Neanche de Luca é del pd. Ma comunque non conta : vota pd o Votameloni siete sempre materiale umano di scarto. Scartati in primis dall'Europa, dall'America, dalla nato. Il nulla
@@elleswan1nn c’entra niente perché sempre bravo rimane e sn d’accordo con te. togliamo tutti i familiari dal posto fisso e vedrai che ci sarà un impennata dell’occupazione.
Buongiorno,De luca viene da un epoca in cui si preparavano i politici, studiavano il modo per risolvere i problemi, adesso è il contrario i problemi li creano non sanno scrivere un decreto, fanno le leggi ma non i decreti attuativi. Povera Italia
Be a parte la Teatralità ma questo fa parte delle sue origini Campane, De Luca è un grande con una intelligenza molto al di sopra di tanti politici che si vedono e sentono in Italia.
@@pierluigiciappi7266ma che dici?ti ricordi la terra dei fuochi?ha disotterrato tutti i rifiuti tossici quello che non ha fatto Bassolino e Caldoro,De Luca e il politico del fare ed è un carro armato De Luca e grandissimo
@@pierluigiciappi7266 si, sei sicuro? In che senso? Allora senza andare oltre, dimmi un politico che per te fa Politica. Io vedo solo politici scalcagnati e imbarazzanti che hanno seri problemi anche a spiegarsi in un italiano corretto e mi fanno ridere, ma ridere, ridere a crepapelle. Tu invece hai le idee chiare dal punto di vista politico. Allora parla, esprimiti, dialoga, senza scrivere le solite tre parole in croce che non servono a nulla, perchè non si capisce cosa tu voglia dire nella sostanza.
Io lo starei a sentire per ore. Una persona così profonda non lo è per caso. Purtroppo come in tutti i lavori le persone preparate fanno sfigurare la massa di mediocri e quindi sono scomode. Non mollare nonostante tutto perché il mondo si regge su persone concrete come te.
Concordo. In un periodo storico politicamente mediocre e inconsistente per non dire imbarazzante anche per coloro che credono in una destra moderna, europeista , concreta, competente e "vicino al popolo", la voce di De Luca emerge con forza sfrondando lucidamente tutti quei totem ideologici inamovibili e ammuffiti e riprendendo le grandi idee di Ingrao, di Moro e di Berlinguer che 50 anni fa avevano prefigurato, da grandi statisti, quello che oggi assistiamo e cioè questa democrazia parlamentare bloccata ma con l" aggravante di governi prosciugati da intelligenze vere, da menti capaci e da azioni politiche efficaci e lungimiranti. Ma tant'è! Ho l'impressione purtroppo che per l' ennesima volta l'Italia resterà ferma al palo, incancrenendosi sempre di più, impoverendosi economicamente e culturalmente mentre in Europa si fa e si pensa ad altro. Insomma, fatevi venire il mal di fegato e vedete in 50 anni questa cazzo di Italia cosa è stata capace di fare: Craxi della Milano da bere...il debito pubblico schizzato alle stelle! Berlusconi il livellatore e lo schiacciasassi delle intelligenze e cultura, la politica fai da te e falla solo per me! 5Stelle, Lega e..... gocce di Sinistra. Queste ultime esperienze, tranne quella del cosiddetto Ulivo che, timidamente ma anche molto confusamente, poteva rappresentare uno spiraglio di luce sul futuro politico del nostro paese, dicevo, sono state ulteriori perdite di tempo, di anni buttati al vento complice il declassamento della Politica a una barzelletta quotidiana, a un fai da te miserevole, a un imbarbarimento del linguaggio e dei rapporti sociali e a una involuzione culturale terribile e pacchiana. L' incompetenza e la mancanza del senso dello Stato, caratterizzano adesso questo nuovo percorso di governo. Alla fine saranno altri anni buttati nel cesso e a noi non rimarrà nient'altro che i monumenti del passato, a meno che non li svenderanno, of course, ai "peggiori" offerenti, per fare la solita cassa, sì, ma stavolta quella da morto, con la sagoma dello stivale!
@@Teodora-m4t Ma quali fatti.. Son tutti ugual.. Solo che sanno criticare ben.. Popolo come sempre abbocc.. Per parlare non ce bisogno di faticare. Bastava seguire altri polit.., Dopo cercare di screditarli.., pero che cosa ha fatto.. Io vivo a Napoli,, non ne parliamo. Dal D'Alema non è cambiato gran che trane canzone degli polit.. Quindi popolo lo sa a chi dare fiducia,, chi piu favole raconta... 😂
Mi piace a prescindere dalla politica è un uomo estremamente colto,ironico e soprattutto abbastanza sincero ,molto coerente! rarità al tempo d'oggi! Poi fa morire di risate 😂😂😂😂😂
grandissimo come SEMPRE!!! può avere centomila difetti ma resta un numero UNO della politica italiana per cultura capacità manageriali e per onestà intellettuale!! W Vincenzo De Luca!!!!!
Anche se Crozza ci scherza su, ma De Luca , quello vero 😊 non solo mi è simpatico , ma in questo marasma di "politichetti" è uno dei pochi preparato e sinceramente sono moltissime volte , (praticamente tutte) che sono d'accordo con quello che dice, e ne ho veramente stima!
Si dice tante cose belle e condivisibili ma anche Grillo diceva cosa belle e condivisibili ma poi devi governare con la pletora che hai intorno e non e così facile come criticare, perché sbatti il grugno contro tutto quello che ti impedirà di fare quello che vorresti, sono solo parole farebbe la stessa fine che han fatto tutti.
Caro Presidente complimenti. Analisi coerente carica di passione politica accompagnato da un naturale sentimento di buon padre di famiglia. Potrebbe dare lezioni private di etica politica e sociale agli amministratori di questo Paese. Che i napoletani radical chic la detestano é naturale, sono in difetto di contenuti.
BUONGIORNO a tutti Il presidente De Luca ha ben fatto a ricordare le condizioni di tanti ,e davvero con questi aumenti non si va avanti e la povertà privilegia. Concordo e stimo il Presidente speriamo che questi interventi servono a migliorare prima di affondare completamente.
Ho la sua stessa idea sul PD . Enorme onestà intellettuale riconoscere i punti deboli del proprio partito. Bisogna cominciare a credere che sia veramente sincero quando dice che la Verità viene prima di tutto . Anche prima della "linea partitica" .
Caro omonimo la linea di partito è chiara da vent'anni e non vedo nulla a favore del popolo italiano e per il bene di esso. Mi dirai che anche gli altri non saranno da meno e ti dò ragione,ma scusami,io un partito che come priorità ha ius soli, adozioni omosessuali e l'accoglienza di tutti i delinquenti d'Africa e non solo mi dispiace io non riesco a digerirlo. Adesso è stata tirata fuori la minchiata del salario minimo che non sposterebbe nulla nella realtà dei fatti. Credo ad ogni modo che gran parte delle mie critiche siano meglio spiegate da De Luca stesso.
Vincenzo De Luca! Ti adoro! Premetto che non so cosa stai facendo in regione Campania, sono ignorante in materia, ma, a pelle, mi piaci un sacco! Crozza ti prende in giro, è vero, ma riesce anche a descriverti, esagerando in satira ovviamente, in modo netto e dettagliato, in altre parole ascolto te e ascolto Crozza e vedo la stessa persona, retta, decisa, incorruttibile, preparata e affidabile, spero che tu lo sia veramente perché, dopo Renzi, Gentiloni e Letta (di Shlein non posso ancora parlare, non l'ho ancora capita), un De Luca segretario del PD ce lo vedo molto bene, comunque non può peggiorare le cose.
In realtà in Campania non sta facendo malaccio, se consideriamo da dove partiva e gli strumenti che ha. Diciamo, che partiva da una sanità commissariata e in ginocchio, oggi è decente e sono stati riaperti un sacco di P.S. a Napoli e provincia (per un lungo periodo TUTTA Napoli aveva solo un PS, che era uno scandalo per una comune con 1 milione di persone). De Luca si è di fatto preso da presidente anche la delega come assessore della sanità e ha di fatto sostituito il commissario, facendo tutto in prima persona tipo "comandante in capo". Il problema è che mancano molti soldi e molto personale ancora. Purtroppo, un suo errore è che politicamente ha favorito molto il Cardarelli a scapito di tutti gli altri grandi ospedali, invece di potenziarli.
In Campania a mio avviso si caratterizza per atteggiamenti autoritari e punitivi. DI lui si ricorderá il Salernocentrismo, il familiarismo, l'essere profondamente antinapoletano. Spero che la Campania possa voltare pagina.
Finalmente un politico che tra Bandiera partitica e Verità, sceglie la Verità : e 'l unica via per diventare credibili e gli italiani lo hanno capito. Bravo De Luca
Una cultura da far paura ed una competenza politica da primi della classe. Un mito per la gente per bene ed un politico di razza. Questo è Vincenzo De Luca
Ovvero,, ci credi,, tutti sanno solo essere apprezzati per mezzo delle critiche, idee,, eed altro che riguarda solo le promesse . I fatti dove sono.. Vien a Napoli vedrai che da 30 anni con la lingua è cambiato di tutto,, però con fatti niente. La política lavora cosi. Con discorsi comoventi ottenere fiducia, punto.. Dopo qiando si devono fare le cose,, si trovano tanti ostacoli,, ed alla fine, colpa è d'opposizione,, questa canzone gira da tantisimi anni e popolo non se la ricorda.. 😂...
EVVIVA DE LUCA: onesto, chiaro, trasparente, senza peli sulla lingua e lo fa pure con ironia! Mi piacerebbe avesse un incarico a livello Italiano e non solo regionale.
Un uomo del PD chiaro, onesto nelle critiche oggettive, concreto pragmatico e obiettivo, per me che sono di differente posizione politica è qualcosa di quasi commovente!
Siete ellissi mi quando rompete divertite masquntov danno ?/,,,,,se un voto costa 30 ,un politico necosta 30000 ,un generale quanto ne costa ? ....mila più qualche attendente per icalzini e gli connessi??? Che sfiziodi programma come chi p a va
Vedi che tu e tanti altri avete preso un abbaglio clamoroso quando affermate che De Luca parla come un politico di destra. Ma avete presente Meloni, Lollobrigida, Sangiuliano, Santanchè e il folletto col nasone, ma stiamo scherzando? Questo governo è composto da politici cosiddetti di destra ma che non hanno nulla a che vedere con i canoni classici di serietà, competenza e correttezza della destra e non ha niente a che vedere nè con De Luca tantomeno con la vera destra storica formata da intellettuali, filosofi, architetti, scrittori e statisti, ma di che cazzo parliamo? Questo, complessivamente, è un governo alla sedicesima, confuso, rattoppato e soprattutto incerto e in balia della paura di governare sul serio, nonostante i proclami, le bandiere, la voce grossa, condite dalle figurelle continue e dagli strafalcioni lessicali e grammaticali quotidiani. Insomma non bestemmiate quando dite che De Luca parla come "questa destra", ma nemmeno dell'altra, anche se aveva nei cervelli un po' di sale in più.....ma non scherziamo proprio!
@@davidcorsi1178bravo hai centrato il punto. Cara Adriana De Luca viene dalla VECCHIA TRADIZIONE COMUNISTA di quelli che andavano in mezzo si braccianti e agli operai per istruirli e fare le battaglie contro i padroni… Oggi sono rammolliti che parlano e straparlano con il culo parato da mamma e papà
Io sono toscano e amo la storia del Granducato di Toscana ma devo dire che, come spesso accade, il Presidente De Luca 👍ha ragione e se abitassi in Campania probabilmente lo voterei. 👑
,, Sii vieni a Napoli e vedrai com'è cambiato,, da quando c'era D'Alema non è cambiato nulla,, trane promesse degli polit.. E popolo che sa solo alla lingua creder...
Un uomo di cultura e Intelligenza che sembra non avere compromessi. Spero possa fare qualcosa di buono per la regione Campania di cui è presidente anche se a chiacchiere sono tutti quanti bravi
De Luca, persona che ama, è ha amato la sua regione con amore, ❤ è con affetto,da troppo tempo,dimenticata .Non è facile,amministrare, è gestire una regione,dove non c'è lavoro, ma in compenso c'è tanta povertà !...❤... De Luca,sei un grande !..…❤...!....
Nelle chiacchiere poi nei fatti, solo i green pass della regione falsi x loro x evitare i vaccini veleni. Se era onesto diceva non fate i sieri, fanno male.
frattacchione non dovrebbe minimizzare il problema delle violenze fisiche e verbali perpetrate da studenti nei confronti del corpo docente e personale scolastico in generale siamo nella media di 5 al mese . E con un aumento del 114% di aggressioni da parte di familiari vs corpo insegnanti .per non parlare del nuovo trend tutto italiano di : Maturità, bocciature e voti indesiderati? Sempre più studenti ricorrono al TAR, e quando lo fanno vincono
Complimenti Al presidente De Luca lo apprezzo moltissimo starei a ore ascoltarlo bravo. Profondo determinato umie, ma nello stesso tempo un vero patriota nonostante sia del PD. Non sono del pd apprezzo quest'uomo..💯💯💯
Veramente un Grande Presidente Persona molto chiara e coerente Già quando è stato Sindaco di Salerno Fece Veramente grandi miracoli cambiando letteralmente la città tutta Oggi il tempo gli dà ragione Oggi Presidente della regione Campania Con Sacrifici sta' cambiando il sistema Grazie Presidente Grazie per tutto quello che ha fatto e a quello che farà Buon lavoro
De Luca è uno dei pochi politici italiani sicuramente carismatici e al momento coerenti.. Certo,per fortuna non lo abbiamo presidente del consiglio,altrimenti saremmo probabilmente ancora in lockdown per il covid..
Non sono mai stato del PD ma un sig. De Luca forse lo voterei ben volentieri...... io lo capisco quando parla e peraltro dice cose assolutamente sensate e che rispecchiano i veri problemi presenti e futuri della nostra società. Grande plauso Sig. De Luca
Presidente le ribadisco che ho sempre votato a destra però Lei è un degno avversario con il quale ci si può confrontare con onestà. Davvero complimenti
Non mi meraviglia che De Luca sia molto apprezzato. Viviamo un epoca in cui la gente crede più nei leader che nei partiti. De luca è di indole autoritaria, cosa che agli italiani piace da sempre.
No! De Luca e uno degli ultimi politici colti, ironici, strutturati e competenti che siano rimasti in questo circo di dilettanti. L'indole autoritaria diventa una barzelletta rispetto ai comportamenti concettuali e fisici di personaggi avventurieri della politica, con addirittura problemi di grammatica e di sintassi ma, più grave ancora, con il nulla nel i cervelli. Praticamente abbiamo perso 30 anni di storia evolutiva in questo cazzo di paese, dal berlusconismo che appiattiva e regrediva ogni cosa, al dilettantismo spregiudicato, fintamente organizzato ma molto approssimativo pur con degli intenti ragionevoli, dei 5stelle, con incursioni sgangherati, opportuniste e staccate completamente dalla realtà, della sinistra . Trent'anni a correre appresso a degli imbecilli con nessun senso dello Stato, nessuna passione vera per una evoluzione del rapporto politica- cittadini, le continue e ammuffite collusioni, marchette, scambi di consensi e cazzi propri. In questo marasma ancora attuale, De Luca emerge candidamente, con proprietà di linguaggio e di ragionamenti concreti, con approcci culturali sociali e politici comprensibili anche dai bambini! Insomma un Politico Rock, un gigante in mezzo ai nani, senza offendere nessuno!
Ma in realtà penso che sia piaciuta in questa intervista L’indole autoritaria a supporto di argomenti sia astratti (cosa è il pd adesso dal punto di vista ideologico) sia concreti (dove sono i soldi del sud? ) .. a molta gente piacciono le risposte facili ai problemi complessi e questo è vero, ma a molte altre persone piacciono le spiegazioni fatte bene e lui l’ha fatto
Hai ragione ma il PD dovrebbe e non è di sinistra..de Luca è molto competente ma è di destra ..come lo era Renzi...quindi la destra la vecchia destra ..quindi la vecchia DC..e noi di sinistra?..
@@costantinosatta3512 due bestemmie: paragonare De Luca a Renzi e affermare che De Luca è di destra. Già immagino De Luca a braccetto con Lollobrigida, con La Russa, oppure disquisire di Politica con miss Santanchè o, ancora, ricevere preziosi e colti consigli da mister Sangiuliano!!! Ma di cosa cazzo parliamo? E poi affermi anche "noi di sinistra"! Anch'io potrei dire" e io di sinistra" ma questa affermazione resterà tale, la solita canzone che ce la cantiamo e ce la ricantiamo da decenni tra nostalgici compagni rintanati nelle sezioni con ancora appesi i quadretti ingialliti di Lenin e Stalin e ,se sei fortunato, anche di Berlinguer, e i "compagni" attuali, ancora più sgangheratamente complessi nel solito linguaggio politico e grammaticale, ancora meno presenti sui territori ma molto impegnati tra quattro mura a cercare slogan comunicativi imbarazzanti, leziosi, inutilmente pedanti. E chi se la canta da una parte, e chi se la canta dall'altra....stonatamente, fuori da ogni contesto sociale, con bla bla bla sul cambiamento, su una nuova politica, un nuovo approccio comunicativo....ma zero consensi, nessuna strategia vera ed efficace per affermarsi come forza di governo e una caparbia, sconsiderata e imbecille analisi delle cause vere di questa emorragia di consensi. Insomma, De Luca rispetto a questo quadro politico desolante, non solo non è di destra, ma appare addirittura un esponente della sinistra più estrema nell'azione politica e nei fatti concreti.
Vincenzo De Luca lo accosto a Marco Pannella. Uno dei pochissimi politici, non politicante. Non per niente, molte volte, si sono trovati in grande sintonia, in modo particolare su cosa era e su cosa e' il Pd!
Yes WeCienz è un leader naturale, dal basso verso l'alto, potrebbe fare il segretario del PD perché è il più credibile, come politico politicante di lungo corso, il che è tutto dire
Ha perfettamente ragione sull'ingresso alla facoltà di medicina,si cominciano i corsi quando i ragazzi frequentano il lV liceo e proseguono poi in V liceo spendendo un sacco di soldi e non è detto che riescano ad entrare ad accedervi,senza considerare magari che tanti non hanno possibilità di frequentare i corsi de luca ha ragionissimo
Come molti ascoltano De Luca in quanto molti altri sono inascoltabili, nemmeno io sono del PD ma è intellettualmente onesto, serio e l'analisi che esprime sul suo partito è limpido, trasparente e veritiero. Molti nel PD non hanno ancora capito che l'ideologia è superata e giustamente "la verità" come riferita da De Luca deve essere prima di tutto e prima della bandiera. Fazio è ........... non in grado di capire il De Luca pensiero infatti porta avanti quella bandiera che De Luca cerca di ridimensionare.
Un uomo di vecchio stampo (una perla rara) colto,ironico,pacato. Peccato che gli altri non prendano esempio da lui. 🎓
Grazie Fazio, ci hai regalato 25 minuti di grande cultura, intelligenza e lucidità politica
Ammiro la sua cultura, la chiarezza di pensiero, il coraggio di dire sempre quello che pensa con onestà intellettuale!❤
È la persona che potrebbe guidare il partito Demogratico perché sa guello che dice e guello che deve fare ?
le polpette 😮😮😮j
Una persona da considerare e apprezzare. Molto preparato e concreto nelle sue esposizioni, elargisce sicurezza e veridicità. Tanto di cappello. Grazie
GRANDISSIMA intervista onorata di AVERTI votato GRANDISSIMO PRESIDENTE se ti ripresenti ti TI voterò ancora
complimenti a De Luca, sempre coerente sulle analisi politiche, chiare e sintetiche
Non sono del PD ma De luca è tra i migliori politici Italiani. Lucido ,chiaro autentico.
Certo fritturine e figli sistemati in regione
Neanche de Luca é del pd. Ma comunque non conta : vota pd o Votameloni siete sempre materiale umano di scarto. Scartati in primis dall'Europa, dall'America, dalla nato. Il nulla
@@elleswan1nn c’entra niente perché sempre bravo rimane e sn d’accordo con te. togliamo tutti i familiari dal posto fisso e vedrai che ci sarà un impennata dell’occupazione.
Buongiorno,De luca viene da un epoca in cui si preparavano i politici, studiavano il modo per risolvere i problemi, adesso è il contrario i problemi li creano non sanno scrivere un decreto, fanno le leggi ma non i decreti attuativi. Povera Italia
Il problema è che è tesserato con il PD ……..
Condivido pienamente l’analisi politica, sociale, culturale del PD. Lucida, reale, intelligente.
Mi piace molto quello che ha detto il presidente De luca
Be a parte la Teatralità ma questo fa parte delle sue origini Campane, De Luca è un grande con una intelligenza molto al di sopra di tanti politici che si vedono e sentono in Italia.
Per la verità, le sue origini sono lucane (è di Ruvo Del Monte, Pz)
@@gitedeschi e' nato in basilicata ma e' cresciuto in campania, quindi ha assorbito cultura e lingua campana.
se togli la teatralità, politicamente ci rimane ben poco....
@@pierluigiciappi7266ma che dici?ti ricordi la terra dei fuochi?ha disotterrato tutti i rifiuti tossici quello che non ha fatto Bassolino e Caldoro,De Luca e il politico del fare ed è un carro armato De Luca e grandissimo
@@pierluigiciappi7266 si, sei sicuro? In che senso? Allora senza andare oltre, dimmi un politico che per te fa Politica. Io vedo solo politici scalcagnati e imbarazzanti che hanno seri problemi anche a spiegarsi in un italiano corretto e mi fanno ridere, ma ridere, ridere a crepapelle. Tu invece hai le idee chiare dal punto di vista politico. Allora parla, esprimiti, dialoga, senza scrivere le solite tre parole in croce che non servono a nulla, perchè non si capisce cosa tu voglia dire nella sostanza.
Io lo starei a sentire per ore. Una persona così profonda non lo è per caso. Purtroppo come in tutti i lavori le persone preparate fanno sfigurare la massa di mediocri e quindi sono scomode. Non mollare nonostante tutto perché il mondo si regge su persone concrete come te.
Concordo. In un periodo storico politicamente mediocre e inconsistente per non dire imbarazzante anche per coloro che credono in una destra moderna, europeista , concreta, competente e "vicino al popolo", la voce di De Luca emerge con forza sfrondando lucidamente tutti quei totem ideologici inamovibili e ammuffiti e riprendendo le grandi idee di Ingrao, di Moro e di Berlinguer che 50 anni fa avevano prefigurato, da grandi statisti, quello che oggi assistiamo e cioè questa democrazia parlamentare bloccata ma con l" aggravante di governi prosciugati da intelligenze vere, da menti capaci e da azioni politiche efficaci e lungimiranti. Ma tant'è! Ho l'impressione purtroppo che per l' ennesima volta l'Italia resterà ferma al palo, incancrenendosi sempre di più, impoverendosi economicamente e culturalmente mentre in Europa si fa e si pensa ad altro. Insomma, fatevi venire il mal di fegato e vedete in 50 anni questa cazzo di Italia cosa è stata capace di fare: Craxi della Milano da bere...il debito pubblico schizzato alle stelle! Berlusconi il livellatore e lo schiacciasassi delle intelligenze e cultura, la politica fai da te e falla solo per me! 5Stelle, Lega e..... gocce di Sinistra. Queste ultime esperienze, tranne quella del cosiddetto Ulivo che, timidamente ma anche molto confusamente, poteva rappresentare uno spiraglio di luce sul futuro politico del nostro paese, dicevo, sono state ulteriori perdite di tempo, di anni buttati al vento complice il declassamento della Politica a una barzelletta quotidiana, a un fai da te miserevole, a un imbarbarimento del linguaggio e dei rapporti sociali e a una involuzione culturale terribile e pacchiana. L' incompetenza e la mancanza del senso dello Stato, caratterizzano adesso questo nuovo percorso di governo. Alla fine saranno altri anni buttati nel cesso e a noi non rimarrà nient'altro che i monumenti del passato, a meno che non li svenderanno, of course, ai "peggiori" offerenti, per fare la solita
cassa, sì, ma stavolta quella da morto, con la sagoma dello stivale!
Leale concreto non va bene. Per questo. PD..
Parla molto bene ma quello lofanno in tanti bisognerebbe vedere se alle parole corrispondesse i fatti
@@Teodora-m4t Ma quali fatti.. Son tutti ugual.. Solo che sanno criticare ben.. Popolo come sempre abbocc.. Per parlare non ce bisogno di faticare. Bastava seguire altri polit.., Dopo cercare di screditarli.., pero che cosa ha fatto.. Io vivo a Napoli,, non ne parliamo. Dal D'Alema non è cambiato gran che trane canzone degli polit.. Quindi popolo lo sa a chi dare fiducia,, chi piu favole raconta... 😂
😂😂😂😂😂😂😂
Mi piace a prescindere dalla politica è un uomo estremamente colto,ironico e soprattutto abbastanza sincero ,molto coerente!
rarità al tempo d'oggi!
Poi fa morire di risate 😂😂😂😂😂
grandissimo come SEMPRE!!!
può avere centomila difetti ma resta un numero UNO della politica italiana per cultura capacità manageriali e per onestà intellettuale!!
W Vincenzo De Luca!!!!!
Non solo parole ....la sanità ha bisogno di fondi.....i bambini autistici hanno bisogno di fondi....le loro famiglie hanno bisogno di supporto
Anche se Crozza ci scherza su, ma De Luca , quello vero 😊 non solo mi è simpatico , ma in questo marasma di "politichetti" è uno dei pochi preparato e sinceramente sono moltissime volte , (praticamente tutte) che sono d'accordo con quello che dice, e ne ho veramente stima!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
sei confuso....questo e' crozza....
Marco hai ragione
Si dice tante cose belle e condivisibili ma anche Grillo diceva cosa belle e condivisibili ma poi devi governare con la pletora che hai intorno e non e così facile come criticare, perché sbatti il grugno contro tutto quello che ti impedirà di fare quello che vorresti, sono solo parole farebbe la stessa fine che han fatto tutti.
dopo.aver.sentito.de .luca.sentire.bersani.che.fa.le.sue..lezione.di.politica.di.strapparsi.i
cabasisi
Fabio Fazio mai sopportato. De Luca un grande.
Caro Presidente complimenti.
Analisi coerente carica di passione politica accompagnato da un naturale sentimento di buon padre di famiglia.
Potrebbe dare lezioni private di etica politica e sociale agli amministratori di questo Paese. Che i napoletani radical chic la detestano é naturale, sono in difetto di contenuti.
😅
Se De Luca è un esempio di "etica politica"allora uno scaricatore di porto(con tutto rispetto per la categoria)è un poeta.Ma non scriva fesserie.
Arrgione
È veramente un uomo giusto,onesto e responsabile,non sono nella sua corrente politica ma lo adoro.
BUONGIORNO a tutti
Il presidente De Luca ha ben fatto a ricordare le condizioni di tanti ,e davvero con questi aumenti non si va avanti e la povertà privilegia.
Concordo e stimo il Presidente speriamo che questi interventi servono a migliorare prima di affondare completamente.
Ho la sua stessa idea sul PD . Enorme onestà intellettuale riconoscere i punti deboli del proprio partito. Bisogna cominciare a credere che sia veramente sincero quando dice che la Verità viene prima di tutto . Anche prima della "linea partitica" .
Partito Dementi 😂
Caro omonimo la linea di partito è chiara da vent'anni e non vedo nulla a favore del popolo italiano e per il bene di esso. Mi dirai che anche gli altri non saranno da meno e ti dò ragione,ma scusami,io un partito che come priorità ha ius soli, adozioni omosessuali e l'accoglienza di tutti i delinquenti d'Africa e non solo mi dispiace io non riesco a digerirlo. Adesso è stata tirata fuori la minchiata del salario minimo che non sposterebbe nulla nella realtà dei fatti. Credo ad ogni modo che gran parte delle mie critiche siano meglio spiegate da De Luca stesso.
Bravo😢
Se tralasciamo alcune storture che ha fatto per la sua rielezione (peccati veniali) devo dire che è una delle poche persone lucide in Italia.
Non ha detto una sola cosa sbagliata..e le cose giuste...le dice anche bene
Uno dei pochi se non l'unico che ha parlato diretto.
D' accordissimo
Vero è!!!!!
😮😮😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😮😮😊😊😊😊😮😮😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😮😮😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😮@@Capasso.G
Vincenzo De Luca! Ti adoro! Premetto che non so cosa stai facendo in regione Campania, sono ignorante in materia, ma, a pelle, mi piaci un sacco! Crozza ti prende in giro, è vero, ma riesce anche a descriverti, esagerando in satira ovviamente, in modo netto e dettagliato, in altre parole ascolto te e ascolto Crozza e vedo la stessa persona, retta, decisa, incorruttibile, preparata e affidabile, spero che tu lo sia veramente perché, dopo Renzi, Gentiloni e Letta (di Shlein non posso ancora parlare, non l'ho ancora capita), un De Luca segretario del PD ce lo vedo molto bene, comunque non può peggiorare le cose.
In realtà in Campania non sta facendo malaccio, se consideriamo da dove partiva e gli strumenti che ha. Diciamo, che partiva da una sanità commissariata e in ginocchio, oggi è decente e sono stati riaperti un sacco di P.S. a Napoli e provincia (per un lungo periodo TUTTA Napoli aveva solo un PS, che era uno scandalo per una comune con 1 milione di persone). De Luca si è di fatto preso da presidente anche la delega come assessore della sanità e ha di fatto sostituito il commissario, facendo tutto in prima persona tipo "comandante in capo".
Il problema è che mancano molti soldi e molto personale ancora. Purtroppo, un suo errore è che politicamente ha favorito molto il Cardarelli a scapito di tutti gli altri grandi ospedali, invece di potenziarli.
In Campania a mio avviso si caratterizza per atteggiamenti autoritari e punitivi. DI lui si ricorderá il Salernocentrismo, il familiarismo, l'essere profondamente antinapoletano. Spero che la Campania possa voltare pagina.
La voce di De Luca è la voce de Sud e di tutti i Presidenti di Regione, che, purtroppo, non gli fanno eco come meriterebbe.
Decisamente il politico più competente e preparato del PD.
Sicuramente un uomo di grande cultura.
De LUCA? PECCATO CHE SUA DEL PD......BR BR BR..
ci vuole veramente poco🤣🤣🤣🤣
C'è ooo
B ,
Bravo De Luca, sopratutto per quest ultimo pensiero che condivido pienamente
Finalmente un politico che tra Bandiera partitica e Verità, sceglie la Verità : e 'l unica via per diventare credibili e gli italiani lo hanno capito. Bravo De Luca
Una cultura da far paura ed una competenza politica da primi della classe. Un mito per la gente per bene ed un politico di razza. Questo è Vincenzo De Luca
Ha dei numeri.
Averne..
Mi dichiaro alla dogana: mai votato Pd e sx...ma se costui si candidasse per le Nazionali lo voterei subito!!! 👍🏼👏🏻 Speriamo🤞🏻🤞🏻
❤❤❤ è bravo, preparato, coerente e pure simpatico. ❤❤❤
Come sempre in ultimo? Le strette di mano 🤚 pulite?...😂
@@silvioavagliano5012 ti spiace spiegarti? Scusa non capisco.
Ti sta dicendo, molto in sintesi, che è un camorrista.
@@freddiebernhardt4202 non posso crederci, non De Luca.
Affermazione di valori umani e civili. Così è ❤
Sono uomo di destra ma questo uomo è un gigante della politica!!
Te ne sei accorto solo adesso! Forse perché eri impegnato ad ascoltare il nano malefico...😬
@@danilodiroma5633 O magari se n'era accorto anche prima.. Per fortuna a destra esistono anche persone intelligenti
@@Celeste90ify ...non ho mica detto che il nano malefico fosse stupido! Anzi... troppo furbo. Infatti ha fatto i fatti suoi per 20 anni.
Ovvero,, ci credi,, tutti sanno solo essere apprezzati per mezzo delle critiche, idee,, eed altro che riguarda solo le promesse . I fatti dove sono.. Vien a Napoli vedrai che da 30 anni con la lingua è cambiato di tutto,, però con fatti niente. La política lavora cosi. Con discorsi comoventi ottenere fiducia, punto.. Dopo qiando si devono fare le cose,, si trovano tanti ostacoli,, ed alla fine, colpa è d'opposizione,, questa canzone gira da tantisimi anni e popolo non se la ricorda.. 😂...
De Luca sei fantasticamente preparato.....una persona che meriterebbe la carica di Presidente del Consiglio...
Un grande; chiarezza e concretezza.
EVVIVA DE LUCA: onesto, chiaro, trasparente, senza peli sulla lingua e lo fa pure con ironia! Mi piacerebbe avesse un incarico a livello Italiano e non solo regionale.
GRANDISSIMOOOO !!!!!
Appunto . COERENZA e ONESTA INTELLETTUALE............. GRANDISSIMO!!!
Grande De Luca. Fazio era e rimane lo stesso di sempre, di parte 😮
Fortunatamente ci sono giornalisti validi😂
La stessa parte di De Luca, no?
Indubbiamente e il politico più preparato,di tutto il PD!!!
De Luca è un premier, gli altri sono lustrascarpe
E non solo di tutto il Pd
Un uomo del PD chiaro, onesto nelle critiche oggettive, concreto pragmatico e obiettivo, per me che sono di differente posizione politica è qualcosa di quasi commovente!
Che bello quando la televisione è interessante !! Grazie a che tempo che fa,e grazie anche al presidente De Luca.
Siete ellissi mi quando rompete divertite masquntov danno ?/,,,,,se un voto costa 30 ,un politico necosta 30000 ,un generale quanto ne costa ? ....mila più qualche attendente per icalzini e gli connessi??? Che sfiziodi programma come chi p a va
Perche se scrivo di politica mandano fil hard?
Il
Illustrazioni
Il
Un politico di sinistra che parla come un politico di destra, lo stimo molto. Una persona schietta ed anche simpatica. 👍
CON LA DIFFERENZA CHE LA DESTRA NON FA QUELLO CHE DICE LUI.
Vedi che tu e tanti altri avete preso un abbaglio clamoroso quando affermate che De Luca parla come un politico di destra. Ma avete presente Meloni, Lollobrigida, Sangiuliano, Santanchè e il folletto col nasone, ma stiamo scherzando? Questo governo è composto da politici cosiddetti di destra ma che non hanno nulla a che vedere con i canoni classici di serietà, competenza e correttezza della destra e non ha niente a che vedere nè con De Luca tantomeno con la vera destra storica formata da intellettuali, filosofi, architetti, scrittori e statisti, ma di che cazzo parliamo? Questo, complessivamente, è un governo alla sedicesima, confuso, rattoppato e soprattutto incerto e in balia della paura di governare sul serio, nonostante i proclami, le bandiere, la voce grossa, condite dalle figurelle continue e dagli strafalcioni lessicali e grammaticali quotidiani. Insomma non bestemmiate quando dite che De Luca parla come "questa destra", ma nemmeno dell'altra, anche se aveva nei cervelli un po' di sale in più.....ma non scherziamo proprio!
Un politico di sinistra che parla come un politico di sinistra quella vera
@@davidcorsi1178bravo hai centrato il punto. Cara Adriana De Luca viene dalla VECCHIA TRADIZIONE COMUNISTA di quelli che andavano in mezzo si braccianti e agli operai per istruirli e fare le battaglie contro i padroni… Oggi sono rammolliti che parlano e straparlano con il culo parato da mamma e papà
Io sono toscano e amo la storia del Granducato di Toscana ma devo dire che, come spesso accade, il Presidente De Luca 👍ha ragione e se abitassi in Campania probabilmente lo voterei. 👑
Se la Campania è la vergogna d’Italia la colpa è solo sua, te lo dico da cittadino Campano, qui’ non funziona niente dalla A alla Z
Non sono del PD ma comincerei a votarlo se quest'uomo fosse il suo segretario. Lucidamente concreto, consapevole. Bravo bravo bravo. Grazie presidente
Primo,e un uomo che sa cosa vuole per noi.poi sempre schietto. Intelligente simpatico .poi vede e non gira la testa anzi.Complimenti
Mi incuriosisce il suo sorriso autocelebrativo, ma lui è forte sul serio e merita ogni bene, è un combattente.
E mi sembra pure competente
Un camorrista come Giorgia Meloni
Condivido in pieno l'analisi critica sul PD.Lui chiaro e preparato,il partito ha poche idee,ma confuse
*e corrotto
Dici..È non è 😮...solo ! ?
@@antoniocostantini2132sono tutti corrotti per quelli di destra a sinistra sono corrotti mentre per quelli di sinistra a destra sono corrotti
Farà un partito tutto suo. Un altro.
O
Grande De Luca. Se i vertici del PD pensassero e parlassero come Lei, vi voterei anch'io.
,, Sii vieni a Napoli e vedrai com'è cambiato,, da quando c'era D'Alema non è cambiato nulla,, trane promesse degli polit.. E popolo che sa solo alla lingua creder...
Come lei chi?
Questa intervista e uno spettacolo, la guarderei tutti i giorni…😊
De Luca dovrebbe diventare il presidente di tutte le regioni d'italia.
Ma per carità!!!!!
Magari
Bravo ci vorrebbe uno così a comandare x crescere.
Da Trentino concordo 😅
@@borgochieseinmoto8889 grazie compagno trentino.un saluto da napoli
Grande, questo è Vero servizio Pubblico ❤🎉
L'unico personaggio imitato da Crozza in cui l'originale è meglio dell'imitazione....
Già! 😁😂😂 Ne consegue che De Luca sia, sostanzialmente, INIMITABILE! 😁👌🏻
io nn sono un sostenitore di sinstra ma ammetto che tutto quello che ha detto nn fa na grinza ed e pure divertente e chiaro
Un uomo di cultura e Intelligenza che sembra non avere compromessi. Spero possa fare qualcosa di buono per la regione Campania di cui è presidente anche se a chiacchiere sono tutti quanti bravi
Grande DeLuca, lo vorrei come segretario nazionale del PD 😀
Sono d'accordo, così sparirebbe definitivamente
No, la segreteria del PD fa male alla salute!😮
De Luca, persona che ama, è ha amato la sua regione con amore, ❤ è con affetto,da troppo tempo,dimenticata .Non è facile,amministrare, è gestire una regione,dove non c'è lavoro, ma in compenso c'è tanta povertà !...❤... De Luca,sei un grande !..…❤...!....
Dice sempre verità con grande chiarezza .
Ho 43 anni e non ho mai visto un politico così onesto e sincero ma facciamolo presidente subito!!!!!
Nelle chiacchiere poi nei fatti, solo i green pass della regione falsi x loro x evitare i vaccini veleni. Se era onesto diceva non fate i sieri, fanno male.
Bravo
❤ Un gigante, sinceramente
Grande De Luca è il migliore...dice la verità e non si nasconde dietro a tanti tabù..adoro
frattacchione non dovrebbe minimizzare il problema delle violenze fisiche e verbali perpetrate da studenti nei confronti del corpo docente e personale scolastico in generale siamo nella media di 5 al mese . E con un aumento del 114% di aggressioni da parte di familiari vs corpo insegnanti .per non parlare del nuovo trend tutto italiano di : Maturità, bocciature e voti indesiderati? Sempre più studenti ricorrono al TAR, e quando lo fanno vincono
Un SIGNORE.
Nient altro da aggiungere ❤️
Non si è perso niente...😅😅😅😅😅😅😅😅 A me fa morire!!!!!🎉🎉🎉🎉🎉
Potrebbe essere il nuovo Sandro Pertini di cui l'Italia ha tanto bisogno. Severo ma giusto.
Complimenti Al presidente De Luca lo apprezzo moltissimo starei a ore ascoltarlo bravo.
Profondo determinato umie, ma nello stesso tempo un vero patriota nonostante sia del PD.
Non sono del pd apprezzo quest'uomo..💯💯💯
Grazie Presidente per quello che fa per il sud continui la sua battaglia noi saremo sempre con Lei
Veramente un Grande Presidente Persona molto chiara e coerente Già quando è stato Sindaco di Salerno Fece Veramente grandi miracoli cambiando letteralmente la città tutta Oggi il tempo gli dà ragione Oggi Presidente della regione Campania Con Sacrifici sta' cambiando il sistema Grazie Presidente Grazie per tutto quello che ha fatto e a quello che farà Buon lavoro
a dir poco fantastico
De Luca, un.politico che dice e fa quel che pensa, analisi corretta sul PD, e sul governo
Un personaggio inquietante che dà lezioni di vita a tutti e governa da anni una regione disastrata.
"governa".....che parolona!!!@@ricmagni492
@@ricmagni492 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
"Affrontare i temi civili non solo in termini ideologici"............... verissimo. Bravo de Luca.
É l'unico che lo dice.
Non c'è che dire Vincenzo De Luca e ' una persona per bene.Le sue affermazioni sono condivisibili da tutti.
De Luca è uno dei pochi politici italiani sicuramente carismatici e al momento coerenti..
Certo,per fortuna non lo abbiamo presidente del consiglio,altrimenti saremmo probabilmente ancora in lockdown per il covid..
Non sono mai stato del PD ma un sig. De Luca forse lo voterei ben volentieri...... io lo capisco quando parla e peraltro dice cose assolutamente sensate e che rispecchiano i veri problemi presenti e futuri della nostra società. Grande plauso Sig. De Luca
Il partito dipende anche da chi lo fá ovviamente.
Nn sono di sinistra, ma lo apprezzo, determinato e dire sempre
Presidente le ribadisco che ho sempre votato a destra però Lei è un degno avversario con il quale ci si può confrontare con onestà. Davvero complimenti
Un grandissimo!!! Complimenti!
De Luca...sei unico..!!!! IN POSITIVO
altro che la Schlein
Non mi meraviglia che De Luca sia molto apprezzato. Viviamo un epoca in cui la gente crede più nei leader che nei partiti. De luca è di indole autoritaria, cosa che agli italiani piace da sempre.
No! De Luca e uno degli ultimi politici colti, ironici, strutturati e competenti che siano rimasti in questo circo di dilettanti. L'indole autoritaria diventa una barzelletta rispetto ai comportamenti concettuali e fisici di personaggi avventurieri della politica, con addirittura problemi di grammatica e di sintassi ma, più grave ancora, con il nulla nel i cervelli. Praticamente abbiamo perso 30 anni di storia evolutiva in questo cazzo di paese, dal berlusconismo che appiattiva e regrediva ogni cosa, al dilettantismo spregiudicato, fintamente organizzato ma molto approssimativo pur con degli intenti ragionevoli, dei 5stelle, con incursioni sgangherati, opportuniste e staccate completamente dalla realtà, della sinistra . Trent'anni a correre appresso a degli imbecilli con nessun senso dello Stato, nessuna passione vera per una evoluzione del rapporto politica- cittadini, le continue e ammuffite collusioni, marchette, scambi di consensi e cazzi propri. In questo marasma ancora attuale, De Luca emerge candidamente, con proprietà di linguaggio e di ragionamenti concreti, con approcci culturali sociali e politici comprensibili anche dai bambini! Insomma un Politico Rock, un gigante in mezzo ai nani, senza offendere nessuno!
Ma in realtà penso che sia piaciuta in questa intervista L’indole autoritaria a supporto di argomenti sia astratti (cosa è il pd adesso dal punto di vista ideologico) sia concreti (dove sono i soldi del sud? ) .. a molta gente piacciono le risposte facili ai problemi complessi e questo è vero, ma a molte altre persone piacciono le spiegazioni fatte bene e lui l’ha fatto
Hai ragione ma il PD dovrebbe e non è di sinistra..de Luca è molto competente ma è di destra ..come lo era Renzi...quindi la destra la vecchia destra ..quindi la vecchia DC..e noi di sinistra?..
A Lei cosa piace?
@@costantinosatta3512 due bestemmie: paragonare De Luca a Renzi e affermare che De Luca è di destra. Già immagino De Luca a braccetto con Lollobrigida, con La Russa, oppure disquisire di Politica con miss Santanchè o, ancora, ricevere preziosi e colti consigli da mister Sangiuliano!!! Ma di cosa cazzo parliamo? E poi affermi anche "noi di sinistra"! Anch'io potrei dire" e io di sinistra" ma questa affermazione resterà tale, la solita canzone che ce la cantiamo e ce la ricantiamo da decenni tra nostalgici compagni rintanati nelle sezioni con ancora appesi i quadretti ingialliti di Lenin e Stalin e ,se sei fortunato, anche di Berlinguer, e i "compagni" attuali, ancora più sgangheratamente complessi nel solito linguaggio politico e grammaticale, ancora meno presenti sui territori ma molto impegnati tra quattro mura a cercare slogan comunicativi imbarazzanti, leziosi, inutilmente pedanti. E chi se la canta da una parte, e chi se la canta dall'altra....stonatamente, fuori da ogni contesto sociale, con bla bla bla sul cambiamento, su una nuova politica, un nuovo approccio comunicativo....ma zero consensi, nessuna strategia vera ed efficace per affermarsi come forza di governo e una caparbia, sconsiderata e imbecille analisi delle cause vere di questa emorragia di consensi. Insomma, De Luca rispetto a questo quadro politico desolante, non solo non è di destra, ma appare addirittura un esponente della sinistra più estrema nell'azione politica e nei fatti concreti.
Bellissima intervista.👏
Lo trovo super De Luca, un grande, ironico ma saggio e sincero
Sarebbe un grande segretario del PD.
Vincenzo De Luca lo accosto a Marco Pannella. Uno dei pochissimi politici, non politicante. Non per niente, molte volte, si sono trovati in grande sintonia, in modo particolare su cosa era e su cosa e' il Pd!
De Luca è troppo forte....😂😂😂
Nonostante abbia ironia e teatralità è anche e soprattutto una persona seria che governa un'importante regione
Yes WeCienz è un leader naturale, dal basso verso l'alto, potrebbe fare il segretario del PD perché è il più credibile, come politico politicante di lungo corso, il che è tutto dire
Aldilà della parte politica di cui fa parte, ho grande rispetto per la sua genuinità intellettuale e lo sostengo. Bravo presidente
E' fantastico, Crozza spostati !!! E sa anche quello che dice!! Ottimo
E qui più di uno ha pensato a quanto è bravo Crozza nell' imitarlo...
No, Crozza un saltimbanco pidiota che chi sa come mai la bertuccia pidiota schlein non la imita mai.
Professionalismo e onestà,complimenti.
Il campo largo... Il campo santo😂😂
😂😂😂😅
vinni forever .... ❤❤❤❤
adorabile e più intelligente di quello che sembra
Anime morte😂 più si avvicinano a lui e più gli fanno perdere voti😂😂😂😂
Grande De Luca,!!!!!
Candidati al governo, ci vogliono persone come te!!!!!
Faccio fatica... È Crozza o De Luca?
fazio fatica...
Vincenzo Crozza
Ha perfettamente ragione sull'ingresso alla facoltà di medicina,si cominciano i corsi quando i ragazzi frequentano il lV liceo e proseguono poi in V liceo spendendo un sacco di soldi e non è detto che riescano ad entrare ad accedervi,senza considerare magari che tanti non hanno possibilità di frequentare i corsi de luca ha ragionissimo
Come molti ascoltano De Luca in quanto molti altri sono inascoltabili, nemmeno io sono del PD ma è intellettualmente onesto, serio e l'analisi che esprime sul suo partito è limpido, trasparente e veritiero. Molti nel PD non hanno ancora capito che l'ideologia è superata e giustamente "la verità" come riferita da De Luca deve essere prima di tutto e prima della bandiera. Fazio è ........... non in grado di capire il De Luca pensiero infatti porta avanti quella bandiera che De Luca cerca di ridimensionare.
Una persona che ha centrato il problema della scuola!
Grandeeeeeeee❤
"..Non faccia anche lei il MALVIVENTE come Crozza..!!!" E giú risate peggio che a zelig!
Non lo fa apposta .e' l' ironia della intelligenza!
Non ci posso credere De Luca è un grande!!! Non è una battuta è vero. Grande De Luca
Complimenti per la trasmissione e bravo il nostro Presidente
Predisente sei un grande❤❤❤❤❤