Domande Dubbi sul calore PANIGALE V4

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024

Комментарии • 25

  • @StanislaoLaPorta
    @StanislaoLaPorta 2 дня назад

    Concordo pienamente, avendo anch'io una Panigale V4 so bene quanto possa scaldare. È una moto che richiede una postura specifica e il giusto ritmo di guida per godersela appieno, non certo una moto da passeggio!

    • @ElioPresti
      @ElioPresti  2 дня назад

      @@StanislaoLaPorta Grazie bello trovare qlc che condivide i pensieri più o meno giusti inerente alla v4. Dio personalmente quando ci passeggio io godo lo stesso però si, richiede afflusso di aria come le auto da le mans anni 70 per non avere innalzamenti di temperatura troppo invadenti. Ma e’ lì il bello secondo me.

  • @MARTELLOVENDICATORE
    @MARTELLOVENDICATORE 3 дня назад +2

    Da come la racconti sembra che quasi quasi non scaldi, invece sai benissimo che non è così, verissimo invece che in movimento il calore viene dissipato ed è assolutamente accettabile quasi non si sente, se però se becchi il traffico sei finito.
    Personalmente la mia strategia col Desmosedici stradale è non usare la moto se fuori sono oltre 29 gradi

    • @ElioPresti
      @ElioPresti  3 дня назад

      @@MARTELLOVENDICATORE allora per come la uso io e per come la penso io riguardo a queste moto, non sono da usare in posti dove la velocità di punta di tutti e’ 45/50 o meno, poi riguardo al caldo epico sopra i 29 la penso uguale. Mi e’ capitato una volta di uscire sopra i 29 ma più che la moto che scaldava mi dava fastidio il caldo esterno del sole, ma non lo amo io. In quanto alla posizione in sella resto fermo lì perché per le tanta e dico tanta gente, non so’ te, su certi tipo di moto non sanno starci sopra e muoversi di conseguenza.

  • @Carl4Ride
    @Carl4Ride 2 дня назад

    Ciao!ho fatto un video in merito sul mio canale e sono stato possessore di panigale V2 2020, Panigale v4 2022 e ora Panigale V4 s 2019 e ho anche sfv4 2024…questo per dire che sul calore posso dire quantomeno la mia almeno per utilizzo stradale, la Panigale è la moto della categoria che scalda di più ed è innegabile anche se non ho mai avuto scottature o robe simili con abbigliamento adeguato.
    Sul fatto delle sospensioni semiattive sfondi una porta aperta nel senso che solo ora ho una S ma non è che la base (che avevo)sia una versione “povera” o non efficace perché ho dovuto sentire anche questa eresia.
    Le ohlins semi attive danno la possibilità di “ammorbidire” il setting e quindi sentirla più “facile” intuitiva con estrema velocità e semplicità.
    ✌️

    • @ElioPresti
      @ElioPresti  2 дня назад

      @@Carl4Ride salve buonasera, la vedo anch’io su RUclips da tempo, complimenti per quelle che aveva di moto. Dio per il calore come sto seduto io se guarda anche i due altri video capisce perché non lo sento, per le forche avevo notato anch’io che sono più veloci in ambito di praticità ma le sensazioni delle meccaniche per me non hanno uguali, intendo che semiattive anestetizzano la sensazione alla guida della moto. Mi fa piacere che lei ha guardato un mio video. Grazie ancora.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride 2 дня назад

      @@ElioPresti Ma figurati! e’ un piacere sapere che segui il mio canale e sicuramente vedrò gli altri tuoi video e sono d’accordo con te sulle sospensioni semi attive…ho sempre preferito quelle meccaniche e solo ora sulla S le sto apprezzando per semplicità ma nulla che mi faccia dire che sono imprescindibili per livello dí comfort.
      un caloroso saluto!✌️👍

  • @massimopomenti2768
    @massimopomenti2768 4 дня назад

    Hai pienamente ragione. Infatti io ho comprato la piccola super sport

    • @ElioPresti
      @ElioPresti  4 дня назад

      @@massimopomenti2768 e’ una bella moto anche essa, scelte personali. Il
      Top sarebbe averle entrambe parlo anche per me.

  • @marcopaterlini2397
    @marcopaterlini2397 7 дней назад

    Magistrale come sempre Allerta Rossa 🚨

  • @Canalediandreakkid-om9cn
    @Canalediandreakkid-om9cn 3 дня назад +1

    strano che non ti abbiano chiesto se consuma tanta benzina

    • @ElioPresti
      @ElioPresti  3 дня назад

      @@Canalediandreakkid-om9cn sì sì se
      Guardi i miei mini video
      O il primo cito l’argomento. Ma per me questo livello di moto e prestazioni ha un consumo irrisorio.

  • @youtubetop8591
    @youtubetop8591 3 дня назад

    Ti consiglio di cambiare lo scarico dei terminali per avere meno calore e di applicare adesivi anticalore sotto la parte del serbatoio. (ho panigale)

    • @ElioPresti
      @ElioPresti  3 дня назад

      @@youtubetop8591 non lo faccio solo perché non c’è nulla di omologato e di aver problemi non li va, chiaro che aiuterebbero a scaldare meno. Però per come è’ messa, personalmente non mi sembra una stufa, poi ovvio non è’ un GS, ma non mi ha mai scottato le gambe.

  • @Predato0000
    @Predato0000 23 часа назад

    Ciao Elio, grazie per il video. Se posso dirti la mia ( ho il v2), non condivido appieno quello che dici. Attenzione che non sto a giudicare o fare l’avvocato però se tu Ducati mi vendi una moto al pubblico, non puoi giustificare che la moto scalda (e aggiungo ustiona se sei in città) perché è pensata per la pista, perché non mi siedo bene, perché questo o quello. Non tutti sono piloti e un’azienda seria dovrebbe permettere anche all’amatore di renderla sfruttabile altrimenti scrivi sul LUM “ da utilizzare solo in pista, non è fatta per gli amatori o gli idioti che semplicemente sono appassionati delle Ducati”. Su quasi 40k di moto cosa caxxo costava metteva dei ripari calore sotto il culo e sulle paratie laterali?…perché poi alla fine lo fanno tutti una volta acquistata. E la cosa peggiore è che non si tratta solo di una annata specifica ma di tutte le v4 che hanno fatto. Io col v2 e non supporto quando sono in città figurati con un v4. Poi ovvio che magari tu hai trovato una posizione pistaiola che ti permette di non patire il calore ma…non tutti sono come te. Quindi l’unica fortuna di queste moto è che sono belle, ma per il resto meritano ben poca clientela

    • @ElioPresti
      @ElioPresti  23 часа назад

      @@Predato0000 non condivido tutto, per me la loro bellezza essenza e’ essere moto da corsa su strada, essendo così hanno i loro modi di esprimersi ma siamo ancora noi a comprarle non loro che ci obbligano. Comunque bellissima anche la v2.

  • @fabiosommacampagna9758
    @fabiosommacampagna9758 7 дней назад

    Un saluto a tutti i piloti koala😂

    • @ElioPresti
      @ElioPresti  7 дней назад

      @@fabiosommacampagna9758 KOALA NEW GENERATION

  • @johnkramer458
    @johnkramer458 4 дня назад

    Ma non si svita quando la usi come tutte le Bucati ?

    • @ElioPresti
      @ElioPresti  4 дня назад

      @@johnkramer458 Aime’ da quando la ho ad oggi, non ho mai avuto di questi problemi. Lei ne ha avuti sulle sue bucati?

  • @pietrolamontagna
    @pietrolamontagna 4 дня назад

    Ma posso dirti una cosa , ma non perderci neanche tempo a fare video per dare spiegazioni alla gente , e tempo perso , in Italia siamo al punto di non ritorno come mentalità . Pensa a Godertela , e se passi da Bergamo bussa , che ci facciamo qualche passo. Gas, Gas .🏍️🏍️🏍️

    • @ElioPresti
      @ElioPresti  4 дня назад

      @@pietrolamontagna volentieri, non so’ come trovarti, non sono tanto tecnologico ma mi sento di chiarire dei pensieri e punti di vista su un mezzo spettacolare, da corsa, messa per la fortuna di chi la può avere su strada. E per sfatare le solite dicerie degli ignoranti. Se mi aggiungi su insta ci si può vedere anche sul lago d’Iseo.

    • @pc-easy
      @pc-easy 4 дня назад

      ​@@ElioPrestiil problema è il motore a v punto.non il telaio o altro...ex possessore ora di r1m che gira una rosa a confronto 😂

    • @ElioPresti
      @ElioPresti  4 дня назад

      @@pc-easy ne stavo per prendere una di M, poi ex proprietario non si è’ comportato bene ed e’ saltato il
      Tutto. Nel mio caso rivedendo le foto forse e’ troppo piccola o meglio sono troppo grosso io su questa ci sto giusto. Ma parliamo di una moto con telaio doppio trave e qst frame. Gran bei mezzi entrambi, indipendentemente da come si usano e dove si va.

  • @GiacomoNerelli
    @GiacomoNerelli 3 дня назад

    Questa moto scalda molto più delle altre. purtroppo la colpa è delle norme inquinamento.tolto il catalizzatore la situazione migliora un po'..ma si potrebbe fare di meglio.la BMW è un altro mondo per quello.scalda la metà. Sono sicuro che il nuovo modello anche se euro 6 scaldi meno. Quando si chiedono certe cifre credo che magari si potrebbe montare una pompa acqua più grande o magari almeno un dissipatore. Ducati è un prodotto racing di brutto. Però magari la compra anche chi non ha molta esperienza e quindi và incontro a calore eccessivo. Su wrs c'è già in commercio la pompa maggiorata..