Conserva di ragù

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • La conserva di ragù può essere un ottimo aiuto in cucina sia in termini di tempo che di risparmio. Infatti la conserva vi permette di preparare un piatto di pasta al ragù, magari anche delle buonissime lasagne, senza dover perdere il tempo della "pippiata". Se preparate il ragù da mettere in conserva, una volta al mese in abbondante quantità, avrete anche un risparmio in denaro.
    Per preparare una conserva di ragù seguite le indicazioni di Pietro Parisi per avere un ottimo ragù napoletano ( • Ragù della tradizione... ).
    Per preparare la conserva procuratevi un barattolo in vetro ben sterilizzato ed un tappo nuovo. Riempite il barattolo con il ragù e qualche foglia di basilico. Chiudete bene il barattolo con il tappo e procedete alla sterilizzazione immergendo il barattolo capovolto in una casseruola piena d'acqua. Cuocete per 60 minuti ad ebollizione appena percettibile. Fate asciugare il barattolo su di un tavolo coprendolo con un telo. Conservate possibilmente in frigo per un massimo di 3 mesi.
    IMPORTANTE DA RICORDARE: Usare barattoli sterilizzati in acqua bollente; Usare tappi sempre nuovi; Riempire il barattolo fino all'orlo; Chiudere bene il tappo; Il barattolo capovolto deve essere completamente immerso nell'acqua; L'ebollizione dell'acqua deve essere appena percettibile; Rispettare i tempi di cottura e di conservazione.
    Il sottofondo musicale utilizzato in questo video è libero da diritti SIAE e da altri copyright. Il brano è stato liberamente e gratuitamente concesso dall'autore Alfredo Pavia (Qualiano - NA) per l'uso in questione.

Комментарии • 23