CHE FINE HANNO FATTO LE GEMELLE?
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- Impara o migliora il tuo inglese con CAMBLY usando il codice promo ELISACAMBLY
Lezione gratuita di 15 minuti: bit.ly/elisaca...
Iscriviti con il 50% di sconto: bit.ly/elisaca...
_____________________________
MISSING CHILDREN SWITZERLAND: missingchildre...
______________________________
Sono felicissima di condividere con voi il link del mio Podcast 💖🎙
➡ SPOTIFY:
open.spotify.c...
➡ RADIO DEEJAY:
www.deejay.it/...
➡ APPLE PODCAST:
podcasts.apple...
_____________________________
MODULO IN CUI CONSIGLIARMI I CASI:
➡ cutt.ly/GQ1QO37
_____________________________
NUOVO MODULO PER FAMILIARI E CONOSCENTI:
➡ forms.gle/GAC6...
_____________________________
Follow me! 😬📲 I
NSTAGRAM! @elisademarco
TIKTOK! @elsademorg
SEGUI IL MIO VLOG CHANNEL : @i the marcos
_____________________________
✉ Per collaborazioni: collab@elisatruecrime.com
______________________________
theme song realizzata da Annalisa, che trovate su instagram: @annalisaguitar
______________________________
Per chi volesse donare all’associazione di Irina Lucidi: Missing Children Switzerland missingchildren.ch/en
Ciao Elisa spero 🤞 che tu stia meglio ! queste storie ti lasciano sempre un dolore al cuore ❤️😔!! sono persone crudele senza amore ! Chi commette questi gesti crudeli 😡! E chi paga sempre, sono anime inocente😔😔❤️. sono sicura che le sue bambine 👧 ❤️❤️❤️❤️le daranno sempre la forza di andare avanti !! un’abbraccio 🤗🫠dolce Elisa , Anche a Marco con affetto ! vi stimo molto !!
Gentile Elisa buonasera!
E' un anno che seguo ETC ed e' un anno che desideravo chiedere il tuo intervento per l'esposizione di questo caso doloroso... Sono stata premiata: complimenti per la professionalita' e precisione nella esposizione dei fatti.
La lacrima ci sta, quanti morti, quanto dolore immotivato!
puoi fare la storia di stefano cucchi?
ciao elisa! potresti continuare la rubrica del paranormale? è davvero interessante spero la continuerai , riprenditi presto ❤️
Puoi fare Polanski?
Mio padre, ispettore capo della polizia, ha fatto l’intervento a Cerignola quella sera.. rimasero lì fino al giorno dopo. Nella clip che hai inserito lui si vede in lontananza. Era lì dalla sera prima…ricordo quanto fosse provato, nonostante veda questo genere di cose orribili in continuazione. Fu molto intenso per lui e i suoi colleghi, proprio perché erano già a conoscenza del caso, e quando trovarono il corpo non riuscivano a credere ai loro occhi.. l’ho guardato insieme a lui questo video.
Caso straziante comunque, sono impressionata da tutto, nonostante conoscessi già tutte le sfaccettature..davvero assurdo tutto ciò.
Salutami tuo padre 👋👋👋❤e tutti suoi colleghi Grazie per loro lavoro che e così faticoso e stressante.
@@adrianaevseev7655 lo farò senz’altro ♥️ grazie
@@davide4963 Lo sono immensamente! Lo ammiro tanto, è il mio modello di riferimento. Genitore e persona meravigliosa ♥️
@@leonje_k9832 le gemelle non hanno avuto la fortuna che hai avuto tu, che persona orribile, già non si può sopportare quanto estranei sottraggono i figli alla loro famiglia, fatto da un "padre"è inaccettabile,usare le proprie figlie per una vendetta personale 🤮
Mamma mia I poliziotti i commissari ispettori i pompieri quello che vedono non posso neanche immaginarlo…
C’è anche chi pensa che le due bambine siamo state gettate in mare dentro la valigia dopo essere state addormentate. Ho i brividi. Tutti in delitti sono atroci, ma quando sono i bambini a dover pagare l egoismo dei genitori mi rattrista in modo assurdo.
Secondo me. Lo avrebbe fatto in Francia. Perché andare in Corsica?
È ovvio che le ha consegnate a qualcuno in Corsica.
Era tutto programmato chissà da quanti mesi.
@@Helga7850 e allora perché uccidersi?
@@clezk7481 Ma mica per senso di colpa. Perché non poteva vivere senza la moglie.
Probabilmente le ha uccise nel sonno sul traghetto e poi le ha buttate in mare. Secondo me è l'unico modo per avere la certezza che le bambine non sarebbero mai più state ritrovate. È molto difficile oggi come oggi crescere dei bambini in clandestinità. Chi si prende la responsabilità di crescere 2 bambine scomparse in una situazione del genere? Devi fare documenti falsi... poi come fai a far risultare che sono tue? Non le mandi a scuola? Insomma ci sono tanti ostacoli che rendono la cosa molto improbabile. Mi piacerebbe pensare che sono vive in qualche angolo del mondo ma non credo sia possibile
@@Helga7850 anche secondo me. Perché prendere il disturbo di allontanarsi? Anche i soldi contanti prelevati e non si sa spesi come.
A “il lutto in assenza del corpo è un’emorragia misteriosa e inarrestabile. Hai sempre nuova linfa da perdere. Si rigenera.” Ho pianto anche io. Un dolore che non ti da pace. L’ha condannata all’inferno.
è quello che si merita escluso le gemelline!
@@giovanninooggiano4334 prego?
Si,lui si merita l'inferno
@@giovannagiovanna2740 ma io mi riferivo a lei, non a lui. Perché è una ferita che non si rimargina mai.
Si è condannato lui all’inferno!
Ricordo di aver seguito questa storia su "chi l'ha visto", ed aver pensato che fosse la vendetta di un "uomo" (bastardo) narcisista e manipolativo, il cui pensiero era : Ti vuoi dimenticare di me e lasciarmi, faro' in modo ,che ogni giorno della tua vita tu pensi a me e ti penta di avermi lasciato
@@pinomugo8960 e quindi e colpa sua ma per favore. Ex moglie di cosa doveva accorgersi. Lei è una vittima. Non diciamo cavolate
@@pinomugo8960 ma colpa della moglie cosa?
@@pinomugo8960 colpa di chè? perchè lui manipolava? perchè era un narcisista? perchè lui ha reso la vita di queste persone un inferno e la moglie non ce l'ha più fatta a stare con una persona del genere? ma finiamola di incolpare le persone che non hanno nessunissima colpa.
@@pinomugo8960 mica era la sua psichiatra, imparate ad attribuire correttamente le responsabilità..
@@pinomugo8960 Non so come fossestrutturato il loro rapporto,dalla descrizione fatta nel video sembra che lui fosse un maniaco del controllo,con tratti narcisistici ed una figura abusante. Onestamente non vedo che colpa possa avere lei nelle azioni criminali compiute dal marito!
Ecco, questa storia mi ha scioccata più di qualunque altra. Non è insolito sentire di padri che uccidono i propri figli per poi togliersi la vita (spesso per punire la madre dei piccoli), ma il livello di perversione di Schepp, che ha deliberatamente nascosto i corpi di Livia e Alessia (purtroppo le statistiche sul rapimento di minori punterebbero alla loro morte) per assicurarsi che non venissero mai trovate da Irina, è proprio, come si dice qui, "on another level". Mi si spezza il cuore sapendo che la povera Irina è stata condannata a un dolore inimmaginabile e agonizzante non una, ma due volte, senza neppure avere una tomba su cui piangere, e senza nemmeno poter sapere cosa, esattamente, sia successo alle sue preziosissime bimbe.
Conosco bene questo caso, l'ho seguito con passione e speranza, speravo con tutto il cuore che questa mamma potesse riabbracciare le sue bimbe. Lui era sicuramente un uomo molto disturbato, altro che svizzero. È stato crudele, ha condannato questa mamma alla pena maggiore, quella del dubbio. Non ha una tomba su cui piangere e non potrà mai elaborare un lutto che non si può confermare. Per fortuna da donna forte, Irina ha trovato ugualmente un motivo per andare avanti, se l'intento di Matias era quello di distruggerla, direi che ha fallito miseramente, non aveva messo in conto le straordinarie risorse e la forza che molte donne abbiamo. Tanta solidarietà e stima per questa mamma❤
Non capisco perché la gente non abbia cuore di nulla,cioè veramente esistono certe persone senza pietà,ma rendiamoci conto....Elisa ogni nuova storia imparo qualcosa,grazie e complimenti ancora per i 500k
per me è peggio del "non avere pietà", è il godere della disperazione altrui soprattutto se causata da loro stessi
Sono persone malate con una moralità contorta, purtroppo il mondo è pieno.
Non puoi dire questo, che le persone non abbiano cuore. Chi sa di questo caso, e penso in Italia moltissimi, ricordano, seguivano, speravano. Che altro potevano fare? Non siamo svizzeri perfetti come diceva quel poliziotto, ma il nostro cuore c'è stato. Pensa invece alla gente come parte di te, che sperano, soffrono e farebbero di tutto per trovarle vive. Non voglio pensare che non ci siano più, spero che il padre abbia trovato qualcuno a cui lasciarle. In fondo era sempre il padre.
@@dariamartini6730 capisco il patriottismo però la storia dice tutto.
Infatti😔 sono rimasta senza parole...eli sei la migliore❤️
Spero che prima o poi tratterai del caso Denise Pipitone. Sono del 2000 perciò sono cresciuto con questa triste storia e ricordo che quando avevo 3-4 anni ci fu proprio una sorta di isteria di massa, con le mamme terrorizzate dal perdere i propri bambini. Sono sicuro che riusciresti a trattare il caso con la tua inconfondibile professionalità e sensibilità!
esatto pure io lo aspetto
Anche io gliel ho chiesto
Se solo la gente andasse a curarsi la testa!
È pieno di uomini che quando pensano di stare per perdere il controllo sulle loro “cose” (perché per alcuni moglie e figli sono “cose” su cui esercitare possesso e controllo) impazziscono e fanno queste stragi. Fa davvero tanta rabbia!
Tu sei sempre fantastica ❤️
Ciao Elisa, ti scrivo questo messaggio in lacrime, perché abito a 1,5 km da Saint-Sulpice, porto mio figlio all'asilo proprio a saint-sulpice ed ogni volta il mio pensiero va alle gemellini e alla loro mamma. Ho già sentito raccontare questa storia tante volte, ma il modo in cui l'hai raccontata tu è unico, TU SEI UNICA. Un abbraccio. Nazha
Storia allucinante, io avevo letto un libro sulla vicenda, non ricordo se fosse stato scritto dalla stessa Irina o da un giornalista che si era occupato del caso. mi aveva proprio impressionata. L'idea di passare tutta la vita chiedendoti cosa sia successo, sapendo che potrebbero essere ovunque, vive o morte, è insopportabile!
Come si intitola il libro?
@@michellepellegrino8192 "Mi sa che fuori è primavera", di Concita De Gregorio
@@Laura-qv2td grazie
che storia assurda,non riesco nemmeno ad immaginare il dolore di irina e di tutta la sua famiglia,spero che si saprà la verità presto. la tua sensibilità è sempre una cosa meravigliosa,grazie.❤️
Questa storia mi fa pensare a Denise . E come il cuore di una madre non si arrende mai. Vive di quella speranza . E da genitore è la paura più grande è quella di perdere i propri figli .
"senza di te non vivo, ma senza di me morirai lentamente".. quella frase di scheep dice tutto di lui ,purtroppo..
“Perché è Svizzero” is new “Italia?🤌🏻 pizza, pasta, mandolino!”
Sono svizzera, probabilmente il poliziotto ha detto quella frase poiché qua il tasso di criminalità è molto basso, e i reati gravi/ omicidi sono, statisticamente , perpetrati per lo più da stranieri residenti in Svizzera. Ovviamente , come si vede in questo caso, l’essere svizzeri non rende immuni da atti simili !
Sinceramente è risaputo che in Svizzera ci siano molti casi di razzismo/xenofobia, anche tra vecchi residenti e nuovi residenti con la stessa nazionalità.
@@dcba31 io credo invece che lo abbia sottolineato perché lei era italiana, italiano = mafia..quindi il senso della frase di questo "simpaticissimo" quanto inadatto al suo ruolo, poliziotto è il seguente: "come ti permetti di mettere in dubbio un correttissimo cittadino svizzero tu che vieni dal Paese della mafia e della corruzione?"....triste ma molto probabile. Spero sia stato redarguito ma dubito.
@@dcba31 direi proprio di no!!
Le storie che coinvolgono i bambini mi distruggono ogni volta
“Il lutto in assenza del corpo è un’emorragia misteriosa e inarrestabile. Hai sempre nuova linfa da perdere. Si rigenera.” A questo punto del video sono crollata definitivamente. Sono d'accordo quando nel video dici che Mathias ha voluto controllare la moglie per tutta la vita, l'ho pensato fin dall'inizio. La signora Irina è come se vivesse un ergastolo ogni giorno.
Condivido pienamente, mi è successo la stessa cosa a quel punto del video
E' una frase che spezza il cuore
Ciao Elisa,vederti commuovere, raccontando una storia tanto dolorosa e crudele per quella povera madre e le innocenti gemelline che tanta fiducia ripongono nel loro papà, ti fa onore,è una cosa bellissima.
Anche oggi ci hai regalato una narrazione perfetta...🌹🤗
Anche se conoscevo questa triste storia , sentirla raccontare da te mi ha nuovamente commossa. Il dolore di Irina, purtroppo, non avrà mai fine. Il non sapere logora inesorabilmente. L'elaborazione del lutto può avvenire solo dopo una morte certa e una sepoltura
Grazie per aver ricordato con tenerezza la storia di queste due piccole vittime
Spero tu stia meglio e che anche Edo si sia ripreso del tutto.
Nel video, comunque, sei la splendida ragazza di sempre
Ma quando la smetteremo di stereotipare le persone in base alla nazionalità e iniziare a giudicare in base alle loro azioni? Cosa mi significa "perché è svizzero"?! Spero che quella sottospecie di agente abbia ricevuto dei richiami e una bella strigliata perché certe affermazioni, uscite fuori dalla bocca di chi ha il compito di proteggere i cittadini, sono disgustose!
Capisco la tua rabbia e per essere onesta questa affermazione dell’agente non mi ha sorpresa affatto. Ho vissuto qualche tempo in Svizzera e lì si considerano tutti come dei “perbenini” e il male non può venire da nessun’altra parte che dall’estero. Sono proprio così…
Confermo abito a Losanna e sono un po' tutti così
@@mg304 Poi quando ci sbattono la testa personalmente voglio vedere come reagiscono (parlando di coloro che si ritengono angeli scesi in terra). Se credono di essere tutti perbene, allora cosa ci sta a fare la legge, la polizia, ecc? Non oso immaginare la faccia e la rabbia della povera Irina davanti a quelle parole... Preferire di salvare la faccia piuttosto che la vita di due bambine... Ma che vadano dove sanno
quello che mi piace più di te è come ti importi realmente dei casi che tratti, come ti emozioni e come tu prenda a cuore tutte le vittime dei casi che con così tanto cuore ci racconti
grazie e buona guarigione❤️
Ciao Elisa, ho seguito questo caso nel corso degli anni... mi ha colpito molto perché è la cosa più straziante al mondo non sapere dove si trovano i propri figli. Irina è una grande donna, l'ammiro per la sua forza e dignità. Purtroppo penso che Matthias abbia ucciso le sue figlie, era troppo un maniaco del controllo per lasciarle in vita 😔 Una storia davvero triste, povere cucciole!
L nn pn n
Si anche io penso le abbia buttate in mare 😢
Le ha buttate in mare nelle valigie, affinchè non venissero piu trovate
Mi ricordo di questo caso, avevo 10 anni e per in tv non si parlava d'altro, a tavola durante i pasti con il tg in sottofondo era l'argomento che veniva sempre fuori. Ricordo che al tempo andavo sempre in chiesa con i nonni (all'epoca ci credevo sul serio) e ho questa immagine di me che pregavo perché venissero ritrovate sane e salve per tornare dalla mamma. Ma poi, come accade di solito, semplicemente si è smesso di parlarne e di preoccuparsene, ma ogni tanto ci ripenso ancora ed è come una stretta al cuore...
ei elisa come stai?so che hai il covid e mi dispiace tanto,volevo dirti che i tuoi video mi aiutano tanto e riescono a non farmi troppo pensare ai miei problemi quindi grazie,davvero. ora vado subito a vedere il video perché non vedevo l’ora uscisse. spero guarirai presto,sei una persona fantastica e grazie.❤️
Finito! Si, impossibile pensare di non riuscire a piangere con una storia cosi. Irina ha tutto il mio rispetto, io non credo sarei riuscita mai a vivere nel limbo nel quale Matthias l'ha scaraventato dalla sera alla mattina. La cattiveria umana non ha limiti, solo gli esseri umani sono in grado di essere perfidi, solo per far del male agli altri. Vorrei tanto credere che le ragazze siano ancora vive, ma....come si fa! No, adesso piango anch'io. Povera mamma, povere bambine. Le piccole amavano tanto quel papà disturbato e nonostante tutto quell'amore era mal riposto. Vivere con un narcisista è un incubo, ma bisogna avere la forza di allontanarlo e definitivamente. Come abbiamo visto è davvero pericoloso averci a che fare
Apprezzo il tuo commento che non è solo di complimenti, ma va alla storia che è davvero molto triste
Purtroppo, qui la tragedia è avvenuta proprio perché lo ha allontanato. Sarebbe dovuta scappare in un altro paese, portando le figlie con sé, ma era impossibile.
Chissà se durante il fidanzamento lui fosse così controllante.
@@lasparviera3566 grazie mille. Credo che seguire e parlare di queste storie sia utile come dice Elisa per magari per un attimo puntare un focus su queste storie tristissime. Ma anche le nostre riflessioni sono utili, per aiutare inconsapevolmente chi si trova in una situazione iniziale come quella di questa coppia o addirittura noi stesse, per cercare di affrontare e lasciarsi alle spalle una relazione tossica.
@@nancy4099 forse hai ragione, forse doveva scappare in un paese lontano, ma Irina non aveva fatto niente di male, perché doveva scappare? Al momento della separazione lei non avrebbe mai potuto immaginare che po' tessere succedere questo. Probabilmente avrà messo in conto vari tentativi di riavvicinamento, magari cercare di mettere contro di lei le figlie, ma come si può immaginare così tanto? Oggi, certo, col senno di poi, sarebbe fuggita, ma non credo che debba passare il messaggio che se sei in una relazione tossica devi fuggire. Bisogna chiedere aiuto, a tutti, parenti, amici e ovviamente la polizia. Lo so bene che purtroppo questo non ha salvato tante donne dai loro carnefici, ma io credo che in questi casi fuggire può anche significare darsi delle colpe che non si hanno. Molte donne hanno una casa, un lavoro, una famiglia e amici che le supoirtano:perché abbandonare chi ci può sostenere e rimanere da soli. Ma questo è il mio umilissimo pensiero. Grazie per il tuo commento. Buona serata
@@lauratoscano7405 no, io volevo dire che,.per assurdo, così come stavano le cose, l'unico modo x salvare le bambine, era fuggire. Ma come poteva immaginare quello che poi sarebbe successo? E, ovviamente, non poteva fuggire e portarsi le figlie, sarebbe stato sottrazione di minore, oltre al fatto che avrebbe dovuto lasciare il lavoro etc.
Elisa, ogni volta che vedo un tuo video mi arriva una bella news dall'università. Scorsa settimana mi hanno approvato la tesi. Oggi vedremo cosa accadrà! Un bacio da me e mio fratello Sergio che non manchiamo mai all'appuntamento settimanale ❤️❤️
ma perché lei è l'elisona nazionale e mo ora ci vado a fa il santino dopo questa
@@ally-em6zc
L'invidia è sempre a passeggio per il web...buona passeggiata Alyssia..
😜😜💬💬🎈🎈💫💫
@@chicchirichigallettozoppo2205 non ho capit- il mio commento era positivo, mi faccio un santino con la faccia di elisa in tal modo che porti fortuna anche a me come allx ragazzx sopra lol
@@ally-em6zc tranquilla, era più che comprensibile il tuo buon intento nella risposta, e condivido appieno! 🥰
@@juliet4298 🫂
Grazie.
lo aspettavo da tutto il giorno
Noi
Troppo noi
Idem
Idem
stessa cosaaaa😻
Questo caso mi ha devastato anche perché mia figlia aveva la loro stessa età e non potevo credere che il padre avesse potuto far loro del male solo per ripicca. E quando si è suicidato l'ho detestato ancora di più perché ho pensato che non avremmo mai saputo cosa era capitato loro. E infatti ancora non si hanno notizie certe. Grazie Elisa, ti ho conosciuto da poco ma ormai sono dipendente dai tuoi video, sei veramente brava
«Mi sa che fuori è primavera», di Concita De Gregorio racconta con la tua stessa delicatezza questa tristissima storia di dolore.
Complimenti per tutto il lavoro, la ricerca, la dedizione ed il rispetto che metti in ogni video Elisa!
🧡
Sì, leggetelo, ve lo consiglio... Storia straziante... E ora mi iscrivo anche io Elisa... Grazie
Ogni volta che sento storie di questo genere mi si gela il cuore. Sono stata assieme ad un narcisista maligno e credo che se non avessi troncato per tempo la relazione sarei potuta essere una di queste persone. I brividi
Questa storia la conoscevo già, non conoscevo però tanti dettagli; Per quanto possiamo immaginare il dolore di Irina nessuno lo può comprendere fino in fondo, la dichiarazione della stessa da solo un idea , “ un emorragia che si rigenera “ … Irina ha tutta la mia solidarietà, spero tanto che le gemelli ne siano vive, anche se dalla lettera scritta dal pazzo, direi che è un po’ difficile! Che Dio aiuti e sostenga questa Donna e le gemelline se sono ancora vive ❤️
Quando scomparvero queste bimbe ricordo che una notte sognai che le recuperavano dall'acqua ma non ricordo se fosse il mare, un fiume o un lago…però ancora non sapevo di tutto ciò. Avevo sentito solo la notizia della scomparsa. E con rabbia dissi a mia madre ma perché non cercano nell'acqua? Loro sono lì... ho ancora i brividi!!!
Ovunque voi siate piccoline, se in cielo o da qualche parte nel mondo possiate voi aver trovato solo amore e non disgrazia ❤️
Questo caso mi ha lasciato un grandissimo peso sul cuore, sono veramente dispiaciuta per ciò che ha dovuto passare Irina, e chissà cosa invece hanno passato le piccoline... Mi sento solo di mandare un grandissimo abbraccio a Irina, è una donna fortissima.
ho letto il libro Mi sa che fuori è primavera scritto da Concita de Gregorio proprio insieme alla madre di quelle bambine. E' un libro molto particolare, nonostante il tema non è mai macabro, non rimesta nel torbido di un dolore immenso che mai svanirà e che difficilmente possiamo immaginare, pur impegnandoci nella tranquillità delle nostre vite. E' un libro che ha invece qualcosa di "salvifico" nel suo essere così delicato, ponderato. E' la storia dal punto di vista di una madre, di una donna chiamata a continuare a vivere, a trovare un modo nonostante tutto.
L'ho letto anche io, molto delicato.
Sì, l'ho letto anch'io
Mi piace moltissimo il tuo modo di parlare, trasmetti molta tranquillità nonostante questi casi siano molto spesso agghiaccianti... è sempre un piacere ascoltarti, ti auguro una pronta guarigione
Elisa grazie infinite per aver pubblicato anche oggi nonostante il Covid, ti auguro una pronta guarigione 😭💗
E grazie per esserti unita a noi su Twitter
Tranquilla...il tasso di sopravvivenza è del 99.5-99.8% (parola del Prof Palù presidente AIFA) 🙈
Meraviglia delle istituzioni svizzere che hanno lasciato la custodia anche al padre dopo tutto quello che aveva fatto in casa... Lo reputavano sano di mente? .... E poi via la lettera dell'avvocato che arriva proprio prima del weekend in cui lui doveva tenere le bambine mi sembra proprio un grosso errore
La grandezza di certe donne di fronte a ciò che devono subire. Non oso immaginare il dolore di questa donna, quello che vedo (anche solo da una foto) è un essere umano ferito ma per l'ennesima volta superiore a tutto il male ricevuto.
Elisa, hai fatto piangere tutti noi con questo video ❤
Ciao Elisa. Io seguo questo caso dal giorno della sparizione delle bimbe. Un dolore indescrivibile, senza senso, ASSURDO!
Io VOGLIO disperatamente credere che Matthias abbia voluto dare le bambine a qualcuno…..lasciare il dubbio ad Irina….lacerarla e , probabilmente per portarla al suicidio. Ma non è riuscito! Irina è FORTE, più di quello che lui poteva immaginare. Lasciarle il dubbio della fine delle bimbe……IL DUBBIO……
TERRIFICANTE PIÙ DEI PIÙ EFFERATI OMICIDI……IL DUBBIO!
Grazie per aver parlato delle gemelline….anche io faccio parte di tutti quelli che te lo hanno richiesto.
Forse chissà……Irina è riuscita a sopravvivere perché un giorno potranno ritrovarsi. Sembra il bel finale di un film……è una SPERANZA🙏🏻.
Grazie Elisa.
Speriamo che la storia avrà un lieto fine 🙏❤🌹🕊🌿 Preghiamo che Gesù Cristo intercede per Irina e Maria e angeli lo aiuteranno a riabbracciare le sue bambine 🙏
5:52
Da persona con OCD diagnosticato (DOC in italiano), questi mi sembrano chiari segni di un disturbo davvero molto marcato.
Capisco il fare le cose in numero dispari/pari, mettere le cose in un ordine specifico (tipo latte e cereali), ecc. Anche io ho delle fissazioni simili, ma sono sempre rimaste nel mio “spazio” mentale e fisico, non hanno mai condizionato gli altri.
Non penso che un OCD acuto significhi essere un assassino, ma col senno di poi, forse il suo psicologo avrebbe dovuto lavorare di più con lui.
Ciao Elisa ♥️ sarei molto contenta se facessi dei video su questi casi: il caso sul duo di serial killers Leonard Lake e Charles Ng, il caso di Louisa Vesterager Jespersen e Maren Ueland e il caso irrisolto di Karlie Lain Gusé.. Ho visto e letto varie cose a riguardo ma nessuno ha il tuo modo di trattare e raccontare le cose..☺️ Grazie per tutti i casi che tratti e il modo in cui lo fai ♥️
Grazie per il video. Cercare anche lontanamente di poter capire come funzionano alcune menti” malate/crudeli/ e che vogliono mantenere il controllo anche dopo la loro morte è cosa, per me, incomprensibile oltre che triste. Sono triste per Irina, la madre, ma anche per quelle 2 giovani anime che,probabilmente non sono più con noi in carne ed ossa. Ma se è così sono sicura che sono comunque sempre vicino alla loro mamma che le ha sempre cercate. Auguro di tutto cuore che Irina possa trovare le risposte che cerca. Donna forte e, nonostante il suo dramma, sta cercando di aiutare altri genitori per cercare di prevenire l’ accadere di un dramma come la sua perdita. Con rispetto e tanta ammirazione spero che alla fine tu possa trovare le tue “ risposte” e con essa la pace che meriti.
Sono già passati 11 anni non ci posso credere! Povera mamma costretta ad una pena senza fine 😭💕🙏e Irina aveva ragione quando ha pensato che lui era uno stronzo che aveva tutto ed ha rovinato tutto !Questo è un caso che non dimenticherò mai 😔
Ora, io mi auguro che il primo poliziotto che l'ha mandata a casa perché "è svizzero.." sia stato licenziato e che si sia scusato con lei...
Guardo i tuoi video da quando eravamo pochissimi iscritti e vedere i tuoi traguardi è molto bello, perché meriti davvero. Detto questo, conoscevo già la storia ma tanti particolari non li conoscevo. Povere bambine e povera donna 😭❤️ grazie per il rispetto e il modo che hai di raccontarci queste storie terribili e, altra cosa, da madre devo dire che è difficilissimo sapere di questi eventi. Il padre per me è proprio una bestia😭
per colpa del covid, sono costretta a rimanere in casa quando vorrei solo andare al mare divertirmi e godermi l’estate,so che anche tu hai il covid e mi dispiace tantissimo spero ti riprenderai presto, ma grazie a te le giornate si fanno meno noiose e brutte,grazie sei speciale, continua così e arriverai in alto ne sono sicura❤️
Ciao Elisa ti ringrazio ,sono una delle persone che ti ha chiesto di occuparti di questa storia .
Come sempre sei stata precisa e sensibile .
Ciao Elisa, ti capisco come si fa a non trattenere le lacrime sentendo questa storia così disturbante,conoscevo il caso ma sinceramente non con tanti particolari che non conoscevo,certo questa povera mamma di dolore ne ha per tutto il mondo è sinceramente la stimo davvero tanto ,hai narrato questo caso in punta di piedi come solo tu sai fare .sei una bella persona rispettosa dei drammi degli altri,sempre delicata e sensibile,poi questo è veramente un mistero diabolico,per me penso sinceramente che le due bambine non siano più al mondo,altrimenti lui non si sarebbe ucciso in questo modo barbaro. Ti voglio dire è approfitto di RUclips,che ascolto i tuoi podcast su spotiify, bellissimi anche se i casi li conosco alla perfezione perché ti seguo da tanto tempo ,dagli albori del tuo canale ,non so se leggerai il mio commento un po’ lungo ma mi piace pensare che lo farai. Ti abbraccio da Ferrara,saluta tuo marito belloccio, alla prossima ciaoooooooooo👍👍👍👍👍
Metto sempre un "like" prima di iniziare e poi vorrei metterne un altro appena finito! Un caso davvero triste che non conoscevo affatto! Mi auguro che le bambine siano ancora vive e che anche per un caso fortuito vengano a conoscenza del fatto che la mamma le cerca da una vita!Non so se pensare che le abbia uccise, il fatto che lui si sia ucciso a sua volta me lo fa un po' pensare ma mi auguro che non ce l'abbia fatta e le abbia mandate altrove!Spero in una buona famiglia almeno! Chissà...! Lui crudelissimo, a prescindere da cosa abbia fatto, l'ha voluta lasciare col dubbio e forse è la cosa più atroce per una madre !
Sei sempre grandiosa Elisa ❤️ Spero che il COVID sia passato!
Io trovo veramente assurdo che un genitore possa viaggiare così da uno stato all’altro senza che NESSUNO si preoccupi di verificare se ci sia o meno l’autorizzazione da parte dell’altro genitore. È una follia !
io trovo assurdo che una donna con 2 gemelline così debba innamorarsi di un'altro uomo e buttare via il marito come fosse un fazzoletto di carta
@@giovanninooggiano4334 Prego?
@@giovanninooggiano4334 se parli sul serio é il caso che tu ti faccia seguire da qualcuno
@@mangiasenzacarneesenzalatt9480 e di cosa stiamo parlando allora??!!!Se la gente risponde ancora così!!!Un uomo che dice " ha osato innamorarsi di un altro" la dice lunga come ci sia capitato sotto questo video questo demente di uomo!
@@silvy77bluebutterfly non capisco il tuo commento, io non ho neanche mai risposto a te quindi bho...
L'unica cosa che non capisco è come un uomo che ha una bella e affettuosa moglie e due bellissime bambine , possa diventare pazzo dan un momento all'altro . Che infinita tristezza , non conosceremo mai la mente umana .Grazie per i tuoi programmi Elisa , anche se a volta fanno piangere .
Lei voleva lasciarlo...forse nn accettando la fine della loro storia avrà pensato di eliminare anche ciò a cui di bello avevano dato vita, e per punire la moglie. Quale peggiore condanna nn sapere più nulla delle bambine?
E' davvero doloroso per una madre e la famiglia non sapere le sorti delle figlie e finche' non lo provi non puoi capirlo secondo me. Irina eri, sei e sarai una donna forte e coraggiosa e ti stimo molto per questo 💌
aspettavo da tutto il giorno questo video! tu ed edo siete fantastici, non vedo l’ora che guariate dal covid perché non vi meritate questa brutta esperienza
Sperando che tu non stia troppo male x il covid e che ti passi velocemente, ti volevo dire che adoro il modo in cui racconti ogni storia. Questo caso in particolare, lo ricordo bene e per quanto vorrei credere anche io che le gemelle siano in vita, penso più che siano davvero state uccise dal padre.
In passato, ho avuto a che fare con una persona narcisista maligna e anche se all'epoca non avrei saputo definirla in tal modo, i suoi comportamenti erano chiaramente tipici di persone così. per fortuna in quel caso c'è stato un "miracolo" e nessuno è morto ma ho ancora i brividi nel pensare a cosa sarebbe potuto accadere.
Si il caso l'ho seguito con tanta tristezza ricordo bene...... Ti come stai ho letto che hai preso. Il covid spero che tu stia meglio e complimenti per come hai raccontato il caso
Conosco questo caso, è stato davvero strazziante il dolore della mamma a non conoscere dove fossero finite le sue bambine. Mi ha colpito moltissimo empaticamente avendo a mia volta due gemelline poco più grandi e vivendo a pochi km da Cerignola. Ho davvero provato dolore e rabbia. Purtroppo di queste due bellissime bimbe non se n'è saputo più nulla. R.i.p alla loro memoria 🙏
so che non c'entra assolutamente niente con questo video ma volevo augurarti un buon compleanno!!
Sei stata sempre una delle mie youtuber preferite... Mi hai sempre intrattenuto con i tuoi contenuti e io sono sempre stata felicissima a vedere un tuo nuovo video... e dopo questo io ti auguro di nuovo un felice compleanno e una vita magnifica ❤
Io che abito in Svizzera, che sento ' eh ma lui è svizzero non lo farebbe mai' mi metto le mani nei capelli. Povere bimbe, spero trovino pace 💔
ciao elisa, io sono svizzera e posso ben immaginare la motivazione del commento del poliziotto sul fatto che matthias fosse svizzero. conoscendo un po' la mentalità svizzera francese, senza generalizzare dato che i miei migliori amici sono quasi tutti di ginevra, non mi riesce difficile immaginare che fosse uno di quei tipici poliziotti che con il razzismo ci va a braccetto.
Però può anche essere che le bambine siano vive. E che le abbia fatte portare in Canada.
quanto era immensamente piccolo lui e quanto è immensamente grande lei .. solo questo credo 💕
Ciao Elisa.
Ho seguito il caso dall'inizio.
Complimenti per il modo esaustivo ed eccellente in cui lo hai raccontato.
Mi sono iscritto al tuo canale quando eravamo meno di 100.000, guarda ora... è meraviglioso vedere quanto successo stai riscuotendo.... e te lo meriti tutto... un abbraccio enorme, continua cosi❤️❤️
“signora non si preoccupi non farebbe del male alle figlie: è svizzero” 🤌🏻🤌🏻🤌🏻
Che caso terribile. Io non sono una madre ma posso lontanamente immaginare il dolore che una madre può provare in questa situazione. Vivere ogni giorno con il dubbio su cosa sia successo alle proprie figlie dev'essere davvero atroce. Io rispetto molto questa donna. Ha tutto il mio sostegno.
C'è un libro bellissimo che racconta questa storia "Mi sa che fuori è primavera" di Concita De Gregorio ed è la storia dal punto di vista di Irina
Un libro meraviglioso, l’ho letto più volte. Da voce ad Irina, a come dopo un’esperienza così dolorosa ha cercato di continuare a vivere. Ne consiglio la lettura.
cercherò di convincere mia madre per donare perché in situazioni così non oso immaginare quanto si soffra e hanno bisogno del nostro sostegno, grazie mille per avermi accompagnata anche oggi elisa
Ciao Elisa adoro i tuoi video! Sei uno dei pochi canali di true crime in Italia a svolgere ricerche così approfondite e a saper spiegare i casi così bene. Mi chiedevo se ti andasse magari di trattare il caso del Mostro di Firenze? Non sono ancora riuscita a trovarne un video decente
Una madre ancora oggi senza risposte, due meravigliose bambine che, anche se fossero ancora vive non si trovano e un padre e marito narcisista maligno che ha escogitato un piano diabolico.
Mi auguro che questa donna possa trovare un po' di conforto dedicando il suo tempo agli altri come hai spiegato.
Ovviamente le auguro che siano vive e che un giorno possa riabbracciarle.
Storia di una sconfinata tristezza, commuove certamente ma la forza che ha e sta dimostrando questa donna è davvero unica.
Straordinaria Elisa 💓, buon compleanno 🌹💖
Laura, tesoro, la smetti di leggermi nel pensiero ? Ancora buona notte 🌃
@@susannarossi629 😊😘💜👋
Hai trovato un modo per rendere piacevole il lunedì! E ti ringrazio perché ormai la tua è una voce amica, ascoltare i tuoi video mi aiuta a tenere lontani i brutti pensieri! 🤗❤️
Che storia orrenda...
E che delicato e umano che tu ti commuova spesso. Sei bravissima Elisa
ciao elisa,sono una tua fan da tanto tempo e mentre guardavo questo video,mi sono ricordata di un caso di due ragazzi che sono spariti a casteldaccia e che ancora oggi non si sa nulla.
so un pò la storia e penso che questo caso non sia molto famoso.
sarei felice se facessi un video riguardo a questo caso ma sopratutto ,riprenditi presto elisa❤❤
Che strazio.... Che angoscia per la mamma, grazie per il tuo gran lavoro .
Quanto sei preziosa, Eli... e quanto sono felice di essere qui da quanto eravamo appena mille iscritti. Mi sono emozionata con te alla fine del video. Ogni volta che succede mi fa capire quanto meriti profondamente i tuoi traguardi, per la tua empatia e sensibilità. Sono sicura che le famiglie delle vittime ti ringrazierebbero una per una per il solo fatto di aver riportato dignità nelle loro storie, dignità spesso presa e buttata via da persone poco rispettose del dolore altrui. Un grande grande abbraccio ♥
Ciao Elisa, sono iscritta da poco e ti ho scoperta seguendo i miei 2 canali preferiti dove sono ormai veterana, lo strano canale e l'inspiegabile e devo dire che sei davvero bravissima! Grazie mille per il tuo lavoro, sei molto piacevole da ascoltare e seguire!! ❤️
Elisa cara, purtroppo conosco questo caso,come la maggior parte di chi ti segue,i meno giovani intendo
Proprio la settimana scorsa su la TV francese ho visto e sentito Irina( avrei voluto abbracciarla)che appunto raccontava di questa associazione di cui ci hai parlato tu
Che pena, non riesco lontanamente a capire il dolore che ha nel cuore,nel corpo nell',anima
Grazie,sei come sempre stata Bravissima
auguri per il tuo imminente compleanno
Ti abbraccio
Aspetto questo video da quando hai aperto il canale. È uno di quei casi,insieme a quello di Denise Pipitone, che ti lasci tanti punti interrogativi..troppi! Ed è sempre uno di quei casi in cui spero sempre nella svolta positiva per quella povera madre.🙏 Sono una madre anch’io e il sono pensiero che una delle mie figlie possa sparire nel nulla senza rivederle mai più e non sapere se sono vive se stanno bene o chissà che altro, mi fa venire i brividi. Complimenti Elisa per la delicatezza con la quale entri in ogni storia e di conseguenza nelle vite di queste persone. Tratti tutto con rispetto,eleganza, professionalità e sopratutto con la nostra adorata EMPATIA. Bravissima❤️
ciao elisa finalmente il momento di pausa dalla sessione, che con i tuoi video è sempre ben speso! Avrei una richiesta da farti: potresti parlare del caso della misteriosa morte di Alessio Vinci, il ragazzo che studiava ingegneria aerospaziale a torino? È un caso davvero complesso e ne hanno parlato per un po’ di tempo a chi l’ha visto, ma ora non sento più nessuno che ne parla, forse da quando non c’è più il suo povero nonno che era l’unico familiare che aveva 😢
Ti auguro una pronta guarigione ❤
Ciao, ti consiglio di scrivere bel modulo se vuoi essere certa che le arrivi il messaggio!
AUGURI ELISAA
ciao Elisa, conoscevo questo caso essendo svizzera (Ticino), ed veramente una cosa scioccante, la cosa che per me e strana e che in svizzera capitano poche cose di questo genere e niente.
tu come sempre sei stata molto brava a raccontare questo caso!!!
💘
ti ringrazio per aver parlato di questo caso, ero piccola quando purtroppo è successo e ricordo che vidi la notizia con mia nonna in tv.
Crescendo volevo informarmi, per capire come fosse finita la situazione, ma non ricordavo molto per poter fare delle ricerche. Ti ringrazio veramente🫶🏼
Ricordo bene questa storia, non oso immaginare la pena che Irina ha sulle spalle da così tanti anni. 😔
A te auguro una buona guarigione, forza che passerà anche questa ☺️❤️🩹
Dopo 2 anni non abbiamo ancora capito che non è la peste?! E che persino il CDC ha dichiarato che il tampax non distingue influenza da "lovid"?! Povera Italia 🙄
@@g.b.7885 le ho solo augurato buona guarigione visto che sta male, lo avrei fatto anche per un osso rotto! 😌 Pure sotto ad un video di crime con protagoniste due bimbe bisogna far polemica sul Covid?!?! povera Italia davvero 🤦🏻♀️
@@Ckyek Visto che grazie alla totale ignavia italiota sulla questione co_ vid il paese sta socialmente ed economicamente colando a picco, a chi ha una coscienza scappa ....ops
Cara Elisa questa storia ferisce nel profondo. Questo essere immondo è riuscito a condannare la sua ex moglie ad un dolore infinito. A te faccio i miei complimenti più sentiti. Ti ho già detto in passato che hai veramente un dono per raccontare queste storie. Sei sempre molto brava e con una grande sensibilità. Tanti auguri per la vostra nuova vita ed un abbraccio a tutti e due 🤗
Un consiglio per tutti, donne ed uomini: non ignorate i segnali nel vostro partner. Non pensate di poter cambiare o curare una persona che non ha dei semplici difetti ma degli evidenti squilibri psichici. Non sperate che mettere al mondo dei figli aiuti la vostra relazione, è il contrario. Al mondo ci sono persone che non possono né vogliono essere aiutate, pronte a calpestare voi e chiunque altro per il proprio tornaconto senza nemmeno pensarci, e sperare che venendo loro incontro migliorino è follia. Con questo non intendo insultare Irina che è una vittima, ma purtroppo (come si dice spesso in questi casi) la tragedia si sarebbe potuta evitare.
Chi non ha sentito parlare di questo tristissimo caso? Grazie di questo video adesso,per tenere vivo il ricordo .La sofferenza di questa mamma che spera sempre,ha ragione finché non c'e un corpo da seppellire è impossibile rassegnarsi
Te lo spiego io cosa significa quello che ha detto l'agente.. siccome Irina è italiana, e il suo ex marito è svizzero, all'agente è sembrato ridicolo che una "italianotta" mettesse in discussione la correttezza di uno svizzero o che potesse pensarlo come soggetto minaccioso, perché da italiana è civilmente inferiore. Questa è la mentalità media in Svizzera specialmente negli over 40-50 purtroppo. Si sentono le persone migliori del mondo, in un paese dove alla fine c'è tantissima apparenza tanto quanto marciume nascosto. E lo dico con dispiacere, essendoci nata in Svizzera, la amo, ma ci sono aspetti che mi disgustano tremendamente purtroppo.. nessun paese è perfetto!
Non era svizzero, era canadese...
@@alessiagaragnani8170 ma per il poliziotto era svizzero, dunque perfetto e senza macchia. Non hai idea di quanto siano prevenuti ed intolleranti, lassù..
Una storia che lascia l'amaro in bocca proprio perché questa povera mamma non si riuscirà mai a dar pace. Complimenti perché come al solito sai catturare l'attenzione fino all'ultimo minuto
che storia toccante, comunque hai mai pensato di girare un video su Grace Kelly? se possibile ovviamente, perché mi incuriosisce moltissimo la storia dell'incidente e tutto ciò che c'è dietro
Irina Lucidi è rimasta nel nostro cuore, non posso pensare al fatto che il suo ex marito sia passato da Vietri che dista 5 min da dove vivo... Spero che le abbia affidate a qualcuno e che Irina possa riabbracciarle presto. Grazie sempre cara Elisa💗
Ciao Elisa e sempre un piacere vedere i tuoi video , conoscevo questa storia tramite chi l,a visto, mi ricordo anche del suicidio del padre delle bambine ne hanno parlato nei telegiornali, purtroppo questi casi dei genitori che uccidono i propri figli sono davvero cose orribili, purtroppo pochi giorni fà in Sicilia come molti sanno una giovane madre ha ucciso la sua bambina di appena 5 anni dandole 11 pugnalate alla schiena, ha scavato una fossa in aperta campagna e li ha sepolto la bambina , tutto questo per punire il padre perchè erano separati e lui aveva una nuova compagna, e terribile di pensare che agli errori dei grandi ci rimettano sempre i bambini
Che cuore d'oro che hai Elisa, hai perfino donato. Avevo già sentito questa storia, ma non per questo è meno inquietante. Grazie per il TUO rapporto, molto più dettagliato di altri che avevo sentito. Forse pensa che se svizzero non fa niente, perché di solito uno svizzero in svizzera vien punito molto severamente, più di uno non svizzero (anche perché non hai scusanti come lingua o cultura diverse)... di solito. E quindi avrà pensato: "Sicuramente questo uomo non rischia tanto". Ma hanno pensato male. Anche la famiglia :-(
Complimenti per l'impegno e la professionalità con i quali ci regali questi video.
In più, tanti auguri di buon compleanno 💜
Le ultime parole hanno fatto lacrimare pure me, quando ci pensi ti rendi conto che è assolutamente vero. L’assenza di un corpo su cui piangere è come avere una ferita che non si chiude mai
Ciao Elisa! Sto imparando Italiano e trovo tuo canale molto utile, grazie mille e buona giornata/notte
Da mamma ho il cuore spezzato. Io ne morirei 🥺 penso che le bambine purtroppo non ci siano più…come tanti altri bambini spariti nel nulla…sogno che un giorno il mondo “sputi” fuori tutti quei corpi nascosti dai malati di mente. La verità prima o poi si impone. Stavo pensando alla tizia bionda. Magari lui ha affidato a lei il compito di spedire le lettere. Chissà, forse ha ricevuto anche istruzioni per mandarne una dopo tot anni dove scrive dove ha messo quei due poveri angioletti. Quell’uomo era psicopatico e si capiva dal suo comportamento.
Prego per quelle due creature e per la loro mamma.
Ti seguo dall Albania da poco ma ho praticamente guatdato ogni tuo video . Sei bravissima e molto modesta e questa cosa e bellisima . Ho passato covid 2 volte in 6 messi quindi ti capisco , grazie per il video perche lo aspetavo con tanta curiosita . Un abbracio e scusa il mio Italiano 🤗❤
mi ricordo benissimo della scomparsa di queste due bambine… avevo la loro età all’epoca dei fatti e la storia mi colpì molto
Caso sempre affascinante e raccontato bene. Tuttavia,la soluzione e' tanto agghiacciante quanto palese. Le gemelle sono state gettate in acqua dalla nave da crociera. Nell'ultimo tratto. Penso ormai sia davvero chiaro. Non ci sono prove, ma e' la spiegazione di gran lunga piu' logica. Fa quadrare tutto. Il padre ha poi proseguito ancora un po' il suo folle viaggio finche' non ha trovato il "coraggio" di buttarsi sotto il treno. Fine del mistero. Purtroppo.
Sono d’accordo!
Ci sarebbe da indagare anche sulle varie scomparse e morti nelle navi da crociera.
Ciao Elisa, come al solito ti ringrazio immensamente per la tua cura nel raccontare le storie, per l'empatia che riesci a trasmettere con le parole, gli sguardi, i gesti. Non conoscevo il caso, pertanto siamo in due a non aver saputo trattenere le lacrime, "anche stavolta".
ti abbraccio e buona guarigione
In Svizzera 🇨🇭 capitano poche cose….. MA QUANDO CAPITANO 😨😨😨…MAMMA MIA 😓😓….. Elisa perché non approfondisci il caso di Thomas Nick …. Il MOSTRO DI RUPPERSWIL …. Un’altro caso Svizzero…. Molto molto violento…inquietante… e con parecchi punti di domanda ancora….. ciao e baci 💋
ciao guarda il video di gisella di oggi io ci sono rimasto malissimo x quella ragazza!
Anch’io Elisa ho tanto pianto per questa crudelissima storia, leggendo il libro “mi sa che fuori è primavera “ scritto dall’ insuperabile Concita DeGregorio ovviamente assieme ad Irina. Questa storia la sento molto vicina, molto sofferta, e a me personalmente ha spezzato il cuore sapere che nella sua nuova cosa, con il suo nuovo compagno, Irina ha fatto una stanza per le bambine, perché- dice- se tornano e mi chiedono la mia stanza dov’è, mamma? Io so cosa rispondere. Tutto il mio amore per questa donna incredibile ❤