Io sono una di quelle ex-giovanissime matricole universitarie che vi ha conosciuto su quelle cassette .. Amore SUBITO !! Vi ho ritrovati anni dopo. Vi associo sempre ad un ragazzo che ci fece conoscere quelle cassette, a Palermo. Seppi anni dopo che quel ragazzo, divenuto un geniale chimico, con un cuore di artista, apprezzato da tutti, si era suicidato. Pur non essendo stati amici, ma occasionali conoscenti di qualche serata in comitiva, questo evento mi ha profondamente toccato, e interrogato sul senso della vita e la psiche umana. Si chiamava Giancarlo, era un vostro convintissimo fan. Ne approfitto per ricordarlo.
Alle medie venni scelto per cantare una canzone alla recita scolastica in occasione della festa della Repubblica e decidemmo che mi sarei esibito con "La Terra dei Cachi". Per l'occasione scelsi di fare una citazione dell'esibizione del Sanremo dove Elio cantò con una "terza mano". Cercai disperatamente una mano finta ovunque ma, fallendo, decisi di farne una col das. Penso che nessuno capí la citazione ma non me ne fregó nulla! Duró giusto il tempo dell'esibizione ma quello è uno dei miei ricordi più belli di quegli anni. Grazie Elii, vi voglio bene ❤
Heineken Jammin' Festival, giugno 1999 Elio E Le Storie Tese sono tra le band che si esibiscono nella giornata che vede la sera come headliner Robbie Williams. Logicamente le prime file sono replete di ragazzine munite dei cartelloni classici con la foto di Robbie e frasi imbarazzanti. Gli Elii salgono sul palco, Elio indossa una T-shirt dei Ramones. Si rivolge al pubblico: "quanti sono venuti per Robbie Williams e per caso han visto noi?" Dalle prime file partono gli starnazzi. Elio: "alzate la mano, isteriche" Parte il boato Tutto il resto del pubblico all'unisono ELIO ELIO ELIO ELIO ELIO ELIO ELIO sembrava venisse giù il mondo. Serbo questo ricordo come un diamante in cassaforte ❤
Vista dal vivo, Elio preso benissimo che non voleva smettere di parlare di baseball alle 23:30, Tinti che cerca continuamente di chiudere la puntata. Tutto bellissimo
@@dorianpod77 gente che andava in bagno o doveva andare via, essendo a teatro le uscite erano ai lati del palco quindi sotto gli occhi di Elio che li ha squadrati tutti 😂
Non è che abbia deciso...ci provò a far le solite due domande iniziali ma l'interlocutore intervistato non se lo filò di pezza e raccontò quel che voleva.
Le prime parolacce in una canzone le ho ascoltate dagli Elio e le storie tese, rigorosamente nel walkman per non farmi sentire dai miei genitori. Adesso a 48 anni le metto a tutto volume e le nostre 2 figlie di 11 e 13 anni le conoscono a memoria. Grazie di esistere ragazzi.
Io ti dico solo che il primo contatto con il complessino é stato attraverso una cassetta prestatami da un compagno di classe di seconda media, che me la mise in mano dicendomi solo: ascoltati questi sono fortissimi. Tornato a casa del tutto ignaro metto la cassetta nello stereo del soggiorno presenti mia mamma, convinta femminista ma soprattutto mia nonna cattolica di livello Medjugorje, e parte ESSERE DONNA OGGI. Puoi immaginare il resto 😅
Quasi tutti i karaoke di Mangoni sono dei capolavori. Nel corso degli anni ne ha fatti centinaia, cercate di recuperare almeno quelli che si trovano su RUclips.
Fate delle puntate che potrebbero durare 6/7 ore e sarebbero tutti felici. Avete cambiato il modo di fare podcast! Grazie per questo ennesimo capolavoro!!
Io quel signore l'ho scarrozzato per le vie di Livorno sul mio pandino, dopo un concerto di metà anni Novanta. Quando mi hanno venduto la macchina ho pianto tantissimo. E dopo cena con tutta la band a spiegare loro le leccornie della cucina toscana di cui erano curiosissimi. Bellissime persone, tutti! PS grazie Tintoria, ho goduto.
Mi sono reso conto che conosco talmente tanto bene Elio e in generale i membri del gruppo dopo 25 anni di ascolto di qualsiasi cosa prodotta da Elio (tutte le puntate di Cordialmente ascoltate in diretta e poi su RUclips comprese) che praticamente il mio gusto di umorismo è stato profondamente plasmato da questo gruppo in generale e che posso dire con assoluta certezza che a Elio piace sicuramente lo humour di Tinti, ma soprattutto quello di Rapone. Proprio perché anche quello di Rapone è stato sicuramente plasmato dagli Elii. Tinti è un altra generazione, che forse li ha capiti meno. O sicuramente meno di quella precedente. Che bel pippone che ho tirato fuori.
Comunque incredibile come io passi la vita a saltare le pubblicità in tutti i video e invece su Tintoria torno indietro quando non sento bene le battute per introdurre lo sponsor
Tintoria…Tinti&Rapone… Due rivoluzionari, ideatori di un podcast senza eguali, impossibile da paragonare se non a se stesso. Mi avete fatto conoscere la sensazione dell’attesa, premiata ogni volta dalla puntata in uscita. Unici. Vi seguo sempre.
Sono una partita iva e ho scoperto tintoria da un paio di mesi. Ecco diciamo che le fatture non sono più le stesse ma sticazzi sono le 13 e so come impiegare le prossime 2 ore e 11 minuti
Da un semplice "Come stai?" parte una mezz'ora di aneddoti sul Giappone. Tintoria all'ennesima potenza. E comunque ... Prezzemolo assolutamente di destra!
Elio ospite al Gialappa’s Show ieri sera. Le strade del Mago Forest e di Tintoria continuano ad avvicinarsi senza ancora incontrarsi. Fiduciosi manchi poco all’evento del secolo.
Io ho visto almeno 15 concerti negli anni, anche spostandomi in aereo dalla Sardegna, quando a fine concerto potevi andare nel retropalco a conoscerli. In pratica sono stati a lungo i miei idoli, quindi il mio gradimento è fuori scala. Grazie!!!
La comicità di Elio (e non solo lui nella band) per me rimane qualcosa di eccezionale. Ogni volta rischio di pisciarmi addosso. ❤ Il suo modo di raccontare gli aneddoti è favoloso e posso riconoscere, dopo tanti anni che li seguo, che mi abbia profondamente condizionato a mia volta quando mi trovo a raccont... a sparare cazzate. Ovviamente senza alcun paragone.
Per chi fosse interessato alla straordinaria versione di Volare eseguita a Osaka, la trovate sulla musicassetta Not Unpreviously Unreleased 'Nt, ma anche su RUclips. Elio è una delle persone più colte, ironiche e piacevoli che io abbia mai ascoltato negli anni, e gli EeLST un prezioso dono che l'Italia ci ha fatto. E questa puntata rende giustizia al buon Stefano e alla sua burbera genuinità.
Non mi perdo un loro concerto dal 1996 ed è straordinario come questa persona, fuori dal palco, possa essere allo stesso tempo burbero e gentilissimo. Se gli parlavi in maniera irrispettosa finivi con la mmmerda shpalmata in faccia, ma con i fan genuini è sempre disponibilissimo. Grandissimo Elio|
Interessante questa testimonianza e non ho motivo di metterla in dubbio. A pelle il sig. Belisari non mi sta simpatico (anche perché una mia amica che frequentava prima la stessa scuola superiore, lui in quinta e lei primina, e poi il Politecnico di Milano mi ha sempre raccontato di una persona scostante e piena di sè) ma questa Sua narrazione dei rapporti con "chi voglia loro bene" mi induce piuttosto a dubitare della mia opinione.
@@tinapica68ify io degli Elii ho un po' conosciuto ( io loro non loro me ) Elio e Faso e sono entrambi simpatici, parecchio, oltre che Musicisti seri e notevoli. Io ho un' amica che frequentava quella scuola quando la tua amica faceva ( se non è mai stata bocciata ) la quinta, mi ha detto diverse cose, ma non mi è rimasto impresso nulla. ^^. Seriamente, ho sempre amato il loro spirito dissacrante unito alla assoluta capacità musicale. Infatti mi piaceva Zappa.
"Vite Bruciacchiate" è insieme una biografia/autobiografia degli Elii piena zeppa di aneddoti e storie, un saggio sociologico sulla scena milanese di fine anni '70 e inizio anni '80 e un formidabile libro comico. Consigliatissimo... Sempre Forza Panino!!!
Son cresciuto con mio babbo che ci faceva ascoltare le cassette da piccoli, censurando parolacce o roba simile, ho scoperto che l’orsetto famoso “inculava” più o meno dopo 10 anni che ascoltavo quella canzone. Bellissimi ricordi.
gran puntata! insieme a quella di brunori credo sia una delle puntate che mi ha dato maggiormente la sensazione che l'ospite volesse continuare a parlare per altre ore. grazie!
Sono nato nel 1980 e sono cresciuto con Elio e le storie tese, dalle cassette ai cd, sono andato anche a vederli dal vivo ovviamente. Li adoro sin dai loro primi vagiti, li ho incontrati tutti, singolarmente, in giro per Milano diverse volte ma non li ho mai fermati perché non volevo rompergli i coglioni. Ho in comune con Elio due figlie gemelle di cui una autistica, magari un giorno, se lo incontrerò di nuovo, avrò la faccia tosta di chiedergli un autografo e anche una foto, ma senza lampo.
In realtà la prima ora e 40 sulla carriera di Elio veramente sotto tono. Forse prima puntata di Tintoria che mi delude, 3/4 delle cose già dette trite e ri trite. Pure al Bsmt le hanno raccontate paro paro. Elio potrebbe parlare per ore di qualsiasi altra cazzata, mi è anche sembrato abbastanza scocciato o comunque annoiato dalle prime domande.
@@itaca4861 purtroppo è da un po' che Tintoria si è imposta un ritmo molto standardizzato con le stesse domande per tutti gli ospiti, limitando al punto quasi di annullare tutto quello che lo rendeva un podcast diverso dagli altri (ovvero, appunto, il fatto che fosse ogni volta un flusso di chiacchiere senza la struttura canonica dell'intervista). Se devo sentire Elio che racconta degli inizi, di Sanremo, del perché si chiama così la band è vero, probabilmente mi va bene qualsiasi intervista.
Mah, le potenzialità le aveva tutte, ma ormai seguono un format di domande standard per tutti che inevitabilmente limita un po' gli ospiti (infatti Elio si è animato solo parlando di baseball a dieci minuti dalla fine)
@@geometralobina8717 Ti dirò, io le ho ascoltate quasi tutte, diciamo dall'arrivo ufficiale di Rapone, quando è diventato ufficialmente settimanale. Sta sicuramente nella classifica delle top five insieme a Sermonti, Calabresi, Castellitto e Rossi (forse). Ognuna per un motivo diverso o quasi. Diciamo che almeno due banalmente per la massima espressione di cagare in discoteca. Che comunque ha il suo perché. Elio, Calabresi e Rossi (o forse Magalli o Covatta o lo stesso Rocco Tanica che racconta della sua depressione) per i racconti delle storie vissute. Sicuramente un bel podcast che regala spaccati di vita interessantissimi che difficilmente conosceresti.
Sono andato a vedere l'esibizione di Mengoni vestito da re. Non l'avevo mai vista ed Elio dietro di lui piegato dalle risate assume tutt'altro valore dopo aver visto il podcast. Rido, rido e rido 😅
Rocco ha tenuto molto alto il ritmo facendo praticamente da solo lo show. Elio è stato molto più restio e continuamente incalzato. Detto questo: li amo infinitamente entrambi.
@@marxtomarsma perché Tanica ha detto un sacco di cose inedite, ha iniziato a cazzeggiare, era proprio più coinvolto. Elio ha detto più o meno le cose che dice sempre.
❤oltre che un grande e indiscusso professionista, più ascolto le interviste di Elio, più credo che sia una persona straordinari! Grazie per questa puntata!❤ p.s. Ma che gente gira dietro le quinte di Tintoria che Elio non si è fidato a lasciare nemmeno il maglione😅…
Sono le 00:08. Ho appena scoperto che c’è questa puntata. Nella migliore delle ipotesi mi sveglierò tra sei ore, quindi mancano queste ore prima che io possa vedere questa puntata. PERCHÉ È NOTTE? Che crisiiiii. A domani.
Ascolto la puntata in macchina, la metto in pausa perché sono arrivato, partitella di baseball, risalgo in macchina, rimetto play ed Elio inizia a parlare di baseball, praticamente come se si continuasse coi discorsi post partita. Bellissimo
44:05 tecnicamente ‘piano’ è un’indicazione che riguarda la dinamica non la velocità. Quindi Zuffellato faceva bene ad abbassare il ‘volume’ ma non la velocità. Rispetto per Zuffellato! Lunga vita a Zuffellato!
Mai visto Rapone così triste per la fine di una serata. Lui sarebbe andato avanti all’infinito con Elio 🥹😂❤️ Pure io non volevo finisse! Eravamo entrati nell’argomento top per Elioooo🤟🏽❤️😂
... ricordo le telecronache su 'tele +2' di Elio e Faso nelle World series di Baseball verso la fine degli anni '90: memorabili!!!.... loro mi hanno fatto innamorare del baseball!!
Ho ancora una compilation su casetta degli Elio( uscita allegata ad una rivista) in cui c'era la splendida versione live in Giapponese di Volare, suonata passando dal Valzer allo swing al hardcore.
Complimenti a Tinti per l'intro dello sponsor! Ero talmente assorto nella storia delle montagne russe e della bambina che non l'ho proprio visto arrivare. Siete grandi!! ❤
I giovani musicisti nati dopo la digitalizzazione/avvento di internet e social media (quindi la distruzione della vera discografia) non potranno mai capire davvero com'era la vita dell'artista prima di tale stravolgimento.
Me li ricordo al Malaluna nel '90 a Palermo, poco prima dell'inizio dei mondiali. Avevo ascoltato la "cassetta" del loro album e il caso voleva che frequentassi spesso il Malaluna. Amore inverosimile per Elio che all'epoca era magrissimo e il supermonociglione impressionante.
Circa 34 anni fa, giusto per associazione, ero a cena nella campagna del pordenonese, ed il sig. Elio invitò al suo tavolo il sottoscritto, assieme ad un mio amico padovano, e gli altri clienti:-persona piacevolissima e per nulla "non sapete chi sono io" 🙂
Sono un pessimista perenne: controllo la mia felicità per evitare delusioni...forse da quando avevo 10 anni (ne ho 43)..ma questa volta voglio fidarmi dell' entusiasmo appena visto l' ospite
Più Elio parla più riconoscono pezzi di testi di canzoni degli Eli. Nel suo modo di parlare si sentono retaggi delle loro canzoni, anche piccoli, ma ci sono. È meravigliosa questa cosa ❤
Avevo circa 11-12 anni ed ero in vacanza in Croazia, all'epoca ancora Jugoslavia, e ci raggiunse un amico di mio fratello che aveva 19 anni ed era stato ad un concerto a borgomanero di un gruppo semi sconosciuto..in qualche modo era riuscito a farsi copiare la cassetta che avevano registrato durante il concerto...erano proprio loro. Cantare a squarciagola cara ti amo a Dubrovnik era da sballo...tanto non ci capiva nessuno😂 E così che conobbi gli Elio e le storie tese. E mai più lasciati...
Avendo avuto modo di apprezzare Elio oltre la musica, con una comicità che sembra naturale e priva di ogni sovrastruttura artificiale (sembra, non ho detto assolutamente che sia banale!), questa puntata me la sono spizzata per due settimane, prima di cedere e farne un solo, gustosissimo boccone. "Eat the Phikis" è stato il primo CD che io abbia mai avuto, regalatomi da amici in una qualche occasione della seconda metà degli anni Novanta. Ero un ragazzino e lo squalo in copertina mi faceva quasi paura, ma "El Pube", "Mio Cuggino", "Li Immortacci", "Burattino senza fichi" e naturalmente "La terra dei cachi" mi hanno segnato l'adolescenza, e con enorme affetto le ricordo a memoria ancora oggi. Menzione speciale per A, TA, TVUMBD: noi, due cuori ed un pennarelloooo (SOLDANDE CHE SHCRIVE BBIANGOOOH!) P.S.: Senti come grida il peperone: pam!
Ottieni NordVPN qui: nordvpn.com/tintoria
ma invitare Scurati per scatenare tutto il repertorio di Rapone lo avete già pensato ?
@@stevenmichienzi9833😢😢
@@stevenmichienzi9833a casa otf😢
@@stevenmichienzi9833😊😊
😊😊😊
.😊😊😊
😊K😊😊😊😊😊😊😊😊😊.😊😊.m😊😊 mi 😅😅i
@@stevenmichienzi9833 8k888
Io sono una di quelle ex-giovanissime matricole universitarie che vi ha conosciuto su quelle cassette .. Amore SUBITO !! Vi ho ritrovati anni dopo. Vi associo sempre ad un ragazzo che ci fece conoscere quelle cassette, a Palermo. Seppi anni dopo che quel ragazzo, divenuto un geniale chimico, con un cuore di artista, apprezzato da tutti, si era suicidato. Pur non essendo stati amici, ma occasionali conoscenti di qualche serata in comitiva, questo evento mi ha profondamente toccato, e interrogato sul senso della vita e la psiche umana. Si chiamava Giancarlo, era un vostro convintissimo fan. Ne approfitto per ricordarlo.
Grazie per aver condiviso questo ricordo: davvero toccante
Guardi signora, che non sta scrivendo al signor. Elio e le storie tese, ma a Tinti e Rapone
@@Parananza Tu dici che é impossibile che Elio e le storie tese leggano il commento della signora?
Questi commenti sono il motivo per cui RUclips è l’unico Social che frequento.
Grazie per aver condiviso ❤
Xvonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn0nnnnnnnnnn
Penso sia record del "come stai" più lungo, ad oggi.
Alle medie venni scelto per cantare una canzone alla recita scolastica in occasione della festa della Repubblica e decidemmo che mi sarei esibito con "La Terra dei Cachi". Per l'occasione scelsi di fare una citazione dell'esibizione del Sanremo dove Elio cantò con una "terza mano". Cercai disperatamente una mano finta ovunque ma, fallendo, decisi di farne una col das. Penso che nessuno capí la citazione ma non me ne fregó nulla! Duró giusto il tempo dell'esibizione ma quello è uno dei miei ricordi più belli di quegli anni. Grazie Elii, vi voglio bene ❤
Al "fumo senza aspirare" una volta uno degli elii rispose che lui si bucava ma senza premere lo stantuffo della siringa.
Il grande Tanica!
😂😂😂😂. Meglio che premere lo stantuffo con solo aria.
Heineken Jammin' Festival, giugno 1999
Elio E Le Storie Tese sono tra le band che si esibiscono nella giornata che vede la sera come headliner Robbie Williams.
Logicamente le prime file sono replete di ragazzine munite dei cartelloni classici con la foto di Robbie e frasi imbarazzanti.
Gli Elii salgono sul palco, Elio indossa una T-shirt dei Ramones.
Si rivolge al pubblico: "quanti sono venuti per Robbie Williams e per caso han visto noi?" Dalle prime file partono gli starnazzi.
Elio: "alzate la mano, isteriche"
Parte il boato
Tutto il resto del pubblico all'unisono
ELIO ELIO ELIO ELIO ELIO ELIO ELIO
sembrava venisse giù il mondo.
Serbo questo ricordo come un diamante in cassaforte ❤
Di grande intensità
Cavolo me la ricordo! Sono vecchio.
Vista dal vivo, Elio preso benissimo che non voleva smettere di parlare di baseball alle 23:30, Tinti che cerca continuamente di chiudere la puntata. Tutto bellissimo
A me il pezzo sul baseball mi e' piaciuto tantissimo e capisco l'entusiasmo di Elio.. Ma come mai ogni tanto qualcuno andava via?
@@dorianpod77 prendere da bere, bagno, credo sia gente che va e viene come dice lo stesso Elio “basta andare avanti e indietro”
Secondo me se la potevano studiare meglio e far parlare Elio molto di più del baseball.
@@dorianpod77 gente che andava in bagno o doveva andare via, essendo a teatro le uscite erano ai lati del palco quindi sotto gli occhi di Elio che li ha squadrati tutti 😂
@@dorianpod77 Morti di sonno che dovevano andare a lavorare perdendosi pezzi importanti dell'intervista
Nel boschetto della mia fantasia c'era questa intervista
❤
Nel boschetto della mia fantasia c'era Elio a Tintoria
Con i piedi di cobalto
Stefano che decide di fare una domanda sul giappone invece che "che hai fatto oggi"...
Il burattino ha staccato i fili, siamo pronti per Raponeria 💫
Burattino senza fili
Burattino Wireless
Burattino senza fichi
Non è che abbia deciso...ci provò a far le solite due domande iniziali ma l'interlocutore intervistato non se lo filò di pezza e raccontò quel che voleva.
Solo adesso ho capito perché si chiama tintoria...
Zuffellato è il Syd Barrett di Elio e le Storie Tese
O il Sid Vicious dei Pistols
@@aaandrea300o il Sid Vicious dei Pink Floyd
O lo Zuffellato dei Sex Floyd
@@MrMumbl3s o l'Elvis Springsteen dei Jefferson Purple
Il pete Best dei Beatles 🤣🤣🤣
"Non so se può interessare" e poi tira fuori ogni volta una storia super interessante. Grande!
Le prime parolacce in una canzone le ho ascoltate dagli Elio e le storie tese, rigorosamente nel walkman per non farmi sentire dai miei genitori. Adesso a 48 anni le metto a tutto volume e le nostre 2 figlie di 11 e 13 anni le conoscono a memoria. Grazie di esistere ragazzi.
che tenerezza!
L'importante è evitare Burattino senza fichi
Io ti dico solo che il primo contatto con il complessino é stato attraverso una cassetta prestatami da un compagno di classe di seconda media, che me la mise in mano dicendomi solo: ascoltati questi sono fortissimi. Tornato a casa del tutto ignaro metto la cassetta nello stereo del soggiorno presenti mia mamma, convinta femminista ma soprattutto mia nonna cattolica di livello Medjugorje, e parte ESSERE DONNA OGGI. Puoi immaginare il resto 😅
Il fatto stesso che tu sia ancora vivo per raccontarcelo, é un miracolo di Medjugorje!!!😂
Sei fiero di insegnare parolacce alle tue figlie ?
Ho appena visto Mangoni che canta Because the night, confermo che merita davvero
dovresti vedere Immigrant song allora
Mangoni prossimo ospite di Tintoria vi prego
Denoto la figura di Elio che durante l’esibizione del maestro si spegne lentamente dietro
Quasi tutti i karaoke di Mangoni sono dei capolavori. Nel corso degli anni ne ha fatti centinaia, cercate di recuperare almeno quelli che si trovano su RUclips.
@@Delios90 vaffangoulo!!!! ma che mi hai fato cercare
Fate delle puntate che potrebbero durare 6/7 ore e sarebbero tutti felici. Avete cambiato il modo di fare podcast! Grazie per questo ennesimo capolavoro!!
Ve lo chiedo da papà trentenne...
Chiamate i "Me contro Te", ho bisogno di sapere quale sia il loro dittatore preferito
Aspettavo questo momento di più di un contratto a tempo indeterminato. Grazie
Apro RUclips per mettere un episodio a caso di tintoria per cucinare, dimenticando fosse martedì… leggo ELIO, leggo 2h11m GODO
Sei me ma un ora avanti
Quanto ti capisco, ascoltare e riascoltare episodi durante le faccende di casa...
@@photoshockce penso di essere entrato nel patologico ormai... Almeno so che non sono solo
Mi unisco al gruppo di sostegno, ragazzi/e, no voglio dire Elio
A questo punto è Bisio a chiedere...
Comunque puntata 100 e 110 a memoria
Stessa mia reazione
Io quel signore l'ho scarrozzato per le vie di Livorno sul mio pandino, dopo un concerto di metà anni Novanta. Quando mi hanno venduto la macchina ho pianto tantissimo. E dopo cena con tutta la band a spiegare loro le leccornie della cucina toscana di cui erano curiosissimi. Bellissime persone, tutti!
PS grazie Tintoria, ho goduto.
Beato te bro, beato te
156 Rocco Tanica e 207 Elio.
Aspetto la 258 per vedere Faso
Mi sono reso conto che conosco talmente tanto bene Elio e in generale i membri del gruppo dopo 25 anni di ascolto di qualsiasi cosa prodotta da Elio (tutte le puntate di Cordialmente ascoltate in diretta e poi su RUclips comprese) che praticamente il mio gusto di umorismo è stato profondamente plasmato da questo gruppo in generale e che posso dire con assoluta certezza che a Elio piace sicuramente lo humour di Tinti, ma soprattutto quello di Rapone. Proprio perché anche quello di Rapone è stato sicuramente plasmato dagli Elii. Tinti è un altra generazione, che forse li ha capiti meno. O sicuramente meno di quella precedente. Che bel pippone che ho tirato fuori.
No no ma è giusto
No, no non ho visto niente io. Io sono qua solo perché mi piace il cazzo.
Aaaaaa come se al mondo interessasse quello che scrivi!
Fava numero 737 presente :)))
@@sasooo7-f8x ti ha detto la stessa cosa la tua mamma quando gli hai scritto la poesia per la sua festa?
Comunque incredibile come io passi la vita a saltare le pubblicità in tutti i video e invece su Tintoria torno indietro quando non sento bene le battute per introdurre lo sponsor
Per forza, gli ospiti hanno sempre un audio dimmerda!
@@ilariokovma non è vero
Nuovo obiettivo apparentemente impossibile sbloccato: invitare due "Elio" di fila. Ora manca solo il gas.
APPLAUSO...EVVAI!
Non verrà mai, troppo nobile
Prossimo ospite Elio Biffi
esilarante!
Tintoria…Tinti&Rapone…
Due rivoluzionari, ideatori di un podcast senza eguali, impossibile da paragonare se non a se stesso.
Mi avete fatto conoscere la sensazione dell’attesa, premiata ogni volta dalla puntata in uscita.
Unici.
Vi seguo sempre.
Due puntate di fila, due Elii, due aneddoti sui wc giapponesi.
Doppietta incredibilmente incredibile.
E chi era l ' altro?
@@federicoboyer1633 Elio Germano, puntata 206
@@OctaPaddy , grazie 1000 della risposta
apro una petizione per una verisone speciale di supergiovane con la voce di Piero Pelù
Sono una partita iva e ho scoperto tintoria da un paio di mesi. Ecco diciamo che le fatture non sono più le stesse ma sticazzi sono le 13 e so come impiegare le prossime 2 ore e 11 minuti
Forfettario?
io ho aperto la partita iva apposta per seguire meglio tintoria
Elio grande uomo e musicista. Il padre di una generazione. Che dire. Applauso
Da un semplice "Come stai?" parte una mezz'ora di aneddoti sul Giappone.
Tintoria all'ennesima potenza.
E comunque ... Prezzemolo assolutamente di destra!
Elio ospite al Gialappa’s Show ieri sera.
Le strade del Mago Forest e di Tintoria continuano ad avvicinarsi senza ancora incontrarsi.
Fiduciosi manchi poco all’evento del secolo.
Ormai tinti interpreta il mondo per trovare collegamenti con nordvpn
Io ho visto almeno 15 concerti negli anni, anche spostandomi in aereo dalla Sardegna, quando a fine concerto potevi andare nel retropalco a conoscerli. In pratica sono stati a lungo i miei idoli, quindi il mio gradimento è fuori scala. Grazie!!!
La comicità di Elio (e non solo lui nella band) per me rimane qualcosa di eccezionale. Ogni volta rischio di pisciarmi addosso. ❤
Il suo modo di raccontare gli aneddoti è favoloso e posso riconoscere, dopo tanti anni che li seguo, che mi abbia profondamente condizionato a mia volta quando mi trovo a raccont... a sparare cazzate. Ovviamente senza alcun paragone.
Per chi fosse interessato alla straordinaria versione di Volare eseguita a Osaka, la trovate sulla musicassetta Not Unpreviously Unreleased 'Nt, ma anche su RUclips.
Elio è una delle persone più colte, ironiche e piacevoli che io abbia mai ascoltato negli anni, e gli EeLST un prezioso dono che l'Italia ci ha fatto.
E questa puntata rende giustizia al buon Stefano e alla sua burbera genuinità.
Mi ha sorpreso che Rapone non la conoscesse.... essendo un fan..
Appena finito l'episodio del basement e mo tocca l'approfondimento culturale a Tintoria
Unico episodio ascoltabile di quel podcast di merda. Di fatti il conduttore non parlava.
Sono riusciti anche a parlare?
Ma ti guardi il bsmt? Gazzoli è un po' scemotto.
Te il basement si puó dire peggio pure del cachemire o no?
Non mi sta simpaticissimo il tipo del basement...
Non mi perdo un loro concerto dal 1996 ed è straordinario come questa persona, fuori dal palco, possa essere allo stesso tempo burbero e gentilissimo. Se gli parlavi in maniera irrispettosa finivi con la mmmerda shpalmata in faccia, ma con i fan genuini è sempre disponibilissimo. Grandissimo Elio|
Interessante questa testimonianza e non ho motivo di metterla in dubbio. A pelle il sig. Belisari non mi sta simpatico (anche perché una mia amica che frequentava prima la stessa scuola superiore, lui in quinta e lei primina, e poi il Politecnico di Milano mi ha sempre raccontato di una persona scostante e piena di sè) ma questa Sua narrazione dei rapporti con "chi voglia loro bene" mi induce piuttosto a dubitare della mia opinione.
@@tinapica68ify io degli Elii ho un po' conosciuto ( io loro non loro me ) Elio e Faso e sono entrambi simpatici, parecchio, oltre che Musicisti seri e notevoli. Io ho un' amica che frequentava quella scuola quando la tua amica faceva ( se non è mai stata bocciata ) la quinta, mi ha detto diverse cose, ma non mi è rimasto impresso nulla. ^^. Seriamente, ho sempre amato il loro spirito dissacrante unito alla assoluta capacità musicale. Infatti mi piaceva Zappa.
Elio mi ricorda lo zio single simpatico con il quale alle cene di famiglia ti ubriachi e scherzi
Secondo me invece è proprio paterno. Tanica è più lo zio single.
Faso è la cugina 20enne dolce ma un po' peperina
simpatico?
Perchè lo sembra, single.
Dire una simile cazzata ti fa sentire meglio o più cool?
"Vite Bruciacchiate" è insieme una biografia/autobiografia degli Elii piena zeppa di aneddoti e storie, un saggio sociologico sulla scena milanese di fine anni '70 e inizio anni '80 e un formidabile libro comico. Consigliatissimo... Sempre Forza Panino!!!
Due Elio di fila…uno odiava le pubblicità e uno invece le ama, Tintoria è anche questo…applauso!!
Son cresciuto con mio babbo che ci faceva ascoltare le cassette da piccoli, censurando parolacce o roba simile, ho scoperto che l’orsetto famoso “inculava” più o meno dopo 10 anni che ascoltavo quella canzone. Bellissimi ricordi.
Come faceva a censurare?
Vi prego, richiamatelo per altre storie sul Baseball!
Si é illuminato!
Ricordo che aveva, insieme a Faso, una rubrica dedicata al baseball sull’edizione italiana di Rolling Stone.
No... veramente obbligatorio altre 4 ore solo basell
gran puntata! insieme a quella di brunori credo sia una delle puntate che mi ha dato maggiormente la sensazione che l'ospite volesse continuare a parlare per altre ore. grazie!
Sono nato nel 1980 e sono cresciuto con Elio e le storie tese, dalle cassette ai cd, sono andato anche a vederli dal vivo ovviamente. Li adoro sin dai loro primi vagiti, li ho incontrati tutti, singolarmente, in giro per Milano diverse volte ma non li ho mai fermati perché non volevo rompergli i coglioni. Ho in comune con Elio due figlie gemelle di cui una autistica, magari un giorno, se lo incontrerò di nuovo, avrò la faccia tosta di chiedergli un autografo e anche una foto, ma senza lampo.
Guardare Tintoria dopo aver visto dal vivo lo spettacolo di Tinti 2 giorni fa, è godimento esponenziale 🤤🙌🏻
Sempre piú in alto!! Ora Bisio sarebbe un'ospite normale
Ho come l'impressione che non riuscirò a finire questo video senza dover mettere in pausa 6713 volte per ridere
In realtà la prima ora e 40 sulla carriera di Elio veramente sotto tono. Forse prima puntata di Tintoria che mi delude, 3/4 delle cose già dette trite e ri trite. Pure al Bsmt le hanno raccontate paro paro.
Elio potrebbe parlare per ore di qualsiasi altra cazzata, mi è anche sembrato abbastanza scocciato o comunque annoiato dalle prime domande.
@@itaca4861 purtroppo è da un po' che Tintoria si è imposta un ritmo molto standardizzato con le stesse domande per tutti gli ospiti, limitando al punto quasi di annullare tutto quello che lo rendeva un podcast diverso dagli altri (ovvero, appunto, il fatto che fosse ogni volta un flusso di chiacchiere senza la struttura canonica dell'intervista). Se devo sentire Elio che racconta degli inizi, di Sanremo, del perché si chiama così la band è vero, probabilmente mi va bene qualsiasi intervista.
Questa puntata va sul podio delle migliori di sempre. Ora la ascolto.
Direi di no.😅 Ma rispetto per i tuoi gusti.
Solo chi non l'ha ascoltata può dire che è una delle migliori di sempre.
Mah, le potenzialità le aveva tutte, ma ormai seguono un format di domande standard per tutti che inevitabilmente limita un po' gli ospiti (infatti Elio si è animato solo parlando di baseball a dieci minuti dalla fine)
@@geometralobina8717 Ti dirò, io le ho ascoltate quasi tutte, diciamo dall'arrivo ufficiale di Rapone, quando è diventato ufficialmente settimanale. Sta sicuramente nella classifica delle top five insieme a Sermonti, Calabresi, Castellitto e Rossi (forse). Ognuna per un motivo diverso o quasi. Diciamo che almeno due banalmente per la massima espressione di cagare in discoteca. Che comunque ha il suo perché. Elio, Calabresi e Rossi (o forse Magalli o Covatta o lo stesso Rocco Tanica che racconta della sua depressione) per i racconti delle storie vissute. Sicuramente un bel podcast che regala spaccati di vita interessantissimi che difficilmente conosceresti.
Ogni puntata viene superata dalla puntata seguente. Applauso!!!!
Non smetterò mai di chiedermi come sarebbe stata la mia vita se Piero Pelù fosse stato Supergiovane
Intervista difficilissima, l'ospite che aspettavo di più ma decisamente sottotono. Peccato ma complimentissimi ragazzi, ad astra!
Difficile? Ma che concetto di difficoltà hai?
Non so perché tutto quello che dice e racconta Elio è interessante. Stupenda questa puntata
che hai fatto oggi a 30:15
è record?
Vogliamo la puntata con Mangoni
Solo se c'è Elio a suggerirgli cosa dire ;-)
Quando Elio ha nominato l’expo di Osaka mi aspettavo una citazione a 20th century boys che non è arrivata 😢
si può avere una parte 2 con Elio? mancano 2 ore di baseball e 1 di Giappone, grazie
Elio e le storie tese, tese come il braccio destro di Rapone
Questa puntata non sarebbe bastata nemmeno se fosse durata 36h❤ TOP.
Due Elio di seguito.
Chapeaux
senza x
Applauso.
Cappello
Cappelli ?
L'Elio che aspettavo
Sono andato a vedere l'esibizione di Mengoni vestito da re. Non l'avevo mai vista ed Elio dietro di lui piegato dalle risate assume tutt'altro valore dopo aver visto il podcast. Rido, rido e rido 😅
Per pochi giorni Elio ha preceduto le farneticazioni di Vannacci,mi sarebbe piaciuto sentire questo splendido Artista replicare al piccolo generale.
Madonna che pesantezza woke
Il giorno che inviterete i nanowar of steel arriverà sempre troppo tardi
Bisogna essere onesti:
Puntata con Rocco Tanica >>>> puntata con Elio
E perché? Sono entrambe molto belle
Eli è un po' più restio però grandissima puntata. Ma quella con Magalli non si batte.
Rocco ha tenuto molto alto il ritmo facendo praticamente da solo lo show. Elio è stato molto più restio e continuamente incalzato. Detto questo: li amo infinitamente entrambi.
@@marxtomarsma perché Tanica ha detto un sacco di cose inedite, ha iniziato a cazzeggiare, era proprio più coinvolto. Elio ha detto più o meno le cose che dice sempre.
❤oltre che un grande e indiscusso professionista, più ascolto le interviste di Elio, più credo che sia una persona straordinari! Grazie per questa puntata!❤ p.s. Ma che gente gira dietro le quinte di Tintoria che Elio non si è fidato a lasciare nemmeno il maglione😅…
Per me la migliore puntata che abbia visto. Ne avrò viste 100. Bravissimi Tinti e Rapone
Sono le 00:08. Ho appena scoperto che c’è questa puntata. Nella migliore delle ipotesi mi sveglierò tra sei ore, quindi mancano queste ore prima che io possa vedere questa puntata. PERCHÉ È NOTTE? Che crisiiiii.
A domani.
Amo sia Elio che Rapone, che Tinti, secondo quella che è la mia percezione è stata una puntata sia fruibile che complessa, al tempo stesso
Non ho mai amato così tanto il martedì ❤
Ho sperato tanto che chiedessero il dittatore estero preferito di Elio (rubrica troppo sottovalutata, soprattutto dagli ospiti)
Ascolto la puntata in macchina, la metto in pausa perché sono arrivato, partitella di baseball, risalgo in macchina, rimetto play ed Elio inizia a parlare di baseball, praticamente come se si continuasse coi discorsi post partita. Bellissimo
La mia puntata preferita.
Ora la guardo
Ci sono ospiti che hanno tanto da dire (come Elio) e ce ne sono altri che probabilmente hanno una considerazione di se stessi più grande del dovuto.
44:05 tecnicamente ‘piano’ è un’indicazione che riguarda la dinamica non la velocità.
Quindi Zuffellato faceva bene ad abbassare il ‘volume’ ma non la velocità.
Rispetto per Zuffellato!
Lunga vita a Zuffellato!
Mai visto Rapone così triste per la fine di una serata. Lui sarebbe andato avanti all’infinito con Elio 🥹😂❤️
Pure io non volevo finisse! Eravamo entrati nell’argomento top per Elioooo🤟🏽❤️😂
... ricordo le telecronache su 'tele +2' di Elio e Faso nelle World series di Baseball verso la fine degli anni '90: memorabili!!!.... loro mi hanno fatto innamorare del baseball!!
Ho ancora una compilation su casetta degli Elio( uscita allegata ad una rivista) in cui c'era la splendida versione live in Giapponese di Volare, suonata passando dal Valzer allo swing al hardcore.
Ieri mi é apparso su RUclips un video di Prezzemolo che, sul gioco PS1, diceva ad una donna di stare in cucina… Gardaland di destra
Almeno Prezzemolo essendo di destra sa dare una definizione di donna.😂😂
Pazzesco, è apparso anche a me…l’algoritmo tintorico
Guardialand
Guardaterra per l'italico diletto di grandi e balilla.
😂
Mi immagino Tinti e Rapone durante la post produzione di tutte le puntate:
"Aò ma questa je avevamo detto che la tajavamo"
"Se se, je piacerebbe"
@tintoriapodcast si fatelo lo short dei taglia taglia taglia grazie. ❤ Elio ❤ Tintoria
Giochino alcolico: maratona di Tintoria, uno shottino ogni volta che sentite dire " Questa la tagliamo".
Vince l'ultimo che finisce in coma etilico.
Elio sei un Grande! Grazie per aver parlato di autismo!💪
Andate da pizzaut e rispettate i comandamenti del posto e avrete un esperienza unica!
Complimenti a Tinti per l'intro dello sponsor! Ero talmente assorto nella storia delle montagne russe e della bambina che non l'ho proprio visto arrivare. Siete grandi!! ❤
Comunque migliore momento della puntata quando Elio cita Auroro Borealo.
Applauso❤
I giovani musicisti nati dopo la digitalizzazione/avvento di internet e social media (quindi la distruzione della vera discografia) non potranno mai capire davvero com'era la vita dell'artista prima di tale stravolgimento.
Me li ricordo al Malaluna nel '90 a Palermo, poco prima dell'inizio dei mondiali. Avevo ascoltato la "cassetta" del loro album e il caso voleva che frequentassi spesso il Malaluna. Amore inverosimile per Elio che all'epoca era magrissimo e il supermonociglione impressionante.
La miglio puntata di sempre.. e io non posso godermela perché distratto dalle scarpe di Stefano.
Bellissima intervista al Grandissimo Maestro Elio 🙏👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
' Guarda: la Natura! '.
Circa 34 anni fa, giusto per associazione, ero a cena nella campagna del pordenonese, ed il sig. Elio invitò al suo tavolo il sottoscritto, assieme ad un mio amico padovano, e gli altri clienti:-persona piacevolissima e per nulla "non sapete chi sono io" 🙂
la volta scorsa :Elio Germano
stavolta: Elio
la prossima volta :
Un palloncino
prossima volta: la Germania, quella che piace a noi
He (man)
Eliogabalo
Antonella Elia
... intervista stupenda... grazie!!!
Sono un pessimista perenne: controllo la mia felicità per evitare delusioni...forse da quando avevo 10 anni (ne ho 43)..ma questa volta voglio fidarmi dell' entusiasmo appena visto l' ospite
Più Elio parla più riconoscono pezzi di testi di canzoni degli Eli.
Nel suo modo di parlare si sentono retaggi delle loro canzoni, anche piccoli, ma ci sono.
È meravigliosa questa cosa ❤
Avevo circa 11-12 anni ed ero in vacanza in Croazia, all'epoca ancora Jugoslavia, e ci raggiunse un amico di mio fratello che aveva 19 anni ed era stato ad un concerto a borgomanero di un gruppo semi sconosciuto..in qualche modo era riuscito a farsi copiare la cassetta che avevano registrato durante il concerto...erano proprio loro. Cantare a squarciagola cara ti amo a Dubrovnik era da sballo...tanto non ci capiva nessuno😂
E così che conobbi gli Elio e le storie tese. E mai più lasciati...
Presente da Borgomanero, bello aver sentito citato il nostro mitico live su cassetta
Io ora però voglio un episodio dedicato solo e unicamente al baseball
Avendo avuto modo di apprezzare Elio oltre la musica, con una comicità che sembra naturale e priva di ogni sovrastruttura artificiale (sembra, non ho detto assolutamente che sia banale!), questa puntata me la sono spizzata per due settimane, prima di cedere e farne un solo, gustosissimo boccone.
"Eat the Phikis" è stato il primo CD che io abbia mai avuto, regalatomi da amici in una qualche occasione della seconda metà degli anni Novanta. Ero un ragazzino e lo squalo in copertina mi faceva quasi paura, ma "El Pube", "Mio Cuggino", "Li Immortacci", "Burattino senza fichi" e naturalmente "La terra dei cachi" mi hanno segnato l'adolescenza, e con enorme affetto le ricordo a memoria ancora oggi. Menzione speciale per A, TA, TVUMBD: noi, due cuori ed un pennarelloooo (SOLDANDE CHE SHCRIVE BBIANGOOOH!)
P.S.: Senti come grida il peperone: pam!
Invitate Maurizio Milani, grazie!
DUE ORE DI ELIO. GRAZIE, GRAZIE DI CUORE.. APPLAUSO❤
Ho conosciuto Elio e le storie tese grazie alle sigle di Mai dire gol...ogni tanto devo andare a riguardarmele😂😂😂