Vanguard VEO Active 53: il mio nuovo zaino fotografico

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 дек 2024

Комментарии • 8

  • @hitg1981
    @hitg1981 9 месяцев назад +1

    Ciao Lorenzo, bel video. Sto cercando uno zaino che possa appunto permettermi di portarmi dietro tutta l'attrezzatura in casi di aventi, al momento un corpo macchina mirrorless con 24-70 70-200 e flash..all'occorrenza dji mini 3 pro con relativo RC. L'idea era qualcosa che potesse andar bene per eventi formali ma anche per eventi motociclistici/sportivi all'aperto. Cosa mi consiglieresti?

    • @Fotografando_podcast
      @Fotografando_podcast  9 месяцев назад +1

      Ciao! Lo scorso weekend ho fato un rally e ho portato la A7 con il 24-105 (paragonabile al 24-70) oltre al 100-400 (grosso circa come un 70-200) e al flash e volendo nello scompartimento inferiore ci stava tranquillamente anche il Mavic Air 2S quindi per il tuo setup non vedo alcun problema 💪🏼
      Il design è molto “outdoor” quindi per gli eventi formali forse non è il massimo, però per lo sport secondo me è ottimo, mentre in moto…dipende nel senso che io sul Tiger non riesco a guidare con lo zaino addosso però lì sono gusti.
      Sicuramente in alternativa puoi guardare LowePro o gli altri modelli Vanguard. So che esistono borse fotografiche specifiche da moto però poi non vanno bene per “tutto il resto”.
      Dipende anche dal budget, su che cifre vorresti stare?

    • @hitg1981
      @hitg1981 9 месяцев назад +1

      @@Fotografando_podcast bene o male i prezzi ormai si allineano dai 200 in su per dei prodotti di qualità. Zaini fotografici da moto sinceramente non ne conosco ma mi fiderei anche poco a portarmi tutta l’attrezzatura sulla schiena a meno che non abbia uno zaino rigido come un Bublebee con delle custodie interne per i vari elementi. Per ora uso un Enduristan 20l con camera con un obiettivo e semmai il resto in una laterale rigida (ammesso porti tutto in viaggio)
      Inizialmente avevo pensato ad una Think Tank Rotation ma il costo è elevato in rapporto alla capacità contenitivo del reparto fotografico ma la praticità è indiscutibile. L’idea di un borsone stile “trekking” mi piace per la comodità di utilizzo rispetto ai canonici spallacci più sottili però si, peccano alla ora di un evento più formale.
      Qualche marcha di zaini fotografici da moto sapresti indicarmela?
      Grazie dei consigli e speriamo riabbassi un po’ di prezzo perché sembra davvero ben fatto .

    • @Fotografando_podcast
      @Fotografando_podcast  9 месяцев назад +1

      @@hitg1981 anche io metto sempre tutto nella laterale in alluminio perché altrimenti ho timore, infatti son caduto un paio di volte e per fortuna era tutto al sicuro 😵‍💫
      Per la categoria NON outdoor ti consiglio anche PRVK se vuoi darci un’occhiata che sono pratici ma anche belli come design.
      Tra le cose specifiche da moto c’è Givi che ha fatto questa www.givi.it/news/borsa-T508

    • @hitg1981
      @hitg1981 9 месяцев назад +1

      @@Fotografando_podcast credo che alla fine optero per il Lowepro ProTactic 450 AW II che mi semrba leggermente più piccolo del Vanguard EVO active 53 ed ha le aperture anche laterali..nel 350 non mi entrerebbe il drone e per poca differenza meglio avere dello spazio in più che nel caso rimanesse vuoto può contenere il cambio per un we. Sicuramente non è uno zaino da portarsi sulla schiena tutto il giorno per un'uscita di street ma ci sarà rimedio in futuro alla prima occasione più economica. In oltre mi sembra abbastanza robusto per un trasferimento in moto in solitaria. Ora mi posoconcentrare a come mettere tutto in una nlaterlae :)
      Grazie dei consigli, chissa forse ci becchiamo in moto prima o poi.

    • @Fotografando_podcast
      @Fotografando_podcast  8 месяцев назад +1

      @@hitg1981 il 450 è un ottimo prodotto per quel tipo di utilizzo 💪🏼 Se hai un Instagram ti seguo volentieri!