Chi è il SITH nel trailer di The Acolyte? Tutte le possibilità

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2024

Комментарии • 48

  • @DarthVader...
    @DarthVader... 5 месяцев назад +23

    Spero tantissimo sia Plagueis, il maestro del mio maestro deve perforza apparire!

    • @Mammachepulito
      @Mammachepulito 5 месяцев назад +2

      Magari invece è Tenebrous

    • @DarthVader...
      @DarthVader... 5 месяцев назад +2

      @@Mammachepulito si potrebbe anche essere

    • @giosy0072
      @giosy0072 5 месяцев назад

      ​@@MammachepulitoO Bane.

  • @Stefano-Solo-Skywatcher
    @Stefano-Solo-Skywatcher 5 месяцев назад +2

    Ottimo video Gaetano!💪🏻
    Dalle cose che si leggono in giro, sembra quasi che chi dirige la serie, debba per forza infilare il braccio nella cesta con scritto “legend” e pescare ad occhi chiusi uno tra tutti i Sith di SW. Come dici tu giustamente, si devono fare i conti con l’epoca, con il continuum temporale del canone e secondo me, poi, usare un nome troppo altisonante getterebbe paglia su un fuoco già fin troppo acceso (…in negativo purtroppo ) sulla serie.
    È una serie che porta una ventata di novità e freschezza? Allora spero vivamente su personaggi inediti, storie che generino altre storie, fino ai confini della galassia. Daje💪🏻

    • @linsolenzadir2-d2
      @linsolenzadir2-d2  5 месяцев назад +2

      Grazie mille Stefano! Concordo con te, spero che sarà un ottimo personaggio inedito ❤

  • @Fabio-gt6bg
    @Fabio-gt6bg 5 месяцев назад

    Ciao Gaetano! Ottimo approfondimento sui Sith che potremo vedere. Ti confesso che a me dispiacerebbe se Plaeguis non fosse canonicamente un Muun o cmq un'altra specie aliena, perché a mio avviso sarebbe molto più intrigante. Ma aldilà di questo volevo porti una domanda su una questione che hai toccato quando hai parlato di Kotor, e cioè se la vecchia repubblica (che prima veniva identificata con l'epoca dei prequel), ora sarebbe la prima repubblica, cioè dalla sua nascita fino all'Alta, come si chiama ora la ex vecchia??

    • @linsolenzadir2-d2
      @linsolenzadir2-d2  5 месяцев назад +2

      Ciao Fabio, ufficialmente si chiama sempre Vecchia Repubblica! E' stato confermato anche lo scorso anno con l'uscita durante la Celebration della timeline aggiornata delle epoche di Star Wars.

  • @erickropelato1782
    @erickropelato1782 3 месяца назад

    era piu' bello se era " l'insolenza di C1-P8 .... però mi sono iscritto lo stesso

  • @drfido
    @drfido 5 месяцев назад +11

    Sparo la mia teoria:
    Il sith e Tenebrus e la nostra protagonista alla fine si rivelerà Plagueis.
    Ma no, non diciamo sciempiaggini, sappiamo tutti che quel sith e Jar Jar 😈

  • @iljoker6788
    @iljoker6788 5 месяцев назад +10

    Io onestamente continuo a sperare che si possa trattare di Plagueis. Che poi mi dispiacerebbe se nel nuovo canone non fosse più un Muun, visto che gli dava un aspetto molto inquietante per un Sith che si rispetti.

  • @Elisap7
    @Elisap7 5 месяцев назад +12

    Che bello sentire Gaetano leggero e spensierato con la continuity , c’era proprio bisogno di storie lontane dalla saga degli skywalker non solo per sentire storie nuove, ma anche per non avere tantissime opere canoniche da rispettare😂

    • @linsolenzadir2-d2
      @linsolenzadir2-d2  5 месяцев назад +5

      Infatti dormo su sette cuscini per questa serie, sin da quando ho saputo che non era coinvolta una certa persona. 🤣 Molti temono per la frase di Ki-Adi-Mundi in Episodio I, ma io so per certo come sapevo per certo con Andor che non c'è nulla da temere.

  • @alessandrovaragnolo608
    @alessandrovaragnolo608 5 месяцев назад +9

    Ci siamo impuntati che ad impugnare la spada laser rossa sia sicuramente un sith (maestro o allievo) ma non è assolutamente detto che sia veramente così: come si vede in Clone Wars, anche alcuni accoliti sanno maneggiare la spada laser, ed alcuni sono talmente abili da mettere in seria difficoltà gli stessi jedi. In Clone Wars, sia Asajj Ventress che Savage Opress erano accoliti, allievi non ufficiali del Conte Dooku, ed entrambi erano abili (specialmente Asajj Ventress) nell'uso della spada laser. Può quindi benissimo trattarsi di un accolito, anziché di un Sith vero e proprio: magari uno particolarmente abile, che per qualche motivo non è ancora un sith a tutti gli effetti, pur avendo tutte le capacità per esserlo. Anche solo per il fatto d'essere un allievo di un allievo, invece che di un maestro.
    La butto lì... E se quella non fosse la scena "finale" ma uno scontro ad inizio della serie? ... Un accolito molto promettente che viene affrontato ed ucciso dai Jedi, costringendo così il suo maestro a trovarsi un nuovo allievo, e tutta la serie fosse incentrata proprio sulla scelta del nuovo accolito destinato a prendere il posto di quello ucciso?

    • @linsolenzadir2-d2
      @linsolenzadir2-d2  5 месяцев назад +5

      Ovviamente è possibile che non sia il Sith dell'epoca, come detto in questo video (e in tutti i precedenti) la serie narrerà dei Sith ma anche e soprattutto degli Accoliti, e questo mi interessa molto di più. Però ho analizzato oggettivamente la questione prima di giungere a questa conclusione: nel periodo di The Acolyte i jedi vivevano in pace e non sfoderavano quasi mai le spade laser per combattere. Vedere i loro sguardi sconvolti e spaventati, poi una carica a spade sguainate di almeno dieci jedi e soprattutto infine un Force push talmente potente da scaraventarli tutti all'aria non può essere opera di un semplice Accolito.
      Però la tua ipotesi finale mi piace molto!

    • @alessandrovaragnolo608
      @alessandrovaragnolo608 5 месяцев назад

      @@linsolenzadir2-d2 ma appunto, non penso si possa trattare di un accolito di basso livello, ma di uno molto potente, al punto da poter mettere in difficoltà pure dei jedi: Asajj Ventress ovviamente non può essere per ovvie ragioni, ma ricordiamo che in Clone Wars, ella era talmente potente che spesso metteva in seria difficoltà anche più di un jedi per volta, e se non era una sith ufficiale era solo perché era allieva di Dooku e non di Palpatine: diversamente sarebbe stata una Sith a tutti gli effetti. Se si trattasse di un accolito potente quanto Asajj Ventress o anche più potente di lei, potrebbe essere facilmente scambiato per un sith in piena regola: perfino da jedi esperti, che tuttavia non hanno mai avuto a che fare con un sith prima, e quindi non sono in grado di valutare l'effettiva potenza di un maestro Sith.

  • @Mune573712
    @Mune573712 5 месяцев назад +3

    In verità, l'idea che i Sith abbiano interagito ripetutamente con i Jedi, rischiando di venire scoperti, potrebbe anche costituire un elemento canonico. Soprattutto se all'apprendista, veniva chiesto di far "sanguinare" un cristallo kyber proveniente dalla spada di un Jedi che aveva ucciso, come avviene con Darth Vader nella serie a fumetti canonica a lui dedicata.
    Detto questo, personalmente continuo a sperare che il Sith in questione non sia Darth Plagueis: pur concordando su quanto hai esposto riguardo la scarsità di informazioni canoniche e la libertà narrativa che ne consegue, continuo a pensare che sarebbe semplicemente uno spreco non rispettare il magistrale romanzo di J. Luceno.

    • @linsolenzadir2-d2
      @linsolenzadir2-d2  5 месяцев назад

      Infatti con l'esempio di Maul abbiamo già un precedente canonico, perciò si spero anch'io che ne vedremo altri!
      Quel romanzo è una delle opere per le quali ancora mi dispiace sia legends, nonostante siano passati 10 anni dall'istituzione del nuovo canone. Io spero sia un Sith inedito, in maniera tale da potersi ricollegare a Plagueis in anni successivi.

  • @Lord_Qimir
    @Lord_Qimir 3 месяца назад +1

    Gaetano, ho appena letto di un apprendista segreto di Tenebrous, Darth Venamis, e se si trattasse di lui?

  • @DaveVampireSlayer
    @DaveVampireSlayer 5 месяцев назад +3

    Potrebbe effettivamente essere Plagueius, ma magari all'epoca era solo un apprendista Sith, come Maul in Episodio I.
    Forse scopriremo qualcosa di più sugli eventi precedenti, forse che i Sith erano i burattinai dietro le azioni dei Nihil e di Marchion.

  • @Magggico91
    @Magggico91 3 месяца назад +1

    attenzione ai dettagli. Come le streghe?

  • @Magggico91
    @Magggico91 3 месяца назад

    Se sono seri, scapperà fuori che è Quimir. Si scopre che è un allievo Sith di Plagueis (o chi sia) ed è stato incaricato di assoldare qualcuno per uccidere i Jedi.

  • @IRISHinside86
    @IRISHinside86 5 месяцев назад +1

    Quindi tutti quei bei Jedi a spade sguainate moriranno per mano del sith e il suo ordine non verrà scoperto 😂😂

  • @Luca_Candura
    @Luca_Candura 5 месяцев назад

    Be' però in tales hanno sfruttato la storia del romanzo di ahsoka nonostante non sia canonico quindi perché non farlo anche con quello di plagueis. Che poi lo hanno fatto ora che ci penso. Vedi la conversione di dooku al lato oscuro. È la stessa del romanzo su plagueis 🤔

  • @erickropelato1782
    @erickropelato1782 3 месяца назад

    non poteva essere il futuro imperatore .... il sith in questinone ha gli occhi un po a mandorla

  • @edoardoscognamiglio576
    @edoardoscognamiglio576 3 месяца назад

    Sith in teoria no ma se deve esserlo o darth plaguies o un suo sottoposto .sta serie se non introduce plaguies non serve a niente

  • @helgast0172
    @helgast0172 3 месяца назад

    Chi ha detto che poteva essere palpatine evidentemnte non conosce l abc di star wars😂

  • @Il_Magno
    @Il_Magno Месяц назад

    Negli usa l'hanno chiamato: "Smilo Ren" 😅

  • @raijingallizia5980
    @raijingallizia5980 4 месяца назад

    Io da fan di revan spero vivamente che venga fatto qualcosa su di lui

  • @marcozironi1330
    @marcozironi1330 4 месяца назад +1

    Secondo me potrebbe anche essere un inedito come Sith, è già anche se Acolyte verrà narrato tutto prima di Star Wars Episode1 teoricamente parlando. Poiché potrebbe essere ascendente della stessa regola dei due. È poi già forse la mia stessa ipotesi, è già questa sia soltanto la mia opinione personale,sarà molto interessante come si nato la stessa regola Sith spiegando il perché di tale scelta. È poiché anche dato che già gli stessi Jedi ne credevano la loro estinzione compreso allora un giovane Yoda,che avvenuto tramite Darth Malak come sappiamo già come ipotesi personale

  • @DShot-zy7oh
    @DShot-zy7oh 3 месяца назад

    E invece alla fine era quello più scontato e palese🙄🙄🙄

  • @Mammachepulito
    @Mammachepulito 5 месяцев назад +2

    Ma quindi Plagueis umano quanto avrebbe vissuto? Tanti anni

    • @linsolenzadir2-d2
      @linsolenzadir2-d2  5 месяцев назад +2

      Diciamo che se anche fosse un umano avrebbe pur sempre l'ossessione dell'immortalità, e come sappiamo da Palpatine ci stava lavorando ed è possibile che fosse riuscito ad allungare la sua vita

  • @francescosavini4788
    @francescosavini4788 3 месяца назад

    Potrebbe essere anche Palpatine visto che la mano che impugna la spada rossa e umana

    • @Matteo3402
      @Matteo3402 3 месяца назад

      palpatine è nato 50 anni dopo

  • @Alucard075
    @Alucard075 5 месяцев назад +1

    Analisi intrigante e mi ha dato un'idea, visto che oggi ho scoperto una cosa interessante grazie ai fumetti di Star Wars: e se Plagueis fosse un Sephi nel nuovo canone? Sono potenti naturalmente nella Forza e, la novità, molto longevi. Sarebbe la specie perfetta per Plagueis, anche perché il colore della mano potrebbe essere proprio quello di un Sephi. Che ne pensi Gaetano? 😀
    Edit: io credo che la serie The Acolyte si svolgerà come un puzzle. Ogni puntata ci darà un tassello, facendoci arrivare alla verità, una verità che, secondo me, sarà un colpo di scena geniale e sconvolgente!

    • @linsolenzadir2-d2
      @linsolenzadir2-d2  5 месяцев назад +1

      Sarebbe un'idea bellissima, adoro i Sephi! E le loro mani sono del tutto simili a quelle umane, quindi ci troveremmo con il trailer.
      Spero proprio che The Acolyte abbia questa struttura, ho iniziato da poco Il problema dei tre corpi (chissà quando riuscirò a finirla ahaha) e mi sta prendendo tantissimo, per il momento sembra poter portare proprio a rivelazioni interessanti.
      P.s., nel mio headcanon Frieren è una Sephi ahaha ❤

    • @Alucard075
      @Alucard075 5 месяцев назад

      @@linsolenzadir2-d2 effettivamente, i Sephi sono gli Elfi della Galassia Lontana! 😁

  • @maaarshall6323
    @maaarshall6323 5 месяцев назад +1

    gran bel video maestro !

  • @davide_albanese
    @davide_albanese 5 месяцев назад

    La bellissima notizia è che almeno questa volta NON è Sidious.

  • @agentedelsignoreboh4064
    @agentedelsignoreboh4064 5 месяцев назад

    Che differenza c'è tra opere canoniche e opere legends?

    • @linsolenzadir2-d2
      @linsolenzadir2-d2  5 месяцев назад +1

      Le prime hanno valenza nella continuity, le seconde no; l'ho spiegato bene in questo video: ruclips.net/video/wwP5UMskanM/видео.html

  • @jhonnydiamond
    @jhonnydiamond 5 месяцев назад +2

    Visto l'andazzo Woke sarà sicuramente donna

    • @drfido
      @drfido 5 месяцев назад +8

      il woke ce lo avete nel cervello

    • @Alucard075
      @Alucard075 5 месяцев назад +2

      Come se le Sith non esistessero, poi. Anche fosse una donna, sarebbe un problema? L'importante è che il personaggio sia scritto bene e quello non ha nulla a che vedere con la sua specie o il suo sesso.

    • @danielelavatelli2790
      @danielelavatelli2790 5 месяцев назад +1

      Tra l'altro "visto l'andazzo woke" vi lamentereste pure se fosse uomo. Tanto l'importante è lamentarsi sul nulla.

    • @aleNoyz91
      @aleNoyz91 5 месяцев назад

      Ma woke tipo i gamberi grigliati al sushi?