Talento Incantatore Rituale, è noioso? (D&D 5e)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 окт 2024

Комментарии • 6

  • @stefanobaroncello450
    @stefanobaroncello450 Год назад +1

    Calcola che la mia Warlock ha scelto il Patto del Tomo per poter lanciare i rituali tramite esso! Inoltre solo Mago, Chierico e Druido sono le classi che di base possono lanciare in modo rituale un incantesimo.
    Volevo chiederti se potevi fare un video sui vari Patti dei Warlock con le suppliche più valide. Grazie comunque del video.

    • @telodoioildungeon
      @telodoioildungeon  Год назад

      Ciao, non sono un grande esperto di Warlock, ma prima o poi dedicherò sicuramente un approfondimento alle suppliche.

  • @francescocasadei7799
    @francescocasadei7799 Год назад +1

    ciao, volevo far notare una cosa (che secondo me è sbagliata sul sito). Sul sito si legge in merito ad un incantesimo del mistificatore arcano: "Illusory Script (R) - Scritto Illusorio: Essendo un rituale potete utilizzarlo senza spendere slot..." Tuttavia paladino, ranger, cavaliere mistico e mistificatore arcano nelle loro descrizioni di classe NON hanno la capacità di eseguire rituali (come invece è ben evidenziata nei capitoli degli altri incantatori), quindi secondo me le suddette classi/archetipi NON possono eseguire rituali e devono sempre spendere lo slot. Pertanto questo talento potrebbe estendere di molto le loro capacità magiche e fornire qualche incantesimo in più ai pochi che conoscono.

    • @telodoioildungeon
      @telodoioildungeon  Год назад

      Grazie per la preziosa segnalazione, quell'articolo era stato scritto tempo fa, ma nessuno finora mi aveva segnalato l'errore, grazie ancora, non appena trovo un attimo lo correggo!!!

  • @b1gbart69
    @b1gbart69 8 месяцев назад

    Ciao, volevo chiederti una cosa: se un cavaliere mistico prende il talento "incantatore rituale" e sceglie la classe del mago, potrebbe castare come rituale, quindi senza spendere slot, un incantesimo di 5° o 6° livello come "Contattare altri piani", pur non disponendo degli slot di 5° e 6°?

    • @telodoioildungeon
      @telodoioildungeon  8 месяцев назад

      Ciao, certamente. Quando il tuo cavaliere prende il talento può copiare solo 2 incantesimi di 1° livello della lista scelta. Ma poi se trova ad esempio la pergamena di Contattare altri piani, può trascrivere l'incantesimo nel libro e lanciarlo come rituale solo se il livello dell'incantesimo non è superiore al livello del personaggio diviso due ed arrotondato per eccesso [the spell’s level can be no higher than half your level (rounded up)].
      Ad esempio per lanciare come rituale Contattare altri piani che è di 5° livello, il tuo cavaliere deve essere almeno di 9° livello. Non si fa riferimenti agli slot, nel al livello da incantatore, ne alla tipologia di incantatore. Conta solo il livello del Personaggio.