Questi consigli sono molto utili. Io l'ho visto chiaramente quando lavoravo in un grosso centro, dove eravamo almeno cento persone per turno e ho imparato questi principi per imitazione: era importantissimo salutare tutti per nome e sorridere sempre, dimostrando sempre interesse per l'altro. Questo ti permetteva di essere riconosciuto e quindi di uscire dall'anonimato e far parte della comunità.....altrimenti si passava inosservati tra le centinaia di persone che circolavano nell'ambiente di lavoro.
Non ho idea del perché RUclips mi abbia consigliato i tuoi video, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla loro qualità. Ottimi contenuti, grafica semplice ma splendida, musichette accattivanti di sottofondo... sono rare da trovare in un canale emergente. Mi aspetto una rapida crescita del canale, intanto hai appena guadagnato un iscritto!
Hai perfettamente ragione, il tuo pensiero non è affatto in contrapposizione con il mio. Al giorno d'oggi purtroppo esistono piattaforme come RUclips che vengono utilizzate in modo sporco dando la possibilità a molti di approfittarsi dei problemi della gente per fare soldi. Anchio ho guardato questo video sperando in un aiuto invece ho sentito solo le solite cose scontate che mi dico anch'io da solo tutte le volte che mi auto-psicoanalizzo e come hai detto tu non ha fatto altro che infierire. Mi dispiace che sei caduto anche te in questa trappola fratello ✌🏻 Buona vita.
Io tendenzialmente nelle relazioni sono una frana😭😭😭😭😭, perché ho la sindrome di Asperger, ma sono abbastanza migliorato da un pezzo, e, sì, devo dire che questo video mi è stato piuttosto utile!🥰🥰🥰🥰💪💪💪💪
A volte le intuizioni più grandi in alcuni ambiti le hanno persone che non c'entrano assolutamente niente. Forse perché hanno un pensiero meno strutturato e rigido rispetto agli esperti! Chissà 😄
Grazie per i tuoi video! 🤗 Che ne pensi se, applicando in modo davvero spontaneo ed autentico questi consigli, ti senti di non avere lo stesso feedback dagli altri nei tuoi confronti? Grazie! 🙏🏻
Personalmente ritengo che in questo ambito si debba cercare di "dare il meglio di sé" senza pensare di avere un ritorno immediato e garantito; non tutte le persone meritano la nostra amicizia/amore/attenzione, se alla nostra disponibilità segue un continuo disinteresse da parte dell'altra, meglio lasciar perdere quella persona e puntare su altre. Attenzione però a non diventare presuntuosi: le regole descritte nel video fanno di chi le applica "il re/regina delle relazioni sociali". Applicandole rigorosamente si può sicuramente fare colpo su molti, ma questo non vuol dire che gli altri avranno lo stesso effetto su di noi (quella cosa di ricordare i nomi è un incubo per me, ma questo non vuol dire che per me "Coso" e "Tizia" siano poco importanti); se dai 100 e ti ritorna indietro solo 50 non vuol dire che l'altra persona non valga nulla e non possa darti un "valore aggiunto", magari nel tempo, che nessun altro potrebbe darti.
Allora, io da anni mi comporto così, al punto che le persone mi fanno capire che mi faccio troppo i cazzi loro. Se a una chiedi come sta non è scontato che le faccia piacere: può essere e spesso è cosi, per esperienza diretta, che non voglia dirtelo, punto. Risultato? Passo sempre i sabati sera e le domeniche da solo. Non è affatto detto che la persona con cui vuoi parlare abbia voglia di fare lo stesso. A me capita spesso che al "come stai?" si risponde con una brutta occhiata. Che fai in quel caso??? Le regole cosa dicono di fare? Inoltre, può anche essere che io non abbia argomenti in comune con qualcuno: io ad esempio odio il calcio e quindi non ho niente da dire su questo. Devo essere escluso per questo motivo??? La fai troppo semplice, le persone in generale di questi tempi non stanno bene mentalmente, questi consigli valgono per le persone normali. Ma nel 2021 non è così: la gente è paranoica, cattiva, folle, se gli sorridi e poi gli parli MA NON SEI VACCINATO, ad esempio, sarai odiato a più non posso. Altro che sorrisi, ti può arrivare anche un pugno. Non ne parliamo poi se hai un difetto fisico: le persone e in particolare le donne non ti ascoltano nemmeno, hai voglia a sorridere e a chiedere come stai a una che non ti risponde nemmeno. Queste regole valevano 60 anni fa, in un boom economico e con persone felici e normali, da un bel po' non è così.
Ho pensato la stessa cosa. Io credo di essermi sempre comportata così, eppure attiro quasi solo persone che non sento nelle mie corde; quelle che avrei voluto affianco invece mi hanno sempre messa da parte. Se dopo due o tre volte che le cerco sempre io non si fanno vive, tanti saluti. Si vede che è destino che stia sola
Farsi amici gli altri qui, a mio parere, significa essere amichevole, affabile con dei conoscenti, non una cerchia più stretta. In un rapporto di amicizia, o di amore, c'è bisogno di reciprocità, interazione fra il mio e quello degli altri.
Io ho dei problemi nel socializzare però stranamente senza farlo a posta faccio quasi tutte le cose in questo video tranne ricordare i nomi perché non vi riesco comunque riesco molto a fare le altre cose forse perché so che facendolo parlare dei problemi oppure di come è andata la giornata fa sentire bene e quindi lo faccio però solo alle persone che mi interessano
Idem ! Anche io fatico a socializzare ma cerco di fare parlare gli altri senza mettere sempre me al primo posto e unica cosa anche io fatico a ricordare i nomi!!
Ho fatto un resoconto di tutte le volte che ho sorriso e non c'è mai stata una volta in cui l'ho fatto non forzatamente, è proprio un blocco, non riesco a sorridere.
Ciao, Ho ascoltato con attenzione, ma vorrei fare una domanda che in realtà e più un appunto, come puoi interessarti sinceramente agli altri se di base non lo sei. Adottare comportamenti che ti fanno sembrare migliore di quello che sei peggiorano l'individuo. Spesso mi imbatto in persone che cercano di sembrare altruisti, interessati empatici, ma solo fino a quando gli serve esserlo, o meglio mostrarsi così. Credo che farsi ammaliare da persone costruite sia la strada migliore per rimbambirsi.
Il punto 5 non lo consiglio. Una persona ci ha provato con me e ha finto di iniziare ad apprezzare qualcosa che a me piace molto ma che a lei palesemente non piaceva. Mi ha dato estremamente fastidio. L'ho stunnata dicendole che non devono piacerle per forza le cose che piacciono a me per farsi prendere in simpatia. Silenzio.
Nella vita di tutti i giorni noto l'esatto opposto : ad avere più "amici" sono le persone che hanno sempre qualcosa da raccontare. Certo , magari non quelle proprio logorroiche che parlano sempre e solo di sé , senza mai domandare niente all'altro (tranne per poterne poi spettegolare.....) e mai ascoltarlo (tranne le cose succulente che poi saranno oggetto di pettegolezzi), però devono avere qualcosa di interessante o di superficiale da dire. Personalmente parlo molto poco di me, faccio domande, saluto, sorrido, ma la cosa non funziona. Se provo a parlare di cose più serie c'è noia. A volte dipende anche da chi dice certe cose! Se dice uno che attira gli altri lo si ascolta.... Allora mi scoccio e finisco per fare scena muta, dopo un po' di tempo.
Tutti possono migliorare e pochissimi hanno un comportamento sempre perfettamente adeguato. Ma sorridere sempre e interessarsi sempre agli altri mi sembra esagerato. Credo che vada bene rimanere un po' distaccati , io non riesco, ma chi ha carisma fa così
Ciao Maria 😊 questi sono piccoli accorgimenti per chi vuole diventare una persona più amichevole. Si può scegliere anche solo uno di questi aspetti e metterlo in pratica quando e se si ha voglia. Sempre sarebbe eccessivo, sono d'accordo!
Colgo il tuo messaggio. Secondo la mia esperienza bisognerebbe essere amichevoli per quanto la nostra personalità ce lo permetta, a prescindere da ciò che ritorna dagli altri, non aspettarsi mai nulla per evitare frustrazioni. Ciò detto Non abituarsi a essere sempre disponibili e circondati da egoisti . Eh no .....!
Si, solo che l'interlocutore raramente si accorge del valore che hai nella loro espansione quindi diventano "fighi" e pensano di dover insegnare loro a te qualcosa. Sto benissimo a casa da sola 😂
il classico esempio è quando ti squadrano dalla testa ai piedi e, palesemente, pensano ad altro annuendo..poi se a ciò aggiungi il fatto che neanche ricordano il nome ti verrebbe voglia di prenderle a padellate queste persone...
Ho sempre messo in atto tutti quello che hai appena detto Sul lavoro per formazione aziendale,e si lavora molto meglio. Lo fatto nella vita privata, ma non fatto altro che tirarmi a presto egoisti,opportunisti e vampiri emotivi Nessuna amicizia Dove ho sbagliato?
Ritengo si debba sempre fare un'accurata "selezione" tra le persone con cui si viene a contatto (nel lavoro la cosa è più difficile, nella vita privata meno). I consigli descritti nel video sono usati spesso anche dagli egoisti, opportunisti, ecc. di cui parli per far colpo sugli altri, ma tutto rivolto al proprio interesse egoistico; puoi mettere un fiocco dorato a una mela marcia, ma rimane comunque una mela marcia. Riuscire a capire chi c'è veramente sotto quell'apparenza di persona affascinante non è facile, ma è un'operazione da fare per evitare successive scottature.
L’ ho preso talmente tante volte in quel posto che faccio davvero tanta fatica! Penso semplicemente che la gente sia egoista e opportunista. Se hai qualcosa da offrire bene altrimenti ciao.
Per me è il contrario riguardo al nome XD Sento dire da trainer vari che le persone NON amano se non ci si ricorda il loro nome, per cui va fatto notare (in modo spontaneo naturalmente) che ricordiamo il loro nome. Non mi ci ritrovo per niente 😆 anzi mi sento a mio agio se una persona appena conosciuta, qualsiasi ruolo ricopra, NON dice il mio nome, anzi può stridermi il contrario 😁 Se questo non è normale può darsi che abbia qualcosa di irrisolto 🤔
non c'è un sistema se uno è negato per le relazioni sociali non c'è strategia che tenga, il video è interessante ma nella realtà che viviamo al giorno d'oggi non serve ormai siamo in una società di menefreghisti ed egoisti quindi non serve proprio a nulla.
Queste sono tutte cose che si imparano con il tempo, e ci vuole tanta pratica, ed adesso arriva una domanda abbastanza collegata a quest'argomento ed alla quale una youtuber che si rispetti NON può sottrarsi, ovvero le richieste dei follower 🤣🤣🤣😉, per caso potresti (o magari avevi già in mente di farlo) fare un video che tratta l'anafettivitá?? Mercí
Ciao Luca! Ma certo che tratterò il tema dell'anaffettività 😊 Lo scopo di questi video è quello di esservi veramente utili, quindi sono più che felice di farlo! Non posso promettere nulla sui tempi di realizzazione, ma sicuramente lo metterò nella lista e lo farò al più presto 😉
@@psicologiaanimata per curiosità ed al solito per esperienze personali, a me è sempre stato rinfacciato di essere anafettivo, ma col tempo credo di essere migliorato, d'altro canto mi sono trovato ad avere a che fare con persone addirittura incapaci di provare ed esprimere sentimenti ed emozioni, poi be alla fine la mia risposta è stata.... (Vediamo se lo indovini 😉). P.s. "tizio che ricorda tutti i nomi " nel video 🔝🤣
Posso dire solo una cosa ... IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO..... all'infinito... In realtà non vorrei solo parlare di me o pensare a me stessa ma evidentemente è ciò che comunico ... Orribile
Falso molto falso.. Sono sempre stato a dis pozione degli altri, ho sofferto tanto e ho evitato che gli altri lo facessero. Risultato?? Ottenuto ciò che avevano bisogno hanno pensato solo a cosa hanno ottenuto grazie ai consigli dati e se primati chiamavano per in caffè adesso manco quello. Lasciate gli altri in difficoltà e dipendenti da voi se volete essere rispettati e cercatoi. Diversamente vi toccherà diventare eremiditi
È l'ora di buttare le mascherine, tanto sono inutili e all'aperto neanche obbligatorie. Diamo il buon esempio, non deve assolutamente diventare una consuetudine o una moda... Torniamo a mostrare agli altri il nostro sorriso!
Una teronia non viene considerata in società. L'accenDO CON LE VOCALI TUTTE SBAGLIATE LO HANNO I MISERABILI E I REIETTI. Le persone di alto profilo conoscono le leggi della grammatica e non tradiscono inflessioni dialettali pugliesotte
1)Interessati agli altri, ma non annullare te stesso 2)Non essere un cane 3)Beh questo è un po' una specie di manipolazione... 4)come 1 5)anche no. 6)non vorrei ripetere "come 1 e 4", quindi: Perchè devo sempre essere io a pensare agli altri?
Questi consigli sono molto utili. Io l'ho visto chiaramente quando lavoravo in un grosso centro, dove eravamo almeno cento persone per turno e ho imparato questi principi per imitazione: era importantissimo salutare tutti per nome e sorridere sempre, dimostrando sempre interesse per l'altro. Questo ti permetteva di essere riconosciuto e quindi di uscire dall'anonimato e far parte della comunità.....altrimenti si passava inosservati tra le centinaia di persone che circolavano nell'ambiente di lavoro.
Esatto! Sono consigli semplicissimi eppure fanno un enorme differenza 😊
Non ho idea del perché RUclips mi abbia consigliato i tuoi video, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla loro qualità. Ottimi contenuti, grafica semplice ma splendida, musichette accattivanti di sottofondo... sono rare da trovare in un canale emergente. Mi aspetto una rapida crescita del canale, intanto hai appena guadagnato un iscritto!
Parlare sempre col cuore rivolto verso la persona
Bello! Lo aggiungerei alla lista dei consigli 😊
Questo video dovrei ascoltarlo in loop ogni giorno, sono senza speranza
Questo video ha ferito molto i miei sentimenti infieredo sui miei limiti e sulle mie insicurezze
Hai perfettamente ragione, il tuo pensiero non è affatto in contrapposizione con il mio.
Al giorno d'oggi purtroppo esistono piattaforme come RUclips che vengono utilizzate in modo sporco dando la possibilità a molti di approfittarsi dei problemi della gente per fare soldi.
Anchio ho guardato questo video sperando in un aiuto invece ho sentito solo le solite cose scontate che mi dico anch'io da solo tutte le volte che mi auto-psicoanalizzo e come hai detto tu non ha fatto altro che infierire.
Mi dispiace che sei caduto anche te in questa trappola fratello ✌🏻 Buona vita.
Penso di essere involontariamente bravo allora...peccato per il mio cinismo! Comunque bel video mi chiedo come tu possa avere così pochi iscritti
Leggete il libro perché è semplicemente FANTASTICO!!!❤
ciao Carla !
questi suggerimenti in pillole sono una manna !
Io tendenzialmente nelle relazioni sono una frana😭😭😭😭😭, perché ho la sindrome di Asperger, ma sono abbastanza migliorato da un pezzo, e, sì, devo dire che questo video mi è stato piuttosto utile!🥰🥰🥰🥰💪💪💪💪
Grazie, ci proverò!!
Grande 😄
Questo libro mi ha cambiato la vita, super consigliato
Ciao,nelle relazioni ho bisogno di imparare tanto,grazie ❤
È anche vero che certe cose dovrebbero essere sentite prima di poterle fare. Ecco dov'è la sincerità.
Dale Carnegie ha cambiato la vita anche a me. E pensare che era solo un attore che aveva rinunciato all'arte.
A volte le intuizioni più grandi in alcuni ambiti le hanno persone che non c'entrano assolutamente niente. Forse perché hanno un pensiero meno strutturato e rigido rispetto agli esperti! Chissà 😄
@@psicologiaanimata Vedi anche il padre di Lorenzo, che scoprì il rimedio per guarire suo figlio nonostante non sapesse niente di medicina.
Potresti fare un video sulla socio fobia?
anch’io ne sono rimasta colpita! Continuo a rileggerlo e Ne ho regalato una copia anche alle mie tre colleghe .. 🎉
Molto bello !!
Bravissima! 😊
Ma brava Carla, il tuo modo di fare mi ricordo una, Che magari ha letto Carnegie. L'ho visto anni fa alla Feltrinelli Di FI SMN, solo quella volta.
Grazie per i tuoi video! 🤗 Che ne pensi se, applicando in modo davvero spontaneo ed autentico questi consigli, ti senti di non avere lo stesso feedback dagli altri nei tuoi confronti? Grazie! 🙏🏻
Personalmente ritengo che in questo ambito si debba cercare di "dare il meglio di sé" senza pensare di avere un ritorno immediato e garantito; non tutte le persone meritano la nostra amicizia/amore/attenzione, se alla nostra disponibilità segue un continuo disinteresse da parte dell'altra, meglio lasciar perdere quella persona e puntare su altre.
Attenzione però a non diventare presuntuosi: le regole descritte nel video fanno di chi le applica "il re/regina delle relazioni sociali". Applicandole rigorosamente si può sicuramente fare colpo su molti, ma questo non vuol dire che gli altri avranno lo stesso effetto su di noi (quella cosa di ricordare i nomi è un incubo per me, ma questo non vuol dire che per me "Coso" e "Tizia" siano poco importanti); se dai 100 e ti ritorna indietro solo 50 non vuol dire che l'altra persona non valga nulla e non possa darti un "valore aggiunto", magari nel tempo, che nessun altro potrebbe darti.
Non si smette mai di migliorare
Che cosa succederebbe se, paradossalmente, tutti mettessero in pratica questi consigli?
Grazie mille
Allora, io da anni mi comporto così, al punto che le persone mi fanno capire che mi faccio troppo i cazzi loro. Se a una chiedi come sta non è scontato che le faccia piacere: può essere e spesso è cosi, per esperienza diretta, che non voglia dirtelo, punto. Risultato? Passo sempre i sabati sera e le domeniche da solo. Non è affatto detto che la persona con cui vuoi parlare abbia voglia di fare lo stesso. A me capita spesso che al "come stai?" si risponde con una brutta occhiata. Che fai in quel caso??? Le regole cosa dicono di fare?
Inoltre, può anche essere che io non abbia argomenti in comune con qualcuno: io ad esempio odio il calcio e quindi non ho niente da dire su questo. Devo essere escluso per questo motivo???
La fai troppo semplice, le persone in generale di questi tempi non stanno bene mentalmente, questi consigli valgono per le persone normali. Ma nel 2021 non è così: la gente è paranoica, cattiva, folle, se gli sorridi e poi gli parli MA NON SEI VACCINATO, ad esempio, sarai odiato a più non posso. Altro che sorrisi, ti può arrivare anche un pugno. Non ne parliamo poi se hai un difetto fisico: le persone e in particolare le donne non ti ascoltano nemmeno, hai voglia a sorridere e a chiedere come stai a una che non ti risponde nemmeno. Queste regole valevano 60 anni fa, in un boom economico e con persone felici e normali, da un bel po' non è così.
Ho pensato la stessa cosa. Io credo di essermi sempre comportata così, eppure attiro quasi solo persone che non sento nelle mie corde; quelle che avrei voluto affianco invece mi hanno sempre messa da parte. Se dopo due o tre volte che le cerco sempre io non si fanno vive, tanti saluti. Si vede che è destino che stia sola
Farsi amici gli altri qui, a mio parere, significa essere amichevole, affabile con dei conoscenti, non una cerchia più stretta. In un rapporto di amicizia, o di amore, c'è bisogno di reciprocità, interazione fra il mio e quello degli altri.
Io ho dei problemi nel socializzare però stranamente senza farlo a posta faccio quasi tutte le cose in questo video tranne ricordare i nomi perché non vi riesco comunque riesco molto a fare le altre cose forse perché so che facendolo parlare dei problemi oppure di come è andata la giornata fa sentire bene e quindi lo faccio però solo alle persone che mi interessano
Idem ! Anche io fatico a socializzare ma cerco di fare parlare gli altri senza mettere sempre me al primo posto e unica cosa anche io fatico a ricordare i nomi!!
Rescuemex, mi spiace tu sia così sfavorevolmente colpito.
Video molto interessante... posso chiederti che libro hai letto ?
Grazie! Il libro è "Come trattare gli altri e farseli amici" di Dale Carnagie
Ho fatto un resoconto di tutte le volte che ho sorriso e non c'è mai stata una volta in cui l'ho fatto non forzatamente, è proprio un blocco, non riesco a sorridere.
Ciao,
Ho ascoltato con attenzione, ma vorrei fare una domanda che in realtà e più un appunto, come puoi interessarti sinceramente agli altri se di base non lo sei.
Adottare comportamenti che ti fanno sembrare migliore di quello che sei peggiorano l'individuo.
Spesso mi imbatto in persone che cercano di sembrare altruisti, interessati empatici, ma solo fino a quando gli serve esserlo, o meglio mostrarsi così. Credo che farsi ammaliare da persone costruite sia la strada migliore per rimbambirsi.
Il punto 5 non lo consiglio. Una persona ci ha provato con me e ha finto di iniziare ad apprezzare qualcosa che a me piace molto ma che a lei palesemente non piaceva. Mi ha dato estremamente fastidio.
L'ho stunnata dicendole che non devono piacerle per forza le cose che piacciono a me per farsi prendere in simpatia. Silenzio.
Nella vita di tutti i giorni noto l'esatto opposto : ad avere più "amici" sono le persone che hanno sempre qualcosa da raccontare.
Certo , magari non quelle proprio logorroiche che parlano sempre e solo di sé , senza mai domandare niente all'altro (tranne per poterne poi spettegolare.....) e mai ascoltarlo (tranne le cose succulente che poi saranno oggetto di pettegolezzi), però devono avere qualcosa di interessante o di superficiale da dire.
Personalmente parlo molto poco di me, faccio domande, saluto, sorrido, ma la cosa non funziona.
Se provo a parlare di cose più serie c'è noia. A volte dipende anche da chi dice certe cose! Se dice uno che attira gli altri lo si ascolta....
Allora mi scoccio e finisco per fare scena muta, dopo un po' di tempo.
Posso sapere qual è il titolo del libro a cui si fa riferimento x favore?
Come trattare gli altri e farseli amici - Dale Carnagie 😊
Ti ha risposto, ringrazia
Tutti possono migliorare e pochissimi hanno un comportamento sempre perfettamente adeguato. Ma sorridere sempre e interessarsi sempre agli altri mi sembra esagerato. Credo che vada bene rimanere un po' distaccati , io non riesco, ma chi ha carisma fa così
Ciao Maria 😊 questi sono piccoli accorgimenti per chi vuole diventare una persona più amichevole. Si può scegliere anche solo uno di questi aspetti e metterlo in pratica quando e se si ha voglia. Sempre sarebbe eccessivo, sono d'accordo!
Colgo il tuo messaggio. Secondo la mia esperienza bisognerebbe essere amichevoli per quanto la nostra personalità ce lo permetta, a prescindere da ciò che ritorna dagli altri, non aspettarsi mai nulla per evitare frustrazioni. Ciò detto Non abituarsi a essere sempre disponibili e circondati da egoisti . Eh no .....!
Si, solo che l'interlocutore raramente si accorge del valore che hai nella loro espansione quindi diventano "fighi" e pensano di dover insegnare loro a te qualcosa. Sto benissimo a casa da sola 😂
In parte avete ragione, ma non tutti fortunatamente mettono in atto ciò.
@@gino7777771 attendo di incontrare in "non tutti" allora
il classico esempio è quando ti squadrano dalla testa ai piedi e, palesemente, pensano ad altro annuendo..poi se a ciò aggiungi il fatto che neanche ricordano il nome ti verrebbe voglia di prenderle a padellate queste persone...
Parole santissime. Infatti questi video lasciano un po' il tempo che trovano
Ho sempre messo in atto tutti quello che hai appena detto
Sul lavoro per formazione aziendale,e si lavora molto meglio. Lo fatto nella vita privata, ma non fatto altro che tirarmi a presto egoisti,opportunisti e vampiri emotivi
Nessuna amicizia
Dove ho sbagliato?
Ritengo si debba sempre fare un'accurata "selezione" tra le persone con cui si viene a contatto (nel lavoro la cosa è più difficile, nella vita privata meno). I consigli descritti nel video sono usati spesso anche dagli egoisti, opportunisti, ecc. di cui parli per far colpo sugli altri, ma tutto rivolto al proprio interesse egoistico; puoi mettere un fiocco dorato a una mela marcia, ma rimane comunque una mela marcia. Riuscire a capire chi c'è veramente sotto quell'apparenza di persona affascinante non è facile, ma è un'operazione da fare per evitare successive scottature.
L’ ho preso talmente tante volte in quel posto che faccio davvero tanta fatica! Penso semplicemente che la gente sia egoista e opportunista. Se hai qualcosa da offrire bene altrimenti ciao.
Per me è il contrario riguardo al nome XD Sento dire da trainer vari che le persone NON amano se non ci si ricorda il loro nome, per cui va fatto notare (in modo spontaneo naturalmente) che ricordiamo il loro nome. Non mi ci ritrovo per niente 😆 anzi mi sento a mio agio se una persona appena conosciuta, qualsiasi ruolo ricopra, NON dice il mio nome, anzi può stridermi il contrario 😁 Se questo non è normale può darsi che abbia qualcosa di irrisolto 🤔
Ciao, sono iscritta da un bel po'...sei riuscita a migliorare le tue relazioni con gli altri?
Come si chiama il libro
Come trattare gli altri e farseli amici Autore: Dale Carnegie
Ma che libro è che hai letto?
"Come trattare gli altri e farseli amici" di Dale Carnagie
-Vuoi migliorare le tue relazioni sociali? -Ma anche no!!!
Mi viene voglia di divenire eremita...che bello
Si magari magari magari
3:05 lots of laughs
Non credo basti un libro ci vuole esperienza tutto lì!
Eh già!
non c'è un sistema se uno è negato per le relazioni sociali non c'è strategia che tenga, il video è interessante ma nella realtà che viviamo al giorno d'oggi non serve ormai siamo in una società di menefreghisti ed egoisti quindi non serve proprio a nulla.
Ti chiami Carla
Queste sono tutte cose che si imparano con il tempo, e ci vuole tanta pratica, ed adesso arriva una domanda abbastanza collegata a quest'argomento ed alla quale una youtuber che si rispetti NON può sottrarsi, ovvero le richieste dei follower 🤣🤣🤣😉, per caso potresti (o magari avevi già in mente di farlo) fare un video che tratta l'anafettivitá??
Mercí
Ciao Luca! Ma certo che tratterò il tema dell'anaffettività 😊 Lo scopo di questi video è quello di esservi veramente utili, quindi sono più che felice di farlo! Non posso promettere nulla sui tempi di realizzazione, ma sicuramente lo metterò nella lista e lo farò al più presto 😉
@@psicologiaanimata non c'è problema, la fretta è cattiva consigliera, e poi spesso l'attesa è la parte più interessante 😁
@Luca Tirnusciolo Ottimo 😊😊😊
Ottima domanda ahahahaha
@@psicologiaanimata per curiosità ed al solito per esperienze personali, a me è sempre stato rinfacciato di essere anafettivo, ma col tempo credo di essere migliorato, d'altro canto mi sono trovato ad avere a che fare con persone addirittura incapaci di provare ed esprimere sentimenti ed emozioni, poi be alla fine la mia risposta è stata.... (Vediamo se lo indovini 😉).
P.s. "tizio che ricorda tutti i nomi " nel video 🔝🤣
Io ho sempre cercato di dare attenzioni agli altri ma alla fine l'ho sempre presa nel culo ahah
"prova a sorridere in modo sincero"... Ma non è un ossimoro?
Ciao Marco! Intendo dire di sforzarsi a trovare occasioni in cui tirare fuori sorrisi sinceri, è probabile che poi aumenteranno 😊
Posso dire solo una cosa ... IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO..... all'infinito... In realtà non vorrei solo parlare di me o pensare a me stessa ma evidentemente è ciò che comunico ... Orribile
Io mi pongo all'altezza delle altre persone
Io non piaccio quando sorrido perché ho gravi problemi dentali da curare...
Falso molto falso.. Sono sempre stato a dis pozione degli altri, ho sofferto tanto e ho evitato che gli altri lo facessero. Risultato?? Ottenuto ciò che avevano bisogno hanno pensato solo a cosa hanno ottenuto grazie ai consigli dati e se primati chiamavano per in caffè adesso manco quello. Lasciate gli altri in difficoltà e dipendenti da voi se volete essere rispettati e cercatoi. Diversamente vi toccherà diventare eremiditi
Tutto facile sulla carta...
Tutto sto pippone poi quelli che hanno più amici sono i più egoisti, quelli che parlano solo di se stessi e ti guardano se gli servi.
È l'ora di buttare le mascherine, tanto sono inutili e all'aperto neanche obbligatorie. Diamo il buon esempio, non deve assolutamente diventare una consuetudine o una moda... Torniamo a mostrare agli altri il nostro sorriso!
Mi fa troppo schifo la società non riuscirei mai 🤣🤣🤣
Che accento Insopportabile.
Leggi senza dare forma alle parole.
Il tuo lavoro non è nella comunicazione, per carità
Buona giornata anche a te Barbie 🌈😄
Una teronia non viene considerata in società. L'accenDO CON LE VOCALI TUTTE SBAGLIATE LO HANNO I MISERABILI E I REIETTI. Le persone di alto profilo conoscono le leggi della grammatica e non tradiscono inflessioni dialettali pugliesotte
Quindi, prima di pensare di dare consigli, ascolta quanto cazzo fa schifo ... è cacofonico
@@marcopre9373 Che persona infelice e incattivita. Ma stai tranquilla, passerà prima o poi! 💪
penso siano consigli da applicare con un certo dosaggio altrimenti diventi un simp
1)Interessati agli altri, ma non annullare te stesso
2)Non essere un cane
3)Beh questo è un po' una specie di manipolazione...
4)come 1
5)anche no.
6)non vorrei ripetere "come 1 e 4", quindi: Perchè devo sempre essere io a pensare agli altri?