The Acolyte Episodi 1-4 - Recensione SENZA SPOILER

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2024

Комментарии • 113

  • @fabioantonucci4626
    @fabioantonucci4626 3 месяца назад +7

    I primi 4 ti hanno convinto...magari dormivi.
    Ho provato imbarazzo anche solo nel vedere i trailer.

    • @innoalcinema8509
      @innoalcinema8509  3 месяца назад

      Ma che commento utile.♥️Ma non lo capite che a perderci la faccia siete voi?🤣

    • @riblo72
      @riblo72 3 месяца назад +3

      @@innoalcinema8509 Quindi ad avere gusti personali si perde la faccia? Wow che bella la libertà di espressione! 🤣
      1984? Lo stai facendo bene! 🤣

  • @antonellalongo658
    @antonellalongo658 3 месяца назад +1

    Ho seguito i primi 2 episodi e ho deciso che la recupererò una volta che sarà uscita interamente

  • @ilcasalingodivoghera5635
    @ilcasalingodivoghera5635 3 месяца назад +7

    Minchia oh, l'episodio 3 è stato davvero scioccante... uscite di casa e toccate l'erba, vi prego.

    • @riblo72
      @riblo72 3 месяца назад

      Non l'ho guardato ma i commenti che ho sentito e letto sono al 90% negativi. Alcuni pesantemente negativi.

    • @ilcasalingodivoghera5635
      @ilcasalingodivoghera5635 3 месяца назад

      @@riblo72 non me ne frega francamente un cazzo. Episodio innocuo come un bicchiere d'acqua.

  • @newmic
    @newmic 3 месяца назад +1

    ciao😊 sono deluso da questa serie. il cristallo Kyber risuona di colore giallo solo quando un Jedi ha raggiunto un grande equilibrio nella forza, come mai invece nella serie un "comune" Jedi la utilizza?
    Secondo, poco credibile che un Maestro Jedi, venga sconfitto in un 1 contro 1 da una guerriera anonima "addestrata" all'utilizzo della forza, inoltre la stessa era armata di soli pugnali. Potrei andare avanti, ma riassumo con : serie pasticciata. Avevano fior di libri sul periodo de "L'alta Repubblica". Scelgono un'epoca mai trattata per essere liberi nella scrittura. Scrivono una pecionata.

    • @gianlucacaselunghe6184
      @gianlucacaselunghe6184 3 месяца назад

      Ciao! Credo sei un po' ingiusto su Mae... lei è in grado di outsmartare la Maestra Indara, facendo proprio leva sulla "compassione" dei Jedi, mettendola in una situazione dove deve necessariamente abbassare la guardia, pur di salvare un innocente. Non è così diverso da quello che fa Dooku in Episodio 2, per abbandonare lo scontro con Yoda e portare in salvo i piani della morte nera.

    • @eddan9136
      @eddan9136 3 месяца назад

      @@gianlucacaselunghe6184 si, ma la maestra è un po' rincoglionita dai. il pugnale che avrebbe dovuto trafiggere il tipo bastava deviarlo e fermare Mae. Cosa del tutto fattibile da un jedi

  • @nifftbatuff676
    @nifftbatuff676 3 месяца назад

    Ma ce stanno le spade laser che fanno zigano-zigano come nei prequel?

    • @ultronemperor3525
      @ultronemperor3525 3 месяца назад +1

      difficile che ci saranno, magari contro il nuovo Sith, perchè i Jedi dovrebbero usarle solo come ultima risorsa, e per ora non hanno avversari che meritano il loro uso

  • @aleorecampo
    @aleorecampo 3 месяца назад +11

    Per ora visti 3 episodi pessimo. Il potere di uno il potere di due, il potere di molteee 🎶🎶
    Ma che cazzo è 😂

    • @innoalcinema8509
      @innoalcinema8509  3 месяца назад

      Ma se ormai non avete più la forma mentis per ragionare su certe cose a causa dei pregiudizi, perché continuate a guardarle? Per scrivere questi commenti? Vi fa stare meglio?

    • @aleorecampo
      @aleorecampo 3 месяца назад +6

      @@innoalcinema8509 non si può non criticare quando mandano a buone donne un franchise come star wars. The mandalorian e andor trattano con molto più rispetto l'universo di Lucas.

    • @riblo72
      @riblo72 3 месяца назад +1

      @@innoalcinema8509 non ho visto tutto l'episodio ma ho visto quella scena visto che tutti la usano per denigrare il terzo episodio. La messa in scena di quel rito (?) è molto cringe. Bisogna ammetterlo.
      Cmq de gustibus

    • @riblo72
      @riblo72 3 месяца назад

      @@aleorecampo Mandalorian però prime due stagioni. La terza è brutta.
      Andor invece per me punta di eccellenza assoluta dello SW targato Disney. Ha dei dialoghi e dei monologhi potentissimi

  • @fillologo1
    @fillologo1 3 месяца назад +7

    Guarda non so se devi fare il bastian contrario o ti sei preso bene che ti fanno l'accredito per le premiere ma sei l'unico che l'ha apprezzato. Da conoscitore ed appassionato di cinema in primis e poi di star wars ti dico ripensaci perchè ti giochi la credibilità su sta roba e per inciso su tanti altri film spesso sono d'accordo con le tue recensioni e in genere sull'idea di cinema ma qui è morto il cinema (o prodotto audiovisivo come si chiama oggi) più che starwars..

    • @innoalcinema8509
      @innoalcinema8509  3 месяца назад +2

      Per fortuna, vivo in una bolla in cui sono stati in tanti, ad apprezzarlo. La credibilità tu non sai neanche cos’è, visto che, secondo te, dovrei cambiare idea perché lo dici tu. Cercate di vivere meglio.

    • @fillologo1
      @fillologo1 3 месяца назад +5

      @@innoalcinema8509 che risposte da asilo. non devi cambiare idea non me ne può fregare di meno. è un discorso di credibilità della critica come ti dicevo. vorrei vederti fare un analisi dove mi fai vedere i punti di forza e dove mi giustifichi questo prodotto come addirittura il migliore che hai vista fino ad ora. che ci sia una bolla tutta italiana che ha trovato sta robaccia interessante l'ho notato potrei spiegarmelo solo con il fatto che magari con il doppiaggio risulta meno un testo scritto da un ragazzino di prima media, non saprei. comunque è indubbio che è scritto male non ha coerenza interna neanche estrapolato dal contesto starwars registicamente alcune scene sono passabili ma altre fanno accapponare la pelle e le interpretazioni sono piatte ma non è neanche colpa degli attori mi verrebbe da dire. per il resto del mondo è la serie conclusiva che uccide il progetto starwars disney poi continuate ad osannare ste robe e vediamo come va a finire anche la credibilità di chi analizza e propone sti contenuti. vuoi una dimostrazione: su rotten tomatoes audience score 16% IMDB 3,7.. ma sarà che la tua bolla ha capito tutto.. io continuerò a guardare e studiare i classici in attesa che la bolla scoppi e magari il cinema rinasca dall'oscurita o "lato oscuro" in questo caso.

    • @criba84
      @criba84 Месяц назад

      ⁠@@innoalcinema8509dopo averlo visto concordo sulla perdita di credibilità. Ci sono casi in cui una cosa non piace ma si può salvar qualcosa e soprattutto capire che a altri possa piacere o comunque non trovarla così brutta. Ma una schifezza simile è una schifezza su qualsiasi universo e metaverso. Le critiche e i meme a trama e attori sono l’unica cosa per cui è valsa la pena di vederla.

  • @gunther744
    @gunther744 2 месяца назад +4

    Questa serie appena incomincia mi ha lasciato stranito: "Hey ma quella è Carrie Anne Moss, la Trinity di Matrix!! Wow, hanno coinvolto un'attrice da 5 stelle! Perchè una insulsa sciaquetta da 2 soldi vuole ucciderla? Ma stanno combattendo come in Matrix!!?!! Sembra una scena estratta da Matrix non da Star Wars!! Manca solo Neo! Hey ma la sciaquetta da due soldi ha appena ucciso una leggenda come Trinity con il trucchetto più banale della storia, quando sappiamo che un maestro Jedi è abituato a deflettere scariche multiple di Blaster ad occhi chiusi...!!!??????". Ok fine della visione e della serie... Ma chi ha congegnato questa porcata?

  • @lukaf2393
    @lukaf2393 3 месяца назад +6

    Adesso abbiamo abbastanza chiaro qual'è il target medio per questi "prodotti". Vabbè, de gustibus....

  • @TheCatalyst90
    @TheCatalyst90 3 месяца назад +3

    Personaggi senza spessore, recitazione rivedibile, trama piatta come la terra per i terrapiattisti, ma ha anche dei difetti

  • @riblo72
    @riblo72 3 месяца назад +8

    Non sono nemmeno riuscito a premere play per guardare il primo episodio. Sono entrato in disney+, andato nella pagina del programma e dopo 10 secondi di incertezza ho chiuso D+ e sono andato a farmi un caffé.
    Credo di essere arrivato al punto di saturazione con questa Disney/Lucas/Marvel che sta producendo solo per cui io maschio bianco etero non sono più il target.

    • @gabrieleguasti5503
      @gabrieleguasti5503 3 месяца назад

      Io non sono mai stato un maschio bianco, solo etero ma Star Wars l'ho sempre guardato anche quando il nero era Lando

    • @riblo72
      @riblo72 3 месяца назад +1

      @@gabrieleguasti5503 L'esalogia non era femminista intersezionale. Acolyte lo è.

    • @stefano8846
      @stefano8846 3 месяца назад +2

      anche io pensavo la stessa cosa… alla fine nei primi due episodi è tutto normale, la serie è carina, te la consiglio. poi non so magari nei prossimi episodi la situazione cambia, ma per ora non c’è niente di lgbt o altro, la protagonista si è femmina e cercheranno sicuramente di far esaltare il sesso femminile, la girl power, ecc. però per i primi due episodi è ok secondo me

    • @riblo72
      @riblo72 3 месяца назад

      @@stefano8846 Su suggerimento di amici ho provato. Resistito circa 10 minuti e poi realizzato la scammata del marketing mi sono girate le palle e ho chiuso.
      Cmq la serie è woke. Me lo hanno confermato alcuni spoiler della trama del primo episodio.

    • @riblo72
      @riblo72 3 месяца назад

      @@stefano8846 Guardato i primi 10 minuti su suggerimento di alcune persone a cui è piaciuta.
      Arrivato alla scammata del marketing ho chiuso.
      Cmq la serie è palesemente woke.
      Nel trailer e in alcuni passaggi della trama del primo episodio che ho capito online ci sono sufficienti elementi per dire che è la classica serie girlboss femminista #metoo LGBT di KK

  • @13uomini
    @13uomini 3 месяца назад +10

    Primo: Joda ha nei film 900 anni, dov'è? Secondo: non c'è pathos, si capisce benissimo chi è il villain (a meno di sorprese eccezionali), ma non faccio anticipazioni di sorta. Ultimo, ma forse più importante, non ci sono novità e la storia che i Jedi erano persone come tutti gli altri, anche cattivi, contraddice la stessa natura della Forza e i canoni principali da cui era partito Lucas. La Forza è una cosa che tutto pervade e che si fonda sull'equilibrio e quindi i Jedi sono delle persone che sono equilibrate, mai pendenti da una parte o dall'altra, ma sempre equi e giusti. Poi hanno introdotto anche il Male e quindi hanno definito una categoria di persone che sono completamente l'opposto, niente equilibrio, solo caos e casualità, persone che comunque sono mancanti in qualche cosa, specie in funzione delle leggi della Natura e che vogliono intromettersi nelle scelte che la Natura impone, cercando di sovvertirle. Non ci sono 50 sfumature di grigio, questo compete agli Umani o simili che influiscono loro sì a spostare l'equilibrio che i Jedi dovrebbero ristabilire. Sinceramente ho preferito sia The Mandalorian che Asoka, personaggi meglio caratterizzati e delineati e con più azione. Poi, se vogliamo, questa deriva Woke sta facendo diventare SW una serie sul Kung Fu. So che un kunai è più facile da rappresentare di una spada laser e il costo è minore, ma se vuoi fare un film o serie con SW non puoi pensare di farne 100 da 8 e poi continuare solo con quelle che piacciono di più al pubblico, oppure stabilire 100 filoni per 100 pubblici diversi. La Disney sta diventando davvero qualcosa da Complottisti e poi basta con queste eroine improponibili, sembra il podcast delle femministe anni '60 e se poi mi fai morire dopo 5 minuti Trinity, allora sì che hai toccato il fondo!

    • @Toshiro93
      @Toshiro93 3 месяца назад

      Più che altro, la questione dei jedi e il loro renderli meno infallibili deriva in gran parte dal tentativo di Lucas di imbastire una soluzione credibile affinché Anakin divenisse Vader e Palpatine potesse salire al potere.
      Mi spiego peggio: nel primo film uscito al cinema (e mi riferisco a Una nuova speranza, o Episodio IV, per intenderci), Obi Wan parla dei jedi come guardiani della pace, lui stesso non effettua mai azioni cruente, se non per difendere Luke. Nell'infiltrarsi nella Morte Nera, Kenobi usa unicamente trucchi mentali, evita a tutti i costi il ricorso alla violenza.
      E così rimane in tutti i successivi due film: Yoda è un maestro pacifico, Luke non usa la spada laser per finire Vader, dato che uccidendolo finirebbe per diventare come lui.
      Nei prequels, i jedi sono considerati e si considerano guardiani della pace, ma nel corso del secondo film (L'attacco dei cloni) ne vediamo anche i lati più combattivi: è vero che lottano per assicurare la pace, ma c'è chiara la percezione che il pacifismo di cui parlava Kenobi era più una riflessione amara, post-Vendetta dei sith.
      Ciò che voglio dire è...se la serie volesse ritrarre i jedi come figure più sfumate, occorrebbe fare molta attenzione. I jedi, nonostante possano apparire distaccati, sono comunque i difensori della pace, che può esistere solo in presenza di luce.
      I sith (e di riflesso Vader e Palpatine nella trilogia originale) non sono schierati da un famigerato lato oscuro, ma semmai flettono e distorcono la forza a loro esclusivo vantaggio (questo getta ancora più dubbi sulla favoletta circa Darth Plagueis, in particolar modo sul fatto che impediva alle persone che amava, di morire...dato che i sith sono egoisti).
      Mi sono agganciato al tuo commento unicamente per curiosità, dato che non ho modo di sapere come si evolverà la serie televisiva...dico solo che, se dovessero inventarsi la morte di tutti quelli coinvolti nello scontro con il sith (o con quello che è quel tizio mascherato), sarebbe una risoluzione alquanto deboluccia per rimanere entro il fatto che i sith erano ritenuti estinti, ai tempi de La minaccia fantasma.

    • @13uomini
      @13uomini 3 месяца назад

      @@Toshiro93 I Sith utilizzavano la tecnica (presa anche questa da Dune) della trasmigrazione della coscienza e dei ricordi (anche in Highlander esiste) e cioè uccidi il tuo nemico e diventerai onnisciente con i ricordi di milioni di persone ed è una forma di immortalità: tu ti fai uccidere dal tuo padawan e poi trasferisci la tua coscienza in lui e così via. Solo che in Dune Herbert aveva sviluppato anche le conseguenze di ciò e cioè, solo con un addestramento adeguato avresti potuto controllare tutte queste migliaia di coscienze, altrimenti saresti impazzito come Alia. Gli Jedi invece non avevano sviluppato questa capacità perché a loro non serviva, ma alla morte sarebbero ritornati nel grembo della Forza in forma di fantasmi. SW non è niente altro che la guerra continua tra il voler diventare immortale e il far parte del tutto che è un'altra forma di immortalità in fondo!

    • @innoalcinema8509
      @innoalcinema8509  3 месяца назад +4

      Infatti qui-gonn in episodio I non era un manipolatore pronto a tutto pur di avere Anakin… Infatti Obi-Wan rispettava appieno le regole jedi non affezionandosi ad Anakin… come siete selettivi nelle critiche…

    • @innoalcinema8509
      @innoalcinema8509  3 месяца назад +6

      Poi scusami, sbaglio o TUTTA la Trilogia prequel è basata sulla fallacità, la miopia e la mancanza di prospettiva dei Jedi? Ma le guardate le cose?

    • @innoalcinema8509
      @innoalcinema8509  3 месяца назад +3

      E YODA spunterà anche fuori, a un certo punto, ma non è detto che debba esserci per forza, non è onnipresente

  • @_Ainudin_
    @_Ainudin_ 3 месяца назад +14

    I primi due episodi sono una porcheria.
    (specifico: non sono un fan tossico)

  • @mircomartinelli1001
    @mircomartinelli1001 3 месяца назад +1

    Io toglierei dal titolo la parola “bella” e aggiungerei “con molti problemi”.

  • @giannigrazzini656
    @giannigrazzini656 3 месяца назад +4

    Ho visto il primo episodio e la voglia di vedere il secondo è pari a 0.
    Non sono un nerd tossico, ho 40 anni ed ero appassionato della saga , avevo apprezzato con diverse riserve anche trilogia sequel apparte episodio 9 che è veramente terribile.
    Ma con le serie hanno fatto un disastro, l'unica che si salva è andor.
    Poi ragazzi con questo girl Power infilato a forza dappertutto non ne posso più .
    Abbiate pietà

    • @innoalcinema8509
      @innoalcinema8509  3 месяца назад +5

      Protagonista femminile = girl power. Ok.

    • @giannigrazzini656
      @giannigrazzini656 3 месяца назад +2

      @@innoalcinema8509 no assolutamente non dico questo , la saga di alien e Terminator hanno protagonisti femminili e sono tra i miei film preferiti , furiosa è uno dei più belli che abbia visto negli ultimi anni.
      È semplicemente l'obbligo e la forzatura soprattutto in casa Disney che mi fa storcere la bocca.

    • @rikir6937
      @rikir6937 3 месяца назад +1

      ​@@giannigrazzini656 posso chiederti perchè l'hai avvertita come forzatura? Io non ci ho fatto nemmeno caso onestamente

    • @giannigrazzini656
      @giannigrazzini656 3 месяца назад +1

      @@rikir6937 onestamente è una sensazione, che ritrovo quasi solo nei prodotti Disney.
      Magari in altri prodotti con anche cast full femminile non la trovo , non so spiegare.

  • @IgnazioPrete-cx3yn
    @IgnazioPrete-cx3yn 3 месяца назад +3

    "The gayest Star Wars ever"

  • @Federico-Mariani
    @Federico-Mariani 3 месяца назад +1

    Caro Michele non sei l'unico ad essere indietro con l'Alta repubblica, io ho letto solo La luce dei Jedi. Ti consiglio la serie animata The clone wars di Filoni, è la mia serie su Star wars preferita.
    Per quanto la saga stellare ha avuto alti e bassi ritento che l'odio e il ritenere il franchise morto siano eccessivi: abbiamo avuto delusioni (ep 9, Book of Boba Fett, Obi Wan Kenobi) ma anche roba bella (Rogue One, ep 8, The Mandalorian, Andor, Ahsoka, i corti star wars visions)
    I Jedi sono sempre stati la parte che più mi affascinano di questo universo (il mio personaggio preferito è Obi Wan Kenobi) e sicuramente darò una possibilità a The Acolyte.

  • @lazanna7777
    @lazanna7777 3 месяца назад

    La tua recensione è incredibile... letteralmente.

  • @roger5maggio
    @roger5maggio 3 месяца назад

    Primi 2 episodi bene , terzo episodio imbarazzante. Senza alcun senso di connessione canonica. Totalmente in vacca.

  • @GianlucaMotroni
    @GianlucaMotroni 3 месяца назад +3

    il libro di fantozzi sulla mensola è top!

    • @innoalcinema8509
      @innoalcinema8509  3 месяца назад +1

      Non è un libro, ma il cofanetto limitato blu-ray uscito qualche anno fa

    • @13uomini
      @13uomini 3 месяца назад

      @@innoalcinema8509 Ecco che salta fuori il 40-eene che deve catalogare ogni cosa e dare un senso a cose che non ce l'hanno, pensa che non me ne sono neanche accorto e anche se me ne fossi accorto mi sarei fatto una risatina e basta!

  • @stefano8846
    @stefano8846 3 месяца назад +2

    Ti capisco, io ho visto ogni singolo prodotto live action di star wars, tutte le serie, tutti i film, ma andor non riesco proprio a guardarla… ogni 2-3 mesi provo a portarla avanti ma non riesco, troppo lenta e noiosetta per i miei gusti

    • @13uomini
      @13uomini 3 месяца назад +2

      Andor è un drammone stile tragedia Giapponese 1600 in cui si tenta di raccontare la ribellione sotto il punto di vista di un killer, ma non aggiunge niente alla storia, anche perché secondo me, pur essendo fatta benissimo, è una cosa che con SW non c'entra nulla, come Rogue one, sono film di guerra. Molto meglio the Mandalorian, molto più emotivo e Asoka!

    • @lukaf2393
      @lukaf2393 3 месяца назад +1

      @@13uomini In pratica non vi piacciono (Andor e Rogue one) gli unici prodotti artisticamente decenti della serie...

    • @13uomini
      @13uomini 3 месяца назад

      @@lukaf2393 Sì certo, nel loro sono dei capolavori (ma da film di guerra), ma non sono SW. Tu e altri della vs. generazione non avete vissuto SW come l'ho vissuto io e me ne spiace, ma è così, mettiti il cuore in pace, tutte le cose valgono nel momento in cui sono vissute, non 45 anni dopo e tutto quello che è stato prodotto (woke) dopo sono solo tentativi per fare soldi, raschiamento del barile e i film e serie a cui fai riferimento, sono solo riempimento di quello che è stato prodotto anni fa. L'unica opera che si distacca ma è simile a SW è The Mandalorian, perché si rifà ad una serie molto vecchia giapponese e poi hanno pensato di collegarla a SW introducendo personaggi della Guerra dei Cloni e quindi Asoka, il resto potevano anche non farlo!

    • @lukaf2393
      @lukaf2393 3 месяца назад

      @@13uomini Non capisco cosa intendi per la vs generazione, io ho 48 anni e sono appassionato di SW da quando avevo 8 anni (con tanto di spada laser regalata dal nonno...) premesso ciò, "passi" il discorso su Andor, che è effettivamente un tentativo quasi "autoriale" di dare un tono maturo e serio alla saga (secondo me abbastanza, anche se magari non del tutto , riuscito e soprattutto "necessario") ma dirmi che Rogue One "non è abbastanza SW" solo perchè non ci sono le spade laser (in realtà alla fine sì) o magari perchè alla fine i buoni muoiono (si sacrificano oltretutto coerentemente alla trama) mi pare veramente riduttivo in modo quasi desolante... poi appunto, gusti eh...

    • @riblo72
      @riblo72 3 месяца назад

      @@13uomini Star Wars... Wars... Guerre...
      Andor e Rogue One sono serie di guerra (Andor più spy story politica mentre Rogue One è decisamente un film bellico) e non sono Star Wars che significa letteralmente Guerre Stellari?
      Sarò scemo ma non capisco.
      P.S.: Andor e Rogue One se magnano Mandalorian e Ahsoka che sono molto più semplici come scrittura. Non brutte. Più semplici. Meno alte come narrazione e dialoghi.

  • @leonellobe6833
    @leonellobe6833 3 месяца назад

    Star Wars( trilogia) era il top , studiata da molti fa parte dell'arte cinematografica patrimonio dell'umanità , ha cambiato il cinema del genere è citato in film ecc il TOP
    Siamo nel 2024 e fa male vedere che il suo carisma la sua epicità sia distrutta , prima dallo stesso Lucas , adesso quelli della disney sempre più
    Esiste la pizza buona e quella di cartone , sembra che la gente piace basta che veda la foto della pizza
    Ma non solo star wars , il cinema di oggi è morto

  • @hisuianporro8482
    @hisuianporro8482 3 месяца назад +9

    Ragazzi io sto seguendo i canali americani già da diversi mesi, ho visto podcast con persone che hanno visto le prime puntate. Si parla di una terza puntata che distruggerà definitavemente la concezione dei Jedi e della forza, così come George Lucas l'ha pensata.
    Questa serie sarà un disastro partorito da Kathleen Kennedy e Leslye headland, volta a riscrivere l'universo di Lucas e adattarlo al pubblico americano moderno, infarciti di ideologia Woke...

    • @francescofaraldo4301
      @francescofaraldo4301 3 месяца назад +2

      Se diamo più credito a youtuber americani che devono far parlare di sè...

    • @hisuianporro8482
      @hisuianporro8482 3 месяца назад

      @@francescofaraldo4301 Ma cosa cavolo centra? I fatti li portano alla mano, interviste, dichiarazioni degli autori e degli attori...
      Per favore, è dal 2019 che leslye headland ci bombarda su quanto questa serie femminile, che abbia al centro della storia un culto di streghe lesbiche, e quanto il cast sia inclusivo. Io mi sono rotto, voglio Star Wars, e lo Star Wars chd George Lucas creò più di 40 anni fa...

    • @francescofaraldo4301
      @francescofaraldo4301 3 месяца назад +2

      ​@@hisuianporro8482 vediamo come sarà il prodotto,no?Se giudichiamo un prodotto sulla base di quello che dice la showrunner al di fuori siamo alla frutta.A me l'importante è che sia un buon prodotto,non pretendo altro,e la recensione di Michele in parte mi rincuora.

    • @innoalcinema8509
      @innoalcinema8509  3 месяца назад +15

      Avendola vista, mi pare un’esagerazione degna di tutte le stronzate che ormai si inventano tutti su internet pur di fare qualche view in più. E in ogni caso… Alla faccia del preconcetto… si può dire che palle? Fatevi una vita perdio

    • @hisuianporro8482
      @hisuianporro8482 3 месяца назад +3

      @@innoalcinema8509 Io ho visto queste due puntate, anche volendo lasciar da parte tutti i preconcetti già esposti sopra, la serie soffre comunque di una scrittura povera, di una povertà tecnica ch non si spiega (dati i quasi 200 milioni di budget), francamente è noiosa e i personaggi sono uno più piatto dell'altro...
      Questa serie vuole solo spingere il messaggio, che tutti devono sentirsi rappresentati e che Star wars deve allontanarsi dalle idee di George Lucas, se negate questo, negate la realtà.

  • @maurosartori6823
    @maurosartori6823 3 месяца назад +1

    È dura e lunga, ma se riuscissi a vederti clone wars e le altre serie, potrebbero appassionarti molto!

    • @innoalcinema8509
      @innoalcinema8509  3 месяца назад +1

      Ne sono sicuro, e voglio farlo. Ma il tempo è quello che è…

    • @newmic
      @newmic 3 месяца назад +2

      Clone Wars eserie EPICA! La storia di crescita personale di Ashoka è stupenda.😊

  • @LEssena00
    @LEssena00 3 месяца назад +2

    Meglio di quanto mi aspettavo, peggio di quanto sperassi, non è un capolavoro ma di certo è un buon inizio, sono curiosa per i prossimi episodi.

  • @Paolo_20
    @Paolo_20 3 месяца назад +2

    Per adesso non è male, un buon inizio, non da strapparsi i capelli e urlare al miracolo ma è già qualcosa. Finalmente, almeno per ora, abbiamo dei personaggi che fanno delle azioni sensate, dei personaggi che sono un minimo svegli e non rimbambiti come in obi wan kenobi. Ho apprezzato anche il fatto che la serie è diretta e non si perde in allungagini inutili, per esempio tutta la faccenda dell'accusa di osha viene risolta in 2 puntate senza imprevisti inutili e eccessivi che allungano il brodo, in generale in questi 2 episodi non si perde tempo. Speriamo che non debba ricredermi in negativo, ancora mancano 6 puntate e può succedere di tutto, mi auguro in positivo.

  • @cristianteanini232
    @cristianteanini232 3 месяца назад +1

    Ho appena visto i primi due episodi e per ora non mi sembra male! Speriamo che tenga la qualità fino all'ultimo episodio

    • @Roby2799
      @Roby2799 3 месяца назад +2

      Concordo sembra buona, non trascendentale ma buona, mi sta piacendo. Gli americani tutti a lamentarsi madonna, ormai è una moda. Un conto è che non piace un conto è sputare odio immotivato.

  • @sanddanglokta1739
    @sanddanglokta1739 3 месяца назад

    Spero che il villain non sia un giovane Palpatine. Createmi un altro Sith degno di questo nome, pliz

    • @carlomiele1079
      @carlomiele1079 3 месяца назад +1

      Visto il periodo di ambientazione della serie 100 anni prima di Episodio 1 non può essere lui

    • @sanddanglokta1739
      @sanddanglokta1739 3 месяца назад

      @@carlomiele1079 Da non esperto chiedo, può essere Darth Plagueis?

    • @puppet-zilla
      @puppet-zilla 3 месяца назад +2

      Impossibile, a livello di anni è troppo lontano. Ma Plagueis è possibile che appaia.

    • @carlomiele1079
      @carlomiele1079 3 месяца назад

      @@sanddanglokta1739 Dipende nel canone non si hanno informazioni su di lui esiste è il maestro di Palpatine e basta. Nel Legends in questo periodo credo fosse molto giovane forse ventenne. Quindi volevo potrebbe esserci ma non metterei la mano sul fuoco

    • @ultronemperor3525
      @ultronemperor3525 3 месяца назад +1

      Sicuramente non è Palpatine. Se tengono Plagueis come maestro di Palp, potrebbe essere lui o il maestro stesso di Plaeguis (sicuramente non Tenebrae, troppo diverso di desing)