Guarda, non sono così appassionato di stampanti 3D (pur conoscendo lavorazioni a resina) ma devo dire che fate sempre un lavoro magnifico: recensioni sempre dettagliate e meticolose.
finalmente un video che mi spiega con semplicità il funzionamento, la qualità, e le caratteristiche tecniche. utilissimo per uno come me che di stampanti 3d ne sa quanto uno qualunque che conosce la differenza fra acqua calda e acqua fredda.
C’è l’ho da un mese e confermo il tutto. È una piccola grande stampante, realizzata bene e facile da usare anche x neofiti. Consigliatissima! Bella review!
Ne ho presa una io il 6 agosto, ben prima del video del buon Fraws. Purtroppo già ce n'erano solo 2 disponibili.... Lo dico per sottolineare il fatto che comunque è ritenuta una buona stampante anche da altri, dato che va a ruba. Tieni d'occhio eventuali restock!
Sembra davvero un ottimo prodotto, ma ho 2 domande : - La consigliereste come prima stampante 3D ? -Dipingere le figure in resina richiede che queste siano trattate in modo e/o con prodotti particolari ?
Non stampo in 3D ma questo mondo è molto interessante. I vostri video poi sono sempre iper professionali, complimenti come sempre (e gg per la maglietta XD). P.s: la stampa a resina è il futuro della stampa 3D?
La resina rispetto alla plastica ha tanti pro quanti contro, primo fra tutti le dimensioni degli oggetti stampati, sono due sistemi diversi Io preferisco stampare in PLA, molte meno rogne a livello di fumi, più economica e meno rogne in generale, perdo un po' di qualità però ma in fin dei conti per quello che faccio va bene
La mascherina serve per il fatto che le stampanti 3d rilasciano nanoparticelle nell'aria, oltre che voc. Le nanoparticelle sono sotto studio per i possibili pericoli sulla salute, soprattutto se inalate. P.S. dubito comunque che quella mascherina filtri le nanoparticelle.
Ciao complimenti per il video, sto pensando di comprare questa stampante , vorrei chiederti se hai conoscenza di siti internet per dei modelli di soldatini storici in 3d da scaricare. Grazie complimenti di nuovo.
Io vorrei sapere in che modo smaltire gli scarti, soluzioni alcoliche e sostegni compresi. In maniera che l'intero procedimento sia ecosostenibile quantomeno per i prodotti di scarto solidi e liquidi. Grazie siete strabravi.
Ho comprato una Mars un paio di mesi fa e posso consigliarla senza nessuna riserva. Bisogna prenderci la mano e come dice Fraws va valutato il posto in cui stampare perchè l'odore e' molto forte. La anycubic sta lanciando in questi giorni una resina a base vegetale che promette di essere quasi inodore. vedremo dopo i primi test.
Ciao! Non so se per caso qualcuno te l’ha già chiesto ma al termine del procedimento la stampa risulta rigida oppure è un po’ elastica? Grazie e complimenti per il video mi sei piaciuto moltissimo!
dato che con la resina si stampa con un'ottimo grado di trasparenza, potreste stampare qualcosa tipo occhiali o simili? tipo le lenti da softair o anche le miniature di D&d degli incantesimi come le palle di fuoco, i focolari, le onde d'acqua....(?)
Ce l ho da un paio di giorni e premetto che ho fatto solo qualche stampa. Posso dire che la stampante mi ha semplicemente sconvolto per i risultati che riesce ad ottenere. Devo dire che sto utilizzando la resina anycubic grigia e non mi sembra che l odore sia particolarmente forte. Lo è molto di più l alcool che utilizzo per pulirla. Assolutamente consigliata... in particolare per chi ama i wargames o i figurini da dipingere.
ciao mi è arrivata ieri e ho problemi..credo di averla tarata almeno 10 volte e +, ma quando vado a fare le torri come test non si "azzeccano" sulla base ma rimane sul fondo vasca e non capisco come diavolo fare per farle fatte bene!! i settaggi sono questi: bottom la: 5 bottom exposure: 60.000 normal expos: 5.000 exposure off: 0 puoi aiutarmi a capire? la resina è di color marrone (simil mattone per dire)
Ciao fraws, volevo farti una domanda, ma questo tipo di stampante principalmente per quale utilizzo sono portate? Ad esempio se dovessi comprarla e stampare un modello che sia inserito in una macchinina radiocomandata e che soggetto a movimento e cose del genere, riuscirebbe a resistere? Te lo chiedo per curiosità dato che ho una anet a6 e sono curioso di questi prodotti
Come per i filamenti dipende anche qua dalle resine, alcune reggono altre potrebbero tranquillamente reggere qualsiasi lavoro Con la Anet hai mai considerato il PETG o il Nylon?
Maledetto, sto cercando di mettere via pecunia per una CR-10S e mi recensisci queste cose T_T. Scherzi a parte, come sempre ottimo video, ben esplicativo del macchinario, non la prendo solo per il discorso resina, scadenza della stessa e per il ridotto piano di stampa. Stavo anche parlando ieri con un mio amico appassionato di wargames da tavolo e appunto si pensava come produrre le miniature e compagnia, gli ho linkato subito il video.
Cosa mi potete dire dei tipi di resina? In particolare a me servirebbe ottenere dei pezzi il più trasparente possibile.... Sapete suggerirmi qualcosa? Grazie!
Bel video.... Ho visto un video sulla EM dove spiega o passo passo come stampare,.... In francese, approfondisco ricerca, video di stampa... in polacco perché non si può fare in italiano? Qualora ce ne fosse già, dove lo si può trovare?
perzone falze! con le tasse costerà di più! XD tanto non ne comprerò manco una, non so cosa farmene ma la curiosità mi porta a guardare questi video ps: sul sito dice addirittura attualmente non disponibile
@@alfalleva8282 beh, considera che una "statuina" per collezionisti o "pedina" per giocatori, va a costare dai 10 fino ai 50 euro, per appunto quei 12/14 cm di stampa, se la sai usare, e hai un negozio dove vendi queste cose, con qualche modello ti rifai subito del prezzo (per esperienza)
@@gammaup6567 pero' non sara' mai come l'originale che trovi in negozio, io ho un amico che ogni tanto mi stampa qualche missile di qualche mezzo che trovo. Per il resto preferisco comprare un robot ad esempio in negozio ma originale :)
Sbaglio o seguendo il discorso, comunque per stampare qualche cosa di più grosso a pezzi (a differenza delle fdm) non si incide sui tempi di stampa giusto?
@@maledetto1221 Se io voglio fare un pezzo di 30 centimetri (ipoteticamente, non credo sia il massimo farlo davvero), mi basta tagliarlo in 3 pezzi da 10cm. Ma il tempo di stampa se riesco a metterli tutti e 3 sul piatto non dovrebbe variare, poiché l' altezza é sempre 10 cm l' altezza da stampare. Mentre su Fdm dovrei aggiungere tempo di stampa per ogni pezzi aggiuntivo giusto?
@@etrielnavidad sì è corretto, il problema di stampare pezzi così grandi però è che richiede tantissimo tempo anche con pochi cm di altezza, la resina è più indicata per modelli molto piccoli e che richiedono molto dettagli
@@maledetto1221 Si, beh avevo inteso che in generale non é un metodo di stampa veloce. Immagino che sia più efficiente una FDM in un unico pezzo a quel punto. Tuttavia sarebbe carino da testare. Insomma se ci metto ad esempio 8 ore a stampare i 3 pezzi con queste, quanto ci metto con una fdm a stampare (a dettaglio massimo ed infill equivalente) lo stesso pezzo con la FDM? Ovviamente sono cose a puramente per togliere curiosità. Ad esempi se voglio un pezzo funzionale, non mi metterei a stampare con una resina, piuttosto con una fdm ad abs. Il problema poi sono anche i costi della resina che mi sembra siano abbastanza elevati.
@@etrielnavidad l'FDM dipende da troppe cose, però un pezzo da 8h in resina con una FDM può essere 8h come 1h, anche perché qua l'infill e la larghezza hanno molto più peso sul tempo finale
Per la stampa di Cthulhu Zenyatta potrò farti sapere a breve ma penso un 10-12 ore. Per quanto riguarda il rumore, si sente solo la ventola dopo qualche ora che è accesa ma è poco più del rumore che fa una ps4 a pieno carico. Non è nulla di estremamente fastidioso.
Io ho una anycubic photon , forse sarà colpa delle resine oppure della calibrazione fatta male o di come posiziono i modelli nello slicer, ma sono di più le stampe fallite di quelle riuscite
io vorrei prendere finalmente comprare una stampante questo inverno per stampare e vendere i modelli che scolpisco(che sono già in vendita su cgtrader) questa stampante mi sembra davvero ottima, ma mi sa che mi serve una con il piatto grosso come la moai per le mie figure. il problema che io in casa non ho un laboratorio dove metterla,sopratutto un posto arieggiato :(
@@maledetto1221 no quelle a filamento mai. i miei modelli sono figure,devono essere dettagliate e non avere quella odiosa scanalatura che hanno le stampanti a filo www.artstation.com/yumekofigure
Anche con la polvere di diamante oltre all'acciaio e l'oro. Ovvio che in questo caso il difficile è triturare il diamante: non c'è nessun martello in dotazione :(
@@branzinob Grazie! Dovrei fare un bracciale di un orologio in oro (al momento l'ho in acciaio) ed una delle maglie ancora in acciaio perché rotta. Sei interessato? Ne parliamo?
Lavare la stampante con alcol rosa dei poveri non è consigliato vero? Qui da me l' IPA non si trova da nessuna parte e su Amazon arriva tra minimo dieci giorni
Che temperature può raggiungere un pezzo stampato in resina? Perché mi sta salendo la scimmia nella costruzione di una box per la sigaretta elettronica e quel trasparente della resina mi attizza non poco XD
Michele Celiento la resina è tossica solo finchè non la esponi au raggi ultravioletti, poi diventa inerte e puoi tranquillamente farci la box. Su thingiverse ci sono pure un buonnunero di progetti
Video di una stampante 3d di un'azienda cinese realizzato nel 2019. Contiene mascehrina chiurgica e guanti... che sia la premonizione dell'arrivo nel presente 2020 del COVID-19 ? OVVIAMENTE SCEHERZO XD
Vedo 2€ sulla copertina, leggo "Stampare a RESINA" e penso "Non me lo posso permettere...", finisco di leggere il titolo "con 250€" e penso "Perché sono nato?"
dopo una scelta accurata ho deciso di prenderla... stampo FDM da 8 anni ma ero sempre titubante sulle stampante a resina sia per il costo delle resine sia per la manutenzione..ma ora sono pronto e ho appena iniziato questa nuova esperienza ! se qualcuno si vuole unire con me, esperti o novizi..questo è i lcanale facebook facebook.com/groups/370649060627615/
Non sentivo così tanto spesso polimerizzazzione dai tempi in cui giocavo a yu-gi-ho
Throwback memories
Guarda, non sono così appassionato di stampanti 3D (pur conoscendo lavorazioni a resina) ma devo dire che fate sempre un lavoro magnifico: recensioni sempre dettagliate e meticolose.
finalmente un video che mi spiega con semplicità il funzionamento, la qualità, e le caratteristiche tecniche. utilissimo per uno come me che di stampanti 3d ne sa quanto uno qualunque che conosce la differenza fra acqua calda e acqua fredda.
C’è l’ho da un mese e confermo il tutto. È una piccola grande stampante, realizzata bene e facile da usare anche x neofiti. Consigliatissima! Bella review!
Anche io ce l'ho e confermo quanto dici...ah già me l hai consigliata tu 🤣
Grazie per la recinzione. veramente molto dettagliata.
si potrebbe tradurre in altro idioma il tuo video? grazie
Ne hai parlato troppo bene: non è più disponibile su Amazon 😀
che sfiga..io volevo prenderla
amazon.de ce l' ha allo stesso prezzo.... spedisce in italia in qualche giorno gratuitamente....
Ne ho presa una io il 6 agosto, ben prima del video del buon Fraws. Purtroppo già ce n'erano solo 2 disponibili.... Lo dico per sottolineare il fatto che comunque è ritenuta una buona stampante anche da altri, dato che va a ruba. Tieni d'occhio eventuali restock!
disponibile ora, presa al volo
Il 26 Agosto era disponibile su Amazon Italia... Presa, arrivata il 28
meglio elegoo mars o anycubic photon?
Top maglietta 👕
Complimenti per la recensione. Come hai fatto a lucidare la seconda torre?
Ma fra questa tipologia di stampante e una classica quale ti sembra migliore?
Sembra davvero un ottimo prodotto, ma ho 2 domande :
- La consigliereste come prima stampante 3D ?
-Dipingere le figure in resina richiede che queste siano trattate in modo e/o con prodotti particolari ?
Molto utile, l'ho appena ricevuta e la proverò presto per farci parti di gioielli, hai anche un video dove fai vedere come la lucidi? Grazie
Bellissima stampante, però non si è parlato di che software usare per creare gli oggetti che hai mostrato. Complimenti per il video.
molto interessante, ma confrontandola con la anycubic, quali sono le differenze?
sei un grande, grazier per i consigli. Sembra veramente un ottimo prodotto
Una domanda. È possibile usare resina di diversi cori meddi assieme nella vaschetta della stampante 3d a resina?
Bel video, ma se devo realizzare pezzi meccanici, vi chiedo, la resina è più resistente del petg o dell’abs?
Grazie
Quella è una ciocca di cappelli bianca?
Non stampo in 3D ma questo mondo è molto interessante. I vostri video poi sono sempre iper professionali, complimenti come sempre (e gg per la maglietta XD).
P.s: la stampa a resina è il futuro della stampa 3D?
La resina rispetto alla plastica ha tanti pro quanti contro, primo fra tutti le dimensioni degli oggetti stampati, sono due sistemi diversi
Io preferisco stampare in PLA, molte meno rogne a livello di fumi, più economica e meno rogne in generale, perdo un po' di qualità però ma in fin dei conti per quello che faccio va bene
Ciao Fraws, per la pulizia può andare bene anche una di quelle soluzioni IPA tipo il Car Pro Eraser usato per le auto? Grazie
La mascherina serve per il fatto che le stampanti 3d rilasciano nanoparticelle nell'aria, oltre che voc. Le nanoparticelle sono sotto studio per i possibili pericoli sulla salute, soprattutto se inalate. P.S. dubito comunque che quella mascherina filtri le nanoparticelle.
Io ho un problema con alcune stampe...non capisco perché alcune parti orizzontali, tipo le braccia, vengono schiacciate. Sapresti aiutarmi? Grazie
Ciao complimenti per il video, sto pensando di comprare questa stampante , vorrei chiederti se hai conoscenza di siti internet per dei modelli di soldatini storici in 3d da scaricare. Grazie complimenti di nuovo.
Ma se io volessi stampare una sigaretta elettronica ? Poi inserire dopo il circuito all’interno. Cosa mi consiglieresti?
ciao scusami volevo saper se si può realizzare un drone con la resina oppure è tropo delicato e si spezza ? grazie
Ciao! Posso chiedere quanto hai impiegato per stampare le miniature?
Giusto una curiosità tecnica, mi sa che la ordinerò in giornata.
Io vorrei sapere in che modo smaltire gli scarti, soluzioni alcoliche e sostegni compresi. In maniera che l'intero procedimento sia ecosostenibile quantomeno per i prodotti di scarto solidi e liquidi. Grazie siete strabravi.
Con la stampante vi hanno regalato mascherina e guanti, avevano già previsto il futuro xD
Ho comprato una Mars un paio di mesi fa e posso consigliarla senza nessuna riserva. Bisogna prenderci la mano e come dice Fraws va valutato il posto in cui stampare perchè l'odore e' molto forte. La anycubic sta lanciando in questi giorni una resina a base vegetale che promette di essere quasi inodore. vedremo dopo i primi test.
Vorrei comprare una stampante 3d a resina che possa arrivare a 20-25 micron di risoluzione. Cosa mi consigli?
Grazia
Ottimo video, peccato solo per i close-up non definitissimi della camera
Ciao Fraws! Ci sono foto in hd degli oggetti stampati?
A me piacerebbe vedere delle stampe trasparenti....
Sto pensando di usarla per realizzare particolari meccanici trasparenti
ma elastomeri li polimerizza? grazie in anticipo
frow domanda in teoria con la elego mars
po stampare delle figma ( ovviante a pezzi per poi assemblandole) ?
Prima di risponderti, puoi spiegarmi cosa intenti per Figma? parli di Figures? Statuette? O di qualcosa che non conosco?
Ciao! Non so se per caso qualcuno te l’ha già chiesto ma al termine del procedimento la stampa risulta rigida oppure è un po’ elastica? Grazie e complimenti per il video mi sei piaciuto moltissimo!
dato che con la resina si stampa con un'ottimo grado di trasparenza, potreste stampare qualcosa tipo occhiali o simili? tipo le lenti da softair o anche le miniature di D&d degli incantesimi come le palle di fuoco, i focolari, le onde d'acqua....(?)
Ce l ho da un paio di giorni e premetto che ho fatto solo qualche stampa. Posso dire che la stampante mi ha semplicemente sconvolto per i risultati che riesce ad ottenere. Devo dire che sto utilizzando la resina anycubic grigia e non mi sembra che l odore sia particolarmente forte. Lo è molto di più l alcool che utilizzo per pulirla. Assolutamente consigliata... in particolare per chi ama i wargames o i figurini da dipingere.
ciao mi è arrivata ieri e ho problemi..credo di averla tarata almeno 10 volte e +, ma quando vado a fare le torri come test non si "azzeccano" sulla base ma rimane sul fondo vasca e non capisco come diavolo fare per farle fatte bene!! i settaggi sono questi:
bottom la: 5
bottom exposure: 60.000
normal expos: 5.000
exposure off: 0
puoi aiutarmi a capire? la resina è di color marrone (simil mattone per dire)
salve a tutti, ho appena preso una elegoo mars, volevo sapere se è possibile utilizzare resine calcinabili,
E fedele alle misure del modello reale? la resistenza della resina ?
SPERO SOLO CHE IL SOFISTICATO SISTEMA DI SPECCHI E LEVE SERVA SOLAMENTE A STAMPARE E NON PER IL SUO SCOPO ORIGINARIO
EZIO GREGGIO E' SEMPRE DIETRO L'ANGOLO. SEMPRE.
Ti prego spiegami la citazione, so di conoscerla ma non riesco a ricordarla
@@Antonio100191 CHIEDILO ALLA fica DELLA GRANDE PIOVRA GIORDANO
(PHAZYO)
Porca vacca a me è schizzato nell'occhio nel momento della rimozione del oggetto dal piatto di stampa! Ora sempre occhiali da lavoro messi!
Ciao fraws, volevo farti una domanda, ma questo tipo di stampante principalmente per quale utilizzo sono portate? Ad esempio se dovessi comprarla e stampare un modello che sia inserito in una macchinina radiocomandata e che soggetto a movimento e cose del genere, riuscirebbe a resistere? Te lo chiedo per curiosità dato che ho una anet a6 e sono curioso di questi prodotti
Come per i filamenti dipende anche qua dalle resine, alcune reggono altre potrebbero tranquillamente reggere qualsiasi lavoro
Con la Anet hai mai considerato il PETG o il Nylon?
Maledetto, sto cercando di mettere via pecunia per una CR-10S e mi recensisci queste cose T_T.
Scherzi a parte, come sempre ottimo video, ben esplicativo del macchinario, non la prendo solo per il discorso resina, scadenza della stessa e per il ridotto piano di stampa. Stavo anche parlando ieri con un mio amico appassionato di wargames da tavolo e appunto si pensava come produrre le miniature e compagnia, gli ho linkato subito il video.
Cosa mi potete dire dei tipi di resina?
In particolare a me servirebbe ottenere dei pezzi il più trasparente possibile....
Sapete suggerirmi qualcosa?
Grazie!
sei un grande!
Bel video.... Ho visto un video sulla EM dove spiega o passo passo come stampare,.... In francese, approfondisco ricerca, video di stampa... in polacco perché non si può fare in italiano? Qualora ce ne fosse già, dove lo si può trovare?
Che bello Zen!
Si possono fare oggetti piccolissimi di pochi millimetri?
Questa o la Photon?
A 19:16 c'è una collaborazione con Giovanni Mucciaccia
Ahahahaah
Favolosa!
raga una domanda da nubbo! i modelli a pezzo che colla ci vuole! o provato con attack ?
io uso il super attack ed incolla all'istante
Ahahahahahaa, hai preso davvero il microfono deodorante ? xD ahahahaha
Che file di stampa usa?
perzone falze! con le tasse costerà di più! XD
tanto non ne comprerò manco una, non so cosa farmene ma la curiosità mi porta a guardare questi video
ps: sul sito dice addirittura attualmente non disponibile
l'ho comprata su amazon italia, basta guardare quando torna in stock e con spedizione prime
250 euro ???' Siete matti
@@LuKe411995 da usare all'aperto i fumi della resina non sono salutari e la maschierina non fa un tubo
@@alfalleva8282 beh, considera che una "statuina" per collezionisti o "pedina" per giocatori, va a costare dai 10 fino ai 50 euro, per appunto quei 12/14 cm di stampa, se la sai usare, e hai un negozio dove vendi queste cose, con qualche modello ti rifai subito del prezzo (per esperienza)
@@gammaup6567 pero' non sara' mai come l'originale che trovi in negozio, io ho un amico che ogni tanto mi stampa qualche missile di qualche mezzo che trovo. Per il resto preferisco comprare un robot ad esempio in negozio ma originale :)
con i led rgb fa più fps
Sbaglio o seguendo il discorso, comunque per stampare qualche cosa di più grosso a pezzi (a differenza delle fdm) non si incide sui tempi di stampa giusto?
Dipende dall'altezza
@@maledetto1221 Se io voglio fare un pezzo di 30 centimetri (ipoteticamente, non credo sia il massimo farlo davvero), mi basta tagliarlo in 3 pezzi da 10cm. Ma il tempo di stampa se riesco a metterli tutti e 3 sul piatto non dovrebbe variare, poiché l' altezza é sempre 10 cm l' altezza da stampare. Mentre su Fdm dovrei aggiungere tempo di stampa per ogni pezzi aggiuntivo giusto?
@@etrielnavidad sì è corretto, il problema di stampare pezzi così grandi però è che richiede tantissimo tempo anche con pochi cm di altezza, la resina è più indicata per modelli molto piccoli e che richiedono molto dettagli
@@maledetto1221 Si, beh avevo inteso che in generale non é un metodo di stampa veloce. Immagino che sia più efficiente una FDM in un unico pezzo a quel punto. Tuttavia sarebbe carino da testare. Insomma se ci metto ad esempio 8 ore a stampare i 3 pezzi con queste, quanto ci metto con una fdm a stampare (a dettaglio massimo ed infill equivalente) lo stesso pezzo con la FDM? Ovviamente sono cose a puramente per togliere curiosità. Ad esempi se voglio un pezzo funzionale, non mi metterei a stampare con una resina, piuttosto con una fdm ad abs. Il problema poi sono anche i costi della resina che mi sembra siano abbastanza elevati.
@@etrielnavidad l'FDM dipende da troppe cose, però un pezzo da 8h in resina con una FDM può essere 8h come 1h, anche perché qua l'infill e la larghezza hanno molto più peso sul tempo finale
Finalmente posso crearmi le statuine del presepe !
Davvero molto interessante!
Ho un paio di domande: quanto ci è voluto per stampare la figure più grande?
La stampante è silenziosa?
Per la stampa di Cthulhu Zenyatta potrò farti sapere a breve ma penso un 10-12 ore. Per quanto riguarda il rumore, si sente solo la ventola dopo qualche ora che è accesa ma è poco più del rumore che fa una ps4 a pieno carico. Non è nulla di estremamente fastidioso.
2618 layer, 10 ore e 20 minuti di stampa con i settaggi base
Ok, grazie mille!
Rispetto alla mia A8 riguardo al rumore sarebbe un bel passo avanti ahahah
Io ho una anycubic photon , forse sarà colpa delle resine oppure della calibrazione fatta male o di come posiziono i modelli nello slicer, ma sono di più le stampe fallite di quelle riuscite
Fallite in che senso?
@@Tyrannia o restano attaccate al fep oppure escono deformate
Ciao, si potrebbero vedere degli esempi di gioielleria please?
Membri dello Science team eh
Quindi se stampi 1 pezzo o ne stampi 4 uguali in una volta, il tempo di stampa è lo stesso?
È proprio così
io vorrei prendere finalmente comprare una stampante questo inverno per stampare e vendere i modelli che scolpisco(che sono già in vendita su cgtrader)
questa stampante mi sembra davvero ottima, ma mi sa che mi serve una con il piatto grosso come la moai per le mie figure.
il problema che io in casa non ho un laboratorio dove metterla,sopratutto un posto arieggiato :(
Quanto sono dettagliati i tuoi modelli? Perchè ci sono in alternativa le FDM
@@maledetto1221 no quelle a filamento mai.
i miei modelli sono figure,devono essere dettagliate e non avere quella odiosa scanalatura che hanno le stampanti a filo
www.artstation.com/yumekofigure
Riesci a stampare anche in acciaio ed oro?
Anche con la polvere di diamante oltre all'acciaio e l'oro. Ovvio che in questo caso il difficile è triturare il diamante: non c'è nessun martello in dotazione :(
@@branzinob
Grazie!
Dovrei fare un bracciale di un orologio in oro (al momento l'ho in acciaio) ed una delle maglie ancora in acciaio perché rotta.
Sei interessato?
Ne parliamo?
Lavare la stampante con alcol rosa dei poveri non è consigliato vero? Qui da me l' IPA non si trova da nessuna parte e su Amazon arriva tra minimo dieci giorni
Cerco uno SCANNER 3 D economicissimo! Grazie,
Saluti.
Che temperature può raggiungere un pezzo stampato in resina? Perché mi sta salendo la scimmia nella costruzione di una box per la sigaretta elettronica e quel trasparente della resina mi attizza non poco XD
La resina è molto tossica, non la utilizzerei per quello...
Penso che se fai solo la box e con delle vernici ad acqua è ok, ma tipo per il drip tip eviterei tantissimo.
@@denni95HM ah, non pensavo che fosse tossica fino a questi livelli, buono a sapersi allora
Michele Celiento la resina è tossica solo finchè non la esponi au raggi ultravioletti, poi diventa inerte e puoi tranquillamente farci la box. Su thingiverse ci sono pure un buonnunero di progetti
@@druidobianco9734 Questo non la rende comunque sicura per la consumazione, specie perchè in una sigaretta elettronica si scalderebbe anche
Stampate una mini stampante che stampa
Seguo
Video di una stampante 3d di un'azienda cinese realizzato nel 2019. Contiene mascehrina chiurgica e guanti... che sia la premonizione dell'arrivo nel presente 2020 del COVID-19 ?
OVVIAMENTE SCEHERZO XD
Vedo 2€ sulla copertina, leggo "Stampare a RESINA" e penso "Non me lo posso permettere...", finisco di leggere il titolo "con 250€" e penso "Perché sono nato?"
la 2€ è di ''scala'' per il modello però posso dire che è anche un parallelo del prezzo budget!
Ottima per fare aeromodellismo statico, ci penso con calma, leggendo i commenti pare che la promozione di agosto sia già finita.
dopo una scelta accurata ho deciso di prenderla... stampo FDM da 8 anni ma ero sempre titubante sulle stampante a resina sia per il costo delle resine sia per la manutenzione..ma ora sono pronto e ho appena iniziato questa nuova esperienza ! se qualcuno si vuole unire con me, esperti o novizi..questo è i lcanale facebook facebook.com/groups/370649060627615/
Io non sono riuscito a stampare nulla che non fosse un quadratino sul fondo della vaschetta 😌😭😭
ma un led dentro le stampe??? eh eh eh....
un set di LED !!!!!!!
così e da *gaming* !!!!!!!!
Wow
Cavolo sono già finite!
26-08-2019 - ELEGOO MARS su Amazon... NON DISPONIBILE . . . è andata veramente a ruba
= ^ ☐ ^ =
Porca vacca la voglio.
La stampa fdm, ha ancora un senso di esistere?
Sì, niente fumi, pezzi più grandi e costo minore, sono due tecnologie diverse
Si chiama momenti qualità ma perché l'audio fa schifo?
Ma stai dimenticando l'italiano? Metti l'inglese nelle tue frasi come un veneto ci metterebbe le bestemmie