un momento un po' triste

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • per chi mi vuole contattare o scrivere in privato ecco il contatto / francesco_liuzzi_002
    vi voglio bene

Комментарии • 876

  • @lteodorani
    @lteodorani Месяц назад +419

    Ci vogliono due coglioni quadrati per mostrarsi in un momento così vulnerabile. Non ne siamo tutti capaci. Sei molto coraggioso

  • @silviagarbolino8191
    @silviagarbolino8191 Месяц назад +200

    Una cosa è certa... questo periodo passerà, e sai perché? Perché ti interessa del tuo futuro, ti interessa avere un posto nel mondo e di essere utile per qualcuno. E questo è un grande punto di partenza!!!!Sai quanta gente c'è che non gli frega di nulla e di nessuno? La tristezza passerà...e la palestra è effettivamente un ottima idea: ti passi del tempo, ti fai il fisico e conosci amici.

    • @bloodymosquito-km3of
      @bloodymosquito-km3of Месяц назад

      Smettila di parlargli come se ti interessasse deve essere utile per se stesso non per te o altri

    • @robertabattaglia2160
      @robertabattaglia2160 29 дней назад +1

      AMEN!

    • @BRUHCUMBALLS
      @BRUHCUMBALLS 24 дня назад

      esatto, io invidio molto le persone che riescono a pensare al futuro o che sanno quello che faranno, io ogni volta che provo a pensare al futuro ho sempre un vuoto assoluto in mente e ho molta paura

  • @TheFrank_Official
    @TheFrank_Official  Месяц назад +395

    anche se siete pochini a commentare vi ringrazio. State spendendo del tempo per me, non lo fa nessuno, vi ringrazio

    • @nicolachiarello770
      @nicolachiarello770 Месяц назад +25

      dai frank, consolati leggendo i commenti! Fidati che non è poca roba quello che stai ottenendo qui su youtube. Hai ottenuto una sorta di seguito che ti scrive e che ci tiene a te. Continua così. Persegui i tuoi sogni!

    • @a.carnevale4910
      @a.carnevale4910 Месяц назад +8

      Grande professionalità.
      Grande. Professionalità.
      Questo è il tuo talento.

    • @vascottoable
      @vascottoable Месяц назад +4

      So che adesso è dura e di certo non una situazione facile, ma si aggiusterà tutto

    • @danielamusto9094
      @danielamusto9094 Месяц назад +7

      Guarda quanto sei Coraggioso a parlare così davanti a tutti ...tu sei di più di quello che credi!❤
      Ti abbraccio fortissimo virtualmente e vedrai che andrà tutto bene 🫂

    • @AleMastro83
      @AleMastro83 Месяц назад +4

      Amico mio.Io non ti conosco ed è il tuo primo video che guardo.Ma ti voglio dire di non mollare...momenti così capitano a tutti e non è facile parlarne.Non è facile ma sappi che è necessario...sei una brava persona e si vede...non mollare.

  • @SteveWin
    @SteveWin Месяц назад +106

    Sei un uomo dal cuore grande! Sei una persona sensibile e fidati che il tuo valore non dipende da ciò che fai. Stai passando un momento di transizione e fidati che si risolverà tutto

  • @cavernadiplatone
    @cavernadiplatone Месяц назад +126

    Ti vedo e ti sento consapevole di molte cose. Purtroppo non hai strategie adatte per uscire da queste tue insicurezze, ma si vede che sei nel tuo presente. So che le paure che vivi non si possono superare così, solo volendolo, perciò ti consiglio spassionatamente di continuare a frequentare un terapeuta (magari anche diverso con nuove strategie), per trovare nuove motivazioni dentro di te. Ce la puoi fare.

    • @TheFrank_Official
      @TheFrank_Official  Месяц назад +12

      Caverna sono onorato, grazie per la tua risposta.

  • @carmelinafoti3674
    @carmelinafoti3674 Месяц назад +89

    Da mamma ti abbraccio e vedrai che tutto si sistemera' 😊

    • @thomascizzo
      @thomascizzo Месяц назад +1

      Infatti, con un abbraccio virtuale tutto passa, brava mammina, ora torna in cucina !

    • @chiaramotolese3655
      @chiaramotolese3655 Месяц назад

      ​@@thomascizzo che triste che sei.... Davvero mi fai pena!!

    • @MF-ts4kg
      @MF-ts4kg Месяц назад

      @@thomascizzo 😅 In effetti...

  • @diso95Altimether
    @diso95Altimether Месяц назад +254

    Frank mia mamma dai 18 ai 22 anni mi ha scassato la minchia, trovandomi lei lavori per me, credendo di fare qualcosa di giusto... E mi sentivo come te, dovevo lavorare per non sentirmi inutile. Ma stavo male, era orribile lavorare in posti che nemmeno avevo scelto io.
    Ti dico... A una certa, quando avevo 2 spicci da parte, ho mandato tutto a fare in culo per dei mesi, mesi in cui mi sono rilassato ed ho pensato a cosa mi piace e mi fa stare bene, ossia aiutare le persone. Sono diventato un Oss, fiero della mia mansione, seppur pesante.
    Non devi essere aiuto per nessuno, solo per te stesso.
    Non devi niente a nessuno, sei vivo, non sentirti in debito con il mondo perché NON HAI DEBITI.
    SEI VIVO.
    VIVI AL MEGLIO.
    A MODO TUO.
    E SE NON SAI COME... PRENDITI DEL TEMPO.
    UN CONSIGLIO FATTO COL CUORE.

    • @vedounamanicadimasochisti
      @vedounamanicadimasochisti Месяц назад

      Una delle rarissime, ma davvero rarissime persone dignitose che abbia incontrato su internet. E ancor più rare se parliamo di commenti in italiano, quasi un unicorno.

    • @daniela-harrison1000
      @daniela-harrison1000 Месяц назад +3

      Ciao bel commento .
      E' interessante la tua storia ; alla fine hai preso tu la tua vita in mano ed hai scelto un lavoro bello appagante e dignitoso.
      Forse tua mamma a suo modo voleva cercare di aiutarti ma non si può fare qualcosa che non piace o non ti dà le giuste soddisfazioni.Bravo

    • @diso95Altimether
      @diso95Altimether Месяц назад +3

      @@daniela-harrison1000 La solita preoccupazione di genitori che sono cresciuti in un mondo che era inevitabilmente diverso da quello dei figli, con esigenze e priorità differenti. La cultura del benessere psicofisico era limitata o inesistente in alcune famiglie... A 14 anni andavi a lavorare in fabbrica perché si.
      Ma le cose sono cambiate.
      Frank non ci può rimettere la testa per fare qualcosa che altri gli impongono, o per il timore di non essere utile o accettato: è libero!
      Non lo conosco ma mi sembra un bravo ragazzo, con preoccupazioni identiche alle mie di qualche anno fa e che ho superato da poco.
      Altro non posso fare che augurargli il meglio. Spero si convinca di non essere da solo (o il solo) che vive questi stati d'animo... E che tutto si può risolvere.
      Ce la farà 💪🏻
      Ce la sta già facendo pubblicando questi video.
      Frank: continua a pubblicarli, se la cosa ti fa stare bene! Siamo con te!

    • @Upeppin
      @Upeppin Месяц назад

      ​@diso95Altimether è libero però o studi o lavori

    • @vedounamanicadimasochisti
      @vedounamanicadimasochisti Месяц назад

      @@Upeppin Questo dello "o studi o lavori" è un "bellissimo" motto che abbonda sulla bocca di coloro che non hanno vissuto LA GRANDE RECESSIONE (2008). Non per nulla abbonda in modo esagerato sulla bocca dei boomeroni. Bella vita quando lo stato assume a nastro... oggi ci sono 5.6 dipendenti pubblici ogni 100 abitanti, il dato peggiore d'€uropa. Dovreste provare... e meglio ancora dovreste provare a trovare lavoro durante una recessione di quelle fatte bene.

  • @ITAjonnitan
    @ITAjonnitan Месяц назад +108

    Volevo fare un complimento a tutta la comunity di questo canale, davvero belle persone

  • @flaviaroma948
    @flaviaroma948 Месяц назад +76

    Tesoro coraggio, un piccolo passo per volta, questi pensieri sono solo pensieri il tuo valore non dipende dal lavoro che fai o quanto sarai produttivo, tu vali semplicemente perché esisti ❤

  • @rosalinda7568
    @rosalinda7568 Месяц назад +40

    Ho iniziato a guardare i tuoi video e mi è nata spontaneamente la volontà di scriverti qualcosa che più potesse aiutarti e poi mi sono detta che la verità è sotto i tuoi occhi .La tua autostima non ti fa vedere che già stai facendo qualcosa. Tanti ragazzi sono nella tua situazione però tu hai la spinta di esporlo davanti a tutti noi. Coraggio e sincerità sono virtú che hai!!. Ti capisco in tutto. Respira ... tu non esisti se hai o meno un impiego , se hai o non hai un obiettivo ad oggi. Respira, cammina, ascolta la musica ...un passo alla volta. Ti abbraccio 🤗 nuova iscritta

  • @telenuovo1313
    @telenuovo1313 Месяц назад +59

    Bro, tu devi trovare il tuo stato mentale di equilibrio, tale per cui e anche se cascasse il mondo, tu resti impassibile nel tuo stato di equilibrio interiore. Ti consiglio di esercitarti a trovare il stato di equilibrio mentale interiore.❤

  • @likeaweek
    @likeaweek Месяц назад +65

    Bro, rallenta. Prendi fiato. Hai troppa carne sul fuoco, troppe domande, si percepisce a chilometri che la tua mente è in un circolo vizioso di pensieri. Fermati, riduci tutto ai minimi termini, risolvi una cosa alla volta, solo così uscirai da questo tunnel. E si, tranquillo, andrà bene. Più pragmatismo, meno pensieri. Prendi carta e penna e risolvi una cosa alla volta. Dai dai dai. Noi tutti siamo qui per te... ho visto che c'è già una bella community qui sotto

  • @theraven9510
    @theraven9510 Месяц назад +15

    Ciao. Voglio solo dirti una cosa: in un mondo dove tutti si mostrano SOLO perfetti (anzi, ci provano) tramite social e video, tu ti sei mostrato umano, quindi imperfetto, reale, e solo per avere questa enorme forza di esserti mostrato vero, piangendo e tirando fuori ciò che hai dentro, vali.
    Vali perché sei vivo, vali perché sei vero.
    Ricordatelo sempre.
    Un abbraccio

  • @nellc343
    @nellc343 Месяц назад +52

    Noo Frank dai sorridi❤sto seguendo da pochi giorni i tuoi video...sei un ragazzo molto in gamba...ti capisco bene perché anche io ho vissuto questi momenti...anche io vengo dal sud Italia e so cosa vuol dire, anche io facevo le stagioni..sei molto in gamba, sia perché stai facendo un lavoro pesante ,che non ti piace , e sia perché hai aperto il canale e ci metti la faccia...
    Anche io all'università ho avuto un periodo in cui ero bloccata e non riuscivo a studiare...poi ho ripreso e mi sono laureata..non sei inutile anzi!!
    Coraggio ❤

  • @Gabyzbo
    @Gabyzbo Месяц назад +10

    Fa male vedere come qualcuno di così buono pianga avendo una vera e propria crisi...

  • @JakDoe7
    @JakDoe7 Месяц назад +79

    Ho 31 anni. Ho lasciato l'università agli ultimi pochi esami perché non sostenevo la tensione psicologica. Non lavoro né studio attualmente, anche se mi sto adoperando per iniziare a lavorare, ma non per contare qualcosa, ma per avere un introito e un'indipendenza. Amico mio, é solo un appoggio materiale. Non lasciare che la società decida se tu conti qualcosa o no. Il tuo valore, e da questo video ce l'hai, si vede dalla tua sensibilità, anche dal fatto che hai l'umiltá di avere dei sensi di colpa. Quante persone laureate o che lavorano sono aride, ovvero persone di me*da? Che magari hanno abbandonato figli o che non hanno tatto verso il prossimo, o non sanno amare... Sono queste le cose davvero importanti, la nostra ricchezza interiore .
    Tu impegnati a trovare la serenità e una volta che avrai quella devi applicarti su cio che ti può essere utile per fini materiali. Non sei svalutato o poco su questo,... lo decide come sei come persona. E, appunto, tu non sei il tuo lavoro, non sei ciò che che studi... Ma cio che studi e ciò che lavori sono definiti da te, che vali più di qualsiasi etichetta sociale. Coraggio, ricordati che non sei solo e che ci sono persone in situazioni ancora più sfortunate. Tu impegnati a trovare la strada che ti fa stare bene. C'è la puoi fare... c'è la possiamo fare. Dobbiamo credere di più in noi stessi, perché siamo più di come possiamo percepirci noi e più di come ci può giudicare chi é superficiale e vittima davvero delle chiusure sociali.

    • @stefanocestaro8504
      @stefanocestaro8504 Месяц назад +9

      Eccomi qui, presente. Ho un anno in meno di te, ma più o meno stessa situazione . Perenne sensazione di essere in ritardo, senso di frustrazione ecc... però mi domando che senso ha paragonarsi agli altri, se siamo tutti diversi. Ognuno con il proprio passato, con i propri errori e con le proprie mancanze. Sapete quale deve essere l'unico metro di paragone? La persona che avete davanti, quando vi guardate allo specchio. Solo lei, tutto il resto è aria fritta.

    • @vedounamanicadimasochisti
      @vedounamanicadimasochisti Месяц назад

      @@stefanocestaro8504 Hai detto bene, molto bene. E te lo dice uno che non regala complimenti, fidati. Bisogna pensare a chi si vuol diventare, il resto è ostacolo, distrazione o semplicemente parte indesiderata della sceneggiatura.

  • @BiZeta95
    @BiZeta95 Месяц назад +68

    La madre che dice al proprio figlio che è brutto e che con i suoi video “rompe” agli altri che hanno più problemi di lui… Francesco, invece di dubitare di te stesso (so che è difficile), dovresti provare a dubitare dei tuoi genitori e della società.
    “Sono schiavo di questa parte di me che vuole essere utile e si sente inutile costantemente.” La risposta a tutta questa situazione te la sei data da solo.
    Ora dovresti chiederti: perché mi sento inutile? Chi mi fa/ha fatto sentire inutile? Perché mia madre dice che sono brutto? mia madre dimostra di volermi bene dicendomi queste cose?
    Lascia perdere chi ti scrive “il lavoro nobilita l’uomo”, sono tutte sciocchezze, come può un lavoro qualsiasi che non ti piace nobilitarti?
    E poi che dire, semplicemente cambia dottoressa.
    Una che sminuisce il tuo stato dicendo che “i depressi stanno sempre tutti a letto mentre tu no” è solo una incompetente… pensa a lei piuttosto che per dire certe stronzate sta messa peggio di te!
    Francesco, ti abbraccio

    • @vedounamanicadimasochisti
      @vedounamanicadimasochisti Месяц назад

      Severo ma giusto. Ma tanto severo èh... e altrettanto giusto. Minchia!

    • @verdesperanza3966
      @verdesperanza3966 Месяц назад +2

      Esatto, concordo su questo commento, purtroppo Non tutte le madri sono necessariamente buone madri... è terribile una madre così

    • @alessiabarberini3936
      @alessiabarberini3936 Месяц назад +1

      ​@@verdesperanza3966questo è abuso narcisistico 😢

    • @natoieri663
      @natoieri663 Месяц назад +2

      Mi stavo risparmiando di commentare ......ma mi hai fatto cambiare idea , concordo con cio che hai detto

  • @simonecamplani2430
    @simonecamplani2430 Месяц назад +10

    Hai ottime capacità di analizzare la tua situazione e di aprtirti per conunicarla.
    Sono talenti rari da ammiarare, prova a partire anche da qui.
    Se trovi i muri e non hai la forza di scalarli cerca altre strade, ma anche riguardo i video su RUclips, non focalizzarti troppo, c'è SICURAMENTE altro che ti piacerà, prova a sperimentare❤
    E se la palestra ti annoia ci sono altre forme di attività fisica.

  • @tommasozara8701
    @tommasozara8701 Месяц назад +30

    Frank, cerca di amarti e quando ti rendi conto di stare complicando il pane prova a prendere le distanze dai pensieri che la tua mente ti propone. Tutto è più semplice di come ti appare, e quello che ti sembra un groviglio di filo spinato, se affrontato con serenità si rivelerà un gomitolo di lana. Un passo per volta!

    • @nova_steric1749
      @nova_steric1749 Месяц назад +1

      Non sono d'accordo. È giusto che si dia spazio di sentirsi come si sente. Distanziarsi dal pensare qualcosa equivale al reprimerlo. Non serve a niente. Se non si affrontano i pensieri e le emozioni negative tornano con gli interessi.

    • @tommasozara8701
      @tommasozara8701 Месяц назад +2

      @@nova_steric1749 Gli consigliavo di tentare di vivere le sue emozioni senza farsi travolgere, non gli ho suggerito di fingere di non sentire quello che sente o di reprimerlo!

  • @_samcro_5176
    @_samcro_5176 Месяц назад +4

    Questo video, ad esempio, già mi sembra un ottimo contributo che tu stai dando alla società. Ci sono tante persone che stanno attraversando dei momenti difficili e magari vedendo il tuo video si sentiranno meno sole. Direi che già questo non è da tutti. Devi essere fiero di te stesso. Respect 👊

  • @MartaPapini
    @MartaPapini Месяц назад +12

    Si, ho presente quando piangi così tanto da avere sonno. Soluzioni non ne ho, perché anche io ho poca autostima e mi sento sempre in ritardo rispetto a tutti, ma ognuno ha la sua vita e gli altri nelle tue condizioni avrebbero fatto peggio... Ecco vedi ci sono ricaduta! No, chissene se gli altri avrebbero fatto meglio o peggio o uguale, tu stai facendo tutto quello che la tua situazione emotiva e fisica ti consente di fare e va bene così. Non scusarti per le tue lacrime, perché piangere quando ne hai bisogno fa tanto bene. Un abbraccio, sincero.

  • @larash70
    @larash70 Месяц назад +40

    Mi unisco a chi ti dice di prenderti del tempo per te.
    Prenditi una pausa! Porta a termine il contratto di lavoro col sorriso visto che sai che finirà e poi datti il tempo per riflettere.
    Non sei solo, non vergognarti di piangere e sappi che NON SEI INUTILE!
    Ti ho già suggerito di fare volontariato: è un modo per essere utile.
    Dog Sitter? Gli animali ci aiutano tanto.
    E se per un periodo non lavori NON SUCCEDE NULLA.
    Sei giovane. Le occasioni arriveranno.

  • @dhndfbdshivacojscsvdhjovmxnbgi
    @dhndfbdshivacojscsvdhjovmxnbgi Месяц назад +3

    Ti ringrazio per questo video perché mi hai ricordato che non sono l’unico a stare cosi, ti abbraccio

  • @pikachudiquartiere
    @pikachudiquartiere Месяц назад +2

    Trovo il tuo coraggio davvero inestimabile. Guardando questo video provo molta empatia, mi ritrovo in una situazione simile, confuso sul futuro e su come realizzare i miei sogni. Non so come raggiungerli e non trovo la mano che mi serve. Capisco quello che provi, capisco il peso dentro difficile da spiegare, sicuramente sarai in grado di affrontare ogni cosa. Se potessi essere lì con te ti abbraccerei caro tieni duro che sei forte ❤

  • @michelecarfora5875
    @michelecarfora5875 Месяц назад +2

    sei una persona bellissima perchè sei vero, sai ammettere le tue paure e i tuoi disagi e ci vuole tantissimo coraggio per farlo, anche solo per questo sei utilissimo ad una società come la nostra. spero con tutto me stesso che tu possa riuscire ad evadere da questo tuo periodo il più velocemente possibile e che tu possa sentirti realizzato nel fare un lavoro che ami. anche io sono molto sensibile e mi ritrovo in molte cose che hai detto, ma sei anche una persona molto forte e lo dimostra il fatto che hai voglia di alzarti dal letto e renderti utile nonostante questo tuo periodo giù, ti mando un abbraccio forte e ti auguro il meglio

  • @fabriziomartorano8095
    @fabriziomartorano8095 Месяц назад +5

    Ho 50 anni,lavoro da quando avevo 13 anni perché volevo essere indipendente e fare della mia vita ciò che volevo. Ad oggi non ho mai avuto un contratto a tempo indeterminato. Faccio il camionista da 15 anni perché si guadagna bene,ma ho una mini laurea in chimica. Ogni mattina mi alzo ringrazio Dio di avermi fatto rivedere la luce del sole e parto col mio camion lasciando la famiglia per 5 giorni(visto che vivo dal lunedì al venerdì in camion in giro per l'Italia. Voglio dire con tutto ciò che devi avere più carattere e non pensare che la gente ti aiuti,anzi gode dei tuoi fallimenti. Ti consiglio di andare in chiesa e pregare per fare pace col cervello. Poi vivi giorno dopo giorno e non pensare al futuro. I tempi sono duri e qualunque lavoro onesto che vuoi fare,falli od almeno provaci. La tua autostima crescerà dopo che il tuo bagaglio di vita inizierà a crescere. Esci da quella camera e respira delle bellezze che ci dà la vita. Hai la salute,sei un bel e bravo ragazzo. Esci e mangiati il mondo. Da boomer che sono ti dico che gli anni passano in fretta e rimpiangere il latte versato non ti farà tornare in dietro nel tempo. Devi creare dalle tue paure e dalle tue emozioni,la cura alla tua situazione. Non hai bisogno di psicologi o dottori, ha solo bisogno di vivere.....ma nel mondo reale,non in quello virtuale che te e molti altri ragazzi vivete. Te lo urlo!!!!!! Caccia fuori le palle ragazzo......

    • @Coluichemisicrede
      @Coluichemisicrede Месяц назад

      Scusa la curiosità, dato che hai una laurea in chimica hai mai provato a cercare lavoro in quel campo?
      Da quello che so c’è molta richiesta e pagano bene

  • @iamafollowerofChrist
    @iamafollowerofChrist Месяц назад +15

    Ciao, so come ti senti perchè ci sono passata anche io. Ho 33 anni e vivo ancora con i miei in un paese nuovo. Da pochi mesi mi sono laureata dopo anni che lottavo con la magistrale. Tutti noi abbiamo vissuto esperienze simili, tante volte mi sono sentita una fallita, una persona inutile, non avevo voglia di fare nulla, non avevo motivazione con i miei genitori che mi mettevano pressione... non sei solo forza e coraggio. Sono periodi che passeranno! Devi continuare a lottare!

  • @gianmarcosardi7340
    @gianmarcosardi7340 Месяц назад +11

    Ciao ragazzo probabilmente sono piu' vecchio dei tuoi genitori ,potrei essere tuo nonno 60 anni.Ti vedo abbastanza abbattuto e non va bene quindi ti scrive un Boomer. Ci sono passato anch'io da questa situazione al mio tempo e comprendo la situazione e il giudizio sopratutto d'altri. A 25 anni non avevo dato un esame universitario ed opportunita' nel mondo del lavoro zero,sopratutto oggi.Ho fatto il miserevole anch'io e non risolvera' i tuoi problemi; ogni tanto qualche lavoretto saltuario ma niente di accomodante,niente per andare oltre e scavallare il percorso. Ti comprendo ,sono anni di piombo che altri ,tanti altri con l'aiutino, non posso comprendere. Tuttavia devi fare finta di niente perche' anche i lavori che non piacciono o sfruttati non durano piu' di tanto. Nessuno ti aiutera' questo e' certo e piangere davanti ad un letto non serve a nulla ,anzi.Le trappole sono tante ,ti assicuro .E' la dura legge della societa' ,la Selezione quindi devi trovare solo in te stesso la forza mentale per scavalcare tutta questa merda. Un aiuto lo puoi trovare in qualche hobby e sport od Associazione o degli studi minori piu' congeniali ma riconosciuti nei percorsi :per me e' stato determinante occuparmi in piu' attivita' sportive, mi ridavano la carica persa .Non spegnera' le tue preoccupazioni questo no di certo ma e' una molla importante per cambiare marcia mentale perche' in questa fase il mondo non ti stara' accanto tantomeno amici/e.La Societa' non e' una mamma ma un padrone tiranno .Ognuno combatte per se' stesso e per avere qualche fetta di paradiso rispetto ad altri,pena l'annullamento.Alla fine essere un Perdente e' una buona opportunita' per non dimostrare niente a nessuno. :) FORZA ,FORZA il lavoro con questo atteggiamento non lo trovera' mai:ti ci vuole una buona palestra di autostima altro che Dottori.

  • @tomdefrai4169
    @tomdefrai4169 Месяц назад +15

    Leggendo vedo solo commenti costruttivi, quindi non aver paura a fare questi video. Ascolta il parere della tua famiglia ma cerca di avere un tuo pensiero critico, se vedi che ti aiuta, registra e pubblica questi video. C'è gente che ti racconterà le proprie esperienze, e tu potrai trarre elementi positivi per te stesso

  • @gioelebreglia328
    @gioelebreglia328 Месяц назад +2

    Ascoltami sono arrivata all' undicesimo minuto e già non sopporto più tua madre. Sappi che quella che hai condiviso è L'ESPERIENZA DI TANTISSIMI e come vedi dai commenti, il dramma è che solo pochi hanno il coraggio e l'onestà di parlarne...
    Prendere la laurea al giorno d'oggi è sopravvalutato, non tutti quelli che ci riescono hanno una carriera assicurata, e anche tra chi non è laureato, le difficoltà sono le medesime perché il problema del lavoro in Italia è reale e coinvolge un sacco di giovani. Le tue paure sono reali, giustificate e assolutamente serie, ma prendi la cosa come una grossa barca in cui tutti stiamo dentro, e che nessuno di noi può guidare e controllare.
    Stai sereno e cerca di non darti troppe colpe. Ti abbraccio forte ❤

  • @paolextv
    @paolextv Месяц назад +8

    Ragazzo, un consiglio:
    Fottitene delle convenzioni sociali che la società ti propina.
    Andare all università NON è un obbligo nella vita.
    Andare in palestra NON è un obbligo.
    Puoi fare semplicemente jogging oppure qualche giro in bicicletta
    Quello che conta veramente non è tanto la carriera , lo status sociale , i muscoli, ma il stare bene , soprattutto livello psicologico
    Non dare troppo peso al giudizio altrui, quello che conta è quello che tu pensi di te
    A volte bastano piccole cose per stare bene .
    Qualche amico con cui passare il tempo , una passeggiata nella natura, in un parco, una nuotata in mare, anche guardare un film in streaming, un giochino su cellulare o su PC
    Anche se non dovessi riuscire a trovare un lavoro, non sentirti inutile, sappi che non è colpa tua.
    Il trovare il lavoro è soprattutto questione di FORTUNA
    Ci si può rendere utili, anche semplicemente aiutando i propri genitori, nelle faccende di casa : es cucinare, sistemare il letto, lavare i piatti, stirare
    Comunque sia, in bocca al lupo, hai fatto bene a parlarne

  • @elio_r0412
    @elio_r0412 Месяц назад +10

    Che cosa ti piacerebbe fare?
    Quali sono le tue passioni?
    Magari riusciamo a darti una mano.
    Però mi raccomando, non abbatterti, stai tranquillo che a tutto c'è una soluzione.

    • @TheFrank_Official
      @TheFrank_Official  Месяц назад +4

      mi piace fare video e dire la mia su argomenti vari

    • @annalisadona908
      @annalisadona908 Месяц назад

      ​@@TheFrank_Officialsi, ma hai voglia prima di poter vivere con i video...Non è una cosa sicura assolutamente.

    • @user-gh6ih1qx9c
      @user-gh6ih1qx9c Месяц назад +1

      ​@@TheFrank_Official magari se diventi bravo potresti diventare un editor di video

    • @Saracaccavelli
      @Saracaccavelli 28 дней назад

      ​@@TheFrank_Official ciao

    • @chiaralaco185
      @chiaralaco185 17 дней назад

      Se ti piace la parte creativa dei video, esprimere le tue idee etc. sappi che c'è un enorme mondo dietro sul Design/Editor che forse potrebbe incuriosirti. Ci sono svariati corsi, anche online :)

  • @alessio9920
    @alessio9920 Месяц назад +7

    sei perfettamente in grado di fare tutti quello che vuoi, ci devi solo iniziare a credere e vedrai che ti toglierai le tue soddisfazioni, non sei per niente inutile, per i tuoi amici non sei inutile e per la tua famiglia intera non lo sei, per ME non sei inutile ed io credo in te❤

  • @FranKieNhoXI
    @FranKieNhoXI 28 дней назад +2

    sei stato bravissimo bellissime parole, vedrai che tutto andrà per il meglio

  • @CarlaSpiridione
    @CarlaSpiridione 25 дней назад +1

    ciao ho visto alcuni tuoi video e devo dire che sei coraggiosissimo. non paragonarti a nessuno e continua per la tua strada. so che è difficile ma c’è la farai. piccolo aiuto (pensa che la maggior parte delle persone che guardano i tuoi video credono in te e vogliono che tu ce la fai).
    non pensare che sei inutile perché non lo sei assolutamente in nessun momento della tua vita.
    spero che un giorno sarai un youtuber molto conosciuto e finalmente riuscirai a stare bene con te stesso e ti assicuro che ce la farai ❤️‍🩹

  • @federicobrunelli
    @federicobrunelli Месяц назад +1

    Sei forte! Andrà tutto bene !
    Hai un gran cuore , raro in questa società che rincorre solo il successo.

  • @SimoneFontanella-hs8jm
    @SimoneFontanella-hs8jm 26 дней назад +2

    Ciao bro, anchio ho poca autostima e anche solo trovare un lavoro per me è un grande passo. Devi solo iniziare passo passo a fare cose , anche cazzate bro. anche solo un giro in bici al mattino, andare in oalestra, scrivere a quella che ti piace. devi iniziare a credere in te stesso. purtroppo la nostra autostima non si puo controllare con un click. e ci sta toccare il fondo. ma credimi che togliendo le dipendenze peggiori e facendo cose produttive ne uscirai❤

  • @flaviaiurato962
    @flaviaiurato962 27 дней назад

    io ti auguro tutto il bene del mondo,credo in te come tante persone qua dentro, sei una forza della natura❤️

  • @Da_259
    @Da_259 Месяц назад +2

    Il passaggio su questa terra è breve per tutti, così dovresti cercare qualcosa che ti faccia stare bene, che ti piaccia e questo non significa per forza arrivare ad una professione prestigiosa, anche un lavoro umile può farti sentire realizzato. Il punto non è quanto tu sia utile alla società ma quanto tu lo sia a te stesso. Cerca bene chi sei, cosa vuoi, cosa ti piace e cosa no e insegui semplicemente te stesso. Molte volte ci vuole tempo per capire dove devi andare e cosa fare, tempo, esperienze ed errori per capire chi sei e per imparare a volerti bene ma non starci male, questo fa parte del nostro processo di crescita. Abbi coraggio, ce la puoi fare ❤

  • @serenapatrone4305
    @serenapatrone4305 Месяц назад +3

    Frank!!! Idem!! Stessa uguale identica situazione!! Il tuo valore non deriva assolutamente da ciò che fai, sei un essere umano, unico e sensazionale nella tua essenza. Sei molto giovane e ti fai strada in un mondo nuovo. Cerca di tenere sempre a mente ciò che hai (ad esempio la tua amica, tua cugina e tua zia) e le cose che ti piacciono (che può essere qualsiasi cosa da libri, televisione...). Veramente, non sei da solo e questo tuo video mi ha fatto piangere tantissimo (dall gioia, perché mi capisci😂❤) ti mando un enorme abbraccio

  • @jwvtube
    @jwvtube Месяц назад +8

    Ragazzo, calmati, anch'io ho sempre avuto zero autostima e faccio schifo in quasi tutti gli aspetti della vita. Si ho fatto l'università ma sono andato fuori corso. Si ho un lavoro ma che può fare chiunque. Accetta il fatto anche tu che farai schifo tutta la vita, come per tutti.
    Attento che l'università non è una passeggiata, a me ha fatto andare in depressione, ci sono troppe aspettative dei genitori, inoltre quelli che l'hanno lasciata dopo anni si possono sentire dei falliti. Quindi preparati all'eventualità.
    Tu hai la depressione, si vede a 1km, Io l'ho risolta fregandomene di tutto in modo anche esagerato, tu soffri di Over-thinking. C'è gente che con tutte le responsabilità che ha se ne frega di tutto e di tutti.
    Fai qualsiasi lavoro, il lavoro nobilita.
    Non sei brutto, anzi sei sopra la media, ma la palestra mi ha aiutato molto a sentirmi meglio mentalmente, inoltre a te dimagrire ti renderebbe anche molto attraente.

  • @AnwarKardoudiTP
    @AnwarKardoudiTP Месяц назад +1

    hai detto di sentirti inutile solo, però fare un video del genere di 18 minuti in cui ti mostri così significa avere coraggio, fidati pochissimi fanno così, soprattutto con genitori così freddi, solo con questo video dimostri di non essere inutile, sei utile a quelli che pensano di essere soli che vedendo questi video possano avere compassione e capire che questa è la vita, però ho 16 anni quindi poca esperienza per commentarti, puoi ignorare il mio commento o credere che sia stato utile, ma ti mando un cazzo di abbraccio si vede che sei troppo gentile, solo questo secondo me ti rende utile alla nostrea società, dove ci sono tanti stronzi quindi abbiamo bisogno di qualcuno gentile, in sintesi sei utile alla nostra società uqesto ti voglio dire

  • @CaraBiniera
    @CaraBiniera 25 дней назад

    Anche io ormai sono 2 anni che sto passando un periodo simile al tuo.. non molliamo!!❤

  • @PiedeSnx
    @PiedeSnx Месяц назад +1

    Mi sono ritrovato moltissimo in questo video. Avevo bisogno di non sentirmi solo, grazie.

  • @tommyezz
    @tommyezz Месяц назад +1

    Quanto ti capisco, ci sono passato pure io. Io per superarla mi sono preso tenda e sacco a pelo e sono andato sui colli da me fuori una notte da solo. Ho capito molte cose stando da solo nel silenzio. La cosa fondamentale è non fare mosse azzardate e prendersi il tempo per far la mossa giusta. Aspettare e pensare NON É UN ERRORE, il vero sbaglio è fare mosse legate ad attacchi di panico o aver fretta. Prendi il tempo che ti serve ❤

  • @ITAjonnitan
    @ITAjonnitan Месяц назад +8

    0 secondi fa
    Ti vogliamo bene Frank, vuoi sapere una cosa ? Tutti noi almeno una volta nella vita siamo passati da questi momenti difficili e quindi tieni duro

  • @zx_fra
    @zx_fra 27 дней назад +1

    non ti conosco ma, ti mando un enorme abbraccio, hai avuto una grande forza nel pubblicare il video, a testa alta❤

  • @HateitorLoveit777
    @HateitorLoveit777 Месяц назад +3

    Bro prenditi un momento di pausa e a mente lucida valuta cosa è meglio per te e il tuo futuro. Non sentirti pressato da nessuno, l'unica persona che devi mettere avanti a tutti sei tu stesso. La vita è un viaggio fatto di alti e bassi, i momenti no ci sono per tutti però dobbiamo trovare le forze di andare avanti. Non precluderti nulla, se ti interessa studiare valuta un percorso universitario piu adatto a te e provaci, non sei da meno a nessuno, se quelle materie che affronterai ti piacciono non ti peserà studiarle. Ripeto non precluderti nulla, neanche il trovare lavoro all'estero e fare carriera altrove con lavori ben pagati rispetto a qui... Tutto passa ♥️

  • @papina54
    @papina54 Месяц назад +3

    Random internet hug from a stranger.

  • @Banniwe
    @Banniwe 25 дней назад

    Tu non sei inutile, non sei brutto, sei solo una persona sensibile e intelligente che non riesce a trovare il suo posto nel mondo. In molti ci troviamo in questa situazione, dobbiamo restare uniti. Tu non sei e non sarai mai inutile, sarai sempre unico in quanto te stesso. Lascia stare ciò che ti dicono gli altri, ciò che il mondo vuole che tu sia. Ascolta te stesso e trovarai la tua strada, la tua personalissima e singolare strada.

  • @XSparterKnowledge
    @XSparterKnowledge 29 дней назад +1

    Non puoi credere che misurare il tuo valore in funzione di quello che fai sia una strategia efficace. Sono più grande di te di diversi anni, ho passato la maggior parte della mia vita a "non fare niente" ma mai ho consentito a qualcuno di misurare il mio valore umano in funzione di ciò che facevo o non facevo.
    Questa è la vita della schiavitù post-moderna. Occhio.

  • @gianluigiberardi0892
    @gianluigiberardi0892 Месяц назад +4

    Comunque ragazzo mio, ti posso assicurare che non sarai mai davvero solo. Siamo tutti in guerra e la vita è dura, un atto di coraggio.

  • @Gameplay-n3w
    @Gameplay-n3w 7 дней назад

    Non ti vergognare, di aver pianto.. tutti noi abbiamo angoli bui ma solo pochissimi.. i migliori i più VERI hanno il coraggio di mostrarlo..ti mando un' abbraccio 🫂 tutto si risolve..vai dova ti porta il cuore ❤️ se dovessi esprimere un desiderio questa sera vorrei che tutti i giovani amassero la vita nella semplicità più divina te lo dico perché sono anche padre...💝

  • @enzopolverino
    @enzopolverino Месяц назад +4

    Ti siamo vicino, sii forte, arriveranno tempi migliori.
    Un abbraccio

  • @Cucchiaio_Matto
    @Cucchiaio_Matto 28 дней назад +2

    Ti faccio i miei più grandi complimenti perché ai avuto il coraggio di pubblicare un video così toccante, ti ammiro. Forza e coraggio !

  • @fayter3119
    @fayter3119 Месяц назад +3

    C’è gente talmente debole che al posto tuo si sarebbe tolta la vita. “Fai un respiro e ricomincia”, i mental brakedown capitano a tutti nella vita te lo assicuro, anche a chi apparentemente ne ha una perfetta.

    • @vedounamanicadimasochisti
      @vedounamanicadimasochisti Месяц назад

      Non mi sembra corretto metterla in questi termini di fronte a un fenomeno sociale. Considerando che c'è anche chi si arrende senza commettere il gesto, i numeri sono mooolto grandi. Troppo grandi per dare un giudizio così superficiale.
      E la metterei in un altro modo: quelli come me, te e, si spera, questo ragazzo hanno avuto troppo orgoglio per staccare. Anche perché quello che scrivi trasuda tutto tranne che felicità...

  • @thomasdefilippi1655
    @thomasdefilippi1655 22 дня назад

    Mi sento di dirti soltanto in bocca lupo e che riuscirai a fare tutto quello vuoi.
    Un abbraccioooo❤❤❤❤❤❤

  • @thenextshow2561
    @thenextshow2561 Месяц назад +3

    sono con te, sempre. ti stringo forte da palermo

  • @robertabattaglia2160
    @robertabattaglia2160 29 дней назад +1

    Ho 33 anni appena compiuti e SOLO ORA sono uscita da questo loop in cui vedo te ora.
    Mi affligge e rattrista perchè sento dentro di me quel dolore e tristezza che porti dentro.
    Ho fatto una scuola superiore professionale che non mi ha lasciato nemmeno un vero e proprio diploma In mano e Dio solo sa quanto ho mentito su quel maledetto CV spacciando quell'inutile pezzo di carta per qualcosa che non era. Quante volte ho mentito agli amici che vedevo laurearsi, prendere la magistrale ed andare a studiare all'estero perchè provavo vergogna per me stessa.
    Ho vissuto la stra grande parte della mia vita sentendomi meno, meno di tutti in tutto. Dura poi quando la madre ha grandi aspettative su di te e devi fare i conti anche con i sensi di colpa di fallire anche verso di lei. Ti capisco anche in questo. Fortunatamente lei per me è sempre stata spalla forte e mi ha sempre dato grande motivazione nell'andare avanti e migliorare me stessa cercando corsi ecc.
    Una vita fatta del solito tran tran di una compilazione fasulla di un CV mentendo su istruzione ed esperienze lavorative sperando di rendermi più "voluta" agli occhi di un datore di lavoro. Una vita fatta di lavori che non mi piacevano e di scontento. Ho collezionato centinaia di lavori.
    Ho lavorato in fabbrica per due anni e nonostante avessi un bel clima con i colleghi mi vergognavo di dire che lavoro facevo!! PS i miei genitori sono operai anch'essi e provo solo stima per questa categoria - sentivo soltanto che io meritavo di più.
    Ho deciso nel 2017 di mollare tutto all'ultimo secondo: casa, auto, famiglia ecc e sono partita per l'Australia dove ho FINALMENTE trovato e scoperto un lato così forte ed intraprendenza dentro di me da aver completamente ribaltato la fiducia di me stessa. Per fortuna dalla mia parte ho sempre avuto quest'animo avventuriero che mi ha permesso di fare quest'esperienza. Ho girato TUTTO il paese, in lungo ed in largo con un van, una pianta di basilico ed un Peluche di Super Mario. Ho lavorato come baby sitter, nelle farm a raccogliere frutta, cameriera, aiuto muratore, giardiniere ...e la lista continua infinita. Gli anni più liberi e felici della mia vita dove pezzo alla volta non solo ho acquisito abilità lavorative..ma ho pezzo per pezzo costruito la mia autostima e così il mio carattere.
    Da quando sono tornata, ovvero nel 2019 a una settimana fa la storia era tornata la stessa - se non peggio! oltre all'inadeguatezza vivevo con la malinconia della donna che avevo trovato in Australia e che mi mancava terribilmente. Non mi riconoscevo più. Ho così passato questi anni con la voglia di tornare ma a questo giro impaurita nel partire (voglio dare colpa all'età diversa e al diverso senso di "scopo").
    Arriviamo a inizio anno 2023!
    Un'amica mi chiede perchè, data la mia passione per il viaggio ed il mio animo solare non decido di diventare coordinatore di viaggio per un famoso tour operator italiano. Decido di provare e TAC! Mi prendono ed inizio a viaggiare portando in giro persone. Sento di essere finalmente entrata nella mia realtà.
    Arriviamo a fine anno 2023!
    Mia madre ha un talento naturale per leggermi dentro ed individuare i miei talenti - e così un giorno mi gira un link per questo corso per diventar Travel Designer (colui che crea gli itinerari di viaggio). Lo frequento e lo termino.
    Arriviamo a inizio 2024!
    Decido di certificarmi e prendere il patentino come Accompagnatore Turistico e rendermi più professionale. Faccio il corso e lo termino.
    In questo corso una ragazza mi indirizza verso questo tour operator nelle mie zone.
    Una mattina mi alzo e vado di persona a consegnare il mio CV - questa volta fitto di corsi, esperienze e VERITA'.
    Loro piacciono a me e io piaccio a loro. Non avevano bisogno di una figura in più ma qualcosa ci ha fatti trovare.
    Ho iniziato a lavorare giovedì scorso e sento fino al midollo di essere dentro la mia realtà - sto bene e la volontà di dare il meglio e sono finalmente felice! E' dura, certo, c'è tanto da imparare ma sento di voler dare il 100%.
    Ho sempre avuto la passione della danza e quindi mi ritaglio momenti felici prendendo lezioni e partecipando festival. Ho iniziato anche io palestra.
    TUTTO QUESTO PIPPONE, INUTILE FORSE PER DIRTI..
    Troverai la tua strada, in un modo o nell'altro la troverai. E ricorda: anche l'attesa è in se stessa un azione di movimento.
    L'attesa fa parte ora del tuo processo di crescita. Lo so che ti senti di merd* ma prima o poi ti muoverai.
    Circondati di gente positiva che crede in te e ti aiuta a farti sempre vedere il lato migliore di te. Se ci pensi io ho trovato la mia strada solo grazie ad altri - e questo perchè avevo le persone giuste accanto.
    Non giustificarti della tua postura o del tuo aspetto. Vai benissimo così come sei e non permettere a nessuno di metterti nella posizione di dubitare di te stesso.
    La palestra è un buon stimolo comunque. L'esercizio fisico ha un buon impatto sulla psiche e ti fa sentire bene dopo un sano allenamento.
    Passo dopo passo arriverai. Tu non perdere la fiducia in te e continua a voler meritare il meglio per te stesso. Lo otterrai!

  • @cristianomessina8103
    @cristianomessina8103 Месяц назад +4

    Tu non sei inutile amico mio, tutti perdono tempo nella vita
    E tutti hanno momenti bui, ma la tua strada arriverà credimi fratello fidati

  • @francescoparmitani6359
    @francescoparmitani6359 Месяц назад +2

    Non pensare a che cosa non hai ma a cosa possiedi. Avere una amica, una zia o una cugina disposte ad ascoltarti, quando possono, non è affatto scontato. Sei sicuramente una persona dotata di grande sensibilità ma ne soffri un po', cerca di gestirti e indirizzarti in una via che ritieni ti stimoli, non pensando se ne sei capace o meno.

  • @dandofootball2528
    @dandofootball2528 Месяц назад +1

    Ciao bro ti voglio tanto bene, ti voglio dire che nessuno è inutile, quello che ti posso dire è fai quello che vuoi veramente fare, sti cazzi dell'università, sti cazzi di quello che dicono i tuoi, sticazzi del lavoro. Fai quello che vuoi veramente fare e prenditi del tempo per capire cosa vuoi fare. Si vede che sei un ragazzo intelligente perché hai tante cose per la testa. Riguardo all'aspetto fisico ti assicuro che non sei brutto e non lo dico per consolarti, trova un taglio di capelli adatto a te e se vuoi andare in palestra vai in palestra. Fai quello che ti senti di fare. Ciao da un ragazzo poco più piccolo di te ho 18 anni ti voglio bene ❤Dai che sei forte

  • @xXxNecromancerxXx
    @xXxNecromancerxXx Месяц назад +8

    Stai vivendo un blocco emotivo importante. Il mio più grande consiglio, da educatore scolastico, è quello di togliere il focus dalla dinamica del SERVIRE. Nulla serve, nulla di nulla. Assodato questo, focalizziamoci su quello che ci interessa. Perché è proprio quando siamo liberi dalla catene del servire a qualcosa, che possiamo impiegare il nostro tempo in maniera produttiva su quello che ci interessa. Prenditi del tempo per riflettere su te stesso.
    Un'ultima cosa: mi sembra che il tuo ambiente familiare sia piuttosto giudicante e questo, nel tempo, ha minato la tua autostima. Se mi sbaglio, scusami.

  • @andreavagnoni
    @andreavagnoni Месяц назад +1

    Quello che mi viene da dirti è che non dovresti sentirti tu inutile per la società, la società sei anche tu, la società dovrebbe essere utile a te, come a tutti. La tua età è molto difficile, non si vede un orizzonte, ma la vita non è tutta così. Coraggio figliuolo, non permettere agli altri di giudicarti superficialmente, difendi quello che sei, anche con i tuoi difetti. In bocca al lupo!

  • @Fenrir_Official
    @Fenrir_Official 28 дней назад +1

    Un abbraccio🫂
    Questo video mi ha toccato nel profondo, non smettere mai. Hai talento!
    Io, come tutte le persone qua presenti (e sono tante eh), credo in te. Hai una forza e un coraggio invidiabili❤️

  • @Rxmxlxx
    @Rxmxlxx Месяц назад +1

    Fratello, se fossi lì ti darei un abbraccio. Sappi che non sei inutile, a tutti capita di stare giù, anch’io ho avuto pensieri simili, è normale avere questi pensieri in una società così veloce. Probabilmente molti capiranno come ti senti altri un po’ meno, ciò che mi sento di dirti è di ammirare le piccole cose che fai quotidianamente, basta guardare questo video, il fatto che tu ti sia esposto in questo modo davanti a tutti fa di te una persona davvero coraggiosa. Penso che devi darti una pausa di riflessione verso te stesso e smetterla di pensare che si è utili solo se si lavora o si studia. Fermati e cerca solamente di ritrovare te stesso, fregatene anche del contratto di lavoro, lo so che magari potrebbe sembrarti importante, ma cerca per ora altri impegni che ti facciano stare bene, parla con persone che ti facciano stare bene, se riesci coltiva qualche passione, qualunque cosa ti faccia stare bene, falla. Chiedi aiuto ad esperti, cambia dottoressa se credi che non faccia al caso tuo. Esci da questo loop e da questi obblighi che credi che siano più importanti della tua salute. A volte si dice che bisogna uscire dalla comfort zone per andare avanti, ma spesso, secondo me è proprio la comfort zone a far ritrovare noi stessi, a farci sentire più sicuri e trovare una via d’uscita a tutte le avversità che la vita ci pone davanti.
    Se nel caso avessi bisogno non esitare a scrivermi su ig: _romolo._

  • @gattitudine
    @gattitudine Месяц назад +1

    Te lo dico sinceramente. Lascia che tua madre parli. Un figlio si rassicura e si appoggia. Spero impari a stare zitta, sei pieno di risorse. E tu SEI utile, lascia stare la società però 😂, alla società sei utile se paghi un botto d tasse, tu sei utile per altre cose grazie a Dio. Per esempio condividere i tuoi sentimenti aiuterà tanti altri ragazzi❤

  • @Thex_91
    @Thex_91 Месяц назад +3

    Forza e coraggio! Se hai bisogno un amico scrivimi !
    I periodi brutti passano sempre vedrai !

  • @AnjelWinx7
    @AnjelWinx7 Месяц назад +2

    È la prima volta che vedo un tuo video, e onestamente se potessi ti darei un abbraccio tanto grande ❤

    • @TheFrank_Official
      @TheFrank_Official  Месяц назад +1

      @@AnjelWinx7 grazie mille

    • @blackcode6799
      @blackcode6799 Месяц назад

      @@TheFrank_Official ci avevo anche io pensato prima😢

    • @Saracaccavelli
      @Saracaccavelli 28 дней назад

      ​@@TheFrank_Official anche io se potessi ti abbraceri forte ❤

  • @nathanmarra1741
    @nathanmarra1741 Месяц назад +1

    Ciao Frank!
    Ti do un consiglio: mi dai l'idea di un ragazzo bisognoso di cambiare aria e di fare esperienze che non ha mai fatto. Di metterti alla prova. Quel "mi sento inutile" o quella mentalità di sofferenza e di autocommiserazione che hai verso te stesso, mi permetto di dirti, potrebbe venire dal tuo bisogno di testare le tue capacità.
    Hai mai provato a fare qualcosa di completamente diverso da quello che hai sempre fatto? Sono sicuro che stupiresti te stesso!!!
    In bocca al lupo.

  • @lipranditoys
    @lipranditoys Месяц назад +1

    Non è l'autostima che serve, è la determinazione. Sono brutto come un sorcio e quando parlo sembro ritardato: se per campare fosse servita l'autostima sarei morto 40 anni fa. Campando impari che nel 90% dei casi, chi ha autostima, l'ha mal riposta in ogni caso. La ricetta che ha funzionato per me è semplice: fingi l'autostima e guadagnati invece la stima di quelli che rispetti.

  • @federicocosenza1360
    @federicocosenza1360 Месяц назад +1

    Non mollare. Non sei assolutamente inutile alla società, anzi. Con questo video hai dato voce a tanti altri ragazzi che vengono spesso racchiusi in una parolina e una statistica: NEET
    I NEET (not in education, employment or training) sono i giovani che al tempo stesso non studiano e non lavorano e l'Italia è uno dei paesi con percentuale di NEET più alta in Europa.
    Con questo video hai dato voce a migliaia di questi ragazzi che si sentono come te o che purtroppo intraprendono la strada dell'illegalità. Non sei stato inutile alla società, affatto.
    Stai contribuendo a puntare il riflettore su un problema del nostro paese e credimi, non c'è nulla di più utile. Da ultimo stai aiutando gli ultimi.
    Vedrai che con il tempo troverai la tua passione, l'università non è l'unica strada così come il lavoro immediato non lo è. Esistono tante possibilità di formazione breve, diversa da quella universitaria, e specifica per ogni particolare settore. Scava fra le tue passioni, so che c'è qualcosa che smuove il fuoco dentro di te. Concentrati su quello e fai di quello il tuo lavoro.
    Grazie per il tuo preziosissimo contributo alla società, di cui forse non ti accorgi, ma che silenziosamente aiuta tante persone.
    Un abbraccio da Roma

  • @massimiliano1703
    @massimiliano1703 27 дней назад

    Il depresso è chi che vive nel passato, l'ansioso è chi vive nel futuro, il sereno è chi vive nel presente, scava nella tua energia positiva, l'universo ti darà quello che cerchi quando meno te lo aspetti, un abbraccio ❤

  • @andrewtarantcasischigame2472
    @andrewtarantcasischigame2472 Месяц назад +5

    Se posso darti una mano mi sono iscritto al tuo canale forza 💪 non pensare a nulla si aggiusteranno le cose sembra essere la malattia del momento se sì può chiamare malattia dopo il covid molti ragazzi compreso io si sentono come ti senti tu comunque ti sono vicino ❤

    • @michaelmaglione8235
      @michaelmaglione8235 Месяц назад

      Questo e il problema e io o
      seguito il video ma non era ancora uscita la lacrima non e dopo il COVID chi non si è vaccinato sta bene solo chi si e

    • @michaelmaglione8235
      @michaelmaglione8235 Месяц назад

      Scusate l' h cmq e ho sbagliato ad inviare senza finire il commento stavo dicendo solo chi l'ha fatto ora risente di problemi al sistema nervosob

    • @michaelmaglione8235
      @michaelmaglione8235 Месяц назад

      E mentali io compreso soprattutto il braccio e c'è tanta altra gente che l'ho dice quindi ci siamo fatti rovinare la vita davvero io sono stato duro fino all ultimo a non farlo lì ho fatto all ultimo quando poi viene a galla che era tutta una cazzata quando noi già lo sapevamo ma va bene ci hanno cambiato il sangue

    • @andrewtarantcasischigame2472
      @andrewtarantcasischigame2472 Месяц назад

      Ciao Michael io anche soffro di attacchi di panico avvolte mi viene l'ansia scusa se ti do del tu ma tu dici che sono stati i vaccini io gli ho fatti 2/3 anni fa non recentemente che brutta cosa che ci hanno combinato io ho resistito fino all ultimo per non farli ma poi mi hanno obbligato i miei parenti

  • @Litecast
    @Litecast Месяц назад +7

    Ciao Frank, ci farebbe molto piacere invitarti ad una puntata del nostro podcast online.

  • @MrSkikki
    @MrSkikki Месяц назад +2

    Frank stai attraversando un periodo di cambiamento ed è normale sentirsi così, non ti far spaventare dal fatto che ti scade il contratto, il lavoro, al contrario di quello che senti dire in giro c'è... Se non ti dovessero rinnovare il contratto, prenditi del tempo per te stesso (quello non è mai sbagliato). Per l'autostima prova la palestra, ti sembrerà una rottura di scatole i primi giorni, ma dopo una settimana sentirai già dei progressi, ricorda che mente e corpo sono collegati.
    Un altro consiglio che sento di voler darti è quello di puntare, la tua energia, ed il tuo tempo su qualcosa che ti riesce bene con il minimo sforzo, e quella cosa ce l'abbiamo tutti...stai tranquillo che ce l' hai anche tu.
    Come ti hanno suggerito gli altri, te lo ricordo anche io... Vai per la tua strada.

  • @marcoferro8510
    @marcoferro8510 Месяц назад +2

    Ciao Frank non dire MAI ma proprio MAI a te stesso che ti senti inutile per la società o per la tua famiglia, ma devi capire che non è facile lavorare e poi finito torno a casa e mi metto a studiare e devi anche pensare che non è detto che una volta presa la laurea ti daranno subito il lavoro dei tuoi sogni, forse a qualcuno sí ma ci sono state anche persone che non l'hanno ottenuto, sai cosa dovresti fare: lavora, so che ci sono dei lavori che non ti piacciono ma "stringi i denti" perché poi a fine mese ti pagano.
    Ricorda che i datori di lavoro non interessano le lauree a loro interessano solo se hai capacità e esperienza.
    Questo è il mio consiglio che ti do ma questo sta a te scegliere.
    Ciao Frank un abbraccio.

  • @ArtesanatoMaluco
    @ArtesanatoMaluco Месяц назад +6

    se posso darti un consiglio, palestra o meglio uno sport dovresti farlo, ma il discorso che sei brutto è una sciocchezza, ognuno è come è, punto, dovresti fare uno sport per due motivi, uno per uno sfogo personale e diminuire lo stress, anche mentale, e due perchè lo sport da sicurezza, io a 17 anni andai a fare pugilato e funzionò, a parte che mi piaceva ma poi mi toglieva lo stress e mi ha dato un pò di sicurezza, dato che io ero un iper insicuro, come vedi nessuno ti prende in giro, anzi ho visto solo consigli positivi. A 18/20 anni nessuno è pronto per il lavoro, ci si sbatte un pò la testa io ho avuto esperienze positive, ma anche negative

  • @ittimanbolo3708
    @ittimanbolo3708 Месяц назад +6

    Fatti forza 😊

  • @eziofranzi1445
    @eziofranzi1445 Месяц назад +1

    Ti capisco perfettamente
    Da quando ho perso la mia Viviana piango tutti i giorni tantissimo

  • @enearox1687
    @enearox1687 Месяц назад +1

    Non devi farti prendere dall’ansia! Se stai qualche mese fermo non succede niente, non sarai inutile per la società, non vederla in modo così duro… il tuo valore come persona non deriva da ciò che fai MA DA QUELLO CHE SEI!!! Questo periodo finirà te lo posso garantire, ci siamo passati tutti, non ti devi abbattere in questo modo però… io ad esempio mi presi un anno sabbatico in cui non feci letteralmente niente, eppure ora le cose vanno meglio, non farti sopraffare dall’ansia 💪

  • @user-ue6qi6ip7h
    @user-ue6qi6ip7h Месяц назад +3

    E mi dispiace che piangi e sto piangendo anche io, veramente😢 se piangi anche temperche sei il mio youtuber preferito

  • @user-wh8rx5mz2p
    @user-wh8rx5mz2p Месяц назад +10

    9:08 vabbè neanche a essere cosi diretti, poi da una madre, un po’ di delicatezza

    • @giovannimoschetti4321
      @giovannimoschetti4321 Месяц назад +1

      Diciamo che risposte del genere sono segnale che c'è qualcosa che non va, perché da madre insultare così suo figlio...

  • @edward5247
    @edward5247 Месяц назад +2

    Io ho iniziato da 6 mesi a lavorare dopo anni di depressione e un grave disturbo di personalità diagnosticato, ma mi sento comunque inadatto e incapace.
    ti capisco tanto cerca di trovare il tuo valore dentro di te, aumenta la tua autostima e poi inizia, prova e ricadi prova e ricadi ma è così, non puntare al meglio, pensa solo che ora è così e può continuare.

  • @floppadachoppa
    @floppadachoppa Месяц назад +2

    la vita è fatta di alti e bassi, spero davvero tanto che sia solo un momento e che sia solo di passaggio.
    Il cambiamento ci sarà, devi solo dare spazio al tuo genio.
    Ce la puoi fare

  • @ceoof.lilith
    @ceoof.lilith Месяц назад +8

    Ciao Frank, sono sicuro che un passettino alla volta riuscirai a sistemare tutto. Non avere fretta ;)

  • @dreamer4171
    @dreamer4171 Месяц назад

    Non siamo i soli, ci sono tanti ragazzi che convivino con questi mostri, chi più chi meno, che devastano la mente ed il corpo, logorano fino ad esaurire le proprie energie. In parte ti capisco perché anche io ho passato un periodo buio, dai 10 ai 28 anni quasi, dove tutto appariva solo a due colori, bianco e nero, dove le giornate erano caratterizzate mediamente da tristezza, autocritica, confronti con i miei coetanei, e solo pochissimi picchi aperiodici di apparente felicità. (Sottolineo che non ero fortunatamente in una condizione di depressione).
    I problemi in famiglia mi attanagliavano e mi facevano mancare l'ossigeno. Ci si sente impotenti. Quando si passa un periodo così negativo e questo perdura nel tempo è inevitabile che nella propria mente prevalgano solo pensieri scoraggianti. Dei mostri che daranno tanto filo da torcere, che ridurranno la mente esangue e non daranno tregua per neanche un minuto.
    Il tuo fatto di esternare questi tuoi sentimenti è un atto che pochi farebbero, mettersi a nudo è, secondo me, una grande dimostrazione di coraggio. È una reazione a tutto quello che stai vivendo. La presenza di questa reazione è un segno positivo ed è stata proprio questa voglia di non mollare a permettermi di non arrendermi mai e di stringere i denti.
    Ti consiglio di individuare una passione, che sia la pittura, la scrittura o la lettura,la realizzazione di contenuti su RUclips, che siano gli scacchi, che sia la musica, la scienza, la fisica, l'universo, ecc... Cerca una passione e coltivala, un qualcosa che ti renda felice, una valvola di sfogo per smorzare questi mostri. Questa è la chiave secondo me. Poniti un obbiettivo, degli obbiettivi, step by step troverai la tua strada, nel lavoro e nella vita in generale.
    Per me è stato difficile perché mi capitava di non avere nessun interesse (passione), di non avere nessuna materia a scuola che mi piacesse e mi sentivo frustrato. Poi col tempo ho capito che la mente umana è masochista (per lo meno la mia) nel senso che mi riempivo di così tanti fardelli inutili da sentirmi soffocare. Per fardelli intendo pregiudizi, insicurezze, ansie, paure, confronti, bassa autostima, eccessiva sottovalutazione della propria persona e delle proprie capacità. Della merda che non mi faceva vivere la vita non essendo me stesso. Ma nonostante tutto, come te, in qualche modo cercavo sempre di reagire e questo mi ha permesso di non sprofondare ancora di più nell'abisso.
    Non potevo permettermi la palestra così mi adattai montando una sbarra per le trazioni nel mio cortile e quando mi sentivo giù andavo a martellare con un po' di calisthenics ed i Linkin Park a palla, e tutto magicamente ritornava un po' alla normalità. Ci si deve provare a volersi bene, ci si deve provare ad amarsi.
    Ti consiglio anche un libro veramente curioso, "sticazzi" di Andrea Pietrangeli, una manna dal cielo!
    Concediti un attimo di tregua, esci con gli amici, fatti due risate, celebra la vita, a volte un po' di sano menefreghismo ci vuole!
    Come vedi, ti sosteniamo in tanti!
    Tingiti le dita di vernice, passale sugli zigomi a mo' di militare e dimostra ai mostri di che pasta sei fatto.
    Per quanto lungo potrà essere questo periodo che stai vivendo, ricordati ( per citare il corvo):
    Non può piovere per sempre.
    Un abbraccio 💪

  • @danielemainardi7560
    @danielemainardi7560 28 дней назад

    Il calabrone ha una struttura alare che non gli permetterebbe di volare, ma lui non lo sa e vola lo stesso… trova ciò che ti fa stare meglio e non dare troppo peso a queste paure…è normale averle ma è importante saperle controllar ed evitare che prendano il sopravvento.
    Anche se non ti senti in grado provaci, buttati lo stesso, saranno tutte esperienze che porterai a casa.
    Prova ad andare in palestra, prova a trovare un altro lavoro o prova a tornare a studiare in università, provaci anche se non ti senti pronto…la palestra può aiutare molto per aumentare l’autostima.
    La sincerità e il coraggio che hai dimostrato in questi minuti non sono da tutti…anzi…
    In bocca al lupo x tutto💪🏻

  • @TumsDragon
    @TumsDragon Месяц назад +1

    "Mia madre mi dice che sono brutto e che dovrei andare in palestra"
    Ti sono vicino Frank, vivo la tua stessa situazione.
    Mia madre non fa che bullizzarmi ed umiliarmi.
    Purtroppo è una situazione buia, buissima, ma voglio sperare anch'io nel fatto che una luce in fondo al tunnel ci sia.
    Ti sono vicino Frank, ti mando un abbraccio, non mi hai fatto sentire solo.
    Le cose si sistemeranno, ci vuole tempo, abbiamo bisogno di tempo

  • @blaz7678
    @blaz7678 21 день назад

    Ti parlo da persona che soffre, forse non quanto te, nonostante apparentemente "stia facendo' qualcosa", e che si sente molto indietro rispetto a molti coetanei che già lavorano. Anche io ho dei brutti momenti, e tu rispetto a me hai qualcosa in più (non sei un egoista). Quello che ti posso dire però è che certe volte bisogna esserlo per provare a stare bene, e continuare a correre in una direzione sperando di trovare qualcosa solo per non fare niente non risolverà i problemi. Forse certe volte è proprio meglio osservarle le cose che ci fanno paura, prendersi una pausa e capire perché le cose non vanno piuttosto che continuare a rimanere in un vortice di impegni e attività che forse allontaneranno soltanto le tue paure, ma non le risolveranno.

  • @alessandromancaniello2781
    @alessandromancaniello2781 Месяц назад +1

    bisogna sempre lottare, e continuare a persistere, anche sulle cose che malgrado sono difficili da fare. Comunque prendi in considerazione il militare, è un bellissimo ambiente...

  • @FabioCalcagno
    @FabioCalcagno Месяц назад +1

    Ciao caro, ti consiglio di esporre cio' che dice tua madre alla Psicologa. Non mollare.

  • @smuffa9135
    @smuffa9135 Месяц назад +4

    fratello continua il percorso di psicoterapia, sei un bravo ragazzo ma è evidente che non stai bene ora , succede a tutti, non sei l'unico, stai tranquillo.
    Se yt ti aiuta prenditi un paio d'ore al giorno per dedicarti ad esso. Per il resto purtroppo per stare al passo della società bisogna lavorare. Devi sicuramente crescere, ognuno ha i suoi tempi. Ciao Frank ❤

  • @Kiburr
    @Kiburr Месяц назад +6

    Fidati frank quello a cui stai andando incontro è un problema che molti stanno avendo, non sei solo,la paura di fallire e di non farcela sono naturali, l'importante è essere in grado di rialzarsi sempre, avvolte ci si sente di non essere in grado ed è completamente normale, questo è solo un momento che stai vivendo, non sei inutile e non lo sarai, ricordati che non sei schiavo della parte di te che vuole essere utile, sei prigioniero della tua poca autostima, ed è okay, certe cose si sviluppano col tempo ed anche col duro lavoro che tu già stai compiendo, tempi così esistono per poterci far apprezzare i tempi migliori al massimo, il tempo "perso" non è mai veramente perso, senza di esso non saresti mai sulla strada su cui ti trovi

  • @antoniogiancristofaro2332
    @antoniogiancristofaro2332 Месяц назад +1

    Ciao Frank, ti ringrazio di aver condiviso con così tante persone uno dei sentimenti piu intimi e personali che una persona possa provare, ti dico che chi più chi meno tutti noi abbiamo passato dei periodi simili, dove le sensazioni e le percezioni sono così forti da superare anche la stessa realtà, io attraverso questo video vedo un ragazzo forte che riesce ad osservarsi dentro ed è consapevole di se stesso e cerca con tutte le sue forze di migliorarsi, e nonostante il periodo difficile che sta affrontando impiega tanta energia per andare a lavorare e si prodiga oltre anche il necessario per rendersi utile sempre e comunque! Forse non ci avevi pensato, ma questo è l'atteggiamento di chi non si arrende, l'atteggiamento di chi anche se non se lo sente in realtà è capace di andare e fare oltre ciò che immagina, per cui non mollare!!
    Se posso darti un consiglio è sicuramente quello di continuare il tuo percorso con uno psicologo e magari provarne anche diversi in modo che tu riesca a trovare quello che fa per te, e poi di cercare di dare tempo al tempo, è normale che in questa età si abbiano questi pensieri dato che dobbiamo trovare la nostra direzione! A volte quando si entra in queste pause riflessive la cosa migliore è distendere i nervi e prendersi un periodo di pausa per pensare, cominciare a scrivere per sfogare i propri pensieri e cercare di razionalizzare meglio la situazione, lasciando da parte i sentimenti e le emozioni anche solo per un attimo, a volte il riposo diventa più importante ed utile del lavoro stesso oltre che la sua condizione necessaria per farlo come si deve e per vivere come si deve, per cui a prescindere dalle tue sensazioni e da come ti autovaluti devi dar valore a tutto ciò che fai, ti renderai conto di essere molto più utile e forte di quanto credi!

  • @user-mk2ni9gd1n
    @user-mk2ni9gd1n Месяц назад +28

    Guarda ti dirò una cosa un po' diversa dalle cose trite e ritrite che ti dicono gli altri: in realtà questa ansia che senti è tua amica. Il tuo istinto avverte il tempo che passa veloce e cerca di darti una scossa. Ovvio, vivere la vita "in ansia" è controproducente, ma un filino di ansia è invece utile per non adagiarsi e porsi con calma degli obbiettivi da raggiungere (che sceglierai tu), con una pianificazione che stabilirai tu e soprattutto con delle scadenze scelte da te che, cascasse il mondo, dovrai rispettare, anche piccoli obbiettivi all'inizio. L' averli raggiunti nei tempi stabiliti ti darà un senso di soddisfazione che nemmeno immagini e ti darà la carica per alzare l'asticella e prefissarne dei nuovi. Lascia perdere i consigli impregnati di "pietà" e misericordia che non dicono nulla di significativo e non ti inducono a migliorare del tipo "ma no tranquillo, sei nel tuo tempo", "ma no dai prenditi il tuo tempo", che magari ti danno un effetto "anestetico temporaneo" per qualche giorno... ma poi la realtà e la vita con le loro insidie tornano a bussare alla porta. La vita è una giungla e bisogna imparare a diventare forti, chi prima lo capisce prima migliora e prima raggiunge i propri traguardi. Quindi fai benissimo ad avvertire questa ansia, che però non devi subire ma cavalcare, e sfruttare a tuo vantaggio non per pensare o filosofeggiare come vorrebbe questa società del politicamente corretto, ma per AGIRE. Non hai bisogno delle parole vacue e di circostanza che ti dicono gli altri, soprattutto se pregne di pietà e misericordia, non ne hai bisogno, ma di azioni, solo le azioni ti faranno stare bene. Sai chi sono i veri sfortunati? Gli impassibili e apatici che non si rendono conto del tempo che passa e si adagiano come la cicala nella favola de "la cicala e la formica". Tu invece sei fortunato perché avverti i segnali che ti dà il tuo istinto e non vuoi ignorarli. Stai uscendo dall'adolescenza e stai diventando uomo... ci sono persone di 40/50 anni che questo passaggio ancora lo devono fare. Ti mando un forte abbraccio e sono sicuro che riuscirai a cavalcare questa energia vitale che ti sta attraversando. Per qualsiasi cosa contattami, forza che si scende nella rena 💪 😉

  • @Jackie_Robinson
    @Jackie_Robinson Месяц назад +6

    Sei molto consapevole, perché nel tuo sfogo hai individuato cosa puoi fare ora per cambiare. Ti incoraggio a iniziare a fare esercizi a casa o in palestra: il beneficio non sarà solo fisico, ma anche mentale. Cerca un lavoro mentre rifletti su ciò che davvero ti appassiona e, nel frattempo, risparmia per il tuo futuro. Ricorda, non lasciare che genitori, amici o la società ti definiscano. Non siamo nati per soddisfare le aspettative sociali. La società spesso cerca di opprimerci con le sue influenze. Datti tempo per vedere un cambiamento significativo nei prossimi mesi, sono sicuro che ce la farai!

  • @tonnoyt
    @tonnoyt Месяц назад +2

    Ciao ti scrivo perché capisco come ti puoi sentire soprattutto per quanto riguarda la paura di sentirsi inutili o di aver fatto un percorso che in realtà non porta a nulla, certe volte mi capita di fare la stessa valutazione di me stesso. inutile dirti che è sbagliato perché lo sai anche te però quello che voglio dirti è che ricordati che valorizzare le piccole cose e i piccoli traguardi ottenuti seppur anche non voluti fanno di te una persona super utile alla società e soprattutto che ha migliorato se stesso quindi non svalorizza anche le piccole cose che fai seppur non ti piacciono, ovviamente ci sono tanti fattori da considerare però sei un ragazzo in gamba e non devi farti buttare giù da questi momenti ma devi uscire uscirne più forte e devi capire che sei in grado di affrontarli perché se ne stai parlando questo dimostra tanto coraggio. Detto questo io non ti conosco e ho espresso la mia opinione ma se vorrai parlarne sono assolutamente disponibile❤

  • @giuseppelanucara7363
    @giuseppelanucara7363 Месяц назад

    Ciao, ti capisco perfettamente, un paio di anni fa ho mollato un lavoro statale dopo 6 anni e mezzo e con un contratto indeterminato. Non mi piaceva e stavo male mentalmente (davvero male), ho mollato tutto ed ora guadagno il doppio e sto bene mentalmente. Quando lo fatto tutti mi davano del pazzo, quindi capisco il tuo stato d'animo ma ricordati che non tutte le situazioni negative vengono per durare in eterno. E poi il tuo valore non è dovuto dal tuo lavoro, ricordatelo.

  • @WoodyOrSmoody
    @WoodyOrSmoody 25 дней назад

    Un abbraccio frank, sii forte sei un ragazzo in gamba, si vede, non sei solo, sappilo! La vita è un casino ma questo periodo passerà e ti rialzerai più forte di prima, forza ragazzo tieni duro. Un abbraccio❤️🫂