Parità di genere: a Pesaro il convegno INPS “Mind the Gap!” con aziende e parti sociali

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 дек 2024
  • Il Comune di Pesaro ha ospitato la conferenza “Mind the Gap!”, organizzata dall’INPS e dalla Direzione Regionale Marche. L’evento si è svolto il 15 novembre presso il Salone Pallerini di Palazzo Gradari, con la partecipazione di figure istituzionali e dirigenti di aziende locali, che hanno offerto notevoli spunti sulla parità di genere e sull’importanza di questo delicato tema.
    Il nome dell’evento è stato scelto per accendere i riflettori sul divario di
    genere, con il richiamo al famoso avviso della metropolitana di Londra che, appunto, ricorda ai pendolari di fare attenzione al “vuoto” tra il vagone e la banchina.
    Al centro del dibattito, la strada verso la Certificazione di parità di genere ottenuta dall’INPS nel luglio scorso e le differenti applicazioni nell’ambito privato. Le due sessioni hanno permesso di tracciare un bilancio generale sul tema della parità di genere nel nostro Paese: la tavola rotonda ha visto gli interventi del presidente del CIV INPS Roberto Ghiselli, della Direttrice regionale INPS Marche Emanuela Zambataro, della Presidente del Comitato regionale INPS Marche Tiziana Mosca e della Responsabile Team Supporto alle attività di analisi e studio del sistema pensionistico e previdenziale Paola Biasi.

Комментарии •