Questa è una grande notizia, soprattutto per il costo dell'alcol che viene abbattuto! Certo, non è che sia proprio regalata ma direi che è un ottimo inizio!
Domandone ma per cuocere i pezzi ho visto che usi un neon. Sto cercando in questi giorni delle strisce led 405 nm. Ma ho trovato solo alcune che variano da 395 a 405. E' indifferente o devo trovare la lunghezza d'onda precisa?
Ciao grazie per le tue recensioni sulla resina lavabile. Mi sto appassionando sempre di più alla stampa 3d, ma prima di acquistarne una devo vedere da dove è da quale partire. Dovrei realizzare una miniatura con la stampa 3d è possibile commissionarti una stampa?
vedo che sei molto impegnato ma ti pongo una domanda lo stesso.. a te che hai sicuramente più pratica ed esperienza in campo "resine" ed "Elegoo" chiedo: Un pezzo dopo stampato ed asciugato (CURATO) nella campana UV dopo un paio di giorni mi cade di mano e si spacca (credevo che la resina fosse più resistente) ma la cosa strana è che dentro conteneva ancora liquido (resina). Come è possibile? dove snaglio? Grazie anticipatamente e spero di ottenere una tua risposta.
Spero che mi risponderai Ho appena preso una elegoo Mars 2 pro, ma mi fallisce tutte le stampe. Mi stampa solo la base delle miniature che rimanga attaccata al Fep (nella vasca), uso la resina elegoo lavabile in acqua Ha già fallito 4 stampe... sai per caso come risolvere questo problema? sto impazzendo
puoi dirmi se hai avuto problemi di stampe fatte con resina lavabile con acqua?...ho visto molti commenti sul prodotto (elegoo lavabile) che dicono che a distanza di settimane è in alcuni casi anche dopo mesi , le stampe cominciano a deformarsi e finiscono per rompersi e creparsi... riscontrato anche da parte tua?
Video molto interessante.. appena comprata stampante e resina lavabile ad acqua! Una domanda.. bisogna lavare il piatto che va su ed anche la vaschetta? se si come per favore.. grazie mille
Ho acquistato la elegoo mars 2 pro e utilizzo la resina lavabile (grigio ceramica), ma i pezzi sono incollati tanto che per staccarli è diffucile non rovinarli in qualche modo. Visto che a quanto pare i tuoi li stacchi con facilità, tu che impostazioni di stampa hai usato? Grazie in anticipo.
Ciao e grazie per i tuoi video utilissimi e chiari. Ho due consigli da chiederti. Sono neofita a riguardo ma ho acquistato una Elegoo Mars 2 Pro. Per il lavaggio successivo in acqua (ho preso le resine washable) ho letto che la Elegoo Wash and Cure non va usata con la centrifuga per questo tipo di resine. Vero? Quindi se alla fine non posso usare questa funzione e userei la macchina solo x polimerizzare, me la consigli comunque? Non vorrei acquistare una lampada UV a parte cmq. Inoltre pensi che i pezzi realizzati sarebbero resistenti al punto da realizzarne poi degli stampi in gomma siliconica da colata? Grazie in anticipo e scusa il fiume di parole!
Ciao. Scusa le domande mi sto accingendo a comprare questa stampante per piccole figure da dipingere. Si può tenere fuori in balcone mentre si stampa? Anche col freddo?
Complimenti il servizio mi è piaciuto molto ed è stato anche molto chiaro. Molto bella questa stampante, ma ho notato che alla fine non ti sei protetto per nulla dalla tua lampada ad ultravioletti.... non ti fa male agli occhi?
Pensavo che anche l’acqua della “seconda pulizia” fosse da considerare rifiuto speciale... o si può passare sotto il rubinetto senza pericolo di inquinare?
mannaggia a te, mi sa proprio che mi sono (mi hai) convinto all'acquisto.......curiosità: ma se prendessi il ELEGOO Mercury Plus 2 in 1 e poi volessi provare ad usare le resine all'acqua potrei farlo semplicemente lasciando inutilizzato il cestello?
Ciao, per miniature e oggettini, quanto deve stare nel fornetto della Elegoo? Ma è normale anche se lavati e polimerizzati…che puzzettano ancora un po? una volta induriti non sono più tossici corretto?grazie mille
Ciao, ho visto molti video sei davvero bravo! Ti seguo da tanto e volevo chiederti un favore, per chi come me vuole approcciarsi nel mondo 3d! Perché non fai un video tutorial dove spieghi da zero come stampare in 3d? Partendo proprio dalla base (non intendo il "copia e incolla" prendo un file già fatto e lo metto in stampa.. No) io parlo proprio di un video tutorial dove fai vedere come crei tu un piccolo file, lo inserisci nel programma (esempio cura) e lo stampi sulla flyingbear Ghost 5!. Ti dico questo perché ho visto tanti video ma nessuno che parte proprio da zero, crea, lavora, trasforma in gcode e stampa. Per i neofiti o chi vorrebbe avvicinarsi al mondo 3d sarebbe un video troppo importante Fammi sapere, ciao e continua così, sei il migliore!
Avrei una domanda, ho notato che la elegoo mars 2 pro e la creality LD002R hanno caratteristiche piuttosto simili, solo che essendo già da un pò sul mercato, la si trova a circa 100 euro in meno. Secondo te é paragonabile alla 2 pro?
Aiuto!!! Ho preso questa stampante usata . oggi settata e impostata. ho provato a stampare , ma l'oggetto NON SI STACCA dal piatto. Per farlo ho distrutto il pezzo stampato. Dove Sbaglio?
avuta anche questa Mars Pro 2, spettacolare stampante ma la resina anche questa ad acqua puzza di colla che è un piacere ... consiglio la combo con la ELEGOOO Mercury Curing Machine che costa poco e fa il suo dovere sopratutto ora che le giornate vanno ad accorciarsi . E' in uscita la versione con lo schermo monocromatico, aspetterei quella .
Grande video!! Ne ho visti tantissimi ma i tuoi sono migliori. Ho deciso di prendere una elegoo mars pro2 ed una flying bear ghost 5!! Esiste qualche codice sconto per prenderle su amazon? Grazie e complimenti ancora
Ragazzi una domanda tecnica: se per un qualsiasi motivo non riesco a curare la stampa nell'immediato, posso farlo il giorno dopo lasciando tutto (resina nella vaschetta, oggetto sul piatto) in stampante ovviamente chiusa con la copertura? Ovviamente non ci arriva il sole dove stampo.
Non mi è chiara la parte dello "ssstonk" ho una Saturn da pochi giorni e quando il piatto si allontana dal fep si sente sempre il rumore di strappo (a me fa stare anche tranquillo perché se strappa vuol dire che è ancora attaccato al plate xD) quindi quel effetto si strappo dal fep non dovrebbe farlo?
bel video, bravo, mi fai venir voglia di procurarmi una stampante in resina anche a me. Occhio alla lampada UV, io non la lascerei cosi libera da irradiare tutto......anche le tue mani....
@starshipeleven ottima risposta.. :) ma io non lascerei, agli uv di quella lampada, di raggiungere direttamente gli occhi. Col sole ti accorgi che lo stai guardando, quella invece rischia di essere sottovalutata.
Ciao Carissimo, mi sono appena iscritto mi ha tanto affascinato il video della Elego Mars 2 Pro che ne ho acquistata una. Ma ho seri problemi, avrei bisogno del tuo aiuto se riesci. Grazie
"...la migliore stampante al mondo..." meglio non fargli sapere che c'è in giro la Phrozen Sonic Mini 4K. P.S.: grazie per il test della resina lavabile.
Video davvero poco informativo per quanto riguarda la stampante. A parte averlo scritto di corsa in un frame in post produzione io mi sarei soffermato di più sul monoscreen LCD. Vera Rivoluzione di questa stampante rispetto alle altre della stessa marca. Tempi di stampa diminuiti di 1/3,1/4 Longevità della stampante aumentata (Magari spiegando anche perché)
ti seguo da un bel po da quando stampasti uno dei tuoi primi droni. Mi piace quello che fai ecc. questo per dire che di sicuro non sono un hater. però sto giro metto dislike piuttosto che like perchè se in copertina metti il laocoonte io mi aspetto di vedere la sua stampa in questo video non nel prossimo . per il resto bel video (si è una cazzata lo so pero)
@@overVolt Se ti do un modello di Artisan Guild presupportato, la faresti una stampa per vedere come si comporta con i dettagli questa stampante? Sto meditando di comprare una Sonic mini 4k per i nostri test di stampa.
Lasciate stare la resina lavabile in acqua !!! L’ho presa tempo fa propio quella eleggo . Allora risultati ottimi effettivamente si lava sotto acqua MA c’è un grande MA dopo qualche mese TUTTE le stampe che ho fatto con quella resina si sono letteralmente crepate , avevo fatto lavori su commissione dipinti e TUTTI si sono crepati e continuano a crepare sembra che si stia decomponendo , inutile dire l’incazzo e la figura di merda fatta 😡 . Premetto che continuò a usare resine elegoo MA quella water washable MAI PIÙ!
Buona a sapersi, a me successe con la monocure rapid trasparente, c'era ancora della resina liquida non curata all'interno dei modelli, dopo alcuni mesi sono "esplosi"
Eh sì la resina ad acqua non ha problemi in generale coi pezzi ma solo coi pezzi hollow se non sono curati bene all'interno. Vi consiglio un video per risolvere il problema:ruclips.net/video/ZNuPTZzlzn8/видео.html Poi bisogna vedere se il gioco vale la candela. Per me vista la difficoltà di reperimento dell'alcol qua in Italia(a meno di non usare alcool rosa ma meno efficace) e visto il periodo ci può stare
Non per essere pignolo ma qualche zoom ai pezzi stampati sarebbe stato utile, anche per comparare eventuali differenze tra questa resina ed altre.
Finalmente qualcuno che non stampa draghi, alieni, creature mostruose e guerrieri barbari!!!!
Over comprerei la tua scacchiera solo come opera d’arte da mettere in camera!😂 Un grande premio per l’impegno e la professionalità...
Questa è una grande notizia, soprattutto per il costo dell'alcol che viene abbattuto! Certo, non è che sia proprio regalata ma direi che è un ottimo inizio!
Domandone ma per cuocere i pezzi ho visto che usi un neon. Sto cercando in questi giorni delle strisce led 405 nm. Ma ho trovato solo alcune che variano da 395 a 405. E' indifferente o devo trovare la lunghezza d'onda precisa?
Ciao grazie per le tue recensioni sulla resina lavabile. Mi sto appassionando sempre di più alla stampa 3d, ma prima di acquistarne una devo vedere da dove è da quale partire. Dovrei realizzare una miniatura con la stampa 3d è possibile commissionarti una stampa?
vedo che sei molto impegnato ma ti pongo una domanda lo stesso.. a te che hai sicuramente più pratica ed esperienza in campo "resine" ed "Elegoo" chiedo: Un pezzo dopo stampato ed asciugato (CURATO) nella campana UV dopo un paio di giorni mi cade di mano e si spacca (credevo che la resina fosse più resistente) ma la cosa strana è che dentro conteneva ancora liquido (resina).
Come è possibile? dove snaglio?
Grazie anticipatamente e spero di ottenere una tua risposta.
ma usando questa resina, poi bisogna pulire lo stesso la stampante con alcool isopropilico ? oppure basta l'acqua?
Come dev'essere smaltita l'acqua utilizzata per pulire le stampe?
Bellissimo video come al solito e ovviamente mi intrattiene alla perfezione come sempre
Grandissimo Video, grazie mille. Hai provato per caso le plant based di resine? Si possono trattare come rifiuto normale o sempre speciale?
Spero che mi risponderai
Ho appena preso una elegoo Mars 2 pro, ma mi fallisce tutte le stampe.
Mi stampa solo la base delle miniature che rimanga attaccata al Fep (nella vasca), uso la resina elegoo lavabile in acqua
Ha già fallito 4 stampe...
sai per caso come risolvere questo problema? sto impazzendo
Perfetto, ho appena comprato una Mars Pro 2 con resina Bianca lavabile, direi video perfetto per me ahah
puoi dirmi se hai avuto problemi di stampe fatte con resina lavabile con acqua?...ho visto molti commenti sul prodotto (elegoo lavabile) che dicono che a distanza di settimane è in alcuni casi anche dopo mesi , le stampe cominciano a deformarsi e finiscono per rompersi e creparsi...
riscontrato anche da parte tua?
@@anocera1980 hey
Bravo e soprattutto grazie! Ma dove però hai trovato la resina Elegoo lavabile Bianca!!! Non si trova da nessuna parte..
Video molto interessante.. appena comprata stampante e resina lavabile ad acqua! Una domanda.. bisogna lavare il piatto che va su ed anche la vaschetta? se si come per favore.. grazie mille
Ho acquistato la elegoo mars 2 pro e utilizzo la resina lavabile (grigio ceramica), ma i pezzi sono incollati tanto che per staccarli è diffucile non rovinarli in qualche modo.
Visto che a quanto pare i tuoi li stacchi con facilità, tu che impostazioni di stampa hai usato?
Grazie in anticipo.
Ciao e grazie per i tuoi video utilissimi e chiari. Ho due consigli da chiederti. Sono neofita a riguardo ma ho acquistato una Elegoo Mars 2 Pro. Per il lavaggio successivo in acqua (ho preso le resine washable) ho letto che la Elegoo Wash and Cure non va usata con la centrifuga per questo tipo di resine. Vero? Quindi se alla fine non posso usare questa funzione e userei la macchina solo x polimerizzare, me la consigli comunque? Non vorrei acquistare una lampada UV a parte cmq. Inoltre pensi che i pezzi realizzati sarebbero resistenti al punto da realizzarne poi degli stampi in gomma siliconica da colata? Grazie in anticipo e scusa il fiume di parole!
Ciao. Scusa le domande mi sto accingendo a comprare questa stampante per piccole figure da dipingere. Si può tenere fuori in balcone mentre si stampa? Anche col freddo?
Complimenti il servizio mi è piaciuto molto ed è stato anche molto chiaro. Molto bella questa stampante, ma ho notato che alla fine non ti sei protetto per nulla dalla tua lampada ad ultravioletti.... non ti fa male agli occhi?
Ciao il link dei pezzi della scacchiera stanno in descrizione però la base della scacchiera dove la trovo?
Ciao, ho acquistato da poco una elegoo mars 3 pro, sai dove posso trovare il supporto per far scolare la resina in eccesso?
Pensavo che anche l’acqua della “seconda pulizia” fosse da considerare rifiuto speciale... o si può passare sotto il rubinetto senza pericolo di inquinare?
mannaggia a te, mi sa proprio che mi sono (mi hai) convinto all'acquisto.......curiosità: ma se prendessi il ELEGOO Mercury Plus 2 in 1 e poi volessi provare ad usare le resine all'acqua potrei farlo semplicemente lasciando inutilizzato il cestello?
A distanza di mesi consiglieresti la resina lavabile? Con quali accorgimenti?
È possibile collegare l’iPhone o l’iPad alla stampante ?
Una domanda forse Bane, ma poi posso dipendere i pezzi stampati? Quali colori? Tamiya acrilici?
Ciao, per miniature e oggettini, quanto deve stare nel fornetto della Elegoo? Ma è normale anche se lavati e polimerizzati…che puzzettano ancora un po? una volta induriti non sono più tossici corretto?grazie mille
Ciao, ho visto molti video sei davvero bravo! Ti seguo da tanto e volevo chiederti un favore, per chi come me vuole approcciarsi nel mondo 3d! Perché non fai un video tutorial dove spieghi da zero come stampare in 3d? Partendo proprio dalla base (non intendo il "copia e incolla" prendo un file già fatto e lo metto in stampa.. No) io parlo proprio di un video tutorial dove fai vedere come crei tu un piccolo file, lo inserisci nel programma (esempio cura) e lo stampi sulla flyingbear Ghost 5!.
Ti dico questo perché ho visto tanti video ma nessuno che parte proprio da zero, crea, lavora, trasforma in gcode e stampa. Per i neofiti o chi vorrebbe avvicinarsi al mondo 3d sarebbe un video troppo importante
Fammi sapere, ciao e continua così, sei il migliore!
Si può utilizzare la vasca a ultrasuoni per
Il lavaggio dei pezzi creati ?
Grazie
Consigli di posizionarla ad esempio in un garage oppure ha bisogno di un clima di esercizio piu caldo?
La resina in eccesso, va rimessa nel contenitore ,giusto? Non si può lasciare nel serbatoio della stampante?
Ciao, la stampante riesce a stampare figurini in scala 1:87 con buoni dettagli?
Avrei una domanda, ho notato che la elegoo mars 2 pro e la creality LD002R hanno caratteristiche piuttosto simili, solo che essendo già da un pò sul mercato, la si trova a circa 100 euro in meno. Secondo te é paragonabile alla 2 pro?
Ciao , vorrei acquistare la Mars 2 la consigli ?
Aiuto!!! Ho preso questa stampante usata . oggi settata e impostata. ho provato a stampare , ma l'oggetto NON SI STACCA dal piatto. Per farlo ho distrutto il pezzo stampato. Dove Sbaglio?
Ma la bacinella ed il piatto si possono lavare anche loro con l'acqua?
Ciao che tipo di paramentri usate con questo tipo di resina?
Scusa dove posso mettere la resina ?
stampi li in camera? fa odori? essendo tossica come hai fatto per l' aerazione della stanza? mi preoccupa questo aspetto dovendo stampare in casa
Da che sito prendi di solito i progetti delle stampe ( in generale )?
avuta anche questa Mars Pro 2, spettacolare stampante ma la resina anche questa ad acqua puzza di colla che è un piacere ... consiglio la combo con la ELEGOOO Mercury Curing Machine che costa poco e fa il suo dovere sopratutto ora che le giornate vanno ad accorciarsi . E' in uscita la versione con lo schermo monocromatico, aspetterei quella .
Grande video!! Ne ho visti tantissimi ma i tuoi sono migliori. Ho deciso di prendere una elegoo mars pro2 ed una flying bear ghost 5!! Esiste qualche codice sconto per prenderle su amazon? Grazie e complimenti ancora
Ragazzi una domanda tecnica: se per un qualsiasi motivo non riesco a curare la stampa nell'immediato, posso farlo il giorno dopo lasciando tutto (resina nella vaschetta, oggetto sul piatto) in stampante ovviamente chiusa con la copertura? Ovviamente non ci arriva il sole dove stampo.
la elegoo mars saturn arriverà su amazon?
Non mi è chiara la parte dello "ssstonk" ho una Saturn da pochi giorni e quando il piatto si allontana dal fep si sente sempre il rumore di strappo (a me fa stare anche tranquillo perché se strappa vuol dire che è ancora attaccato al plate xD) quindi quel effetto si strappo dal fep non dovrebbe farlo?
Bomba💥
bel video, bravo, mi fai venir voglia di procurarmi una stampante in resina anche a me.
Occhio alla lampada UV, io non la lascerei cosi libera da irradiare tutto......anche le tue mani....
e gli occhi sopratutto
@starshipeleven gli UV sono cancerogeni
@starshipeleven certo, non muori subito, io comunque eviterei.
Le stampanti a resina hanno le plastiche di protezione che bloccano l'emissione di UV
@starshipeleven gli UV fanno sempre male :)
@starshipeleven ottima risposta.. :) ma io non lascerei, agli uv di quella lampada, di raggiungere direttamente gli occhi. Col sole ti accorgi che lo stai guardando, quella invece rischia di essere sottovalutata.
Ciao Carissimo, mi sono appena iscritto mi ha tanto affascinato il video della Elego Mars 2 Pro che ne ho acquistata una. Ma ho seri problemi, avrei bisogno del tuo aiuto se riesci. Grazie
"...la migliore stampante al mondo..." meglio non fargli sapere che c'è in giro la Phrozen Sonic Mini 4K.
P.S.: grazie per il test della resina lavabile.
bro il filtro del tuo rubinetto va cambiato se no altro che cera ahah
Sicuro che ha il wifi la stampante?
Vorrei comprarla anche io ma non ho capito una cosa: l’acqua sporca di resina dove posso buttarla?
Nel cesso
È da considerarsi rifiuto tossico e quindi va portato in discarica per il corretto smaltimento, non di certo nel cesso a inquinare le falde acquifere
Burn4ll io butterei nel cesso
Lasciala al sole(sotto una lampada UV) per far solidificare la resina a quel punto non è più rifiuto tossico e lo puoi smaltire normalmente
MrMAUI93 okk grazie
rumorosità?
OK !
La comprerei anche se non saprei cosa farci!
Sono io che non ho visto lo zoom sui pezzi finiti? Non riesco a valutare come sono venuti
Vengono benissimo. Non ci sono le classiche scalettature che si trovano con la stampa a filamento.
Attento agli uv di quella lampada non fanno molto bene agli occhi.
Perfetta per chi vuole sprecare tempo e soldi
ma un cazzo di vaschettina in plastica non ce l'avevi :D
Che truffa però, volevo vedere la prima stampa nella thumbnail. Ne hai fatto un video per caso?
Ma prendere un fornetto a UV sarebbe meglio
Video davvero poco informativo per quanto riguarda la stampante.
A parte averlo scritto di corsa in un frame in post produzione io mi sarei soffermato di più sul monoscreen LCD. Vera Rivoluzione di questa stampante rispetto alle altre della stessa marca.
Tempi di stampa diminuiti di 1/3,1/4
Longevità della stampante aumentata (Magari spiegando anche perché)
ti seguo da un bel po da quando stampasti uno dei tuoi primi droni. Mi piace quello che fai ecc. questo per dire che di sicuro non sono un hater. però sto giro metto dislike piuttosto che like perchè se in copertina metti il laocoonte io mi aspetto di vedere la sua stampa in questo video non nel prossimo . per il resto bel video (si è una cazzata lo so pero)
Domandona: se compro la mars2 pro da amazon, l’assistenza sarà prestata da Amazon o da Elegoo?
7 secondi di esposizione? Intendo dire.. nelle specifiche avevi scritto 2 secondi di esposizione grazie allo schermo lcd mono.
Esatto, nel video si vede 7 perché non avevo impostato la stampante giusta ma è 2,confermo
@@overVolt Quindi hai stampato a 7 o a 2?
@@overVolt Se ti do un modello di Artisan Guild presupportato, la faresti una stampa per vedere come si comporta con i dettagli questa stampante? Sto meditando di comprare una Sonic mini 4k per i nostri test di stampa.
1 a guardare il video
Secondo
ma che bravi...
qualcuno ha avuto problemi di stampe rotte o crepate a distanza di tempo con questa resina lavabile?
A ragà, ma tutta sta resina tossica lavata sott'acqua dove cazzo va a finire, cioè ne vale veramente la pena? poveri noi, poveri fiumi
Lasciate stare la resina lavabile in acqua !!! L’ho presa tempo fa propio quella eleggo . Allora risultati ottimi effettivamente si lava sotto acqua MA c’è un grande MA dopo qualche mese TUTTE le stampe che ho fatto con quella resina si sono letteralmente crepate , avevo fatto lavori su commissione dipinti e TUTTI si sono crepati e continuano a crepare sembra che si stia decomponendo , inutile dire l’incazzo e la figura di merda fatta 😡 . Premetto che continuò a usare resine elegoo MA quella water washable MAI PIÙ!
Buona a sapersi, a me successe con la monocure rapid trasparente, c'era ancora della resina liquida non curata all'interno dei modelli, dopo alcuni mesi sono "esplosi"
Erano stampe normali o hollow?
MrMAUI93 pezzi grandi hollow
@@MrMAUI93 Anche le mie erano vuote, non grandi, altezza max 70mm
Eh sì la resina ad acqua non ha problemi in generale coi pezzi ma solo coi pezzi hollow se non sono curati bene all'interno.
Vi consiglio un video per risolvere il problema:ruclips.net/video/ZNuPTZzlzn8/видео.html
Poi bisogna vedere se il gioco vale la candela. Per me vista la difficoltà di reperimento dell'alcol qua in Italia(a meno di non usare alcool rosa ma meno efficace) e visto il periodo ci può stare
Mascherina chirurgica e stampe lavate al rubinetto. Povero chi segue questi video. 😅
Ma html, css, php & co è scrittura non è programmazione
che cazzo è "scrittura"?
Angelo Black sono linguaggi di “formattazione”