Rossella Faa: il jazz, lo studio e il paese (anche in città).

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 янв 2025
  • Benvenuti nel programma musicale in sardo che racconta i musicisti sardi.
    Il Jazz nato a Masullas nel racconto della poli artista Rossella Faa. Dalla musica alle esperienze recenti nel cinema, come attrice. Si può vivere in una città come Cagliari vivendo come si vivesse ancora in Bidda: Rossella ci conferma che questo è possibile sopratutto in alcuni rioni antichi del capoluogo sardo.
    Il Jazz o lo ami o lo odi. Ma se lo ami, lo ami per davvero. Parliamo di un genere che può avere mille volti differenti: Early jazz, Acid jazz, Free jazz, Fusion, Hard bop, Bebop, Swing, Latin jazz, Dixieland, Smooth jazz, Ragtime, Soul jazz, Jazz-funk. Un genere che in Sardegna ha trovato molto spazio e che ha espresso tanti musicisti di qualità, che si sono fatti apprezzare in tutto il mondo. Ma anche un suono che trova spazio in tanti festival che, durante tutto l'arco dell'anno, riempiono i locali e le piazze. Con la protagonista della puntata capiremo il suo approccio a questo genere musicale, ma anche tanti altri aspetti legati alla sua arte.
    Nella scheda, come sempre, racconteremo le origini di questa musica e la sua evoluzione nel tempo, senza scordare i suoi legami e il suo rapporto speciale con l'Isola.
    Per la rubrica "Festas" raccontiamo il festival "Pedras e Sonus" in Marmilla, direttamente dalla voce di Zoe Pia, organizzatrice con l'obiettivo di far crescere il territorio e di vivere a pieno tutte le sue caratteristiche e peculiarità, mentre per la rubrica dedicata alla scrittura e alle nuove produzioni, attraverso il batterista Nicola Vacca scopriamo come 4 amici possono divertirsi e produrre musica. Con lui affrontiamo anche l'evoluzione musicale e l'ultimo lavoro dei Freak Motel, meno improvvisato e più attento all'identità del proprio suono.
    Infine, come in ogni puntata, esibizione dal vivo del protagonista, a chiudere.

Комментарии •