Se questo film l'avrebbero fatto un pó meglio e ispirandosi ai veri poteri di venom, come nel fumetto, altro che eminem... Purtroppo venom é stato davvero ridicolizzato e sembra che sia una persona con un proprio cervello e un proprio subconscio, il che é sbagliato dato che non parla in realtà venom (cioé parla l'ospite, non venom). Ormai é andata cosí, magari adesso col secondo si riprendono un pó.
Appena uscito da vederlo... che dire: Non è così tremendo come altri dicono, ma non è nemmeno un capolavoro. È un film sul 6 e mezzo per me, un film con cui passare una piacevole serata e non mi pare giusto che venga considerato uno schifo come Fant4stic del 2015 o Catwoman, dato che in confronto Venom è molto meglio.
mha, io ero tutto tranne che intrattenuto onestamente... scritto col culo, sembrava adattato a forza a un pubblico più ampio possibile.. un disastro onestamente, una presa per il culo bella e buona.
Volete sapere di più su Venom? Passate a vedere le nostre 10 curiosità sul personaggio, ovviamente parleremo anche del personaggio nei fumetti quindi se vi piacciono non potete perdervela
Peccato, perché questo film ha creato hype per un anno, un intero anno ed è un vero peccato perché potevano creare un body horror perfetto, con tanto Black humor, violenza e magari forse un po' di fedeltà allo spirito del personaggio, ora però bisogna capire se faranno la cazzata dell'extended cut come in Batman v Superman....
allora,concordo sul fatto che venom poteva essere meglio di quanto lo sia adesso. qualcosa dei fumetti l'hanno preso ma veramente poco. poi per quanto riguarda la Extended Cut DI BVS quella doveva essere la versione che sarebbe dovuta uscire al cinema ma le case di produzione come Warner e Sony vogliono tagliare per forza ed arrivare alle fatidiche 1:30:00,2:00:00. sicche se dovremmo dare una colpa a queste Extended Cut sono alle case di produzione e non ai registi. comunque Venom anche se avesse una Extended cut,si salverebbe poco...dato che le battutine ci sono e rimangono nel film...
Alessandro puddu oddio basta con questa fedeltà nei fumetti "eh ma nei fumetti..." . Ho capito che Venom proviene dai fumetti quindi si dovrebbe rispettare l'opera originaria però cazzo date un po' di spazio alle interpretazioni dei registi/sceneggiatori. Questo discorso non è solo per Venom ma in generali, pure l'Hulk di Ang Lee non è tutta sta fedeltà al fumetto, però mica vuol dire che perde punti come film.
SPOILER: Victor la scena dove il tizio (ho scordato il nome scusa) chiede a Venom cosa gli ha fatto cambiare idea e lui risponde ''tu'' io e i miei amici l'abbiamo interpretata così: Il simbionte ha capito che il suo ospite è uno sfigato e a parte un po' di simpatia di lui non gliene importa più di tanto, ma poi quando entra in contatto con l'ex ragazza che, talaltro è ancora innamorata di lui, Venom capisce che forse che il tizio non è tanto male come persona e FORSE un po' si affeziona quasi in senso romantico, in un certo senso fa suo ii sentimenti che la donna provava nei confronti del tizio e quindi Venom cambia idea nei confronti del protagonista, pensandoci bene non sarebbe tanto strano visto che i simbionti possono ereditare comportamenti dall'ospite, comportamenti che a volte possono conservare anche quando si trasferiscono in nuovi ospiti. Per carità pure io avrei preferito che Venom e il tizio passassero più tempo insieme, non sto tentando di giustificare nulla ma volevo esporti questo mio pensiero.
Io nonostante i difetti, alcuni grossi altri meno, l'ho trovato un buon film. Avevo aspettative basse e invece mi sono divertito, come me anche molte persone in sala. Sto notando, girando su internet, che critica e pubblico è molto spaccata. Sinceramente vorrei vedere un seguito di venom. IMHO
Ho appena finito di vedere il film. Per quanto la prima ora sia traballante, lo considero un film passabile. È un’occasione sprecata perché non è stato il body horror/film dark che ci aspettavamo. Inoltre il rating VM13 anni è stupido per l’assenza quasi totale di sangue. Le più grandi pecche per me sono: le scene violente palesemente tagliate, la cgi traballante, la battaglia finale troppo confusa (non ho capito quasi nulla) e soprattutto Hardy che sembra costantemente ubriaco (in colpa parte soprattutto del doppiaggio italiano, che sembra davvero ubriaco). Comunque, per quanto sia rimasto deluso, il film mi ha intrattenuto, interessante il rapporto tra Venom ed Eddy; ma poteva essere davvero un film totalmente diverso. Per me merita un 6 politico
Invece sei un critico :) ormai è diventato un must per me sentire il tuo prezioso punto di vista su un film. Mi fornisci delle chiavi di lettura tecniche che personalmente non ho.
Nonostante sia d'accordo con tutti i difetti grafici che hai elencato, vorrei però discutere sul problema relazionale tra Eddie Brock e Venom. Per noi spettatori come hai ben detto tu è passato poco tempo affinché Venom possa aver cambiato idea sull'umanità, ma d'altra parte parliamo di un simbionte che hai nel corpo, capace di leggere i tuoi pensieri, le tue emozioni, capace di sapere tutto di te in pochissimo tempo. La cosa che penso lo abbia colpito è che Eddie da sfigato com'era è passato a diventare un super umano eppure nonostante fosse capace di uccidere chiunque egli volesse è sempre rimasto fedele ai suoi principi, salvando da Venom stesso degli agenti di polizia.Vorrei anche spiegare il riferimento di Venom quando dice "anche io sul mio pianeta ero uno sfigato come te" per un simbionte esiste solo una possibilità, utilizzare il corpo di un ospite come "nutrimento" esattamente come fanno i parassiti, una volta che il corpo non può più essere usato se ne trova un altro, Venom al contrario cerca di riparare il corpo per diventare un tutt'uno con l'ospite questa viene vista come una debolezza dagli altri simbionti (nel fumetto viene spiegato meglio, purtroppo questo film è fatto per piacere più ai fan che agli spettatori che non conoscono Venom, lo si capisce dalla trama praticamente inesistente).
Vic avevo grandi aspettative per sto film ma avendo visto la tua recensione prima mi si erano abbassate. Grazie a te son riuscito a farmi piacere il film in quanto una volta al cinema non mi aspettavo nulla ed è stato in grado di rendermi soddisfatto
Se avesse parlato solo Tom Hardy e la voce di Venom fosse rimasta nella sua testa (in modo che noi sentissimo solo le risposte di Tom) questo film sarebbe un cult.
Il simbionte da sé. Non esiste che quando insegue riot, c'é eddie che sembra intrappolato nel costume di venom che dice "quante probabilità abbiamo di riuscirci" e lui dice "poche... 0 su 100". Cazzo questo non é un simbionte... Si chiama simbiosi, perció dovrebbero parlare entrambi nello stesso momento e avere gli stessi pensieri ed idee, perció quando vedo una versione di venom che non ha la voce sovrapposta a quella di eddie mi fa cagare, visto che parlano entrambi. non dovrebbero farsi i ragionamenti come se fossero due persone differenti. E per questo motivo preferisco il venom di spiderman 3... Lo so che mi ammazzerete se fossi davanti a voi, ma sono opinioni personali. Spero che almeno carnage di venom 2 sia bello... Questo film alla fin fine ci sta, sembra un film su un alieno a caso ispirato a venom.
Fai metafore azzeccate sulla cucina e poi ti lamenti che ti scambiano pure per Alessandro Borghese?...scherzi a parte, non nutrivo speranze in questo "progetto/universo" Sony...non so se lo vedrò in sala...vedremo...ciao, Vic!
L'ho visto circa un mese fa ma riesco a vedere il tuo video solo oggi. Premetto che non sono un'appassionata di cinecomic. Sono andata a vederlo sono per Tom Hardy che adoro. Sei un grande Victor! La tua recensione è stata illuminante. Hai perfettamente ragione su tutti i difetti elencati e spiagati che ha il film. Avevo notato anch'io una certa confusione nelle scene di azione. Il doppiaggio mi risultava ostico già dal trailer e non sapevo che fosse Giannini. La parte iniziale è troppo lunga. Però in generale mi è piaciuto. Grazie
Ho visto ieri il film al cinema...ammetto di aver visto parte della tua recensione prima della visione del film e quindi sono partita prevenuta...cavolo, concordo con te, il doppiaggio era veramente fastidioso, il protagonista sembra fuori di testa già prima del "contagio", inutili le battutine tra i due, un po' forzatine...e poi le scene action abbastanza confuse, tranne forse la fuga in moto, quella era godibile
Ho visto ieri sera il film in Uk, quindi in lingua originale. Non so cosa abbiano combinato con il doppiaggio e l’adattamento ma mi sto seriamente chiedendo se abbiamo visto lo stesso film... a me il film è piaciuto davvero tanto, non è un film perfetto ma non riesco a considerarlo la merda che lo considerano tutti... non so se dipenda dallo schermo del cinema dove l’hai visto, ma secondo me la fotografia non era sui toni freddi (anzi la faccia di Tom Hardy era gialla a volte)... sono d’accordo sul combattimento finale, si capiva poco ed era girato male e ho visto pure uno scavalcamento di campo nelle scene finali, ma tutto sommato mi ha intrattenuto e anche tanto, Tom Hardy semplicemente eccezionale (ripeto, non so com’è stato doppiato, in originale era fantastico secondo me)... un film con tanti difetti, ma per me è molto meglio di molti film della Marvel.
Ragazzi, ma va bene se vi è piaciuto. Però cercate di essere un minimo obiettivi, santoddio! Ha una regia terrificante, una roba da galera. Una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, con personaggi scritti male e un protagonista che non si evolve. Eddy rimane esattamente com'era all'inizio. Per tutto il cazzo di film ci dicono che è difficilissimo che si crei la simbiosi e Riot prende possesso di cinque umani che non gli danno problemi, uno dei quali è stato posseduto per sei mesi in Malesia. Giusto per dire una delle montagne di cagate che ci hanno ficcato dentro. Vi piace? Benissimo. È un film ben realizzato? Ma manco per sbaglio.
Per carità, ci sta che il film vi sia piaciuto, ma dire che questo Venom è meglio di molti film Marvel, ma anche no, porca miseria. Lo stesso Thor Ragnarok, che è uno dei film meno riusciti della Marvel, intrattiene cento volte di più di Venom, che risulta anche noioso in alcune parti.
Finalmente recuperato il film, finalmente ho potuto vedermi la recensione (saltata per evitare eventuali influenze per quanto improbabili) e l'unica cosa che ho da dire è... È naturale che eddye brock... sBROCKi... Il mio ultimo neurone vi ha voluto bene e spero lo apprezziate
Riconosco i difetti del film ma come hai detto tu c'è chi può apprezzarlo, infatti devo dire che per me è stato così è mi ha intrattenuto. (ovviamente è una cosa soggettiva e, ripeto, oggettivamente riconosco i difetti che ha questo film)
A 11 giorni dalla data di rilascio ufficiale, fa piacere constatare che gli sforzi più che ventennali di un grande regista vengano accolti con quasi assoluta indifferenza. Però Venom, c'erano molti che lo aspettavano da anni, giusto?
Ho commentato per esortarlo ed ero contento ma viste le risposte me ne sto pentendo. Per inciso la recensione l’ha fatta adesso ed ha pure spiegato il perché del ritardo, a mio avviso giustificatissimo. A tutti gli altri vedetevi la recensione che merita.
Spero vivamente che la Sony si legga tutte le critiche (sensate ovviamente perché ne ho lette alcune che non stanno né in cielo né in terra), si renda conto degli errori e raddrizzi il tiro con un sequel che, come lascia intendere la scena post-credit, ci sarà
Nessuno ha notato il riferimento al film Life-Non oltrepassare il limite ? Che inizialmente era presentato come un possibile prequel di Venom ? L'hanno omaggiato anche se non centra nulla.
SPOILER : Tu dici che a te ha fatto ridere la prima scena dopo i titoli di coda. La butti lì come fosse una cosa oggettiva, quando tra tutti quelli che conosco e anche tra quelli che online hanno criticato i film, quella è stata una delle scene più apprezzate. Com’è che dicevi: “quando 50 o più persone dicono una cosa senza parlarsi magari è oggettivamente vera”. ;) Beh, woody harrelson già possiede uno sguardo a “matto” di suo, con quella parrucca, non solo è uguale al Cletus dei fumetti (valore aggiunto), ma rende ancora di più il suo essere e apparire matto. Poi il fatto che dica “farò una carneficina”. Primo in inglese è stupendo, rende di più, secondo è un pluriomicida mentalmente instabile. Davvero ti sorprende che un uomo così descritto annunci di voler passar a fil di spada chiunque incroci il suo cammino? Davvero?? Eppure non sembri né stupido né di mentalità chiusa, ma certe critiche sembrano buttate lì “perché si”, altre sono soggettive e mascherate da critiche oggettive. Tu dici che da te in sala hanno riso a quella scena, da me hanno applaudito.
Sono d'accordo con quasi tutto quello che hai detto. Mi aspettavo veramente molto perchè personalmente adoro Venom e mi sento moooooolto delusa. Non ho capito bene il tuo pensiero sui dialoghi ma io li ho trovati imbarazzanti, mi sembrava di guardare un brutto film di Deadpool. Concordo in pieno sul commento che hai fatto sul ritmo del film, quando mi sono resa conto che era passato già tutto quel tempo avevo intuito che l'ultima parte si sarebbe svolta in maniera troppo approssimativa e che il film sarebbe stato una cagata. Mi sono salvata dall'annoiarmi cambiando il mio punto di vista e perdendo tutta l'aspettativa che avevo, trattandolo con superficialità e ridendo alle piccole battute (anche se, ripeto, le trovavo infantili). La scena finale della nonnetta l'ho trovata ridicola. L'unica cosa figa? il titolo.
Io sinceramente mi trovo un po sorpreso a leggere certi commenti. Certo,è un film che intrattiene, e non posso dire che non mi sia piaciuto, non mi ha annoiato e mi ha intrattenuto... ma da li a sostenere che sia un film bello ce ne passa. I dialoghi sono imbarazzanti, i personaggi non si evolvono e sono quasi tutti delle macchiette (Il cattivo in primis), avviene tutto troppo in fretta perchè si possa in qualche modo apprezzare o approfondire il rapporto tra Venom ed Eddy, tant'è che io non ho proprio capito cosa di Eddy abbia convinto Venom a restare. In più si vede che il film vorrebbe trattare temi importanti, ma lo fa in una maniera talmente superficiale e banale che risulta ridicolo. Per non parlare del montaggio e della regia del duello finale, troppo sbrigativo ed in cui onestamente ho fatto fatica a capirci qualcosa. Insomma, può piacere, ed a me è piaciuto, ma non notare i difetti ENORMI di questo film mi sembra un po esagerato.
Vic su molte cose sono d'accordo. Altri critici secondo me hanno esagerato. Anche la CGI non è così male come viene descritta. Un film da vedere senza troppe aspettative. Venom un po' cazzaro lo è sempre stato. Un saluto
Concordo fondamentalmente con tutto quello che hai detto.. il.film sarebbe anche dimenticabile, ma lo ricorderò con piacere per averlo visto seduto nel posto proprio davanti a te =). P.S. Basta film vicino a te o ai tuoi amici perchè con i commenti che lo smontano già nell'intervallo, poi non guardo più la recensione
Ora in testa ho l'idea che potrei andare a prendere un caffè con Venom e giocarci a briscola. :( Quando hai detto che iniziava la parte spoiler pensavo ci avresti fatto vedere tutti i trailer usciti.
Boh non lo so, io penso che questa situazione sia così strana, cioè, le persone a cui piace Venom come personaggio hanno apprezzato il film, le persone che lo hanno visto come un film a se stante, senza provare alcun interesse precedente al personaggio di Venom, lo hanno definito una merda.🙊🙊
Sono andato a vederlo senza aspettative e non conosco bene il personaggio ma a me è piaciuto come a tanti altri. Certo non è un film perfetto ma non c'è stato un momento in cui mi sono annoiato e ci sia stato un calo del ritmo. Curioso di vedere il seguito con Carnage!
SPOILER (in realtà non so se ne faccio ma meglio prevenire che curare nel caso in cui dica qualcosa di troppo). Sia tu che Andrea Bellusci avete solo confermato quello che già pensavo. Il film non mi aveva convinto già dai trailer e non avevo tutta sta gran voglia di vederlo al cinema. Lo vedrò tra mesi e mesi in home video e giusto perché ho visto la steelbook ed è davvero figa (sì, costa di più di un biglietto del cinema, ma almeno lo aggiungo alla collezione e poi prendo le steelbook sempre con le offertone di Amazon). Per chi invece si era fatto delle aspettative positive mi dispiace. Per quanto Tom Hardy possa essere bravo, già dai trailer non mi sembrava un buon Eddie Brock e il personaggio già da quel poco non mi dava l'idea di essere un farabutto approfittatore e a quanto pare anche Venom non è cattivo più di tanto...che ad entrambi manchino le motivazioni per un odio comune e profondo? *Coff coff* Peter Parker! *coff*. Il fatto che la trama non sia un granché potrebbe anche essere dovuto al fatto che hanno allungato il brodo non potendo dare il background fumettistico al personaggio, quindi sì, il fatto che non ci fosse Spider-Man e non fosse legato a lui ha influito e lo dico senza averlo ancora guardato per una semplice questione di logica. Avevo immaginato che il meglio del film fosse quello che si era visto nei trailer e così a quanto pare è, quindi non ha chissà quali sorprese da offrire. Sia chiaro che non lo dico per bullarmi, non avevo previsto che sarebbe stato così brutto come dite, ma non mi aveva convinto tanto quanto quelli a cui invece era piaciuto e avevano hype per il film. E probabilmente le motivazioni che mi hanno portato a dubitare saranno le stesse che io stesso troverò nel film, ma questo potrò appurarlo al 100% solo dopo la visione.
Piccola chiccetta prima di esprimere il mio parere sul film: l'austronauta che sopravvive allo schianto dovrebbe essere J. Jonah Jameson Jr, il figlio di J. Jonah Jameson. Sono convinto che sia lui perché, a parte che nel film viene chiamato "Jameson", credo che sia una citazione alla serie animata di spiderman degli anni 90 dal momwnto che è proprio l'astronauta JJJJ a portare il simbionte sulla terra di ritorno da una spedizione nello spazio. Trovo esagerati i paragoni con Catwoman e Fantastic 4; non è così orrido come alcuni lo vogliono spacciare. Purtroppo non è il Venom che conosciamo ed amiamo, la sony lo ha edulcorato parecchio per renderlo visibile anche ad un pubblico più sensibile, che sono una grossa fetta di incassi. Io sono andato a vedere il film con il mio gruppo di amici, che non sono affato dei fan dei film marvel, e nonostante tutti i difetti come i combattimenti confusionari e lo sviluppo più che superficiale del rapporto tra il simbionte ed Eddie, che 10 mn prima lo aveva lasciato in ospedale a morire; i miei amici lo hanno trovato tutti un film godibile, e credo che anche al resto della sala sia piaciuto perché sono stati per tutto il tempo a ridere. Venom, purtroppo, non è un film mirato a noi fan ma più al pubblico generalista, che non conosce il personaggio e che prende il film per quello che è: una roba mediocre farcita di battutine ma che intrattiene per quell'ora e quaranta. Io sono andato con le aspettative al minimo date le recensioni, ma ho apprezzato il film nonostante tutti i difetti che riconosco e condivido appieno, e spero che la Sony prenda atto di tutte queste critiche negative ma costruttive per confezionare un sequel migliore e magari un universo espanso decente.
sono sempre stato dubbioso nella volontà di creare uno spiderverse senza uomo ragno e questo film me lo ha confermato, Venom va introdotto prima come antagonista dell'uomo ragno e poi eventualmente lo si fa diventare un antieroe come lo è nei fumetti e le serie animate; spero che sony non continui con questi spinoff insensati perché dopo questo film ho paura per i progetti futuri di questo franchise
victor la parte finale dove dici "ma quindi i simbionti hanno una società? sono dei cazzo di cosi...appiccicosi, degli slime di merda" e agiti le braccia è comicità pura
Un gran peccato, veramente. Non mi aspettavo un capolavoro, ma neanche una cosa buttata lì in mezzo a tante altre. Vabbè, speriamo nel sequel; ma soprattutto speriamo che cambino il regista.
Il sequel Venom 2 - La Furia Di Carnage è anche peggio . Anche questo non è un granché , però in confronto al seguito è un capolavoro , e se si visiona il secondo film al cinema , il capostipite viene rivalutato , pur non essendo un nonnulla di che .
È molto deludente come film. Poi non so se ve ne siete accorti, ma durante l'inseguimento con lui in moto che schiva i droni kamikaze, a me e a mio fratello c'è sembrato che la telecamera abbia inquadrato lo stuntman mostrando palesemente che non era l attore, ma siccome era breve il momento non ne siamo sicuri. Vorrei sapere se è capitato anche a voi
è una grande occasione persa è vero e questo mi fa incazzare però in generale non mi è dispiaciuto,è cmq un film godibile,è un Venom nettamente migliore di quello di Spiderman 3 ed è vero che l'assenza di Spiderman non è fra i problemi del fim. Diciamo che è un film da 6,5 quando si doveva fare e si poteva fare un film .da 8......spero che nel secondo con Carnage riescano a fare molto meglio
Una parola. Spooiiilertraileeerrrrrrr!!!!!! È da un po' di tempo che non guardo trailer per questo motivo. e cazzo, si se vuoi, ci sono pure le sinossi. Ma por** pu**ana!!!!!
Ogni tanto ho la sensazione che le persone non riescano a distinguere fra quanto un film intrattiene e quanto sia fatto bene... e se l'intrattenimento è soggettivbo la qualità no. In questo film ci sono buchi di trama, personaggi che fanno cose totalmente a caso e intere situazioni che non hanno senso che non si possono ignorare dando un giudizio. Totalmente d'accordo con Victor in questo caso.
Appena vidi che era uscito questo film ero superfomentato Venom è sempre stato uno dei nemici di spiderman che ho sempre preferito; Vedendo le recensioni su RottenTomatoes la critica gli ha dato il 28% score pietoso e ho evitato di vederlo. Stasera vedendolo mi è stato riconfermato come molto spesso sia più attendibile il giudizio del pubblico rispetto a quello della critica. Ricercare una profondità da cinema d'autore in un film di supereroi è una impresa da Cristopher Nolan. Lo consiglio perchè a differenza di molti altri film marvel questo lo trovato veramente divertente.
Visto ieri sera ... Leggendo e sentendo i commenti, ero tentato di paccare i miei amici, ma non l'ho fatto. Alla fine l'ho trovato godibile nel complesso, con anche idee che sarebbero buone. Ma è troppo poco violento, e Venom è, per come sono abituato io, troppo "simpatico". Con più violenza, magari anche splatter, sarebbe stato un film nettamente migliore. Ma evidentemente non hanno voluto/potuto farlo SPOILER Ho notato che quando Eddie Brock e la sua tipa perdono il lavoro, lui diventa ancora più sfigato e finisce quasi sul lastrico, mentre lei si trova subito un altro uomo di successo e ricco con cui "unirsi"
a me è piaciuto parecchio, nonostante la corporatura Hardy si cala bene nella parte dello sfigato, inoltre le scene d'azione sono state una figata, unico problema davvero serio è la totale assenza di sangue
Sono d'accordo con te riguardo il rapporto tra Eddie e Venom. Ho storto tantissimo il naso quando il secondo ha dato del cagasotto al primo perché preferiva prendere l'ascensore o quando dice che gli piace Anne.
io non è che faccio troppo caso a degli errori tecnici ancora non ho visto il film non mi aspetto gran ché ma spero che almeno i combattimenti e le scene con venom siano intriganti. grande victor
Victor, ma hai cambiato stile, oppure il fatto che non hai detto che questo film è una MASSA DI PUZZOLENTE STERCO DI CAVALLO RICOPERTO DI BUDELLA MARCE significa che non è stata una totale delusione?
Sono pienamente del tuo parere... scorre bene e l'ho apprezzato proprio perché non è il solito pippone della Marvel, che citando Yotobi... "sarà che siamo tendenti verso l'anziano" ma di vedere le stesse cose mi ero un po rotto i coglioni ecco
ho contato con il telefono: MEZZ'ORA DI NULLA. NESSUNA INTRODUZIONE DI VENOM O DEGLI ALTRI SIMBIONTI. TUTTI MESSI SUL "LORO". Una nota positiva è nel fatto che venom era caratterizzato BENE nel comportamento quando si vede nella screentime (trasformato senza eddie) e da la sensazione di guadare la vecchia serie animata "spiderman the animated series". Ma le note negative come è stato detto, sono troppe per poter "far uscire" le parti """buone"""
È vero che ha molti difetti, ma se non ci si aspetta nulla di che, la visione della pellicola può facilmente risultare piacevole come infatti è stato per me e tutta la sala.
i miei amic volevano farmelo vedere per forza stasera pagando di più ma io mi sono opposto dicendo di volerlo vedere nei prossimi giorni con calma , meno male che non sono andato stasera
Ho visto due recensioni di venom: una prima del film e una dopo (la tua), credo di aver capito qual'è il problema: ha generato troppe aspettative. Tutti si aspettavano un film dark, violento con scene splatter, le aspettative non sono state soddisfatte e quindi il film fa schifo. Partiamo dal fatto che questo è un origins movie, quindi non si può pretendere di vedere subito venom in azione, é come pretendere di vedere Spiderman già con costume, ragnatele e già abile ad usare tutti i suoi poteri. Inoltre è importante ricordare che venom è l'unione di due esseri: Eddie brock e il simbionte, non esiste venom se una di queste due parti viene a mancare, quindi una parte del film doveva essere "sacrificata" per introdurre brock. Per quanto riguarda la trama, io sono stato il primo a storcere il naso vedendo un film di venom senza Spiderman (che è il suo punto cardine) però devo dire che, pur non essendo particolarmente originale, la trama funziona; anche gli eventi che si susseguono sono ben collegati o meglio... hanno senso. Sono d'accordo con te per la battaglia finale, ho fatto fatica a stargli dietro ma penso che la colpa sia da attribuire alla complementarietà dei colori dei simbionti (uno nero l'altro grigio) se invece di Riot ci fosse stato carnage o scream (un'altra venomita color giallo rosso) secondo me non sarebbe stata così incasinata. Un'altra cosa che mi ha stranito è la reazione alla simbiosi di anne: poco credibile dato che ha staccato la testa ad un uomo considerando che, nel fumetto, la sola idea di un'altra simbiosi l'ha spinta al suicidio mentre qui sviluppa addirittura una sorta di simpatia per il simbionte. Per le scene già tutte viste dove appare venom la colpa non è del film, ma di quei cazzoni del marketing che hanno preso la brutta abitudine di pubblicare talmente tanti trailer da spoilerarti tutto il film quasi. Concludendo, io non lo trovo un brutto film... mi ha intrattenuto, mi ha divertito e per una serie di dettagli l'ho trovato molto fedele al fumetto.
Victor secondo (è solo un ipotesi) è probabile che la società dei simbionti la spiegheranno più avanti; a parte questo devo dire che a me il film è piaciuto molto, mi ha soddisfatto la CGI su Venom e Riot ( sull'altri simbionti potevano fare meglio) e lo scontro finale tra i due. Però la tua recensione ci sta 👍👍
Io l’ho visto ieri sera,e sinceramente mi è piaciuto. L’ho trovato solo un po’ lento nel prologo,ma gli effetti speciali sono stati maestosi e sinceramente non capisco questi attacchi alle scene di combattimento,che secondo sono comunque spettacolari,degne di un film della Marvel. E poi parliamo di Tom Hardy,che attore,monumentale!
Sono andato a vederlo senza vedere il secondo trailer e i vari footage, senza vedere recensioni o critiche ma ho trovato gli stessi difetti che elenchi tu. Unica nota positiva che trattandosi di un Marvel Sony le mie aspettative erano da Amazing Spider-Man, quindi tutto sommato me lo sono goduto
Io da non appassionato di Marvel e di cinecomix in generale me lo sono goduto per le scene action, nonostante i buchi di sceneggiatura, la brevità e la pessima gestione dei tempi. Per questo tipo di film non ho alte aspettative
Essendo un mio personaggio preferito e avendo letto i fumetti sono rimasto deluso dalle caratteristiche del personaggio, ovvero questo potrebbe essere il Venom di un possibile seguito, che si e adattato diventando anche cazzuto...ci sta! Ma siccome Venom è un antieroe che non uccide per divertimento ma segue una logica tutta strana e distorta nel tentativo di difendere gli innocenti dalle ingiustizie con questo film mi hai smontato tutto...ma è un mio parere...spero davvero che ci sia un seguito fatto con le palle perché davvero la scena finale mi ha fatto rosicare da morire!!!
ultima cosa....la cosa piu' bella del film è, senza dubbio, i titoli di coda con la canzone di Eminem!
Concordissimo
E la tua opinione personale
Se questo film l'avrebbero fatto un pó meglio e ispirandosi ai veri poteri di venom, come nel fumetto, altro che eminem... Purtroppo venom é stato davvero ridicolizzato e sembra che sia una persona con un proprio cervello e un proprio subconscio, il che é sbagliato dato che non parla in realtà venom (cioé parla l'ospite, non venom). Ormai é andata cosí, magari adesso col secondo si riprendono un pó.
Ma anche no
Non è ancora pesce d'aprile
Appena uscito da vederlo... che dire:
Non è così tremendo come altri dicono, ma non è nemmeno un capolavoro. È un film sul 6 e mezzo per me, un film con cui passare una piacevole serata e non mi pare giusto che venga considerato uno schifo come Fant4stic del 2015 o Catwoman, dato che in confronto Venom è molto meglio.
Una domanda (non l'ho ancora visto)....la gente in sala era intrattenuta? Cioè ti ha dato l'idea che il film gli sia piaciuto oppure no?
Concordo, mi ha intrattenuto gli darei pure io 6 e mezzo ma non è eccezionale, però consiglio comunque di vederlo
@@LorenzoDarko io l'ho visti circa 2ore fa e ti assicuro che tutta la sala era soddisfatta del film
mha, io ero tutto tranne che intrattenuto onestamente... scritto col culo, sembrava adattato a forza a un pubblico più ampio possibile.. un disastro onestamente, una presa per il culo bella e buona.
il Mancio c'è di peggio credimi... *coff coff* Lanterna Verde *coff coff* Spider-Man 3.
Il combattimento finale sembra uno scontro tra plastiline
Ma il poster di Life dietro è una coincidenza?
Però pure i critici hanno esagerato metterlo in confronto a fantastic 4 c'è venom messo in confronto a quel film è oro
Su quello sono d'accordo
Infatti
Nulla può essere più brutto di Fantastici 4 del 2015.
@@Alex-lq1hq elektra Il film?
Volete sapere di più su Venom? Passate a vedere le nostre 10 curiosità sul personaggio, ovviamente parleremo anche del personaggio nei fumetti quindi se vi piacciono non potete perdervela
La voce di Joker con il corpo di bane 🤔uhm
peggio di quella volta che andando a vedere Mose ho visto Christian Bale con la voce di Joker (che poi è il bravissimo Adriano Giannini)
Venom è una commedia romantica fra Venom ed Eddie ... You can't change my mind
Peccato, perché questo film ha creato hype per un anno, un intero anno ed è un vero peccato perché potevano creare un body horror perfetto, con tanto Black humor, violenza e magari forse un po' di fedeltà allo spirito del personaggio, ora però bisogna capire se faranno la cazzata dell'extended cut come in Batman v Superman....
P.S. Per forza la sceneggiatura fa cagare, l'hanno affidata a quello che ha scritto la sceneggiatura di 50 sfumature...
@@Pale944 😶....
Anche Star wars 8 ha creato hype per un anno e poi era un merda. Ormai è abitudine
allora,concordo sul fatto che venom poteva essere meglio di quanto lo sia adesso. qualcosa dei fumetti l'hanno preso ma veramente poco. poi per quanto riguarda la Extended Cut DI BVS quella doveva essere la versione che sarebbe dovuta uscire al cinema ma le case di produzione come Warner e Sony vogliono tagliare per forza ed arrivare alle fatidiche 1:30:00,2:00:00. sicche se dovremmo dare una colpa a queste Extended Cut sono alle case di produzione e non ai registi. comunque Venom anche se avesse una Extended cut,si salverebbe poco...dato che le battutine ci sono e rimangono nel film...
Alessandro puddu oddio basta con questa fedeltà nei fumetti "eh ma nei fumetti..." . Ho capito che Venom proviene dai fumetti quindi si dovrebbe rispettare l'opera originaria però cazzo date un po' di spazio alle interpretazioni dei registi/sceneggiatori. Questo discorso non è solo per Venom ma in generali, pure l'Hulk di Ang Lee non è tutta sta fedeltà al fumetto, però mica vuol dire che perde punti come film.
SPOILER: Victor la scena dove il tizio (ho scordato il nome scusa) chiede a Venom cosa gli ha fatto cambiare idea e lui risponde ''tu'' io e i miei amici l'abbiamo interpretata così: Il simbionte ha capito che il suo ospite è uno sfigato e a parte un po' di simpatia di lui non gliene importa più di tanto, ma poi quando entra in contatto con l'ex ragazza che, talaltro è ancora innamorata di lui, Venom capisce che forse che il tizio non è tanto male come persona e FORSE un po' si affeziona quasi in senso romantico, in un certo senso fa suo ii sentimenti che la donna provava nei confronti del tizio e quindi Venom cambia idea nei confronti del protagonista, pensandoci bene non sarebbe tanto strano visto che i simbionti possono ereditare comportamenti dall'ospite, comportamenti che a volte possono conservare anche quando si trasferiscono in nuovi ospiti. Per carità pure io avrei preferito che Venom e il tizio passassero più tempo insieme, non sto tentando di giustificare nulla ma volevo esporti questo mio pensiero.
Grazie victor
Wut?
Hai visto il film?
Ma grazie a te che ti sei guardato il video ^^
Ragazzi volete vedere una recensione di Venom ma in una maniera mai vista prima? Guardate il nostro ultimo video e capirete
Caro Vic sei uno dei pochi che riesco ad ascoltare per 42 minuti senza distogliere l'attenzione!
Io nonostante i difetti, alcuni grossi altri meno, l'ho trovato un buon film. Avevo aspettative basse e invece mi sono divertito, come me anche molte persone in sala. Sto notando, girando su internet, che critica e pubblico è molto spaccata. Sinceramente vorrei vedere un seguito di venom. IMHO
Dal "Vssssssssssssblog" iniziale credevo fosse un film sull'Uomo Zanzara più che su codesto Venom.
Visto oggi, nonostante sia quasi completamente d'accordo con te, sono fortunatamente riuscito a godermelo e a divertirmi. Questo mi basta.
Significa che hai degli standard molto bassi
@@leonardodivirgilio478 beh se la pensi così va bene.
Spero anche io
@@leonardodivirgilio478 ha Victor è piaciuto Justice League.......ma non mi pare abbia standard molto bassi......
@@francescoesposito7325 Va bene. Grazie.
Io l'ho visto sopratutto perché al cinema ti regalavano il poster di venom
Ho appena finito di vedere il film. Per quanto la prima ora sia traballante, lo considero un film passabile. È un’occasione sprecata perché non è stato il body horror/film dark che ci aspettavamo. Inoltre il rating VM13 anni è stupido per l’assenza quasi totale di sangue. Le più grandi pecche per me sono: le scene violente palesemente tagliate, la cgi traballante, la battaglia finale troppo confusa (non ho capito quasi nulla) e soprattutto Hardy che sembra costantemente ubriaco (in colpa parte soprattutto del doppiaggio italiano, che sembra davvero ubriaco). Comunque, per quanto sia rimasto deluso, il film mi ha intrattenuto, interessante il rapporto tra Venom ed Eddy; ma poteva essere davvero un film totalmente diverso. Per me merita un 6 politico
Invece sei un critico :) ormai è diventato un must per me sentire il tuo prezioso punto di vista su un film. Mi fornisci delle chiavi di lettura tecniche che personalmente non ho.
Visto ieri per la prima volta, una vera schifezza. Mamma mia che monnezza
Nonostante sia d'accordo con tutti i difetti grafici che hai elencato, vorrei però discutere sul problema relazionale tra Eddie Brock e Venom. Per noi spettatori come hai ben detto tu è passato poco tempo affinché Venom possa aver cambiato idea sull'umanità, ma d'altra parte parliamo di un simbionte che hai nel corpo, capace di leggere i tuoi pensieri, le tue emozioni, capace di sapere tutto di te in pochissimo tempo. La cosa che penso lo abbia colpito è che Eddie da sfigato com'era è passato a diventare un super umano eppure nonostante fosse capace di uccidere chiunque egli volesse è sempre rimasto fedele ai suoi principi, salvando da Venom stesso degli agenti di polizia.Vorrei anche spiegare il riferimento di Venom quando dice "anche io sul mio pianeta ero uno sfigato come te" per un simbionte esiste solo una possibilità, utilizzare il corpo di un ospite come "nutrimento" esattamente come fanno i parassiti, una volta che il corpo non può più essere usato se ne trova un altro, Venom al contrario cerca di riparare il corpo per diventare un tutt'uno con l'ospite questa viene vista come una debolezza dagli altri simbionti (nel fumetto viene spiegato meglio, purtroppo questo film è fatto per piacere più ai fan che agli spettatori che non conoscono Venom, lo si capisce dalla trama praticamente inesistente).
Vic avevo grandi aspettative per sto film ma avendo visto la tua recensione prima mi si erano abbassate. Grazie a te son riuscito a farmi piacere il film in quanto una volta al cinema non mi aspettavo nulla ed è stato in grado di rendermi soddisfatto
Amo le tue recensioni grande Victor 👍👍
Se avesse parlato solo Tom Hardy e la voce di Venom fosse rimasta nella sua testa (in modo che noi sentissimo solo le risposte di Tom) questo film sarebbe un cult.
Stai scherzando?! Dovevano mutare Eddy e far parlare solo il simbionte ahaha
Il simbionte da sé. Non esiste che quando insegue riot, c'é eddie che sembra intrappolato nel costume di venom che dice "quante probabilità abbiamo di riuscirci" e lui dice "poche... 0 su 100". Cazzo questo non é un simbionte... Si chiama simbiosi, perció dovrebbero parlare entrambi nello stesso momento e avere gli stessi pensieri ed idee, perció quando vedo una versione di venom che non ha la voce sovrapposta a quella di eddie mi fa cagare, visto che parlano entrambi. non dovrebbero farsi i ragionamenti come se fossero due persone differenti. E per questo motivo preferisco il venom di spiderman 3... Lo so che mi ammazzerete se fossi davanti a voi, ma sono opinioni personali. Spero che almeno carnage di venom 2 sia bello... Questo film alla fin fine ci sta, sembra un film su un alieno a caso ispirato a venom.
Fai metafore azzeccate sulla cucina e poi ti lamenti che ti scambiano pure per Alessandro Borghese?...scherzi a parte, non nutrivo speranze in questo "progetto/universo" Sony...non so se lo vedrò in sala...vedremo...ciao, Vic!
26:45 è esattamente successo con Animali magici 2 ; partito hype alta > post recensione no spolier hype bassa > post film felico
L'ho visto circa un mese fa ma riesco a vedere il tuo video solo oggi. Premetto che non sono un'appassionata di cinecomic. Sono andata a vederlo sono per Tom Hardy che adoro. Sei un grande Victor! La tua recensione è stata illuminante. Hai perfettamente ragione su tutti i difetti elencati e spiagati che ha il film. Avevo notato anch'io una certa confusione nelle scene di azione. Il doppiaggio mi risultava ostico già dal trailer e non sapevo che fosse Giannini. La parte iniziale è troppo lunga. Però in generale mi è piaciuto. Grazie
Ho visto ieri il film al cinema...ammetto di aver visto parte della tua recensione prima della visione del film e quindi sono partita prevenuta...cavolo, concordo con te, il doppiaggio era veramente fastidioso, il protagonista sembra fuori di testa già prima del "contagio", inutili le battutine tra i due, un po' forzatine...e poi le scene action abbastanza confuse, tranne forse la fuga in moto, quella era godibile
La scena del ristorante con lui che da di matto è raccapricciante...quasi da film demenziale
Bello visto stasera molto piacevole❤️
Ho visto ieri sera il film in Uk, quindi in lingua originale. Non so cosa abbiano combinato con il doppiaggio e l’adattamento ma mi sto seriamente chiedendo se abbiamo visto lo stesso film... a me il film è piaciuto davvero tanto, non è un film perfetto ma non riesco a considerarlo la merda che lo considerano tutti... non so se dipenda dallo schermo del cinema dove l’hai visto, ma secondo me la fotografia non era sui toni freddi (anzi la faccia di Tom Hardy era gialla a volte)... sono d’accordo sul combattimento finale, si capiva poco ed era girato male e ho visto pure uno scavalcamento di campo nelle scene finali, ma tutto sommato mi ha intrattenuto e anche tanto, Tom Hardy semplicemente eccezionale (ripeto, non so com’è stato doppiato, in originale era fantastico secondo me)... un film con tanti difetti, ma per me è molto meglio di molti film della Marvel.
Non è un problema di doppiaggio, la critica straniera lo ha demolito
confermo la tua tesi
Ragazzi, ma va bene se vi è piaciuto. Però cercate di essere un minimo obiettivi, santoddio! Ha una regia terrificante, una roba da galera. Una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, con personaggi scritti male e un protagonista che non si evolve. Eddy rimane esattamente com'era all'inizio. Per tutto il cazzo di film ci dicono che è difficilissimo che si crei la simbiosi e Riot prende possesso di cinque umani che non gli danno problemi, uno dei quali è stato posseduto per sei mesi in Malesia. Giusto per dire una delle montagne di cagate che ci hanno ficcato dentro. Vi piace? Benissimo. È un film ben realizzato? Ma manco per sbaglio.
Concordo su tutto. Io l’ho visto in Canada (anglofono), infatti sto riscontrando con amici lo stesso problema (doppiaggio).
Per carità, ci sta che il film vi sia piaciuto, ma dire che questo Venom è meglio di molti film Marvel, ma anche no, porca miseria. Lo stesso Thor Ragnarok, che è uno dei film meno riusciti della Marvel, intrattiene cento volte di più di Venom, che risulta anche noioso in alcune parti.
Tanto è vero di solito io guardo le tue recensioni sempre dopo aver visto il film così x confrontare i punti di vista... Grazie x il. Tuo lavoro
Ma solo io ho sentito la parola kriptonite in questo film? Sono stato 10 minuti in sala a ripetermi "ha detto kriptonite... Ha detto kriptonite"
Si a un certo punto lo dice
Finalmente recuperato il film, finalmente ho potuto vedermi la recensione (saltata per evitare eventuali influenze per quanto improbabili) e l'unica cosa che ho da dire è... È naturale che eddye brock... sBROCKi... Il mio ultimo neurone vi ha voluto bene e spero lo apprezziate
Riconosco i difetti del film ma come hai detto tu c'è chi può apprezzarlo, infatti devo dire che per me è stato così è mi ha intrattenuto.
(ovviamente è una cosa soggettiva e, ripeto, oggettivamente riconosco i difetti che ha questo film)
L'ho finalmente visto e devo (sfortunatamente) darti ragione. Il rapporto tra i due è ridicolo
Vic fai Don Chisciotte!!
A 11 giorni dalla data di rilascio ufficiale, fa piacere constatare che gli sforzi più che ventennali di un grande regista vengano accolti con quasi assoluta indifferenza. Però Venom, c'erano molti che lo aspettavano da anni, giusto?
Non gli darebbe abbastanza views e non sarebbe capace di analizzarlo
Ho commentato per esortarlo ed ero contento ma viste le risposte me ne sto pentendo. Per inciso la recensione l’ha fatta adesso ed ha pure spiegato il perché del ritardo, a mio avviso giustificatissimo. A tutti gli altri vedetevi la recensione che merita.
Spero vivamente che la Sony si legga tutte le critiche (sensate ovviamente perché ne ho lette alcune che non stanno né in cielo né in terra), si renda conto degli errori e raddrizzi il tiro con un sequel che, come lascia intendere la scena post-credit, ci sarà
Nessuno ha notato il riferimento al film Life-Non oltrepassare il limite ? Che inizialmente era presentato come un possibile prequel di Venom ? L'hanno omaggiato anche se non centra nulla.
Capolavoro LIFE, davvero stupendo.
Comunque ora che ci penso potrebbe seriamente essere un prequel (fatto infinitamente volte meglio) di Venom.
LIFE è il prequel... una fantastica manovra di marketing
Ciò che trovo piacevole delle tue recensioni è che al 99% confermano le mie conclusioni sui film che vado a vedere.
SPOILER :
Tu dici che a te ha fatto ridere la prima scena dopo i titoli di coda. La butti lì come fosse una cosa oggettiva, quando tra tutti quelli che conosco e anche tra quelli che online hanno criticato i film, quella è stata una delle scene più apprezzate. Com’è che dicevi: “quando 50 o più persone dicono una cosa senza parlarsi magari è oggettivamente vera”. ;)
Beh, woody harrelson già possiede uno sguardo a “matto” di suo, con quella parrucca, non solo è uguale al Cletus dei fumetti (valore aggiunto), ma rende ancora di più il suo essere e apparire matto. Poi il fatto che dica “farò una carneficina”. Primo in inglese è stupendo, rende di più, secondo è un pluriomicida mentalmente instabile. Davvero ti sorprende che un uomo così descritto annunci di voler passar a fil di spada chiunque incroci il suo cammino? Davvero?? Eppure non sembri né stupido né di mentalità chiusa, ma certe critiche sembrano buttate lì “perché si”, altre sono soggettive e mascherate da critiche oggettive.
Tu dici che da te in sala hanno riso a quella scena, da me hanno applaudito.
Sono d'accordo con quasi tutto quello che hai detto. Mi aspettavo veramente molto perchè personalmente adoro Venom e mi sento moooooolto delusa. Non ho capito bene il tuo pensiero sui dialoghi ma io li ho trovati imbarazzanti, mi sembrava di guardare un brutto film di Deadpool. Concordo in pieno sul commento che hai fatto sul ritmo del film, quando mi sono resa conto che era passato già tutto quel tempo avevo intuito che l'ultima parte si sarebbe svolta in maniera troppo approssimativa e che il film sarebbe stato una cagata. Mi sono salvata dall'annoiarmi cambiando il mio punto di vista e perdendo tutta l'aspettativa che avevo, trattandolo con superficialità e ridendo alle piccole battute (anche se, ripeto, le trovavo infantili). La scena finale della nonnetta l'ho trovata ridicola. L'unica cosa figa? il titolo.
Victor io apprezzo sempre i tuoi video, comunque la prossima settimana andrò a vederlo e ti scriverò coda ne penserò.
Io sinceramente mi trovo un po sorpreso a leggere certi commenti. Certo,è un film che intrattiene, e non posso dire che non mi sia piaciuto, non mi ha annoiato e mi ha intrattenuto... ma da li a sostenere che sia un film bello ce ne passa. I dialoghi sono imbarazzanti, i personaggi non si evolvono e sono quasi tutti delle macchiette (Il cattivo in primis), avviene tutto troppo in fretta perchè si possa in qualche modo apprezzare o approfondire il rapporto tra Venom ed Eddy, tant'è che io non ho proprio capito cosa di Eddy abbia convinto Venom a restare. In più si vede che il film vorrebbe trattare temi importanti, ma lo fa in una maniera talmente superficiale e banale che risulta ridicolo. Per non parlare del montaggio e della regia del duello finale, troppo sbrigativo ed in cui onestamente ho fatto fatica a capirci qualcosa.
Insomma, può piacere, ed a me è piaciuto, ma non notare i difetti ENORMI di questo film mi sembra un po esagerato.
Avete notato qualche somiglianza, in alcune scene, con "Lo chiamavano jeeg robot"?
Vic su molte cose sono d'accordo. Altri critici secondo me hanno esagerato. Anche la CGI non è così male come viene descritta. Un film da vedere senza troppe aspettative.
Venom un po' cazzaro lo è sempre stato. Un saluto
Credo che andrò a vedere il film solo per i titoli di coda.
Concordo fondamentalmente con tutto quello che hai detto.. il.film sarebbe anche dimenticabile, ma lo ricorderò con piacere per averlo visto seduto nel posto proprio davanti a te =).
P.S. Basta film vicino a te o ai tuoi amici perchè con i commenti che lo smontano già nell'intervallo, poi non guardo più la recensione
Possiamo chiamare questo personaggio Eddie BLOCK per via di come è stato interpretato
A me è piaciuto, mi ha intrattenuto, nonostante concordi con i difetti elencati da Victor io l’ho apprezzato e probabilmente lo rivedrò.
Ora in testa ho l'idea che potrei andare a prendere un caffè con Venom e giocarci a briscola. :(
Quando hai detto che iniziava la parte spoiler pensavo ci avresti fatto vedere tutti i trailer usciti.
le tue metafore mi fanno morire
Per me il doppiaggio di Adriano Giannini a Matthew mcgonaguy(o come si scrive) in true detective è stato esemplare
Boh non lo so, io penso che questa situazione sia così strana, cioè, le persone a cui piace Venom come personaggio hanno apprezzato il film, le persone che lo hanno visto come un film a se stante, senza provare alcun interesse precedente al personaggio di Venom, lo hanno definito una merda.🙊🙊
Sono andato a vederlo senza aspettative e non conosco bene il personaggio ma a me è piaciuto come a tanti altri. Certo non è un film perfetto ma non c'è stato un momento in cui mi sono annoiato e ci sia stato un calo del ritmo. Curioso di vedere il seguito con Carnage!
SPOILER (in realtà non so se ne faccio ma meglio prevenire che curare nel caso in cui dica qualcosa di troppo).
Sia tu che Andrea Bellusci avete solo confermato quello che già pensavo. Il film non mi aveva convinto già dai trailer e non avevo tutta sta gran voglia di vederlo al cinema. Lo vedrò tra mesi e mesi in home video e giusto perché ho visto la steelbook ed è davvero figa (sì, costa di più di un biglietto del cinema, ma almeno lo aggiungo alla collezione e poi prendo le steelbook sempre con le offertone di Amazon). Per chi invece si era fatto delle aspettative positive mi dispiace. Per quanto Tom Hardy possa essere bravo, già dai trailer non mi sembrava un buon Eddie Brock e il personaggio già da quel poco non mi dava l'idea di essere un farabutto approfittatore e a quanto pare anche Venom non è cattivo più di tanto...che ad entrambi manchino le motivazioni per un odio comune e profondo? *Coff coff* Peter Parker! *coff*. Il fatto che la trama non sia un granché potrebbe anche essere dovuto al fatto che hanno allungato il brodo non potendo dare il background fumettistico al personaggio, quindi sì, il fatto che non ci fosse Spider-Man e non fosse legato a lui ha influito e lo dico senza averlo ancora guardato per una semplice questione di logica. Avevo immaginato che il meglio del film fosse quello che si era visto nei trailer e così a quanto pare è, quindi non ha chissà quali sorprese da offrire.
Sia chiaro che non lo dico per bullarmi, non avevo previsto che sarebbe stato così brutto come dite, ma non mi aveva convinto tanto quanto quelli a cui invece era piaciuto e avevano hype per il film. E probabilmente le motivazioni che mi hanno portato a dubitare saranno le stesse che io stesso troverò nel film, ma questo potrò appurarlo al 100% solo dopo la visione.
Piccola chiccetta prima di esprimere il mio parere sul film: l'austronauta che sopravvive allo schianto dovrebbe essere J. Jonah Jameson Jr, il figlio di J. Jonah Jameson. Sono convinto che sia lui perché, a parte che nel film viene chiamato "Jameson", credo che sia una citazione alla serie animata di spiderman degli anni 90 dal momwnto che è proprio l'astronauta JJJJ a portare il simbionte sulla terra di ritorno da una spedizione nello spazio.
Trovo esagerati i paragoni con Catwoman e Fantastic 4; non è così orrido come alcuni lo vogliono spacciare. Purtroppo non è il Venom che conosciamo ed amiamo, la sony lo ha edulcorato parecchio per renderlo visibile anche ad un pubblico più sensibile, che sono una grossa fetta di incassi. Io sono andato a vedere il film con il mio gruppo di amici, che non sono affato dei fan dei film marvel, e nonostante tutti i difetti come i combattimenti confusionari e lo sviluppo più che superficiale del rapporto tra il simbionte ed Eddie, che 10 mn prima lo aveva lasciato in ospedale a morire; i miei amici lo hanno trovato tutti un film godibile, e credo che anche al resto della sala sia piaciuto perché sono stati per tutto il tempo a ridere. Venom, purtroppo, non è un film mirato a noi fan ma più al pubblico generalista, che non conosce il personaggio e che prende il film per quello che è: una roba mediocre farcita di battutine ma che intrattiene per quell'ora e quaranta. Io sono andato con le aspettative al minimo date le recensioni, ma ho apprezzato il film nonostante tutti i difetti che riconosco e condivido appieno, e spero che la Sony prenda atto di tutte queste critiche negative ma costruttive per confezionare un sequel migliore e magari un universo espanso decente.
sono sempre stato dubbioso nella volontà di creare uno spiderverse senza uomo ragno e questo film me lo ha confermato, Venom va introdotto prima come antagonista dell'uomo ragno e poi eventualmente lo si fa diventare un antieroe come lo è nei fumetti e le serie animate; spero che sony non continui con questi spinoff insensati perché dopo questo film ho paura per i progetti futuri di questo franchise
Quando hai parlato della regia mi hai fatto pensare alle prime due puntate della nuova stagione di Doctor Who
Le mie aspettative si sono abbassate ma magari quando andrò a vederlo lo apprezzerò di più, seperiamo😧
victor la parte finale dove dici "ma quindi i simbionti hanno una società? sono dei cazzo di cosi...appiccicosi, degli slime di merda" e agiti le braccia è comicità pura
Un gran peccato, veramente. Non mi aspettavo un capolavoro, ma neanche una cosa buttata lì in mezzo a tante altre. Vabbè, speriamo nel sequel; ma soprattutto speriamo che cambino il regista.
L'hype distruggerà il mondo.
Il sequel Venom 2 - La Furia Di Carnage è anche peggio . Anche questo non è un granché , però in confronto al seguito è un capolavoro , e se si visiona il secondo film al cinema , il capostipite viene rivalutato , pur non essendo un nonnulla di che .
Vediamo se la versione vietata ai minori in home video darà un po' di giustizia
È molto deludente come film. Poi non so se ve ne siete accorti, ma durante l'inseguimento con lui in moto che schiva i droni kamikaze, a me e a mio fratello c'è sembrato che la telecamera abbia inquadrato lo stuntman mostrando palesemente che non era l attore, ma siccome era breve il momento non ne siamo sicuri. Vorrei sapere se è capitato anche a voi
è una grande occasione persa è vero e questo mi fa incazzare però in generale non mi è dispiaciuto,è cmq un film godibile,è un Venom nettamente migliore di quello di Spiderman 3 ed è vero che l'assenza di Spiderman non è fra i problemi del fim. Diciamo che è un film da 6,5 quando si doveva fare e si poteva fare un film .da 8......spero che nel secondo con Carnage riescano a fare molto meglio
Una parola. Spooiiilertraileeerrrrrrr!!!!!! È da un po' di tempo che non guardo trailer per questo motivo. e cazzo, si se vuoi, ci sono pure le sinossi. Ma por** pu**ana!!!!!
Ohhhhhh bravo infatti io mi sono divertito a vederlo perche' non mi aspettavo niente di meglio.
Ogni tanto ho la sensazione che le persone non riescano a distinguere fra quanto un film intrattiene e quanto sia fatto bene... e se l'intrattenimento è soggettivbo la qualità no. In questo film ci sono buchi di trama, personaggi che fanno cose totalmente a caso e intere situazioni che non hanno senso che non si possono ignorare dando un giudizio. Totalmente d'accordo con Victor in questo caso.
Appena vidi che era uscito questo film ero superfomentato Venom è sempre stato uno dei nemici di spiderman che ho sempre preferito;
Vedendo le recensioni su RottenTomatoes la critica gli ha dato il 28% score pietoso e ho evitato di vederlo.
Stasera vedendolo mi è stato riconfermato come molto spesso sia più attendibile il giudizio del pubblico rispetto a quello della critica.
Ricercare una profondità da cinema d'autore in un film di supereroi è una impresa da Cristopher Nolan.
Lo consiglio perchè a differenza di molti altri film marvel questo lo trovato veramente divertente.
Visto ieri sera ... Leggendo e sentendo i commenti, ero tentato di paccare i miei amici, ma non l'ho fatto. Alla fine l'ho trovato godibile nel complesso, con anche idee che sarebbero buone. Ma è troppo poco violento, e Venom è, per come sono abituato io, troppo "simpatico". Con più violenza, magari anche splatter, sarebbe stato un film nettamente migliore. Ma evidentemente non hanno voluto/potuto farlo
SPOILER
Ho notato che quando Eddie Brock e la sua tipa perdono il lavoro, lui diventa ancora più sfigato e finisce quasi sul lastrico, mentre lei si trova subito un altro uomo di successo e ricco con cui "unirsi"
a me è piaciuto parecchio, nonostante la corporatura Hardy si cala bene nella parte dello sfigato, inoltre le scene d'azione sono state una figata, unico problema davvero serio è la totale assenza di sangue
Scommetto non sia casuale la scelta di avere il poster di Life alle spalle
Sono d'accordo con te riguardo il rapporto tra Eddie e Venom. Ho storto tantissimo il naso quando il secondo ha dato del cagasotto al primo perché preferiva prendere l'ascensore o quando dice che gli piace Anne.
io non è che faccio troppo caso a degli errori tecnici ancora non ho visto il film non mi aspetto gran ché ma spero che almeno i combattimenti e le scene con venom siano intriganti. grande victor
non me ne intendo una sega di cinema ma dal trailer sapevo già che lo avrei balzato di bbbrutto
Victor, ma hai cambiato stile, oppure il fatto che non hai detto che questo film è una MASSA DI PUZZOLENTE STERCO DI CAVALLO RICOPERTO DI BUDELLA MARCE significa che non è stata una totale delusione?
All'inizio del film pensavo si trattasse di una love story e mi chiedevo se stessi vedendo venom
Victor ti prego, puoi fare la reaction al trailer di Bumblebee??
Milioni di Dollari in mano a Sceneggiatori e Registi incompetenti,questo e' il Cinema Action dei nostri tempi !
Sto piangendo perché sul sito non c’è più la maglietta che indossi qua
La battaglia finale è la cosa più triste del mondo
pensa che a ,e il trailer di Venom l'hanno messo anche durante l'intervallo dello stesso venom...
Sarò io strano... Ma per me è fottutamente figo
Ai ragione anch’io lo adorato
Venom è un antieroe strafigo è diverso! Il film non è male ma poteva essere fatto molto di più
Theresa, spiegami una cosa, in un ora e mezza di film che si chiama "Lo Squalo" è normale che lo squalo si veda quattro minuti in tutto?
Ragazzi volete vedere una recensione di Venom ma in una maniera mai vista prima? Guardate il nostro ultimo video e capirete
Sono pienamente del tuo parere... scorre bene e l'ho apprezzato proprio perché non è il solito pippone della Marvel, che citando Yotobi... "sarà che siamo tendenti verso l'anziano" ma di vedere le stesse cose mi ero un po rotto i coglioni ecco
ho contato con il telefono: MEZZ'ORA DI NULLA. NESSUNA INTRODUZIONE DI VENOM O DEGLI ALTRI SIMBIONTI. TUTTI MESSI SUL "LORO".
Una nota positiva è nel fatto che venom era caratterizzato BENE nel comportamento quando si vede nella screentime (trasformato senza eddie) e da la sensazione di guadare la vecchia serie animata "spiderman the animated series".
Ma le note negative come è stato detto, sono troppe per poter "far uscire" le parti """buone"""
È vero che ha molti difetti, ma se non ci si aspetta nulla di che, la visione della pellicola può facilmente risultare piacevole come infatti è stato per me e tutta la sala.
i miei amic volevano farmelo vedere per forza stasera pagando di più ma io mi sono opposto dicendo di volerlo vedere nei prossimi giorni con calma , meno male che non sono andato stasera
Condivido a pieno il tuo pensiero di un piattume assurdo, privo di carattere sia per quanto concerne gli attori sia per la regia/ fotografia.
Il paragone della zuppa è uno dei più calzanti che abbia sentito negli ultimi tempi
Ho visto due recensioni di venom: una prima del film e una dopo (la tua), credo di aver capito qual'è il problema: ha generato troppe aspettative.
Tutti si aspettavano un film dark, violento con scene splatter, le aspettative non sono state soddisfatte e quindi il film fa schifo.
Partiamo dal fatto che questo è un origins movie, quindi non si può pretendere di vedere subito venom in azione, é come pretendere di vedere Spiderman già con costume, ragnatele e già abile ad usare tutti i suoi poteri. Inoltre è importante ricordare che venom è l'unione di due esseri: Eddie brock e il simbionte, non esiste venom se una di queste due parti viene a mancare, quindi una parte del film doveva essere "sacrificata" per introdurre brock.
Per quanto riguarda la trama, io sono stato il primo a storcere il naso vedendo un film di venom senza Spiderman (che è il suo punto cardine) però devo dire che, pur non essendo particolarmente originale, la trama funziona; anche gli eventi che si susseguono sono ben collegati o meglio... hanno senso.
Sono d'accordo con te per la battaglia finale, ho fatto fatica a stargli dietro ma penso che la colpa sia da attribuire alla complementarietà dei colori dei simbionti (uno nero l'altro grigio) se invece di Riot ci fosse stato carnage o scream (un'altra venomita color giallo rosso) secondo me non sarebbe stata così incasinata.
Un'altra cosa che mi ha stranito è la reazione alla simbiosi di anne: poco credibile dato che ha staccato la testa ad un uomo considerando che, nel fumetto, la sola idea di un'altra simbiosi l'ha spinta al suicidio mentre qui sviluppa addirittura una sorta di simpatia per il simbionte.
Per le scene già tutte viste dove appare venom la colpa non è del film, ma di quei cazzoni del marketing che hanno preso la brutta abitudine di pubblicare talmente tanti trailer da spoilerarti tutto il film quasi.
Concludendo, io non lo trovo un brutto film... mi ha intrattenuto, mi ha divertito e per una serie di dettagli l'ho trovato molto fedele al fumetto.
"Una sorta di Elon Musk cattivo"
Ah, quindi Elon Musk
Aspetta cos
Gli skifidol slime è la società dei simbionti
A me è piaciuto molto , nonostante tutti i difetti nel lato tecnico
Quindi ci starebbe il paragone "Tom Hardy di Venom" con "Matthew McConaughey in La torre nera"?
Io sono semplicemente rimasto imbarazzato sotto tutti gli aspetti
Victor secondo (è solo un ipotesi) è probabile che la società dei simbionti la spiegheranno più avanti; a parte questo devo dire che a me il film è piaciuto molto, mi ha soddisfatto la CGI su Venom e Riot ( sull'altri simbionti potevano fare meglio) e lo scontro finale tra i due. Però la tua recensione ci sta 👍👍
Io l’ho visto ieri sera,e sinceramente mi è piaciuto.
L’ho trovato solo un po’ lento nel prologo,ma gli effetti speciali sono stati maestosi e sinceramente non capisco questi attacchi alle scene di combattimento,che secondo sono comunque spettacolari,degne di un film della Marvel.
E poi parliamo di Tom Hardy,che attore,monumentale!
Sono andato a vederlo senza vedere il secondo trailer e i vari footage, senza vedere recensioni o critiche ma ho trovato gli stessi difetti che elenchi tu. Unica nota positiva che trattandosi di un Marvel Sony le mie aspettative erano da Amazing Spider-Man, quindi tutto sommato me lo sono goduto
Io da non appassionato di Marvel e di cinecomix in generale me lo sono goduto per le scene action, nonostante i buchi di sceneggiatura, la brevità e la pessima gestione dei tempi. Per questo tipo di film non ho alte aspettative
Essendo un mio personaggio preferito e avendo letto i fumetti sono rimasto deluso dalle caratteristiche del personaggio, ovvero questo potrebbe essere il Venom di un possibile seguito, che si e adattato diventando anche cazzuto...ci sta! Ma siccome Venom è un antieroe che non uccide per divertimento ma segue una logica tutta strana e distorta nel tentativo di difendere gli innocenti dalle ingiustizie con questo film mi hai smontato tutto...ma è un mio parere...spero davvero che ci sia un seguito fatto con le palle perché davvero la scena finale mi ha fatto rosicare da morire!!!
Quindi per te è un capolavoro mi pare di capire