Sapere che grazie a NordVPN il buon Rapone possa dormire sonni tranquilli fuori dalla sua cucina e costruirsi così un Avvenire tutto suo, con una linea editoriale diversa, ricca di approfondimenti, interviste su temi di attualità come l'influenza dell'estetica littoria nell'architettura degli spazi abitativi, e più in particolare negli spazi di ristoro, ci ristora. E mentre tutto questo accade intorno a noi, siamo sollevati perché il nostro buon Rapone dorme sì, ma in una stanza ora in tutto simile alla nostra. Così, in una sera successiva al lieto evento, alla fine di una splendida cena, lasciamo a passo dolce proprio la sua cucina, portandoci nel cuore la gioia di saperlo ora comodamente dormiente in una stanza attigua finché un rivolo d'angoscia malcelata coglie la nostra fronte mentre scendiamo le scale che portano nell'androne, in quanto memori dell'arredo nuovo intravisto al suo interno; consapevoli di come d'ora innanzi, quella sua stessa cucina sarà libera, ma solo a patto di saper: "Osare, durare, vincere".
Sono giunto alla conclusione che ormai aspetto con molta più ansia di scoprire cosa si inventeranno per sponsorizzare Nord VPN rispetto all'effettivo ospite della puntata
😂😂vero! Non ti nego addirittura che alle volte , quando so di non avere tempo per vedermi la puntata integrale, metto i primi 10min giusto per questo! Poi dopo la vedo con calma chiaramente 😅 Ma ne ho iniziate tante "in anticipo" solo per ridere su nordvpm! 😂😂
Puntata pazzesca. Calabresi, Sermonti, Matano nel mio Olimpo di questa stagione incredibile. Tintoria miglior podcast d’europa. Datemi Marco Giallini e Valerio Mastandrea e posso morire felice!
Dal basso delle mie 56 puntate viste (su 204) questa ha qualcosa di speciale. Ospite autentico, tutti a proprio agio, a ruota libera con scaletta saltata, maggior numero di birre bevute, ospite che riesce a ribaltare la situazione diventando lui intervistatore e carpendo aneddoti personali financo al riservatissimo Rapone. Minzione speciale a Matano 👏👏👏
Contento che Stefano sia tornato a rispondere "Un po' stanco" come al solito. Nelle ultime due puntate rispondeva soltanto "Bene" e mi stavo preoccupando.
Credo che "come al solito" lo abbia aggiunto proprio per lavare via questa onta e che sia dunque un timido tentativo di cancellare le imbarazzanti gaffe delle ultime puntate
L'unico podcast dove il mic dei conduttori perfetto, il tecnico aggiusta il mic dell'ospite e come risultato... Matano e Rapone audio perfetto e Tinti si sente poco o nulla...vi amo!
Questa stagione di Tintoria mi sta viziando troppo . Ormai tutto quello che io sognavo diventasse questo podcast non solo è stato raggiunto ma superato alla grande .
Frank mi hai fatto morire!In Italia porta sfortuna venerdì 17 perché ai tempi degli antichi romani,i morti venivano seppelliti di venerdì e 17,in numeri romani,è l'anagramma della parola vixi(cioè vissi e ora sono morto)!
Aai tempi dei romani sulle tombe dei morti era come se il morto raccontasse chi era e quando era vissuto...e la prima parola era sempre VIXI..seguita dall'anno di nascita e da quello di morte Quindi VIXI...che appunto è l'anagramma di XVII era la parola della morte e per associazione il 17 era il numero della morte e portava male.
Mi piace il fatto che dicono in ogni puntata "vabbè questa la tagliamo" e poi caricano TUTTO sempre senza pause. Questa puntata credo sia una sorta di record
Matano è per distacco il più intelligente e scaltro degli ospiti di Tintoria: ha poco o nulla da dire, e allora prende in mano la situazione facendo lui le domande agli altri. Chapeau
puntata eccezionale, noto tristemente una mancanza di momenti di silenzio imbarazzato, a parer mio, i migliori e quelli che contraddistinguono Tintoria dagli altri podcast, un abbraccio
Puntata stupenda nella sua semplicità. Frank simpaticissimo, un grande. Ho riso un casino, e vedere Rapone ridere così tanto è indicativo della bella puntata che è stata
Bellissima puntata,un Matano strepitoso, la trasmissione cresce puntata dopo puntata, Rapone è di una simpatia unica !!! (la battuta " ingrassavo perchè dormivo in cucina accanto al frigorifero" è geniale!!!). Tinti è sempre un ottimo padrone di casa !
Capire da Tintoria che prima di oggi non avevo mai "visto veramente" Frank Matano, è una cosa che mi ha sorpreso. Non lo seguivo prima, e continuerò a non seguirlo, ma cazzo, in questa puntata mi ha fatto ridere e, anzi, mi è sembrato pure sempre sul pezzo. Bravi tutti.
Idem, a me ha sempre dato sui nervi. Ma qui dopo mezz'ora l'ho trovato divertente, interessante e di un guizzo comico raro anche rispetto ad altri ospiti. Sottoscrivo anche quello che hai detto, mi ricredo ma continuerò a non seguirlo.
Visto l'interesse, proseguo con la rubrica della storia di Tintoria. Durante il secondo lockdown Daniele ha aperto un canale di streaming dove per un periodo è anche andata in onda Tintoria. Oltre al podcast però c'erano delle rubriche rimaste nei cuori di noi 20/30 fedelissimi: - TGIntoria, un telegiornale al contrario ("oh shit! Ma cos'è un TG al contrario?" diceva Daniele in ogni presentazione) dove noi utenti segnalavamo le notizie degne di nota, che venivano poi lette e commentate da Daniele - "A modo nostro", la rubrica di alta cucina di Daniele e Carlo (trivia: 10 punti per chi sa chi è Carlo) - "Panni sporchi", il programma in cui ognuno di noi condivideva delle storie di vita - Serata giochi, quando Daniele giocava a Mario Kart, o addirittura quando ci buttavamo tutti insieme su dei giochi di società online Bei tempi, bei ricordi. Nella prossima puntata: la storia de "lo streaming della sedia"
Sarà perché non ho visto proprio tutte tutte le puntate… ma non avevo mai visto Rapone sganasciarsi di gusto dalle risate!! Grazie Frank di questo dono!! 😂
@@emilianorossi7218 guarda a me non sembra. Ho visto Rapone che si è divertito un sacco e che avrebbe continuato volentieri la puntata. Se non è la puntata in cui ha riso di più, sicuro è quella in cui conduttori ed ospite si sono divertiti di più
Ciao, volevo raccontare a voi quanto la mente umana possa essere talvolta così piccola e labile. Guardando tintoria ormai appassionatamente e unico podcast che seguo per varie ragioni che non sto ad elencare, mi ritrovavo molto nel discorso tuo Daniele riguardo ai tuoi stati d'ansia/attacchi di panico post assunzione marijuana. Ecco, avendo ormai superato questa fase. Esplorandomi e cercando la radice del problema, mi avevi fatto tornare gli attacchi di panico per due settimane. Testa dura ho rincominciato la terapia della respirazione con diaframma e adesso sono piu tossico di prima. Non fatevi sopraffare dalla ansia, non cercate di controllare tutto cio che vi sta intorno.. Fumate, viva la vita; viva la maria.
mi piace pensare che la "uncut version" sia un colpo di genio e non pigrizia per i troppi impegni. la cattura di MMD un gancio incredibile per un altro bel spot portato a casa.
Puntata assurda, schiattavo dal ridere. Che siate bravi è cosa nota, ma il vostro talento più grande è riuscire a far stare completamente a proprio agio ogni ospite. Tintoria
stavamo proprio parlando di tintoria e di come sia meglio del podcast più grande di italia e della sua pretesa di fare i seri e spuntano 2 ore e un quarto di tinti rapone e matano
La mia settimana passa in attesa del martedì con voi, per cui 2 ore 12 minuti e 16 secondi per me sono anche pochi! 😅 In questa stagione ci state davvero dando tanto, grazie infinite a voi, agli ospiti, ma soprattutto a NordVPN!
Se il mondo fosse alimentato a risate irritanti, Franck ci farebbe raggiunge l'indipendenza energetica in meno di due puntate del primo podcast italiano.
Grazie a Tintoria che ci ha portato come ospite l'erede di Alessandro Siani a cui Massimo Troisi aveva lasciato a sua volta in eredità un motorino "Ciao" di quelli a pedali! Un gesto simbolico per dire "Hai voluto la bicicletta? E adesso pedali". A chi faceva notare che non trattasi di bicicletta ma di ciclomotore, l'esecutore testamentario nella persona del notaio Bernardo Gargiulo, informava i presenti che per queste ragioni era ammissibile il ricorso al TAR del Lazio che per comodità delle parti interessate si riuniva a Gaeta.
@@andreapinna6295 ho aperto il video per leggere per una volta un po di commenti negativi riguardo l'ospite, ma a quanto pare sono l'uico a considerare quell'essere un paraculato, sopravvalutato e assolutamente inutile. sarò strano io. poi se lo paragonano a troisi o anche solo a siani beh, fermate il mondo che voglio scendere 🤣
Tinti e Rapone sono due trentenni che a vederli non gli daresti meno di 45 anni. Grandi ragazzi! Siete belli come il sole per un ipovedente. P.S. La risata di Matano la potrebbero usare a Guantanamo. YO!
Al di là delle battute, una delle puntate più interessanti mai fatte. Sono serio: a livello di contenuti, Matano in questo podcast piscia in testa a diversi altri ospiti più quotati di lui. Non significa che sia più bravo, anzi,tutt'altro. Ma per dire, se mettiamo a confronto questa puntata e quella con Maccio Capatonda ( e Maccio è uno che rispetto a Matano, appartiene proprio ad un'altra galassia), questa vince 10 a 0.
@@PresidenteScrocco514 esattamente condivido in pieno. Io ad esempio sono rimasto un pochino deluso da Barbascura... sara' stato l'hype,bo. Bella puntata,ma speravo di più. Vorrei Merluzzo molto volentieri!
Petizione per puntata special in cui Daniele, Stefano e Frank giocano a "Superpoteri". Il gioco è così: a turno uno dice un superpotere che vorrebbe avere e gli altri gli mettono una limitazione. Esempio: - vorrei l'invisibilità - Okay, però solo quando non ti guarda nessuno.
17 in numeri romani è XVII, l’anagramma fa VIXI, in latino significa “ho vissuto” (quindi sono morto), venerdì confermo è per nostro signore. O per lo meno così ci disse il professore di biologia al liceo (perché un professore di biologia ci dice queste cose anziché spiegarci biologia? Ottima domanda)
Sembra un commento clichè, ma è vero: non ho mai sopportato Matano, mai. Lo conobbi tanti anni fa in un famoso forum di videogiochi, quando ancora non era famoso. Appena ho visto il titolo con l'ospite ho storto un po' il naso. Ho aspettato mezz'ora prima di commentare, e mio malgrado in questa mezz'ora mi ha fatto ridere e l'ho trovato adorabile, di grande impatto comico. Tintoria è anche questo.
Frank all'inizio dice che conosce bene Tintoria e li stima ma poi alla domanda "che rapporto hai con..." si stupisce quando Tinti dice che non fuma più. A chi vuole darla a bere?!?di certo non a me!
Mi fa molto ridere l'idea di andare a consultare il calendario per vedere se il primo del mese è un mercoledì per poi dedurre se ci sarà un venerdì 17, quando puoi semplicemente spostare lo sguardo mezzo centimetro più in basso e controllare se c'è un venerdì 17
"Stefano Nazzi, prossimo ospite... Di un altro podcast" Quando è stata registrata la puntata, in effetti quel Cachemire non era ancora uscito. Tinti, fuoriclasse dello spoiler.
La puntata più assurda di tutte. Franky ha la capacità di portarti nell’universo parallelo più bello del mondo. Ci sono stati più momenti in cui ho preso il telefono e mi sono rimesso nel mondo. Franky intervista Rapone, Franky fa gli occhi con la bocca, Franky racconta dell’americano nel suo paese, Franky racconta di brosio e papa…. E sono solo a metà.
FRANK TOP. Intelligente e divertente a un livello per pochi e allo stesso tempo per tutti. Forse è questo il talento, forse è questa la genialità. Umile e arguto allo stesso tempo, dandoti modo di volergli bene e volerlo come amico. Riesce a condurre una puntata di due ore in cui è ospite, ma non oscurando nessuno grazie alla sua intelligenza emotiva, dando spazio a due grandi comici. Non è da tutti, forse una capacità davvero di pochi. Inoltre aggiungo, nel mio pensiero: Non capisco questa lotta inutile nei commenti fra questo podcast e Cachemire. Si possono amare entrambi i podcast, che male c’è! Crescete, dai! Neanche le lotte Vasco-Ligabue erano così immature. Forza! È ovvio che i conduttori lo facciano per fare degli sketch, i commentatori che davvero creano delle faide sono dei tredicenni, altrimenti non si spiega. Si possono amare due cose eh, non c’è niente di male, anzi, è bagaglio e intelligenza in più. Daje regà
E sono toscana, non so perché dico “daje regà”. E non so neanche perché sto commentando su RUclips, è la prima volta che lo faccio in tutta La mia vita, ma mi è presa così. Ok.
Frank, massimo rispetto per il tuo percorso artistico e i tuoi natali; da napoletano ho sempre trovato interessante tutto il territorio del casertano ed altrettanto interessante trovo le vostre curiose forme dialettali derivanti dalla lingua napoletana. Da napoletano però mi tocca bacchettati e riprenderti sulla tremenda gaff che hai fatto definendo il napoletano un dialetto. Sai bene che sono anni che è stata riconosciuta come lingua a tutti gli effetti dato l'immenso bagaglio culturale derivato dalla tradizione letteraria, teatrale, cinematografica e musicale di musica sia classica che contemporanea. Mi fermo qui. Ti mando I miei più cordiali saluti. PS Mocca' à màmmeta!
Ottieni NordVPN qui: nordvpn.com/tintoria
Sapere che grazie a NordVPN il buon Rapone possa dormire sonni tranquilli fuori dalla sua cucina e costruirsi così un Avvenire tutto suo, con una linea editoriale diversa, ricca di approfondimenti, interviste su temi di attualità come l'influenza dell'estetica littoria nell'architettura degli spazi abitativi, e più in particolare negli spazi di ristoro, ci ristora. E mentre tutto questo accade intorno a noi, siamo sollevati perché il nostro buon Rapone dorme sì, ma in una stanza ora in tutto simile alla nostra. Così, in una sera successiva al lieto evento, alla fine di una splendida cena, lasciamo a passo dolce proprio la sua cucina, portandoci nel cuore la gioia di saperlo ora comodamente dormiente in una stanza attigua finché un rivolo d'angoscia malcelata coglie la nostra fronte mentre scendiamo le scale che portano nell'androne, in quanto memori dell'arredo nuovo intravisto al suo interno; consapevoli di come d'ora innanzi, quella sua stessa cucina sarà libera, ma solo a patto di saper: "Osare, durare, vincere".
Anche Giacomino di Aldo Giovanni e Giacomo sponsorizza NVPN....marchetta fatta peggio ma sicuramente meglio pagata di voi
@@siigentile328 ?
Basta un click
Vado al mare durante la bella stagione
E' meraviglioso lo switch continuo tra dialetto campano e la pronuncia inglese perfetta
Mi dicevano che per farla innamorare doveva farla ridere ma ogni volta che Rapone rideva mi innamoravo io
Grazie a Tintoria di esistere. Soprattutto quando c'è quello sventrapapere di Rapone.
Anche se non sarà mai a livello di.... SEXY GILETTIIII
Ma quando ti invitano?
Il calzator Rapone
Billi fai una storia su di loro? "La triste storia di Rapone e Tinti" 🤣
Dovrebbero invitarti insieme a Enzo Paolo
Sono giunto alla conclusione che ormai aspetto con molta più ansia di scoprire cosa si inventeranno per sponsorizzare Nord VPN rispetto all'effettivo ospite della puntata
Oggi mi hanno fatto morire
Anche io, e aggiungo, senza mai aver pensato anche solo un secondo di abbonarmi
@@Pax_Mezzali Chiaramente
Questa è stata la migliore. Ovviamente non l ho viste tutte
😂😂vero!
Non ti nego addirittura che alle volte ,
quando so di non avere tempo per vedermi la puntata integrale,
metto i primi 10min giusto per questo!
Poi dopo la vedo con calma chiaramente 😅
Ma ne ho iniziate tante
"in anticipo" solo per ridere su nordvpm! 😂😂
Puntata pazzesca.
Calabresi, Sermonti, Matano nel mio Olimpo di questa stagione incredibile.
Tintoria miglior podcast d’europa.
Datemi Marco Giallini e Valerio Mastandrea e posso morire felice!
segnalo anche Ceccherini
Con Mastrandrea esplodo!
puoi morire adesso anche se un po meno felice ?
@@FabioViggiano lo lop la l
Ceccherini insuperabile
Dal basso delle mie 56 puntate viste (su 204) questa ha qualcosa di speciale. Ospite autentico, tutti a proprio agio, a ruota libera con scaletta saltata, maggior numero di birre bevute, ospite che riesce a ribaltare la situazione diventando lui intervistatore e carpendo aneddoti personali financo al riservatissimo Rapone. Minzione speciale a Matano 👏👏👏
Contento che Stefano sia tornato a rispondere "Un po' stanco" come al solito. Nelle ultime due puntate rispondeva soltanto "Bene" e mi stavo preoccupando.
Anche il ritorno del classico "evvai!" invece di "vamos" e' stato rassicurante
Credo che "come al solito" lo abbia aggiunto proprio per lavare via questa onta e che sia dunque un timido tentativo di cancellare le imbarazzanti gaffe delle ultime puntate
Sentimento condiviso
@@Sumanoske92allo g
😊
L'unico podcast dove il mic dei conduttori perfetto, il tecnico aggiusta il mic dell'ospite e come risultato... Matano e Rapone audio perfetto e Tinti si sente poco o nulla...vi amo!
ed aveva solo 3 volumi da sistemare :)
Per tinti ci vogliono i sottotitoli
Questa stagione di Tintoria mi sta viziando troppo . Ormai tutto quello che io sognavo diventasse questo podcast non solo è stato raggiunto ma superato alla grande .
Frank mi hai fatto morire!In Italia porta sfortuna venerdì 17 perché ai tempi degli antichi romani,i morti venivano seppelliti di venerdì e 17,in numeri romani,è l'anagramma della parola vixi(cioè vissi e ora sono morto)!
Aai tempi dei romani sulle tombe dei morti era come se il morto raccontasse chi era e quando era vissuto...e la prima parola era sempre VIXI..seguita dall'anno di nascita e da quello di morte
Quindi VIXI...che appunto è l'anagramma di XVII era la parola della morte e per associazione il 17 era il numero della morte e portava male.
L’amore che tutti gli ospiti hanno per Stefano lo capisco troppo bene
Mi piace il fatto che dicono in ogni puntata "vabbè questa la tagliamo" e poi caricano TUTTO sempre senza pause. Questa puntata credo sia una sorta di record
tranne una barzelletta di Cecilia Sala credo
Hanno tagliato un pezzo di Zero Calcare. Non mi sono ancora ripresa 😢
Frank Matano feat. Tintoria, quando l’ospite è così bravo che gira praticamente il podcast
GRAZIE FRANK SEI GENTILISSIMO A CITARMI grande amico mio..adesso ho messo il trailer kiss
MAESTRO
Lollo 9
qua ci vuole una bella ballata
Un padre. Un fratello
Stefano ha riso più in queste due ore che in tutta la sua vita 😅
Non è vero, dai. Con Sermonti e Calabresi era lanciato. La sua risata è la cosa più bella al mondo
Col Ceccherini stava esplodendo
Anche con Gipi ha dato eh 😂
Spudoratamente falso
@@francescoboi7381 ma mai vero, si è divertito davvero
Ogni martedì acciuffiamo la puntata di Tintoria.
Tintoria, l'unico podcast italiano che non mollo dopo mezz'ora.
Cerbero
Matano è per distacco il più intelligente e scaltro degli ospiti di Tintoria: ha poco o nulla da dire, e allora prende in mano la situazione facendo lui le domande agli altri. Chapeau
Certo che quando il migliore è il più scemo… Complimenti a te! D’altra parte abbassando il target sottoterra…. la soddisfazione è assicurata!
@@Bula63 mi rinfranca che almeno le altre 42 persone abbiano capito l'ironia del mio commento
Rapone si stava divertendo tantissimo stavolta, non voleva chiudere la puntata 😂
Io ve lo dico: uno dei migliori podcast d'Italia. Forse ci vorrà tempo ma arriverai a moltissimi followers, tieni duro.
non per forza serviranno tanti followers a dimostrarlo, la qualità è per noi pochi eletti :)
@@enricoorlandini555 i followers servono per portar loro la grana 😂
Per fortuna tintoria ha avuto la benedizione di Daniele ciccarese, ora sì che è uno dei podcast migliori d italia.
puntata eccezionale, noto tristemente una mancanza di momenti di silenzio imbarazzato, a parer mio, i migliori e quelli che contraddistinguono Tintoria dagli altri podcast, un abbraccio
Richiamate Frank e fategli raccontare "la cacata in discoteca"
Acciuffate*
no ti prego lasciamolo dove sta
Puntata stupenda nella sua semplicità.
Frank simpaticissimo, un grande.
Ho riso un casino, e vedere Rapone ridere così tanto è indicativo della bella puntata che è stata
Bellissima puntata,un Matano strepitoso, la trasmissione cresce puntata dopo puntata, Rapone è di una simpatia unica !!! (la battuta " ingrassavo perchè dormivo in cucina accanto al frigorifero" è geniale!!!). Tinti è sempre un ottimo padrone di casa !
Non sapevo che Matano fosse una persona così intelligente e acuta, puntata spettacolare
Capire da Tintoria che prima di oggi non avevo mai "visto veramente" Frank Matano, è una cosa che mi ha sorpreso.
Non lo seguivo prima, e continuerò a non seguirlo, ma cazzo, in questa puntata mi ha fatto ridere e, anzi, mi è sembrato pure sempre sul pezzo.
Bravi tutti.
Fratè mi hai letto nel pensiero
Stessa sensazione con Nuzzo e di Biase: non seguivo, non li seguirò. Mi hanno spezzato in due dalle risate a Tintoria? Cazzo sì.
Io di Frank dico sempre che "non è bravo, ma è simpaticissimo"
Idem, a me ha sempre dato sui nervi. Ma qui dopo mezz'ora l'ho trovato divertente, interessante e di un guizzo comico raro anche rispetto ad altri ospiti. Sottoscrivo anche quello che hai detto, mi ricredo ma continuerò a non seguirlo.
Per me i comici fanno spesso più ridere quando non sono sul palco (o non recitano in un film ecc...)
"In che senso scettico?" miglior battuta di sempre
Puntata fantastica che ribalta completamente la percezione dell'ospite.
Visto l'interesse, proseguo con la rubrica della storia di Tintoria.
Durante il secondo lockdown Daniele ha aperto un canale di streaming dove per un periodo è anche andata in onda Tintoria.
Oltre al podcast però c'erano delle rubriche rimaste nei cuori di noi 20/30 fedelissimi:
- TGIntoria, un telegiornale al contrario ("oh shit! Ma cos'è un TG al contrario?" diceva Daniele in ogni presentazione) dove noi utenti segnalavamo le notizie degne di nota, che venivano poi lette e commentate da Daniele
- "A modo nostro", la rubrica di alta cucina di Daniele e Carlo (trivia: 10 punti per chi sa chi è Carlo)
- "Panni sporchi", il programma in cui ognuno di noi condivideva delle storie di vita
- Serata giochi, quando Daniele giocava a Mario Kart, o addirittura quando ci buttavamo tutti insieme su dei giochi di società online
Bei tempi, bei ricordi.
Nella prossima puntata: la storia de "lo streaming della sedia"
C'erano anche i tutorial al contrario.
anche "in tempo di quarantena"
@@ericgriffin9851 Tutorial al contrario bellissima rubrica
Mario Kart finanziato fai fanz, donando modestamente gli ultimi 2 euro
MADONNA MARCIAPIEDAIA QUANTO NON ME NE FREGA UN CAZZO
Grazie per averla tirata per le lunghe, queste puntate da due ore e passa sono bellissime, non vorremmo finissero mai!
Sarà perché non ho visto proprio tutte tutte le puntate… ma non avevo mai visto Rapone sganasciarsi di gusto dalle risate!! Grazie Frank di questo dono!! 😂
Mai come con Ceccarini!!
@@emilianorossi7218 guarda a me non sembra. Ho visto Rapone che si è divertito un sacco e che avrebbe continuato volentieri la puntata. Se non è la puntata in cui ha riso di più, sicuro è quella in cui conduttori ed ospite si sono divertiti di più
@@giovannisorrentino971 magari mi sbaglio io cmq si è divertito in entrambe le occasioni
Ciao, volevo raccontare a voi quanto la mente umana possa essere talvolta così piccola e labile. Guardando tintoria ormai appassionatamente e unico podcast che seguo per varie ragioni che non sto ad elencare, mi ritrovavo molto nel discorso tuo Daniele riguardo ai tuoi stati d'ansia/attacchi di panico post assunzione marijuana. Ecco, avendo ormai superato questa fase. Esplorandomi e cercando la radice del problema, mi avevi fatto tornare gli attacchi di panico per due settimane. Testa dura ho rincominciato la terapia della respirazione con diaframma e adesso sono piu tossico di prima. Non fatevi sopraffare dalla ansia, non cercate di controllare tutto cio che vi sta intorno.. Fumate, viva la vita; viva la maria.
mi piace pensare che la "uncut version" sia un colpo di genio e non pigrizia per i troppi impegni.
la cattura di MMD un gancio incredibile per un altro bel spot portato a casa.
Tranquillo.. "questa poi la tagliamo"!
L'inizio migliore delle 148 puntate
... Comunque, attorno a 1:38:30 finisce la seconda birra: notate quanto diventa più alcolica la situazione sul palco, bellissima!
Fino ad oggi mai stata fan di Frank Matano, ora devo recuperare tutto! Mi ha divertito un sacco
*Rapone dice “Ciccione”*
Frank: “ AHAHAHAHA”
Questo dice tutto, miglior sintesi del nulla che alberga in Matano non poteva esserci.
A zì, è una tortura sentire benissimo l'ospite e poco o nulla il conduttore. Stima per Tinti, Tintoria e il co-conduttore 😉
Puntata assurda, schiattavo dal ridere. Che siate bravi è cosa nota, ma il vostro talento più grande è riuscire a far stare completamente a proprio agio ogni ospite. Tintoria
Miglior puntata, a mani basse. Due ore E SEDICI volate, me ne sarei viste 7 senza problemi
Grazie Frank mi mancava la side quest di Ronny per platinare Carinola
Miglior commento
Volume Stefano: 6
Volume Daniele: -2
Volume Frank: Yes
Guardando Tintoria è stata la prima volta che ho riso più volte a voce alta e di gusto, Frank è pazzesco!
Il podcast migliore
La sigla migliore
I conduttori più belli
Tutto questo (e molto altro) è Tintoria!
Applauso
E vai!
stavamo proprio parlando di tintoria e di come sia meglio del podcast più grande di italia e della sua pretesa di fare i seri e spuntano 2 ore e un quarto di tinti rapone e matano
Avendo avuto lo stesso ospite è palese quanto tintoria sia mille volte meglio degli altri podcast
Quanto non fa ridere il podcast che vuole fare il serio?!?
La mia settimana passa in attesa del martedì con voi, per cui 2 ore 12 minuti e 16 secondi per me sono anche pochi! 😅 In questa stagione ci state davvero dando tanto, grazie infinite a voi, agli ospiti, ma soprattutto a NordVPN!
2:24 stesse vibes di "stamo in diretta Ste, stamo in diretta" della lite Caressa e De Grandis. Punta già culto dopo due minuti
Se il mondo fosse alimentato a risate irritanti, Franck ci farebbe raggiunge l'indipendenza energetica in meno di due puntate del primo podcast italiano.
Tipo monsters e co ma con le risate
@@shatagliente1101 a gas Matano
Puntata incredibile vorrei averne una pt. 2
Rinnovo la mia richiesta: A quando un podcast con Valerio Mastandrea?
madonna sarebbe stupendo!
@@situazionauta ahahahahah già immagino un discorso distorto tra Rapone e Valerio.
Dove si firma la petizione?
sei lo stesso che chiede sempre a red ronnie di invitare Ivan Cattaneo? 😂
@@davidemanzone6474 no no 🤣🤣🤣
Mai visto Rapone ridere così tanto
Con Ceccarini ancora di più!!
È da fine settembre scorso che Rapone ride molto di più....
Grazie a Tintoria che ci ha portato come ospite l'erede di Alessandro Siani a cui Massimo Troisi aveva lasciato a sua volta in eredità un motorino "Ciao" di quelli a pedali! Un gesto simbolico per dire "Hai voluto la bicicletta? E adesso pedali". A chi faceva notare che non trattasi di bicicletta ma di ciclomotore, l'esecutore testamentario nella persona del notaio Bernardo Gargiulo, informava i presenti che per queste ragioni era ammissibile il ricorso al TAR del Lazio che per comodità delle parti interessate si riuniva a Gaeta.
l'erede di chiiiiiiiiiii???????? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@passoborgo grazie, tanta solidarietà, questo ospite è una tortura ambulante 😁😉
@@andreapinna6295 ho aperto il video per leggere per una volta un po di commenti negativi riguardo l'ospite, ma a quanto pare sono l'uico a considerare quell'essere un paraculato, sopravvalutato e assolutamente inutile. sarò strano io. poi se lo paragonano a troisi o anche solo a siani beh, fermate il mondo che voglio scendere 🤣
provi delle battute nuove?
Come fate a non capire la battuta
Puntata assurda !!! Veniva voglia di bere con voi ! TOP
Marcello Cesena ospite a Tintoria sarebbe straordinario
Altra petizione da firmare
Arrivatooo ❤
2 ORE DI TINTORIA CON FRANK MATANO MA QUESTO È UN SOGNOOOOO
(mi stava venendo un infarto)
- io sto alla terza birra, sto
- sìsì, infatti basta
(20 min dopo)
- Otto, che ce porti 3 bire?!
Comunque è bellissimo che hanno aggiustato l'audio di Stefano prima e di Frank poi, e per tutto il resto della puntata non si sente Daniele. Applauso.
Tinti e Rapone sono due trentenni che a vederli non gli daresti meno di 45 anni. Grandi ragazzi! Siete belli come il sole per un ipovedente.
P.S. La risata di Matano la potrebbero usare a Guantanamo. YO!
Riassunto della puntata:
Pubblicità nord vpn - Frank ride - nuova telecamera - Frank continua a ridere
Al di là delle battute, una delle puntate più interessanti mai fatte.
Sono serio: a livello di contenuti, Matano in questo podcast piscia in testa a diversi altri ospiti più quotati di lui.
Non significa che sia più bravo, anzi,tutt'altro.
Ma per dire, se mettiamo a confronto questa puntata e quella con Maccio Capatonda ( e Maccio è uno che rispetto a Matano, appartiene proprio ad un'altra galassia), questa vince 10 a 0.
@@PresidenteScrocco514 esattamente condivido in pieno. Io ad esempio sono rimasto un pochino deluso da Barbascura... sara' stato l'hype,bo. Bella puntata,ma speravo di più. Vorrei Merluzzo molto volentieri!
@@PresidenteScrocco514 Matano è fortissimo in un format così, probabilmente a LoL non può fare le battute sugli snuff movie a mara maionchi
Frank matano è anche cultura: dai Jack White a unreal Tournament passando per lo scat porn e "cosa succede se la tua bocca sono i tuoi occhi
Questo è il lavoro più bello del mondo
Parlare del più e del meno, cazzeggiare ed essere pagati.
Un sogno
Petizione per puntata special in cui Daniele, Stefano e Frank giocano a "Superpoteri". Il gioco è così: a turno uno dice un superpotere che vorrebbe avere e gli altri gli mettono una limitazione. Esempio:
- vorrei l'invisibilità
- Okay, però solo quando non ti guarda nessuno.
Non mi aspettavo una puntata così divertente proprio con Matano, complimenti.
A 2160p sono riuscito a intravedere i capelli di Tinti
Sono tinti?
La faccia di rapone durante la marchetta della Nord NVP è tutto
Miglior puntata di Tintoria fino ad ora... a mani basse. Risate a nastro
A 50k iscritti al canale partita di calcetto con Frank Matano, Tutti Fenomeni, Pietro Sermonti e, perché no, Ceccherini
Se si parla di calcetto bisogna coinvolgere assolutamente Manuel Bongiorni
17 in numeri romani è XVII, l’anagramma fa VIXI, in latino significa “ho vissuto” (quindi sono morto), venerdì confermo è per nostro signore. O per lo meno così ci disse il professore di biologia al liceo (perché un professore di biologia ci dice queste cose anziché spiegarci biologia? Ottima domanda)
Anche io ho insegnato biologia e ho spiegato perché il giorno di Pasqua cambia sempre. Come lo so? Visto a Geo &geo.
io sapevo che 17 era anche perché rappresenta l'impiccato, l'uno la persona il 7 la forca
Biologo creazionista!
A Gesù che è come la Matta ho dovuto mettere in pausa
Sembra un commento clichè, ma è vero: non ho mai sopportato Matano, mai. Lo conobbi tanti anni fa in un famoso forum di videogiochi, quando ancora non era famoso. Appena ho visto il titolo con l'ospite ho storto un po' il naso. Ho aspettato mezz'ora prima di commentare, e mio malgrado in questa mezz'ora mi ha fatto ridere e l'ho trovato adorabile, di grande impatto comico. Tintoria è anche questo.
Rapone che vive da nomade in casa sua forse miglior inside joke della stagione, spero vivamente prenda piede
non li ho visti tutti,ma fino ad ora questo è il migliore
Questa poteva durare anche 4 o 5 ore!
Bellissima puntata, la mia preferita insieme a quella con Sermonti.
Frank all'inizio dice che conosce bene Tintoria e li stima ma poi alla domanda "che rapporto hai con..." si stupisce quando Tinti dice che non fuma più. A chi vuole darla a bere?!?di certo non a me!
Per capire la storia del venerdì dovevate PONZARE di più
Mi fa molto ridere l'idea di andare a consultare il calendario per vedere se il primo del mese è un mercoledì per poi dedurre se ci sarà un venerdì 17, quando puoi semplicemente spostare lo sguardo mezzo centimetro più in basso e controllare se c'è un venerdì 17
Ronny di Carinola mi pare ti dia anche MN Taglio
19:07
Starei a sentire le storie del corso di Italiano per 5h tonde
Una truffa ah ah ah
Rapone on fire 🔥
Al “ è arrivato cappiello “ ho sputato un rene
Ragazzi ma il microfono non era spento, era calibrato per le risate ipersoniche di Frank
"Stefano Nazzi, prossimo ospite... Di un altro podcast"
Quando è stata registrata la puntata, in effetti quel Cachemire non era ancora uscito.
Tinti, fuoriclasse dello spoiler.
Qui ci accontentiamo di Stefano nazi
Nel podcast che è anche di Rapone, Rapone sembra l'ospite di Frank Matano
Il feeling tra Marano e Rapone… adesso apriranno un loro podcast con blackjack e squillo dì lusso
Quando su Frank Matano Games "CIPOLLINI" si pulì il culo con l'asfalto...dio mio le risate, infinite.
"stai a fa' un podcast, professionale come sempre", vi si vuole bene ❤
Bellissimo! Matano è l’ospite perfetto
Peccato veramente per l'audio di Daniele che è rimasto basso dall'inizio quando hanno sistemato quello di Matano :(
L'unico podcast in cui ascolto con gioia l'adv per Nord VPN.
Grande assente di questa puntata la rubrica "cagare in discoteca", comunque una delle migliori puntate
Una delle migliori puntate, si vede anche che è Frank a gestire 😂
Mai visto Stefano così in palla, contento e voglioso di continuare la puntata
Soprattutto con risate così sonore 😂
Eran le 3 birre
Non so se è colpa della risata contagiosa di Frank o degli argomenti trattati...ma mi son pisciato addosso dal ridere 😂😂
questa puntata è la giusta ricompensa per aver sopportato quasi due ore di barbascura settimana scorsa
Anch'io nn stimo barbascura, ne artisticamente, ne per le posizioni scentifiche tipo sul nucleare.
Amen
@@andreavendrame3965 che hai contro il nucleare?
@@ohmino2866 credo sia uno di quelli che è contro il nucleare non sapendo nulla di nucleare
Si dice nucUlare
La puntata più assurda di tutte.
Franky ha la capacità di portarti nell’universo parallelo più bello del mondo.
Ci sono stati più momenti in cui ho preso il telefono e mi sono rimesso nel mondo.
Franky intervista Rapone, Franky fa gli occhi con la bocca, Franky racconta dell’americano nel suo paese, Franky racconta di brosio e papa…. E sono solo a metà.
FRANK TOP. Intelligente e divertente a un livello per pochi e allo stesso tempo per tutti. Forse è questo il talento, forse è questa la genialità. Umile e arguto allo stesso tempo, dandoti modo di volergli bene e volerlo come amico. Riesce a condurre una puntata di due ore in cui è ospite, ma non oscurando nessuno grazie alla sua intelligenza emotiva, dando spazio a due grandi comici. Non è da tutti, forse una capacità davvero di pochi.
Inoltre aggiungo, nel mio pensiero:
Non capisco questa lotta inutile nei commenti fra questo podcast e Cachemire. Si possono amare entrambi i podcast, che male c’è! Crescete, dai! Neanche le lotte Vasco-Ligabue erano così immature. Forza! È ovvio che i conduttori lo facciano per fare degli sketch, i commentatori che davvero creano delle faide sono dei tredicenni, altrimenti non si spiega. Si possono amare due cose eh, non c’è niente di male, anzi, è bagaglio e intelligenza in più. Daje regà
E sono toscana, non so perché dico “daje regà”. E non so neanche perché sto commentando su RUclips, è la prima volta che lo faccio in tutta La mia vita, ma mi è presa così. Ok.
Di questo passo per la puntata n.150 mi aspetto un certo Silvio Berlusconi
E invece...
Siete troppo bravi 😂😂😂😂😂😂😂 già solo la prima mezz'ora è oro con venerdì 17 😂😂
Con il tasso di mortalità di Tintoria, se alla prossima puntata nominano anche Putin...i sono gli estremi per il Nobel per la pace a Rapone e Tinti!
Vi amo, ma l'audio di questa puntata è da uscire pazzi
Fra l'altro prossimi ospiti del podcast
Frank, massimo rispetto per il tuo percorso artistico e i tuoi natali; da napoletano ho sempre trovato interessante tutto il territorio del casertano ed altrettanto interessante trovo le vostre curiose forme dialettali derivanti dalla lingua napoletana. Da napoletano però mi tocca bacchettati e riprenderti sulla tremenda gaff che hai fatto definendo il napoletano un dialetto. Sai bene che sono anni che è stata riconosciuta come lingua a tutti gli effetti dato l'immenso bagaglio culturale derivato dalla tradizione letteraria, teatrale, cinematografica e musicale di musica sia classica che contemporanea. Mi fermo qui. Ti mando I miei più cordiali saluti. PS Mocca' à màmmeta!