Resina Water Washable - Addio Alcol?
HTML-код
- Опубликовано: 26 ноя 2024
- Abbiamo testato la resina Elegoo Water Washable. Ecco la nostra review!
☞ Elegoo Water Washable: amzn.to/2EEX767
☞ Elegoo ABS-Like Resin: amzn.to/3hVPo1K
Codice Sconto 15% Water Washable:
BTV3MZAF
ATTENZIONE! codice sconto valido dal 31/8 (ore 18:00) al 6/9 2020!
⭕ Tutte le nostre stampanti: ➡ bre.ve.it/stam...
⭕ Alcune delle nostra stampe sono in vendita! ➡ bre.ve.it/live...
⭕ Live At 3D Printing su Twitch ➡ bre.ve.it/Live...
⭕ Cerchi guide per la stampa 3d? ➡ bre.ve.it/guid...
⭕ Le nostre raccomandazioni:
〽 La stampnate FDM per iniziare? ➡ bre.ve.it/per_...
〽 Una stampante FDM a grande formato? ➡ bre.ve.it/gran...
〽 Una stampante FDM economica? ➡ bre.ve.it/econ...
〽 La tua prima stampante a resina? ➡ bre.ve.it/resi...
〽 Una stampante a resina per le miniature? ➡ bre.ve.it/resi...
〽 Una stampante a resina per lavorare? ➡ bre.ve.it/resi...
〽 Filamenti e resine che utilizziamo? ➡ bre.ve.it/cons...
🈴 Casella postale: bre.ve.it/B3065
#elegoo #waterwashablle #3dprinting
Doppio errata corrige:
Il codice sconto diventa attivo alle 18:00 di Lunedì 31 Settembre
Nel video la resina elegoo è ABS-LIKE e non PLA-LIKE
il problema dell'hollow è risolvibile come dite voi oppure saldando un led uv da 3mm ad un filo e poi ad una pila. Si crea così una sorta di sonda che cura anche l'interno del pezzo evitando così che crepi. Il problema infatti non è dato dalla resina in se ma dalla resina non curata all'interno del modello.
se non avete capito intendo una roba del genere:
ruclips.net/video/ZNuPTZzlzn8/видео.html
Personalmente ho dovuto aumentare il tempo di cura del singolo layer a 10s poiché altrimenti i supporti non mi reggevano il pezzo. Ho notato infatti una "gommosità" molto più elevata rispetto alla resina standard (o perlomeno quella vede di anycubic che mi mandarono in stock con la stampante).
Il che comunque, si traduce anche in una semplicità più accentuata nel rimuovere i supporti stessi e la cosa mi aggrada non poco :D
E' da marzo che provo a convincere la gente che passare alla lavabile all'acqua in fatto di comodità e velocità di lavatura del pezzo, bravi ragazzi spargete la voce! ;)
ps. le stampe waterwashable crepano anche dopo SEI mesi, il problema non si risolve purtroppo solo inspessendo le pareti ma si risolve dandogli una cottura interna tramite a una piccola sondaUV da inserire.
bel video come sempre, sarebbe molto gradito un video tutorial su come gestire al meglio i supporti del progetto di stampa
"Addio Alcol" quello che dicevo anche io, e invece sono ancora nel centro di recupero
🤣🤣
@@Maxx1985it Ciao max, scusa l'OT: posso chiederti due cose sulle stampe 3D? Sto facendo un indagine e non so come trovare un tuo contatto a cui scriverti.
@@MayuriK_it su discord di pdv, scrivimi in privato
@@Maxx1985it non ci avevo pensato al discord: grazie mille! ti scrivo lì.
Ciao, esiste una resina ABS-like o più flessibile rispetto alla standard ma lavabile comunque in acqua?
siccome ho la wash and cure, vorrei evitare di fare l'alone di calcare nel contenitore.. se uso l'acqua distillata va bene lo stesso?
Si, se vuoi tagliare sui costi puoi pensare ad un kit per osmosi inversa da collegare al rubinetto di casa oppure comprare acqua di osmosi da un negozio di acquari. Non è distillata, ma è priva di “calcare”.. del resto dei disciolti non ti frega nulla e non rovinano 😉
ciao ragazzi e complimenti davvero per i vostri servizi.
la mia domanda è: a distanza di un anno da questo filmato.... il vostro parere su questo tipo di resina è sempre lo stesso?
se si..... uno spessore di 3mm potrebbe andare bene? grazie
Salvatore.
Buongiorno, a distanza di un anno avete ancora qualche stampa con questa resina? Come si comportano a lungo termine? Se verniciate resistono meglio? Vorrei passare da FDM a resina per dei pezzi per Gunpla e mi sto facendo una cultura...
ciao, io ho appena preso una saturn e sto usando la washable della eleggoo nera e ho riscontrato un problema sulle arti piatte. Per capirmi, se stampo delle parti piane tipo un pannello rettangolare di 1/2 mm di spessore, dopo un po di tempo il pezzo si deforma leggermente diventando concavo. Sinceramente dovendo stampare parti di astronavi o anche se dovessi stampare pareti di case per esempio, sta cosa non va bene. E' vero che usando il phon termico poi si puo ammorbidire , metterci sopra un piano con un peso e lasciare raffreddare cosi si piana. Pero non so se è una cosa buona.
Ragazzi!Complimenti per i vostri bellissimi video!Vi seguo da un po’ di tempo per il mio interesse sulla stampa 3d a resina.Vi chiedo:
Avete provato l’acqua distillata ad esempio quella dell’asciugatrice?Ho preso la Wash & Cure 2 e non so se usare l’acqua sopracitata.Non so se la diversa durezza dell’acqua incida sul lavaggio.
Qualora abbiate fatto esperienze del genere mi piacerebbe sapere com’è andata.Grazie mille!
Siete forti
Grazie
Ciao, io ho cambiato resina da standard a lavabile in acqua, ho fatto circa 30 stampe, tutto bene all'inizio, premetto che stampo e dipingo miniature e action figure, il problema e che dopo circa 3/4 mesi, le stampe si stanno spaccando tutte, praticamente esplodono, cosa che non succedeva con la resina classica, in definitiva sto buttando via ore e ore di lavoro e costo materiali, (premetto che le stampe sono state fatte tutte con foro per scolare la resina interna, forse il problema e che lasciavo poco spessore parete (1,5 mm) sto provando con spessore 2mm e ho comprato un Led UV per cuocere anche dell'interno.
Se interessa fammi sapere e posterò i risultati tra un paio di mesi.
Spero di essere stato utile.
Sto usando una resina normale della anycubic e ho lo stesso problema che alcune stampe che ho fatto si sono crepate da sole. Come si può risolvere questa cosa?
le spaccature si presentano anche con stampe lunghe e sottili? (come per esempio spade)
Ciao ragazzi vi seguo da molto tempo e ho grande stima per quello che fate, ho una domanda semplice a cui non riesco a dare risposta, sto utilizzando la Elegoo Mars 2 pro e grazie ai vostri consigli e soprattutto gli indispensabili consigli del grande Max riguardo lo slicing Lychee le stampe escono perfette, ma c'é un problema il giorno seguente nel punto in cui ho inserito i fori per lo svuotamento della resina interna i pezzi si gonfiano e iniziano a spaccarsi, ho utilizzato resine Elegoo nuove ad acqua, l'anno scorso quando avevo ancora quelle tradizionali questa cosa non si è mai verificata, potete dirmi la vostra opinione, dimenticavo la cosa accade soltanto su stampe vuote con spessore della pare di 2,5 mm sia grandi diciamo 10 cm di altezza e anche maggiori, vi ringrazio molto se vorrete aiutarmi a capire cosa sbaglio e o se il problema in realtà esiste, grazie, Stefano.
Ciao ragazzi e a chiunque possa darmi un dritta.... che parametri di stampa usate con questo tipo di resina ? Uso photon mono X con chitubox.... grazie mille
Beh, ma se la si lava solo in acqua, non si può lasciare al sole in contenitore trasparente? Così i residui nell’ acqua si indurisce e precipita sul fondo del contenitore potendo smaltire in maniera un po’ più pratica.
Non puoi considerarla comunque acqua pulita, ci saranno sempre dei contaminanti in sospensione.
Maxx1985it Pardon mea culpa, mi sono espresso male. Con “in maniera un po’ più pratica “ intendo che -A così ( ma vale anche per l’alcool) puoi usare più volte la stessa acqua per pulire pezzi, consumandone di meno. - B, che lasciandola al sole una volta che non é più utilizzabile, L’ acqua evapora ( con alcool bisogna stare estremamente attenti ai gas che rilascia evaporando che possono essere infiammabili), lasciando tutto ciò che era in sospensione come residuo solido, decisamente meno voluminoso e comunque più comodo da trasportare ( anche se presumo comunque da smaltire come rifiuto speciale ). Però decisamente più comodo poter trasportare dei rifiuti solidi, che non lo stesso prodotto in formato liquido, che se per caso si rovescia o altro é un disastro. É un trucco che si usa con le vernici a base d’ acqua ( mai con quelle a solvente attenzione). Ci tengo a sottolineare che come per le vernici a base acqua, non é un modo per dire “ ah così butto tutto nel cestino dell’ indifferenziato”, ma solo un modo per rendere più comodo e meno frequente il trasporto al certo di recupero di turno, sia chiaro.
@@etrielnavidad Ok ok, messa così è tutta un'altra storia! Certamente la pratica di far solidificare la resina al sole per allungare la vitra ai solventi è ben consolidata, è comunque importante che il contenitore trasparente sia anche ermetico, proprio per evitare che i fumi 'contaminino' l'ambiente, ne abbiamo anche parlato nel video della anycubic wash and cure!
Ma i droni fpv ?
A distanza di mesi consiglieresti acquisto? Se si con che accorgimenti stamperesti?
La resina resta valida con pregi e difetti, le stampe fatte, ad oggi non si sono crepate (eccetto quell anche era già crepata) per il resto confermo tutto
Ciao ora che le resine sono water washable sto per entrare in questo mondo affiancando alla mia ender 3 una elegoo mars. Mi chiedevo solo una cosa: la pulizia del fep si fa sempre in acqua o è meglio usare sempre l'alcool isopropilico? Altra domanda... ma se l'acqua usata per la pulizia viene passata gli uv per far precipitare la resina poi l'acqua può essere gestita anche a casa?
Ciao Daniele. Per la pulizia del fep, se vuoi un consiglio un passaggio di alcool rosa io lo farei comunque per rimuovere davvero tutto, gli step per la pulizia del fep sono, grosso modo 1-svuota la resina in eccesso nella bottiglia, 2-versa uno strato di acqua o meglio alcool rosa in modo tale che copra tutto il fep, lascialo agire per un un minuto 3-agita un po e con dello scottex pulisci bene 4-rimuovi l'alcool e con uno scottex pulito finisci ti pulire il fep. per quanto riguarda lo smaltimento, se tieni al sole l'acqua la resina precipita e l'acqua una volta filtrata si può considerare abbastanza pulita da essere smaltita in maniera più soft. L'isola ecologica resta la soluzione ideale. In bocca al lupo con la nuova stampante!
@@parliamodimaker Grazie, si ho visto poi da altri commenti che andare all'isola ecologica è sempre la soluzione migliore. grazie mille...
Sarebbe interessante un video sui tipi di resina
ragazzi quando ci parlerete della photon mono x e della elegoo saturn?
La photon... Domani! La saturn è in arrivo per il test
@@Maxx1985it grande maxx aspetto queste 2 recensioni magari con un piccolo paragone per decidere quale delle 2 acquistare
Sicuramente utile, ma quanto costa questa resina rispetto alla tradizionale? Il gioco vale la candela contando che bisogna stampare più con pareti spesse per evitare fratture?
Quasi il doppio, devi però considerare che l’alcool isopropilico è oggetto di speculazione dall’inizio del problema c19 e da 25\30€ per 5 litri si é passati a 55/65€. Quindi in base ai modelli e al numero di lavaggi si devono fare comunque i conti.
@@multimagical3137 ho capito. Grazie!
@@multimagical3137 Posso chiederti un'altra cosa?
L'alcool isopropilico costa così tanto, ma pò essere riutilizzato o ci fai un lavaggio e lo butti?
Inoltre, se uno usasse il classico alcool etilico denaturato cosa succederebbe?
il secondo #Hashtag è scritto con 2 *L* anziché una
È voluto per distinguervi nel _mare magnum_ di video in cui è scritto normalmente od è un errore ?
#WaterWashablle 😕❓
☝
#WaterWashable 👌🆗
certo certo... tutti in fila a portare l'acqua di lavaggio delle stampe agli ecocentri! :D
non mi funziona il codice sconto su amazon della resina
Hai ragione, mi son reso conto ora che il codice diventa attivo a partire dalle 18:00!!
@@parliamodimaker ok grazie
Domanda scomoda, pensi di riprendere il canale di armi?
non solo softair Confessa, stai pensando anche tu a quando si stamperá e recensirá la famosa pistola che era diventata famosa per poter essere stampata in 3d ( mi sembra fosse monocolpo?). 😂😂😂
@@etrielnavidad beh, di certo sarebbe l'ultimo video di tutti i suoi canali, io stesso ero interessato alla stampa 3d per produrre i miei prototipi di armi da fuoco.
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOH
...scusa la tua intro mi fa molto ridere fraws
Ormai lo fa apposta xD
@@MrMaffy96lo so ma mi fa sempre ridere.
@@TonayTheRenegade Pure a me, dovrebbe fare una compilation
tieni e divertiti XD
ruclips.net/video/u7vWUZ7AHHA/видео.html
Ho avuto lo stesso problema di crepatura ed ho dovuto buttare metà delle mie stampe, alcune che avevo pure dipinto.
Pesante cazzo, mi spiace un botto
Come hai risolto x le crepe
"a prima di agosto" mi sono reso conto che questo video non è stato postato 9 ore fa ma 9 mesi, ops
...ma invece avete visto le resine ECO? cioè a base di olio di soia
No queste ci mancano, hai un link?
@@parliamodimaker in verità sono sullo store di Anycubic (non so mandare i link con YT).
Penso siano in giro da 1 annetto
Ah ok, ci darò una occhiata e magari sentiamo il nostro contatto.
Mai più resine non lavabili in acqua, la water washable e una favola
Ciao che parametri usi di stampa? Cura ecc... sono nuovo e non conosco tutti i parametri da mettere
The game, ho perso... ho perso anch’io Fraws. Però farlo così è a tradimento però!
Oggi a grande richiesta vi siete seduti.
AHAHAHAH nessuno al mondo butta l’acqua nell’isola ecologica MA DAI RAGA...
Non è più acqua a quel punto.
Secondo il tuo ragionamento potrei diluire veleno per topi nell'acqua e buttarlo nel lavandino...
Un rifiuto tossico è tossico a prescindere dalla singola sostanza che contiene. E comunque non ne vale la pena. Per risparmiarti un viaggio alla piazzola ecologica una volta ogni due mesi, rischi oltre diecimila euro di multa e reclusione per inquinamento idrico. Fidati, lavoravo nell'ambiente delle resine fino a qualche anno fa. C'è una ragione per cui nessuno la prende alla leggera, anche chi ha senso civico zero.
@@Maxx1985it ma io scarico tutti i giorni la varichina con cui pulisco il
C hgjj
E jfgjk
S b jgj
S hhjk
O hhjkk
Capisco che è roba chimica diversa... Però...
Praticamente ci sarà una generazione di #WalterWhite che si metterà a spacciare perché è stata contaminata dallo smaltimento sbarazzino di rifiuti tossici ed è arrabbiato con la società
@@USPInx nessuno lo fa, è pieno di video di gente che lava le stampe sotto l'acqua di rubinetto, anche chi la lava con l'alcool alla fine butta tutto nel cesso, se vai all'ecocentro soprattutto nei centri piccoli nemmeno sanno cos'è e sicuramente non te l'accettano
@@rOSScOGITANS Le piattaforme ecologiche sono obbligate e devono essere attrezzate per lo stoccaggio dei rifiuti tossici e infiammabili, come alcool, smacchiatori o solventi. Non metto in dubbio che qualche idiota pensi di non correre rischi a sciacquare le stampe sotto il rubinetto o a buttare l'alcool nello scarico, ma vedremo tra qualche tempo a cosa andrà incontro ^^ specialmente se come dici tu si filma mentre lo fa