La Sony A7CR è la scelta giusta per te? Scoprilo con il nostro test dettagliato!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024
  • #sonya7cr #sonya7c
    Benvenuti sul nostro canale RUclips! Nel nostro ultimo video, esploreremo la Sony A7CR, una mirrorless unica nel suo genere. Questa fotocamera vanta un corpo incredibilmente compatto, simile a quello di una fotocamera APS-C, ma è dotata di un potente sensore full-frame da 60 megapixel, un autofocus altamente performante e una sezione video di eccellente qualità.
    Se stai considerando l'acquisto di questa fotocamera, sei nel posto giusto! Ti condurremo attraverso un'analisi dettagliata di tutte le caratteristiche della Sony A7CR, mettendo in luce sia i suoi vantaggi che i suoi svantaggi. Questa guida ti aiuterà a fare una scelta consapevole e informata, fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno per decidere se questa fotocamera è adatta alle tue esigenze fotografiche.
    Non dimenticare di iscriverti al nostro canale per non perdere i prossimi video! Resta aggiornato sulle ultime recensioni e tutorial sulle fotocamere e sul mondo della fotografia.
    ******************************************************************************
    📸 SCOPRI I NOSTRI CORSI DI FOTOGRAFIA ON-LINE. SFRUTTA LA PROMOZIONE IN CORSO 📸
    Se sei un appassionato di fotografia e desideri migliorare le tue abilità, non perdere l'opportunità di iscriverti a questi link che ti offrono corsi di fotografia online! Avrai accesso a contenuti completi che potrai guardare quando e dove vuoi, senza alcun limite di tempo.
    📸 Il "Esposizione digitale Fine Art" è il primo corso completo trasformerà per sempre il tuo approccio all'esposizione fotografica. Imparerai a tutti i principi e le tecniche per gestire al meglio l'esposizione con le fotocamere digitali. Oltre alle video lezioni imparerai a gestire l'esposizione attraverso 21 tutorial pratici. Inoltre, ti svelerò come post produrre in modo "naturale" le tue fotografie in modo che sembrino foto e non cartoni animati. Perché ogni buona fotografia nasce da una buona esposizione! Per ulteriori informazioni, visita la pagina: www.fotografia...
    📸 Il "Corso Online dallo Scatto alla Stampa Fine Art" è il primo corso completo che ti guiderà attraverso tutti gli elementi che faranno davvero la differenza per ottenere stampe di qualità fine art. Imparerai a trasformare ciò che vedi sul monitor in splendide stampe, risparmiando tempo e denaro. Per ulteriori informazioni, visita la pagina: www.fotografia...
    📸 Se sei appassionato del bianco e nero dal look analogico, il "Corso Online Bianco e Nero Fine Art" è ciò che fa per te. Con 10 ore di video lezioni complete, scoprirai tutti i segreti per creare immagini in bianco e nero che catturano l'attenzione. Non lasciarti sfuggire questa opportunità, visita la pagina di presentazione: www.fotografia...
    📸 Per coloro che desiderano diventare maestri nella composizione fotografica, c'è il "Corso Composizione Fine Art". Attraverso questo corso online, avrai accesso a preziose informazioni e tecniche per migliorare la tua composizione fotografica. Non aspettare altro, visita la pagina: www.fotografia...
    📸 Se vuoi padroneggiare l'uso del flash fotografico in ogni situazione, il "Corso Master Flash" è ciò che stai cercando. Questo corso completo, semplice e pratico ti insegnerà tutte le basi per utilizzare il flash in modo creativo e efficace. Per maggiori dettagli, visita la pagina di presentazione: www.fotografia...

Комментарии • 51

  • @user-wg4vd9xb6t
    @user-wg4vd9xb6t 5 месяцев назад +2

    Recensione come sempre centrata ed equilibrata, complimenti. Io possiedo l'eccellente a7r5 e, come secondo corpo, ho scelto una fotocamera più compatta, da utilizzare come muletto, ma anche in occasione di viaggi. Ho scelto la a7c2 invece della a7cR, non solo per il minor prezzo, ma anche perché, per la fotografia di viaggio, il sensore da 33 mp lo trovo più versatile. Vero è che le notevoli performances degli stabilizzatori Sony di ultima generazione permettono di tenere bassi gli iso in molte situazioni, quindi sono certo che anche la maggiore risoluzione della a7cR non crei particolari problemi.

  • @DerapperQDE
    @DerapperQDE 5 месяцев назад +3

    Macchina top sotto tutti i punti di vista!

  • @PaoloRatto-wu6pb
    @PaoloRatto-wu6pb 4 месяца назад +1

    Sto rinnovando la mia attrezzatura, non giro video (per ora), e sono molto indeciso tra questa e la fuji h2. La A7CR si trova a 2600... recensione, come sempre, perfetta.

    • @riflessionifotografiche
      @riflessionifotografiche  4 месяца назад +1

      Due fotocamere diverse, nel complesso l'H2 è più versatile. Ma la sony ha una qualità del file altissima

    • @PaoloRatto-wu6pb
      @PaoloRatto-wu6pb 4 месяца назад

      @@riflessionifotografiche Grazie!

  • @faustoemme7451
    @faustoemme7451 5 месяцев назад

    Se devo acquistare poi anche il grip, allora scelgo A7R5. Grazie Damiano e Roberto per questa ottima recensione

  • @ecasaro
    @ecasaro 3 месяца назад

    Grazie per la bella recensione. Con questo corpo macchina quale "tuttofare" consigliate? Giro spesso in montagna.

  • @dangir1783
    @dangir1783 5 месяцев назад +1

    Se voglio la compattezza c'è la sigma FPL che ha sempre il sensore da 60 megapixel ed è ancora più piccola della Sony ma ha il vantaggio di avere un ottimo mirino esterno e rimovibile ed è praticamente svenduta nel mercato dell'usato si trova ad un prezzo incredibile anzi mi piacerebbe che ne parlaste anche su questo canale della fpl magari facendo vedere una borsetta con le lenti super compatte di sigma.

    • @riflessionifotografiche
      @riflessionifotografiche  5 месяцев назад

      Capisco il tuo ragionamento ma alla fine è un prodotto un po’ diverso . Qualità di immagine comunque sovrapponibile

  • @gianlucagrossi5065
    @gianlucagrossi5065 5 месяцев назад +1

    uso la A7cII da due mesi, non rimpiango l'assenza del joystick visto il tipo di autoficus. Per quanto riguarda il mirino vado un pò controcorrente...per me è ottimo, anzi l'ingrandimento non esagerato mi permette di comporre meglio,ho anche la Olympus OM1 per cui penso di essere obbiettivo quando parlo di mirino. L'unica cosa che non mi piace proprio è il display non tilt, a livello fotografico è scomodissimo.
    Per quanto riguarda l'impugnatura ho preso quella di small rig che fa diventare la macchina più comoda ed in piu' è compatibile con arca swiss.

    • @riflessionifotografiche
      @riflessionifotografiche  5 месяцев назад

      Gianluca ti ringrazio per il feedback

    • @paolomercurio1819
      @paolomercurio1819 5 месяцев назад +1

      Anche io uso da dicembre la 7 cII con 16-35 e 24-105 una bomba non rimpiango nulla delle altre fotocamere...dimensioni peso e prestazioni eccezionali...la OM1 pur essendo una gran macchina non l'ho più usata e l'ho venduta

  • @valerio_c
    @valerio_c 5 месяцев назад

    Sul mirino dovrebbe essere presente in confezione l’occhiello in plastica morbida che è presente anche sulla A6700. Crea un ottimo spessore.

  • @FrancescoMarcosanti
    @FrancescoMarcosanti 4 месяца назад

    Potrebbe essere la macchina adatta per fare foto di urbani notturni utilizzando treppiede e basso iso vista l'alta definizione e la funzione pixel shift?

  • @theancientvoyager5840
    @theancientvoyager5840 5 месяцев назад

    L'avessero fatta con la stessa filosofia della mia gx9 sarebbe stata perfetta, tasto di accensione sul lato posteriore che si accende col pollice, ghiera anteriore coassiale al tasto di scatto invece che sulla impugnatura, e mirino inclinabile

  • @lucastorti702
    @lucastorti702 5 месяцев назад

    Comprata a 3400 € con il grip incluso. è il secondo corpo, e per me come tale è strepitosa. La uso col 40mm f2,5 sony g, accoppiata fantastica. La consiglio? Si. Costa tanto? Si. Ognuno può e deve valutare su cosa investire, ma l’oggetto è proporzionato al prezzo. My 2 cent.

  • @firemind00
    @firemind00 5 месяцев назад

    Ciao Roby, ciao Damiano. Spiegate bene la non possibilità di usare il treppiedi in alcune zone/partì
    Ma e allucinante questa cosa

  • @paolomercurio1819
    @paolomercurio1819 5 месяцев назад

    Come sempre le vostre recensioni sono pietre miliari io ho la 7 CII ed è molto equilibrata sono super soddisfatto ...

  • @nicojack7
    @nicojack7 5 месяцев назад

    Ciao ragazzi ma il canale promirrorless resterà destinato per la parte video? Sono confuso 😅

    • @riflessionifotografiche
      @riflessionifotografiche  5 месяцев назад +2

      In questo momento ci stiamo concentrando molto sul nuovo canale perché vogliamo aumentare il numero di persone appassionate di fotografia.

    • @nicojack7
      @nicojack7 5 месяцев назад

      @@riflessionifotografiche giusto approccio! Grazie!

  • @Aries7303
    @Aries7303 5 месяцев назад

    Per quanto riguarda il vostro video niente da dire, bello come sempre ci mancherebbe, per quanto riguarda la fotocamera non capisco perchè Sony l'abbia fatta, sembra quasi una forzatura castrata.......si presuppone che non mettendo la doppia scheda e tenendo il prezzo un po più basso questa fotocamera non vada a fare concorrenza alla A7r V, io però non credo che esista al mondo un fotografo che rinunci alla A7r V per andare su questa qua, lasciamo perdere per un attimo la doppia scheda, ma l'ergonomia della fotocamera dove la mettiamo? Già con questo la A7CR ha perso, se poi andiamo a vedere le altre mancanze (se proprio non vogliamo avere a tutti i costi 60 mega in un corpo compatto) non c'è motivo per buttare 3000 e passa euro in questo modo, ma hanno avuto paura della Fuji X-H2???? Speriamo che non ne producano molte così al posto di sprecare soldi gli stessi possono investirli per realizzare o migliorare altre tecnologie
    Andrea

  • @MrCrazyGRG
    @MrCrazyGRG 5 месяцев назад

    Per il costo che ha ci sono opzioni migliori in Sony, non l ho provata ma a poco di più prenderei la r5

    • @riflessionifotografiche
      @riflessionifotografiche  5 месяцев назад

      Se per questo prenderei una Sony a7r iii che ha un rapporto qualità prezzo ottimo

  • @maurosciarra8988
    @maurosciarra8988 5 месяцев назад

    Non immaginavo che una macchina così elastica possa esistere.....

  • @Rigel59
    @Rigel59 5 месяцев назад

    Per me, considerando la differenza di prezzo dalla A7rV, questa ha già più senso rispetto al confronto delle Fuji X100VI vs. XT5.....perchè PER ME poter cambiare obiettivo vince 1000 a 0 contro un mirino ibrido .......e ci sarebbe anche da discutere sulla qualità del 23mm montato sulla X100VI....perchè ormai è assodato che, soprattutto lato AF (ma anche QI immagine) non è al livello del 23mm F2 montato su una XT5, per quanto condivida con questa tutta la parte hardware elettronica...
    PS: cmq anche per la Sony andrei sulla A7rV senza pensarci sopra....😊😊

    • @riflessionifotografiche
      @riflessionifotografiche  5 месяцев назад

      Sull’obiettivo della Fuji non sono del tutto convinto mentre condivido la tua scelta in merito alla Sony

  • @williamsciullo7031
    @williamsciullo7031 5 месяцев назад

    Vedendo la recensione purtroppo non potrei usare il mirino per problemi di vista a destra.
    Costo non saprei, forse andrei su altro, Nikon Z8 Refurbished o Usata! Ma a me non interessa tutta questa compattezza, se andassi in quella direzione direi Fuji X100.

    • @riflessionifotografiche
      @riflessionifotografiche  5 месяцев назад

      Capisco le tue scelte William ma penso si tratti di prodotti pensati per un uso diverso.

    • @williamsciullo7031
      @williamsciullo7031 5 месяцев назад

      @@riflessionifotografiche Assolutamente Damiano! Ho citato oggetti che hanno filosofie diverse. Sicuramente a chi interessa avere funzionalità Pro in un corpo molto compatto è sicuramente una buona scelta. Semplicemente io non la sceglierei.

  • @marcocristiani7019
    @marcocristiani7019 5 месяцев назад

    L'articolazione del display da videomaker è proprio scomoda per la fotografia.
    La miniaturizzazione del mirino è un'altro ostacolo all'uso fluido. Questo è inaccettabile su una R, sulla CII è "solo" disincentivante. Aspetterò la 7V a decidere come aggiornare il sistema.
    La CII mi consentirebbe di avere una sola camera, invece che una FF e una Apsc, senza rinunciare alla compattezza e con un'ottima qualità d'immagine. Vedremo se perseguiro' l'idea della fotocamera unica o aggiornerò solo l'Apsc.

  • @claudiospada86
    @claudiospada86 5 месяцев назад

    non la puoi mettere nella giacca del tascone :) ho sentito una vola che mosca

  • @dangir1783
    @dangir1783 5 месяцев назад +1

    Secondo me la macchina è stato un mezzo flop perché a parte le recensioni iniziali perché Sony la fa girare fra gli youtuber non la vedo utilizzare nel mondo reale cioè non ne parla nessuno.
    Non ha senso secondo me comprarla perché le Sony alpha 7r4 e r5 non sono molto più grandi sono già macchine piccole.
    E hai una migliore ergonomia più pulsanti il joystick il display più risoluto il mirino più grande.

  • @dangir1783
    @dangir1783 5 месяцев назад

    Praticamente a parte la qualità di immagine perché il sensore è fantastico e l'autofocus fulmineo ci sono troppi punti negativi su questa macchina anche perché non te la regalano costa Ben €3600

  • @85balsa
    @85balsa 5 месяцев назад

    Sony per riciclare i sensori Non è seconda a nessuna 😅. Secondo me non ha senso c è una sovrapposizione di modelli , a quel.punto anche se ha qualcosa in meno della r5 penso che l unico motivo per prenderla sia prezzo molto conveniente. Bo la politica Sony non la capirò mai