Come sono nati gli SPAGHETTI ALLA CAROBONARA ?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Gli SPAGHETTI ALLA CAROBONARA hanno una storia oscura; Una storia spesso nascosta, tramandata a voce e mai scritta realmente, una storia che NESSUNO Racconta, ma allora come Nascono gli SPAGHETTI ALLA CAROBONARA?
    Ma com'è possibile che La storia della pasta più famosa di tutte sia così difficile da reperire?
    Oggi voglio raccontarvi La VERA storia degli SPAGHETTI ALLA CAROBONARA
    Titoli Roboanti come : La pasta alla carbonara di Barbieri! vi saranno capitati a valanghe.. infatti, navigando in rete, è facile trovare diversi video su come Cucinare la Pasta alla carbonara. Ad esempio si sono cimentati in questa sfida chef come Buono Barbieri, Carlo Cracco, Uliassi, Max Mariola, Heinz Beck e tantissimi altri.
    Certo tutti sappiamo che a Roma si mangia la migliore carbonara fatta con il guanciale e il pecorino romano ma oggi andremo oltre, voglio raccontarvi la Vera storia della pasta alla carbonara, quella storia così strana e particolare ha ha segnato un punto di svolta per gli SPAGHETTI ALLA CAROBONARA rendondoli il protagonista delLa storia della pasta più famosa! La vera storia della pasta alla carbonara. Per prima cosa però bisogna capire che il prototipo degli spaghetti alla carbonara è fatto da : uova, bacon o pancetta (poi guanciale) e formaggio.
    Man a mano la ricetta è evoluta fino a quella che tutti conosciamo oggi e possiamo apprezzare a casa di amici romani veraci (e voraci!), nelle trattorie come nei ristoranti stellati della Capitale, in tutta Italia e all'estero, nelle innumerevoli versioni: con o senza pepe, con un tuorlo per persona o l'aggiunta di almeno un uovo intero, con guanciale o pancetta tesa.
    Il condimento per la carbonara si prepara in una manciata di minuti, come tante altre prelibatezze romane (pensiamo alla cacio e pepe!). Pensate che occorrono soltanto guanciale speziato tagliato a striscioline, una crema dorata a base di tuorli (nella nostra versione) e tanto Pecorino romano grattugiato al momento.
    Nella sua semplicità e nella ricchezza delle materie prime, la ricetta degli spaghetti alla carbonara è parente stretta di altri due capisaldi della cucina genuina italiana: l'amatriciana e la gricia!

Комментарии • 11