TRIUMPH LANCIA LA TRIDENT 660 2024 !

Поделиться
HTML-код

Комментарии • 68

  • @Sk0nci0
    @Sk0nci0 11 месяцев назад +10

    La ho da una settimana circa, silver diablo red. Devono ancora montarmi il quick shift perchè non lo avevano, ma mi sto divertendo parecchio. Una motina fatta davvero bene. D'accordo sul fatto di aggiornare magari lato tft ma alla fine son veramente dettagli. Quello che c'è è semplice e funzionale. Avrei potuto valutare anche la Hornet ma come dissi già un pò di tempo fa, non mi ha convinto a livello estetico. Mi sa di troppa plastica e modello visto, rivisto e riciclato spiaccicato dal cb 500 (con 8k ci sta che da qualche parte dovevano tirare la coperta). D'altronde la dotazione non è tutto in una moto, conta anche il piacere di guardarla. Per quanto riguarda il paragone con la 07, non esiste minimamente, dal partire dalla ciclistica alla dotazione. La 07 nel 2023, ad 8k non ha più mercato.

    • @theback987
      @theback987 11 месяцев назад +1

      Hai ragione, se la Trident ti ha convinto dal punto di vista estetico hai fatto benissimo.
      Io adoro la mia Hornet, la trovo stupenda, e non mi faceva schifo neanche la Cb 500 f, che per dirla tutta non è più brutta della MT07. Ma qui entriamo nei gusti personali.Di certo la Hornet ha un motore eccezionale, veramente i tecnici Honda hanno fatto un grande lavoro, immagino che anche la Trident abbia un ottimo motore, suppongo molto bello in alto. Quindi hai fatto bene.

    • @Sk0nci0
      @Sk0nci0 11 месяцев назад

      @@theback987 assolutamente d'accordo con te. A me il cb non faceva schifo e non mi fa schifo la hornet. Solo che visto che parliamo di Hornet, avrebbero potuto impegnarsi di più lato estetico per renderla più "unica". Fermo restando che hanno fatto un lavorone. Ho avuto modo di testarla e che dire, spettacolare.

    • @theback987
      @theback987 11 месяцев назад

      @@Sk0nci0 in realtà e dico anche per sfortuna, vedremo poche moto realmente personalizzate, che lascino una impronta, e devo dire che dispiace. Ieri avevo accanto alla mia Hornet una KTM Duke 890, proprio a fianco, e devo dirti che se scambiavamo colori e marchi, le due moto erano praticamente identiche. Ovvio non lo sono.
      Questo per dire che anche una grande per me come Guzzi, con la sua V850 TT, per me, non vorrei urtare la suscettibilità di nessuno, si è allontanata di molto da quella che è la sua identità, per fare una moto esteticamente simile a tante altre.
      Che ne so mi viene in mente la Audace o la V50...mi sembravano odorare persino di Guzzi

    • @Sk0nci0
      @Sk0nci0 11 месяцев назад

      @@theback987 fondamentalmente è così. Improntano il mercato come va la moda e si adattano, dando importanza alla dotazione e non alla bellezza della moto, dove un tempo era di fondamentale importanza.

    • @zzzkan3457
      @zzzkan3457 11 месяцев назад +1

      ​@@theback987io sono andato x comprare la hornet ma nn c'era gialla, e mi piaceva solo così(anche l'👁...), poi ho trovato la trident km0 arancione ed è stato un colpo di fulmine!
      Le 2 moto hanno parecchie differenze, la 🔱frena meglio, ma è meno scattante, però in grandi città trafficate la si porta con più facilità di regime, e poi altro ancora....insomma la moto deve piacere esteticamente e va... "Provata"! E cmq la Hornet me la farò😂😂😂😂 nn c'è 2 senza 3

  • @toprider6325
    @toprider6325 11 месяцев назад +10

    L'anti hornet ce già ed è da tutti gli addetti ai lavori considerata il riferimento di categoria nell'uso sportivo: Suzuki gsx 8s

    • @ilDnadelBiker
      @ilDnadelBiker  11 месяцев назад +1

      Parliamo delle riviste ?😂😂😂

    • @nicolafulignati6226
      @nicolafulignati6226 11 месяцев назад +2

      dimentichi la duke 790

    • @toprider6325
      @toprider6325 11 месяцев назад +3

      @@nicolafulignati6226 senza ombra di dubbio gsx 8s e duke 790 sono il riferimento di categoria nell'uso sportivo. Sono tutti conformi nel dire ciò.
      La duke 790 l'ho provata, sono in attesa che mi diano la gsx 8s per alcuni giorni per dare un mio parere definitivo. Suzuki sulla carta ha fatto un ottimo lavoro.

    • @nicolafulignati6226
      @nicolafulignati6226 11 месяцев назад

      @@toprider6325 si sono pienamente d'accordo,alla fine credo che opterò per il 790, essendo una una moto con più potenza e coppia e, a mio gusto, esteticamente molto più bella di suzuki e honda...te che hai provato il 790 come ti è sembrato,come ti ci sei trovato?

    • @toprider6325
      @toprider6325 11 месяцев назад

      @@riki4022 hai riscritto il commento dopo che ti eri accorto di aver scritto la verità? Il tuo primo commento poi da te cancellato recitava così: "Capirai con 83 cv che uso sportivo puoi fare mai, se non divertirti su qualche pista di go kart o strade di montagna". Esatto, l'obiettivo dei tecnici Suzuki con la gsx 8s era proprio quello di divertirsi su strade di montagne e credo lo abbiano centrato in pieno a leggere gli esperti di settore. 😊😊😊

  • @simoneeterno9357
    @simoneeterno9357 11 месяцев назад +1

    A mio modesto parere la trident è un altro pianeta rispetto ad una mt-07. Il pacchetto di elettronica che ha a bordo la rende una moto di altro livello. Sul discorso delle nuove entry level concordo sul Suzuki ma con la hornet credo se la possa giocare senza nessun problema. Il tripol anche se non ha una coppia esagerata gode di un’elasticità del motore pazzesca. A 3000 giri si ha già il 90% di coppia a disposizione con un tiro sul lungo più che accettabile. Nel misto stretto, considerando anche peso e ciclistica, fa la differenza.

  • @luigiserio4480
    @luigiserio4480 11 месяцев назад +2

    A me non pare proprio che suzuki e hornet siano chissà quanto meglio. Guardando la scheda tecnica può sembrare siano superiori, se si guardano i rilevamenti tecnici le differenze sono praticamente nulle. Questo perché la trident ha meno coppia si, ma il 90% è disponibile già a 3000 giri, tant’è vero che ha più ripresa di entrambe. Si trovano online i rilevamenti tecnici.
    Tra l’altro anche nelle ultime comparative di tecnici del settore, evidenziano quanto la trident su strada sia più rigorosa rispetto alla hornet soprattutto all’avantreno dove la Honda tende ad essere più morbida e scomposta a ritmi più elevati.
    La Suzuki è quella più equilibrata in tutto se vogliamo ma è pressoché smorta agli alti regimi.
    La 790 è quella che potrebbe essere superiore in tutto a parte la frenata al limite del penoso e una triangolazione di guida che a parer mio è molto discutibile.
    Giusto che ognuno dia la propria opinione ma sottolineare sta superiorità di Honda e Suzuki che non esiste è proprio forviante. Parlano i test e i risultati

  • @desmojpm82
    @desmojpm82 11 месяцев назад +1

    Io l’ho comprata e sono super soddisfatto!🔝💪🏻

  • @laural494
    @laural494 9 месяцев назад +1

    La jet black&Triumph racing yellow è molto bella, a differenza della Matt Jet Black&silver ice che ha il serbatoio nero opaco, ha il serbatoio nero lucido a contrasto con il giallo fluo, ti sei dimenticato anche la versione Matt Baja Orange&Matt Storm Grey che non è male con il serbatoio arancione opaco, io ho la versione Silver Ice / Diablo Red è bella, ma onestamente se non mi costasse un rene la cambierei con la jet black&Triumph racing yellow

  • @sergiotani1928
    @sergiotani1928 11 месяцев назад +2

    Io avrei fatto un rosso tipo la street. Comunque ho la nera da una settimana e va molto bene ,con il cambio in alzata è una goduria

  • @user-oh8jx9dy6l
    @user-oh8jx9dy6l 11 месяцев назад +2

    Buongiorno 🙋‍♂️

  • @cosimoalterio9194
    @cosimoalterio9194 11 месяцев назад +1

    Ciao,
    C'è l ho da più di un anno e ne sono molto contento..data la ciclistica semplice ma "sana" meritava sicuramente qualche cavallo in più...

    • @theback987
      @theback987 11 месяцев назад

      Cavalli in più che si trovano però nella ST765 che trovo molto bella.
      Poi ti dico i cavalli servono a vendere le moto, in realtà penso che ognuno deve scegliere la moto adatta all'uso e consumo che deve fare.
      Domanda....motore tre cilindri è calzante su una cilindrata così piccola? Per la tua esperienza è ovvio.

    • @cosimoalterio9194
      @cosimoalterio9194 11 месяцев назад

      Si si è assolutamente adatto..se hai la possibilità provala e vedrai che ti piacerà sicuramente perché ha una bella ciclistica es un sound anche da originale molto bello.
      Io la consiglierei sicuramente.

    • @theback987
      @theback987 11 месяцев назад

      @@cosimoalterio9194 mi basta il tuo giudizio, non ho motivo di credere che non sia così. Comunque se capita la provo sicuramente. Super grazie

  • @xxgordon87xx
    @xxgordon87xx 11 месяцев назад +1

    Ciao Yuri il quick shift è di serie qui?

    • @ilDnadelBiker
      @ilDnadelBiker  11 месяцев назад

      Mhh mi pare si paghi a parte

    • @sergiotani1928
      @sergiotani1928 11 месяцев назад

      Era gratis il mese di giugno ,altrimenti paghi quasi 400€

  • @darkamen2030
    @darkamen2030 5 месяцев назад

    Avendo avuto molti problemi con il 125 cinese (sempre mentre che mangia la candela) non credo andrò di cfmoto, sto pensando alla triumph che intriga insieme alla hornet, però la triumph trovata una a 7500 con soli 120km (grigio/rossa), sono molto indeciso se andare di Hornet che sta a 8800 o andare sulla Triumph 🤔
    Ovviamente entrambe con quick shifter e tamponi per proteggere da caduta (la Triumph ha anche il cupolino)

  • @salvatoresorgiovanni1500
    @salvatoresorgiovanni1500 11 месяцев назад +2

    Buona moto entry Level adatta alle donne oppure agli uomini sotto 1.80.
    Costa un po troppo circa 1000 euro in più. Non è una concorrente della Hornett che nel complesso è migliore. Ciao e buona strada.

  • @sergiotani1928
    @sergiotani1928 11 месяцев назад

    Esteticamente ,per me ,molto ma molto più bella della hornet che sembra una cinesata . Mentre la cb650r era bella ,ma hanno deciso di non farla più. Diverte anche i più vecchi la trident ,non solo i giovani..

  • @alexKawa74
    @alexKawa74 11 месяцев назад +2

    La provai l anno scorso più che altro per acquistare poi la tiger sport 660! Carina motore divertente, furba la rapportatura corta per farla sembrare più brillante! Ma dopo sei mesi quel motore (tiger660) mi ha subito stancato scaldava da matti anche in primavera e viaggiare già a 60/70 all ora sempre in sesta marcia non diverte più di tanto….. oggi ho una ninja sx e per ora sono stracontento! Forse Triumph veramente dovrebbe montare il 765 su queste 2 moto se vuole stare al passo!!!

    • @lorenzocecchini936
      @lorenzocecchini936 11 месяцев назад

      Il 765 sulla Trident o sulla Tiger Sport NON HA ALCUN SENSO, nemmeno entrerebbe nel telaio....il 660 è un motore tranquillo e facile per chi entra nel mondo del motociclismo oppure per chi vuole una moto con costi d'esercizio contenuti...se uno vuole di più oppure si stufa del 660 (cosa che può starci benissimo) esistono le Street e le altre Tiger

    • @alexKawa74
      @alexKawa74 11 месяцев назад

      @@lorenzocecchini936 il meccanico Triumph mi disse che il blocco motore era identico !! E le altre tiger sono tutte con ruote alte !!
      Non dico che la 660 non ci vuole dico solo che in Triumph non c è più una vera sport come lo era la 1050

    • @lorenzocecchini9494
      @lorenzocecchini9494 11 месяцев назад

      @@alexKawa74 Il blocco motore era identico al 675, non al 765....questo 660 è perfetto per il progetto delle due moto, una Trident col motore della Street mi spieghi tu che senso ha? La Triumph non ha più una sportiva come la 1050? Ma santoddio ne ha ben 4!! Street Triple R - Street Triple RS - Speed Triple 1200 RS - Speed Triple 1200 RR...ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le esigenze...boh io non lo so come ragionate

    • @alexKawa74
      @alexKawa74 11 месяцев назад

      @@lorenzocecchini9494 per la 1050 intendevo la tiger sport…… se triumph ne facesse una 1200 col 17 davanti allora sarebbe una tiger sport “vera” ! La mia era un opinione da ex possessore se non sei d’accordo poco importa

    • @lorenzocecchini9494
      @lorenzocecchini9494 11 месяцев назад

      @@alexKawa74 di crossover col cerchio da 17 e con quella potenza esiste solo la Multistrada Pikes Peak, altrimenti andiamo sulle sport tourer tipo Ninja 1000 sx o BMW R1250 RS che sono caricate sull'anteriore e non c'entrano nulla con le Tiger... secondo me faresti meglio a costruirtela da solo la moto che vuoi, che mi sembra che hai le idee piuttosto confuse...se non ti interessa la mia opinione figurati quanto può interessarmi della tua 😂

  • @massimolongo5342
    @massimolongo5342 11 месяцев назад +1

    Io non capisco perché non hanno tenuto lo stesso motore della street triple s

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 11 месяцев назад +1

    Carina come motina

  • @MrHavan2
    @MrHavan2 11 месяцев назад +1

    Comprata a Febbraio, super soddisfatto.

  • @andrearaggi2754
    @andrearaggi2754 11 месяцев назад

    Ce l'ho da quasi 2 anni e probabilmente la venderò per esasperazione, non è possibile avere la moto sempre piena di ruggine ovunque, prima il mono sostituito grazie a dio in garanzia, poi la bronzina del leveraggio, poi acqua dentro a una vite delle pedane che mai era stata smontata, poi dentro al serbatoio (mai lasciato vuoto aggiungo). Moto bella e solo alla vista premium ma acciai veramente scadenti. Io mi ritengo sfortunato ma c'è gente che purtroppo ha avuto esperienze peggiori. (Comunque si, la tengo al coperto e sono molto puntiglioso, ho avuto moto da enduro con cui andavo anche nei fiumi e mai avuto ruggine da nessuna parte). Triumph dovrebbe quanto meno rispondere a questi problemi aiutando vista la garanzia, invece ha praticamente licenziato tutti dando la colpa ai proprietari. Un bel po' deluso e sconfortato perché esteticamente adoro questa moto.

  • @tommyp2194
    @tommyp2194 11 месяцев назад +2

    260 km in bici,complimenti

    • @marcob.3389
      @marcob.3389 11 месяцев назад

      L'importante è che ne sei convinto tu❤️👍🏻

  • @theback987
    @theback987 11 месяцев назад +2

    Trident, Suzuki SV,650, e per me anche la MT07, fanno parte di una categoria differente rispetto a Hornet e GSX 8S. Categorie delle vere entry level. Buone moto ma diverse.
    Stesso si può dire della Hornet rispetto alla Z900, che è una vera media.
    Almeno per me
    Grazie Yuri

  • @MrDG80
    @MrDG80 11 месяцев назад +1

    Non ho capito se il serbatoio è opaco o lucido, sembra uguale a quella tutta nera opaca ma di solito quelle opache le chiamano "matte" appunto "opaco" in inglese, comunque oh.. trAIdeeeeeent.
    Oppure per coerenza pronuncia "triump"

  • @JagoTFC
    @JagoTFC 11 месяцев назад

    Solo per il giallo? La bianca è la più carina. Troppo nero non mi piace. È 2 volte più bella, ma il problema è che lo è fin troppo. È la moto che mi ha fatto iscrivere a scuola guida per la patente A ma se la comprassi avrei troppo timore ad usarla e rovinarla. Una Z650 2020 bianca e lime è giusta per me. Se volessi di più Duke 790...

  • @ROBYADRY1964
    @ROBYADRY1964 11 месяцев назад +1

    Grande Hornet: l'unica bicilindrica con la coppia di un quattro cilindri anni 90 !!!

    • @nicolafulignati6226
      @nicolafulignati6226 11 месяцев назад +2

      solo paragonare la nuova hornet con la "vecchia" hornet 650 quattro cilindri in linea è un insulto

    • @ROBYADRY1964
      @ROBYADRY1964 11 месяцев назад

      Hai ragione, quella almeno ti divertiva quando la facevi girare in alto

    • @ilDnadelBiker
      @ilDnadelBiker  11 месяцев назад +1

      Se l’avessi provata la vecchia, sapresti che l’unico vantaggio era giusto l’allungo. Per il resto molto meglio la nuova

    • @ROBYADRY1964
      @ROBYADRY1964 11 месяцев назад

      @@ilDnadelBiker Ovvio.Pero' essendo un "vecchietto" nel tempo le ho avute entrambe, e quella recente è durata due mesi. A mio parere una delle peggiori moto possedute . Il solo pregio è il prezzo. Ma robabilmente sono io ormai da rottamare.

  • @andreaborasi
    @andreaborasi 11 месяцев назад +2

    Io la sto vendendo...ma non perche non mi piaccia, anzi
    ..è una moto onestissima, con una ciclistica sana e un motore ottimo. Esco per giri con amici con mt07 e Hornet e non ha nulla da invidiare.
    Cambio ma rimango in casa Triumph e prendo Street Triple, il 3 cilindri mi piace troppo e non amando il concetto di mt09 la svelta è obbligata

  • @Pa2ishere
    @Pa2ishere 11 месяцев назад +2

    Il 3 cilindri è il top per le naked non capisco come mai solo Triumph, Yamaha e mv lo producono, poi tutti bicilindrici paralleli da enduro

    • @emiliodonofrio4554
      @emiliodonofrio4554 11 месяцев назад

      Bicilindrico frullatore
      😂
      😂
      😂
      😂

    • @Pa2ishere
      @Pa2ishere 11 месяцев назад

      @@emiliodonofrio4554 alla fine sono motori validi anche se economici, ma li ho guidati un paio ktm 790 e rebel e mi sembrano da enduro….adesso li montano ovunque anche sulla touring della Honda nt1100….

  • @francescodefendi3201
    @francescodefendi3201 11 месяцев назад

    Fintantoché una moto avrà quel tipo di portatarga per me è NO a prescindere; che sia Triumph o MV Agusta o Yamaha. Lo trovo esteticamente terribile. E certamente lo pensano anche le case costruttrici che presentano sempre le loro moto dall’altro lato. A un certo punto, piuttosto, preferisco la targa sul fianco come certi chopper.

    • @marcob.3389
      @marcob.3389 11 месяцев назад

      Pupi cambiare il porta targa tranquillamente. Con un sotto sella. Anche a me il lecca ruota non mi ha convinto, ma l'ho potuto cambiare.

  • @leviatano5706
    @leviatano5706 11 месяцев назад +1

    Comunicazione di servizio: kawasaki sul suo sito ha mostrato una nuova colorazione per la z900, purtroppo la moto di per se resta la stessa però

  • @chridelli3120
    @chridelli3120 11 месяцев назад

    Yuri tu la Trident non l' hai praticamente provata...
    Ci hai fatto un giretto di 10 minuti in città!!! Non hai idea di che moto sia.
    Se qualche scettico vuole controllare il video della prova è lì da vedere...
    Detto questo per chi vuole avere una recensione obbiettiva, professionale e accurata consiglio di guardare la comparativa medie naked di Red...!!!
    Nella comparativa ci sono diverse naked, la più folta fatta in Italia ad oggi del segmento e la Trident sale sul podio come terza classificata dietro a Hornet di pochissimo e a GSX 8s che vince la comparativa senza se e senza ma!
    Parlando invece di prezzi ... La Trident al lancio costava 7990 euro!! Poi il covid ha portato all' aumento del prezzo che purtroppo è rimasto invariato. Rispetto alla Mt07 vince a mani basse .... La Yamaha ormai ha fatto il suo tempo...non il cp2 sicuramente ma la ciclistica e la moto in generale è chip...
    Rispetto ad una Hornet il prezzo non è così distante ed è abbastanza competitivo.
    La Hornet così com' è di base non si può tenere...
    Il pacchetto optional è obbligatorio!!! E il prezzo è diventato anche superiore in base al pacchetto scelto.
    Se poi scegli un pacchetto estetico e aggiungi il cambio ciao...i 9000 sono vicinissimi
    A quel punto la GSX8s a 9000 esce con tutto di serie, è molto più bella, più moto, più performante in senso assoluto.

    • @ilDnadelBiker
      @ilDnadelBiker  11 месяцев назад

      Hornet 8.300 hai la moto fatta e finita non inventiamo cavolate, Trident provata 30-40 minuti e basta e avanza per come è messa

    • @chridelli3120
      @chridelli3120 11 месяцев назад

      @@ilDnadelBiker ruclips.net/video/T6QTZ1MfB_Y/видео.html&feature=share9 qui i prezzi dei pacchetti e una sponsorizzazione scandalosa...nessun pacchetto costa 300 euro
      L' hai provata in città a 40 all' ora nel traffico Yuri...dai non difendiamo l' indifendibile

    • @chridelli3120
      @chridelli3120 11 месяцев назад

      @@ilDnadelBiker cosa significa " per come è messa" ....🙄🤦🏻

    • @lucan2916
      @lucan2916 11 месяцев назад

      Nel video parlava di comparativa prima dell' uscita di Hornet e gsx... Guarda il video per bene e non scrivere a vanvera

  • @FranklinClinton-yd5xd
    @FranklinClinton-yd5xd 11 месяцев назад +1

    Sono uscite anche le Kawasaki 2024, in particolare la z900 e zh2

  • @clemens974
    @clemens974 10 месяцев назад +1

    ma almeno la Honda ti paga per nominarla 300 volte in ogni tuo video??'🤣🤣🤣

    • @ilDnadelBiker
      @ilDnadelBiker  10 месяцев назад +1

      Certo mi sono comprato lo yatch con i soldi che mi da Honda

  • @massimolongo5342
    @massimolongo5342 11 месяцев назад +2

    Avrei fatto giallo anche il logo triumph

    • @marcob.3389
      @marcob.3389 11 месяцев назад

      Io avrei messo anche la colorazione grigia, con quel bel giallo