Spina Verde eMTB (Trail Mix) - 23/03/2019
HTML-код
- Опубликовано: 13 дек 2024
- ►►► TRACCIA GPS E DESCRIZIONE DISPONIBILI SOTTO IL VIDEO ◄◄◄
○ Se guardi il video da un computer, clicca su "MOSTRA ALTRO" sotto il video.
○ Se guardi il video da un dispositivo mobile, clicca sul titolo del video.
================================================================================
Nella giornata odierna io e il mio raffreddore cerchiamo di rimanere vivi seguendo l'amico Jonny sui fantastici sentieri preparati per le bici nel Parco Regionale Spina Verde, sopra Como.
► ITINERARIO:
Parcheggio a San Fermo della Battaglia e in men che non si dica siamo nel Parco Spina Verde, in salita direzione Pin Umbrela. Con i suoi 660 metri è il punto più alto del parco.
Dopo aver ammirato il bel panorama dalla terrazza, si possono scegliere i 3 sentieri principali preparati per le bici che dipartono proprio dal Pin Umbrela.
Direzione Nord Ovest troviamo il sentiero chiamato "La Ponte", il più giovane, probabilmente il più lungo e sicuramente quello che ci è piaciuto di più. Inizia con una serpentina di tornanti stretti per diventare poi via via più scorrevole e veloce. Bellissimo il "muro" da salire proprio nei pressi del ponte tibetano (sulla destra). Il sentiero termina sull'asfalto a Ponte Chiasso.
Direzione Nord troviamo il sentiero storico chiamato "Monte Olimpino DH". Inizia con una serie di serpentine tossiche per poi diventare bello veloce nella seconda parte dopo aver oltrepassato la pista tagliafuoco. Il sentiero termina sull'asfalto a Monte Olimpino.
Direzione Sud Est troviamo la "A-line", classificata come la più difficile. Anche questo è un trail di vecchia data ed è decisamente orientato al downhill, sono infatti presenti varie strutture, anche "grosse". In prossimità del roadgap chiamato "tagliateste" il sentiero si biforca: a sinistra prosegue la A-Line, a destra inizia la B-line (che abbiamo seguito). Proseguendo ulteriormente si incontra un trivio che offre ulteriori opzioni: B-line a sinistra, Tralicci un pò meno a sinistra, e una variante che non so come si chiami a destra. Noi abbiamo seguito questa poichè sembrava la più battuta. Il concetto è sempre lo stesso: trail orientato al downhill con varie strutture e passaggi molto divertenti. Sbuca sull'asfalto in località Cardano.
Noi abbiamo fatto prima "La Ponte", grazie anche al mitico Fabio di Cicli Snoopy (Como), incontrato per caso, che ci ha fatto da guida in questo suo habitat spiegandoci accuratamente il trail lungo il suo svolgimento.
Poi abbiamo optato per la A-line/B-Line, successivamente abbiamo scelto la Monte Olimpino e poi abbiamo concluso la giornata ripetendo la Ponte, troppo bella.
Gran giro!
► DATA:
23 Marzo 2019
► PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Traccia GPS su Strava: / strava
Link Trailforks "La Ponte": www.trailforks...
Link Trailforks "A-line/B-line": www.trailforks...
Link Trailforks "Monte Olimpino DH": www.trailforks...
► NOTA BENE:
Questo video ha il solo scopo informativo di mostrare com'è il percorso/sentiero a chi fosse alla ricerca di notizie sul web. Non c'è nessun intento di esibizione della performance ciclistica (peraltro scarsa!) e/o di intrattenimento.
► ATTENZIONE - SCARICO DI RESPONSABILITA':
Chi decide di intraprendere le attività o di percorrere i sentieri illustrati in questo video lo fa a proprio rischio e pericolo, cosciente che l'escursionismo e l'attività di mountainbike presenta dei rischi importanti, soprattutto se l'escursionista non è preparato ad affrontare le difficoltà e le fatiche connesse con tale pratica sportiva. Con ogni probabilità ci si ritroverà a percorrere remote, scarsamente popolate e potenzialmente pericolose aree di montagna. Accertatevi di avere una sufficiente esperienza ed un adeguato equipaggiamento per completare il vostro itinerario senza assistenza esterna. L' autore declina qualsiasi forma di responsabilità nei confronti di coloro che, in base a proprie libere valutazioni, decidano di intraprendere, affrontare e percorrere gli itinerari qui mostrati.
very nice vidéo
►►► TRACCIA GPS E DESCRIZIONE DISPONIBILI SOTTO IL VIDEO ◄◄◄
○ Se guardi il video da un dispositivo mobile, clicca sul titolo del video.
○ Se guardi il video da un computer, clicca su "MOSTRA ALTRO" sotto il video.