E sempre un grande piacere vedere e sentire il dottor Vendrame che seguo e apprezzo da anni! Sto terminando di leggere il libro! Mi auguro che il suo messaggio raggiunga tante persone! Grazie sempre
Vendrame sempre un gran signore. L'intervistatrice irritante come pochi: non si interrompe l'interlocutore quando sta parlando, specialmente se l'interlocutore è uno specialista come il Dottor Vendrame.
Sì, purtroppo gli mette in bocca cose che non ha mai detto. Se uno segue il suo canale sa benissimo che lui NON sostiene che bastino piccoli cambiamenti, il granellino di sabbia addirittura, per avere grandi benefici. Non ha una visione "miracolistica" della dieta, anzi, ha detto più volte che bisognerebbe cambiare stile di vita (oltre che di alimentazione), altrimenti il piatto di pasta integrale con zucchine fa ben poco, se poi viviamo spiaggiati sul divano, sprizziamo stress da tutti i pori, ci consoliamo con le schifezze... Spero che questa intervista spinga a seguire il suo canale e a leggere il libro, perché in parte è fuorviante.
@@liviarocchi7925 Condivido in pieno. Del resto l'aveva detto anche il Dottore in uno dei suoi video che queste interviste ai nutrizionisti sono sempre fuorvianti, perché gli si fanno domande che richiederebbero 2 ore di discussione, e non il solito "i due bicchieri di vino al giorno fanno bene perché c'è il resveratrolo, vero Dottore?" - tutte domande poco (o per niente) contestualizzate e che richiederebbero un ben più prolungato approfondimento. Del resto, giustamente hai detto che potrebbe servire a dare più visibilità al Suo canale e invogliare più persone a comprare il libro e seguire il Dottore.
Solo per aver intervistato il dott. Stefano Vendrame, ho messo da principio "like"; a prescindere... Grande professionista consiglio il suo canale RUclips
I pochi minuti sono state dette delle cose essenziali e giustissime Ascolto spesso video sull' alimentazione mi interessa perché già da anni seguo una dieta prevalentemente a base vegetale e mi trovo molto bene. Volevo aggiungere una cosa importante cioè che moltissima gente non sa che cosa si intenda davvero per dieta mediterranea,non conosce la storia ne sa nulla di come sia nata, cioè chi l'ha chiamata così per la prima volta e la confonde con la dieta che facciamo oggi,la dieta contemporanea. Dieta mediterranea è diventato un mantra ma poche veramente poche persone sanno a cosa ci si riferisce davvero .Una dieta di 70/80 anni fa non poteva che essere una dieta povera nulla a che vedere con quella attuale
Simpatico il Dottor Vendrame! Mi son visto tipo 50 video di nutrizionisti diversi che, come il dottore, confermano questo punto: per stare bene la strada è mangiare verdure-verdure-verdure (fresche)! Poi come dice il dottore evitare farina e riso "bianchi" e prediligere integrale. Ridurre carboidrati al massimo, specie se facciamo vita sedentaria (sconsigliata però). Aggiungono altri ridurre tonno (x presenza di mercurio). Evitare insaccati... Buttare nel bidone zucchero, alcolici, olio di semi (meglio burro o sego piuttosto) buttare bevande zuccherine e creme spalmabili. Non fumare. Spegnere TV, PC e smartphone e dedicarsi a passeggiate o sport quotidiane. Così si dovrebbe vivere meglio.
ho tolto la citazione della frutta perchè effettivamente era ambigua ed è meno universale: dipende quale frutto si mangi ed in quali quantità, se si è diabetici, se si è in dieta o meno...grazie per il consiglio@@laurach.5550
se pensi che si viva meglio mangiando solo ortaggi hai sbagliato indirizzo, la frutta contiene zuccheri e quindi va limitata. Troppa verdura ti massacra l'intestino inoltre ce ne vogliono quantità industriali per placare la fame . Non bisogna essere Einstein per capire il da farsi. Carne , pesce, uova e grassi saziano e non provocano nessun danno!
Intervistatrice malata di protagonismo. Sembra quasi che sia stata costretta a intervistare l'ospite mentre avrebbe voluto essere lei a essere intervistata
Video inutile causa intervistatrice non lontanamente all'altezza di interloquire con Stefano Vendrame. Saltare direttamente sul suo canale di gran lunga il migliore di nutrizionismo italiano.
La presentatrice dovrebbe cambiare mestiere finchè non diventa maggiorenne, non è molto efficace interrompere ripetutamente l'ospite se non si vogliono infastidire gli spettatori
i due grandi problemi sono l'obesità e il diabete che sono malfunzionamenti del metabolismo. I soli nemici degli obesi e dei diabetici sono gli zuccheri e i carboidrati. smettiamola di demonizzare carne , uova, formaggi e grassi , se mangi solo carote fai la fame e riduci l'intestino a una fogna. La frutta poi contiene zuccheri , quindi massimo due frutti al giorno. Quindi che cosa deve mangiare uno per guarire dall'obesità o controllare il diabete? carne, pesce e grassi animali e vegetali. Quelli sono gli alimenti che saziano e che fanno sparire la fame ossessiva e tengono sotto controllo la glicemia nel sangue! un piatto di pasta, un paninazzo o una pizza sono veleni altro che dieta mediterranea e il solo fallimento di tutte le diete è dovuto alla loro presenza , conta pochissimo se sono integrali!Come sa benissimo ogni obeso la matematica del calcolo delle calorie porta solo a depressione non alla perdita di peso !
Mi é uscita una grossa macchia sul collo parte destra collo spalla destra non so come curarla per farla andare via. Mi aiuti pervafore se hai un po' di tempo grazie mille❤❤❤❤❤ se si
Tuttavia, rispetto alla alimentazione artigianal-casalinga, le persone sono esteticamente più belle, bellissime - neonati in primis - E, con quella artigianal-casalinga, pre industriale, a 30anni era già vecchi e la morte era prossima ai 50. Perché ? È lecito dimandarsi.
Ho già fatto tanti cambiamenti, sia per richieste del metabolismo, sia per tentativi, sia per economizzare. Non mi servono altri libri per questo. Non rinuncerò a certi "veleni", come il caffè zuccherato, i dolcetti industriali o tonno in scatola.
@@massimodibert1180 Impara a lèggerli invece di interpretarli i commenti; ho consultato già altri libri quindi non me ne servono altri. Non è l'unico nutrizionista.
Lo zucchero, i dolci, gli oli vegetali i carboidrati raffinati fanno male, ma la carne è un alimento ancestrale, se consumata grass fed la si può mangiare anche tutti i giorni
L'importante è rispettare le quantità consigliate, se poi la spalmi all'interno di un'intera settimana puoi anche mangiarla tutti i giorni anche se non è comunque l'ideale.
@@michelamozzani7849le linee guida non dicono affatto questo, bensì parlano di 100, 150 grammi A SETTIMANA. E salumi il meno possibile, il che significa DAVVERO il meno possibile, se per un mese non se ne mangia mezzo sarebbe ottimo insomma.
Vendrame fa cherry picking, l’intervistatrice ha scarse conoscenze di nutrizione. Se nutrirsi bene fa stare meglio sperare che il cibo risolva tutti i nostri problemi è da illusi.
saranno 20/30.000 ore di studio ai massimi livelli mondiali da condensare in 5 minuti: la vedo dura. Le consiglio il canale del Dott Vendrame, dopo un centinaio di ore di video si sarà fatto un'idea preliminare della materia
@@pietrorossetto5156 vegani e vegetariani poi sono convinti di non invecchiare perchè non mangiano carne, i fedeli della scienza poi si illudono di potere comprendere la realtà e che ci sia una formula per tutto: peggio dei vegani!
WOW! il sole 24 ore intervista Stefano Vendrame! Finalmente qualcuno che ne sa di nutrizione sui giornali nazionali
Felice di vedere Stefano Vendrame sotto i riflettori dopo l’uscita del suo libro. Successo meritato.
E sempre un grande piacere vedere e sentire il dottor Vendrame che seguo e apprezzo da anni! Sto terminando di leggere il libro! Mi auguro che il suo messaggio raggiunga tante persone! Grazie sempre
Vendrame sempre un gran signore. L'intervistatrice irritante come pochi: non si interrompe l'interlocutore quando sta parlando, specialmente se l'interlocutore è uno specialista come il Dottor Vendrame.
Sì, purtroppo gli mette in bocca cose che non ha mai detto. Se uno segue il suo canale sa benissimo che lui NON sostiene che bastino piccoli cambiamenti, il granellino di sabbia addirittura, per avere grandi benefici. Non ha una visione "miracolistica" della dieta, anzi, ha detto più volte che bisognerebbe cambiare stile di vita (oltre che di alimentazione), altrimenti il piatto di pasta integrale con zucchine fa ben poco, se poi viviamo spiaggiati sul divano, sprizziamo stress da tutti i pori, ci consoliamo con le schifezze...
Spero che questa intervista spinga a seguire il suo canale e a leggere il libro, perché in parte è fuorviante.
@@liviarocchi7925 Condivido in pieno. Del resto l'aveva detto anche il Dottore in uno dei suoi video che queste interviste ai nutrizionisti sono sempre fuorvianti, perché gli si fanno domande che richiederebbero 2 ore di discussione, e non il solito "i due bicchieri di vino al giorno fanno bene perché c'è il resveratrolo, vero Dottore?" - tutte domande poco (o per niente) contestualizzate e che richiederebbero un ben più prolungato approfondimento.
Del resto, giustamente hai detto che potrebbe servire a dare più visibilità al Suo canale e invogliare più persone a comprare il libro e seguire il Dottore.
@@wadsworth2351 esatto, speriamo che serva almeno a questo. Mal che vada, il buon consiglio nei commenti noi lo abbiamo dato :D
@@liviarocchi7925 Esattamente!
Magari l 'intervistatrice potrebbe agitare molto meno le mani, è parecchio fastidioso, a piccoli passi potrebbe riuscirci.
Solo per aver intervistato il dott. Stefano Vendrame, ho messo da principio "like"; a prescindere...
Grande professionista consiglio il suo canale RUclips
Complimenti ancora a Vendrame che è un vero numero 1. Peccato per la giornalista che infastidisce con le sue interruzioni e non lascia parlare.
Libro illuminante!!!
Molti complimenti al dottore❤
Grandisssimissimo Stefano. Il Top dei Top❤️
I pochi minuti sono state dette delle cose essenziali e giustissime Ascolto spesso video sull' alimentazione mi interessa perché già da anni seguo una dieta prevalentemente a base vegetale e mi trovo molto bene. Volevo aggiungere una cosa importante cioè che moltissima gente non sa che cosa si intenda davvero per dieta mediterranea,non conosce la storia ne sa nulla di come sia nata, cioè chi l'ha chiamata così per la prima volta e la confonde con la dieta che facciamo oggi,la dieta contemporanea. Dieta mediterranea è diventato un mantra ma poche veramente poche persone sanno a cosa ci si riferisce davvero .Una dieta di 70/80 anni fa non poteva che essere una dieta povera nulla a che vedere con quella attuale
Vendrame...bene nazionale!
Una giornalista muta avrebbe fatto più bella figura, continuerò a seguirlo sul suo canale youtube
Sempre bravo il dr Vendrame, mitico👍
Se la signora lo lasciasse parlare
Grandissimo Vendrame, credo di aver visto ogni suo video su YT. Il suo libro cambia la vita
Parla di più l'intervistatrice 😢 dell'intervistato purtroppo ....
Pessimo vizio quello di interrompere, tipico degli italiani
Ma io vedo che dice il minimo che è necessario per forza. Non vedo cose strane.
@@alicebertorelle6486 no, argomenta lei e non lascia spazio, intervistatrice negativa
Eccezionale Stefano Vendrame, ha un canale RUclips pazzesco
Che vergogna l'intervistatrice però
Simpatico il Dottor Vendrame! Mi son visto tipo 50 video di nutrizionisti diversi che, come il dottore, confermano questo punto: per stare bene la strada è mangiare verdure-verdure-verdure (fresche)! Poi come dice il dottore evitare farina e riso "bianchi" e prediligere integrale. Ridurre carboidrati al massimo, specie se facciamo vita sedentaria (sconsigliata però). Aggiungono altri ridurre tonno (x presenza di mercurio). Evitare insaccati... Buttare nel bidone zucchero, alcolici, olio di semi (meglio burro o sego piuttosto) buttare bevande zuccherine e creme spalmabili. Non fumare. Spegnere TV, PC e smartphone e dedicarsi a passeggiate o sport quotidiane. Così si dovrebbe vivere meglio.
La frutta Vendrame la stra consiglia: vediti i suoi video!
ho tolto la citazione della frutta perchè effettivamente era ambigua ed è meno universale: dipende quale frutto si mangi ed in quali quantità, se si è diabetici, se si è in dieta o meno...grazie per il consiglio@@laurach.5550
se pensi che si viva meglio mangiando solo ortaggi hai sbagliato indirizzo, la frutta contiene zuccheri e quindi va limitata. Troppa verdura ti massacra l'intestino inoltre ce ne vogliono quantità industriali per placare la fame . Non bisogna essere Einstein per capire il da farsi. Carne , pesce, uova e grassi saziano e non provocano nessun danno!
Grande Vendrameeeee ❤
Preferisco seguire Stefano Vendrame sul suo canale, mi piace di più!
Intervistatrice malata di protagonismo.
Sembra quasi che sia stata costretta a intervistare l'ospite mentre avrebbe voluto essere lei a essere intervistata
conviene seguire Vendrame nel suo canale You Tube senza gli interventi di quella incompetente di giornalista, secondo me il libro non l'ha letto
L'unico che meriterebbe di ricoprire il ruolo di ministro della salute. Grande doc Vendrame. Intervistatrice pessima
bravo, lo dico da anni
Invece dei criminali scappati di casa, intendi
Ma quanta dura la domanda ? Sono già passati 1 Min 30 è non e ancora finita... ciao 🙃
Il goat Vendrame 🗿🗿🗿
Bravo Stefano! Un mito
Tutto integrale va bene per tutti?anche chi soffre di tiroide?
Video inutile causa intervistatrice non lontanamente all'altezza di interloquire con Stefano Vendrame. Saltare direttamente sul suo canale di gran lunga il migliore di nutrizionismo italiano.
Per abituarsi a bere il caffè amaro basta bere il caffè amaro
La presentatrice dovrebbe cambiare mestiere finchè non diventa maggiorenne, non è molto efficace interrompere ripetutamente l'ospite se non si vogliono infastidire gli spettatori
A me non sembra propio.
Non so come fai a dire questo. Io non vedo così assolutamente.
@@alicebertorelle6486 quando si è abituati con la tivu non ci si fa più caso. Basta contare i minuti degli interventi di lui e di lei
@@script9157 conta pure👍 Ciao!! 😚
Difficile trovare intervistatori all'altezza degli intervistati....
Questa è davvero irritante
ancora più difficile è trovare ascoltatori all'altezza degli intervistati!
Ma quando mai c’è stata la dieta mediterranea? Era scarsità e si doveva mangiare quel che c’era, altro che dieta.
Il vero sapore del caffè è senza zucchero, il vero sapore del cioccolato....è fondente almeno 95% di cacao.
Peró il cioccolato così fondente è amarissimo e a molti non piace. Non fa bene mangiare forzati
A me piace 85%
A me per esempio tutti gli integrali mi fanno malissimo perché soffro di ibs e mi portano stipsi
Assurdo, a me danno l’effetto esattamente opposto e per questo non posso prendere magnesio e potassio 😢
i due grandi problemi sono l'obesità e il diabete che sono malfunzionamenti del metabolismo. I soli nemici degli obesi e dei diabetici sono gli zuccheri e i carboidrati. smettiamola di demonizzare carne , uova, formaggi e grassi , se mangi solo carote fai la fame e riduci l'intestino a una fogna. La frutta poi contiene zuccheri , quindi massimo due frutti al giorno. Quindi che cosa deve mangiare uno per guarire dall'obesità o controllare il diabete? carne, pesce e grassi animali e vegetali. Quelli sono gli alimenti che saziano e che fanno sparire la fame ossessiva e tengono sotto controllo la glicemia nel sangue! un piatto di pasta, un paninazzo o una pizza sono veleni altro che dieta mediterranea e il solo fallimento di tutte le diete è dovuto alla loro presenza , conta pochissimo se sono integrali!Come sa benissimo ogni obeso la matematica del calcolo delle calorie porta solo a depressione non alla perdita di peso !
dieta mediterranea, ci crede solo l’intervistatrice
Mi é uscita una grossa macchia sul collo parte destra collo spalla destra non so come curarla per farla andare via.
Mi aiuti pervafore se hai un po' di tempo grazie mille❤❤❤❤❤ se si
Che intervista ...parla piu lei e lo interrompe anche.
Si....ma fallo parlare😂😂😂
fa parlare l ospite.... domande troppo lunghe
L'ospite viene interrotto continuamente
Inutile eliminare lo zucchero nel caffè se tanto poi si mangia la pasta che sempre in zucchero si trasforma.
Tuttavia, rispetto alla alimentazione artigianal-casalinga, le persone sono esteticamente più belle, bellissime - neonati in primis -
E, con quella artigianal-casalinga, pre industriale, a 30anni era già vecchi e la morte era prossima ai 50. Perché ? È lecito dimandarsi.
Quindi a te piacciono gli obesi? Perchè non esistevano farmaci se ti sforzi puoi arrivarci anche tu!
Ho già fatto tanti cambiamenti, sia per richieste del metabolismo, sia per tentativi, sia per economizzare. Non mi servono altri libri per questo. Non rinuncerò a certi "veleni", come il caffè zuccherato, i dolcetti industriali o tonno in scatola.
hai ragione, Vendrame è uno dei migliori nutrizionisti al mondo, in effetti ne sai sicuramente più di lui. Non farti fregare
@@massimodibert1180 Impara a lèggerli invece di interpretarli i commenti; ho consultato già altri libri quindi non me ne servono altri. Non è l'unico nutrizionista.
@@Lisuz777 certo, si capisce che sei una persona molto intelligente, non volevo offenderti: grazie di esistere
Era necessario farcelo sapere?🤔
@@kamaori Direi di sì.
Lo zucchero, i dolci, gli oli vegetali i carboidrati raffinati fanno male, ma la carne è un alimento ancestrale, se consumata grass fed la si può mangiare anche tutti i giorni
L'importante è rispettare le quantità consigliate, se poi la spalmi all'interno di un'intera settimana puoi anche mangiarla tutti i giorni anche se non è comunque l'ideale.
@@paulepaul 100 grammi per tre volte alla settimana di carne rossa
Mangiatevela voi la carne
no la carne rossa è un probabile cancerogeno mangiarla troppo bene non fa
@@michelamozzani7849le linee guida non dicono affatto questo, bensì parlano di 100, 150 grammi A SETTIMANA.
E salumi il meno possibile, il che significa DAVVERO il meno possibile, se per un mese non se ne mangia mezzo sarebbe ottimo insomma.
Parlate troppo e non concludete nulla . Vi consiglio di essere concisi . Grazie.
in che senso non concludono?? non è mica un politico, poi ovvio che non può riassumerti un libro intero in 10 minuti
Vendrame fa cherry picking, l’intervistatrice ha scarse conoscenze di nutrizione. Se nutrirsi bene fa stare meglio sperare che il cibo risolva tutti i nostri problemi è da illusi.
@@pietrorossetto5156Non ha detto che il cibo risolve tutti i problemi. Però è molto importante
saranno 20/30.000 ore di studio ai massimi livelli mondiali da condensare in 5 minuti: la vedo dura. Le consiglio il canale del Dott Vendrame, dopo un centinaio di ore di video si sarà fatto un'idea preliminare della materia
@@pietrorossetto5156 vegani e vegetariani poi sono convinti di non invecchiare perchè non mangiano carne, i fedeli della scienza poi si illudono di potere comprendere la realtà e che ci sia una formula per tutto: peggio dei vegani!
Che intervista ...parla piu lei e lo interrompe anche.