Skoda ENYAQ Coupé iV | La RS arriva a 299 CV! Prezzi? Da 45.000 euro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 мар 2022
  • Ci sono un paio di brand all’interno del Gruppo Volkswagen che stanno facendo un lavoro davvero eccezionale: il primo è Cupra, nato da zero sfruttando il traino dei modelli più sportivi e rifiniti di Seat, il secondo è Skoda che di suo ha una storia di quasi cent’anni ma solo ultimamente è riuscita ad uscire da quel pregiudizio di auto dell’est low cost che si è portata dietro per anni. Dalla Octavia in poi, a dire il vero, in modo assolutamente ingiusto.
    Per fortuna i tempi cambiano e in Repubblica Ceca hanno finalmente trovato modo di dare sfogo alla loro creatività, al fatto di appartenere ad una nazione che ha valori e cultura eccezionali ma allo stesso tempo anche la voglia di fare auto come e meglio degli altri. Ecco perché la nuova Enyaq Coupé iV è un oggetto a suo modo fuori dall’ordinario e non solo perché è una macchina elettrica. Quello che sorprende, infatti, è la qualità e la cura maniacale portata in ogni area del prodotto, anche con soluzioni originali come la cristal face ispirata ai cristalli di Boemia o gli interni che dimostrano già a partire dagli allestimenti più base di non avere nulla da invidiare non solo alle cugine “popolari” Volkswagen ma anche alle più premium Audi.
    Anzi a dire il vero l’interno della nuova Enyaq Coupé, anche nella variante di carrozzeria tradizionale, non hanno nulla da invidiare a quelli della Q4 e di certo danno un’idea di raffinatezza e di concretezza migliore rispetto a quelli della ID4/ID5 del brand capogruppo. Questo perché lo stile è più originale e la cura per il dettaglio è evidentemente frutto di uno stabilimento costruttivo che da sempre è considerato tra i migliori del Gruppo Volkswagen.
    Rispetto alla Enyaq SUV la nuova Enyaq Coupé cambia per via della coda spiovente, che toglie solo 15 litri di bagagliaio (da 585 a 570 litri) ma anche per l’assetto che di base la abbassa di 15 mm rispetto alla corrispondente declinazione tradizionale. Cambia anche per via del Cx, appena 0,239, che è un valore decisamente buono in considerazione del fatto che si avvicina ai record di aziende che fanno di questo aspetto un vanto (Mercedes). Cambia anche l’aspetto scenico di alcuni elementi della vettura, come nel caso del tetto in cristallo che unisce senza soluzione di continuità la vista superiore da montante A a montante C ed è il più grande mai visto in casa Skoda (aiuta ad ospitare meglio chi siede dietro) così come sale l’autonomia visto che nella variante da 77 kWh, che in Skoda chiamano 80, con il solo motore posteriore da 150 kW si arriva a 544 km.
    Rimane invece invariato la plancia dove si fa notare il mega schermo da 13” con una strumentazione ridotta dietro al volante (che guadagna la percentuale della batteria prima assente) così come rimane al suo posto l’head-up display con realtà aumentata che è tipico dei prodotti basati su piattaforma MEB.
    La struttura pensata dai tecnici del Gruppo Volkswagen e declinata dagli uomini Skoda - per il momento - in due macchine elettriche offre diverse possibilità di configurazione, ma solo alcune arriveranno in Italia: per intenderci la variante da 50 kWh non sarà importata, si partirà dalla 60 kWh con motore posteriore da 135 kW e 416 km di autonomia, mentre salendo di gamma si passa ai 150 kW della batteria da 80 kW (80, 544 km autonomia) ed ai 195 kW della 80x (520 km)…che di motori ne ha due ed è in grado di anticipare i valori prestazioni della più sportiveggiante RS, che di CV ne ha 299 con una autonomia ridotta a 504 non tanto per questioni di batteria, che rimane la “80” da 77 kWh ma per via della dimensione delle ruote che sale fino a 21 pollici con gommatura molto generosa. Si parte da 8,8 secondi sullo 0-100 km/h della 60 e di va ai 6,5 della RS passando per gli 8,7 della 80 ed i 7,0 della 80x con velocità autolimitate per tutte a 160 km/h ad eccezione della RS che si spinge fino a 180.
    Oltre alle prestazioni, buone ma non da urlo in stile Tesla, la nuova segmento C del brand ceco offre interessanti valori in ambito di ricarica grazie anche all’adozione del nuovo software ME3 - arriverà via OTA anche sulle altre MEB del Gruppo - che ha permesso di sfruttare meglio i 135 kW che il sistema è in grado di accogliere ai fast charger: questo significa passare da 10 a 80% di batteria in 36 minuti con un valore di 100 km ogni 6 minuti di carica. prezzi andranno dai 44/45 delle varianti alla base della gamma, di fatto intermedie rispetto alle Enyaq Coupé vendute ad esempio in Germania, fino ai 60k delle varianti RS.
    Su strada si percepisce un notevole lavoro sulla qualità degli assemblaggi, una notevole silenziosità complessiva, una totale assenza di vibrazioni ed una qualità di spinta assolutamente di rilievo. In termini di guida le 60 si guida meglio delle 80, in particolar modo di quella bimotore 80x, per via del peso che sale dai 1.900 ai 2.100 ma è chiaro che il surplus di potenza, la trazione integrale ed in particolar modo l’assetto della RS possono comunque fare la differenza.
    Ciao Masterpilot
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 137

  • @andreafiore8373
    @andreafiore8373 2 года назад +81

    Le produzioni Skoda mi sembrano molto più belle delle omologhe VW

  • @michelebicc6983
    @michelebicc6983 2 года назад +25

    Incredibile come internamente questa Škoda abbia una qualità nettamente superiore rispetto ai corrispettivi modelli iD VW. I sedili poi sembrano davvero ben realizzati.

  • @gcc.1973
    @gcc.1973 2 года назад +10

    Le ultime produzioni mi sembrano belle centrate. Non so quanto merito abbia vw ma sicuro oggi se dovessi scegliere cercherei nel listino ceco. Bravo Emiliano, sempre capace di attirare l'attenzione e di rendere piacevoli i tuoi video.💪

  • @biglio17
    @biglio17 2 года назад +9

    Riguardo il colore , non è proprio di mio gradimento, piacevole la linea della carrozzeria, mi piacerebbe più un ibrido che sicuramente costasse meno.
    Piccola mia quriosità , negli ottimi servizi che fai, che fotocamera usi?

  • @maxprimus1443
    @maxprimus1443 2 года назад

    Bel video come sempre, che modello di occhiali indossi? Grazie

  • @emicecca96
    @emicecca96 2 года назад

    ecco come mai l'ho vista cosi tante volte nei giorni scorsi, avete girato i video a casa mia....

  • @metalfuckincore1
    @metalfuckincore1 2 года назад +12

    Bella.. sempre più costose comunque mi raccomando 👌

  • @ruggieroviolante3529
    @ruggieroviolante3529 2 года назад +5

    La calandra anteriore mi ricorda un po' la serie 1

  • @antoniotorresini812
    @antoniotorresini812 2 года назад +3

    Ottima prova come sempre, auto decisamente accattivante ma, portare a spasso un mezzo da oltre due tonnellate mi lascia sempre molto perplesso ...

  • @robyzr7421
    @robyzr7421 Год назад

    buongiorno a tutti, interessante come sempre il servizio. Troppo ingombrante il display centrale, avrei gradito dimensioni inferiori o renderlo a scomparsa. Resto perplesso però se penso ai costi di acquisto, mantenimento ed eventuali magagne, ma qualcuno potrà correggermi. L ideale sarebbe avere compreso una estensione di garanzia che comprendesse anche l' usura delle batterie. Discorso bollo : come siamo messi in Lombardia. Grazie P.S : spero in una Kodiaq con linea simile

  • @simonebrivio6735
    @simonebrivio6735 Год назад

    Ti volevo chiedere, com’è la trazione in fase di accelerazione in curva?

  • @Angelchildxx
    @Angelchildxx Год назад

    peccato per gli attacchi delle cinture sui sedili davanti così in vita, vedi minuto 11:00. Non capisco come mai ancora non abbiano ideato un modo meno invasivo dal punto di vista del look per posizionare l'ingresso cintura? possibile non si possa fare integrato nei sedili o comunque tramite qualche soluzione che copre e rende invisibile l'aggancio soprattutto quando non in uso?

  • @e.s7061
    @e.s7061 2 года назад +4

    Emiliano una certezza e Skoda che si dimostra sempre più valida !! Ma lasciatemi fare una critica...anteriore di una BMW, linee delle fiancate di una Tesla e un posteriore che ricorda molto una Stelvio (basta vedere le luci), mi sarei aspettato un po' più di fantasia...😅

  • @matt777az
    @matt777az 2 года назад

    Tutto molto bello Emi.... Ma quando indossi il portoghese hai tre marce in più 😉😉😉

  • @Cmax89
    @Cmax89 2 года назад +1

    Nel trio è sicuramente la più bella, a me piace

  • @rosariobruno6934
    @rosariobruno6934 2 года назад +2

    Esteticamente è bella e molto più armonica delle varie BMW X4 e Volkswagen, se la facessero idriba venderebbe molto a mio avviso.

  • @MrAlessiocix
    @MrAlessiocix 2 года назад +6

    A me tutte le volte che di una macchina da 50k , con un simile spazio, dimensioni e confort viene detto "non è da lunghi viaggi in autostrada" mi sale il cristo! Dovrebbe essere il target principale per un auto così! Sennò a cosa serve? Ad andare avanti e indietro in centro 10 Min per volta? Manco te la godi..

    • @francescociulli1678
      @francescociulli1678 2 года назад

      Sono del tuo parere, se si sottolinea troppo non è da autostrada e poi ci mette pure che anche la casa lo dice, secondo me smonta un po’ la voglia(provare) di acquistarla. Perché una macchina così per brevi tragitti non ha senso anche per l’investimento economico che porta. Domanda a chi ha fatto il video, tu compreresti un auto così dopo che hai sottolineato ben 2 volte non è da autostrada? Scusami io non faccio il tuo lavoro e non mi permetto di criticare quello che fai bene da anni, ma in un momento di transizione come questo a prezzi così alti, praticamente mi hai trasmesso ( di non comprarla).
      È vero che voi siete lì per dare pareri positivi e negativi, ma questo è un argomento molto importante( cioè l’autonomia), tutti fanno video test su questo per rassicurare e chiarire cosa vuol dire fare un viaggio autostradale con queste tipo di macchine.
      A parte questo grazie del video.

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 года назад

      Nessuna elettrica è da autostrada ma sono perfette per la vita normale di una persona che di autostrada può fare anche 20/30 km al giorno girando poi in statale e città.

    • @MrAlessiocix
      @MrAlessiocix 2 года назад

      @@redazioneautomoto non era una critica a voi, ma soprattutto al concetto di elettrica super comoda, bella, accessoriata e costosa che però, allo stato attuale, non te la godi a macinare km per un bel viaggio l'autostradale

  • @Callagan70
    @Callagan70 2 года назад

    A vederla così mi ricorda tantissimo nella linea la vecchia VW Corrado

  • @giaco5
    @giaco5 2 года назад

    Master proverai la 296gtb??

  • @pas.m.386
    @pas.m.386 2 года назад

    Proprio bella 👏👏👏

  • @I_Rakanoth_I
    @I_Rakanoth_I 2 года назад

    Skoda ha preso il volo🚀

  • @alessandrocorradini2216
    @alessandrocorradini2216 2 года назад +2

    Molto bella e spaziosa con autonomia valida e ben allestita 👍👍Grande emiliano spiegazione e video fantastici

  • @emilioparis468
    @emilioparis468 2 года назад

    Sicuramente un modello interessante che potrà dire la sua nei prossimi anni.

  • @s.r.1997
    @s.r.1997 2 года назад

    Bella ma visto il prezzo, prenderei la enyaq iv piuttosto che la coupé, differenza eccessiva per la stessa macchina alla fine

  • @alle1992
    @alle1992 2 года назад +1

    Quello schermo (o quel televisore) enorme lo trovo inutile🤦‍♂️

  • @matteomellons2818
    @matteomellons2818 2 года назад +3

    bel video, non sono sicurissimo del fatto che si aggiorna automaticamente online, o forse la mia no e questa si, boh (ho la iV80 suv)... per il resto confermo le tue ultime parole, dopo questa la prossima sarà ancora elettrica.

  • @necronegrofilo
    @necronegrofilo 2 года назад

    ma perché non le fanno con le batterie modulari che si possono smontare da sotto e bypassare tutte le colonnine? E soprattutto si avrebbe il peso (e quindi l'efficienza) a seconda di quante batterie ci si vuol portare..proprio come se fosse un serbatoio (1 batteria 100km...5 batterie 500km)..meno batterie meno peso e viceversa. Tra l'altro in questo modo le batterie "posate", oltre alla velocità nel cambiarle, sarebbero costantemente sotto controllo e quindi ci sarebbe una migliore manutenzione per allungare ogni singola vita di ogni batteria..oltre alla semplicità della distribuzione di batterie modulari e smontabili rispetto la difficoltà della diffusione (e lentezza e scomodità) delle varie colonnine..

  • @PasqualeCaterisano
    @PasqualeCaterisano 2 года назад

    Bravo Emiliano.

  • @marco77b
    @marco77b 2 года назад +2

    mi piace la enyaq normale,ma questa no,odio molti suv coupè,non hanno senso a parer mio,gli interni sono sempre uguali alla normale,quindi molto ben curati,prezzi giusti a parer mio

  • @MrWaslich
    @MrWaslich 2 года назад +3

    Bella. Se la ordini oggi, forse ti arriva in garage nel 2025.

  • @hannahmeyer4967
    @hannahmeyer4967 2 года назад

    😍😍😍

  • @bery8914
    @bery8914 2 года назад

    Non ho mai capito peronon hanno fatto una Stelvio o una Giulia coupé misteri

  • @eliacerato5610
    @eliacerato5610 2 года назад +1

    Davvero molto bella!

  • @khupt
    @khupt 2 года назад +1

    A prima vista sembrava la BMW Serie 2 rinnovata

  • @robertotorchia2733
    @robertotorchia2733 2 года назад +1

    Per me più bella della Enyaq iv

  • @creeperkillerpro2100
    @creeperkillerpro2100 2 года назад +6

    Ma io mi chiedo una cosa, ha senso produrre elettriche così potenti?
    Magari non avendo tutti quei cavalli avrebbero più autonomia…

    • @anthonypomant3
      @anthonypomant3 2 года назад +1

      È comunque un auto da oltre 2000kg

    • @stiva94
      @stiva94 2 года назад +1

      Più cavalli hanno e piú la frenata rigenerativa funziona meglio, quindi ne aumentano l'autonomia.

    • @chiefdellatreppp
      @chiefdellatreppp 2 года назад +1

      l'elettrico in ogni modo fornisce più cavalli rispetto ad un motore

  • @arcomtb133
    @arcomtb133 2 года назад

    Domanda, ma il bollo costa come le auto a carburanti liquidi?? perchè 299 cavalli... aiuto mi costa più della Porsche Cayman 2.4......

    • @Bolt86
      @Bolt86 2 года назад

      Costa 0€

  • @thomastallarico4919
    @thomastallarico4919 2 года назад

    💯💯💯

  • @fb960
    @fb960 2 года назад +1

    Bella ma da 45 a 60 mila ci sono auto interessanti forse anche più di questa. Bella l'allineamento belli gli interni. Bisogna puntare alla riduzione peso!!! 2200kg troppi e nella guida si sentono!!

    • @williambasilico8020
      @williambasilico8020 2 года назад

      Sull elettrico non si sente niente...e fluidissima tra potenza e frenata rigenerativa ..
      Bisogna averle per poter giudicare....ciao

  • @davidueo
    @davidueo 2 года назад

    ma domanda da ignorante, farle col tetto fatto di pannelli solari?

  • @robertomazzone8388
    @robertomazzone8388 2 года назад +26

    invece di aumentare inutilmente i CV, abbassate i prezzi ed aumentate l'autonomia!!!!

    • @emilioparis468
      @emilioparis468 2 года назад +4

      Guarda... Il costo elevato lo fa la batteria...
      Un motore elettrico da 150 cavalli costa uguale a un motore elettrico da 200 cavalli...
      È la batteria da 77 kwh che alza il prezzo...

    • @EPicurux
      @EPicurux 2 года назад +1

      nelle auto elettriche la potenza e' limitata fondamentalmente dall'amperaggio della batteria. Piu' grande e' la batteria, piu' facile e' avere potenza. Inoltre, il motore da 280cv della M3SR+ e' stimato costare meno di 1k euro alla tesla per produrlo.

  • @edoardo1263
    @edoardo1263 2 года назад +9

    Può piacere o meno però mi sembra un auto più rifinita di model 3

    • @MrFederacer
      @MrFederacer 2 года назад +4

      Beh se dalla Model 3 togli lo schermo centrale ci sono i sedili e il volante (brutto pure) e basta. Nient'altro.

    • @claudios.2315
      @claudios.2315 2 года назад

      @@marcone7199 beh,provala ,poi degli interni e del fatto che è assemblata da cani,vedi quanto te ne importa,magari poi ti fai infinocchiare anche te così come hanno fregato me(almeno nn ha i tamburi)

    • @nicologazzi2595
      @nicologazzi2595 2 года назад

      @@marcone7199 a si,mediocre sia la model 3 e la model s.....sono semplicemente auto che fanno da 0-100 in 3 s.....500 600 km di autonomia....macchine con tecnologia avanti almeno 5 anni su ogni competitor....però si chiamiamole mediocre ahahahha ma dai su....

  • @salvatorepiacentino5176
    @salvatorepiacentino5176 2 года назад +5

    Non è proprio vero che si riescono a fare solo 300km, io con il 55% ho percorso 240km a 100km/h fissi.

    • @emilioparis468
      @emilioparis468 2 года назад +2

      Io con kona elettrica 64kwh riesco a fare tutta la settimana per arrivare alla ricarica gratuita telepass plus del sabato...
      Al giorno faccio 62km su percorso misto, velocità variabile fra 60 km orari e 130 km orari...
      6 giorni a settimana.

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 года назад +2

      cioè mi stai dicendo che a 100 km/h la tua auto percorre 530 km. Corretto? Che auto sarebbe?

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 года назад +2

      @@emilioparis468 è l'utilizzo perfetto. bravo ciao!

    • @salvatorepiacentino5176
      @salvatorepiacentino5176 2 года назад +1

      @@redazioneautomoto Enyaq iV 80

    • @salvatorepiacentino5176
      @salvatorepiacentino5176 2 года назад +3

      @@emilioparis468 passeggiata pomeridiana di Santo Stefano, 240 km in totale, partito in 4 persone col 72% e tornato col 17%, 12°C esterni ed ha pure un po' piovuto.

  • @davidebettin7100
    @davidebettin7100 Год назад

    le auto elettriche sono interessanti. Ma il loro scoglio resta sempre lo stesso, autonomia/ricarica/costo iniziale

  • @emanuelzanini9483
    @emanuelzanini9483 2 года назад +4

    Continuano a fare macchine con un sacco di cavalli che poi devono avere batterie sempre più grandi e più costose, per garantire autonomie decenti, le elettriche anche con 180cv hanno un sacco di coppia e vanno già fin troppo per il traffico che abbiamo....a mio modo di vedere sono esagerate.

  • @gabrielb8044
    @gabrielb8044 2 года назад

    Non male gli interni , unpo meno esterni

  • @MaggioniStefano
    @MaggioniStefano 2 года назад

    Con sti prezzi anche la Skoda è uscita dal mio budget......ades sa fo?

  • @andreasantini656
    @andreasantini656 2 года назад +2

    trovo i grossi suv-coupè la tipologia di auto più pacchiana e assurda in commercio; detto questo (che è personale), tecnicamente sono prodotti interessanti, ma resta una dicotomia tra la tipologia di auto (che sarebbe da viaggio) e di uso per cui è pensata (prevalentemente urbano), per cui al momento le auto elettriche con più senso sono le utilitarie o al massimo le BSuv come la Kona, che ha anche un'ottima autonomia

  • @Ko.081
    @Ko.081 2 года назад

    Perché sembra una BMW?😳

  • @alessandrozorzet7485
    @alessandrozorzet7485 2 года назад

    Di profilo sembra la Tesla modelY

  • @severinobisceglia7756
    @severinobisceglia7756 2 года назад

    Dalle linee sembra scopiazzata un po di qua e un po di la. Mah.....?!

  • @ttotoss
    @ttotoss 2 года назад +1

    BMW Enyaq

  • @michelangeloleone4632
    @michelangeloleone4632 2 года назад

    metteteli due timestamp dai su

  • @davideb9970
    @davideb9970 2 года назад

    Fiat guarda e impara...che spettacolo,un sogno questa macchina

  • @giovannirallo5133
    @giovannirallo5133 2 года назад +1

    Un po’ troppo x4

  • @Davix-tt9sh
    @Davix-tt9sh 2 года назад

    Mi pare un po' inutile la versione "sportiva", 0-100 in 6.5 secondi ma max 180kmh, con un peso enorme e una carrozzeria e telaio tutt'altro che da sportiva.

    • @Bolt86
      @Bolt86 2 года назад

      Credo che l'accelerazione venga sfruttata infinitamente di più rispetto alle velocità superiori a 180... A meno che non interessi sfoggiare i dati tecnici al bar

  • @Andreid05
    @Andreid05 2 года назад

    Miliardi spesi per sviluppare una piattaforma appositamente e non sono riusciti a ricavare un vano anteriore?

  • @oscarbettoni3652
    @oscarbettoni3652 2 года назад

    💪😎👍

  • @claudiorosa6900
    @claudiorosa6900 2 года назад

    Ma ha lo stesso design della tesla ….

  • @techclassy9977
    @techclassy9977 2 года назад

    Tutti in bici! Da 45k 😂😂

  • @tommytommyboy4576
    @tommytommyboy4576 2 года назад

    In pratica ,in futuro chi ha i soldi percorre di più chi nn ne ha deve caricare più spesso ,quindi paga di più...bella cacata

  • @raffaeles.4772
    @raffaeles.4772 Год назад

    Ok però per 60,000€ comprerei 100 volte la tesla model 3... Ovviamente

  • @Motoroloogy
    @Motoroloogy 2 года назад +3

    certo che i suv sportback sono veramenti sgraziati e deformi... con i finti cristalli in plasticazza cinese nella griglia frontale che alla prima scheggiata devi cambiare...

  • @milho62
    @milho62 2 года назад +8

    Piuttosto la bicicletta

  • @liv0003
    @liv0003 2 года назад

    Non riuscita esteticamente secondo me.

  • @nicologazzi2595
    @nicologazzi2595 2 года назад +1

    tesla è avanti anni luce.....carina ma nn cè storia

  • @MrTuzzo77
    @MrTuzzo77 2 года назад

    R E G A L A T A

  • @gianfrancobrunelli1166
    @gianfrancobrunelli1166 2 года назад +2

    Ma davanti già che c'erano potevano mettere anche le luci di natale🤣🤣🤣Ma sono impazziti a mettere tutti quei led?

    • @philipnuntarat
      @philipnuntarat 2 года назад

      Per mantenere un basso profilo!!

    • @Bolt86
      @Bolt86 2 года назад

      Diciamo che non sono i primi a farlo (vedi griglia tamarra delle BMW X)

  • @simonemusco1124
    @simonemusco1124 2 года назад

    Davanti bmw, dietro tesla

  • @rich_hard4719
    @rich_hard4719 2 года назад +4

    Nammerda

  • @manueleliseo4273
    @manueleliseo4273 2 года назад

    In questi ultimi anni per quanto mi riguarda skoda ha completamente sorpassato VW, sono stato cliente di entrambe

  • @thatguywiththedrone573
    @thatguywiththedrone573 2 года назад +1

    Sembra una tesla

  • @alessandroferretti2140
    @alessandroferretti2140 2 года назад

    Ma cosa cavolo dici? Non adatta all’autostrada??? È tranquillamente un auto da viaggio!!!

  • @fabryb.6748
    @fabryb.6748 2 года назад +1

    Quando i designer hanno pensato a questo modello di notte si sono sognati la Tesla Model 3 e la Y ? Perchè "esternamente" la linea sulla fiancata è identica...
    E come al solito , sul gruppo Volkswagen tutte queste auto con i freni a tamburo posteriori...bastaaaaaaaa ! Non si possono vedere...e tantomeno tutti i commentatori che trovano giustificazioni...

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 года назад +3

      Non è una giustificazione. È una scelta tecnica sensata. Per intenderci potrebbero anche non esserci visto che dietro frena l’elettrico

    • @fabryb.6748
      @fabryb.6748 2 года назад

      @@redazioneautomoto Ok...ma se è così perchè tutte le altre auto elettriche a trazione posteriore ,non del gruppo Volkswagen, hanno i freni a disco ? e neanche tanto piccoli ? Preciso che il riferimento ai commentatori riguarda solo questo dettaglio...anche perchè Emiliano Perruca Orfei è molto bravo e lo seguo sempre

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 года назад +3

      Perché non tutte hanno il motore elettrico dietro come base. Anzi. E perché se parli di Tesla il potenziale prestazionale è più alto ed hanno ritenuto che, anche per questione dì immagine, è meglio mettere i dischi. Ma dì fatto non si usano MAI e sono più pesanti dei tamburi

    • @gabrielhandpan
      @gabrielhandpan 2 года назад

      @@redazioneautomoto però devi ammettere che si sono "ispirati" alla model y (design generale esterno, vetro panoramico e schermo centrale grande). Skoda mi ha sempre affascinato per le idee Smart su una auto da vivere, per esempio se non ho notato male c'e anche qui l'ombrello a scomparsa...quindi in generale un gran bel mix di concept, però se devo spendere € 60000 TESLA TUTTA LA VITA!

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 года назад +3

      Si c’è l’ombrello. Mi sono dimenticato dì farlo vedere: non so se si sono ispirati alla y dì certo si sono ispirati alle sportback dì audi che ci sono da un milione dì Anni, ben prima della Tesla

  • @ImpiantoFacile
    @ImpiantoFacile 2 года назад +4

    Freno a tamburo dietro, benvenuti nel 1970, anche la Panda ha i dischi dietro.

    • @raffaello12343
      @raffaello12343 2 года назад

      L'ho notato subito anche io, ma perché??? Ma non è la sola

    • @maxfrasca6766
      @maxfrasca6766 2 года назад +4

      @@raffaello12343 le elettriche non usano i freni.

    • @Motoroloogy
      @Motoroloogy 2 года назад +3

      i freni posteriori in ste macchine non servono a niente. Mettono i tamburi perchè frenano e durano di più a parità di dimensioni e con meno manutenzione nel tempo se non usati proprio o usati troppo poco. Sulla panda è solo marketing e senso di maggiore sicurezza su una macchina che non è sicura ma in se non servono a nulla

    • @stiva94
      @stiva94 2 года назад +3

      @@raffaello12343 semplice i freni delle auto elettriche non li cambierai mai, frena quasi totalmente il motore elettrico, utilizzando quella energia per caricare le batterie...

    • @Bolt86
      @Bolt86 2 года назад

      Ma che domande fate?!? Le risposte le dà direttamente nel video zio cane

  • @bery8914
    @bery8914 2 года назад

    Ma perché non parlate mai di autonomie reali quest'auto non farà mai 500 km di autonomia

    • @stiva94
      @stiva94 2 года назад +3

      C'è la fissa per l'autonomia, fermarsi dopo 300km in autostrada 20 minuti con carica rapida non mi pare una tragedia. Non dirmi che non ti fermi mai almeno che di portarsi il pappagallo per urinare 😂

    • @giorgiorossi2742
      @giorgiorossi2742 2 года назад +2

      @@stiva94 no dipende dal viaggio, se devo fare 600 km allora ok, ma se ne devo fare 350 km mi gira il doppio fermarmi 20 minuti. E anche se è un altro discorso, non ci sono colonnine comode in autostrada.

    • @stiva94
      @stiva94 2 года назад +3

      @@giorgiorossi2742 350 km supponendo che te ne rimangono 50 basta caricare anche 5 minuti, diciamo difficilmente c'è gente che fa 350 km una tirata e se c'è non vedo la scomodità di fermarsi pochi minuti... Sulle colonne hai ragione l' Italia è lenta ma stanno spuntando come funghi, resta l'inghippo burocratico sull'autostrada.

    • @Bolt86
      @Bolt86 2 года назад

      @@stiva94 quale inghippo burocratico? C'è un motivo preciso per cui non le fanno quindi??

  • @fabriziociraci6184
    @fabriziociraci6184 2 года назад +1

    Auto dell anno porca puttana che macchina, bmw audì Mercedes spostatevi proprio pure tutta elettrica dio mio

  • @Hypermax3d
    @Hypermax3d 2 года назад

    Altra macchina con Q o K nel nome.... ma c'è una legge che impedisce di vendere macchine nuove senza ste lettere? 🤣 comunque griglia orribile stile BMW serie 1 rovina tanto il frontale

  • @alessandrobregola9521
    @alessandrobregola9521 2 года назад +2

    un auto da 300 cavalli ma non è sportiva..... sempre peggio ste eletrriche. mi viene da ridere.

    • @maxfrasca6766
      @maxfrasca6766 2 года назад +2

      Perché, la X6 bmw turbodiesel da 330 cv e sportiva?

    • @alessandrobregola9521
      @alessandrobregola9521 2 года назад +4

      @@maxfrasca6766 assolutamente no manco quella infatti... per me i suv sportivi in generali non dovrebbero esistere.

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 года назад +1

      @@alessandrobregola9521 e invece la gente li compra. pur esistendo le berline di pari potenza. quindi non li devono fare?

    • @alessandrobregola9521
      @alessandrobregola9521 2 года назад +2

      @@redazioneautomoto credo che negli ultimi anni l'utente medio che acquista un auto non sappia minimamente cosa stia acquistando. E purtroppo le case automobilistiche che devono giustamente far cassa approfittano di questa "ignoranza" per produrre e vendere auto di dubbia qualità molte volte e di dubbia utilità. Ora il discorso è un altro.... Mi va benissimo che una casa automobilistica produca cross-over, suv , mini suv, elettrici o ibridi.... ci mancherebbe. Il problema nasce quando mi guardo attorno e praticamente ho pochissima scelta perché le citycar stanno sparendo.... le coupe stanno sparendo e sopratutto il segmento medio sportivo come le opel corsa opc..... peugeot 208 gti..... clio r.s. (quella 3 porte aspirata non la turbo 5 porte che faceva ridere) e company.....auto da 25 mila euro non da 47mila ...... che erano auto divertenti e davano una scelta più ampia a chi voleva divertirsi senza spendere 30 mila euro e oltre. oggi abbiamo jn mercato dove se voglio una sportiva devo per forza superare i 40 mila euro.... se voglio una city car normalissima come una panda devo tirare fuori 18 mila euro oppure la nuova toyota aygo cross che è una specie di mini cross over che parte dai 20 mila. il rpblema di oggi e che non vi è più molta scelta e la qualità costruttiva lascia molto a desiderare. Vendere un auto elettrica semi sportiva a quasi 50 mila euro non è un affare è una presa in giro. Poi ognuno è libero di fare cosa vuole con i propri soldi.

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 года назад +3

      Ripeto. Le auto normali continuano a farle. Non è che fanno solo suv. Ma la gente compra i suv. Quindi evidentemente li preferiscono

  • @SteXgolo95
    @SteXgolo95 2 года назад +3

    Macchine inutili. Perché devono fare auto da 2t quando le batterie non durano? Che senso ha fare questi macchinoni elettrici?

    • @Bolt86
      @Bolt86 2 года назад

      Perché il 95% delle persone 300km non li fa mai