STAR WARS: THE ACOLYTE - LA SEGUACE ► RECENSIONE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 ноя 2024

Комментарии • 11

  • @sssteven8
    @sssteven8 23 дня назад

    Per me serie meravigliosa. Mi dispiace della cancellazione. È fatta veramente bene, sono alla quinta puntata, non l'ho vista tutta.

  • @enricobertollini7189
    @enricobertollini7189 3 месяца назад +1

    Causa serata movimentata non ho ancora visto l'ultima puntata ma se tanto mi da tanto vista la tua espressione sulla copertina del video non mi aspetto granché. La vedo e torno.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад +3

      @@enricobertollini7189 Qualcosa mi è piaciuto, qualcos'altro no. Non ti dico altro😂.

  • @stefanogoracci2742
    @stefanogoracci2742 3 месяца назад

    A me è piaciuta abbastanza, sebbene non quanto Andor o The Mandalorian. Unica pecca, il tentativo di farmi empatizzare con Mae e Osha nonostante i crimini che commettono (e persino con il Sith uccisore di bambine padawan) cercando di far passare per abietto il personaggio (tra l'altro molto più interessante) di Sol. Sembra quasi un tentativo di voler far vedere la storia dal punto di vista dei cattivi, tuttavia non completamente riuscito.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад

      @@stefanogoracci2742 Ciao Stefano, la serie indubbiamente presenta diversi difetti, come del resto ho detto anche nel video, però c'erano anche degli spunti interessanti. Purtroppo non sono stati ben approfonditi, anzi sono stati affrontati in maniera approssimativa. Come dici tu, il tentativo di dare spazio ai cattivi non è male, ma la realizzazione non è stata all'altezza.

  • @emiliobertoli
    @emiliobertoli 3 месяца назад

    Secondo me seo stato troppo buono. La serie per me è semplicemente pessima. A ognuno il suo.
    Hanno pisciato sull'umiverso creato da George Lucas. La protagonista ha meno espressioni della moglie di Beningni. ...mi fermo per non annoiarvi più del palinsesto Disney

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад

      @@emiliobertoli Ciao Emilio, figurati non rischi di annoiare nessuno, anzi. Non sei il primo che mi dice di essere stato troppo buono😂. Probabilmente è così, diciamo che ho intravisto degli spunti interessanti che però non sono stati sviluppati a dovere. Poi per me la serie resta piuttosto anonima, l'ho definita sufficiente o poco più che sufficiente, il che significa che è un prodotto che non sposta assolutamente nulla e che se non fosse uscito sarebbe stato lo stesso. Poi probabilmente, come ho detto anche nel video, non essendo un fan di star wars non ho calcato troppo i punti negativi ecco, però li ho sottolineati. Detto ciò, è ovvio che Disney si deve scuotere, perché così non si va da nessuna parte. Ti ringrazio comunque per il commento costruttivo e posato.

  • @enricobertollini7189
    @enricobertollini7189 3 месяца назад

    A mio avviso sei stato fin troppo generoso, io darei alla serie un imbarazzante 4. I difetti che hai evidenziato li riconosco tutti: personaggi senza capo ne coda e comunque sviluppati male. Vernestra che poteva essere ben sfruttata ha poco minutaggio e non si capisce dove voglia andare a parare. Sol, come dici tu non si capisce se è buono, cattivo, egoista, semplicemente tonto (non toglie pip a Mae quando la lega al lettino) boh. Osha e Mae, che dovrebbero essere le protagoniste, scompaiono verso le puntate finali (come personaggi attivi il minutaggio lo hanno) e di loro si capisce proprio poco ma fanno cose molto stupide (vedi Mae quando si finge Osha). Qimir chiè? Che vuole? Perché?
    Insomma l'ho trovata una serie che non ha né capo né coda che non spiega niente e lascia troppe cose in sospeso per la prossima stagione. Cose positive: un po' l'ambientazione politica (pochissimi minuti nell'ultima puntata), qualche duello ben scenografato e Jecki Lon la padawan che però è morta troppo presto.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад

      @@enricobertollini7189Diciamo che fli aspetti positivi che ho sottolineato hanno alzato "il voto" complessivo. Qualcosa di diverso è stato proposto e si è vista una serie leggermente diversa dal solito, anche se poco. Per me si colloca sopra a serie tipo Obi Wan o The Book of Boba Fett, perché ripeto degli spunti interessanti ci sono, però non vengono ben sviluppati, questo indubbiamente. A mio avviso, dovrebbero iniziare a puntare su qualcosa che nei toni e nei modi si proponga come nuovo per davvero, qui c'è solo qualche accenno alla novità.

    • @enricobertollini7189
      @enricobertollini7189 3 месяца назад

      @@TheZionTheory A mio avviso gli aspetti positivi ci sono stati ma gli sceneggiatori li hanno annacquati in mezzo al nulla o semplicemente li hanno accennati e poi lasciati morire. Per esempio la comunità di streghe (che però manco è originale in quanto nei cartoni di The Clone war già erano presenti) buona idea ma come l'hanno sviluppata? La Ver???? cioé creare la vita l'hanno solo citata. L'ex padawan Osha che non è spiegato il motivo per cui è scappata dall'addestramento.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад

      @@enricobertollini7189 Si è vero dovevano svilupparli decisamente meglio. Forse le meno convincenti sono proprio le protagoniste/protagonista paradossalmente, anche per colpa della scelta attoriale. Peccato ripeto perché degli spunti intriganti ci sono, l'attore di Qimir francamente non mi è dispiaciuto, come presenza ecc. almeno abbiamo visto qualche ammazzamento. Sceneggiatura però come dici anche tu troppo approssimativa.