro guadagni
Esatto.. lei ha perfettamente ragione... quando il paziente parla degli effetti collaterali che derivano dall'assunzione di quel veleno di farmaci gli psichiatri ignorano tutto... FANNO VOMITARE... HANNO UCCISO UN SACCO DI PERSONE PER NON AVERLE AVVISATE DEI RISCHI CHE SI CORRONO PRENDENDO QUEI FARMACI... CREANO ISTINTI SUICIDI, VIOLENZA , AGGRESSIONE, IRRITABILITÀ, DANNI FISICI E CEREBRALI TREMENDI... MERITEREBBERO LA GALERA TUTTI
Aggiungi a tutto ciò una MANCATA diagnosi (non detta al paziente) e non vengono detti i farmaci. Ma proprio per nulla.
"vai dalle infermeriere che sanno già tutto e te le danno".
Zero informazioni
@@Mikichan85 Si gli abusi psichiatrici sulle persone sono abbastanza frequenti e a volte i diritti umani nella psichiatria non sono rispettati. Tutto cio' fa schifo.
@@Mikichan85 le infermiere non dovrebbero neanche dare farmaci di questo tipo ai pazienti ma sono colluse col sistema e appena manifesti malessere giù un'altra pastiglia e un'altra ancora e via dicendo.. vigliacchi e basta sono...
Distruttori di vite
Buongiorno scusate volevo farvi urgentemente una domanda dato che ho preso le compresse di tegretol e lamictal e dopo cinque minuti ho preso le gocce di xanax cosa possono causare?
Scusate dottor le gocce di xanax si possono prendere cinque minuti dopo aver preso le compresse di tegretol e lamictal
Il mio primo incontro con psichiatri avvenne in mia gioventù all estero per un disturbo dell umore. Finché ero ricoverato da loro tutto ok ma una volta dimesso ricominciarono i guai anche perché qua in italia gli psichiatri privati di cui mi avvalevo ne mi prestavano grande attenzione ne mi erogavano farmaci ne tantomeno monitoravano la mia terapia in essere raccomandata dall estero. Io, ad oggi, seppur ho passato oltre un ventennio diviso tra psichiatri e psicologi clinici anche privati se sono ben compensato, orientato e non sedato di certo tutto questo non mi deriva dal mio passato e nemmeno dalle strutture pubbliche, che a ricordare ad oggi, mi vien da dire che solo fan il minimo indispensabile le une mentre gli altri non si assumono responsabilità di prescrivere farmaci e solo interessati alla pecunia che si lascia loro. Io ho raggiunto questo mio livello di "guarigione" solo perché mi son voluto informare di mio e prendere cosi "il mio toro per le corna". Fatto tutto e molto di ciò da solo da me. Lo psicoterapeuta clinico che ho avuto tra il 2005 ed il 2013 solo mi ha permesso di aumentare a dismisura il mio assai basso livello di autostima all epoca e di conseguenza credere in me stesso e di vincere tutte le mie paure che, però, in seguito riconobbi che questa ultima psicoterapia fu un grandissimo errore e che mi cagionai da solo seppur a tale mio ex psicoterapeuta glielo dissi ma gli dissi anche che non gli addebitavo alcuna colpa dato che lui era lì per aiutarmi e io avevo chiesto il suo aiuto anche in merito a vincere le mie paure. Lo sbaglio fu davvero, e soltanto, mio. Tuttavia riconosco che in casi di forte scompensazione/acuzia di personali disturbi psichiatrici le cure farmacologiche d attacco ben servono ma poi, una volta superato quel picco, primo il malato deve collaborare a tutto tondo e secondo gli psichiatri/psicologi devono formirgli info ad hoc al fine che possa raggiungere la sua perfetta e puntuale conoscenza e consapevolezza di sé e quindi capire quando e come il suo disagio si manifesta. Può avvalersi anche di psichiatri e di psicologi si ma sempre ha da sapere che sta a lui/lei fare per sé e da sé che tali Professionisti sono solo guide. Quindi e concludendo: tutto serve e ci serve ma alla fine della fiera sta solo a noi decidere in modo definitivo se vogliamo o non vogliamo star bene, nonostante lo stigma sociale su noi tutti malati, od ex malati, mentali che ancora ad oggi impera.
sono quasi 3 anni che vado dallo psicologo psicoterapeuta, assieme abbiamo capito il motivo della mia ansia e attacchi di panico, nonostante cio' i malesseri non passano,lui dice che vorrebbe dimettermi. in definitiva credo che non staro' mai bene,non so piu a chi chiedere aiuto la mia vita sta andando a pezzi.
Non si scoraggi. Se la psicoterapia non basta, è bene intervenire anche farmacologicamente con l'aiuto di uno psichiatra
Sei molto fortunato a poterti permettere di buttare via 10 mila euro (in 3 anni almeno) allora e parlare con uno a cui in realtà non glie ne fotte un c.... di te. Guardati attorno, c'è chi veramente ti vuole bene e che non ti chiede nulla in cambio se non il tuo sorriso.
@@MensSanaOnlus questo incitamento legale all'uso di sostanze dannose per il sistema cerebrale e nervoso è contemplato solo perché è, LEGALE. siete solo dei morti viventi che hanno imparato ad essere freddi come il ghiaccio, voi psichiatri.
@@nettuno6692 spero tu stia scherzando. Si tratta di malattie, tanto importanti quanto cancro, SLA, diabete e molte altre, e tu vai a dire "Non farti curare perché c'è gente che ti vuole bene"? Se non sai cosa voglia dire soffrire, abbi almeno l'empatia di comprendere che forse qualcuno intorno a te lo sa, e molto bene.
@@nettuno6692 spero tu stia scherzando!!
Sulla prima parte avevi anche ragione... 60€ mediamente a seduta, per tre anni, sono 8600/8700€.
Ma sul resto, sei di fuori!
Tu con una gamba rotta cosa fai? Vai dall'amico del cuore a sistemarla?
Tu non hai la benché minima idea di cosa significa vivere con ansia o con problemi mentali.
Prima di parlare, ragiona.
Bon per te se sei cresciuto nella bambagia e non hai problemi. Ma i comuni mortali non sono come te... Di sicuro sono più empatici
Scusate dottor le gocce di xanax si possono prendere cinque minuti dopo aver preso le compresse di tegretol e lamictal 7:53
C'è qualche video che spiega come si svolge una perizia psichiatrica?
Non ancora, ma stiamo lavorando a nuovi contenuti tra i quali ci saranno anche argomenti che riguardano la psichiatria forense
@@MarcoPaolemili grazie mille
Ascolta non serve nessun video.. ti spiego io... questa massa di delinquenti è solo interessata a tirar fuori disturbi alle persone.. ogni tuo problema per loro corrisponde a un disturbo e a uno o più medicinali da prendere.. hanno come riferimento e punto fisso il manuale DSM.. La perizia consiste in un mare di chiacchiere dove tu parli, esponi il tuo problema e tutto ciò che non va nella tua vita... loro sono incapaci di cogliere la realtà in cui viviamo perché hanno la testa completamente inzuppata di scienza... finito il colloquio ti danno la terapia e ti spediscono a casa almeno che tu non sia STRA GRAVE...a casa sei solo come un verme non capisci prendendo le medicine cosa ti succede perché creano istinti suicidi, aggressività, disfunzioni sessuali, attacchi di panico, alterazione di vista e comportamento, istinti omicidi e moltissimi altri problemi fisici e mentali.. se gli chiami ti buttano giù il telefono perché per loro tutto questo è normale e nella loro coscienza sporca è solo questione di tempo e poi ne trarrai benefici quando non è assolutamente vero che sia per forza di cose così oppure ti dicono di prendere un' altra pastiglia.. sono farmaci distruttivi dal punto di vista fisico e mentale... STAI ALLA LARGA PERCHÉ SONO FALSI... MENTONO SPUDORATAMENTE QUANDO GLI DICI CHE STAI MALE E HAI DETERMINATI PROBLEMI CHE SONO SCATURITI DAL PRENDERE QUEI FARMACI... SE HAI DOMANDE SONO QUI MA SAPPI CHE QUESTA È LA VERITÀ E CHE MOLTA GENTE È MORTA SUICUDA O SI È MACCHIATA DI REATI A CAUSA LORO.. SONO SUCCESSI NUMEROSI SUICIDI NEGLI ANNI, ACCOLTELLAMENTI COMPIUTI DA PERSONE CHE SONO STATE INDOTTE DAI FARMACI A COMPIERE QUESTI GESTI TERRIBILI.
E se ciò non avviene?
Nessun ascolto vero, nessuna diagnosi, farmaci a caso, nessun controllo dopo, nessuna psicoterapia...
Che si fa?
Sì possono denunciare?
Come faccio a capire se devo rivolgermi ad uno psichiatra oppure affrontare un percorso di psicoterapia?
Non so da dove iniziare
Lo psichiatra è un medico che prescrive terapie farmacologiche e spesso è anche psicoterapeuta. Se lei pensa di aver bisogno di farmaci è dallo psichiatra che deve andare, perché saprà consigliarla anche su una eventuale psicoterapia. In tutti e due i casi comunque, sia le terapie farmacologiche che la psicoterapia hanno una certa durata (mesi). Le ho riportato quello che so sulla base di esperienze personali. E poi spesso dietro ai sintomi c'e dell'altro, c'è qualcosa da capire, una conoscenza maggiore di noi da raggiungere, un messaggio per noi che però a volte da soli non è possibile arrivare a comprendere e per questo abbiamo bisogno di un'altra persona che ci accompagni
@@alessiapelosi7637 La ringrazio della risposta. Le cose vanno parecchio male e da tanto tempo. Forse potrei iniziare con la psicoterapia e magari prendere anche dei farmaci.
No so davvero dove andare sono disperata. Speriamo di migliorare ma la vedo dura.
Non so dove vive, comunque nelle città più grandi può essere difficile orientarsi tra tanti specialisti. Se è di Roma le consiglierei il medico del video, perché competente e umano. Basta cercare Mens Sana sul web.
@@alessiapelosi7637 Purtroppo non sono di Roma. La ringrazio di nuovo per il consiglio.
Non iniziare se vuoi un consiglio. Per stare meglio ci sono tanti altri sistemi nella maggior parte dei casi come è stato per me gli psichiatri o strizzacervelli come li si voglia chiamare non fanno altro che peggiorare la situazione. Stai con la tua famiglia con gli amici con la ragazza se uno la ha.
ma la psicosi con le conoscenze attuali della medicina può gurire o almeno migliorare in modo significativo? Non credo affatto....
Gli antipsicotici esistono e funzionano. Ovviamente, se questi episodi sono collegati a un disturbo della personalità, non si può curare con i farmaci (dal momento che sarebbe necessaria più la psicoterapia in questi casi), ma alcuni sintomi possono avere delle attenuazioni importanti
No la psichiatria contrariamente a quello che dicono I FALSI COME GIUDA DEGLI PSICHIATRI NON È FONDATA SU BASI SCIENTIFICHE SOLIDE... QUALSIASI CURA DA LORO PRESCRITTA GENERA SQUILIBRI MENTALI ALMENO INIZIALMENTE MA ANCHE NEL TEMPO PUÒ ESSERE CHE NON SIA EFFICACE.
La mia prima visita dallo psichiatra non me la ricordo anche perchè sono passati più di 5 anni
Ti presenti 🤝😊
un periodo breve mi è capitato ditrovarmi nella casa di mia mamma mi svegliavo al mattino e facevo fatica apensare dove ero. Non era brutto ricordavo con piacere la casa di mia mamma poi piano piano passava quella confusione
a tip: watch series at InstaFlixxer. Been using it for watching a lot of movies recently.
@Harper Marley Yea, have been watching on instaflixxer for since november myself =)
@Harper Marley definitely, have been watching on InstaFlixxer for since december myself :D
Nella psichiatria a volte i diritti umani non sono rispettati.
I diritti umani non vengono rispettati dai governi che impongono leggi o provvedimenti non rispettosi dei diritti umani. È la politica sanitaria, quindi, il problema, il compito della psichiatria è solamente curare i disturbi psichiatrici e chi ne soffre
@@MarcoPaolemili Invece nella psichiatria ci sono a volte coercizioni, limitazioni alla liberta' della persona e soprattutto a volte ci sono imposizioni farmacologiche sotto minacce di tso, in maniera illegale. Minacciare come fanno alcuni psichiatri di fare un tso se non si prendono gli psicofarmaci e' allenza terapeutica? Non credo proprio.
@@giacomograndi5527 no, assolutamente! Il TSO non deve essere usato come una minaccia e deve essere usato il minimo possibile!
@@MarcoPaolemili Questo è in teoria che dovrebbe essere così, ma nella pratica è ben diverso e molti psichiatri la usano come prassi, soprattutto nel servizio pubblico.
Ti vedo ben omologato al sistema... caro mio i sistemi vanno messi in discussione.. non si studia medicina senza farsi domande e in maniera passiva come fate voi psichiatri... mi spieghi come mai molti suicidi e omicidi scaturiti dall'uso di psicofarmaci???mi spieghi come mai ci sono psichiatri che ti spediscono da altre figure mediche a fare accertamenti quando si METTE LORO IN EVIDENZA IL FATTO CHE L' USO DEGLI PSICOFARMACI TI FA STAR MALE E SCATENA IN TE PROBLEMI FISICI NON INDIFFERENTI COME AMENORREA, DISFUNZIONI SESSUALI, ALTERAZIONE DELLA VISTA, STIPSI, COSTIPAZIONE, DIARREA, ISTINTI SUICIDI, DIMINUZIONE O AUMENTO DEL PESO E MOLTO ALTRO?????questo non è VOGLIA DI FARE BUSINESS??????? LA SMETTIAMO DI RACCONTARE BALLE?????I PAZIENTI SONO LASCIATI ALLO SBANDO PIÙ TOTALE E NON VENGONO AVVISATI DEI RISCHI CHE SI CORRONO NELL' ASSUMERE QUEL VELENO... NEMMENO I FAMILIARI AVVISATE... PRENDETELE VOI QUELLE MEDICINE LÌ E VEDIAMO QUANTO STATE BENE.. STUDIATE LE ROBE SENZA MAI E POI MAI CHIEDERVI COSA NON VA ALL'INTERNO DEI SERVIZI E DELLA DISCIPLINA...
È DA E STRA ANNI CHE PORTATE LE PERSONE ALLA MORTE COME CATEGORIA.
vanno presi solo se si sta molto male e si pensa al sui cidi0 , se il malessere antecedente agli antidepressivi è peggio della successiva amenorrea, stipsi, disfunzioni sessuali ecc allora vanno presi...cioè se si è pronti a tutto pur di uscire da quel malessere... pillole della felicità non sono e io ne ho provati 8 in 5 anni... ora non li uso più, ero felice quando li prendevo?no! sono felice ora ? no! , ma almeno non sono in una casa di mogano...
@@raf1745 sono troppo pesanti come medicinali e come lei ben sa visto che gli ha presi non servono a niente... mascherano le sofferenze ma tutto in qualsiasi momento può tornare come prima... non è mai stata una disciplina seria la psichiatria..
@@sofiamed5300 sono pesanti e vanno usati per casi gravi, non indiscriminatamente. Non sono curativi come molti medici dicono e mascherano la situazione ed evitano gesti estremi, andrebbero presi per periodi molto limitati di tempo cercando di eliminare cosa ci crea malessere ... io stesso mi ero fatto abbindolare da alcuni psichiatri che dicono di prenderli a vita e li cambiavo sotto la loro supervisione alla ricerca di quello che mi facesse sentire felice che non ho trovato sinceramente...ho imparato a convivere con la mia situazione tanto da elimininarli gradualmente, ma li ritengo validi per brevi periodi di mesi ...
@@raf1745 a me hanno fatto star male ... ci sono troppi medici che non sanno neanche che quei medicinali inducono le persone a suicidarsi e a compiere gesti violenti... non è acqua ma sono delle vere e proprie droghe che creano assuefazione e dipendenza... fa molto comodo il business di questi medicinali al giorno d'oggi...
Che differenza c'è tra psicologo e psichiatra?
Lo psicologo è una persona laureata in psicologia. Può fare valutazioni diagnostiche (i test per capirci) e qualche incontro di supporto e ascolto ma solo se non ci sono sintomi gravi. Psicologo= test, ascolto, non può curare.
Lo psicoterapeuta è uno psicologo che si è specializzato e ha fatto una scuola di 4 anni in cui ha imparato a "curare" determinati problemi con le parole, le domande e alcuni esercizi. Psicoterapeuta: psicologo specializzato che fa test e cura con le parole. Non può dare medicine.
Lo psichiatra è un medico che dopo la laurea in medicina ha fatto una scuola di specializzazione in psichiatria (pensa al cardiologo, al dermatologo ecc... in cui ogni medico si specificizza in una particolare branchia) e oltre a fare diagnosi (come lo psicologo) cura il paziente con dei farmaci. Se lo psichiatra è anche psicoterapeuta (ossia ha fatto altri 4 anni di scuola) può usare anche altre tecniche. Psichiatra = medico specializzato nel cervello, fa test e cura con farmaci e colloqui.
Tutti i medici specializzati in Psichiatria sono, dal 1990, in quanto tali, abilitati all'esercizio della psicoterapia.
@@isabellacicchetti6058 anche in assenza di specializzazione in una determinata forma di psicoterapia?
@@isabellacicchetti6058 Secondo la legge italiana, gli psichiatri sono automaticamente abilitati a esercitare come psicoterapeuti senza dover frequentare una scuola di specializzazione in psicoterapia, grazie alla loro formazione medica e alla specializzazione in psichiatria.Questa abilitazione automatica è stata introdotta dal DPR 10 marzo 1982 n. 162, e poi chiarita ulteriormente nel 1990. La logica alla base di questa decisione è che, nel percorso di specializzazione in psichiatria, gli psichiatri ricevono una formazione che include anche competenze psicoterapeutiche, seppur in modo meno approfondito rispetto a una scuola di psicoterapia dedicata.Tuttavia, questo non significa che tutti gli psichiatri esercitino effettivamente la psicoterapia o che siano specializzati in uno specifico approccio psicoterapeutico. Molti psichiatri scelgono di concentrarsi sulla gestione farmacologica dei disturbi mentali, mentre altri integrano la psicoterapia nella loro pratica clinica, specializzandosi ulteriormente.Quindi sì, tecnicamente uno psichiatra è formalmente anche uno psicoterapeuta, ma la competenza reale in psicoterapia può variare molto a seconda della formazione e dell’esperienza pratica specifica che ha scelto di approfondire.
@@Ophiucus_75 Si, io mi sono specializzata nell'89 e ho l'attestato dell'ordine dei medici di Roma del '90 che mi autorizza in quanto specialista in Psichiatria all'esercizio della psicoterapia. E gli altri colleghi come me.
ma il neuropsichiatra fa lo stesso solo che è per i minorenni?
Sì, il neuropsichiatra infantile cura i minorenni
@@MarcoPaolemili grazie mille
il neuro pschiatra e quello che cura i disturmi neurologici dovuta ad una malattia pschiatrica faccio un esempio ansia associati a tremori sbandamenti vertigini palpitazione dolore al petto mal di testa in questo caso curi l ansia e ti passa tutto cio
@@MarcoPaolemili Il neuropsichiatra "cura" i minorenni? Ahahaha e quelle lei le chiama cure? Ahahah ma mi faccia il piacere. Lei prescriverebbe psicofarmaci a suo figlio se minorenne?Lo sa che ci sono anche ragazzini che sono rimasti castrat a vita da quelle medicine o con altri danni?
Lo sa? Lo sa questo?
@@carlomaneri458 no, mai visti. Io curo pazienti più grandi, molti di loro hanno avuto cure sin da bambini. Non sono "castrati" e possono (e hanno) figli anche loro
Da quando prendo 20 gocce di xanax la sera ho di nuovo trovato la felicità🙏
È una felicità innaturale indotta la tua, stai solo vivendo una "favola" con quella roba. Più andrai avanti a prenderla e più la tua memoria a breve termine aumenterà fino a soffrire di demenza precoce come la sindrome di Alzheimer. Buona fortuna.
Complimenti, si fa per dire........
@JoK3Я Prima di prenderlo fatti un giro sui gruppi di withdrawal di Xanax, ti passa subito la voglia, fidati di quello che ti sto dicendo, oltretutto andrebbe preso solo per pochi mesi.
20 gocce di xanas e non hai avuto nessun istinto suicida?????non fidarti degli psichiatri che sono una massa di delinquenti collusi con le case farmaceutiche... non pensano al tuo bene ma ai loro interessi personali..
Ti hanno indotto a drogarti,renditene conto.Psichiatri e psicologi sono solo dei cialtroni a cui interessa solo spillare soldi approfittando della difficoltà delle persone.TUTTI IN GALERA!
Shopping con I tuoi...
Ma voi non siete in grado di togliere la sofferenza dovuta a "lutti" reali, anzi, inoltre ci fate credere malati; e ci rovinate per sempre.
Esatto. Per sempre. Pensano bene di neutralizzarti definitivamente dalla società perché sei visto come il possibile pericolo ai loro occhi. Spero ci sarà un giorno la redenzione di tutti quelli a cui è stato negato il diritto alla vita, rovinati da psicofarmaci ed etichette affibbiate. Magari io non ci sarò più già da un pezzo quando questo accadrà. LIBERTA!
Esattamente... fanno vomitare... è una disciplina incapace di evolversi positivamente... ci sono tutti gli interessi in gioco legati al business di medicinali con le case farmaceutiche che fanno guadagni planetari.
Allora il business riguarda tutti i farmaci, se proprio vogliamo dirla tutta. Il problema non sono gli psicofarmaci ma l'uso o l'abuso che se ne fa. Uno psicofarmaco non ti cambia la personalità, non è "la" soluzione ai problemi e alle sfide che la vita quotidianamente ti pone. Come individui siamo il risultato di tanti fattori diversi, genetici, familiari, intergenerazionali secondo alcuni, sociali. La stessa malattia mentale è stata interpretata in modo diverso a seconda delle scuole di pensiero. Apprendiamo fin da bambini a comportarci in un certo modo, ma proprio perché apprendiamo possiamo modificare i nostri modi di pensare e di comportarci. Possiamo passare una vita ad incolpare gli altri e a sentirci degli sfigati. A volte è uno schema rigido da scardinare, è difficile deviare da percorsi già tracciati. Anche questi attacchi ai medici psichiatri in fondo deresponsabilizzano, si dà la colpa a qualcun altro dei nostri malesseri. Bisogna sempre cercare di vedere le cose da più punti di vista, allargare la visuale, farsi domande. Questa è la mia esperienza.
@@alessiapelosi7637 la cosa vergognosa è che la verità emerge tendenzialmente solo dalle tante esperienze e testimonianze (raccontate anche nel web) che mettono in evidenza come questa categoria sia falsa inerentemente gli effetti collaterali che derivano dall'uso di quei medicinali che devastano fisico e mente, come siano manipolativi nei confronti dei pazienti, quante volte pur di far numeri abbiano fatto TSO anche laddove non ne sussistevano le condizioni, quanti morti per suicidi e omicidi facciano questi signori perché l'uso di questi medicinali induce a compiere questi gesti terribili e ancora vogliamo difenderli? No mi dispiace ma questi fanno solo gli affari delle cause farmaceutiche.
Bisogna provarli quei medicinali per crederci.. abbiamo fatti successi veramente dentro i centri di salute mentale e anche fuori dalle strutture di riferimento che parlano chiaro su che cosa succede... c'è tanto che non va e troppe cose non dette ai pazienti inerentemente l'assunzione e la sospensione degli psicofarmaci...
@@alessiapelosi7637 i pazienti sono lasciati allo sbando più totale... si impongono nel farti prendere le pastiglie oppure se tu non hai più interesse ti lasciano andare al tuo destino senza avvisarti di niente inerentemente la sospensione degli psicofarmaci che cmq crea dei problemi... non chiedono mai qual è il tuo stato di salute, se prendi altri farmaci o se hai determinati problemi fisici.. l'unico grande obiettivo è estrapolare dai tuoi problemi personali un disturbo che poi viene associato a dei farmaci da prendere... ti assicuro al 1000 per cento che c'è la fase acuta quando inizi a prenderli che ti fa stare un male cane e se gli chiami sai loro cosa ti dicono??prenda un'altra pastiglia.. maledetti dire la verità no?.. praticamente una pastiglia deve fare da tappo all'altra.. vergognosi... c'è gente che è rimasta menomata il cervello e che ha riportato danni fisici e mentali che hanno inciso per sempre sulla loro vita... basi solide scientifiche contrariamente a quello che fanno credere loro NON CE NE SONO in questa disciplina... Per un tuo minimo problema quale una tristezza o uno sconforto loro sono in grado di trascinarti in un tunnel senza uscita di problemi che andranno a debilitare fortemente il tuo cervello e il tuo fisico...perché??perché sono persone che studiano e agiscono in maniera passiva di fronte ai dolori altrui e si sentono addosso il potere di annientarti con i medicinali.
L'infelicità non è una malattia.
E chi l'ha mai detto che lo sia?
@@MensSanaOnlus Gli psichiatri, se uno si presenta dicendo per esempio: sono disperata perché mi è morto un caro, imbottisco di antidepressivi.
@@emyharrison9074 Mica tutti
@@ste8683 Quasi.
@@emyharrison9074 cambi psichiatra allora