XXIII Rapporto Annuale: INPS e Università di Bologna per il futuro della previdenza

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 дек 2024
  • Incentivare le giovani generazioni a costruire il proprio futuro previdenziale, in partnership con il tessuto accademico. Il 5 dicembre scorso, presso l’Aula Giorgio Prodi dell’Università di Bologna, si è tenuta la presentazione del XXIII Rapporto annuale INPS, un momento di analisi e riflessione delle principali tendenze che caratterizzano il mercato del lavoro con lo sguardo rivolto ai giovani.
    Il quadro della situazione occupazionale giovanile, analizzato dal Direttore centrale Studi e Ricerche INPS, Gianfranco Santoro, ha evidenziato una curva positiva e un incremento delle assunzioni, sottolineando al contempo la necessità di combattere il mismatch tra la domanda e l’offerta di lavoro, attraverso una formazione costante dei giovani lavoratori e delle giovani lavoratrici, a partire proprio dalla dimensione universitaria.
    L’incontro ha visto la partecipazione di numerosi esperti, tra i quali il Professore ordinario di Economia, Giulio Zanella e il Professore ordinario di Diritto del lavoro, Alberto Pizzoferrato, al fianco del Prorettore per il personale dell’Università di Bologna, Giorgio Bellettini. La preziosa testimonianza del Presidente INPS, Gabriele Fava, ha concluso l’incontro con un caloroso ringraziamento all’Università di Bologna e ai tanti giovani studenti presenti all’incontro, incentivati a coltivare e costruire il proprio futuro previdenziale per garantire la sostenibilità del sistema Paese.

Комментарии •