Garmin inReach Mini: come funziona?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 сен 2024

Комментарии • 45

  • @mountainlover87
    @mountainlover87 Год назад +1

    Ho appena comprato il dispositivo e ho guardato volentieri questo video per capire tutte le potenzialità di questo comunicatore satellitare!Complimenti per la chiarezza!Alla prossima

  • @energysrl756
    @energysrl756 2 года назад +2

    ciao grazie video, una curiosità, ma si può passare le coordinate gps che si leggono nello inreach mini in una delle molteplici app per smartphone con mappe offline per identificare al volo l'esatta posizione? (diverse app lo fanno) ...magari senza digitarla manualmente? grazie

  • @ZuranMarine
    @ZuranMarine 2 года назад +1

    Ciao...una domanda: che tu sappia… se sono in Italia ad esempio, GEOS avvisa le autorità italiane per i soccorsi o una qualche autorità internazionale?
    Grazie ciao!

  • @williamwilliam84
    @williamwilliam84 4 года назад +1

    Bravo

  • @rupert825
    @rupert825 2 года назад

    Molto utile grazie; proprio quello che stavo cercando

  • @DimitriLuinetti
    @DimitriLuinetti 5 лет назад +15

    Bello, però al costo del device vanno aggiunti i costi di abbonamento ai servizi satellitari. Per un escursionista medio mi pare ancora troppo.

    • @FraR92
      @FraR92 3 года назад +1

      Vero, ma è un bell'investimento. Ti renderà le uscite molto più serene ed esplorative ;) Oltre al fatto che l'escursionista medio vero è abituato a certe cifre. Basta iniziare ad uscire da qualche sentiero per cimentarsi in qualcosa di più (parlo di montagna) ed i 300€ iniziano a volare 😂

  • @Andreademagistris
    @Andreademagistris 4 года назад +2

    non mi convince il sistema sos: tu lo mandi, lo ricevono in america e lì contattano i soccorsi locali. saranno pronti i soccorsi di un paesino della lucania (nn me ne vogliano i lucani) a recepire una comunicazione da una centrale operativo usa? se avessi la certezza lo comprerei immediatamente.... tu hai mai usufruito del sos, x davvero e non solo lanciandolo e poi annullandolo?

  • @HikeMoreWorryLess
    @HikeMoreWorryLess 6 лет назад +2

    Sarei molto interessato a questo dispositivo per la possibilità di poter comunicare la propria posizione in assenza di rete cellulare...ma soprattutto per il rilevamento e la comunicazione automatica della posizione...così che a casa stiano un po' più tranquilli :)
    Ho una domanda per quanto riguarda i costi in abbonamento: considerate le mie esigenze, acquisterei il pacchetto freedom recreation (nella scheda ho letto "ping illimitati" vuole dire che la posizione viene comunicata ogni tot di tempo in maniera illimitata, vero?) quindi sarebbero 39.90 al mese, più l'attivazione di 24.99...cosa significa "eventuale rinnovo annuale"? Non ho capito, devo anticipargli il rinnovo annuale a prescindere? Che poi sarò costretto a rinnovare anche l'anno successivo ecc ecc ogni anno a prescindere dall'attivazione di una mensilità?

    • @MtbCultit-Official
      @MtbCultit-Official  6 лет назад +1

      L'importo del rinnovo annuale è dovuto nel caso in cui l'anno successivo decidi di riattivare un abbonamento mensile.

  • @LaviniaSchmid
    @LaviniaSchmid 2 года назад +1

    Grazie per il video che mi ha convinto a comprare questo dispositivo visto le mie attività outdoor in posti selvaggi. L'utilizzo lo pensavo più semplice invece mi ritrovo bloccata addirittura nel capire come farlo partire. Devo avviare il rilevamento prima di partire? Sono obbligata a collegarlo al mio smartphone tramite bluetooth e l'app earthmate? Pubblichereste un video di come si effetua la prova funzionamento che dicono di fare prima di partire e in che modalità deve essere per funzionare? Un video per principianti come me ;-) In rete ho trovato poco niente. Grazie

    • @MtbCultit-Official
      @MtbCultit-Official  2 года назад +1

      Ciao Lavinia, alle domande tecnico-operative che poni non sappiamo rispondere, anche perché il dispositivo non è più in nostro possesso da diversi anni. Ciò che possiamo consigliarti è di consultare la sezione domande e risposte del sito Garmin (clicca qui: support.garmin.com/it-IT/?partNumber=010-01879-00&tab=topics), consultare il manuale d'uso (clicca qui: support.garmin.com/it-IT/?partNumber=010-01879-00&tab=manuals) oppure il customer service di Garmin Italia (clicca qui: support.garmin.com/it-IT/)

  • @riccmy3354
    @riccmy3354 3 года назад

    ciao, volevo chiederti alcune cose, in caso di sos inviato si può annullare? è possibile comunicare con la centrale di soccorso? il meteo viaggia tramite la rete irridium? posso attivare la procedura e poi tenerlo spento giusto?

    • @ZuranMarine
      @ZuranMarine 2 года назад

      Le risposte alle tue domande sono:
      Si
      Si
      Si
      No...o meglio si ma non ha senso perché dovrai poter parlare con la centrale operativa.
      Ciao

  • @nicolabetroofficialchannel8198
    @nicolabetroofficialchannel8198 6 лет назад +2

    Sembra che mi leggiate nel pensiero 😬😬😬😬😬. Stavo vedendo questo dispositivo , essendo io appassionato di mtb escursionismo di alta quota e sci alpinismo; però una domanda che vi faccio ; meglio inreach mini o Explorer normale con mappe . A parte il costo che poi la differenza non è abissale. Cioè sarebbe buono anche avere mappe a portata di mano oltre a tutto quello che avete detto in questo video ? Grazie
    Ps “ va sempre tutto bene ma se c’è qualcosa che non va , lassù sei nei guai veri”

    • @MtbCultit-Official
      @MtbCultit-Official  6 лет назад

      Ciao Nicola, dipende dal tipo di attività che stai facendo. Avere l'inReach anziché l'inReach Mini ti dà la possibilità di avere sotto mano la mappa, ma parliamo di un dispositivo comunque più grande e un po' più pesante. A nostro avviso per l'uso Mtb è meglio il Mini, in abbinamento a una mappa cartacea o digitale, magari su un altro dispositivo (ad esempio sullo smartphone con l'app ViewRanger).

    • @nicolabetroofficialchannel8198
      @nicolabetroofficialchannel8198 6 лет назад

      MtbCult.it grazie della dritta

  • @gabrieleg7405
    @gabrieleg7405 Год назад

    Ciao senza abbonamento si può utilizzare lo stesso per registrare attività o da navigatore?

    • @MtbCultit-Official
      @MtbCultit-Official  Год назад

      Senza abbonamento non ha molto senso, meglio prendere un dispositivo Edge

  • @giorgiolonghi6232
    @giorgiolonghi6232 4 года назад

    Ciao, bel video...scusa la domanda un po' "stupida"... se non faccio l'abbonamento ai servizi satellitari, l'apparecchio e' inutilizzabile o funziona normalmente sotto copertura satellitare normale e logicamente non puoi mandare sos...altra cosa, ser non hai abbonamento chi sta a casa puo' vedere la tua traccia in diretta oppure no?

    • @franciscus_
      @franciscus_ Год назад

      Se non ti abboni non serve a nulla.

  • @paologonella4767
    @paologonella4767 3 года назад

    Ciao be video grazie, come posso inviare un messaggio sos pre compilato ma con le mie cordinate del momento ad eventuali amici senza dove usare la funzione sos che impegnerebbe un servizio civile., autorita ect.....

  • @GabrieleGaetani
    @GabrieleGaetani 4 года назад

    Ciao, non ho capito se bisogna attivare per forza il rilevamento prima di partire... anche quello è a pagamento per ogni posizione rilevata?

    • @FraR92
      @FraR92 3 года назад

      Si, prima di partire per uscita/viaggio attivi l'abbonamento (scegli tu quale) e lui inizia a mandare segnali

  • @dimamtb
    @dimamtb 6 лет назад

    Scusa la domanda ignorante, ma avendo il gps funziona anche con Strava?

    • @MtbCultit-Official
      @MtbCultit-Official  6 лет назад

      Ciao Luca, dovrebbe funzionare anche con Strava nel momento in cui lo usi per registrare la tua traccia. Non è pensato proprio per questo utilizzo, ma dovrebbe andare bene. Per ottenere la tua traccia a fine uscita lo devi interfacciare con Garmin Express o con il tuo smartphone via bluetooth

  • @sebastiancalanzone4640
    @sebastiancalanzone4640 4 года назад

    Salve, mi sembra di capire che sia conveniente utilizzarlo tramite cellulare(app),ma a tal proposito mi sorge una domanda,(visto che è necessaria una connessione bluetooth)la durata della batteria sia del Garmin che dello smartphone non si ridurrebbe di parecchio?Grazie

    • @MtbCultit-Official
      @MtbCultit-Official  4 года назад

      Parliamo di Bluetooth LE (low energy) quindi la riduzione della carica c'è, ma non dovrebbe essere così significativa. Usiamo il condizionale perché non abbiamo avuto modo di verificarlo. Per quale motivo ti sembra conveniente usarlo tramite smartphone-app?

    • @sebastiancalanzone4640
      @sebastiancalanzone4640 4 года назад +1

      @@MtbCultit-Official ok grazie per la risposta, dicevo che fosse più conveniente sulla base dell'esperienza raccontatami da persone che lo anno già utilizzato tramite cellulare/app....forse per le dimensioni dello schermo dell smartphone(più grande) e forse anche perchè l applicazione funziona ed è fatta bene...ma non saprei dirlo in prima persona perchè non ho ancora avuto modo di provarlo io personalmente durante le mie salite sulle alpi,da provare.

  • @capitanonesta8101
    @capitanonesta8101 3 года назад

    Ma la posizione inviata alla Centrale Operativa è quella presa 10 minuti prima, dal momento che il piano SAFETY prevede un intervallo di invio di 10 minuti?
    Che senso avrebbe mandare un SOS con una posizione presa 10 minuti prima?

    • @sdamarandavrsd
      @sdamarandavrsd 3 года назад

      Invii la posizione manualmente in quell'istante

  • @adrianobanuta2588
    @adrianobanuta2588 2 года назад

    Funziona anche in mezzo all'Oceano Pacifico?

  • @duebraccia
    @duebraccia Год назад

    Il tasto sos messo sull'impugnatura così ti parte senza volerlo e ti arriva un elicottero con gente incazzata sopra.

    • @tommasocosta7119
      @tommasocosta7119 9 месяцев назад +1

      Se guardi attentamente il video puoi notare che per inviare la richiesta di Sos bisogna aprire lo sportellino.

    • @duebraccia
      @duebraccia 9 месяцев назад

      @@tommasocosta7119 Hai ragione, sorry

  • @icarogemini
    @icarogemini 3 года назад +2

    Una radio hf/Vhfda 60€ e mandi tutte le comunicazioni che vuoi, unico costo: caricare le batterie. Ci vuole una patente, certo. Io ho preferito prenderla

    • @diegocaruso3791
      @diegocaruso3791 2 года назад +2

      la soluzione più inutile ed inaffidabile che esista in ambito outdoor... speriamo nessuno segua questo consiglio sbagliatissimo.

    • @icarogemini
      @icarogemini 2 года назад +1

      @@diegocaruso3791 se spieghi il perché é un consiglio argomentato e rivolto al confronto. Altrimenti il tuo é solo tifo, preferisci il fischietto forse(?).
      Intanto soccorso alpino, forze dell'ordine e organi operativi usano le radio 😉

    • @diegocaruso3791
      @diegocaruso3791 2 года назад +1

      @@icarogemini la radio fm è sconsigliata da qualsiasi istruttore di sopravvivenza o guida escursionistica seria, perchè salvo radio rete montana che è praticamente inesistente come copertura... una radio fm ha una portata scarsa, che si diminuisce o annulla in caso di gole picchi ecc, oltre ad avere una portata scarsa, è utile solo se per caso c'è qualcuno in zona, anche lui con una radio e che è in ascolto, in pratica devi avere solo un grandissimo culo se ti va bene. le forze dell'ordine e i soccorsi le usano per coordinarsi tra di loro.

    • @icarogemini
      @icarogemini 2 года назад +1

      @@diegocaruso3791 se leggi attentamente io non ho parlato di banda fm (87-108 mhz)... ma di hf/vhf che hanno una propagazione delle onde differente. In una gola qualsiasi strumento prende di meno, ma io preferisco avere una portatile, che si aggancia ai ponti radio e con 3watt comunico facilmente con chiunque puó ricevere segnale di soccorso.
      Le forze dell'ordine, per coordinarsi, scelgono lo strumento piu efficace 😉

    • @GiorgioCanepaMBG
      @GiorgioCanepaMBG 2 года назад

      ​@@diegocaruso3791 -1 / Con il mio UV-5R ( costo 35 euro ) pre-impostato sulla bande di soccorso 103.300 Mhz per ( Alta Savoia, Vallese e Valle d'Aosta ) e il canale 8 / 16 PMR mi sento MOLTO più sicuro che con questo coso che costa 15 volte di più e che per funzionare ha bisogno di un 'abbonamento' mensile e che per darmi soccorso deve fare il tour con gli Stati Uniti e con tutti i vari problemi di lingua etc. etc.

  • @riccardovannini6645
    @riccardovannini6645 Год назад

    Mha, secondo me è solo a livello di business per inculare il cliente finale.

  • @4377ikeqi
    @4377ikeqi 5 лет назад

    Ma,in strada ad esempio rileva i autovelox???