se anche tu NON HAI UNA COMPAGNIA, siamo in due

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 июл 2024

Комментарии • 829

  • @robertotorre1914
    @robertotorre1914 22 дня назад +792

    Ho sofferto come te per anni!!! Palestra, letteratura e cinema mi hanno tenuto in piedi! Tutto ciò che fai, sfoghi, distrazioni, momenti di down sono essenziali e quando uscirai da questo buco non così nero e non così buco, ti sentirai rinato e in contatto con te stesso, ed inevitabilmente in contatto con gli altri. E non scoraggiarti se Adesso non c'è nessuno con cui poter instaurare legami profondi, quando la tua anima è pronta lo sono anche le cose. Ti abbraccio forte!

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  22 дня назад +30

      @@robertotorre1914 ciao Roberto, grazie davvero del pensiero 🙏🏻🙏🏻

    • @MaddalenaCanepa-hv1ex
      @MaddalenaCanepa-hv1ex 19 дней назад +13

      Come ti capisco, io mi sento sola anche in mezzo alla gente. Cmq coraggioso dico a te rivolto anke a me come diceva un detto nn può piovere x sempre ti abbraccio ❤

    • @mariociao9314
      @mariociao9314 19 дней назад +5

      ​@@ThinkerManChannel pure io sono solo.

    • @domenico9854
      @domenico9854 18 дней назад +16

      Non sono d'accordo. Secondo me dipende dalla società di merda in cui viviamo, che valorizza solo chi ride sempre ed è "leggero", chi non è cosi viene automaticamente messo da parte dalle compagnie

    • @user-ve9zl1fy9z
      @user-ve9zl1fy9z 18 дней назад +1

      Bro grazie mille per aver commentato

  • @Takezo_no_Miyamoto
    @Takezo_no_Miyamoto 21 день назад +407

    Io ho 0 amici dalla fine del liceo, quindi da 5 anni. Mai stato in una relazione e mi sentivo malissimo anni fa ad essere così solo, nonostante le occasioni ci fossero. Poi ho capito che spesso non tutti hanno bisogno delle stesse cose, e che molte di esse sono costrutti sociali. Ormai mi dedico alla palestra e studio all'università e in privato per sapere se è possibile raggiungere la felicità senza cercare negli altri ma in sè stessi. Come risultato sono buddhista e ho trovato me stesso. Ma ognuno ha la sua via per essere felice, e auguro a tutti di trovarla.

    • @loto6730
      @loto6730 20 дней назад +7

      La meditazione la faccio anch'io da 5 anni, più precisamente mindfullness e non so se conosci ma ho raggiunto il mushin

    • @Nalla02
      @Nalla02 19 дней назад +15

      Sono contento che tu abbia trovato la pace in te stesso, ma le relazioni fanno parte dell'essere umano, non coltivare rapporti con nessuno, non è il massimo. A lungo termine può portare a diverse problematiche, considera il fatto di conoscere nuove persone, perché comunque ti perdi una parte importante dell'essere umano, cioè appunto le relazioni. Questa ovviamente è la mia opinione.

    • @sandroparola7327
      @sandroparola7327 19 дней назад +3

      Grazie di cuore per il pensiero

    • @loto6730
      @loto6730 19 дней назад +3

      ​@@Nalla02 l'importante è pensare a se stessi e costruirsi piano piano nella versione che sei destinato ad essere.... Questa è la mia umile opinione

    • @Takezo_no_Miyamoto
      @Takezo_no_Miyamoto 18 дней назад

      Ah quindi pratichi zazen? Complimenti se hai raggiunto il mushin, non è facile, molti lo raggiungono negli sport senza neanche sapere cos è. Io sono più hinayana, quindi più che meditazione mi attengo a quel che diceva Gautama. ​@@loto6730

  • @davideguernieri5115
    @davideguernieri5115 20 дней назад +204

    Vivo in Olanda. Mi sono trasferito con amici, ma dopo incomprensioni varie ci siamo divisi, loro sono rimasti in buoni rapporti, io ormai mi sento tagliato fuori. Vivo da solo da anni ormai, anche se negli ultimi tre anni convivo con una ragazza, con cui pero adesso sto affrontando un momento di crisi. Vorrei solo avere una manciata di persone nella mia vita vicine, con cui sento davvero uno connessione profonda. Se avete ancora i vostei familiari in vita o vicini, non dateli per scontati.

  • @nicomacc94
    @nicomacc94 21 день назад +161

    Ciao caro,
    ho visto il tuo video "per sbaglio", ritrovato nella home di RUclips. Ho ascoltato attentamente questi 5 minuti che mi hanno riportato alla mente tante emozioni che ho vissuto sulla mia pelle. Io ero come te, avevo lo stesso problema: 2/3 amici o almeno che credevo fossero tali, mentre tutto il resto dei miei coetanei era sempre in compagnia o in gruppo. Questa cosa durante la mia adolescenza mi ha massacrato, mi ha fatto credere di non essere una brava persona, meritevole di amici e amicizia, meritevole di avere buoni compagni al mio fianco. Mi ha fatto credere di essere sbagliato, ma ti assicuro che nel mio caso non è così, e sicuramente lo sarà anche per te.
    Quante ore passate a pensare al perché non potessi avere anch'io tutti quegli amici come i ragazzi che vedevo in giro, quante giornate passate a cercare di farsi qualche amico con le persone sbagliate. Alle volte non siamo compatibili con tutti e, molto spesso, le persone che crediamo possano essere dei buoni amici sono dei veri cazzoni. Uno di quei ragazzi che guardavo con tanta ammirazione perché aveva un "gruppo di amici" di circa 20 persone è diventato, non so per quale motivo, se per caso o per destino, uno dei miei più stretti amici, che ora considero come un fratello da ormai 10 anni. Conoscendolo, ho capito che il gruppo di "amici" che lui aveva era marcio fino al midollo. Si parlavano alle spalle quando uno non c’era, facevano ogni volta i comodi propri. Insomma, stavano insieme per convenienza e non perché si reputassero davvero amici. Tanto è che non appena c'era una discussione o un battibecco, il gruppo si divideva e trovavi 2 da una parte, 3 da un’altra, 4 da un’altra ancora, e così via. Questa è ovviamente la mia esperienza, ma credo che nella maggior parte dei casi sia così.
    Con il tempo, poi, finalmente ho capito che la prima cosa è sentirsi e stare bene con se stessi. Poi viene tutto il resto, e alla fine avere 20 falsi amici, che ci sono solo quando serve a loro o ai loro interessi, non serve a nulla. Mi sono circondato di persone che mi vogliono bene per quello che sono, che ci sono sempre quando ho bisogno di loro e viceversa, che sono disposti a fare di tutto per me. Di gente marcia è pieno il mondo, ma ti assicuro che ci sono anche tante brave persone.
    Il consiglio non richiesto che mi sento di darti è: fai ciò che ti pare e, soprattutto, fregatene dei giudizi che i tuoi "amici" hanno su di te. Se non vuoi andare a una festa ma ti senti obbligato perché vuoi per forza avere +5 friendship con quella determinata persona, NON FARLO. Alla lunga non porterà a nulla. Circondati di pochi amici, ma buoni, veri, che non ti rompono le palle se il sabato sera non vuoi uscire ma startene a casa, che non ti escludono perché "tu sei quello che legge" o "quello che non ha vita sociale e che non esce mai". Circondati di persone che ti vogliono bene per come sei, che sanno che su di te possono contare e viceversa, e soprattutto che non ti giudicano per quello che sei, perché questa è la cosa peggiore.
    Per il resto, non preoccuparti di nulla. Vai in palestra per stare bene, leggi, fai tutto ciò che ti senti di fare, senza pensare ai giudizi delle persone, perché tanto ti giudicheranno sempre e comunque. E ti assicuro che di buoni amici prima o poi li troverai anche tu, perché si vede che sei una brava persona che merita tutto questo.
    Ti voglio bene fratello

    • @diepeblock2454
      @diepeblock2454 19 дней назад +2

      Ciao Nico come hai incontrato gli amici che hai adesso?

    • @WilliamDollace
      @WilliamDollace 15 дней назад

      Concordo su tutto, anche io cerco di viverla così, nel mio caso mi salva il cinema, lo scriverne, i libri, il pub anche da solo, e tanta curiosità personale.

  • @pluto_dp
    @pluto_dp 19 дней назад +276

    Si nasce da soli e si muore da soli, non scordarlo mai bro. Un abbraccio

    • @AndreaQuartararo-yq6dx
      @AndreaQuartararo-yq6dx 16 дней назад +11

      Io non sono d'accordo. Ho sentito spesso questa frase fatta ma l'ho sempre reputata stupida. Quando nasci sei con la mamma che ti ha fatto nascere e ti trovi in una situazione bellissima cioè sei nato sei in salute e il futuro è tutto davanti a te, per questo è importante fare bene nella vita, impegnarsi, avere un obbiettivo e raggiungere traguardi, circondarsi da buone persone che ti apportano qualcosa anziché toglietelo, come buoni amici e una ragazza con cui stai insieme che poi diventa tua moglie e crei con lei una famiglia. Vedi secondo me dipende da te se vuoi morire solo o meno, se crei tutto questo non sarai mai da solo neanche quando muori e dopo la morte, perché ci sarà sempre qualcuno a piangere per te e a ricordarti o no?

    • @pluto_dp
      @pluto_dp 16 дней назад +5

      @@AndreaQuartararo-yq6dx è una frase fatta bro, non serve analizzarla. Se vuoi ci credi se no credi in altro

    • @simonesimone3754
      @simonesimone3754 15 дней назад +1

      É quello che penso anch’io,ed è la verità.

    • @marcocarlo7533
      @marcocarlo7533 15 дней назад

      Sei una leonessa

    • @marcocarlo7533
      @marcocarlo7533 8 дней назад

      @AssociazioneCaIcioMilano sei profonda

  • @giuggiol
    @giuggiol 22 дня назад +255

    Mi ricordi la me di qualche anno fa, che tornava scontenta dall’ennesima serata. Secondo me il problema è che i social ci bombardano con esempi di questo stile di vita e il cervello fa il resto, idealizzando le situazioni/feste di turno che alla fine si rivelano essere niente di più di quello che sono. Probabilmente quello che ti fa stare male è il tentativo di colmare con queste uscite la mancanza di rapporti più profondi/significativi con altre persone. E purtroppo lo so bene quanto sia difficile creare rapporti del genere oggi.
    Citando Pasolini “Bisogna essere molto forti per amare la solitudine; bisogna avere buone gambe e una resistenza fuori dal comune;”.

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  22 дня назад +21

      @@giuggiol ciao 😊 bella la frase di Pasolini, non la conoscevo. Io dico spesso che mi piace la solitudine, ed è vero finchè si limita all’avere i miei spazi in casa ecc, non avere pressioni esterne. Ma quando diventa sentirsi un po’ solo in mezzo a tanta gente perchè appunto non sei parte di un gruppo è brutto. Però ci tengo a precisare che ho amici, non sono solo in quel senso

    • @chiara8350
      @chiara8350 21 день назад +4

      ​@@ThinkerManChanneltutto normale. Sentirsi parte di un gruppo è uno dei bisogni di ognuno di noi...oggi è sempre più difficile riuscire in questa impresa...

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  21 день назад +6

      @@chiara8350 ciao Chiara, eh si, anche perchè una volta che un gruppo si è formato è ancora più difficile inserirsi, o succede agli inizi o tosta.. almeno, per mia esperienza

    • @chiara8350
      @chiara8350 21 день назад +5

      @@ThinkerManChannel vero, è se anche riesci ad inserirti, l'amicizia, quella autentica, è per lo più un miraggio!

    • @laveravitasemplice
      @laveravitasemplice 20 дней назад +4

      "Bisogna essere molto forti per amare la solitudine". Temo di avere il problema contrario, sto talmente bene sola che dovermi "abituare" alle persone, è una tortura, fosse anche una semplice cena.

  • @MaddalenaSgb
    @MaddalenaSgb 11 дней назад +6

    É molto probabile che tu non abbia una compagnia perché sei un leader.
    Leader di te stesso.
    Le dinamiche da conpagnia sono complesse, ed é probabile che tu non sia disposto a sacrificare la tua independenza, i tuoi ritmi e le tue volontá solo per sentirti parte di un gruppo.
    Si puó vivere comunque benissimo anche senza un branco.
    É importante peró coltivare le amicizie singole, per me pochi ma buoni é un must👌

  • @sapochesus
    @sapochesus 21 день назад +208

    Spesso alla gente non interessa neppure il fatto di stare da soli, ma è la gente a farglielo pesare(genitori, parenti, conoscenti, ecc.). Si è condizionati da ciò che dicono gli altri, che ti dicono cose:"ah ma non fai mai niente la sera, non ti spacchi mai a merda, ecc." e le solite puttanate da normies, quando se si avesse il carattere o la forza di non ascoltarli, non sarebbe un reale problema come ti vogliono far credere a tutti i costi.

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  21 день назад +8

      @@sapochesus ciao, cavolo mi dispiace per queste frasi. Io ad essere onesto non ho problemi con i miei genitori da questo punto di vista, ma non sei l’unico che commenta con questa affermazione e cavolo mi spiace un sacco

    • @sapochesus
      @sapochesus 21 день назад +18

      Non era un commento riferito a me in particolare, ma ho notato che molta gente, sia irl, sia online, lamenta problematiche simili. Sono tutti esperti di psicologia umana, sanno tutto di ogni cosa, ma non tengono minimamente conto del fatto che ognuno è diverso, caratterialmente e mentalmente, e di conseguenza può avere tempi più lunghi per sbloccarsi(o semplicemente non è detto che qualcuno debba per forza avere interessi a stare in comitive numerose). Alcuni non sanno neppure nulla di te, ma giacché le persone si devono sentire sempre un gradino sopra gli altri, sono tutti in prima linea a buttare merda in faccia.

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  21 день назад +1

      @@sapochesus condivido in toto.

    • @mintaka8942
      @mintaka8942 17 дней назад

      Concordo

    • @marcocarlo7533
      @marcocarlo7533 15 дней назад +1

      Si le solite cringate lgbtgq rtfdvds da Normies, incredibile right?
      Noi siamo differents

  • @Tradiamo91
    @Tradiamo91 21 день назад +106

    Ho letto tantissimi commenti e, cavolo, è davvero triste vedere quante persone si trovano nella stessa situazione. Ci si sente in colpa perché se nessuno ti cerca, pensi sia colpa tua, ma non è così. Viviamo in un'epoca in cui il materialismo e l'individualismo hanno prevalso su tutto il resto. Ho 33 anni e sono nato a cavallo tra due epoche, con e senza tecnologia, e ricordo perfettamente come erano i tempi quando non c'erano i social, i cellulari, ecc. Allora, tutti si dedicavano a costruire relazioni umane e a vivere felicemente la quotidianità, apprezzando le piccole cose. Avevo tanti amici, mi sono sempre divertito, ho cambiato comitive, ragazze, eppure ormai da anni non riesco più a farlo. Anche se mi impegno, non riesco a creare relazioni profonde, passo gran parte delle giornate da solo ed è molto frustrante perché non avrei voluto che la mia vita andasse così, eppure mi ritrovo a viverla...

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  21 день назад +5

      @@Tradiamo91 cavolo non pensqvo fosse così netta la differenza

    • @Giulia71578
      @Giulia71578 18 дней назад +9

      Secondo me dipende tanto da che tipi di persone si è...noto che chi e molto falsa, stile oca non so se riesco a farmi capire (ovviamente idem per il lato maschile), hanno sempre amici attorno. Il difficile secondi me è quando sei una persona sincera, quando ti piace parlare anche di cose profonde, confrontarti...è dura trovare gente così. I social ovviamente hanno peggiorato tutto la gente sta solo dietro ad uno schermo, basta andare a mangiare la pizza per rendersene conto.

    • @chrisxxx6748
      @chrisxxx6748 15 дней назад +2

      Fra dici cose giuste...io ne ho 32 e mi ci sono rivisto...secondo me ai nostri tempi non c'era tutta questa tecnologia e per creare relazioni dovevi uscire e viverle
      ...adesso due messaggi e ti sei detto tutto e finisce la voglia di vedersi...lo stesso con le ragazze ...poi la nostra è un età che la gente scompare ,in giro solo ragazzini come se a una certa età deve finire il divertimento o i socializzare
      .

    • @antonioschioppa5669
      @antonioschioppa5669 14 дней назад

      Mi rivedo nel tuo commento... è tutto cambiato rispetto agli 80-90...vero oggi prevale il materialismo e l'egoismo

    • @pab3247
      @pab3247 9 дней назад

      @@Giulia71578forse a una certa conviene diventare un po falsi o comunque adattarsi a quello che c’è…
      Io é da anni che sto solo dopo che sono finite le amicizie che se pur essendo vere erano abbastanza mediocri e non mi trovavo al 100% bene.
      Meglio privarsi si esperienze,conoscere gente che potenzialmente te ne fa conoscere altra o dar retta a questa cosa di essere se stessi che portano a svantaggi spesso e volentieri purtroppo?
      La prossima volta che mi capita un nuovo ambiente credo che inizierò ad adattarmi e se la situazione lo chiede magari essere leggermente falso
      Ps a proposito delle amicizie che erano vere ma sono comunque finite,quelle persone comunque mi hanno abbandonato/sono cambiati in peggio quindi a volte pur essendo selettivi e scegliendo per bene finisce male

  • @ireshilke
    @ireshilke 20 дней назад +38

    Ti capisco perfettamente… ho 28 anni e non ho amici veri da tanto tempo. Quando qualcuno mi dice “esci con le tue amiche” mi viene quasi da piangere. Per fortuna ho il mio cane e la palestra…

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  20 дней назад +10

      @@ireshilke ciao Irene, cavolo mi dispiace.. io ho avuto in passato momenti di sconforto e mi rifugiavo nel mio micio 🐈.

  • @andrewjonson_
    @andrewjonson_ 14 дней назад +12

    Vivo nella tua stessa situazione.
    Ho una famiglia che mi vuole bene, un lavoro stabile, un buon contratto, sono in salute e sono un tipo che SA stare da solo…
    Ma a volte (ad esempio i sabato sera estivi) mi sento “solo”, la mia compagnia ormai è andata…ovvero c’è chi ha messo su famiglia oppure chi si è trasferito
    Io ho ancora voglia di fare ma purtroppo per quanto ci si sforzi certe cose farle da solo non ha senso
    Odio il mio lavoro, non amo allenarmi, ma sono le due uniche cose che mi distraggono un po’…sono sicuro che ne usciremo
    Un abbraccio e grazie

  • @vannons14
    @vannons14 21 день назад +245

    Il fatto che io sto proprio bene…gli altri mi risultano noiosi

    • @VredVII
      @VredVII 19 дней назад +21

      The rise of the fallen sigma skibidi Ohio

    • @ZaneNakami
      @ZaneNakami 19 дней назад +14

      ​@@VredVIINon ironicamente questo é il commento peggiore (oltre che brain rot) che tu potessi scrivere come risposta

    • @luigicoppola8014
      @luigicoppola8014 19 дней назад +1

      giuro stessa roba oh

    • @LoL_Clips
      @LoL_Clips 18 дней назад +2

      @@VredVII ratio

    • @vannons14
      @vannons14 18 дней назад +1

      @@VredVII che significa

  • @chiaramarchese327
    @chiaramarchese327 22 дня назад +79

    Sì comprendono la sensazione di amaro in bocca che dici tu. Tanti amici random, ma nessun gruppo davvero affiatato. Poi a stare in gruppo ci si sente fuori contesto, che non si ha nulla da condividere con gli altri. Grazie per metterti a nudo (in questo video come in quello sul s3sso), perché mi fai solo convincere di più che, alcune volte, quelle che percepiamo come nostre debolezze oppure difetti sono solo qualità.
    E comunque credo che il perché del sentirsi fuori contesto o del tornare da un'uscita con l'amaro in bocca o dell'essere rammaricati dopo una serata sia che quel contesto sia sbagliato per noi. Io è da un po' che evito questo tipo di uscite, nelle quali mi annoierei e basta e che mi farebbero sentire "diversa" o "sbagliata" perché ho capito che non sono la mia attività sociale preferita. E mi dedico ad altro. Ti consiglio lo stesso, se posso! ❤

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  22 дня назад +7

      @@chiaramarchese327 ciao Chiara, sai cosa, finiti gli esami forse mi sono un po’ forzato a voler “vivere” inteso come uscire tanto e vedere tanta gente, cosa che non facevo da un sacco di tempo. Forse come dici tu non è nelle mie corde e va bene così 💪🏻😎

    • @umbertostipa6735
      @umbertostipa6735 19 дней назад +1

      ​@@ThinkerManChannel secondo me non è cosi! Stare insieme ad altre persone può essere davvero divertente e bello, l'unico problema è trovare quelle giuste, e, per quanto mi riguarda, riuscire ad accettare i difetti degli altri

  • @MatteoCugliari
    @MatteoCugliari 14 дней назад +15

    Con questo piccolo video hai finalmente dato senso al termine SOCIAL che per descrivere i social network è completamnte fuori luogo, vista la non-inclusività di questi ultimi. Un messaggio aperto, una riflessione, una esposizione del tuo essere umano. Viviamo in condizioni simili quindi il tuo messaggio risuona in me molto forte, un abbraccio king

  • @elso1809
    @elso1809 21 день назад +72

    Ciao! Questo video mi ha colpito molto, chiaramente per le tante somiglianze con la mia storia e il tuo percorso. Vivo ormai in una condizione di solitudine da tempo. Come tu stesso hai detto, non avere un gruppo di amici, non avere degli amici "solidi", è un qualcosa che ti cambia radicalmente la vita. Chi non è mai stato in questa condizione non potra mai capire davvere quante e quali rinunce questo comporti. L'amarezza di quelle sere dove combatti contro te stesso, perche desideravi molto un tipo di serata, ma i limiti pragmatici delle relazioni te lo impediscono. Per tantissimi anni ho vissuto questa condizione, e continuo a viverla, ormai con sconforto. Temo che alcune cose difficilmente possano recuperarsi con l'avanzare dell'età. Eppure ti dico, che qualche hanno fa ho avuto la mia compagnia, e mi sono goduto un intero anno di uscite, serate etc. Ho provato a recuperare tutto cio che avevo perso, ma ormai era tardi, era come se non avessi la stessa capacita degli altri di stare in gruppo, come se mi mancasse qualcosa. A volte le serate me le godevo molto, altre no. Cosi dopo 1 anno, sono ritornato al punto di partenza. Spesso mi chiedo come sono arrivato a questo punto e cosa ho sbagliato nel mio passato. Non trovo nessuna risposta logicamente valida, eppure continuo ad incolparmi. Quando penso a tutto ciò, penso che questo è un vantaggio, che tutto ciò mi ha permesso di migliroarmi personalmente, e tante altre cose. Ma dentro di me non vorrei altro che poter aver avuto una vita da ragazzo felice e spensierata come molti, e questo so che me lo porterò per tanto tempo. Ormai sono arrivato a non soffrirci più di tanto, mi auguro e ti auguro di riuscire a raggiungere quello che vuoi, a prescindere dell'ambito. Non è un mondo facile questo, specie per la nostra età, ma c'è sempre un margine personale di manovra. Quindi non arrenderti se è cio che desideri. Ognuno può farcela se c'è l'ha gia fatta nella propria mente

    • @bastbast6464
      @bastbast6464 21 день назад +1

      Età?

    • @orianogiorgetti6459
      @orianogiorgetti6459 18 дней назад

      la tua età?

    • @pablito528
      @pablito528 17 дней назад +1

      Dipende quanti anni hai.... Dopo i 30 e quasi normale, prima e un tantino strano.... Però cmq ti sono vicino....

    • @guadagnaredacasa3829
      @guadagnaredacasa3829 17 дней назад +1

      Essere completamente soli prima dei 30 anni in effetti e' inusuale. Dopo i 30 bisogna allargare il cerchio delle amicizie, perche' molti amici mettono su famiglia e li si vede meno o si fidanzano ed escono di meno

    • @orianogiorgetti6459
      @orianogiorgetti6459 16 дней назад

      @@guadagnaredacasa3829 e dopo i 50 anni ... sei spacciato !!!

  • @matteopomaro
    @matteopomaro 22 дня назад +97

    Fratello ti capisco… io sono senza compagnia praticamente da quando ho finito le superiori (ora ho 23 anni). Al tempo avevo la ragazza ma i siamo mollati da 2 anni, anche perchè a me era rimasta solo lei e mi sentivo un po’ imprigionato nel rapporto. Piano piano ho iniziato a convivere ed apprezzare la solitudine, concentrandomi su me stesso, lavoro, corsa… ho imparato a fare le cose da solo, a dire di no e piuttosto stare a casa ad uscite a cui so già che altrimenti mi annoierei. Questo mi fa apprezzare di più le cose che faccio e soprattutto sto imparando a fare le cose da solo come per esempio andare fuori a cena o prendere e partire per un viaggio

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  22 дня назад +14

      @@matteopomaro ciao Matteo, ammetto che anche io quando stavo con la mia ex avevo iniziato un po’ a staccarmi ed avere solo lei. Per quanto riguarda il fare cose da soli fai benissimooo, io alle volte vado al sushi da solo ed esco a prendermi un gelato da solo quasi sempre

  • @Danswastaken
    @Danswastaken 21 день назад +48

    Io ho passato la stessa cosa per una grande parte della mia vita, mai avuto gruppi fissi, mai avuto persone con cui uscire, non ero molto predisposto a conoscere persone.
    alla fine ho semplicemente chiesto al mio migliore amico se potessi conoscere il suo gruppo di amici e magari iniziare ad uscire con loro, a volte basta anche soltanto chiedere, le cose sono andate meglio e ho conosciuto molte persone nuove, abbiamo iniziato ad uscire tutti insieme, ovviamente c'è bisogno anche di trovare un gruppo di persone adatto a te, non è bello sentirsi fuori posto in mezzo a tanti, a volte è meglio stare da soli che provare certe sensazioni, buona fortuna e mi auguro che tu possa trovare un buon gruppo con cui condividere il tuo tempo.

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  20 дней назад

      @@Danswastaken hai stra ragione, bisogna anche fare la prima mossa se si vuole provare a cambiare le cose

  • @ragazziadventurs
    @ragazziadventurs 21 день назад +54

    Fratello quanto ti capisco, finite le superiori sono rimasto da solo, ero solo è passavo la maggior parte del tempo a giocare ai videogame. Da 2 anni ho iniziato la palestra è sono rinato però il mio carattere timido e introverso è rimasto, sono arrivato a 26 anni senza aver ancora avuto una storia seria o anche una storiella e pensarci fa male.

    • @user-ve9zl1fy9z
      @user-ve9zl1fy9z 18 дней назад +2

      Bro, che merda

    • @Jovy198
      @Jovy198 7 дней назад +1

      Questa è colpa solo tua. Ti devi svegliare. A cosa ti serve la timidezza? Lanciati! Sempre!

    • @ragazziadventurs
      @ragazziadventurs 7 дней назад +1

      @@Jovy198 non hai tutti i torti ma quando non ti piace a te in primis e difficile.

    • @simone1618
      @simone1618 2 дня назад

      ​@@ragazziadventurs Ho capito perfettamente quello che intendi, la paura di perdere l'opportunità di avere una storia/storiella con una ragazza o anche semplicemente una bombata però il fatto di doversi accontentare anche se non ti piace.

  • @gabrielenicoletti5552
    @gabrielenicoletti5552 22 дня назад +73

    Succede a volte… grande comunque a esporti così hai un gran coraggio

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  22 дня назад +3

      @@gabrielenicoletti5552 grazie mille Gabriele 🙏🏻🙏🏻 sarà che parlare su yt senza rivelare l’identità è “facile”

  • @gitanatzigana2863
    @gitanatzigana2863 21 день назад +20

    42 anni , sempre tuffata in relazioni sbagliate, finite quelle , avevo solo me stessa , mi son ritrovata su una panchina a piangere perché mi sentivo sola,ma più passano gli anni e più sto capendo che non ho bisogno di loro, ma di ritrovare me stessa, e già questo mi occupa molto tempo, è una ricerca che non finisce mai

  • @federicogionfriddo1936
    @federicogionfriddo1936 20 дней назад +6

    Ti capisco bene, è capitato anche a me per molti anni di essere con 0 amici, e la tua esperienza di quella sera mi ha ricordato una mia molto simile, ti dico di non abbatterti, hai la fortuna di aver trovato delle passioni che ti fanno stare bene e questa “solitudine” che provi ti aiuterà nei momenti di difficoltà, quando gli altri si sentiranno soli e vulnerabili, tu avrai una corazza perché non hai avuto bisogno di nessuno 💪🏼

  • @Nandoennio
    @Nandoennio 19 дней назад +22

    La palestra e la lettura mi hanno salvato da questa solitudine
    Ora sto anche meditando e sto conoscendo me stesso. Non bisogna mai stare fermi quando non hai amici, rischieresti di impazzire, le tue passioni vanno al primo piano

    • @Wl019_22
      @Wl019_22 19 дней назад +3

      Io essendo appassionato di motori mi dedico alla auto
      Perché avendo solo un amico che mette al primo posto, ovviamente direi, la fidanzata, della quale comunque si lamenta, sono sempre solo.
      Ma va bene così
      Basta distrarsi

  • @alessiahoxha552
    @alessiahoxha552 12 дней назад +5

    Ho apprezzato moltissimo questo video, davvero! Più e più volte durante gli anni del liceo non ho avuto un mio gruppo e non lo ho tutt'ora. Questa cosa mi ha fatta sentire sbagliata e non all'altezza, leggendo i commenti mi sono sentita capita e volve chiedervi, anche se siamo distanti di magari creare un gruppo su telegram in modo da conoscerci e di parlare dei nostri interessi.

  • @averagetrapenjoyer7886
    @averagetrapenjoyer7886 21 день назад +4

    pensavo a questa situazione (in cui sono) da molto tempo. grazie per questo video, ti sono vicino e ti auguro il meglio ❤

  • @gipsy177
    @gipsy177 21 день назад +210

    Che tristezza, negli anni 80, 90 bastava stare al classico muretto per divertirsi ed era la vera amicizia, il solo piacere di scherzare sorridere dialogare. Oggi con la tecnologia, con la propaganda, si è perso il valore, l'essenza della vita.

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  21 день назад +38

      @@gipsy177 ciao, sai che vorrei provare a vivere un mese come si viveva in quegli anni? Purtroppo non essendoci passato sento solo testimonianze, ma non è mai come viverlo in prima persona 💪🏻

    • @gipsy177
      @gipsy177 21 день назад +57

      @@ThinkerManChannel spensierati, l'economia girava, il lavoro pure, le famiglie si aiutavano, si guardavano i figli di tutti e se era il caso venivano rimproverarti sempre per giusta causa, non avevamo niente di materiale o al meno non veniva considerato, avevamo fantasia nel gioco, c'era rispetto tanto rispetto.
      Voi giovani dovreste, cercare il modo di lasciare andare il materiale solo così potete scoprire il senso e l'amore per ogni giorno che deve venire. Mi ricordo si faceva colletta per andare al mare, ognuno preparava da casa un qualcosa da portare, e con poco il divertimento era garantito. Lo potete fare anche voi giovani basta volerlo. Buona fortuna a te, e a tutti quelli che si sentono soli in mezzo a tanti, credo voi arriverete a cambiare le cose se lo volete. Un caro saluto.

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  21 день назад +9

      @@gipsy177 grazie mille 🙏🏻 un saluto ☺️

    • @LupoBianco-yb6fe
      @LupoBianco-yb6fe 21 день назад

      ​​@@gipsy177 Eh sì peccato che hai nominato solo quello che più ti fa comodo.
      Dimentichi gli anni di piombo, attentati mafiosi in luoghi pubblic, siringhe e lotta all' eroina ogni giorno, rapimenti e riscatti ogni settimana e totale insicurezza. Basta pensare al numero folle di rapimenti con riscatto anche a danni di minorenni e compararli ad oggi, nonostante social e bombardamento mediatico, il mondo è molto piu sicuro rispetto agli anni 80, soprattutto in Italia.

    • @albertofanelli131
      @albertofanelli131 20 дней назад +10

      Come se negli anni 80 non esistessero le discoteche e i locali e i giovani non ci andassero

  • @DrippEarth
    @DrippEarth 21 день назад +7

    Sono nella tua stessa situazione, ogni weekend da solo. Per fortuna ho un fratello e spesso passo del tempo con lui ed i suoi amici. Mi dispiace tanto per te, spero che riuscirai ad uscire da questa situazione perché dalle tue parole noto che sei una persona con cuore

  • @federica42917
    @federica42917 20 дней назад +16

    Sto vivendo la tua stessa situazione! In realtà per anni ho avuto una compagnia, ma ho deciso di abbandonarla perché l'anno scorso purtroppo ho vissuto cose molto pesanti, mi sono chiusa in me stessa e nessuno di loro si è mai degnato nemmeno di mandarmi un messaggio. E pensare che anni fa sono sempre stata presente per ognuno di loro, ma del resto le persone si rivelano sempre per quello che sono.
    Adesso posso contare prevalentemente su me stessa. Sì, ho qualche vecchia amicizia delle superiori, qualche amica singola, ma nessuno con cui possa effettivamente organizzare o sentire sempre; del resto mi sono sentita "tradita" dalle amicizie per cui mi sono isolata. Inolte, ognuna di queste persone ha a sua volta già dei gruppi.
    Ma ti dirò, anche io sto imparando a coltivare di più le mie passioni. Prima o poi riusciremo anche noi a trovare persone che siano sulla stessa nostra lunghezza d'onda. Un grande abbraccio!

    • @PETERGREENDAY100
      @PETERGREENDAY100 20 дней назад

      Ma una volta che la tua fiducia è stata tradita così tante volte, è mai veramente possibile tornare ad aprirti alle persone? Chiedo perché purtroppo ho vissuto la tua stessa identica esperienza, e ormai per ogni minima azione o attenzione nei miei confronti ci vedo del marcio. Passioni, hobby e obbiettivi possono distrarti temporaneamente, ma quel senso schiacciante di solitudine e di non esse capito da nessuno al mondo rimane…

    • @federica42917
      @federica42917 20 дней назад

      @@PETERGREENDAY100 Ciao, io spero che un giorno si possa recuperare la fiducia in amicizia. Ora come ora, per quanto mi riguarda è troppo presto, ma auguro a noi (che abbiamo vissuto questo tipo di delusione) di poter incontrare persone che ci facciano ricredere e riaprire. Concordo con te sul fatto che sia veramente una desolazione, purtroppo per quello anche io vorrei riuscire a non starci troppo male... Rimango comunque dalla parte del "pochi ma buoni".

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  20 дней назад

      @@federica42917 ciao Federica, un abbraccio anche a te 💪🏻☺️

    • @Darby_777
      @Darby_777 18 дней назад +2

      @@federica42917 ciao, ti capisco molto bene perché ci sono passato anche io.
      Permettimi di darti un consiglio, anche se è molto difficile devi cercare di perdonare tutti quanti ti hanno ferita o fatto sentire tradita. Purtroppo è il meglio che sono riusciti a fare. So che sembra ingiusto perché le mancanze degli altri sono ricadute su di te, ma comprenderli e perdonarli secondo me è l'unico modo per prendere le redini della situazione.
      Per me è stata la svolta
      Ti mando un abbraccio e spero che tu ti senta meglio presto

  • @davisgalaxy8698
    @davisgalaxy8698 19 дней назад +2

    Affronti tutto con la giusta mentalità, nonostante la malinconia che si sente. Sembri davvero una brava persona, se può farti stare meglio ❤️‍🩹

  • @Italnauti
    @Italnauti 21 день назад +8

    Complimenti per l’onestà! Potresti provare un’esperienza più o meno lunga all’estero, non c’è modo migliore di uscire dalla comfort zone ed essere quasi “costretti” a conoscere nuove persone, superare l’imbarazzo e creare nuove relazioni 😊

  • @raffaele6789
    @raffaele6789 21 день назад +17

    Caro, ti capisco. Non avere amici a volte è frustrante, ma lo è di più se i tuoi genitori sono i primi a farti pesare la situazione. Non sei l'unico, anch'io sono stato per mesi, anni nella tua situazione. E per esperienza personale posso dirti che è meglio stare da soli e migliorare se stessi piuttosto che uscire solo perché la società impone certi standard per poi ritrovarti con persone non a te affini. Ti abbraccio tanto e forza.

  • @orsolakalysia
    @orsolakalysia 19 дней назад +6

    Mi accosto in punta di piedi tra i commenti di questo video che mi è spuntato per caso in home. Grazie. Grazie, perché ti sei esposto, hai dichiarato come ti sentissi e hai lanciato un messaggio potente: il diritto di sentirsi soli. In una società che ci vuole sempre perennemente performanti, è sacrosanto esprimere in realtà come ci si senta. Che come giustamente trasmetti, è reversibile, senz'altro, ma nel mentre è doloroso. Bisogna riappropriarsi del diritto di comunicare sfacciatamente, in maniera semplice, che lo proviamo quel dolore. Perché è umano. E a giudicare dai commenti che stai ricevendo, è più diffuso di quanto si pensi, e crea rete, empatia, bellezza. Grazie 🙏

  • @BiagioSullivan
    @BiagioSullivan 19 дней назад +8

    sono nella tua stessa situazione. ho qualche amico, ma non ho mai avuto una compagnia intera, ne ho avuta una di finti amici che sono spariti dopo poco tempo e non ne sento la mancanza. questa settimana c'erano due eventi che mi interessavano molto ma non ho trovato nessuno che volesse venire con me; il risultato è che ci sono andato da solo. non voglio basare la mia serenità sugli altri, anche se è difficile. anche a me la palestra aiuta, vorrei averla "scoperta" prima, ma meglio che niente. ti auguro il meglio ☺

  • @manolosecchi3677
    @manolosecchi3677 20 дней назад +28

    Non avevo mai visto un video così prima d'ora. Ti ringrazio per la tua sincerità. Anch'io mi sento solo in questo periodo, non sei l'unico. Tu vai in palestra io invece in chiesa, pregare aiuta molto. Quando vedo amici o coppie sono geloso, vedo solo il lato bello, la facciata. Non credo che qualcuno mi possa rendere felice, dipende da un mio atteggiamento positivo o meno. Uno si illude che quando troverà l'amore, l'amicizia, il lavoro giusto allora sarà felice. Purtroppo la nostra vita è più complicata, anche se non ti conosco vorrei stare in questo momento vicino a te e dirti: andrà tutto bene.

  • @willyc.8141
    @willyc.8141 20 дней назад +9

    Ti capisco perfettamente. Dopo le superiori ho iniziato sempre di più a chiudermi in me stesso e la compagnia che frequentavo non mi faceva sentire a mio agio, mi sentivo diverso, escluso, solo, mi sforzavo di essere qualcosa che non sono. Da qualche anno ormai soffro di depressione, tra le altre cose, e non riesco a legarmi a nessuno. Mi dedico a qualche passione ma sento che c'è un vuoto dentro di me. Ti auguro di trovare la compagnia che meriti, la strada che più fa per te e persone che ti facciano sentire parte di un gruppo. Un forte abbraccio. Stammi bene❤

    • @gianluca9639
      @gianluca9639 20 дней назад +2

      Mi dispiace leggere queste parole.
      Dai, ricordati che almeno non sei l'unico in Italia a tifare per il Manchester city...
      Siamo in 2 😂💙
      Forza 👍 💪

    • @willyc.8141
      @willyc.8141 20 дней назад +1

      @@gianluca9639 ehi, grazie mille per la risposta! Grandissimo, sempre forza Manchester City. Saremo in pochi, ma sempre convinti😂💙

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  20 дней назад +2

      @@willyc.8141 ciao Willy, mi dispiace molto. Non posso far altro che augurarti il meglio davvero 🙏🏻

    • @willyc.8141
      @willyc.8141 19 дней назад +2

      @@ThinkerManChannel grazie mille, sei una persona veramente profonda, si vede dal modo genuino che hai di esprimerti. È un piacere ascoltarti! Ci becchiamo alla prossima💪

  • @franklinwayasmr
    @franklinwayasmr 15 дней назад +4

    Mi è capitato questo tuo video per caso.
    Sto affrontando una situazione simile.
    Gli amici non mi mancano e alcuni di loro mi stanno sempre vicino.
    Eppure ultimamente alle serate mi annoio facilmente.
    Non so bene dirti cos'è, ma sto lottando tanto con me stesso per superare questa difficoltà.
    Spero che anche tu riuscirai a superare questo momento.
    Un abbraccio sincero❤

  • @Nicofioo
    @Nicofioo 19 дней назад +4

    Io sono in un parco seduto in una panchina e ti dirò ho sempre frequentato amici e un migliore amico (che reputo ancora tale) per vecchi problemi passati ora non sto vedendo praticamente più nessuno dato che non mi sono più fatto vedere in quanto i problemi fino 4 anni fa non mi facevano stare al meglio, insomma mi sono allontanato ma sinceramente ora sto bene con la mia solitudine, questo per dire che o ci stai bene o ci stai male, in più si volevo sfogarmi così e dirti che ti capisco veramente tanto. 🤝🏻

  • @spingere1
    @spingere1 13 дней назад +2

    sento moltissimo il tuo stato d’animo, lo vivo anche io tutti i giorni

  • @marcorossi5791
    @marcorossi5791 21 день назад +13

    Un giorno parlando con un amico in palestra venne il discorso di come allenarmi in palestra fosse per me una valvola di sfogo, una sorta di terapia mentale, quello che poi era stato il motore pulsante che mi aveva portato ad ottenere determinati risultati... lui era un esperto di arti marziali orientali, wing chun o qualcosa del genere, appena il tempo e il lavoro glielo permetteva andava in cina per svolgere ritiri tra i monaci shaolin.. sembrava aver raggiunto una sicurezza e una rilassatezza che io potevo solo immaginare, dico sembrava perché poi nella vita non si sa mai e l'apparenza inganna, comunque.. secondo lui, il modo in cui avevo trovato nella palestra un posto sicuro in cui riversare tutte le mie frustrazioni, non era una strada buona da percorrere..secondo lui, stavo solo cercando di fuggire dalle problematiche, qualsiasi esse fossero, della mia vita, e che prima o poi avrei dovuto farci i conti e che quello che stavo facendo era solo nascondere la testa sotto la sabbia, nonostante il bel fisico che avevo ottenuto.
    Sono passati anni da allora, e la palestra è ancora in buona parte il luogo sicuro in cui mi rifugio quando ne ho bisogno, ma tengo sempre a mente le parole di quel mio amico come ammonimento a non fare di essa la mia unica ragione di vita e un luogo in cui nascondermi dai problemi che essa ti presenta.

  • @valepaciu
    @valepaciu 20 дней назад +3

    Carissimo vorrei darti un forte abbraccio per farti capire che NON SEI SOLO…siamo in tanti nella medesima situazione ma purtroppo semplicemente ci divide la lontananza….non credere neanche per un solo istante di essere il solo a vivere certe emozioni\situazioni. 🤝💪✌️

  • @jarvis2677
    @jarvis2677 Час назад

    Ciao😊
    Video pieno di spunti e per me molto stimolante perché mi hai fatto ripensare a quel bruttissimo periodo della mia vita che ho passato come un cane randagio.
    "In discoteca ogni sabato sera" --> per celebrare che cosa?
    "Ho tanti amici..."--> e fra 10 anni?
    Mi sono ritrovato (come molti leggo) all'uscio delle superiori con dei compagni che non vedevo l'ora di mandare affanculo. Ho fatto motocross x 16 anni, carriera che ho dovuto interrompere a causa dei troppi infortuni. Alla soglia dei vent'anni fuori da scuola senza amici, fuori dal circolo delle moto, mezzo rotto e che non sapevo fare niente.
    Ho provato come tantissimi ad alleviare questa situazione andando ogni sabato sera in discoteca con qualche ragazzo che ho ripescato fra le vecchie amicizie ma non è servito a niente.
    Anche io come te avevo la palestra e il lavoro (capirai che figata) e comunque erano abbastanza per darmi un qualche tipo di stimolo pur di non stare a casa da solo a guardare video insulsi su yt o passare serate su serate in un covo di altri adolescenti ormonati come me.
    Risultati: mi sono stufato della solitudine, amici non ne avevo e non essendoci mai nessuno a casa mi sono preso un secondo lavoro.
    Sono andato a fare il barman nelle discoteche.
    "Sono passato dall'altra parte del banco" e tutti potrebbero dirmi: beh ma sei sempre nello stesso buco dove ti sentivi solo in mezzo a tutti come prima....
    Si è vero ma facendo barman ho avuto la possibilità di conoscere nuove persone, scegliere quelle con cui continuare ad avere un rapporto e eliminare quelle che non mi piacevano, mi tenevo occupato e guadagnavo bene peraltro.
    Anche in situazioni di merda poi usando un pochino la testa qualcosa ce lo inventiamo.
    Sono contentissimo di quello che ho fatto.
    Oggi ho 26 anni, mi sono trasferito in provincia di Modena (e dall'accento anche tu devi essere di queste zone, se vuoi un caffè ce li possiamo prendere per fare due chiacchere, lo dico sinceramente). Convivo con la mia ragazza e ovviamente non ho più il secondo lavoro, sono stabile, ho un buono stipendio e non mi manca nulla.
    Devi avere anche tu la mia età circa quasi, rinnovo l'invito se è per un caffè volentieri.
    Un abbraccio,
    Ciao carissimo

  • @matteosimoncello
    @matteosimoncello 20 дней назад +1

    ciao brudi, mi è capitato di vedere questo video per caso ma capisco perfettamente quello che vuoi esprimere e mi sembri davvero un’ottima persona. sappi che se ogni tanto ti senti solo hai trovato qua una persona per parlare, anche se fosse solo di forma virtuale, keep it up man💪🏻

  • @dariofalconi8209
    @dariofalconi8209 20 дней назад +13

    Non ti conosco di persona, non so nulla di te. So solo che per anni anche io ho provato quello che stai provando in questo momento e ti capisco al 110%. NEL MIO CASO vedevo tutto dall’ottica di una vittima e quindi rimuginavo, rimuginavo e rimuginavo su questa cosa. Il mio glow up sociale l’ho avuto nel momento in cui ho cambiato punto di vista. Il tutto è stato ben accompagnato dal fatto che in anni di solitudine esistenziale ho deciso di approfondire tantissime tematiche. Tra le più svariate anche io, come te, l’allenamento con sovraccarichi. Un abbraccio, essere individui pensanti è un privilegio, non una colpa.

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  20 дней назад +2

      @@dariofalconi8209 ciao Dario, grazie mille 🙏🏻

  • @BenStark9687
    @BenStark9687 16 дней назад

    Ciao bel Video, sinceramente quando ero adolescente avevo sui 16 anni la pensavo esattamente come te, poi nel corso degli anni ho imparato che per stare bene con gli altri bisogna partire da se stessi, stimarsi, volersi bene, riconoscersi delle qualità e dei meriti a quel punto come una calamita ho cominciato ad attirate persone verso di me anche sconosciute. Mi è capitato di entrare in un gruppo di persone che mi volevano bene e mi stimavano ma mi sono tirato io fuori perché non mi trovavo bene, ho trovato anche altre persone (poche) che sono diventati miei migliori amici e con cui mi trovo benissimo, il famoso detto meglio pochi ma buoni l'ho provato sulla mia pelle e posso dirti che è vero. Ti auguro di trovare quello che cerchi💪

  • @billy8649
    @billy8649 19 дней назад +7

    Non ti conosco, il video mi è apparso sulla Home e ho voluto vederlo. Ti capisco. Capisco cosa vuol dire esser „costretti“ ad andare a feste o appuntamenti vari con persone con cui non ci si trova in sintonia. È la cosa più brutta, stare lì in un angolo ad aspettare e sperare che arrivi la persona con cui ti puoi sentire „libero“ di parlare e senza avere quella pressione di dover per forza risultare interessati a situazioni o discorsi che non ti interessano o provocano solamente noia. Credo sia carattere, non tutti riusciamo a legare con tutti, non per introversione, bensì per una selezione delle situazioni a cui dedicare il nostro tempo. Se devo sbattermi per uscire, guidare e stressarmi per qualcosa in cui non trovo un effettivo interesse, allora sto tranquillamente per conto mio a fare quello che più mi fa stare bene. Amici pochi ma buoni, uscite poche ma buone. Come disse Robin Williams: „Non è brutto stare da soli ma è brutto stare insieme a persone che ti fanno sentire solo“.

  • @giuseppepaolozza8068
    @giuseppepaolozza8068 16 дней назад +1

    stessa identica situazione, ti sono vicino fratello, speriamo passi presto questo periodo. ti mando un bacio forte ❤️‍🩹

  • @bronchenolo3705
    @bronchenolo3705 18 дней назад +1

    i feel you bro, non sentirti inadatto perché non lo sei

  • @alenik1979
    @alenik1979 13 дней назад +1

    Mi piace molto ascoltarti... io ho 45 anni e non ho mai avuto la COMPAGNIA classica, ma come te, amici più o meno singoli. Inizialmente mi sentivo sempre diverso dagli altri, poi ho capito che stavo bene così, con i miei pochi amici ben scelti, la piscina e i miei interessi. Ti stimo perché sei un ragazzo che ragiona con la sua testa😊. Un saluto da Torino

  • @fp.images
    @fp.images 17 дней назад

    Personalmente ero circondato da molti amici davvero straordinari però ho sempre avuto il desiderio di abbandonare tutti già dai tempi delle medie. Pensavo di essere una persona orribile ma da quando ho capito, grazie alla filosofia, che non ci fosse nulla di male o poco etico ho finalmente affrontato la realtà e dopo la maturità ho scelto finalmente la completa solitudine. Con questo voglio dire che ognuno ha il diritto di vivere come preferisce e al meglio delle proprie capacità. Ti auguro una vita meravigliosa, sei un grande!

  • @ctsdraco
    @ctsdraco 19 дней назад +5

    Guarda, nella vita ci sono più fasi, se riesci a superare quella del restare solo diventi invincibile. Ti Assicuro che riuscire a stare da soli è fondamentale anche per conoscere se stessi. Certo coltivare amicizie è molto importante, ma riuscire a stare da soli lo è di più e purtroppo giorno d'oggi è triste dirlo ma è la società che porta a ciò. Ti faccio un in bocca al lupo per tutto! 🤝

  • @adigio2406
    @adigio2406 12 дней назад

    Ciao, ti faccio i complimenti per la sincerità con cui dici queste cose, senza nemmeno nascondere un po’ di vergogna. Non avere una compagnia è molto più comune di quello che sembra, anzi con gli anni (ho 26 anni ma per l’uni ho cambiato due volte città) ho capito che forse sono più le persone che non hanno amici stabili di uscita che il contrario. Ti voglio dare un forte abbraccio e comprensione perché anche io come te ho provato e provo tutt’ora a volte queste sensazioni, anche a me lo sport e gli hobby mi hanno aiutato molto a sfogare quella rabbia che dici tu (a me era più tristezza ma grazie allo sport divenne grinta 😂). Un consiglio grande voglio lasciartelo, resisti a questa sensazione e non smettere di frequentare ambienti persone come la palestra, l’ambiante di lavoro/studio, qualche passeggiata da solo ed anche le poche uscite organizzate con persone. Prima o poi incontrerai qualche persone a caso, ci parlerai e potrà nascere un’amicizia. ❤

  • @shadowofthesun4856
    @shadowofthesun4856 20 дней назад +2

    Dio ti benedica, veramente. Hai la mia piena solidarietà. Sono nella tua stessa situazione da sempre, diciamo così. Ma continuo a coltivare la speranza, forse alla Cenerentola, che le cose possano cambiare...mai dire mai.

  • @brunobarone140
    @brunobarone140 12 дней назад +1

    mi sei comparso nella home e non ho potuto che aprire il video perche semplicemente dal titolo avevo capito che avevamo piu di qualcosa in comune. nonostante sia di poco piu piccolo di te ho passato mesi, anni completamente da solo, esperienze terribili ed indimenticabili nel mio caso per colpa di una ragazza a cui avevo dato tutto e mi ha ripagato nel peggior modo possibile. un consiglio che mi sento di darti è di fare tesoro di tutti questi momenti passati da solo e che per quanto possano fare male un giorno quando ne sarai uscito sarai la persona piu forte del mondo a livello mentale perche solo tu sai che cosa hai passato e che cosa significa essere realmente soli. ti mando un grandissimo abbraccio e ti auguro tutto il bene del mondo fratello

  • @domeniconeemezzo
    @domeniconeemezzo 14 дней назад +1

    Grande bro, ti guardo da un Sushi All You Can Eat in cui ci sono venuto da solo (a una 60ina di km da casa così ci scappa pure la passeggiata con musica e chill in macchina) e ti capisco alla grande.
    La cosa importante è che la felicità è dentro noi, in nessun altro, non dobbiamo cercarla negli altri. Gli altri accompagnano, fanno compagnia ma non saranno mai la nostra felicità.
    Non so come l’algoritmo mi ha fatto sbucare questo video, come ho letto il titolo ho pensato “non ci credo”.
    E nulla, iscritto e ti auguro il meglio! Grande 👊🏻❤

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  14 дней назад

      @@domeniconeemezzo ciao Domenicooo grandissimoo, sia per il sushi (lo adoro mi sfonderei tutti i giorni) e per i 60km di chill in macchina! Io amo guidare e soprattutto farlo con la mia musica, cantare ahah o quello chr voglio, mi partono i viaggioni. Se non fosse per la benza che costa ciao ne macinerei di km così 😂

  • @Ultraioooo
    @Ultraioooo 19 дней назад +2

    Ti capisco perfettamente. Ho pochi amici, uno che reputo un fratello, ma ho tanto, troppa diversità da tutti che non mi permette neanche di vivere bene il concetto di compagnia. Non andrò qui in un commento pubblico a specificare cosa c'è di diverso in me, solo che faccio parte di una categoria veramente piccola di persone e non riesco a vivere bene la mia condizione. Per quanto riguarda te mi basta aver visto 2 video per capire che sei una persona meravigliosa e beato chi avrà la fortuna di conoscerti e avere nella sua vita.

  • @alessandroquarto2232
    @alessandroquarto2232 17 дней назад +2

    mai visto un video così sei unico e fai la cosa più difficile di tutte, non mi aspettavo esistesse un canale così❤

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  17 дней назад

      @@alessandroquarto2232 oddio grazie mille Alessandro 🙏🏻

  • @ninoippolito4892
    @ninoippolito4892 17 дней назад +2

    Ciao ho trovato il tuo video nella home e l ho aperto..mi sento un po come te in questo momento..ogni tanto penso di uscire da solo è andare in un posto per socializzare ma un po la pigrizia e un po che non so se realmente sia quello che voglio fare mi fanno desistere..se posso darti un consiglio io personalmente mi focalizzo su cio che mi fa star bene lavoro allenamento qualche amico il mio cane e passioni varie come leggere o andare allo stadio..e anche se indubbiamente a volte mi sento solo mi faccio forza e dico anche a te tieni duro e pensa positivo ci saranno tempi migliori..

  • @sofpa9995
    @sofpa9995 21 день назад +6

    Io uguale a te.
    Nel mio caso tutto si è inclinato a seguito di vari trasferimenti (molto dolorosi).
    Tante volte mi sono sentita un pesce fuor d'acqua, tante volte mi sono sentita in imbarazzo per non avere tanti amici, tante volte ho pianto per la solitudine e la frustrazione.
    A volte vorrei soltanto sentirmi in sintonia con qualcuno ma ho capito che forse io sono l'unica persona su cui posso veramente contare. ♥️

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  21 день назад

      @@sofpa9995 ciao Sofia (credo?). Come detto da tanti e ormai banale dirlo, basta davvero un solo amico/a, però so che non èbfacile quando questo implica noj vederlo spesso e non integrarsi magari in altri gruppi e perdersi serate/eventi

  • @kendraturchetto4784
    @kendraturchetto4784 14 дней назад +2

    ho trovato il tuo video per caso sulla home e sembra sia fatto apposta; io ho quasi 18 anni ma sono nella tua stessa situazione, ed è aggravata anche dalle enormi aspettative che mi sono fatta sulla mia ultima estate da minorenne.
    non ho un gruppo di amici quindi faccio fatica ad uscire e se esco è solo con qualche amica ogni tanto, la mia fortuna è quella di avere un ragazzo che, nonostante lavori fino a tardi e riesca a vedermi solo 2 volte a settimana, mi ha presentato ai suoi amici perché non si vergogna di me o del fatto che io sia più piccola. grazie a lui posso godere di alcuni momenti di svago e so di poter stare tranquilla perché anche i suoi amici mi vogliono bene.
    ci tengo a ringraziarti per questo video perché mi ha fatto capire di non essere da sola in questa situazione ❤

  • @HandleSergio
    @HandleSergio 21 день назад +5

    Sono nella tua stessa situazione. Nella vita sono una persona tendenzialmente solitaria perché di amici stretti al momento non ne ho, solo qualche conoscenza. Ho iniziato quasi a ripudiare le persone e ora che mi sono diplomato so che sarà anche peggio. A volte è molto dura stare soli, ma trovare passatempo aiuta. Un abbraccio 👍

  • @jonny8874
    @jonny8874 14 дней назад

    Mi trovo esattamente nella tua stessa situazione , quindi capisco benissimo il tuo stato d'animo . Un saluto

  • @StiamonelChilling
    @StiamonelChilling 8 дней назад

    Ti sono vicino fratello... ho lottato anni per avere una compagnia stabile e fissa, tante delusioni, tanti maltrattamenti, tante infamate e alla fine ce l'ho fatta. Ma mai dire mai, tutto è precario, perfino i gruppi di amici dopo anni e anni possono disgregarsi. Quindi alla fine, basta poco e ognuno di noi può rimanere da solo.
    Un abbraccio e non abbatterti, te stesso sei e sarai sempre la miglior compagnia che avrai.

  • @alfonso8236
    @alfonso8236 13 дней назад +1

    Ho visto questo video per caso, mi rispecchio molto nella tua situazione attuale e ti posso dire che per tanti momenti bui passati ce ne saranno altrettanti belli e che delle volte fare le cose da soli non è poi cosi male. La società ci impone sempre di seguire modelli e modi di fare ma tu segui sempre la tua strada, fai quello che ti piace come la palestra, siamo gymbro ahahah e piano piano da questo ambiente avvicinati a persone che possono fare al tuo caso.
    Comunque per ogni cosa sono qui, non sei solo ❤️

  • @salvatoresalvo2313
    @salvatoresalvo2313 15 дней назад

    Ti capisco perfettamente, devo dire che nel tuo video hai descritto tutto ciò che io sto passando in questo momento della mia vita, anzi, che passo ormai da 3 anni, da quando ho lasciato il mio paese in Calabria e mi sono trasferito al nord. Sono sempre stato un ragazzo fissato sui miei obbiettivi ( una di questi è proprio la palestra) , non mi interessava di nulla e di nessuno, ma devo dire che ad oggi la solitudine inizia a farsi sentire, ma vivo comunque la mia vita sempre con il sorriso e con felicità, apprezzando tutto ciò che ho in questo momento, perchè so perfettamente che un giorno quando realizzerò tutti i miei obbiettivi arriveranno giorni migliori.
    Ho 22 anni e non so quanti anni ci passiamo, però dobbiamo ammettere che al giorno d'oggi con i social, videogiochi e tante altre distrazioni è difficile creare veri rapporti di amicizia o relazionarsi con le ragazze, quindi permettimi di darti un consiglio, trova il tuo scopo in questa vita, scriviti obbiettivi precisi e fai di tutto per raggiungerli, ed è proprio durante questo viaggio che conoscerai persone che la pensano come te, persone che apprezzeranno i tuoi valori e ti tratteranno come meriti.
    Ricorda sempre che tutti vogliono andare in paradiso, ma nessuno è disposto a morire per arrivarci. Ti auguro in bocca al lupo per tutto!

  • @foreverinanight
    @foreverinanight 23 часа назад

    Mi fai sentire meno sola. E i commenti ancora di più mi fanno capire che non sono l’unica sulla faccia della terra a non avere una compagnia. I social, soprattutto d’estate, per me sono deleteri vedendo tutti a feste o aperitivi, per me è stato sempre difficile, soprattutto perché ho provato per anni a stare in una compagnia che ho capito non faceva proprio per me e passavo il mio tempo a sentirmi a disagio.
    Ho trovato finalmente il coraggio di fare cose che non avevo il coraggio di fare prima, ossia fare attività da sola. Molto meglio che doversi aggrappare a qualcuno che non ti fa sentire te stessa solo per doverle fare.
    Grazie per le tue parole ❤

  • @alessandroadm02
    @alessandroadm02 8 дней назад +1

    Sono un ragazzo di 28 anni, secondo il mio pensiero la nostra generazione, soprattutto noi uomini è sempre più sola, alla difficoltà di trovare amici si aggiunge la difficoltà di iniziare una relazione, la difficoltà di trovare un lavoro stabile e crearsi un futuro.. tutto questo ci distrugge giorno per giorno, ti svegli la mattina pieno di dubbi ed incertezze a cui non troveremo mai una risposta. Detto ciò auguro il meglio a chiunque sia arrivato fino in fondo al mio messaggio.. e cerchiamo di non arrenderci mai.. magari un giorno qualcosa di buono arriverà anche per noi.

  • @Coldmicrowavepizzaclub
    @Coldmicrowavepizzaclub 17 дней назад +1

    Tante volte mi sono trovato in questa tua situazione. Complimenti per l'analisi e l'onestà con cui parli del tema. Secondo me la cosa più importante da fare quando si è soli è NON colpevolizzarsi, trovare delle distrazioni, NON pensare che la compagnia sia tutto. Attraverso la solitudine si possono coltivare interessi (sport, lettura, meditazione, imparare uno strumento, diventare dj, videogames), conoscere meglio sè stessi, spesso noi idealizziamo le mega compagnie ma ogni rapporto umano è basato su una complessa serie di dinamiche di doveri, diritti, problematiche, invidie, critiche. Maggiore è la compagnia, maggiori sono le possibilità di situazioni potenzialmente negative. Ieri ero al mare da solo perchè tutti i miei amici o lavorano o sono con le loro tipe o sono in vacanza e attorno a me un sacco di compagnie giovani che si divertivano, poi ho pensato che è tutta una illusione, anzi di solito le persone che contribuiscono di più alla società sono persone che sanno stare da sole con sè stesse.

  • @cicatrene99
    @cicatrene99 22 дня назад +34

    Mi dispiace amico. Purtroppo sono tempi difficili per l’uomo medio italiano (e non), tra trovare dei veri amici e trovare una ottima partner.
    È dura.

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  22 дня назад +6

      @@cicatrene99 ciao ☺️ sicuramente hai ragione. Gli amici che cito nel video sono comunque OTTIMI AMICI e lo scrivo in stampatello così che se mai leggano questo commento capiscano che non è assolutamente contro di loro il video ahah. Semplicemente che capisco essere difficile aggregarsi in un contesto in cui tutti bene o male sono con le loro compagnie e tu no.
      Peró condivido poenamente che i veri amici sono una rarità tanto quando una partner che si possa definire tale

  • @Alex-cw3mn
    @Alex-cw3mn 14 дней назад

    Mi ritrovo nella tua stessa situazione non demoralizzarti lo sport è la miglior cura per andare avanti.

  • @finestwhitelaguna
    @finestwhitelaguna 20 дней назад +1

    Bel ragazzo, profondo e appassionato di letteratura. Essere una persona sensibile o poco avvezzo alle interazioni superficiali ti fa sentire un po lupo solitario. Vedrai che il futuro se sai scegliertelo buono ti farà sentire parte del mondo. Ma sarà la parte che scegli tu, non quella che si aspettano gli altri.

  • @loreSa517
    @loreSa517 12 часов назад +1

    Bro stai tranquillo, la maggior parte delle compagnie che vedi sono tutti falsi tra di loro, stanno insieme per convenienza e non per sana amicizia, chi trova un amico trova un tesoro sarà una frase scontata e fatta ma è la pura e cruda realtà, e di questi tempi si va di male in peggio, resta concentrato su te stesso e non ti abbattere, non hai bisogno di una compagnia numerosa,hai bisogno di persone vere e che ti vogliono bene

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  2 часа назад

      @@loreSa517 ciao Lore, grazie e avanti tutta 💪🏻😎🙏🏻

  • @robertyown
    @robertyown 18 дней назад +1

    La cosa preoccupante è che sempre più persone si ritrovano in una situazione simile e nessuno ne ha realmente il coraggio di parlarne perché risulti debole e fragile quando ti esponi, fatti forza my g 💪🏻🔥

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  18 дней назад +1

      @@robertyown esatto. Ti giuro che tutte queste visualizzazioni e commenti mi fanno riflettere tanto. Non me lo sarei mai immaginato per un video così, che un sacco di gente fosse in questa situa

  • @th0maskraus
    @th0maskraus 11 дней назад +1

    Quante volte mi sono sentito così! Bro se vuoi uscire con qualcuno io ci sono. Dico veramente, mi sembri un bravo ragazzo. Comunque fottitene di tutto sono solo nostre pare. Io adesso sto iniziando a legare con persone e a creare situazioni ogni giorno grazie all'ambiente della mia università

  • @lucastorino5873
    @lucastorino5873 16 дней назад

    Ho visto il tuo video per caso e subito ho capito benissimo cosa provi! Ho passato e passo tutt’ora serate come le tue. Anni fa questa cosa mi faceva stare parecchio male ma poi, dopo un po’, mi son detto che alla fine quando esco e vedo quello o vedo l’altro mi va bene e sono felice, ma tutte le altre volte me ne sbatto, penso a me, mi passo i miei momenti tranquilli, mi voglio bene, a fanculo al resto

  • @simongraal6778
    @simongraal6778 20 дней назад +2

    Ciao ti capisco tanto, anch’io sto attraversando un periodo così .
    Ho 20 anni mi sono trasferito quasi un anno fa appena finito scuola avevo la ragazza e un lavoro.
    Adesso ci siamo lasciati da un bel po’ e praticamente la mia vita si è trasformata in un limbo tra lavoro e palestra. Non ho completamente nessuno con cui passare il tempo, sto sempre solo con me stesso (ovviamente sono veramente lontano dalla mia famiglia e quindi apparte a lavoro non ho mai contatti con nessuno). È dura ma non si molla mai

  • @MatteoMatt4
    @MatteoMatt4 14 дней назад +1

    "Non c'era persona più sola, che in compagnia, si senta sola". Non ti preoccupare, solo o in compagnia, continuerai a volare in alto! ❤

  • @Fedetoro
    @Fedetoro 19 дней назад

    Bellissima lettura! Non abbatterti, imparerai a gestire questi momenti. Ciò non vuol dire saper sostituire una compagnia o compagna ma almeno poter respirare piu serenamente durante quei fine settimana dove si vorrebbe fare qualcosa con qualcuno ma si è soli.

  • @marmy70
    @marmy70 19 дней назад +8

    Mai avuta una compagnia, non serve.

  • @DADO-LIFE
    @DADO-LIFE 19 дней назад +2

    Ciao, mi sono trovato io tuo video in home, ed è stata una bella scoperta.
    Anche io purtroppo ho perso quello che era la mia comoagnia e mi aono rimasti amici "sparsi". Personalmente non mi pesa più di tanto perché alla fine volontà all'interno del gruppo sono cambiate e proprio per questo ci siamo staccati di più.

  • @federico1046
    @federico1046 21 день назад +17

    La solitudine ormai è diventata come una presenza fisica. È la mia ombra, mi segue ovunque, però, allo stesso tempo, mi ispira per scrivere canzoni e poesie. La solitudine è un fardello molto pesante ma può anche creare dipendenza alls lunga

    • @orianogiorgetti6459
      @orianogiorgetti6459 18 дней назад +1

      la tua età? Anche io sono solo e single, ma ho 52 anni, ti assicuro che dopo i 50 anni restare solo e single è terribile, amico, e farsi sempre le pippe e andare a prostitute x scaricarsi, e non avere mai una donna, è un tormento continuo, amico, è una vita di merda, si. Una merda di vita, Bro

    • @federico1046
      @federico1046 18 дней назад

      A qualsiasi età è dura. Quando convivi con la solitudine per tanto tempo , sei convinto di non avere nient'altro che lei. È come la mia ombra: mi segue ovunque. Ma sto provando ad uscirne

    • @stefanopace99
      @stefanopace99 9 дней назад

      ​@@orianogiorgetti6459 forza amico

  • @enricocasarotti8113
    @enricocasarotti8113 22 дня назад +9

    hai fatto bene a parlarne, il primo passo per smettere di soffrire è liberarsi, sono sicuro che migliorerà tutto col tempo perché sembri una persona molto matura, buona fortuna🤞🫶

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  22 дня назад +1

      @@enricocasarotti8113 ciao Enrico, grazie mille davvero 🙏🏻

  • @francescofrisciotti9054
    @francescofrisciotti9054 15 дней назад

    Ti siamo vicini! Guardando questo video, mi si è stretto il cuore. Ti mando un abbraccione grande e ti auguro il meglio! Se hai bisogno ci siamo! =) ❤❤‍🩹

  • @nicoleroma2145
    @nicoleroma2145 21 день назад +37

    Ciao! Anche io sono nella tua stessa situazione; sono uscita da sola sabato sera; sono andata alla festa pride a Bologna; ho fatto amicizia con gente nuova e sono stata benissimo; negli anni ho imparato che meglio soli che mal accompagnati!!! Ho fatto le 4 di mattina e non ho nessun rimpianto di non avere una compagnia; vedo gente in giro che vuole a tutti i costi avere un gruppo di amici con cui uscire; ma in realtà si sparlano dietro l' uno con l' altro e non c'è mai un clima reale di amicizia vera in queste compagnie; impara a non dipendere da queste cose e dai valore a te stesso come persona; e non soffrirai più per queste situazioni 🌞🤗

    • @Dasblutdespogromstrinken
      @Dasblutdespogromstrinken 21 день назад

      Come ti sei trovata al Pride?

    • @nicoleroma2145
      @nicoleroma2145 21 день назад +2

      @@Dasblutdespogromstrinken era la prima volta che andavo; mi sono divertita molto ed ho conosciuto un sacco di gente 🙃sono andata in serata alla festa

    • @riccardoc2524
      @riccardoc2524 20 дней назад +1

      Era meglio se restavi a casa

  • @Vault7-767
    @Vault7-767 21 день назад +6

    Ti capisco pure io non ho una compagnia.. sono cresciuto sempre da solo per colpa del bullismo solo perchè sono gay, ora anche se ho un lavoro, faccio palestra cerco di migliorarmi però.. oltre questo non ho ne amici ne una compagnia... difficile trovare anche le persone giuste... molte volte c'è anche il rischio di trovare persone che ti possono fare solo male. TI do un abbraccio forte purtroppo la vita è una merda

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  21 день назад +3

      @@Vault7-767 la cosa schifosa qui è che ciò che ti è successo è perchè sei gay. Non può esistere ancora sta roba

    • @Vault7-767
      @Vault7-767 21 день назад +2

      @@ThinkerManChannel ma.. tanto le persone giudicano anche se sei grasso magro muscoloso biondo blu verde ecc ecc,..

  • @siriolexdisiri670
    @siriolexdisiri670 12 дней назад +1

    Vedrai che troverai tutte le amicizie del mondo..sembri un ragazzo in gamba e non hai niente che non va..anzi.. sembri una persona molto profonda..non devi demoralizzarti..certi momenti sono normali nella vita..tra alti e bassi la cosa importante è trovare il giusto equilibrio..in bocca a lupo per tutto🤗🤗

  • @nine9862
    @nine9862 12 дней назад

    Comunque sto qua come la maggior parte (a caso) trovando il tuo video nella home. Dopo aver visto sto video ti meriti tutto perche quelli come noi sono forti in questo mondo

  • @Biondino877
    @Biondino877 20 дней назад +1

    Ti capisco benissimo. Comunque sei dolcissimo come ragazzo ❤

  • @emanuelemartiradonna8586
    @emanuelemartiradonna8586 20 дней назад +4

    Ho 23 anni e siamo sulla stessa barca… sapere che non l’unico in questa situazione un po’ mi da sollievo.
    d’altra parte invece vedo un sacco di tristezza e rabbia, mi spiace un casino fratello ….continua a prenderti cura di te ,se la vita ora ti sta togliendo qualcosa è perché sta arrivando qualcosa di più grande

    • @ThinkerManChannel
      @ThinkerManChannel  20 дней назад +1

      @@emanuelemartiradonna8586 ciao Emanuele, carichi e cerco sempre di togliere il sentimento di rabbia, qualsiasi sia la causa, che non è proprio il top (anche se alle volte r d’aiuto)

    • @emanuelemartiradonna8586
      @emanuelemartiradonna8586 20 дней назад +1

      @@ThinkerManChannel se nessuno ti aiuta, non farti prevalere dai problemi… qualsiasi cosa siano , continua a resistere anche se è la cosa più complicata da affrontare, un giorno sarai soddisfatto di tutto quello che sei riuscito ad affrontare da solo …

  • @val3k521
    @val3k521 19 дней назад +3

    Attualmente mi trovo nella stessa situazione. Ho degli amici ma hanno una compagnia e io sono l'unico senza, in parte è anche colpa mia perché invece di accettare certi cambiamenti che avvenivano tra noi amici ho preferito chiudermi in me preferendo restare a casa invece di uscire finché non ho dato l'impressione di non voler uscire con loro, anche perché quando è capita che mi trovassi con loro mi sento un pesce fuor d'acqua, loro sono un gruppo ormai formato e si sono aggiunti nuovi membri che non conosco e il mio essere timido ed introverso non aiuta. Non fosse per il cinema che è la mia passione starei tutti i giorni a casa non avendo nessuno con cui fare qualcosa, ora mi sono iscritto anche in palestra nella speranza che dimagrendo parte della mia timidezza e insicurezze spariscano, spero che questo momento passi in fretta e tutto torni come prima.

  • @domanegg
    @domanegg 9 дней назад

    Ti posso capire bro , sono nella tua stessa situazione ma al posto della palestra ho per fortuna la play e il mio cane. Dobbiamo solo sperare che gente forte come noi prima o poi troverà una ragazza che ci apprezzera. 💪

  • @antoniofrau626
    @antoniofrau626 20 дней назад +5

    E proprio quello che sto passando io da praticamente una vita, ma io non cerco una avventura ma una cosa seria che purtroppo non e mai arrivata sarà per il mio aspetto fisico magari anche quello, purtroppo ad oggi tutte queste sofferenze già partite da piccolo figlio unico con dei brutti traumi abbandonato a me stesso solitudine dispiacere e depressioni mai parlate con nessuno, diciamo hanno "guastato" fisicamente la persona che e in me, e dire che ho sempre aiutato chi aveva bisogno lasciando perdere me stesso, e dire che darei la vita per avere una compagna eppure i più bravi ogni volta ne pagano le conseguenze peggiori... Se posso darti un consiglio sicuramente da tuo coetaneo perché a vederti mi pare che siamo lì con l'età... le strafighe lasciale a perdere ma concentrati su una ragazza semplice, sei un bel ragazzo vai tranquillo che te la troverai abbi fede e pazienza e non dare importanza a quelle donne che se la tirano ma concentrati sulla semplicità, si sempre te stesso e semplice come sei nel video... Ad averlo avuto un fratello come te magari insieme avremmo trovato la compagna. Ed invece io penso giorno dopo giorno ad un modo come chiudere definitivamente questa vita straziante, purtroppo si sono stanco di soffrire... ti voglio bene fratello sei un grande hai avuto coraggio ad esporti e parlarne così ti voglio bene e ti auguro con tutto il cuore che trovi una compagna tutta per te un abbraccio forte forte!

    • @orianogiorgetti6459
      @orianogiorgetti6459 18 дней назад

      la tua età attuale? Io sono arrivato a 52 anni, dopo i 50 anni la solitudine pesa come un macigno, sono solo e single da sempre, mai avuto una donna e una relazione. Anche io sono stanco di soffrire, e non trovo più conforto neanche nella fede cristiana, anzi non so più se credere o no in un Dio, a questo punto. Ma tu hai fede? Credi in Dio, e lo preghi?

  • @lucamalfi
    @lucamalfi 10 дней назад +3

    frat , mi sono riconosciuto un po' nelle tue parole.
    Personalmente odio le feste, anche quelle con i miei amici, perché alla fine mi ritrovo da solo in un angolo della stanza a guardare gli altri che bevono e fumano.
    Ho l'impressione che la nuova generazione non sappia come divertirsi senza droghe e alcol, e questo è triste.
    La palestra mi ha salvato la vita personalmente.
    Scusate gli errori, sono francese :)
    Bonne soirée a tous

  • @simonedrago7813
    @simonedrago7813 14 дней назад +2

    ❤ a me é successo per parecchi periodi della mia vita e ho 30 anni , lo so é brutto perché a volte sei pieno di energie e non c’è nessuno con cui condividerle…comunque i compagni di uscita non sono amici, i veri amici sono altri e quelli sono importanti da avere. Un abbraccio❤️

  • @giancarlobevilacqua5188
    @giancarlobevilacqua5188 19 дней назад +4

    Ciao , quello che dico sempre io "fa cio che ti rende felice "vivi la vita tutto il resto vien da se ....un abbraccio...

  • @catwoman4361
    @catwoman4361 11 дней назад +2

    Mi spiace che le persone ti vedano come poverino e che tu stesso pensi che sia una triste situazione.
    Io son sincera non la vedo così, finché si percepisce la solitudine in maniera così negativa non si potrà mai star bene con sé stessi. Cambia visione e starai meglio anche tu❤
    Poi non capisco perché bisogna per forza far festa il sabato sera, l'ha scritto il medico?😂io le facevo quando ero più giovane, fino ai 25 anni più o meno e col tempo ho capito che non mi sono mai realmente divertita, tornassi indietro non lo rifarei. Occuperei il mio tempo in maniera diversa😊

  • @lennyofficial6139
    @lennyofficial6139 15 дней назад +3

    Capisco questa sensazione. Capisco l'aver pochi amici ma buoni e quando loro non possono per motivazioni varie,tu non fai nulla. Capisco lo sfogare questo senso di solitudine che prima ti faceva male,ti lancinava l'animo,ma con cui adesso ci convivi,con delle passioni. Capisco anche come ci si sente nel sentirsi che si è troppo giovani per vedersi dentro e riflettere. Nonostante la mia giovanissima età (20 anni) ti sono vicino e ti dico che troveremo la strada. Le persone che veramente contano le ricordi e le conti in neanche due mani,tutte le altre sono riempitive.

    • @simone1618
      @simone1618 2 дня назад

      Io penso di essere fottuto

  • @KEINEGELD
    @KEINEGELD 9 дней назад +1

    Ho 23, e sono uscito solo 1 sabato in tutta la mia vita. Solo palestra, videogiochi, fumetti e il mio migliore amico. Questa è stata la mia vita fino ai 21 anni. Ora cambia solo che ho una fidanzata, ma il resto non cambia, quelle cose ora le faccio con lei… almeno gioco a minecraft con qualcuno. Ti capisco e ti sono vicino

  • @Jovy198
    @Jovy198 7 дней назад +1

    Mi sono trovato come te anni fa. Bisogna restare forti, mantenere la calma, non deprimersi. Continuare a vivere, darsi dalle opportunità. Prova con lo sport, aiuta a scaricare, aiuta a conoscere persone. Stessa cosa il ballo. Ma non smettere mai di uscire, gira, non ti chiudere a casa.
    Io ora ho una compagna, non ho praticamente una compagnia di amici che frequento, ma quando sto con lei comunque non mi annoio e mi sprona a fare "cose". La vita è questa, trovare qualcuno che non ti fa rinchiudere in te stesso, e che ti guarda con amore.

  • @sopa2867
    @sopa2867 15 дней назад +1

    Stai tranquillo, sei un grande brother

  • @hits_different
    @hits_different 21 день назад +2

    Grazie, mi fa piacere che se ne parli. Anche io non ho una compagnia vera e propria, e vorrei trovarla. Nel frattempo, giustamente, cercare di migliorare è la scelta migliore

  • @mattialabriola8507
    @mattialabriola8507 8 дней назад +1

    Decisamente comprensibile quello che dici, in un modo o nell'altro penso che una biona parte di noi si è ritrovata in questa situazione, chi per piu tempo chi per meno, bisogna rivordare che la vita prosegue ed è fatta di alti e bassi, di conseguenza non sai mai cosa accadrà il giorno dopo e di conseguenza molte cose nel corso del tempo possono cambiare. Il sentirsi soli è una delle sensazioni più brutte che ci sia, ma dobbiamo ricordare che le cose possono cambiare.