Mi ha insegnato più Biglino in un paio danni che: scuola,istituzioni, libri,religione ecc ecc in 46 anni di vita ! Ma la cosa più importante di tutte è che mi ha liberato dal "" RECINTO "" !!! NESSUNO HA MAI AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE QUALE FOSSE LA REALTÀ . Alcuni cercano ancora di ricorrere ai ripari usando la nota arma : "" ridicolizzare la persona ed i suoi studi "" , ma invano gli si è ritorto tutto contro facendo loro stessi , di conseguenza, la figura degli incompetenti. Professor Biglino, personalmente, le sarò sempre grato . Un abbraccio sincero dalla mia SPLENDIDA NAPOLI.
Condivido e applaudo a pieno il suo commento 👋👋👋👋👋👋👋👋👍👍👍👍un vero peccato che nel 3 millennio esistano ancora tali personaggi,per fortuna una piccola percentuale,che abbiano timore di domandare su evidenti dubbi e ricercare,per pura curiosità, le visibilissime falle su temi non più così "PROIBITI" alle masse.🤷🤷🤷🤷Mah.....se son contenti loro nell'essere manipolati come burattini!!!
@@giovannifiori3821 Salve Giovanni, è la pura verità e sono felice che molte persone iniziano a VEDERE l'inganno architettato ad hoc per tenerci ,come lei giustamente ha scritto ,buoni e manipolabili come BURATTINI . Quello che più mi inorgoglisce è che l'artefice di questo " evidente " risveglio, possiamo dire DI MASSA , è proprio Biglino. Teologi ,detrattori dipendenti stipendiati dal " TITOLARE " , media & co non sono riusciti nell'intento di ridicolizzare e soprattutto CONFUTARE ,L'OTTIMO LAVORO FATTO DAL PROF. BIGLINO . Biglino ha dato a tutti noi GLI STRUMENTI GIUSTI per CAPIRE in modo AUTONOMO COME "" LEGGERE TRA LE RIGHE "" . Ricordo una frase detta da un noto personaggio televisivo contro Biglino che ci fa capire MOLTO sulla differenza di PROFESSIONALITÀ E CREDIBILITÀ tra le due parti in causa ,la frase su per giù recita : DIRE CHE LA BIBBIA NON PARLI DI DIO È COME DIRE CHE IL CORRIERE DELLO SPORT NON PARLI DI CALCIO (ndr) . Ora dico io , ci rendiamo conto di come subdolamente cercano di ridicolizzare Biglino con questi trucchetti da poveretti ? Loro così facendo sanno di riuscirci sulle persone di un certo livello culturale e di una certa età che in Italia corrisponde ad una bella fetta di popolazione, ma la fetta NON È TUTTA LA TORTA ,GIUSTO ?,Ecco solo da questo noi possiamo trarre delle UTILISSIME DEDUZIONI. La più importante per me è che DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE ED INEVITABILMENTE RINGRAZIARE BIGLINO PER IL SUO ILLUMINANTE E " RINFRESCANTE " LAVORO SVOLTO AFFINCHÉ SI POSSA FINALMENTE USCIRE """ DALL ' EDEN """ .........ed io che credevo fosse il Paradiso invece...... GRAZIE PROF. GRAZIE DI ❤ Modifico perché con mio enorme piacere ho saputo della presenza di BIGLINO in onda su RAI 1 riguardo un intervista tenutasi circa un anno fa sull'argomento UFO .Questo avvalora e da seguito al mio commento di cui sopra. È Biglino l'artefice numero 1 di questo " risveglio di massa " , è da tempo immemore che cerca in tutti i modi di RENDERCI CONSAPEVOLI di ciò che lui GIÀ SAPEVA DA UN PEZZO...... RAI 1 HA CREDUTO ANCH'ESSA, QUANTO MENO ,ALLA PROFESSIONALITÀ DEL SUO LAVORO E STASERA GLIENE DA ATTO E NOI NE SIAMO ASSOLUTAMENTE FELICI. Io sarò in poltrona in prima fila ,timer già inserito.
@@giarco76 Va precisato che la trasmissione di questa sera su Rai1 non nasce dall'intervista a Biglino né è dedicata a lui. È un documentario che nasce dai video, dati, e informazioni varie rilasciate negli ultimi anni dai militari Usa sugli avvistamenti Ufo e che hanno portato il Parlamento americano ad interessarsi della materia in modo ufficiale. La giornalista autrice del documentario ha quindi sentito le opinioni di numerosi esperti sia italiani che internazionali, tra cui ad esempio Pinotti, Biglino, Helizondo,ecc.
@@paolomarino6752 Si giusto,sicuramente sono stato poco preciso ,volevo solo sottolineare che tra i tanti hanno chiesto la sua partecipazione ed io credo per via della sua continua e assidua convinzione oggettiva dell'esistenza degli UFO o UAP che dir si voglia. Lui a differenza di altri ci ha messo sempre la faccia ed ha avuto un ENORME CORAGGIO a farlo mentre appunto gli " altri " ,pena una sicura derisione e probabile perdita del lavoro ,o quanto meno declassamento professionale, hanno deciso di negare pur consapevoli del contrario. Ora invece da quando c'è stata la DESECRETAZIONE da parte della NASA ai sensi del FOIA tutti sono lì ad asserire di aver sempre creduto reali certi avvenimenti. Detto questo, stasera sarò su RAI uno per vedere l'italia come si pone a proposito.
Buongiorno Maestro Mauro, e' sempre molto affascinante ascoltarla - pur non abbracciando piu' nessuna religione in particolare - la sua conoscenza e' STRABILIANTE e Liberatoroa. Grazie di Cuore Maestro per Il suo Lavoro Immenso e Dettagliato.🙏🏽💙🙋🏻♀️💯🔝Buona Domenica!🌞🌻
E' una bellissima spiegazione. E ringrazio Mauro Biglino per la sua chiarezza. Pero' chiaramente vuole dire anche che c'era una conoscenza che adesso e' andata perduta. E sarebbe meraviglioso riscoprirla.
Buongiorno a tutti e buona domenica...grazie ancora e sempre a Mauro Biglino ascoltarlo è cucire il filo conduttore dei suoi libri strettamente a questa realtà del non-tempo che stiamo vivendo. Bless.
Quando sento parlare di Bethes(da) o Beth(saida), città natale di Simon o San Pietro, mi si illuminano gli occhi, in quanto vi è un continuo rimando alla "casa di Dan" o Tribù di Dan e non agli Habiru "ebrei", una delle 12 tribù di Israele, cui è strettamente connessa la figura del serpente (scolpito anche sulle mura poligonali nostrane), simbolo pelasgico di conoscenza e di rinascita, come lo sono le acque termali con le loro proprietà curative. Il culto di Esculapio/Asclepio, padre di Igea, dea della salute, alla quale è dedicato, tra l'altro, il complesso termale scoperto pochi giorni fa a San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, è un retaggio culturale/religioso dei popoli del mare, antenati dei greci e latini, i quali lasciarono tracce indelebili anche in Israele. Al Dio serpente (cui allude, per intenderci, il bastone di Mosè) venne consacrato il primo tempio costruito a Gerusalemme prima di Davide e Salomone, al tempo dei giudicati, progettato, assieme all'arca dell'alleanza, dall'abile Ooliab di Dan, figlio di Achimasac e produttore di porpora.
Buongiorno Stefania, le mie sono solo riflessioni che emergono durante lo studio comparato dei testi antichi. Cerco di sintetizzare e fare il punto regolarmente con voi come si fa con amici interessati agli stessi argomenti. Quindi ancora grazie a te per il gentile interesse, a presto!
Qualora tornasse in Sardegna per una Sua conferenza, sarei ben lieta, io ed altre persone, di darLe testimonianza di come ha cambiato le nostre vite. Ancora grazie.
Un interessantissimo video, frutto del Suo studio approfondito e critico delle antiche scritture. Interessante la lettura "scientifica" dei miracoli, che Lei ha già in altre occasioni fatto e spero torni presto in maniera critica sull'argomento. Questo tipo di approccio al Vecchio e d al Nuovo Testamento rende particolarmente affascinate la conoscenza e l'approfondimento delle"Sacre " Scritture come Lei è solito ripetere. Questo avvicinarsi in maniera squisitamente laica "paradossalmente" stimola la conoscenza e direi il piacere della conoscenza dell'Antico e del Nuovo Testamento molto più, per quanto mi riguarda, dell'approccio tradizionale religioso. Attendo con piacere nuovi Suoi approfondimenti. A Lei buona domenica e buon prosieguo nel suo impegnativo lavoro.
Un altro bellissimo video.. aspetto la domenica per rilassarmi con i suoi video e per capire sempre più la religione che ci hanno inculcato con notizie travisate.. buona giornata
Gracias Mauro por tu dedicación y tiempo. Estoy aprendiendo y viendo otra realidad . También Gracias a ti estoy aprendiendo Italiano por qué me interesa tanto que veo tus vídeos que no están traducidos y ya voy entendiendo el Italiano. Gracias .
@@MauroBiglinoOfficialChannel Sono un tuo fan da 10 anni, ed anche in famiglia ho convinto tutti a seguirti la domenica. Adesso organizzo nel mio quartiere degli incontri biblici pro Biglino!
Thankyou Mauro.Very interesting.I hope your learning of the English language is enjoyable. Grazie Mauro.Molto interessante.Spero che il tuo apprendimento della lingua inglese sia piacevole.
Interessante il fatto che anche la Maddalena aveva studiato ad uno di questi templi ed anche lei faceva miracoli e guarigioni. Interessante anche che il culto di Asclepio (l'Enki sumero) si fosse protratto anche dentro le mura e poi anche a Roma
Buona domenica maestro. Seguo con piacere i suoi video che trovo estremamente interessanti perché approfondisce,senza tralasciare nessun particolare, argomenti importanti.Grazie🤗💖
Ciao Mauro. Resti sempre un GRANDE, spero che presto farai una conferenza, cosi avrei l'occasione di ascoltarti con gusto dal vivo e conoscerti! Grazie per i toi video! 👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
Buongiorno Mauro ,La seguiamo sempre con molto interesse e ci auguriamo che continui ad ampliare le nostre conoscenze con i Suoi studi. Detto questo mi sono sentito però in dovere di porre una piccola precisazione; la figura mostrata nel video dopo la raffigurazione marmorea di Asclepio è in realtà il Caduceo , dal latino "caduceus",in greco "kerykeion",riconducibile invece al dio Hermes e giustamente da Lei accostato all'elica del DNA in quanto simbolo di "messaggero" oltre che di pacificatore nelle diattribe. Grazie ancora per tutto il lavoro che Lei svolge e...avanti cosi'.
Bisognerebbe approfondire anche la questione Lourdes, sicuramente acqua e vibrazione hanno sempre giocato un ruolo fondamentale. Come succedeva nelle piramidi e in altri luoghi costruiti sempre da questi El.
@@madhatter5475 in realtà penso che non possiamo escludere nulla visto che non si può dare una risposta certa. Personalmente però non penso che Lourdes abbia a che fare con i "miracoli" che intendono i cattolici. Con tutto il rispetto parlando eh
Buona sera questo principio dove le guarigioni grazie alle vibrazioni dell' acqua e stato tirato fuori anche dal prof Malanga in riferimento dei suoi ultimi studi delle piramidi secondo lei ci sono correlazioni? ...Ne approfitto per farle i miei più grandi complimenti ....la stimo tantissimo
l'episodio della piscina di Bethesda assume valore anche sotto un altro punto di vista... l'infermo non conosceva Gesù, quindi non è "guarito" grazie alla sua fede in lui ed, inoltre, è importante sottolineare, che lo stesso Gesù gli chiede "tu vuoi guarire?", quindi ciò che davvero conta è quanto l'individuo "voglia" la guarigione e, come detto, la nostra mente ed il nostro corpo hanno capacità ancora non approfondite... in poche parole, siamo noi che dobbiamo "volere" guarire; ciò significa che ci "dobbiamo mettere del nostro". La "fede" aiuta nella realizzazione della guarigione, ma la fede deve essere riposta nelle nostre capacità. Grazie Mauro, stai facendo sempre più un lavoro fantastico (ti seguo oramai da sempre e, qualche anno fa qui a Ferrara, abbiamo anche cenato insieme). un abbraccio
@@giuliozampini6718 tu invece mi pare ci giochi a calcio, visto che non si comprende il tuo commento; quale concetto filosofico intendevi esprimere? No, non me lo dire, non mi interessa... Crossa che l'attaccante è libero...
Se uso il parametro del vecchio testamento dovrei credere alle guarigioni, perché non posso credere ad uno e non all'altro. Ma naturalmente lei racconta cose interessanti. Resta tutto un mistero. Tuttavia le guarigioni, ad esempio dalla lebbra, non possono essere mentali, o il cieco nato o lo storpio... non saprei che dire.
@@tinosm42 "È evidente che non ha mai aperto un libro che parla del catechismo quello vero"[cit] ...tipo la N.106: "Per la composizione dei Libri Sacri, Dio scelse degli uomini, di cui SI SERVI' nel possesso delle loro facoltà e capacità, affinché, AGENDO EGLI STESSO IN ESSI e per loro mezzo, scrivessero come veri autori TUTTE E SOLTANTO QUELLE COSE CHE RGLI VOLEVA" [catechismo - N.106] Quindi: - o "dio" non si sapeva esprimere (ma allora non sarebbe nè onnisciente nè onnipotente nè perfetto e quindi non sarebbe per nulla "dio")) - o NON bisogna, da sfacciati SUPERBI, interpretare le "TUTTE E SOLTANTO QUELLE COSE CHE EGLI" fece mettere per iscritto da dei vuoti GOLEM, "AGENDO EGLI STESSO IN ESSI". E chi "interpreta": è quindi solo un servo del demonio destinato all'INFERNO. La SUPERBIA si paga cara essendo infatti un Peccato Capitale che non prevede giustificazione nè perdono. Leggetelo in "Catechismo", così magari riuscite ad evitare di far bruciare la vostra corrotta anima per l'eternità.
@@sabatinomazziotti2458 "Se apri la bibbia trovi la verità quella vera"[cit] 1) che "dio" NON era un terrestre (essendoci da prima della Terra stessa), ossia: che era quindi un EXTRA-TERRESTRE dunque a tutti gli effetti definibile come un ALIENO. 2) che non era "unico": ma che ERANO IN MOLTI 3) che UCCIDEVA e STERMMINAVA donne vecchi uomini animali e bambini (e che ordinava anche agli altri di compiere simili massacri) 4) che NON ha MAI fatto una "NUOVA" Alleanza (addirittura estesa a tutti i popoli, LOL) 5) che gli eterei, trasparenti, SPIRITI incorporei extra-terrestri: c'hanno gli SPERMATOZOI (eterei trasparenti extra-terrestri ed incorporei) compatibili con i fisici concreti reali e terrestri OVULI delle fanciulle umane 6) che Isaia NON ha MAI profetizzato di una "vergine che concepirà", ma ha espressamente scritto di una "giovane fanciulla GIA' INCINTA che a breve partorirà" 7) etc. leggetela la Bibbia: scoprirete un sacco di cosucce interessanti
@@hazet304 ll vero HAZET non ha 4 miseri commenti"[cit] marooò, hai fatti cambiare il logo anche a me! (per fortuna ho centinaia di migliaia di immagini da usare... che lo facciamo stancare il cloner!) Ciò non toglie che: diffidare è sempre bene... (...un pò come quando il prete nella scuola privata [ ma sovvenzionata dallo Stato Italiano, Repubblicano e Laico SIC!!!! ], ti invita a restare in aula, quando tutti gli altri alunni sono già usciti). ////CONFESSIONE/// Non mi è parso che il "cloned-Massa" si esprimesse troppo differentemente dall' "original-Massa". Un pò sì, ma non troppo. Un pò sì, ma non esageratamente diverso. Fatti una riflessione addosso in ogni caso. E cmq, mia madre è morta. L'ho accudita, da completamente non autonama, per 5 anni seguito 24h su 24. Senza nessuno mai a darmi il cambio (perchè non c'er nessuno che potesse farlo) E' stato pesante (e, sfiga vuole, cristianissimo allo stesso tempo). Ci sono stati alti e bassi. Ma o sei una MERDA e non ti prendi cura della tua famiglia (o dei tuoi amici o dei tuoi tovarich) quando si necessita. O lo fai. E non ti piangi addosso. Puoi sentirti anche in colp per le cose in più che avresti potuto fare e non hai fatto. Ma hai fatto. E va bin parei. Ciò che va fatto, va fatto. E l'ho fatto. E' la vita. La vita di chi non è un infame di merda. Una vita, la mia, che non cambierei con niente al mondo nè nei suoi bassi, nè suoi alti. ///////////////////////////////////////////////////// сейчас и всегда: == A я повыше закатаю рукава == /////////////////////////////////////////////////////
Sempre bello ascoltare e seguire il tuo ragionamento logico! Non voglio appesantire ancora de più sul tuo lavoro, ma volevo chiederti se ci fosse la possibilità visto che abbiamo tantissimi video disponibili di dare una numerazione a loro, dando la possibilità de seguire il tuo filo sequenziale de pensiero, grazie.
Ciao, molti video sono organizzati in playlist, puoi cercare la sezione e seguire la sequenza di video inseriti. Grazie per la gentilissima attenzione, buona domenica.
Professore le rinnovo come sempre i miei complimenti per il suo lavoro ! il tema della guarigione attraverso un intervento "divino" è diffuso in ogni religione , da quella più arcaica, alle interpretazioni più recenti. Nell'ambito della "costruzione " del pensiero cristiano ideato da Paolo di Tarso (che era un ellenista) non potevano mancare i numerosi eventi miracolistici collegati alla sanificazione del corpo del malato; e non stupisce che le modalità siano le stesse della tradizione pagana. Nella Roma di quel periodo, Ottaviano Augusto aveva istituito, proprio sull'isola tiberina (sito dell'attuale Ospedale Fatebenefratelli), i cosiddetti "Incubi" , dei ricoveri per malati in attesa di una guarigione "guidata" da manifestazioni notturne da parte di Esculapio (Asclepio); dalla parola "incubus" deriva il decorso stesso della malattia (incubazione). Oggi lei col suo lavoro , senza uso di saliva e terra, contribuisce a schiarire la nostra visione sulla Storia ! Grazie !!! ❤
@@MauroBiglinoOfficialChannel sono onorato della sua risposta. Da medico ho lavorato per 15 anni al Fatebenefratelli a Roma. In quell'ospedale , durante l'ampliamento delle sale operatorie , al piano interrato , è stato rinvenuto un prezioso ossario risalente all'età imperiale , dimostrazione che forse Esculapio non era poi così tanto bravo a guarire tutti .... :) Professore, la seguo da tanti anni ormai e per me rappresenta uno spunto costante per approfondire le mie più grandi passioni: la storia antica e le sue dinamiche cultuali. (Ho anche cominciato a studiare l'ebraico antico grazie a lei .. ) ❤️
Sì, non c'erano registratori per ciò che Gesù ha detto. Ne ho parlato ai cristiani e mi hanno attaccato rifiutandomi di crederci e dicendo che Dio ha scritto le parole o lo spirito santo era il registratore!
Biglino+ Caria= Malaga. Io credo in ciò che sento. Più li ascolto e più ritengo che il credo cristiano cattolico mi si addica di più, filtrando un po' l antico testamento.
Sorry if you already talked about this, but could you do a video about the Arch? When I read that the Arch was actually an electrical generator, I was very surprised and wondering what this all story is about... Regards from France
Buongiorno Mauro, sarebbe interessante sentire la sua opinione sullo gnosticismo. Alcuni lo considerano una eresia del cristianesimo mentre per altri la sua origine è databile in epoca pre-cristiana(Mandei). Mi domando inoltre se i cosidetti "Arconti" a cui gli gnostici fanno spesso riferimento potrebbero essere per l'appunto Elohim. Un approfondimento su questo argomento risulterebbe molto affascinante a mio avviso.
Affascinante racconto di ciò che È stato per millenni venduto come Fede assoluta senza una minima spiegazione. Ora tante cose mi sono più chiare...soprattutto nel mantenere la massa nell'ignoranza più assoluta. La scoperta di questi tempi è che siamo vissuti in tutti hli ambiti nell'inganno assoluto. Volutamente ...io credo!@
@@tinosm42 "Quale è l'inganno assoluto al quale lei si riferisce?"[cit] è quello di spacciarci gesù per dio, quando è evidente a tutti che l'Unico Vero Dio è: - Babbo Natale !!!! l'unico capace di fare il fantastico miracolo della 'slitta di legno trainata dalle renne, che vola nei cieli'. Altro che farsi due passetti, una volta sola e non ogni anno, sull'acqua. Babbo Natale PUO'. gesù NO.
@Sabatino Mazziotti....parla di Vangeli canonici....quando ci sono 2 Papi...di cui uno ampiamente FALSO che delegittima con un grande appoggio della Narrazione mediatica il suo predecessore VIVO....E ancora mi venite a parlare di Canonico...!@@ Hanno scritto un bel Romanzo di Fantasia e assestato ..riadattato di volta in volta...per mantenere tutti con il naso all'insù!@! La bolla prima o poi esploderà o comunque implodera' lasciando liberi gli uomini di cercare la parte CRISTICA dentro LORO STESSI E NON NEI VOSTRI PALAZZI.
@@tinosm42 "non un potere"[cit]... ...ma addirittura un POTERE TEMPORALE CON TANTO DI STATO TEOCRATICO (con tanto di mega piscinona che... che 'in culo ai poveri!" )
Prof.Biglino, se x ipotesi di lavoro sono veramente esistite le splendide dee greche (Artemide, Atena, Era, Afrodite..) come elohim femminili, e gli autori si affaticano a ribadirci quanto fossero sconvolgentemente attraenti (tanto che si rischiava di morire a vederle -un po'come x gli angeli): cosa può dedurci da questo? Mi interesserebbe molto un video a riguardo, su questi aspetti apparentemente estetici, nonché (si parla spesso degli eroi) dei figli che queste dee ebbero da (fortunatissimi?) mortali (Enea figlio di Venere ad es.) La ringrazio e le auguro ogni bene!
18:18 A questo proposito e' interessante notare la sostanziale discrepanza nelle Bibbie in lingua tedesca. Si passa da edizioni dove manca completamente la parola 'angelo'. In quella tedesca luteriana ed in quella della Universita' di Innsbruck manca addirittura tutto il versetto 5.4 che invece e' presente nella Bibbia della Genfer Bibelgesellschaft (Societa' Biblica di Ginevra) e contiene guarda caso proprio l'angelo mancante nelle altre.
Perché, più che dire che ci sono più di 2000 variazioni rispetto a quelle masoretiche, che si intendono quelle più vicine alla tradizione originale. Già Qumran è un altro tassello, a mio parere è inutile parlare delle bibbie tradotte in greco, in latino, in italiano, in inglese, in tedesco ecc... Perché ulteriormente modificate a piacimento del traduttore di turno. Anzi, bisogna ripercorrere la storia più antica, tornare indietro e cercare conferme in documenti più antichi... Non certamente recenti .
X fortuna che esiste un Prof...ad altissimi livelli come Mauro Biglino...di una chiarezza....preparazione al top della Conoscenza!!!
Mi ha insegnato più Biglino in un paio danni che: scuola,istituzioni, libri,religione ecc ecc in 46 anni di vita ! Ma la cosa più importante di tutte è che mi ha liberato dal "" RECINTO "" !!! NESSUNO HA MAI AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE QUALE FOSSE LA REALTÀ . Alcuni cercano ancora di ricorrere ai ripari usando la nota arma : "" ridicolizzare la persona ed i suoi studi "" , ma invano gli si è ritorto tutto contro facendo loro stessi , di conseguenza, la figura degli incompetenti. Professor Biglino, personalmente, le sarò sempre grato . Un abbraccio sincero dalla mia SPLENDIDA NAPOLI.
Condivido e applaudo a pieno il suo commento 👋👋👋👋👋👋👋👋👍👍👍👍un vero peccato che nel 3 millennio esistano ancora tali personaggi,per fortuna una piccola percentuale,che abbiano timore di domandare su evidenti dubbi e ricercare,per pura curiosità, le visibilissime falle su temi non più così "PROIBITI" alle masse.🤷🤷🤷🤷Mah.....se son contenti loro nell'essere manipolati come burattini!!!
@@giovannifiori3821 Salve Giovanni, è la pura verità e sono felice che molte persone iniziano a VEDERE l'inganno architettato ad hoc per tenerci ,come lei giustamente ha scritto ,buoni e manipolabili come BURATTINI . Quello che più mi inorgoglisce è che l'artefice di questo " evidente " risveglio, possiamo dire DI MASSA , è proprio Biglino. Teologi ,detrattori dipendenti stipendiati dal " TITOLARE " , media & co non sono riusciti nell'intento di ridicolizzare e soprattutto CONFUTARE ,L'OTTIMO LAVORO FATTO DAL PROF. BIGLINO . Biglino ha dato a tutti noi GLI STRUMENTI GIUSTI per CAPIRE in modo AUTONOMO COME "" LEGGERE TRA LE RIGHE "" . Ricordo una frase detta da un noto personaggio televisivo contro Biglino che ci fa capire MOLTO sulla differenza di PROFESSIONALITÀ E CREDIBILITÀ tra le due parti in causa ,la frase su per giù recita : DIRE CHE LA BIBBIA NON PARLI DI DIO È COME DIRE CHE IL CORRIERE DELLO SPORT NON PARLI DI CALCIO (ndr) . Ora dico io , ci rendiamo conto di come subdolamente cercano di ridicolizzare Biglino con questi trucchetti da poveretti ? Loro così facendo sanno di riuscirci sulle persone di un certo livello culturale e di una certa età che in Italia corrisponde ad una bella fetta di popolazione, ma la fetta NON È TUTTA LA TORTA ,GIUSTO ?,Ecco solo da questo noi possiamo trarre delle UTILISSIME DEDUZIONI. La più importante per me è che DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE ED INEVITABILMENTE RINGRAZIARE BIGLINO PER IL SUO ILLUMINANTE E " RINFRESCANTE " LAVORO SVOLTO AFFINCHÉ SI POSSA FINALMENTE USCIRE """ DALL ' EDEN """ .........ed io che credevo fosse il Paradiso invece...... GRAZIE PROF. GRAZIE DI ❤
Modifico perché con mio enorme piacere ho saputo della presenza di BIGLINO in onda su RAI 1 riguardo un intervista tenutasi circa un anno fa sull'argomento UFO .Questo avvalora e da seguito al mio commento di cui sopra. È Biglino l'artefice numero 1 di questo " risveglio di massa " , è da tempo immemore che cerca in tutti i modi di RENDERCI CONSAPEVOLI di ciò che lui GIÀ SAPEVA DA UN PEZZO...... RAI 1 HA CREDUTO ANCH'ESSA, QUANTO MENO ,ALLA PROFESSIONALITÀ DEL SUO LAVORO E STASERA GLIENE DA ATTO E NOI NE SIAMO ASSOLUTAMENTE FELICI. Io sarò in poltrona in prima fila ,timer già inserito.
@@giarco76 Va precisato che la trasmissione di questa sera su Rai1 non nasce dall'intervista a Biglino né è dedicata a lui. È un documentario che nasce dai video, dati, e informazioni varie rilasciate negli ultimi anni dai militari Usa sugli avvistamenti Ufo e che hanno portato il Parlamento americano ad interessarsi della materia in modo ufficiale. La giornalista autrice del documentario ha quindi sentito le opinioni di numerosi esperti sia italiani che internazionali, tra cui ad esempio Pinotti, Biglino, Helizondo,ecc.
@@paolomarino6752 Si giusto,sicuramente sono stato poco preciso ,volevo solo sottolineare che tra i tanti hanno chiesto la sua partecipazione ed io credo per via della sua continua e assidua convinzione oggettiva dell'esistenza degli UFO o UAP che dir si voglia. Lui a differenza di altri ci ha messo sempre la faccia ed ha avuto un ENORME CORAGGIO a farlo mentre appunto gli " altri " ,pena una sicura derisione e probabile perdita del lavoro ,o quanto meno declassamento professionale, hanno deciso di negare pur consapevoli del contrario. Ora invece da quando c'è stata la DESECRETAZIONE da parte della NASA ai sensi del FOIA tutti sono lì ad asserire di aver sempre creduto reali certi avvenimenti. Detto questo, stasera sarò su RAI uno per vedere l'italia come si pone a proposito.
Ascoltarla è sempre un vero piacere. Un abbraccio enorme e buona domenica.
Uno dei momenti più interessanti della domenica sono i tuoi video . Menomale che ci sei !
Buongiorno Maestro Mauro, e' sempre molto affascinante ascoltarla - pur non abbracciando piu' nessuna religione in particolare - la sua conoscenza e' STRABILIANTE e Liberatoroa. Grazie di Cuore Maestro per Il suo Lavoro Immenso e Dettagliato.🙏🏽💙🙋🏻♀️💯🔝Buona Domenica!🌞🌻
Eheheheh
😮😢😢bbbbnnñ7hji
I suoi interventi sono molto istruttivi che solo lei può illuminare le nostre menti.
Complimenti per la sua libreria ricca di libri. Grazie
Grazie, Mauro per aver portato conoscenza e luce in questa grigia domenica di pianura nonché padana. Un abbraccio
Grazie Mauro, le spiegazioni che ci doni sono sempre interessanti e nitide
E' una bellissima spiegazione. E ringrazio Mauro Biglino per la sua chiarezza. Pero' chiaramente vuole dire anche che c'era una conoscenza che adesso e' andata perduta. E sarebbe meraviglioso riscoprirla.
Grazie professore Biglino. La ascoltiamo sempre. Tra l"altro, in pausa, alla macchinetta del caffè, sul lavoro, si parla spesso di lei. Grazie
Beati voi... Qui invece è peggio che in "camera cafè" 🤦🏻♀️
Belin dove lavori? Voglio venire anche io ! I miei colleghi parlano solo di mussa 😂 (si può dire in genovese? Risulta un po’ meno volgare)
Mauro, sono sempre molto incuriosita dalle tue nuove riflessioni ,grazie e felice giornata!
Buona Mauro! Sempre bello bere il caffè la domenica mattina con i tuoi video.
Biglino il mio messia
Da quando ti ho scoperto mi hai aperto un mondo.
Passerei ore ad ascoltarla! Grazie per questi video ❤
Buongiorno Mauro buona domenica sempre interessantissime le tue precisazioni.
BUONGIORNO CARISSIMO MAURO E GRAZIE PER L'INFORMAZIONI CHE CI DAI SEMPRE
Magnifica explicación. Gracias Mauro 🇪🇨
Buongiorno a tutti e buona domenica...grazie ancora e sempre a Mauro Biglino ascoltarlo è cucire il filo conduttore dei suoi libri strettamente a questa realtà del non-tempo che stiamo vivendo.
Bless.
Grazie Mauro!
Quando sento parlare di Bethes(da) o Beth(saida), città natale di Simon o San Pietro, mi si illuminano gli occhi, in quanto vi è un continuo rimando alla "casa di Dan" o Tribù di Dan e non agli Habiru "ebrei", una delle 12 tribù di Israele, cui è strettamente connessa la figura del serpente (scolpito anche sulle mura poligonali nostrane), simbolo pelasgico di conoscenza e di rinascita, come lo sono le acque termali con le loro proprietà curative. Il culto di Esculapio/Asclepio, padre di Igea, dea della salute, alla quale è dedicato, tra l'altro, il complesso termale scoperto pochi giorni fa a San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, è un retaggio culturale/religioso dei popoli del mare, antenati dei greci e latini, i quali lasciarono tracce indelebili anche in Israele. Al Dio serpente (cui allude, per intenderci, il bastone di Mosè) venne consacrato il primo tempio costruito a Gerusalemme prima di Davide e Salomone, al tempo dei giudicati, progettato, assieme all'arca dell'alleanza, dall'abile Ooliab di Dan, figlio di Achimasac e produttore di porpora.
Grazie Mauro 🙏
Buona domenica ❤️
GRANDE BIGLINO, TI VOGLIAMO BENE!
Buona Domenica Sig. Biglino😊
Sempre la ringrazio per ciò che apprendo ogni volta che la ascolto. Buona continuazione.
Buon giorno Mauro grazie per i tuoi video , su questi argomenti molto interessanti. Ciao Mauro buona domenica grazie per il lavoro che fai.
Buona domenica Antonio, grazie per la tua gentilezza!
Grande Mauro! Come sempre il migliore!
sempre chiaro, preciso ed esaustivo...interessante l'argomento sulle guarigioni o "miracoli" dell'antichità, grazie
❤
Buongiorno, La seguo da diversi anni e volevo ringraziarLa per avermi dato prova nel mondo in cui viviamo. Grazie
Buongiorno Stefania, le mie sono solo riflessioni che emergono durante lo studio comparato dei testi antichi. Cerco di sintetizzare e fare il punto regolarmente con voi come si fa con amici interessati agli stessi argomenti. Quindi ancora grazie a te per il gentile interesse, a presto!
Qualora tornasse in Sardegna per una Sua conferenza, sarei ben lieta, io ed altre persone, di darLe testimonianza di come ha cambiato le nostre vite. Ancora grazie.
Quando gli ha toccato gli occhi la prima volta ha sbagliato la gradazione delle lenti 😂 Buon lavoro Mauro!
Buona domenica Mario è a tutti quelli che ti seguono ❤❤❤
18:36 Un'importante precisazione.
Grazie Mauro, sempre chiarissimo.
Buona giornata, buona domenica e un 🤗 abbraccio grande a lei.
Obrigado Mauro e equipe.Aqui do Brasil,São Paulo!.
Abrazo!
Anche se la domenica è passata, è stato bello ascoltarti! Un tema nuovo e molto interessante. Grazie
Un interessantissimo video, frutto del Suo studio approfondito e critico delle antiche scritture. Interessante la lettura "scientifica" dei miracoli, che Lei ha già in altre occasioni fatto e spero torni presto in maniera critica sull'argomento. Questo tipo di approccio al Vecchio e d al Nuovo Testamento rende particolarmente affascinate la conoscenza e l'approfondimento delle"Sacre " Scritture come Lei è solito ripetere. Questo avvicinarsi in maniera squisitamente laica "paradossalmente" stimola la conoscenza e direi il piacere della conoscenza dell'Antico e del Nuovo Testamento molto più, per quanto mi riguarda, dell'approccio tradizionale religioso.
Attendo con piacere nuovi Suoi approfondimenti.
A Lei buona domenica e buon prosieguo nel suo impegnativo lavoro.
Grazie Clemente, proseguiamo, certo, in questo percorso di studio e di riflessioni condivise. Buona domenica!
Excelente programa. Gracias.
Grazie mille Mauro 💜💜💜
Buongiorno Mauro 😊grazie!
Obrigado pelo conteúdo de alto nível, considero um grande privilégio poder ouvir o Mário Biglinio.
Obrigado Chico.
Grazie mille. Sei veramente bravo
È un piacere ascoltarti ❤️
Un altro bellissimo video.. aspetto la domenica per rilassarmi con i suoi video e per capire sempre più la religione che ci hanno inculcato con notizie travisate.. buona giornata
Gracias Mauro por tu dedicación y tiempo. Estoy aprendiendo y viendo otra realidad . También Gracias a ti estoy aprendiendo Italiano por qué me interesa tanto que veo tus vídeos que no están traducidos y ya voy entendiendo el Italiano. Gracias .
Si clicas la letra 'C' de tu ordenar aparecen los subtítulos en español.
Grazie Mauro, sempre molto interessante.
Sempre video interessanti, grazie
minuto 15:30 da ascoltare e da rifletterci su molto bene........
Grazie Prof !
Ottimo video molto interessante.
Grazie!
@@MauroBiglinoOfficialChannel grazie e te. è sempre un piacere ascoltare le informazioni che comunichi
@@MauroBiglinoOfficialChannel Sono un tuo fan da 10 anni, ed anche in famiglia ho convinto tutti a seguirti la domenica. Adesso organizzo nel mio quartiere degli incontri biblici pro Biglino!
@@hazet4684 "Sono un tuo fan da 10 anni, ed anche in..."[cit]
il solito CLONE. una vera 'massa' di CLONE-
@@massimosedda1881 Massimo Sedda fa tutto da solo ...se la tira e se la 🎶 canta ...ma che vergogna !!!🥰🤣🤣🤣
OPLA'.
Ecco, corretto.
Please make an english book 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
Grazie Mauro.
Thankyou Mauro.Very interesting.I hope your learning of the English language is enjoyable.
Grazie Mauro.Molto interessante.Spero che il tuo apprendimento della lingua inglese sia piacevole.
Thank you, it's a pleasure for me!
Bem vindo Mauro. Já tinha saudades de ouvir-te!!
È sempre un grande piacere ascoltarla... Grazie 👍♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
Solo Amore per Mauro Sensei ❤️
Interessante il fatto che anche la Maddalena aveva studiato ad uno di questi templi ed anche lei faceva miracoli e guarigioni. Interessante anche che il culto di Asclepio (l'Enki sumero) si fosse protratto anche dentro le mura e poi anche a Roma
Buongiorno e buona domenica
Interessante come sempre e molto istruttivo. È sempre un piacere ascoltarti e imparare. Grazie e buona serata. ❣😻💟
Exelente Mauro, saludos desde República Dominicana.
Buona domenica Mauro 😁
Wow...grandioso! Grazie 🙏🥰
Che immenso piacere e' ascoltarLa, caro Mauro ! Grazie infinite per le perle di conoscenza che ci regala ogni settimana ! Un caro saluto !
perle? di ferro casomai.
Grazie Mauro
Infinitamente grazie Mauro! ❤️👍
Buona domenica maestro.
Seguo con piacere i suoi video che trovo estremamente interessanti perché approfondisce,senza tralasciare nessun particolare, argomenti importanti.Grazie🤗💖
Ciao Mauro. Resti sempre un GRANDE, spero che presto farai una conferenza, cosi avrei l'occasione di ascoltarti con gusto dal vivo e conoscerti! Grazie per i toi video! 👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
La guarnigione e dentro di noi la nostra consapevolezza di essere Dio. "L'io interiore"
Grazie infinite!
Strepitoso come sempre 💖💖💖
Buongiorno Mauro ,La seguiamo sempre con molto interesse e ci auguriamo che continui ad ampliare le nostre conoscenze con i Suoi studi. Detto questo mi sono sentito però in dovere di porre una piccola precisazione; la figura mostrata nel video dopo la raffigurazione marmorea di Asclepio è in realtà il Caduceo , dal latino "caduceus",in greco "kerykeion",riconducibile invece al dio Hermes e giustamente da Lei accostato all'elica del DNA in quanto simbolo di "messaggero" oltre che di pacificatore nelle diattribe. Grazie ancora per tutto il lavoro che Lei svolge e...avanti cosi'.
Grande Mauro 👍
Bisognerebbe approfondire anche la questione Lourdes, sicuramente acqua e vibrazione hanno sempre giocato un ruolo fondamentale. Come succedeva nelle piramidi e in altri luoghi costruiti sempre da questi El.
Ma anche no. Lei deve esser uno di quelli che pensa alle fesserie sulle energie e sul loro potere sul corpo umano.
@@madhatter5475 in realtà penso che non possiamo escludere nulla visto che non si può dare una risposta certa. Personalmente però non penso che Lourdes abbia a che fare con i "miracoli" che intendono i cattolici. Con tutto il rispetto parlando eh
@@madhatter5475 è arrivato lo scienziatoh
fisica quantistica ?
Buongiorno Mauro! 🙏🥰
Buona sera questo principio dove le guarigioni grazie alle vibrazioni dell' acqua e stato tirato fuori anche dal prof Malanga in riferimento dei suoi ultimi studi delle piramidi secondo lei ci sono correlazioni? ...Ne approfitto per farle i miei più grandi complimenti ....la stimo tantissimo
l'episodio della piscina di Bethesda assume valore anche sotto un altro punto di vista... l'infermo non conosceva Gesù, quindi non è "guarito" grazie alla sua fede in lui ed, inoltre, è importante sottolineare, che lo stesso Gesù gli chiede "tu vuoi guarire?", quindi ciò che davvero conta è quanto l'individuo "voglia" la guarigione e, come detto, la nostra mente ed il nostro corpo hanno capacità ancora non approfondite... in poche parole, siamo noi che dobbiamo "volere" guarire; ciò significa che ci "dobbiamo mettere del nostro". La "fede" aiuta nella realizzazione della guarigione, ma la fede deve essere riposta nelle nostre capacità. Grazie Mauro, stai facendo sempre più un lavoro fantastico (ti seguo oramai da sempre e, qualche anno fa qui a Ferrara, abbiamo anche cenato insieme). un abbraccio
E' guarito, grazie a te , e/a biglino!!!. Parla di calcio , che ti conviene.
@@giuliozampini6718 tu invece mi pare ci giochi a calcio, visto che non si comprende il tuo commento; quale concetto filosofico intendevi esprimere? No, non me lo dire, non mi interessa... Crossa che l'attaccante è libero...
@@robertoanandapiscitelli2988 non lo capiresti, comunque!!!
@@giuliozampini6718 scendi da quel pulpito di 💩... Quando si risponde ai commenti bisogna argomentare, se si hanno le idee e le capacità... Addio!
Se uso il parametro del vecchio testamento dovrei credere alle guarigioni, perché non posso credere ad uno e non all'altro. Ma naturalmente lei racconta cose interessanti. Resta tutto un mistero. Tuttavia le guarigioni, ad esempio dalla lebbra, non possono essere mentali, o il cieco nato o lo storpio... non saprei che dire.
buongiorno Mauro
Buon giorno mauro e buona domenica.
Che bello il catechismo con Biglino
Se apri la bibbia trovi la verità quella vera, prova e la tua vita cambiarà da così a pomì!
@@tinosm42 "È evidente che non ha mai aperto un libro che parla del catechismo quello vero"[cit]
...tipo la N.106:
"Per la composizione dei Libri Sacri, Dio scelse degli uomini,
di cui SI SERVI' nel possesso delle loro facoltà e capacità,
affinché, AGENDO EGLI STESSO IN ESSI e per loro mezzo,
scrivessero come veri autori TUTTE E SOLTANTO QUELLE COSE CHE RGLI VOLEVA"
[catechismo - N.106]
Quindi:
- o "dio" non si sapeva esprimere (ma allora non sarebbe nè onnisciente nè onnipotente nè perfetto e quindi non sarebbe per nulla "dio"))
- o NON bisogna, da sfacciati SUPERBI, interpretare le "TUTTE E SOLTANTO QUELLE COSE CHE EGLI" fece mettere per iscritto da dei vuoti GOLEM, "AGENDO EGLI STESSO IN ESSI".
E chi "interpreta": è quindi solo un servo del demonio destinato all'INFERNO.
La SUPERBIA si paga cara essendo infatti un Peccato Capitale che non prevede giustificazione nè perdono.
Leggetelo in "Catechismo", così magari riuscite ad evitare di far bruciare la vostra corrotta anima per l'eternità.
@@sabatinomazziotti2458 "Se apri la bibbia trovi la verità quella vera"[cit]
1) che "dio" NON era un terrestre (essendoci da prima della Terra stessa), ossia: che era quindi un EXTRA-TERRESTRE dunque a tutti gli effetti definibile come un ALIENO.
2) che non era "unico": ma che ERANO IN MOLTI
3) che UCCIDEVA e STERMMINAVA donne vecchi uomini animali e bambini (e che ordinava anche agli altri di compiere simili massacri)
4) che NON ha MAI fatto una "NUOVA" Alleanza (addirittura estesa a tutti i popoli, LOL)
5) che gli eterei, trasparenti, SPIRITI incorporei extra-terrestri: c'hanno gli SPERMATOZOI (eterei trasparenti extra-terrestri ed incorporei) compatibili con i fisici concreti reali e terrestri OVULI delle fanciulle umane
6) che Isaia NON ha MAI profetizzato di una "vergine che concepirà", ma ha espressamente scritto di una "giovane fanciulla GIA' INCINTA che a breve partorirà"
7) etc.
leggetela la Bibbia:
scoprirete un sacco di cosucce interessanti
@@hazet304 ll vero HAZET non ha 4 miseri commenti"[cit] marooò, hai fatti cambiare il logo anche a me! (per fortuna ho centinaia di migliaia di immagini da usare... che lo facciamo stancare il cloner!) Ciò non toglie che: diffidare è sempre bene... (...un pò come quando il prete nella scuola privata [ ma sovvenzionata dallo Stato Italiano, Repubblicano e Laico SIC!!!! ], ti invita a restare in aula, quando tutti gli altri alunni sono già usciti). ////CONFESSIONE/// Non mi è parso che il "cloned-Massa" si esprimesse troppo differentemente dall' "original-Massa". Un pò sì, ma non troppo. Un pò sì, ma non esageratamente diverso. Fatti una riflessione addosso in ogni caso. E cmq, mia madre è morta. L'ho accudita, da completamente non autonama, per 5 anni seguito 24h su 24. Senza nessuno mai a darmi il cambio (perchè non c'er nessuno che potesse farlo) E' stato pesante (e, sfiga vuole, cristianissimo allo stesso tempo). Ci sono stati alti e bassi. Ma o sei una MERDA e non ti prendi cura della tua famiglia (o dei tuoi amici o dei tuoi tovarich) quando si necessita. O lo fai. E non ti piangi addosso. Puoi sentirti anche in colp per le cose in più che avresti potuto fare e non hai fatto. Ma hai fatto. E va bin parei. Ciò che va fatto, va fatto. E l'ho fatto. E' la vita. La vita di chi non è un infame di merda. Una vita, la mia, che non cambierei con niente al mondo nè nei suoi bassi, nè suoi alti. ///////////////////////////////////////////////////// сейчас и всегда: == A я повыше закатаю рукава == /////////////////////////////////////////////////////
@@sabatinomazziotti2458 Commento NON di Mazziotti, ma della misera 'MASSA' di CLONE
Sempre bello ascoltare e seguire il tuo ragionamento logico! Non voglio appesantire ancora de più sul tuo lavoro, ma volevo chiederti se ci fosse la possibilità visto che abbiamo tantissimi video disponibili di dare una numerazione a loro, dando la possibilità de seguire il tuo filo sequenziale de pensiero, grazie.
Ciao, molti video sono organizzati in playlist, puoi cercare la sezione e seguire la sequenza di video inseriti. Grazie per la gentilissima attenzione, buona domenica.
Eccellente 👏👏👏
Professore le rinnovo come sempre i miei complimenti per il suo lavoro !
il tema della guarigione attraverso un intervento "divino" è diffuso in ogni religione , da quella più arcaica, alle interpretazioni più recenti. Nell'ambito della "costruzione " del pensiero cristiano ideato da Paolo di Tarso (che era un ellenista) non potevano mancare i numerosi eventi miracolistici collegati alla sanificazione del corpo del malato; e non stupisce che le modalità siano le stesse della tradizione pagana. Nella Roma di quel periodo, Ottaviano Augusto aveva istituito, proprio sull'isola tiberina (sito dell'attuale Ospedale Fatebenefratelli), i cosiddetti "Incubi" , dei ricoveri per malati in attesa di una guarigione "guidata" da manifestazioni notturne da parte di Esculapio (Asclepio); dalla parola "incubus" deriva il decorso stesso della malattia (incubazione).
Oggi lei col suo lavoro , senza uso di saliva e terra, contribuisce a schiarire la nostra visione sulla Storia !
Grazie !!! ❤
Ciao Simone, grazie per queste condivisioni storicamente rilevanti. Buona domenica!
Grazie per questo intervento: ho imparato una fatto nuovo.
@@MauroBiglinoOfficialChannel ❤️
@@MauroBiglinoOfficialChannel sono onorato della sua risposta. Da medico ho lavorato per 15 anni al Fatebenefratelli a Roma. In quell'ospedale , durante l'ampliamento delle sale operatorie , al piano interrato , è stato rinvenuto un prezioso ossario risalente all'età imperiale , dimostrazione che forse Esculapio non era poi così tanto bravo a guarire tutti .... :)
Professore, la seguo da tanti anni ormai e per me rappresenta uno spunto costante per approfondire le mie più grandi passioni: la storia antica e le sue dinamiche cultuali. (Ho anche cominciato a studiare l'ebraico antico grazie a lei .. ) ❤️
@@luigiruggini9244 lo è più di molti altri le assicuro ...
Sì, non c'erano registratori per ciò che Gesù ha detto. Ne ho parlato ai cristiani e mi hanno attaccato rifiutandomi di crederci e dicendo che Dio ha scritto le parole o lo spirito santo era il registratore!
Eh beh...Come dicono le scritture che vengono idolatrate da loro : " Non cè peggior sordo etc etc
Awesome, love this!!! Wish you were in America, close at hand.
Perfino Barbero afferma che Gesù sia storicamente esistito!
Buonasera Professor Biglino.
Buongiorno prof e a tutti! Sempre entusiasta di ascoltarla !!!👍👍👍👍👍❤️❤️❤️❤️❤️
Buona Domenica e BUONA Messa 💗🌹
Sempre eccezionale. Grazie Mauro Biglino.
La questione dell'angelo che fa vibrare l'acqua della piscina per la guarigione... mi richiama alla teoria di malanga!
Biglino+ Caria= Malaga.
Io credo in ciò che sento. Più li ascolto e più ritengo che il credo cristiano cattolico mi si addica di più, filtrando un po' l antico testamento.
Mauro sería posible hacer un video comentando la figura de Maria Magdalena? Gracias por su trabajo.
Y de los samaritanos por favor
Sorry if you already talked about this, but could you do a video about the Arch? When I read that the Arch was actually an electrical generator, I was very surprised and wondering what this all story is about... Regards from France
Grazie!
Thank you Mauro. Bona 🥰❤
Buona domenica.
Si può sentire sempre…❤
AcciPigna !
Son riuscito a mettermi in pari con i vide(i) !
Un miracolo Asclepideo !
Buongiorno Mauro, sarebbe interessante sentire la sua opinione sullo gnosticismo. Alcuni lo considerano una eresia del cristianesimo mentre per altri la sua origine è databile in epoca pre-cristiana(Mandei). Mi domando inoltre se i cosidetti "Arconti" a cui gli gnostici fanno spesso riferimento potrebbero essere per l'appunto Elohim.
Un approfondimento su questo argomento risulterebbe molto affascinante a mio avviso.
Affascinante racconto di ciò che È stato per millenni venduto come Fede assoluta senza una minima spiegazione.
Ora tante cose mi sono più chiare...soprattutto nel mantenere la massa nell'ignoranza più assoluta.
La scoperta di questi tempi è che siamo vissuti in tutti hli ambiti nell'inganno assoluto.
Volutamente ...io credo!@
@@tinosm42 "Quale è l'inganno assoluto al quale lei si riferisce?"[cit]
è quello di spacciarci gesù per dio, quando è evidente a tutti che l'Unico Vero Dio è:
- Babbo Natale !!!!
l'unico capace di fare il fantastico miracolo della 'slitta di legno trainata dalle renne, che vola nei cieli'.
Altro che farsi due passetti, una volta sola e non ogni anno, sull'acqua.
Babbo Natale PUO'.
gesù NO.
L'inganno è tutto ciò che ne hanno fatto...UN POTERE.
@Sabatino Mazziotti....parla di Vangeli canonici....quando ci sono 2 Papi...di cui uno ampiamente FALSO che delegittima con un grande appoggio della Narrazione mediatica il suo predecessore VIVO....E ancora mi venite a parlare di Canonico...!@@
Hanno scritto un bel Romanzo di Fantasia e assestato ..riadattato di volta in volta...per mantenere tutti con il naso all'insù!@!
La bolla prima o poi esploderà o comunque implodera' lasciando liberi gli uomini di cercare la parte CRISTICA dentro LORO STESSI E NON NEI VOSTRI PALAZZI.
@@tinosm42 "non un potere"[cit]...
...ma addirittura un POTERE TEMPORALE CON TANTO DI STATO TEOCRATICO (con tanto di mega piscinona che... che 'in culo ai poveri!" )
@@hazet304 ahahahah...la slitta di legno di babbo natale è il TOP.
Ho aggiunto il mio like n°860 al video.
Grazie Mauro👍
Prof.Biglino, se x ipotesi di lavoro sono veramente esistite le splendide dee greche (Artemide, Atena, Era, Afrodite..) come elohim femminili, e gli autori si affaticano a ribadirci quanto fossero sconvolgentemente attraenti (tanto che si rischiava di morire a vederle -un po'come x gli angeli): cosa può dedurci da questo? Mi interesserebbe molto un video a riguardo, su questi aspetti apparentemente estetici, nonché (si parla spesso degli eroi) dei figli che queste dee ebbero da (fortunatissimi?) mortali (Enea figlio di Venere ad es.) La ringrazio e le auguro ogni bene!
18:18 A questo proposito e' interessante notare la sostanziale discrepanza nelle Bibbie in lingua tedesca. Si passa da edizioni dove manca completamente la parola 'angelo'. In quella tedesca luteriana ed in quella della Universita' di Innsbruck manca addirittura tutto il versetto 5.4 che invece e' presente nella Bibbia della Genfer Bibelgesellschaft (Societa' Biblica di Ginevra) e contiene guarda caso proprio l'angelo mancante nelle altre.
Perché, più che dire che ci sono più di 2000 variazioni rispetto a quelle masoretiche, che si intendono quelle più vicine alla tradizione originale. Già Qumran è un altro tassello, a mio parere è inutile parlare delle bibbie tradotte in greco, in latino, in italiano, in inglese, in tedesco ecc... Perché ulteriormente modificate a piacimento del traduttore di turno. Anzi, bisogna ripercorrere la storia più antica, tornare indietro e cercare conferme in documenti più antichi... Non certamente recenti .