La cosa che più mi affascina dei motori magnetici è che ad oggi, nel 2015, nell'epoca in cui si costruiscono macchine di una complessità estrema, c'è ancora tantissima gente convinta di poter prendere un po' di calamite e della colla per poter costruire qualcosa che decine di migliaia di ingegneri in tutto il mondo ancora non hanno costruito. E non pensano che magari c'è un perché al fatto che ancora non è stato costruito... Ah, si, le lobby del petrolio lo impediscono!
Fabrizio Milia si può estrarre l'idrogeno dall'acqua utilizzando un caricabatterie due chiodi e una bottiglia d'acqua tramite l'elettrolisi, perché non si dovrebbe poter inventare qualcosa di geniale nel proprio garage? la apple è nata in una garage, niente vieta che qualcuno inventi una figata a casa sua
+Fabrizio Milia il tuo discorso sembra non fare una piega...ma se parliamo di combustibili alternativi per auto come lo spieghi? Aspetta non dirmelo: ancorta le lobby del petrolio che lo impediscono? magari è proprio così.
+Fabrizio Milia nn solo, chi con 4 calamite e due chiodi, acquistabili in ferramenta per pochi spiccioli, riuscisse in questo intento, diverrebbe l'uomo più potente del mondo. Bill Gate sarebbe il suo lustrascarpe personale ed Einstein diverrebbe per tutti un grande imbroglione. Cacchio, a questo punto un sabato pomeriggio mi metto lì con calma e lo costruisco...
+Roberto Casarin Ma quale innovazione tecnologica?? Questa non sarebbe ne una innovazione tecnologica ne una nuova invenzione, questo sarebbe un miracolo, paragonabile alla moltiplicazione del pane e dei pesci e qualsiasi religione te lo riconoscerebbe come tale, dato che andresti a stravolgere leggi fisiche certe e indiscutibili come la legge della conservazione dell'energia. Ci puoi girare attorno quanto ti pare, puoi mescolare le carte in tutti i modi che vuoi ma contro le leggi fisiche non ce la puoi fare, fidati. Il giorno che ce la farai a costruire un moto perpetuo io non ti riconoscerò come scienziato, ti riconoscerò come Messia :-)
Giusto! E aggiungo che l'energia dalla gravità la ricaviamo continuamente, nelle centrali idroelettriche, peccato che serva il sole per riportare l'acqua sulle montagne! :)
Il motore magnetico a moto perpetuo a quanto pare é proibito dalle leggi della fisica, se ho ben capito a causa dell'attrito il sistema prederá gradualmente la spinta niziale fino a fermarsi. Se usassimo dei magneti elettrici cambierebbe qualcosa? Se si, di quanta energia avremmo bisogno per mantenere il moto costante?
partiam dal presupposto che non ho letto tutti i commenti di idioti che ti danno contro, ma se uno prendesse in mano un qualsiasi libro che spiega le forze , con il solo ragionamento si potrebbe arrivare alla conclusione che la frase "nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma" darebbe la risposta al non considerare la forza magnetica una fonte inesauribile e duratura ... i magneti sono una fonte energetica caricata, ammesso che uno riesca a fare un marchingegno che possa creare del movimento da sfruttare per produrre energia elettrica, o cinetica a basso costo o nullo durerebbe veramente poco.... il sole il vento la termica sono energie gratis sfruttabili , l'energia magnetica puo essere un aiuto ma non una fonte separata di energia utilizzabile ... tanto che i primi motori magnetici erano formati da un indotto avvolto e magneti esterni x creare un campo magnetico, il 90% duravano solo pochi anni e si fermavano perche' i magneti perdevano il loro campo ... non mi soffermo ad altre problematiche quale lo schermare l'energia opposta al passaggio di un magnete su un rotore magnetico xche anche li non esiste un metodo di schermatura al 100% in grado di eliminare una delle 2 polarita'... ma il discorso sarebbe troppo lungo.. bel video e sensato, siamo italiani e purtroppo piu si va avanti piu si credono a minchiate di qualche coglione, se non si sa una cosa c'e youtube che ti spiega come ti stiano complottando quando basterebbe prender un libro vecchio di 20 anni prima dell'avvento di internet x capire che era meglio se studiavate a scuola prima di diventare tutti ingegneri vedendo video e ascoltando le cazzate dei forum..
Grazie per l'ottimo lavoro che fa. Una domanda: Premessa L'energia non si crea dunque è frutto di trasformazione Riguardo il "motore a calamite", se si considera solo l'effetto delle proprie calamite (sistema CHIUSO), girando prima o poi si fermerà (x varie cause) Il motore però è immerso in svariati campi Elettro Magnetici (prodotti da antenne, terra, sole...) che per'altro esso stesso altera Domanda Può questo compensare le perdite? Far da collettore?
Ottima spiegazione, complimenti... ma il medioevo digitale avanza inesorabile: basta guardare i commenti sotto... Però è giusto che qualcuno ci provi ad aprire gli occhi a questi tuonati, per cui buon lavoro.
Mi sembra un po' confuso. La situazione in breve è questa: i motori "magnetici" fisicamente non potrebbero funzionare, e nessuno ha mai fornito la descrizione di un un esperimento parziale o completo che dimostri la fattibilità di una cosa del genere. Niente prove = tutta fuffa.
Complimenti professore, bellissimo filmato che fa' chiarezza in questo mondo di bufale. Faccio presente prima di fondare la FIAT, Giovanni Agnelli, ( il nonno di Gianni Agnelli ) fondo' una societa' che si occupava di creare il moto perpetuo, tanto di moda ad inizio del 1900. Anche loro dovettero desistere. Sempre affascinante pensare di creare il moto perpetuo. Penso che alcune menti parecchio brillanti ci sarebbero arrivate. Adoro la fisica ma sono infinitamente meno competente di Lei. Complimenti ancora.
Ma perchè non provate? Prendete 4 calamite, un rotore, una dinamo da bici e fate accendere un lampadina o un led. Se ci riuscite avrete l'invenzione del secolo.
Mi spaventa molto l'ignoranza degli utenti medi del nostro mondo, la gente ignora le principale basi della termodinamica oltre che della logica e sopratutto non sa rendersi conto che non si puo acculturare guardando video "non vi vogliono dire la verita!" invece che leggere libri, la ringrazio per aver creato questo canale anche se deve essere pesante rispondere con pazienza e gentilezza agli utenti piu aggressivi e stupidi.
Il plasma crea molecole e atomi dal nulla in determinate condizioni ... e questo come lo spieghi . Per parlare di magnetismo, prova a prendere una ventola del computer alimentata (3 watt) ... ci metti delle bobine attaccate nei punti migliori a livello di variazione di flusso (faraday o Maxwell come preferisci) e vedrai che la potenza in uscita sarà di circa 8/9 watt...perchè ? facile ... l'elettricità che produce il magnetismo e proporzionale a gli elettroni che incontra ... non li crea ...li rende reperibili incanalandole. Se te ci pensi un magnete a parità di lavoro possono produrre un intensità diversa.
Il plasma non crea atomi e molecole dal nulla il plasma è uno stato della materia dove gli atomi sono ionizzati e tipo gli elettroni vagano quasi liberi nella nuvola di plasma.
Leonardo Meco .... le leggi della termodinamica "Sono un Modello Matematico" sviluppato dall'uomo per spiegare certi fenomeni...Ma un Modello Matematico "anche se accettato", non è detto che rappresenti la realtà...la scienza evolve nel tempo ed i modelli matematici vengono modificati.....QUINDI IL TUO COMMENTO "pur se giusto" ...è anche sbagliato...
Salve volevo chiederle un suo parere sui motori che vanno ad acqua, a quanto ne so il progetto era nato anche in italia credo nel 2000 ed era andato anche sul tg. Anche la toyota lo aveva presentato circa 2 anni fà, facendo un motore che funzionava ad acqua bruciando come combustibile l'idrogeno contenuto in essa secondo lei è una bufala o c'è del vero?
Roberto Casarin è bannato dal canale per diffamazione. Ha affermato che sarei PAGATO per dire in giro che certe macchine non funzionano. Non lo denuncio solo perché gli darei visibilità, cosa che qui tenta disperatamente di ottenere, e potrebbe approfittarne quindi per vendere le sue immaginarie macchine a moto perpetuo. Diffidate da certi imbonitori chiacchieroni che tentano non di dimostrare principi fisici, ma di VENDERE MACCHINE CHE NON FUNZIONANO.
+(LeFou!) è diverso: non lo denunci perchè sai che una volta dimostrato che i prototipi in questione FUNZIONANO viene meno l'accusa di diffamazione da te lanciata, e rischi tu stesso un'accusa per diffamazione da parte di chi ha costruito i prototipi che tu bolli come 'bufale'.. volete un mondo migliore ragazzi? informatevi e provate a fare da voi il vostro motore magnetico.. non è ne costoso, ne pericoloso ne così difficile come sembra una volta capito il principio di base... se volete un mondo migliore lasciate stare i canali in gente insulsa come questo.... mezzo milione di visualizzazioni per sentire sta marea di idiozie...
+LordAlvinhaze mentre chi dice che si possono costruire motori che violano ogni legge fisica dell'universo è intelligente, vero? Facciamo così: se e quando Casarin o qualunque persona del mondo consegnerà il motore ad una Università per farlo verificare (l'ha brevettato, non ci sono problemi quindi, vero?) allora ti darò ragione. Nel frattempo hai torto (ovvero per sempre).
+(LeFou!) sai bene che tutto ciò che può funzionare senza petrolio,, o il vaccino contro la carie o qualsiasi altra cosa che manderebbe in pensione la "vacca grassa" Non avrà mai un brevetto ufficiale. A me e alla maggior parte degli esseri umani è chiaro,, e sicuramente anche a te. Ci basta sapere questo. Del resto chi fa per se, fa per tre..
+MrMedico33 a te "basta sapere questo" solo per rimanere nell'ignoranza. Tutti possono dimostrare che un motore magnetico esiste, o che i vaccini non funzionano, o qualunque altra cosa. Peccato che non può farlo non per i complotti ma perché sbaglia.
Ti do ragione su una sola cosa,, che ci sono parecchi video fake, dove fanno vedere che quasi quasi la frutta dia elettricità, o che una molla ed una calamita facciano accendere una lampadina, solo per ottenere visualizzazioni, e su questi video puoi ricamarci e farti forte come e quanto vuoi.. Ah, se questo ti può consolare, non rimango nell'ignoranza poichè non mi baso sui video o su ipotesi abbozzate, ma su cose concrete fatte con mani, cioè frutto di tanta teoria acquisita da anni di studio ed un risultato di cui è diventato il mio stile di vita, oltre che un lavoro.. PS: Poche parole a buon intenditore. Non aggiungo altro
tutti dicono che una cosa è impossibile, finché non arriva un pazzo e la inventa. tu sei uno dei tanti che considerano questo impossibile per le leggi della termodinamica, ma la verità è che l'uomo conosce solo una minuscola parte delle leggi naturali e probabilmente non le conoscerà mai tutte. io credo e spero che un giorno arrivi un pazzo che crei questa macchina (se già non esiste) e dimostri il contrario, non mi stai sui così detti maròn :D perché hai quest' idea che in ogni caso rispetto. ma mi hai fatto salire il crimine quando hai usato la parola IMPOSSIBLE. scusa ma io questa parola la odio con ogni particella del mio corpo. peace and love :)
@film in dialetto tarantino anche non fosse impossibile in se (anche se credo sia davvero impossibile) c’è da dire che quello che è stato fatto fino ad ora sono solo truffe
Spesso mi passa la voglia di sprecare tempo a sbufalare minchiate in internet, poi leggo messaggi come questo e improvvisamente mi ricordo quanto sia divertente far sbroccare i cazzari. Continua così!
be' siccome si e' scrdato che la dinamo e' un motore e puo produrre anche elettricita di fatto sto video e' un video comico!!! per la tnta ignoranza e tante stronzate che a detto... so vede che lui le mani non se le e' mai sporcate una sola volta di grasso... ed il suo cervello lo usa veramente poco...
@@scamper_van8470 ma il punto era un altro… parlava del fatto che in un sistema entra tanta energia quanta ne esce perchè non c’è modo di creare o distruggere energia, la su può solo trasformare. La dinamo della bici ad esempio produce corrente togliendo dell’energia dalla rotazione della ruota della bici, a sua volta spinta dalle tue gambe che si muovono grazie alla trasformazione in energia del glucosio che proviene dal cibo…
sono sconvolto dal modo in cui questi ragazzi difendono il loro sogno contro il sistema.. "lei non è nessuno", "schifo di essere come lei", incredibile! Anzi, vorrei farle i complimenti per il modo assolutamente diplomatico in cui ha affrontato la questione: un complotto non dimostra che questo motore sia perpetuo e generi lavoro. Ottimo professore!!! Averne..
Sono d'accordo con te, solo di magneti senza corrente e molto difficile muovere determinati pesi,ma credimi sono convinto che ci sia energia alternativa che pero' non viene sviluppata volontariamente,ma secondo te, come farebbero a fare miliardi di dollari se si passasse al magnete ammesso che si possa..??? ciao seguo i tuoi video...saluti
Salve, cosa ne pensa del principio su cui si basa il motore di schietti? A me sembra un'altra bufala ma non ho le competenze adatte per dimostrarlo e chiedo quindi un suo parere.
Motore a calamite senza corrente... ben visibile e non sgranato. George Soukup - ruclips.net/video/Bvei4oGBd3A/видео.html - un altro motore magnetico realizzato da diversi anni... George Soukup ha presentato la sua invenzione in diverse conferenze. Quindi quando si cerca di far passare l'informazione che si sia tutti ancora nell'epoca medievale e che non vi siano le tecnologie per migliorare il nostro pianeta significa che, qualcuno deve per forza guadagnarci qualcosa. Siamo nell'epoca dei viaggi nello spazio... e non nell'epoca neolitica!
Video tagliato mille volte che dimostra ancor meno degli altri, che già non dimostravano niente. Qui si parla di lui, ed è un sito non schierato contro certe idee bislacche. www.peswiki.com/index.php/OS:George_Soukup_V-Track_Rotary_Magnet_Motor Domanda: George Soukup ha mai fatto esaminare questo strabiliante motore che violerebbe per la prima tutte le leggi della fisica? O ha solo chiacchierato in convegni non scientifici ai quali pagando può partecipare pure l'ultimo degli ignoranti? C'è un brevetto depositato a suo nome in Germania # 10 2008 056 399,4 Poiché i brevetti devono contenere per legge tutte le indicazioni sufficienti per realizzare il motore, qualcuno è riuscito a replicarlo con successo? Immagino la risposta: no.
Io capisco che alla gente piace sognare ma sino a quando i pareri nasceranno anche da persone che non hanno mai studiato l' argomento ci sarà sempre confusione......e parlo anche per il fantomatico motore ad idrogeno. Povera Italia!
non ho mai verificato la tecnologia ma guardando i tuoi video e vedendo la tua perseveranza a smontare tutto e tutti fai un video su keshe e tutto quello che sta facendo
una domanda: perchè perdere tempo a dimostrare che questi motori non funzionano. non potrebbe usare la sua conoscenza per qualcosa di utile ? casualmente in tutti i suoi video difende TUTTE le tesi governative. è un caso?
+penda sasa non è un caso, dato che la propaganda complottista sfrutta il sentimento "anti-sistema" è normale che chi confuta quelle cazzate appaia come difensore "del sistema". Ma questo non vuol dire che io difenda "il sistema", qualunque cosa significhi "il sistema". Ad esempio, sono contro l'omeopatia, che è un "sistema" che fa guadagnare aziende che vendono pillole di zucchero al prezzo di medicinali.
+(LeFou!) non capisco quale sarebbe il complotto nel cercare di creare energia pulita e gratuita. poi non mi sembra che il sistema difenda l'omeopatia visto che non è riconosciuta come medicina. magari dovresti riflettere sul fatto che 3/4 delle malattie sono causate proprio dal sistema in cui viviamo.
+penda sasa «non capisco quale sarebbe il complotto nel cercare di creare energia pulita e gratuita» Errore, hai cambiato i termini del problema. Prima avevi scritto «questi motori», che sono «motori a calamite» che fisicamente NON possono esistere. «non mi sembra che il sistema difenda l'omeopatia» Ma c'è un «sistema» dell'omeopatia (che i complottisti NON vedono) che vende zucchero a 2000 euro al kg. «visto che non è riconosciuta come medicina» E ci mancherebbe, dopo 200 anni dalla sua invenzione non esiste UNA PROVA che funzioni, mentre ne esistono MIGLIAIA che NON funziona. Forse nel tuo mondo ideale bisogna accettare come medicina una cosa che NON funziona? «dovresti riflettere sul fatto che 3/4 delle malattie sono causate proprio dal sistema in cui viviamo» Fonte?
+(LeFou!) io non ho scritto che funzionano sicuramente. se tu che ti autonomini depositario della verità scientifica. fare un test scientifico con 4 calamite e 4 puntine dell'ikea non mi sembra una prova del fatto che non funzioni. mi sembra più un trucchetto da mago che uno studio scientifico. dove sono depositati i tuoi studi? semmai hai sbugiardato qualche video di youtube ma non hai dimostrato nulla. tu hai parlato di omeopatia, a me non interessa assolutamente. non mi sembra una prova del fatto che sei contro il sistema. e cmq spesso anche le medicine vengono vendute a prezzi ingiustificati. secondo te il cibo pieno di metalli pesanti è sano ? la carne agli ormoni fa bene? respirare nelle nostre città non causa malattie? far morire di fame mezzo mondo e inogozzare qualche multinazionale è un sistema sano ? questo è andare contro il sistema non prendersela con qualche stregone ...
+penda sasa quel tipo di motore non funziona per la legge di conservazione dell'energia, le leggi della termodinamica e altre tonnellate di leggi fisiche. Il mio video è solo una piccola dimostrazione che chiunque su internet può costruire un video del genere. Riguardo il resto, ho chiesto una fonte, non una tua opinione da persona non informata.
Ma questo genio non ha mai sentito parlare dei treni giapponesi che vanno su monorotaia ad induzione magnetica e che funzionano da anni!! Lavoro sconsigliato insegnate è talmente caotico che manco lui capisce quello che dice!!!
Gianpy Guarneri Non centrano proprio un cazzo. I treni a lievitazione magnetica utilizzano dei superconduttori raffreddatati che, quando attraversati da energia elettrica, generano campo magnetico. I motori a calamite invece tentano di creare il moto perpetuo da delle cazzo di calamite, tentando invano di violare la termodinamica.
Il moto perpetuo ha una sua grande utilità. Mio nonno si era messo in testa di realizzare un moto perpetuo a base gravitazionale (anche il campo gravitazionale è permanente, vero?). Ha messo insieme i più strani marchingegni e sognava di risolvere i problemi energetici dell’umanità. Naturalmente non ha concluso nulla, ma questo lavoro ha riempito i suoi ultimi anni di vita, donandogli un sogno che non può avergli fatto che bene. Quindi vedete che il moto perpetuo può essere molto utile.
***** si, ma se dico che MAGARI lui ci riesce, si più anche capire. Comunque nulla di male, basta capirsi. Il guaio sono quelli che non si rendono conto che il primo principio della termodinamica non è TEORIA, è una cosa confermata da un'infinità di esperienze.
+(LeFou!) ti faccio una domanda premettendo che sono completamente ignorante in materia: le pale eoliche trasformano l'energia meccanica in energia elettrica, cosa ci impedisce di fare lo stesso con l'energia meccanica generata dai magneti ?
Intanto complimenti per il video. Personalmente ebbi l'idea di questo motore alle scuole medie, salvo poi scoprire alle scuole superiori che come lei ha spiegato è impossibile da produrre. Ora ho due domande. 1) E possibile costruire un accrocchio quasi senza attrito, se non quello con l'aria, capace di girare per qualche minuto? Se fosse possibile gli esempi visti su youtube potrebbero essere fatti semplicemente così? 2) nel caso in cui un motore "consumi" il campo magnetico di alcuni magneti permanenti (so che è possibile sottoponendoli a campi relativamente molto potenti) sarebbe allora possibile creare energia con esso? Naturalmente così non sarebbe più permanente ma tramuterebbe il magnetismo (che dovrebbe essere uno stato di ordine degli spin di un determinato oggetto) in energia elettrica rispettando anche l'entropia (gli spin ordinati diminuiscono e quindi di conseguenza si aumenta il disordine e diminuisce il campo magnetico). Scusa se ho detto castronerie xD
Finalmente qualcuno che onestamente parla delle cose scentifiche, tenendo i piedi per terra. Penso che la libertà di diffondere "bufale" via internet spiani la strada alle truffe: gli ignoranti in ogni campo (purtroppo) sono sempre in maggioranza. Complimenti per ilo coraggio!
Da studente in Ingegneria Elettrica, i miei complimenti! Finalmente qualcuno che, sebbene con qualche approssimazione dovuta alla necessità di semplicità, spiega come stanno le cose, e smentisce chi approfitta della complessità di questo tema. Continui così!
Oh, un collega! Ti spiace dirmi dove state conducendo questi esperimenti? Capito spesso in dipartimento alla Bovisa per motivi di lavoro, appena posso faccio con piacere un salto per vedere queste macchine.
Sono un ingegnere del Politecnico di Milano, in un nostro laboratorio di meccanica, abbiamo realizzato alcune macchine rotanti con moto perenne, non e'poi cosi' difficile! Girano, girano, ma se si cerca di ottenere da questa rotazione una fonte di energia, purtroppo le macchine si fermano, solo un recente prototipo che sfrutta la forza di gravita'ci ha dato qualche soddisfazione, ma per poterla sfruttare, per esempio abbinata ad una dinamo, ci dobbiamo Inventare un incrementatore di potenza.
Le devo veramente porgere i miei più vivi complimenti per il presente video con cui ha enunciato in modo estremamente esauriente la verità dei fatti, pensi che quando ero ancora minorenne, mentre stavo per conseguire il diploma di elettromeccanico, mi appassionai tantissimo, a questo argomento, cercando di costruire un prototipo funzionante, e arrivando per giunta ad alcuni appunti del famoso "Codice Atlantico", in cui Leonardo scrisse che dopo svariati tentativi, aveva concluso che il moto perpetuo, a causa dell'attrito non può esistere......
Ciao, scusa la domanda forse stupida, ma se non mi sbaglio per ottenere un brevetto devi fornire un prototipo effettivamente funzionante. Se davvero esiste una patente di brevetto da qualche parte magari un motore a calamite è stato davvero creato e dimostrato funzionante, Sbaglio? ciao
Ho ascoltato, con attensione, la spiegazione . sono però confuso perchè i motori che si applicano a pale eoliche funsionano, e producono corrente sia continua che alternata, Perchè. Gradirei una risposta. Grazie
... Salve, perché non ha considerato che il magnete è stato caricato (vedi magneti al neodimio), quindi è un accumulatore di energia che in circa 20 o 30 anni si scarica (termine non adatto ma che rende l'idea)...
Vorrei farle una domanda: Lei ha studi accademici in fisica? E le riporgo quella fatta in precedenza: Che lavoro fà? Se non le reputa domande eccessivamente invadenti gradirei molto una sua risposta, grazie.
Ci vuole comunque una servoassistenza di qualche natura (elettrica o meccanica) per portarli al regime desiderato giusto?ma ammettendo questo ci potrebbe essere un' azione entropica per cui il movimento del veicolo ricarica un' eventuale generatore da accoppiare al motore..chiamiamolo anche conservatore magnetico a graduale deterioramento a lunga durata, le và meglio?
quanto sarebbe la resa di conversione termico elettrico se utilizzassimo un materiale con un basso punto di curie come il gadolino, trascurando costi ecc, utilizzando un fluido per smagnetizzare un magnete ?
Scusi, le pongo una domanda, premettendo che non ho competenze in tale ambito: dando per scontato che, a causa della forza d'attrito, la ruota a un certo punto si fermerebbe, quest'ultima, grazie ad una spinta iniziale di una fonte esterna, genererebbe comunque energia per un periodo limitato di tempo, giusto? Quindi, si potrebbe spingere periodicamente in modo continuo la ruota (attraverso una fonte energetica alternativa) ogni qualvolta questa si stia per fermare, generando un flusso di energia continuo. E' sbagliata questa tesi?
Che la fonte sia rinnovabile o meno, non è rilevante. Qualunque motore che continua a girare ha bisogno di un apporto continuo di energia dall'esterno.
Cioè è una balla la storia del moto perpetuo, è contro le leggi della fisica. Infatti i filmati dimostrativi su youtube sono di solito di breve durata. Però, è pur vero che si genera energia per un periodo di tempo limitato: quest'ultimo aspetto sembra comunque interessante, al netto degli imbonitori....
For Gary Tripp Sorry for my english Can you show a souce for more information? This is a my old idea and this material is the usable for the range of temperature that permited more energy accumulate on form of calor.
la base scientifico/tecnica è riassunta in modo essenziale nel video... non è una trattazione completa, ma le basilari leggi che spiega con parole semplici nel video sono più che sufficienti a spiegare l'impossibilità del motore "infinito" (a moto perpetuo). Inoltre mi riallaccio a ciò che ha scritto Thebby1205: parli di un magnete "fortissimo", ma il punto è che si dovrebbe sfruttare la sua "forza" e poi ritornare al punto iniziale spendendo meno E di quella ricavata!
Salve mi scusi ma allora cosa ne pensa del fisico italiano Nikola Testla? E' lui (presumo) il pionere dei campi magnetici e l'inventore che aveva promesso una energia gratuita e infinita all'infinito.. come gli esperimenti (alcuni video basati su documenti storici trasmessi dalla rai, li giudicano riusciti) della bobina di Tesla e ciè la trasmissione dell'elettricità nell'aria.. insomma senza fare troppa confusione.. cosa ne pensa di tutto ciò? Grazie mille!
Io ti ringrazio veramente per avermi ricordato che di fisica non ci capisco un acca ma caro mio io l'avevo già premesso non discuto assolultamente la tua conoscienza in merito, si vede che sei preparato ed anche questo l'avevo già premesso se hai letto bene il mio commento. Per quanto riguarda il bosone era un paragone come dire se siamo arrivati a questo...figuriamoci se non hanno trovato un energia alternativa aquello schifo. Mi hai detto che l'idrogeno è dispendioso, l'energia solare? Ciao.
Ti stimo per la costanza con cui combatti contro l'ignoranza che dilaga su youtube... Meno male che qualcuno che si ricorda il principio di conservazione dell'energia esiste ancora! Quello che mi manca è che interessi hanno quelli che diffondono stronzate di questa portata nella rete?
Generalmente chi nomina le Università è in cerca di credibilità. Nella scienza la credibilità ha un senso, non lo nego, ma si passa SEMPRE attraverso la verifica. E se non ci sono mai le verifiche, il sospetto di un imbroglio è fortissimo.
per il tempo che lo ho provato io ovvero 30 minuti circa sì, ma non capisco perchè è così perplesso, secondo lei per quanto deve girare il motore per consideralo affidabile ?
la ringrazio, adesso ho una ragione di vita, le farò avere il video quanto prima senza trucco e senza inganno, sfidandola di trovare il trucco, se esiste , buona notte :-)
Grazie della risposta, non mi riferivo al discorso dell' energia infinita, il tuo esempio non fa una piega. Mi riferivo piuttosto al fatto che a volte ci possono essere energie alternative che vengono minacciate dai magnati del petrolio, come é stato per la canapa, tutto qui.
Ok cosi potrebbe tornare il bilancio energetico, certo il carrello lasciato cadere dal piano incontrando l'altro magnete risale però essendo stato frenato l'energia cinetica è inferiore rispetto a quella in assenza del magnete. e quindi quell'energia rimasta nel bilancio potrebbe essere la causa della risalita (fino a metà piano per esempio) fino a che gli attriti lo fermano del tutto. A questo non ci avevo pensato però sembra che torna. Grazie per la risposta. Ciao
Dal momento che un brevetto brevetto protegge un'idea e non un'oggetto, per ottenerne uno non occorre presentare un prototipo. Per le fonti puoi leggere la voce relativa su wikipedia
Salve, da amatore della fisica e non certo da esperto avrei bisogno di un chiarimento: con un magnete circolare al Neodimio, un magnete al centro, collegato ad una dinamo che a sua volta viene collegato ad una ventola tramite circuito o comunque ad una qualsiasi controparte del recettore, non c'è alcun modo di attivare un moto di rotazione esclusivamente per l'attrito dato dalla gravità terrestre? Grazie in anticipo.
Gentile sig. Leu o quelchesia innanzi tutto non stavo rispondendo a lei ma al suo collega che in maniera sarcastica ha dato dell ignorante a coloro che stanno cercando di apprendere e che molto probabilmente andranno in carriera molto piu' avanti dello stesso.. comunque il concetto del motore sincrono se sviluppato con magneti basando le forze su spostamenti su camme per attrarre e respingere non e' tanto scontato il risultato come vuol far credere, lei potra' avere mille lauree e produrre o studiare cosa vuole ma per gente come voi che si ferma su quanto conosciuto e non spiegabile per le conosceze attuali, potremmo essere rimasti ai tempi dove la terra era piatta. Saluti e baci a tutti.
mi scuso per non essere esattamente nel tema, cosa pensi dei nuovi sistemi per estrarre gas dal sottosuolo (perforazioni orizzontali) ? Saranno effettivamente in grado di rifornire gli USA DI idrocarburi per i prossimi 60 anni, come dichiara il NIC?
So leggere molto bene, soprattutto i periodi ipotetici come «sarebbe fortemente ostacolata» in relazione ad altre affermazioni dello stesso autore come «Non penso che avresti potuto, anche se esistesse un motore perpetuo, diventare l'uomo più ricco del mondo sfruttandolo; semplicemente perché le 7 sorelle, o chi per loro, ti avrebbero ucciso, saresti morto» Il meccanismo argomentativo è banalmente quello. L'ho spiegato anni fa, lei ne ripete il cliché.
Perfettamente d'accordo. Vorrei inoltre notare che perfino la Terra rallenta costantemente il suo moto benché ruoti nelle spazio senza attrito ed altrettanto, in modo assai più marcato gli stessi satelliti tendono a ricadere sullaTerra se non si somministra energia dai motori.
salve a tutti, non sono qui per criticare ne insultare nessuno, solo per imparare qualcosa e dire la mia opinione da studente di quarta liceo anche se non di molto valore, sin da piccolo mi hanno affascinato i magneti e le attrazioni, vedere questa forza per me era inspiegabilmente potente, be oggi credo che il motore magnetico sia un'idea fantastica, un'idea che potrebbe rivoluzionare il mondo come noi lo conosciamo, io non so se sia attualmente realizzabile o no ma una cosa la so:
non si potrebbe creare energia sfruttando il moto perpetuo e le proprietà magnetiche dei pianeti? in un filo conduttore che circonda la Terra lungo la linea dell' equatore non potrebbe passare corrente elettrica indotta dalla rotazione del pianeta sul proprio asse?
non mi è chiaro a quale principio lei si riferisca.Quando si parla di motori elettromagnetici si intende che la variazione del campo elettrico della corrente alternata genera un campo magnetico e che se questa corrente viene fatta passare per un solenoide(bobina) questa si può magnetizzare,ma se togli il magnetizzatore il campo magnetico diminuisce fino a scomparire,quindi si,i motori elettrici si fermano,ma probabilmente non ho capito io cosa intende,quindi vorrei che argomentasse meglio
se girano i pianeti attorno al sole, perchè generando un campo magnetico tra rotore e statore questi non girano? certo per generare il campo magnetico ci vuole un certo lavoro, ma il lavoro necessario è minore o maggiore rispetto all' eventuale energia generata?
E' la prima volta che guardo un tuo video, ma dopo pochi secondi ho subito capito dal tuo sguardo e dal tuo strano gesticolare che non sei una persona sincera...addioooo!
la settimana scorsa ho provato in piccola scala a creare un generatore di corrente, utilizzando una semplice ventola di raffreddamento dieci magneti di cui più grande degli altri e un piccolo sistema con due fili che davano corrente ad una lampadina a led che consuma 9w. Sono ignorante in materia ma ha funzionato, ora voglio crearne uno più grande utilizzando un ventilatore.
Mi spiego meglio,sono d'accordo che unmotore magnetico non sia fattibile,però nel caso che prendo in considerazione abbiamo un attratrore (nel mio caso un repulsore) che un qualcosa fa, anche se magari per essere mantenuto a bisogno ogni tanto di qualche spunto,è probabileche il suo cotributo in fondo sia minimo, ed è ancheprobabile che sia parialla stessa energia utilizzata per magnetizzare la calamita stessa.Ho fatto questo esempio per vedere quale poteva essere la sua risposta su talefenomeno
Chi è interessato a novità serie e VERE in fatto di energia e non solo, si veda il film "La Macchina Venuta dal Futuro" a questo link: ruclips.net/user/results?search_query=tecmaj (ci si arriva anche immettendo su RUclips la chiave di ricerca "TECMAJ"), e poi il sito del giornalista Rino Di Stefano, qui: www.rinodistefano.com/it/articoli/mistero-pelizza-majorana-mondo.php ed il documento che spiega tutto “in condensato": www.rinodistefano.com/docs/Articolo-la-fisica-del-terzo-millennio.pdf (in italiano) www.rinodistefano.com/docs/Third_Millennium_Physics_The_bridge_betw.pdf (inglese) Buona visione e buona lettura a tutti ! Passare parola, se volete e se la cosa vi dice! Cari saluti. EMR
Certo che per essere convinti ci vogliono più opinioni e visto quanti abitanti siamo diventati in questo piccolo pianeta, abbiamo tanto da lavorare sulla convinzione. L'energia non si crea e non si distrugge solo si trasforma, spero di aver tradotto bene il messaggio e per favore non mi dennunciare che c'è ne sono altri più grandi (così dicono) e meno considerati di me, saluti ;-)
La cosa che più mi affascina dei motori magnetici è che ad oggi, nel 2015, nell'epoca in cui si costruiscono macchine di una complessità estrema, c'è ancora tantissima gente convinta di poter prendere un po' di calamite e della colla per poter costruire qualcosa che decine di migliaia di ingegneri in tutto il mondo ancora non hanno costruito. E non pensano che magari c'è un perché al fatto che ancora non è stato costruito... Ah, si, le lobby del petrolio lo impediscono!
Fabrizio Milia si può estrarre l'idrogeno dall'acqua utilizzando un caricabatterie due chiodi e una bottiglia d'acqua tramite l'elettrolisi, perché non si dovrebbe poter inventare qualcosa di geniale nel proprio garage? la apple è nata in una garage, niente vieta che qualcuno inventi una figata a casa sua
+One Smile sei un grande! ;-)
+Fabrizio Milia il tuo discorso sembra non fare una piega...ma se parliamo di combustibili alternativi per auto come lo spieghi? Aspetta non dirmelo: ancorta le lobby del petrolio che lo impediscono? magari è proprio così.
+Fabrizio Milia nn solo, chi con 4 calamite e due chiodi, acquistabili in ferramenta per pochi spiccioli, riuscisse in questo intento, diverrebbe l'uomo più potente del mondo. Bill Gate sarebbe il suo lustrascarpe personale ed Einstein diverrebbe per tutti un grande imbroglione. Cacchio, a questo punto un sabato pomeriggio mi metto lì con calma e lo costruisco...
+Roberto Casarin Ma quale innovazione tecnologica?? Questa non sarebbe ne una innovazione tecnologica ne una nuova invenzione, questo sarebbe un miracolo, paragonabile alla moltiplicazione del pane e dei pesci e qualsiasi religione te lo riconoscerebbe come tale, dato che andresti a stravolgere leggi fisiche certe e indiscutibili come la legge della conservazione dell'energia. Ci puoi girare attorno quanto ti pare, puoi mescolare le carte in tutti i modi che vuoi ma contro le leggi fisiche non ce la puoi fare, fidati. Il giorno che ce la farai a costruire un moto perpetuo io non ti riconoscerò come scienziato, ti riconoscerò come Messia :-)
Giusto! E aggiungo che l'energia dalla gravità la ricaviamo continuamente, nelle centrali idroelettriche, peccato che serva il sole per riportare l'acqua sulle montagne! :)
Il motore magnetico a moto perpetuo a quanto pare é proibito dalle leggi della fisica, se ho ben capito a causa dell'attrito il sistema prederá gradualmente la spinta niziale fino a fermarsi.
Se usassimo dei magneti elettrici cambierebbe qualcosa?
Se si, di quanta energia avremmo bisogno per mantenere il moto costante?
Il motore magnetico non può funzionare se non viene alimentato proprio perché è un magnete
Santo Cielo !!!
Il primo video "sano" che vedo su questo argomento !
Un video che ha senso e parla di motori magnetici !!!
I miei complimenti.
partiam dal presupposto che non ho letto tutti i commenti di idioti che ti danno contro, ma se uno prendesse in mano un qualsiasi libro che spiega le forze , con il solo ragionamento si potrebbe arrivare alla conclusione che la frase "nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma" darebbe la risposta al non considerare la forza magnetica una fonte inesauribile e duratura ... i magneti sono una fonte energetica caricata, ammesso che uno riesca a fare un marchingegno che possa creare del movimento da sfruttare per produrre energia elettrica, o cinetica a basso costo o nullo durerebbe veramente poco.... il sole il vento la termica sono energie gratis sfruttabili , l'energia magnetica puo essere un aiuto ma non una fonte separata di energia utilizzabile ... tanto che i primi motori magnetici erano formati da un indotto avvolto e magneti esterni x creare un campo magnetico, il 90% duravano solo pochi anni e si fermavano perche' i magneti perdevano il loro campo ... non mi soffermo ad altre problematiche quale lo schermare l'energia opposta al passaggio di un magnete su un rotore magnetico xche anche li non esiste un metodo di schermatura al 100% in grado di eliminare una delle 2 polarita'... ma il discorso sarebbe troppo lungo.. bel video e sensato, siamo italiani e purtroppo piu si va avanti piu si credono a minchiate di qualche coglione, se non si sa una cosa c'e youtube che ti spiega come ti stiano complottando quando basterebbe prender un libro vecchio di 20 anni prima dell'avvento di internet x capire che era meglio se studiavate a scuola prima di diventare tutti ingegneri vedendo video e ascoltando le cazzate dei forum..
Bravissimo, bel video e belle spiegazioni!
Grazie per l'ottimo lavoro che fa. Una domanda:
Premessa
L'energia non si crea dunque è frutto di trasformazione
Riguardo il "motore a calamite", se si considera solo l'effetto delle proprie calamite (sistema CHIUSO), girando prima o poi si fermerà (x varie cause)
Il motore però è immerso in svariati campi Elettro Magnetici (prodotti da antenne, terra, sole...) che per'altro esso stesso altera
Domanda
Può questo compensare le perdite? Far da collettore?
Ottima spiegazione, complimenti... ma il medioevo digitale avanza inesorabile: basta guardare i commenti sotto...
Però è giusto che qualcuno ci provi ad aprire gli occhi a questi tuonati, per cui buon lavoro.
Grazie.
Mi sembra un po' confuso. La situazione in breve è questa: i motori "magnetici" fisicamente non potrebbero funzionare, e nessuno ha mai fornito la descrizione di un un esperimento parziale o completo che dimostri la fattibilità di una cosa del genere.
Niente prove = tutta fuffa.
Complimenti professore, bellissimo filmato che fa' chiarezza in questo mondo di bufale. Faccio presente prima di fondare la FIAT, Giovanni Agnelli, ( il nonno di Gianni Agnelli ) fondo' una societa' che si occupava di creare il moto perpetuo, tanto di moda ad inizio del 1900. Anche loro dovettero desistere. Sempre affascinante pensare di creare il moto perpetuo. Penso che alcune menti parecchio brillanti ci sarebbero arrivate. Adoro la fisica ma sono infinitamente meno competente di Lei. Complimenti ancora.
Ma perchè non provate? Prendete 4 calamite, un rotore, una dinamo da bici e fate accendere un lampadina o un led. Se ci riuscite avrete l'invenzione del secolo.
@tarantino Perché sa che è impossibile. Siete voi invece che dite che si può fare, e fatelo allora!
@@ferruccioveglio8090 niente è impossibile.
@@gandalf7262 Prego allora, si accomodi: poi mi faccia sapere come è andata.
Mi spaventa molto l'ignoranza degli utenti medi del nostro mondo, la gente ignora le principale basi della termodinamica oltre che della logica e sopratutto non sa rendersi conto che non si puo acculturare guardando video "non vi vogliono dire la verita!" invece che leggere libri, la ringrazio per aver creato questo canale anche se deve essere pesante rispondere con pazienza e gentilezza agli utenti piu aggressivi e stupidi.
Il plasma crea molecole e atomi dal nulla in determinate condizioni ... e questo come lo spieghi .
Per parlare di magnetismo, prova a prendere una ventola del computer alimentata (3 watt) ... ci metti delle bobine attaccate nei punti migliori a livello di variazione di flusso (faraday o Maxwell come preferisci) e vedrai che la potenza in uscita sarà di circa 8/9 watt...perchè ? facile ... l'elettricità che produce il magnetismo e proporzionale a gli elettroni che incontra ... non li crea ...li rende reperibili incanalandole. Se te ci pensi un magnete a parità di lavoro possono produrre un intensità diversa.
Leonardo Meco L'hai sperimentato di persona? O qualcuno ti ha detto che e' cosi?
Il plasma non crea atomi e molecole dal nulla il plasma è uno stato della materia dove gli atomi sono ionizzati e tipo gli elettroni vagano quasi liberi nella nuvola di plasma.
Leonardo Meco Il plasma è uno stato della materia (il quarto), non crea materia.
Leonardo Meco .... le leggi della termodinamica "Sono un Modello Matematico" sviluppato dall'uomo per spiegare certi fenomeni...Ma un Modello Matematico "anche se accettato", non è detto che rappresenti la realtà...la scienza evolve nel tempo ed i modelli matematici vengono modificati.....QUINDI IL TUO COMMENTO "pur se giusto" ...è anche sbagliato...
Salve volevo chiederle un suo parere sui motori che vanno ad acqua, a quanto ne so il progetto era nato anche in italia credo nel 2000 ed era andato anche sul tg. Anche la toyota lo aveva presentato circa 2 anni fà, facendo un motore che funzionava ad acqua bruciando come combustibile l'idrogeno contenuto in essa secondo lei è una bufala o c'è del vero?
P.S. 8 :
no..no, dormi...shhhh dormi bello dormi..shh....non esiste il complotto...shhh....dgz dgz dgz........dormi dormi bel bambino (song)
Roberto Casarin è bannato dal canale per diffamazione. Ha affermato che sarei PAGATO per dire in giro che certe macchine non funzionano.
Non lo denuncio solo perché gli darei visibilità, cosa che qui tenta disperatamente di ottenere, e potrebbe approfittarne quindi per vendere le sue immaginarie macchine a moto perpetuo.
Diffidate da certi imbonitori chiacchieroni che tentano non di dimostrare principi fisici, ma di VENDERE MACCHINE CHE NON FUNZIONANO.
+(LeFou!) è diverso: non lo denunci perchè sai che una volta dimostrato che i prototipi in questione FUNZIONANO viene meno l'accusa di diffamazione da te lanciata, e rischi tu stesso un'accusa per diffamazione da parte di chi ha costruito i prototipi che tu bolli come 'bufale'.. volete un mondo migliore ragazzi? informatevi e provate a fare da voi il vostro motore magnetico.. non è ne costoso, ne pericoloso ne così difficile come sembra una volta capito il principio di base... se volete un mondo migliore lasciate stare i canali in gente insulsa come questo.... mezzo milione di visualizzazioni per sentire sta marea di idiozie...
+LordAlvinhaze mentre chi dice che si possono costruire motori che violano ogni legge fisica dell'universo è intelligente, vero?
Facciamo così: se e quando Casarin o qualunque persona del mondo consegnerà il motore ad una Università per farlo verificare (l'ha brevettato, non ci sono problemi quindi, vero?) allora ti darò ragione. Nel frattempo hai torto (ovvero per sempre).
+(LeFou!) sai bene che tutto ciò che può funzionare senza petrolio,, o il vaccino contro la carie o qualsiasi altra cosa che manderebbe in pensione la "vacca grassa" Non avrà mai un brevetto ufficiale. A me e alla maggior parte degli esseri umani è chiaro,, e sicuramente anche a te. Ci basta sapere questo. Del resto chi fa per se, fa per tre..
+MrMedico33 a te "basta sapere questo" solo per rimanere nell'ignoranza. Tutti possono dimostrare che un motore magnetico esiste, o che i vaccini non funzionano, o qualunque altra cosa. Peccato che non può farlo non per i complotti ma perché sbaglia.
Ti do ragione su una sola cosa,, che ci sono parecchi video fake, dove fanno vedere che quasi quasi la frutta dia elettricità, o che una molla ed una calamita facciano accendere una lampadina, solo per ottenere visualizzazioni, e su questi video puoi ricamarci e farti forte come e quanto vuoi.. Ah, se questo ti può consolare, non rimango nell'ignoranza poichè non mi baso sui video o su ipotesi abbozzate, ma su cose concrete fatte con mani, cioè frutto di tanta teoria acquisita da anni di studio ed un risultato di cui è diventato il mio stile di vita, oltre che un lavoro.. PS: Poche parole a buon intenditore. Non aggiungo altro
Nello spazio sarebbe fattibile un moto perpetuo per produrre energia?
tutti dicono che una cosa è impossibile, finché non arriva un pazzo e la inventa.
tu sei uno dei tanti che considerano questo impossibile per le leggi della termodinamica, ma la verità è che l'uomo conosce solo una minuscola parte delle leggi naturali e probabilmente non le conoscerà mai tutte.
io credo e spero che un giorno arrivi un pazzo che crei questa macchina (se già non esiste) e dimostri il contrario, non mi stai sui così detti maròn :D perché hai quest' idea che in ogni caso rispetto.
ma mi hai fatto salire il crimine quando hai usato la parola IMPOSSIBLE.
scusa ma io questa parola la odio con ogni particella del mio corpo.
peace and love :)
@film in dialetto tarantino anche non fosse impossibile in se (anche se credo sia davvero impossibile) c’è da dire che quello che è stato fatto fino ad ora sono solo truffe
Spesso mi passa la voglia di sprecare tempo a sbufalare minchiate in internet, poi leggo messaggi come questo e improvvisamente mi ricordo quanto sia divertente far sbroccare i cazzari. Continua così!
P.S. 9:
Ho visto tutto il video, ma n0on ho capito se era un video comico o no
be' siccome si e' scrdato che la dinamo e' un motore e puo produrre anche elettricita di fatto sto video e' un video comico!!!
per la tnta ignoranza e tante stronzate che a detto...
so vede che lui le mani non se le e' mai sporcate una sola volta di grasso...
ed il suo cervello lo usa veramente poco...
@@scamper_van8470 ma il punto era un altro… parlava del fatto che in un sistema entra tanta energia quanta ne esce perchè non c’è modo di creare o distruggere energia, la su può solo trasformare.
La dinamo della bici ad esempio produce corrente togliendo dell’energia dalla rotazione della ruota della bici, a sua volta spinta dalle tue gambe che si muovono grazie alla trasformazione in energia del glucosio che proviene dal cibo…
disinformatore, informati meglio!!!
sono sconvolto dal modo in cui questi ragazzi difendono il loro sogno contro il sistema.. "lei non è nessuno", "schifo di essere come lei", incredibile! Anzi, vorrei farle i complimenti per il modo assolutamente diplomatico in cui ha affrontato la questione: un complotto non dimostra che questo motore sia perpetuo e generi lavoro. Ottimo professore!!! Averne..
Nel mondo c'è un attrito? O la fotrza di gravvità? sentito questo ho dovuto chiudere il video!
Perche', secondo te, non esiste attrito? O forza di gravita'?
+Hub Shield Effettivamente la fotrza di gravvità non esiste, non stava parlando della forza di gravità...
Sono d'accordo con te, solo di magneti senza corrente e molto difficile muovere determinati pesi,ma credimi sono convinto che ci sia energia alternativa che pero' non viene sviluppata volontariamente,ma secondo te, come farebbero a fare miliardi di dollari se si passasse al magnete ammesso che si possa..??? ciao seguo i tuoi video...saluti
Salve, cosa ne pensa del principio su cui si basa il motore di schietti? A me sembra un'altra bufala ma non ho le competenze adatte per dimostrarlo e chiedo quindi un suo parere.
Motore a calamite senza corrente... ben visibile e non sgranato.
George Soukup - ruclips.net/video/Bvei4oGBd3A/видео.html - un altro motore magnetico realizzato da diversi anni... George Soukup ha presentato la sua invenzione in diverse conferenze. Quindi quando si cerca di far passare l'informazione che si sia tutti ancora nell'epoca medievale e che non vi siano le tecnologie per migliorare il nostro pianeta significa che, qualcuno deve per forza guadagnarci qualcosa. Siamo nell'epoca dei viaggi nello spazio... e non nell'epoca neolitica!
Video tagliato mille volte che dimostra ancor meno degli altri, che già non dimostravano niente.
Qui si parla di lui, ed è un sito non schierato contro certe idee bislacche.
www.peswiki.com/index.php/OS:George_Soukup_V-Track_Rotary_Magnet_Motor
Domanda: George Soukup ha mai fatto esaminare questo strabiliante motore che violerebbe per la prima tutte le leggi della fisica? O ha solo chiacchierato in convegni non scientifici ai quali pagando può partecipare pure l'ultimo degli ignoranti?
C'è un brevetto depositato a suo nome in Germania # 10 2008 056 399,4
Poiché i brevetti devono contenere per legge tutte le indicazioni sufficienti per realizzare il motore, qualcuno è riuscito a replicarlo con successo? Immagino la risposta: no.
Ma vaaaaa... finiscila.
Daniele Cataldi Devo finirla di verificare? Cioè devo credere a qualunque truffa? È quello che consiglia di fare?
Daniele Cataldi Ottima contro-argomentazione in risposta al commento di LeFou, scientificamente impeccabile.
Come le lavastoviglie nascoste dietro alle calamite....
Io capisco che alla gente piace sognare ma sino a quando i pareri nasceranno anche da persone che non hanno mai studiato l' argomento ci sarà sempre confusione......e parlo anche per il fantomatico motore ad idrogeno. Povera Italia!
non ho mai verificato la tecnologia ma guardando i tuoi video e vedendo la tua perseveranza a smontare tutto e tutti fai un video su keshe e tutto quello che sta facendo
Sarebbe un video vuoto.
+(LeFou!) come mai?
Perché dagli articoli che circolano online è un ciucciasoldi fuffaro.
ti sei fermato ad anni fa
Ha smesso di ciucciare soldi ed ha prodotto qualcosa di verificabile? O sono le solite auto-dichiarazioni ed i soliti video vaneggianti?
una domanda:
perchè perdere tempo a dimostrare che questi motori non funzionano.
non potrebbe usare la sua conoscenza per qualcosa di utile ?
casualmente in tutti i suoi video difende TUTTE le tesi governative. è un caso?
+penda sasa non è un caso, dato che la propaganda complottista sfrutta il sentimento "anti-sistema" è normale che chi confuta quelle cazzate appaia come difensore "del sistema".
Ma questo non vuol dire che io difenda "il sistema", qualunque cosa significhi "il sistema". Ad esempio, sono contro l'omeopatia, che è un "sistema" che fa guadagnare aziende che vendono pillole di zucchero al prezzo di medicinali.
+(LeFou!)
non capisco quale sarebbe il complotto nel cercare di creare energia pulita e gratuita.
poi non mi sembra che il sistema difenda l'omeopatia visto che non è riconosciuta come medicina.
magari dovresti riflettere sul fatto che 3/4 delle malattie sono causate proprio dal sistema in cui viviamo.
+penda sasa «non capisco quale sarebbe il complotto nel cercare di creare energia pulita e gratuita»
Errore, hai cambiato i termini del problema. Prima avevi scritto «questi motori», che sono «motori a calamite» che fisicamente NON possono esistere.
«non mi sembra che il sistema difenda l'omeopatia» Ma c'è un «sistema» dell'omeopatia (che i complottisti NON vedono) che vende zucchero a 2000 euro al kg.
«visto che non è riconosciuta come medicina» E ci mancherebbe, dopo 200 anni dalla sua invenzione non esiste UNA PROVA che funzioni, mentre ne esistono MIGLIAIA che NON funziona. Forse nel tuo mondo ideale bisogna accettare come medicina una cosa che NON funziona?
«dovresti riflettere sul fatto che 3/4 delle malattie sono causate proprio dal sistema in cui viviamo» Fonte?
+(LeFou!)
io non ho scritto che funzionano sicuramente. se tu che ti autonomini depositario della verità scientifica.
fare un test scientifico con 4 calamite e 4 puntine dell'ikea non mi sembra una prova del fatto che non funzioni.
mi sembra più un trucchetto da mago che uno studio scientifico. dove sono depositati i tuoi studi?
semmai hai sbugiardato qualche video di youtube ma non hai dimostrato nulla.
tu hai parlato di omeopatia, a me non interessa assolutamente. non mi sembra una prova del fatto che sei contro il sistema. e cmq spesso anche le medicine vengono vendute a prezzi ingiustificati.
secondo te il cibo pieno di metalli pesanti è sano ? la carne agli ormoni fa bene? respirare nelle nostre città non causa malattie? far morire di fame mezzo mondo e inogozzare qualche multinazionale è un sistema sano ?
questo è andare contro il sistema non prendersela con qualche stregone ...
+penda sasa quel tipo di motore non funziona per la legge di conservazione dell'energia, le leggi della termodinamica e altre tonnellate di leggi fisiche. Il mio video è solo una piccola dimostrazione che chiunque su internet può costruire un video del genere.
Riguardo il resto, ho chiesto una fonte, non una tua opinione da persona non informata.
Ma questo genio non ha mai sentito parlare dei treni giapponesi che vanno su monorotaia ad induzione magnetica e che funzionano da anni!!
Lavoro sconsigliato insegnate è talmente caotico che manco lui capisce quello che dice!!!
E che c'entrano con il motore magnetico? Ma stai svalvolando?
Gianpy Guarneri Non centrano proprio un cazzo. I treni a lievitazione magnetica utilizzano dei superconduttori raffreddatati che, quando attraversati da energia elettrica, generano campo magnetico. I motori a calamite invece tentano di creare il moto perpetuo da delle cazzo di calamite, tentando invano di violare la termodinamica.
Il moto perpetuo ha una sua grande utilità. Mio nonno si era messo in testa di realizzare un moto perpetuo a base gravitazionale (anche il campo gravitazionale è permanente, vero?). Ha messo insieme i più strani marchingegni e sognava di risolvere i problemi energetici dell’umanità.
Naturalmente non ha concluso nulla, ma questo lavoro ha riempito i suoi ultimi anni di vita, donandogli un sogno che non può avergli fatto che bene. Quindi vedete che il moto perpetuo può essere molto utile.
dio santo!!!
Gabriele Innocenti Ecco, magari lui ci riesce
***** guarda che Dio è il CREATORE. Appunto, forse lui ci riesce...
***** Dio è un'energia infinita, invece l'ironia è finita. Non ti accorgi che scherzo?
***** si, ma se dico che MAGARI lui ci riesce, si più anche capire. Comunque nulla di male, basta capirsi. Il guaio sono quelli che non si rendono conto che il primo principio della termodinamica non è TEORIA, è una cosa confermata da un'infinità di esperienze.
+(LeFou!) ti faccio una domanda premettendo che sono completamente ignorante in materia: le pale eoliche trasformano l'energia meccanica in energia elettrica, cosa ci impedisce di fare lo stesso con l'energia meccanica generata dai magneti ?
Intanto complimenti per il video. Personalmente ebbi l'idea di questo motore alle scuole medie, salvo poi scoprire alle scuole superiori che come lei ha spiegato è impossibile da produrre. Ora ho due domande. 1) E possibile costruire un accrocchio quasi senza attrito, se non quello con l'aria, capace di girare per qualche minuto? Se fosse possibile gli esempi visti su youtube potrebbero essere fatti semplicemente così? 2) nel caso in cui un motore "consumi" il campo magnetico di alcuni magneti permanenti (so che è possibile sottoponendoli a campi relativamente molto potenti) sarebbe allora possibile creare energia con esso? Naturalmente così non sarebbe più permanente ma tramuterebbe il magnetismo (che dovrebbe essere uno stato di ordine degli spin di un determinato oggetto) in energia elettrica rispettando anche l'entropia (gli spin ordinati diminuiscono e quindi di conseguenza si aumenta il disordine e diminuisce il campo magnetico). Scusa se ho detto castronerie xD
Finalmente qualcuno che onestamente parla delle cose scentifiche, tenendo i piedi per terra.
Penso che la libertà di diffondere "bufale" via internet spiani la strada alle truffe: gli ignoranti in ogni campo (purtroppo) sono sempre in maggioranza.
Complimenti per ilo coraggio!
Grande Giove!! Questo Pinoli fa davvero ridere, non ho mai letto tante cazzate dalla stessa fonte, se escludiamo Mazzucco, Chiesa ed i Marcianò
Finalmente i puntini sulle "i" riguardo la questione, GRAZIE!
Bravo !
Grazie mille per la spiegazione semplice ed esplicita.
Da studente in Ingegneria Elettrica, i miei complimenti! Finalmente qualcuno che, sebbene con qualche approssimazione dovuta alla necessità di semplicità, spiega come stanno le cose, e smentisce chi approfitta della complessità di questo tema. Continui così!
Grazie!!! con i tuoi video imparo sempre cose nuove!!!
Si puo provare anche con l'aria compressa.Mi sembra che in Francia l'abbiano brevetta o sbaglio? Grazie Pier Paolo.
Oh, un collega! Ti spiace dirmi dove state conducendo questi esperimenti? Capito spesso in dipartimento alla Bovisa per motivi di lavoro, appena posso faccio con piacere un salto per vedere queste macchine.
Sono un ingegnere del Politecnico di Milano, in un nostro laboratorio di meccanica, abbiamo realizzato alcune macchine rotanti con moto perenne, non e'poi cosi' difficile!
Girano, girano, ma se si cerca di ottenere da questa rotazione una fonte di energia, purtroppo le macchine si fermano, solo un recente prototipo che sfrutta la forza di gravita'ci ha dato qualche soddisfazione, ma per poterla sfruttare, per esempio abbinata ad una dinamo, ci dobbiamo Inventare un incrementatore di potenza.
Le devo veramente porgere i miei più vivi complimenti per il presente video con cui ha enunciato in modo estremamente esauriente la verità dei fatti, pensi che quando ero ancora minorenne, mentre stavo per conseguire il diploma di elettromeccanico, mi appassionai tantissimo, a questo argomento, cercando di costruire un prototipo funzionante, e arrivando per giunta ad alcuni appunti del famoso "Codice Atlantico", in cui Leonardo scrisse che dopo svariati tentativi, aveva concluso che il moto perpetuo, a causa dell'attrito non può esistere......
+Mario Delfini grazie mille.
Non c'è di chè, la verità innanzi tutto!!!....
Ciao, scusa la domanda forse stupida, ma se non mi sbaglio per ottenere un brevetto devi fornire un prototipo effettivamente funzionante. Se davvero esiste una patente di brevetto da qualche parte magari un motore a calamite è stato davvero creato e dimostrato funzionante, Sbaglio? ciao
Ho ascoltato, con attensione, la spiegazione . sono però confuso perchè i motori che si applicano a pale eoliche funsionano, e producono corrente sia continua che alternata, Perchè. Gradirei una risposta. Grazie
ottima e semplice spiegazioni di principi basilari di fisica che il 90% delle persone non conosce.
salve
vorrei sapere cosa ne pensi sul motore Q.E.G
Il principio di conservazione dell'energia è molto vecchio, quindi da riscrivere. Bravo, riscrivilo.
... Salve,
perché non ha considerato che il magnete è stato caricato (vedi magneti al neodimio), quindi è un accumulatore di energia che in circa 20 o 30 anni si scarica (termine non adatto ma che rende l'idea)...
si puo aplicare questa technologia a dei pedali per aplificare il moto?
... su puo aplificare l'energia?
scusa la mia domanda ingenua,ma gradi di calore ottenuti hanno un nesso con la quantità di energia producibile ..?
Vorrei farle una domanda: Lei ha studi accademici in fisica? E le riporgo quella fatta in precedenza: Che lavoro fà? Se non le reputa domande eccessivamente invadenti gradirei molto una sua risposta, grazie.
una domanda si possono ingannare certe forze fisiche? è già accaduto?
Ci vuole comunque una servoassistenza di qualche natura (elettrica o meccanica) per portarli al regime desiderato giusto?ma ammettendo questo ci potrebbe essere un' azione entropica per cui il movimento del veicolo ricarica un' eventuale generatore da accoppiare al motore..chiamiamolo anche conservatore magnetico a graduale deterioramento a lunga durata, le và meglio?
quanto sarebbe la resa di conversione termico elettrico se utilizzassimo un materiale con un basso punto di curie come il gadolino, trascurando costi ecc, utilizzando un fluido per smagnetizzare un magnete ?
Scusi, le pongo una domanda, premettendo che non ho competenze in tale ambito: dando per scontato che, a causa della forza d'attrito, la ruota a un certo punto si fermerebbe, quest'ultima, grazie ad una spinta iniziale di una fonte esterna, genererebbe comunque energia per un periodo limitato di tempo, giusto? Quindi, si potrebbe spingere periodicamente in modo continuo la ruota (attraverso una fonte energetica alternativa) ogni qualvolta questa si stia per fermare, generando un flusso di energia continuo. E' sbagliata questa tesi?
Che la fonte sia rinnovabile o meno, non è rilevante. Qualunque motore che continua a girare ha bisogno di un apporto continuo di energia dall'esterno.
Si, sarebbe apporto continuo, ma alternato; genererebbe un risparmio sulla bolletta, e creazione di energia aggiuntiva pulita. No?
Cioè è una balla la storia del moto perpetuo, è contro le leggi della fisica. Infatti i filmati dimostrativi su youtube sono di solito di breve durata. Però, è pur vero che si genera energia per un periodo di tempo limitato: quest'ultimo aspetto sembra comunque interessante, al netto degli imbonitori....
cosa intende specificatamente con "solo rompendole si va oltre" può approfondire per favore?
For Gary Tripp
Sorry for my english
Can you show a souce for more information?
This is a my old idea and this material is the usable for the range of temperature
that permited more energy accumulate on form of calor.
buongiorno!mi sapreste dare qualche spiegazione sul generatore di Searl e su quello di hendershot?grazie
la base scientifico/tecnica è riassunta in modo essenziale nel video... non è una trattazione completa, ma le basilari leggi che spiega con parole semplici nel video sono più che sufficienti a spiegare l'impossibilità del motore "infinito" (a moto perpetuo). Inoltre mi riallaccio a ciò che ha scritto Thebby1205: parli di un magnete "fortissimo", ma il punto è che si dovrebbe sfruttare la sua "forza" e poi ritornare al punto iniziale spendendo meno E di quella ricavata!
Mi scusi ma quali dono le sue qualifiche? ...é una domanda normalissima, niente polemica è che nelle info non le trovo.. .
Salve mi scusi ma allora cosa ne pensa del fisico italiano Nikola Testla? E' lui (presumo) il pionere dei campi magnetici e l'inventore che aveva promesso una energia gratuita e infinita all'infinito.. come gli esperimenti (alcuni video basati su documenti storici trasmessi dalla rai, li giudicano riusciti) della bobina di Tesla e ciè la trasmissione dell'elettricità nell'aria.. insomma senza fare troppa confusione.. cosa ne pensa di tutto ciò? Grazie mille!
Bravo. In bocca al lupo.
Io ti ringrazio veramente per avermi ricordato che di fisica non ci capisco un acca ma caro mio io l'avevo già premesso non discuto assolultamente la tua conoscienza in merito, si vede che sei preparato ed anche questo l'avevo già premesso se hai letto bene il mio commento. Per quanto riguarda il bosone era un paragone come dire se siamo arrivati a questo...figuriamoci se non hanno trovato un energia alternativa aquello schifo. Mi hai detto che l'idrogeno è dispendioso, l'energia solare? Ciao.
Ti stimo per la costanza con cui combatti contro l'ignoranza che dilaga su youtube... Meno male che qualcuno che si ricorda il principio di conservazione dell'energia esiste ancora! Quello che mi manca è che interessi hanno quelli che diffondono stronzate di questa portata nella rete?
Generalmente chi nomina le Università è in cerca di credibilità. Nella scienza la credibilità ha un senso, non lo nego, ma si passa SEMPRE attraverso la verifica. E se non ci sono mai le verifiche, il sospetto di un imbroglio è fortissimo.
per il tempo che lo ho provato io ovvero 30 minuti circa sì, ma non capisco perchè è così perplesso, secondo lei per quanto deve girare il motore per consideralo affidabile ?
la ringrazio, adesso ho una ragione di vita, le farò avere il video quanto prima senza trucco e senza inganno, sfidandola di trovare il trucco, se esiste , buona notte :-)
Interesting --- Is there an English version or transcript in English
I'm sorry but there isn't an English version
Grazie della risposta, non mi riferivo al discorso dell' energia infinita, il tuo esempio non fa una piega. Mi riferivo piuttosto al fatto che a volte ci possono essere energie alternative che vengono minacciate dai magnati del petrolio, come é stato per la canapa, tutto qui.
Mi spieghi. La terra è immobile o ha un moto perpetuo?
Ok cosi potrebbe tornare il bilancio energetico, certo il carrello lasciato cadere dal piano incontrando l'altro magnete risale però essendo stato frenato l'energia cinetica è inferiore rispetto a quella in assenza del magnete. e quindi quell'energia rimasta nel bilancio potrebbe essere la causa della risalita (fino a metà piano per esempio) fino a che gli attriti lo fermano del tutto. A questo non ci avevo pensato però sembra che torna. Grazie per la risposta. Ciao
E secondo lei cosa significa "Hybrid"? Che funziona solo con un magnete o che è un comune motore ibrido?
Dal momento che un brevetto brevetto protegge un'idea e non un'oggetto, per ottenerne uno non occorre presentare un prototipo.
Per le fonti puoi leggere la voce relativa su wikipedia
Salve, da amatore della fisica e non certo da esperto avrei bisogno di un chiarimento: con un magnete circolare al Neodimio, un magnete al centro, collegato ad una dinamo che a sua volta viene collegato ad una ventola tramite circuito o comunque ad una qualsiasi controparte del recettore, non c'è alcun modo di attivare un moto di rotazione esclusivamente per l'attrito dato dalla gravità terrestre?
Grazie in anticipo.
come stai
Scusi ma quale sarebbe la differenza tra calamita e magnete permanente??
Quindi è possibile verificarli. Dove si troverebbero questi fantastici motori?
Gentile sig. Leu o quelchesia innanzi tutto non stavo rispondendo a lei ma al suo collega che in maniera sarcastica ha dato dell ignorante a coloro che stanno cercando di apprendere e che molto probabilmente andranno in carriera molto piu' avanti dello stesso.. comunque il concetto del motore sincrono se sviluppato con magneti basando le forze su spostamenti su camme per attrarre e respingere non e' tanto scontato il risultato come vuol far credere, lei potra' avere mille lauree e produrre o studiare cosa vuole ma per gente come voi che si ferma su quanto conosciuto e non spiegabile per le conosceze attuali, potremmo essere rimasti ai tempi dove la terra era piatta. Saluti e baci a tutti.
mi scuso per non essere esattamente nel tema,
cosa pensi dei nuovi sistemi per estrarre gas dal sottosuolo (perforazioni orizzontali) ?
Saranno effettivamente in grado di rifornire gli USA DI idrocarburi per i prossimi 60 anni, come dichiara il NIC?
So leggere molto bene, soprattutto i periodi ipotetici come «sarebbe fortemente ostacolata» in relazione ad altre affermazioni dello stesso autore come «Non penso che avresti potuto, anche se esistesse un motore perpetuo, diventare l'uomo più ricco del mondo sfruttandolo; semplicemente perché le 7 sorelle, o chi per loro, ti avrebbero ucciso, saresti morto»
Il meccanismo argomentativo è banalmente quello. L'ho spiegato anni fa, lei ne ripete il cliché.
Ottimo video
Sostanzialmente concordo.
Perfettamente d'accordo. Vorrei inoltre notare che perfino la Terra rallenta costantemente il suo moto benché ruoti nelle spazio senza attrito ed altrettanto, in modo assai più marcato gli stessi satelliti tendono a ricadere sullaTerra se non si somministra energia dai motori.
Non avevo ancora visionato il video in cui "smentiva " il funzionamento del motore , comunque ho commentato anche quello
Buona costruzione dell'energia pulita.
salve a tutti, non sono qui per criticare ne insultare nessuno, solo per imparare qualcosa e dire la mia opinione da studente di quarta liceo anche se non di molto valore, sin da piccolo mi hanno affascinato i magneti e le attrazioni, vedere questa forza per me era inspiegabilmente potente, be oggi credo che il motore magnetico sia un'idea fantastica, un'idea che potrebbe rivoluzionare il mondo come noi lo conosciamo, io non so se sia attualmente realizzabile o no ma una cosa la so:
P.S. Non bastano neanche gli occhiali e la camicia e la tua faccia da ingenuo per fare di te una persona seria ed affidabile
non si potrebbe creare energia sfruttando il moto perpetuo e le proprietà magnetiche dei pianeti?
in un filo conduttore che circonda la Terra lungo la linea dell' equatore non potrebbe passare corrente elettrica indotta dalla rotazione del pianeta sul proprio asse?
se non credi alle favole, sei già morto
non mi è chiaro a quale principio lei si riferisca.Quando si parla di motori elettromagnetici si intende che la variazione del campo elettrico della corrente alternata genera un campo magnetico e che se questa corrente viene fatta passare per un solenoide(bobina) questa si può magnetizzare,ma se togli il magnetizzatore il campo magnetico diminuisce fino a scomparire,quindi si,i motori elettrici si fermano,ma probabilmente non ho capito io cosa intende,quindi vorrei che argomentasse meglio
se girano i pianeti attorno al sole, perchè generando un campo magnetico tra rotore e statore questi non girano? certo per generare il campo magnetico ci vuole un certo lavoro, ma il lavoro necessario è minore o maggiore rispetto all' eventuale energia generata?
ti faccio una domanda ma tu dici che qualsiasi motore magnetico non puo girare in infinito ?
E' la prima volta che guardo un tuo video, ma dopo pochi secondi ho subito capito dal tuo sguardo e dal tuo strano gesticolare che non sei una persona sincera...addioooo!
la settimana scorsa ho provato in piccola scala a creare un generatore di corrente, utilizzando una semplice ventola di raffreddamento dieci magneti di cui più grande degli altri e un piccolo sistema con due fili che davano corrente ad una lampadina a led che consuma 9w. Sono ignorante in materia ma ha funzionato, ora voglio crearne uno più grande utilizzando un ventilatore.
Quello del video che ho esaminato e che rallenta?
Mi spiego meglio,sono d'accordo che unmotore magnetico non sia fattibile,però nel caso che prendo in considerazione abbiamo un attratrore (nel mio caso un repulsore) che un qualcosa fa, anche se magari per essere mantenuto a bisogno ogni tanto di qualche spunto,è probabileche il suo cotributo in fondo sia minimo, ed è ancheprobabile che sia parialla stessa energia utilizzata per magnetizzare la calamita stessa.Ho fatto questo esempio per vedere quale poteva essere la sua risposta su talefenomeno
Chi è interessato a novità serie e VERE in fatto di energia e non solo, si veda il film "La Macchina Venuta dal Futuro" a questo link:
ruclips.net/user/results?search_query=tecmaj (ci si arriva anche immettendo su RUclips la chiave di ricerca "TECMAJ"), e poi il sito del giornalista Rino Di Stefano, qui:
www.rinodistefano.com/it/articoli/mistero-pelizza-majorana-mondo.php
ed il documento che spiega tutto “in condensato":
www.rinodistefano.com/docs/Articolo-la-fisica-del-terzo-millennio.pdf (in italiano)
www.rinodistefano.com/docs/Third_Millennium_Physics_The_bridge_betw.pdf (inglese)
Buona visione e buona lettura a tutti ! Passare parola, se volete e se la cosa vi dice! Cari saluti. EMR
Grazie della risposta
Certo che per essere convinti ci vogliono più opinioni e visto quanti abitanti siamo diventati in questo piccolo pianeta, abbiamo tanto da lavorare sulla convinzione. L'energia non si crea e non si distrugge solo si trasforma, spero di aver tradotto bene il messaggio e per favore non mi dennunciare che c'è ne sono altri più grandi (così dicono) e meno considerati di me, saluti ;-)
hey, c'è qualcuno che crede ancora nella giustizia! ma dove vivi? in Islanda?