Комментарии •

  • @federicozamboni7738
    @federicozamboni7738 5 месяцев назад +23

    Se confronto la produzione Alfa degli anni 70/80/90 persino l'Arna mi sembra un capolavoro rispetto a questo accrocchio con un motore cinese a pile e uno a benzina di infima qualità con errori ( passati) di progettazione clamorosi.

    • @sabba58
      @sabba58 3 месяца назад

      Sarebbe belli sapere che auto possiedi tu per essere così schizzinoso. Una BMW M4? Una 911 GTS? A me sa che sei uno da Tipo diesel

    • @federicozamboni7738
      @federicozamboni7738 3 месяца назад

      Non hai compreso il senso ..io intendo dire che la qualità della produzione attuale non si avvicina minimamente a ciò che veniva realizzato fino a 15/20 anni fa e siamo di fronte a una decisa involuzione del settore automobilistico.
      Poi se vuoi sapere io ho una macchina di circa 15 anni fa e non ho nessuna intenzione di buttare via soldi per le attuali realizzazioni..per non parlare poi delle elettriche..

  • @frankfound2008
    @frankfound2008 5 месяцев назад +27

    Hai voglia a ripetere sempre le stesse menate, caro mio. Un'Alfa Romeo con un millino di cilindrata a tre cilindri non si può proprio sentire. Così come quel frontale col biscione in plastica. Cinesata.

    • @GRRMichigan
      @GRRMichigan Месяц назад

      @@frankfound2008ma che ne sai
      Va a chapa di ratt va.

  • @nandoalonso4532
    @nandoalonso4532 5 месяцев назад +33

    buongiorno. la giulia, che guido quotidianamente, e la stelvio nascono da una piattaforma proprietaria dell'alfa romeo, la giorgio, ed hanno un comportamento dinamico di tutto rispetto e nella tradizione migliore del marchio. il bordello l'hanno iniziato con la tonale e con questa l'hanno (in)degnamente completato. è un accrocchio di un telaio e di una meccanica che con alfa romeo non ha nulla da spartire. la personalizzazione di cui parli serve a vendere un po' di fumo negli occhi agli sprovveduti. il comportamento dinamico dipende dallo schema tecnico ed il bilanciamento che è dovuto alla piattaforma sulla quale la macchina nasce. gli ingegneri che hanno personalizzato questo veicolo è meglio che lo facciano altrove perchè chiti da lassù li guarda e gli butta un secchio d'acqua addosso. recensione assolutoria degna di un dipendente stellantis. pollice verso ovviamente.

    • @maiwoald8985
      @maiwoald8985 5 месяцев назад +8

      In poche parole: questo bidone non è un Alfa!!
      Spero che le vendite saranno pochissime!!!!

    • @AndreasM-hb6rt
      @AndreasM-hb6rt 5 месяцев назад

      Nelle Audi dotate di sistema quattro ultra, la trazione è anteriore e non posteriore come affermato erroneamente in questo video! La trazione integrale si inserisce automaticamente ed in modo impercettibile quando i sensori registrano una perdita di aderenza sulle ruote di un asse.

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад +7

      Io non sono un dipendente Stellantis ma un giornalista che esprime liberamente il proprio pensiero; nessuno mi paga per quel che dico. Esprimo i pensieri di cui sono convinto. Esattamente come te. Quello che penso è che la Junior mi pare un bel tentativo di fare un'auto sportiva (per tale intendo ben poggiata per terra, con sospensioni non mollicce) a un prezzo contenuto. Io le ho guidate tutte le Alfa; la Giulia ha lo sterzo migliore del mondo, è una macchina eccezionale ed ha una piattaforma unica (ci hanno costruito sopra soltanto Giulia Stelvio e Grecale), ha pure l'albero di trasmissione in carbonio. Un'eccellenza. Ma proprio per questa sua esclusività è diventata troppo costosa. Infatti non si è venduta a sufficienza per ripianare i bilanci. Alfa Romeo ha bisogno invece adesso di un'auto piccola a prezzo contenuto da vendere in grandi numeri per tirare su i profitti e non fallire. Questo è il senso della Junior. Contenere il prezzo per vendere un'auto a prezzo concorrenziale: è il motivo per cui si usa componentistica condivisa. Poi la personalizzazione, il feeling di famiglia nella guida, nel percepito ecc. lo fai con la messa a punto, geometrie di sospensione e sterzo, eccetera. Certo che il comportamento dinamico dipende anche dalle sospensioni (non dalla piattaforma!) infatti la Giulia davanti ha il quadrilatero alto, mentre la Junior il McPherson, ma su un'auto da 136/156 cv si riesce ad ottenere buona motricità e uno sterzo diretto anche col McPherson. Senza necessariamente arrivare a fare uno sterzo da utilitaria cittadina. Se hai più cavalli, come la Veloce, ci aggiungi un bel Torsen per migliorare la trazione. Poi per carità tutto si può far meglio: puoi fare un'auto segmento B più raffinata con pezzi più esclusivi e fatti sia misura, finisce che ti costa 55 mila euro e ti resta in magazzino perché non te la compra nessuno.

    • @nandoalonso4532
      @nandoalonso4532 5 месяцев назад +4

      @@alberto_sabbatini da un giornalista della esperienza e capacità quale sei mi aspetterei recensioni molto diverse e "libere" da quelle di qualche pischello. tutto qua.

    • @aniellodiglio8995
      @aniellodiglio8995 5 месяцев назад +2

      ​@@maiwoald8985si perché poi le giulia le avete comprate ad aiosa vero? anche le stelvio avoglia a vagonate, l'unica alfa moderna che vende è tonale e vedrai che anche questa stravendera....ovviamente non critico giulia o stelvio, come non critico assolutamente neanche l'ottima tonale, semplicemente voglio dire che le chiacchiere servono a poco, bisogna aprire il portafoglio e comprare

  • @danielebucella3441
    @danielebucella3441 5 месяцев назад +14

    Proprio per tutte le motivazioni portate nel video non solo non merita i nome Milano ma non dovrebbe nemmeno usare il biscione sul frontale.

    • @cirocm7571
      @cirocm7571 5 месяцев назад +1

      Tra un po' le scritte Milano si potranno comprare e cambiare nome,,chi lo sa

  • @ingdoma9229
    @ingdoma9229 5 месяцев назад +14

    Addio auto italiane ... tra un vent'anni saranno solo un romantico ricordo 👋👋👋
    Anzi già lo sono!

    • @maiwoald8985
      @maiwoald8985 5 месяцев назад +6

      lo sono già adesso! ;)

    • @ingdoma9229
      @ingdoma9229 5 месяцев назад +3

      @@maiwoald8985 già è vero

    • @zancoluigi
      @zancoluigi 5 месяцев назад +6

      Le vere auto italiane sono morte gia da tempo purtroppo

    • @madeinitaly6180
      @madeinitaly6180 5 месяцев назад

      ​@@zancoluigitu sei morto sento l'odore di cadavere

  • @Karnak00
    @Karnak00 5 месяцев назад +11

    Si, si un'alfa 100% c'è bisogno di una grande campagna di Marketing....😊

  • @lorenzoferrari9494
    @lorenzoferrari9494 5 месяцев назад +12

    "anche se ha il 3 cilindri di derivazione Peugeot...."😂...basta ho chiuso

  • @mauriziolagaxio4954
    @mauriziolagaxio4954 5 месяцев назад +27

    Pensa a te che uno che ha una Giulia o una Stelvio si ritrova te le mani una Peugeot 2008 quante bestemmie tira giù

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад +3

      Uno che ha una Giulia o una Stelvio ha scelto un'auto di dimensioni e categoria superiore. Se può spendere 60mila euro per una Stelvio non si pone il problema di comprare una Junior

    • @marcofornasiero8958
      @marcofornasiero8958 5 месяцев назад

      Secondo me di problemi se ne fa eccome e non certo per il prezzo ma per lo sgorbio di macchina che è

  • @rollerkop
    @rollerkop 5 месяцев назад +14

    E' una Peugeot 208, col motore Peugeot 3 cilindri 1.200, montata in Polonia. Quanto costerà?

    • @regulus6936
      @regulus6936 5 месяцев назад +1

      Penso rientri nella fascia 30-40.

    • @andreasankara
      @andreasankara 5 месяцев назад +5

      parte da 31.900 euro, se poi metti vernice metallizzata e matrix led arriva a 34.300, se la possono tenere questo bidone

    • @maiwoald8985
      @maiwoald8985 5 месяцев назад +3

      Qualsiasi costo, non ci vale!

  • @kaen7632
    @kaen7632 5 месяцев назад +20

    Che ci voleva a usare il 1.4 della 500 Abarth o il 1.5 meno potente della tonale, 30.000 euro per avere un motore che alcuni anni fa era x le versioni base (poi motore francese su sportiva italiana no dai...)

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад +1

      Il 1.5 4 cilindri mild hybrid meno potente della Tonale è un motore fiacco. Non ha turbina geometria variabile come questo 3 cilindri ed eroga meno cavalli: 130 contro 160

    • @kaen7632
      @kaen7632 5 месяцев назад

      @@alberto_sabbatini vero ma il 1.5 della Tonale nella versione 160 CV ha la geometria variabile, bastava depotenziarlo a livello di centralina, ma già andava bene pure quello normale, mentre questo 1.2 poi ha 136 CV di suo (la parte restante è elettrico) a parte questo un motore 1.5 di base spinge meglio ai bassi regimi rispetto a un 1.2 che consuma meno solo a marce alte, qui stiamo parlando di un'auto che nonostante le dimensioni pesa quanto una media come la 308, ci vogliono cilindrate adeguate non conta solo la cavalleria, vedrai quel frullino tre cilindri quanto girerà alto per spingere l'auto

    • @capitanandy2535
      @capitanandy2535 5 месяцев назад +1

      ​​​@@alberto_sabbatini....non mi verrà a dire che un tre cilindri è migliore di un 4....suuuu....io ho studiato meccanica e i motori son sempre stati 4-6-8-10-12 cilindri....un 3 cilindri funziona zoppo e fra l'altro non dura nulla....quando sono a 60 Mila km già decadono... soprattutto questi PSA!

    • @p.michael9266
      @p.michael9266 5 месяцев назад

      ​@@capitanandy2535se ha studiato meccanica sa bene che comunque anche i 4 cilindri sono sbilanciati, quindi in sostanza 3 non è particolarmente peggio.
      Inoltre Toyota ha dimostrato che i 3 cilindri possono essere motori di alto livello

    • @MortacciVostra-bo9jq
      @MortacciVostra-bo9jq 5 месяцев назад

      Manuale Italiana, la fanno in Polonia

  • @veronalby
    @veronalby 5 месяцев назад +14

    Vedere questa "Alfa" mi è venuta una profonda tristezza 😢😢

    • @francescol.2533
      @francescol.2533 5 месяцев назад +1

      Forse volevi scrivere: "vedere questa Peugeot mi mette una profonda tristezza".

  • @MrCongosquare
    @MrCongosquare 5 месяцев назад +5

    È un'Alfa perché è personalizzata ma poi non riescono a personalizzare il comando del cambio. Ma la perla è l'avvolgicavo.
    Ora, seriamente: ci stai esaltando la dinamica di guida ma non l'hai ancora guidata. È chiaro che stai ripetendo il comunicato stampa del costruttore.

  • @salvatore5408
    @salvatore5408 5 месяцев назад +16

    Secondo questi geni, prendi uno scaldabagno, mettici davanti lo stemma del biscione, e ne farai un'Alfa Romeo. Ma per favore. Veramente orribile.

    • @daniellex9488
      @daniellex9488 5 месяцев назад +3

      Come fecero con la Punto:
      MiTo

  • @84tenebra
    @84tenebra 5 месяцев назад +21

    è inutile avere un feeling di guida eccezionale quando ce un motore di merda

  • @paolotisselli3557
    @paolotisselli3557 5 месяцев назад +4

    Bisogna vederla dal vivo ma da quanto visto mi sembra molto bella dentro e fuori .

  • @salvatores.7731
    @salvatores.7731 5 месяцев назад +12

    Ma mi scusi, ma lei che l'ha vista da vicino si è reso conto o no che è bruttissima? O no?

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад +2

      Dipende dai gusti. A me piace molto di più questa Junior della Tonale che sembra nata vecchia.

  • @gga4624
    @gga4624 5 месяцев назад +5

    Mmahh... ormai solo mazda costruisce vere alfa 😂

  • @ciroantonazzo5576
    @ciroantonazzo5576 4 месяца назад +1

    Possono dire quello che vogliono una alfa si sceglie con il cuore è una emozione.Questo mezzo provoca dissenteria.

  • @livioaresu5654
    @livioaresu5654 6 месяцев назад +6

    Buon giorno, perché nel configuratore nel sito Alfa Romeo non ci sono i cerchi da 20 pollici e pinze Brembo?

    • @lucagaggero790
      @lucagaggero790 5 месяцев назад +2

      Perché riguarda solo per la versione veloce che non è ancora a listino

    • @livioaresu5654
      @livioaresu5654 5 месяцев назад +1

      Quindi la veloce sarà anche a benzina ? Speriamo

    • @regulus6936
      @regulus6936 5 месяцев назад +1

      @@livioaresu5654 O benzina "pura" o ibrida (sempre benzina), se non sbaglio.

    • @andreasankara
      @andreasankara 5 месяцев назад

      @@livioaresu5654 1.2 3 cilindri

    • @MultiPauken
      @MultiPauken 5 месяцев назад +2

      Ma se uno vuole una hybrid e vuole cerchi da 20(pagando) perché non lo può fare?! Boh

  • @francescomarrella9625
    @francescomarrella9625 5 месяцев назад +7

    Bellissimo servizio!
    Sono d'accordo, persino Mercedes o VW hanno piattaforme comuni, quindi qui devo darti ragione, ma il motore Pegeut per quanto rimappato, cambiate le geometrie e tutto.. non è un motore Alfa. Questa è LA pecca della vettura. Per il resto sono sicuro che gli ingegneri Alfa abbiano fatto un lavoro enorme.
    Una domanda: hai avuto notizie su come stanno andando gli ordini online o se c'è richiesta nei concessionari?
    Grazie

    • @regulus6936
      @regulus6936 5 месяцев назад +1

      Infatti le Mercedes non sono più quello che sono state fino al primo decennio del 2000.

    • @antoniomarino8029
      @antoniomarino8029 5 месяцев назад

      Ma l'Alfa Romeo e deceduta😢😢😢😢😢, però questa nuova macchina, in fondo non è poi così male. Oggi fu funziona cosi.....

  • @rollon3950
    @rollon3950 4 месяца назад +2

    Vorrei sapere Ma chi l'ha disegnata sta macchina un ubriaco?

  • @frank9250
    @frank9250 5 месяцев назад +1

    Sei molto preparato, non condivido alcune cose ma ho ascoltato con interesse la tua analisi

  • @bernardoporcellini6117
    @bernardoporcellini6117 5 месяцев назад +3

    Giustissime molte considerazioni. Ma le piattaforme si lanciano sui marchi premium e poi a scendere. Non il contrario come hanno fatto in casa stellantis. Altrimenti 5/10k in più per la medesima piattaforma nn li sborsa nessuno....

  • @marcofornasiero8958
    @marcofornasiero8958 5 месяцев назад +6

    15 minuti di video per cercare di giustificare un bidone francese ...

  • @CLAVDIO987
    @CLAVDIO987 5 месяцев назад +42

    A "capitale della Lombardia" ho chiuso il video.

    • @Josh-hf
      @Josh-hf 5 месяцев назад +3

      Siamo in due

    • @Antonio-pj1vt
      @Antonio-pj1vt 5 месяцев назад +6

      Una cosa del genere non si può sentire.

    • @p.michael9266
      @p.michael9266 5 месяцев назад +3

      Ah, si, ho visitato quella città, mi ha colpito molto il duomo di junior 😅

    • @DominiqueToretto70
      @DominiqueToretto70 5 месяцев назад +2

      scommetto che sei di rocca cannuccia

    • @antoniosavio993
      @antoniosavio993 5 месяцев назад +1

      Aborto peugeot

  • @marcoguerra-ih3hv
    @marcoguerra-ih3hv 5 месяцев назад +8

    Povera Alfa!!! Che motori di m…….

  • @vitomorgigno1990
    @vitomorgigno1990 5 месяцев назад +4

    La vera TOP 🔝 della categoria ❤

  • @antoniocantelli5101
    @antoniocantelli5101 5 месяцев назад +5

    io ho una Giulietta ma non credo che comprerò mai un cosa del genere 😢 non ho parole penso che passerà a Mercedes oppure audi non ho parole 😢

  • @eliapinti
    @eliapinti 5 месяцев назад +14

    UN' ALFA CON 3 CILINDRI? 😅

    • @giuseppelocatelli248
      @giuseppelocatelli248 5 месяцев назад +3

      Buongiorno, mi puoi raccontare tutto quello che vuoi ma un motore psa un cambio psa, una scocca psa ,uno stemma alfaromeo mi sembra una presa in giro ,mi sembra comportamento mercedes con citan ekango ,non ci racconti fregnacciate e montate meccanica alfa

    • @Alfio-zm8xo
      @Alfio-zm8xo 5 месяцев назад +2

      BMW monta motori 3 cilindri su auto di segmento superiore. Mercedes motori Renault. Tutte costano molto di più di Alfa. Vi vanno bene?

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад

      Il motore è un pezzo di metallo, niente di più. Quello che ne condiziona il rendimento è la fasatura, poi la mappatura dell'elettronica, la curva di coppia e mille altre personalizzazioni per dargli una personalità ed un comportamento diversi. La 208 non ha il turbo a geometria variabile, la 2008 non ha il differenziale Torsen all'anteriore, le Peugeot non hanno note da 20" davanti e dischi freno da 380 mm come la Veloce. Il cambio non è PSA, il doppia frizione Dct con motore elettrico dentro è nato al centro ricerche Fiat. Sì, la piattaforma è PSA ma cosa cambia? È una base di metallo dove attacchi sospensioni e motore: quel che conta non è la piattaforma ma quello che ci attacchi sopra.

    • @albertmorera2825
      @albertmorera2825 3 месяца назад

      La Mito ne aveva pure 2 di cilindri, con 875cm3 per l'appunto. Ce ne siamo scordati? I tempi cambiano, così come le logiche industriali. La Junior è una segmento B, e come tale va giudicata. Non mi sembra neanche giusto chiederle di avere il comportamento e prestazioni di Giulia. Qui su internet siamo tutti bravi a sputtanare per il tradimento alle radici del marchio, ma poi, nel mondo reale, quante Giulia e Stelvio si acquistano? Ben poche, troppo poche. E lo dico da Alfista che sin da bambino sognavo e sogno ancora con le varie Alfetta, Alfasud, GTV e tutte quante. Magari questa Junior avesse sotto il cofano un bel boxer aggiornato... ma sono altri tempi. È solo la mia opinione.

    • @riccardoemanuele9844
      @riccardoemanuele9844 Месяц назад

      ​@@alberto_sabbatiniTi stimo e concordo con quello che dici, ma siamo onesti: è un peccato perchè questa macchina è talmente brutta da farmi dimenticare in fretta tutte le sue qualità stradistiche, che sono convinto le abbia, davanti con lo scudo ci hanno giocato, nemmeno una sorta di leggera cromatura, nessun bordo...la fanaleria dietro con quella coda tronca ma anche no...almeno avessero fatto una linea retta anzichè far scendere le frecce sulle fiancate ma dai...sia chiaro è una mia opinione, ma io se guardo un'auto così non mi avvicino nemmeno alla vetrina del concessionario...

  • @fabiopaolucci3659
    @fabiopaolucci3659 5 месяцев назад +11

    Certo,come no. Mangiare un risotto da Cannavacciuolo è come mangiarlo alla "trattoria del camionista" tanto sempre riso è. Quello che fa la differenza è il cameriere che te lo porta e come è arredato l'ambiente...Certo che sentire fare questi discorsi da chi dovrebbe conoscere la storia dell'Alfa...PENOSO

    • @demisturchetto2059
      @demisturchetto2059 5 месяцев назад +1

      Comprati una 75 che è molto meglio 😂😂😂🤦🏻‍♂️

    • @AlessandroCapriotti-gg7fx
      @AlessandroCapriotti-gg7fx 5 месяцев назад

      questo paragone è stupendo. ahahahaha bravo. genio indiscusso

    • @demisturchetto2059
      @demisturchetto2059 5 месяцев назад

      @@AlessandroCapriotti-gg7fx fortunatamente gli alfisti sono in via d'estinzione 👍

    • @demisturchetto2059
      @demisturchetto2059 5 месяцев назад

      @@AlessandroCapriotti-gg7fx alfisti razza estinta....per fortuna 🤣

    • @AlessandroCapriotti-gg7fx
      @AlessandroCapriotti-gg7fx 5 месяцев назад

      @@demisturchetto2059 per fortuna?

  • @vermutkol
    @vermutkol День назад

    Quello che conta è essere una Alfa e non apparire tale. Grazie per l'impegno profuso nel video ma nessuno crede a ciò che dice.

  • @cesaredelorenzis1422
    @cesaredelorenzis1422 5 месяцев назад +4

    a me piace molto...devo cambiare la mia Volkswagen e sicuramente ci farò un pensierino per la versione ibrida.

  • @salvatoremartella5397
    @salvatoremartella5397 5 месяцев назад +3

    I Tecnici esperti hanno suggerito di inclinare così tanto il volante? E allora che c…zo capiscono? PROPRIO NIENTE!!!
    Sono inorridito!

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад

      Fammi capire: tu vorresti un volante orizzontale? Come sugli autobus?

    • @salvatoremartella5397
      @salvatoremartella5397 5 месяцев назад +2

      @@alberto_sabbatini no!, se mai l’esatto contrario!
      …ma ci sei o ci fai? IL VOLANTE DEVE ESSERE VER-TI-CA-LE!!!!
      Perché è così difficile da capire questo (semplice) concetto?
      Diversamente, E’ IMPOSSIBILE GUIDARE!

  • @ennioennio3017
    @ennioennio3017 5 месяцев назад +19

    Ma per favore...

  • @carloieva6394
    @carloieva6394 5 месяцев назад +4

    Mi creda apprezzo lo sforzo, ma un'ALFA non è solamente geometria delle sospensioni. A fare di un'auto un'ALFA, mi scusi, ma sarà anche il motore? O no? Ma sarà anche la linea della carrozzeria? O no? E a lei guardando di profilo la Junior, proprio non vengono in mente le Peugeot (2008/3008)? No? Davvero? Strano perché sa: sono proprio uguali. Io concordo sulle sinergie del Gruppo, ma che diamine: l'ALFA ha una storia che non merita questo scivolone. Uno sforzo supplementare per la linea, i motori e il resto si poteva fare. Eccome! Poi quel frontale così pasticciato, proprio non sai dove guardarlo. Insomma: grandeur (per dirla alla francese...) annunciata miseria corrente!

    • @maiwoald8985
      @maiwoald8985 5 месяцев назад +2

      È stato pagato sicuramente per cercar di convincere che sarebbe un Alfa!

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад

      Io sono pagato dal giornale per cui scrivo (AUTO), non da Alfa Romeo. Quello che dico è il mio pensiero e nel valutarla ci metto la mia esperienza di giornalista che di auto ne ha viste costruire (e ne ha guidate) centinaia. La differenza è che io nel afre affermazioni (veritiere) ci metto il mio nome la mia faccia, tu nel lanciare offese gratuite ti nascondi dietro uno pseudonimo così nessuno può risalire a te.

  • @francescoviola7684
    @francescoviola7684 5 месяцев назад +2

    Una Peugeot con uno scudo che più pacchiano non si può .
    Quando si dice distruggere un marchio.
    La Giulia e la 4 c sono state il canto del cigno prima della morte.

  • @BrunoAresu
    @BrunoAresu 5 месяцев назад +12

    Chi non è un vero Alfista non è in grado di comprendere appieno cosa significhi portare il marchio Alfa Romeo. Spesso mi capita, da lontano, di confondere un' Audi una Mercedes o una BMW con una Giulia. Soprattutto nella trequarti posteriore.Non mi fa molto piacere, ma ormai le berline sono abbastanza stereotipate. E comunque sono auto di livello. Ma confondere una junior con una Citroen cactus non è concepibile. O guidare un' Alfa con un motore francese. È contronatura. Avrei potuto capire un' auto francese, nella versione di punta, con un motore Alfa. Ma così è un calcio alla storia e tradizione di un marchio che ha corso e vinto in migliaia di competizioni. A tutti i livelli. Povera Alfa.

    • @GRRMichigan
      @GRRMichigan 5 месяцев назад +1

      Allora io sono un’ Alfista purosangue 4 Alfa negli ultimi 5 anni: 4C, Stelvio, Stelvio QV e ora Giulia QV
      Voi di Alfa non capite nulla, io si
      Io con le Alfa ci giro in pista.
      Considero una sciagura l’ Alfasud, l’ Arna.
      La Junior e’ un’ Alfa
      Il ministro un pistola.
      E chi commenta prima di guidarla un poveraccio che sogna le Audi e non puo’ permettersele

    • @f.s.2084
      @f.s.2084 3 месяца назад

      ​@@GRRMichiganIo ho preso la tonale 1.5 160 CV benzina buon motore...,sento un po' il rombo Alfa Romeo...,tu dici che ha ancora qualcosa di Alfa il motore?

    • @f.s.2084
      @f.s.2084 3 месяца назад

      ​@@GRRMichiganquindi?

    • @luca6849
      @luca6849 Месяц назад

      ​@@GRRMichiganstai male o hai 15 anni

    • @GRRMichigan
      @GRRMichigan Месяц назад

      @@luca6849 di anni, purtroppo, ne ho 64
      Quanto allo star male, mi auguro di no

  • @stefanotrentin8981
    @stefanotrentin8981 5 месяцев назад +4

    Proviamola …. Poi ne parliamo …. 😊

  • @andreafaotto4610
    @andreafaotto4610 5 месяцев назад +8

    Ma prima di tutto non è un'auto sportiva ma un suv molto brutto direi

  • @jd01ify
    @jd01ify 5 месяцев назад +3

    Va bene non si chiama piu MILANO ma Junior.......comunque continuano a produrla in Polonia giusto?

    • @giogio1567
      @giogio1567 5 месяцев назад +1

      È certo che si è porteranno tutte le produzioni in Polonia li un operaio se non sbaglio guadagna fra i 700 e i 900€ lordi ero producono a gogò ma in fabbrica ci vanno in bici .

    • @alessandro4379
      @alessandro4379 5 месяцев назад

      Il gruppo Audi Volkswagen produce 186.000 auto in Polonia ci sarà un motivo no ? Quasi Tutte le tedesche che vedete girare sono prodotte lì

  • @gianlucacottone737
    @gianlucacottone737 5 месяцев назад +5

    Ecco un altro robottino che ripete la lezioncina impartita dai padroni ha ripetuto 10 volte "messa a punto"....ma falla finita !...non ti si può ascoltare

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад

      Caro Gianluca, mi spiace per le tue convinzioni ma non ho padroni. Ho la fortuna e l'autonomia di poter esprimere quello che penso senza che nessuno mi metta dei freni. Il mio pensiero conta quanto il tuo, sai? Con la differenza che io rispetto la tua opinione differente e non ti offendo, come invece fai tu

    • @gianlucacottone737
      @gianlucacottone737 5 месяцев назад +4

      @@alberto_sabbatini hai ripetuto gli stessi identici argomenti che ha ripetuto la stampa specializzata. È ovvio che la preoccupazione dei vertici è cercare di convincere che quella è un'Alta Romeo. Se non hai ripetuto la lezioncina mi chiedo se ci sei mai salito su una vera A.R. o se l'hai guidata. Io mi chiedo se hai capito cosa è un'A.R. e dalle tue parole si comprende che non ci sei andato neanche vicino. Una A R non è lo sterzo più diretto o il portellone più rigido o le carreggiate allargate. Quelle cose son capaci tutti di farlo. Chi ha detto che un'AR debba avere lo sterzo più diretto delle altre ecc chi a mai detto che debba essere più efficiente ecc. Un 'A.R. e' qualcosa che va oltre ste minchiate è un qualcosa che non si limita alla guidabilità e al piacere di guida. Di un'Alfa adori anche i difetti non è questo il punto. Volete capirlo che più vi affannate a dire che questo accrocchio francese è una Vera (addirittura) Alfa Romeo e più fate incazzare. Io forse ti ho mancato di rispetto ma tu, per quanto riguarda me e sottolineo me, è come se avessi bestemmiato per un cattolico osservante. Né più nè meno, quindi, anche tu mi hai offeso

    • @pulpscreens157
      @pulpscreens157 5 месяцев назад +4

      @@gianlucacottone737 infatti legge il copione, si vede benissimo all'inizio, e non solo.
      Lascia stare, chi difende questo mostro del dottor Tavares, uno che intasca 3 milioni al mese e offre un risultato così, e la definisce un Alfa, non ha mai capito cosa si aspettano i veri alfisti da una Alfa Romeo!
      Sterzo diretto..😅 infatti che argomento 😂.. come dici giustamente te, lo sanno fare anche gli altri, esempio BMW, e da sempre!
      Ma prova a spiegarglielo...
      Possono dire mille volte che questa mostruisità francese e un alfa, fanno solo imbestialire i veri alfisti!
      Alla fine decideranno i clienti, e quest'auto sara sempre derisa! A questo punto, meglio un Arna que questa cavolata Stellantis! 😏

    • @SuperBlood83
      @SuperBlood83 5 месяцев назад

      a voi non la fanno! meno male che ci siete voi!

  • @Petro_snowboarding_freedive_87
    @Petro_snowboarding_freedive_87 5 месяцев назад +2

    Quante banalità dette, in poche parole dobbiamo accontentarci di una 2008 con un setup migliore, stesso ponte torcente al post. Hanno apportato modifiche da tuning ( allargata un po' abbassata un po' e irrigidita ) piena di scritte e lucine, insomma una macchina tuning di fabbrica... Brutta , se gli togli le scritte Alfa é una qualsiasi auto ed é anche prodotta all'estero, per me bocciata in partenza...

  • @LuigiTrazzera-x3r
    @LuigiTrazzera-x3r 5 месяцев назад +4

    Nel video continua a dire che non è una peugeot. Monta il motore puretech 130 cv, ha il pianale della 2008 e 208, ma non è una peugeot. Ok chi la produce? Stellantis, ok è una Peugeot 2008 con 1 paio di modifiche. Quindi non è un'alfa!!

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад +1

      Per lo stesso discorso le Audi sono delle Volkswagen, delle Seat e delle Skoda perché le piattaforme sono le stesse ed i motori pure. Oppure: la Porsche Cayenne V8, la Lambo Urus e l'Audi Q8 sono la stessa macchina perché telaio sospensioni e componentistica sono le stesse. La verità è che nell'industria automobilistica di oggi nessuno costruisce componenti per sé e basta, forse solo Ferrari e Aston Martin. Ogni Costruttore usa la stessa base comune: pianale, motori e cambio. Poi si personalizza più o meno a fondo il design e la componentistica accessoria per variare estetica e comportamento dinamico così da dare una personalità propria di marca alla sua automobile.

  • @lorenzodedonno8936
    @lorenzodedonno8936 5 месяцев назад +2

    È un'arrampicata sugli specchi. Il motore benzina tre cilindri 1.2 puretech è lo stesso che ha la cinghia a bagno d'olio che si scioglie dopo poche migliaia di km? Ha senso un tre cilindri, sbilanciato per genesi, su una macchina che pesa più di una Fiat 500? No!

    • @SuperBlood83
      @SuperBlood83 5 месяцев назад +2

      i commenti dei soliti detrattori di Stellantis si sprecano...commentare per cognizione di causa...non tanto per...solo per affossare un prodotto di Stellantis. i pure tech come questo della Junior, che sfruttano la geometria variabile (idem il 1.2 da 100 cv di Avenger e 600), montano la catena e non la cinghia a bagno d'olio.

  • @stefanoraffi9600
    @stefanoraffi9600 5 месяцев назад +4

    Bastava un motore termico 14 turbo... Almeno il suono del motore deve essere quello...

  • @marcofornasiero8958
    @marcofornasiero8958 5 месяцев назад +1

    Bellissimo sto video , si parla di feeling di guida con un suv segmento B 3 cilindri ... poi il motore definito un pezzo di ferro , si certo quello della Junior è solo un pezzo di ferro anche marcio ... Alfa Romeo ha prodotto motori e macchine che il mondo automobilistico ha invidiato e tentato di copiare, questa sicuramente non è un Alfa Romeo

  • @antoniosavio993
    @antoniosavio993 5 месяцев назад +1

    Allora io dico perche non sono stati montati i motori italiani su peugeot e non viceversa poi guarda caso proprio su alfa uno dei motori francesi piu pessimi

  • @roccojuniorsaviano1713
    @roccojuniorsaviano1713 5 месяцев назад +2

    Video palesemente di parte! Assurdo elogiare un bidone francese con motore ridicolo e design che fa ribrezzo a 110 anni di storia! Quanta tristezza

  • @TheYMCA1980
    @TheYMCA1980 5 месяцев назад +2

    Le piattaforme sono le solite tre o quattro per tutte le auto.. se chi commenta non ha ancora capito questo e comunque paga un’Audi 20 mila euro in più di una Passat…

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад +1

      Esatto! Tutti questi criticoni che si lamentano che Alfa non fa più auto sportive perciò non le comprerebbero mai, poi si scopre che magari posseggono una Punto a metano...

  • @michelecapuano8930
    @michelecapuano8930 5 месяцев назад +1

    Alfa con motore Peugeot, designer spagnolo e poi la chiamano Alfa Romeo Milano 😂😂😂, e una disfatta per l'industria automobilistica italiana vergogna.

  • @gabriomarinoni1213
    @gabriomarinoni1213 5 месяцев назад

    Un tre cilindri 1200 ibrido .... E dovrei avere emozioni.
    Prefererisco fingermi morto ed aspettare il disgelo .... 😂😂❤🍀

  • @settevoltesergio
    @settevoltesergio 5 месяцев назад

    Scusa Lei stesso ha detto che a suo tempo la guidero' in pista come fa a sapere che la guida e lo sterzo e' tipico di una ALFA ?

  • @GraziaLucisani
    @GraziaLucisani 4 месяца назад

    Una vera autentica Alfa! Dove glielo hanno messo il parallelogramma di Watt, eh? Dove glielo hanno ficcato???

  • @SiciliaTerraoriginal
    @SiciliaTerraoriginal 5 месяцев назад +1

    Preferisco la mia Yaris Cross,prettamente superiore in qualità rispetto a questa accozzaglia che di alfa ha solo il logo

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад

      La qualità Toyota è tra Lem migliori in assoluto. Sono d'accordo. Ma raccontami di quando acceleri con la tua Yaris Cross: riesci a sopportare quell'orribile effetto scooter del cambio a variazione continua che fa salire di giri il motore senza che l'auto vada avanti? Non lo trovi insopportabile? Per me solo quello è motivo di bocciatura di quel progetto. Non parliamo poi dell'infotainment...

    • @SiciliaTerraoriginal
      @SiciliaTerraoriginal 5 месяцев назад +1

      @@alberto_sabbatini infotainment lo trovo molto funzionale , effetto scooter, be, un poco fastidioso ,ma pensare ai 15 anni di garanzia e sapendo che è quasi esente da guasti mi fa stare tranquillo e sopporto tranquillamente l'effetto scooter , prima avevo un 159 ,ottima auto con il suo diesel , ma con il cambio auto ho ridotto i consumi di 2/3

  • @domenicogrieco9594
    @domenicogrieco9594 2 месяца назад

    Qualità delle plastiche sono le stesse ??

  • @gcantice
    @gcantice 5 месяцев назад +2

    Frontale stupendo Alfa Romeo Milano grandissimo nome... Junior.... 😅 La finiamo con il delocalizzare in modo spasmodico ? E gli italiani ?

  • @ivanbelli788
    @ivanbelli788 5 месяцев назад +4

    Ponte torcente = schifo

  • @riccardoemanuele9844
    @riccardoemanuele9844 Месяц назад

    Parere personale: potrebbe avere tante qualità prestazionali, tecniche...ma io non riesco proprio a guardarla. Davanti non so cosa hanno combinato, tra fari dallo stile auto francese, lo scudo senza nessun bordo e la scritta al centro...praticamente devi avvicinarti per capire che si tratta di un alfa romeo, o presunta tale...diciamo che la scritta è un omaggio alle alfa antiche degli anni venti/trenta, che per me stona alla grande con i led moderni dei fari, vabbè...dietro quei fanali con le frecce che scendono sulla fiancata su una coda tronca...l'occhio vuole la sua parte e chi dice che quest'auto è bella o è cieco o è un parente stretto di chi l'ha disegnata..poi apri lo sportello entri e vedi un cruscotto che richiama il passato con disegni circolari, MA dentro c'è un display rettangolare..io sono sicuro che su strada questa junior è interessante ma per me, ripeto parere personale, come linea è proprio inguardabile...ma non è per caso che i francesi le alfa le fanno apposta brutte per non disturbare le vendite dei loro stessi marchi del gruppo?

  • @alfredomolteni
    @alfredomolteni 5 месяцев назад +3

    Perché non mettere motori di derivazione Fiat che sono i migliori .Era l'unica cosa positiva delle Alfa del passato.

    • @regulus6936
      @regulus6936 5 месяцев назад +1

      Anche lo stile (che qui peraltro manca).

    • @ottaviomessina28
      @ottaviomessina28 5 месяцев назад

      perchè non entravano nella scocca

  • @CarmineBuccella
    @CarmineBuccella 5 месяцев назад +1

    Ma che dici una alfa la mai portata prima che passasse sotto fiat

  • @AntonioCorti-i5j
    @AntonioCorti-i5j 3 месяца назад

    Si parliamo del motore con la cinghia a bagno d'olio? che se non stai attento si disintegra il motore se si rompe la cinghia?

  • @lucianogiovannini9058
    @lucianogiovannini9058 5 месяцев назад +3

    Ciò che ha sempre distinto l'Alfa è il motore, quindi questa non è un Alfa

    • @cirocm7571
      @cirocm7571 5 месяцев назад

      Anche vespa era a marce ora è uno scooter,,la gente compra quel che c'è perché non c'è possibilità di scegliere,,,interessa solo riempirsi la bocca con nomi che hanno fatto la storia ,,, l'importante è vendere,,,

  • @giorgiotagliagambe6953
    @giorgiotagliagambe6953 5 месяцев назад +1

    Per riuscire a venderle ci vorrebbe incentivo 110%
    Ma non si vergognano di produrre un Alfa, 1.2, tre cilindri? Persino la storica Junior aveva un motore migliore. Ridicolo

    • @Hal9000_RD
      @Hal9000_RD 5 месяцев назад

      La storica Junior, di cui sono possessore da sempre, era la Giulia Gt (disegnata da Giugiaro per Bertone) che si declinó con dicitura Junior (sottintendendo la Giulia GT) quando entrò in produzione la versione 1.300cc. (nacque 1.600cc) poi dopo la 1300 fecero la 1750 e 2000.
      La Giulia GT Junior 1.300 (1290cc) ha, 103 CV (SAE), oltre 170 km/h, (e li supera agevolmente ancora oggi dopo 51 anni) motore tutto il lega di alluminio, valvole con riporto in stellite per le alte temperature, due carburatori doppio corpo, Cambio con sincronizzatori Porsche (Alfa e Porsche in quegli anni erano alla pari), sospensioni anteriori in lega a triangoli sovrapposti, scatola sterzo in lega di magnesio (motivo per cui in caso di rottura non si può saldare), freni a disco anteriori e posteriori con doppio circuito, etc etc. Era la versione di accesso, la GTV (sempre Giulia, telaio 105) era la stessa vettura con un 2000cc da 150CV (SAE) e differenziale autobloccante.
      La versione GTA aveva testata twin Spark ed erogava più di 160 CV (aspirata).
      E questo succedeva nel 1967/68 quando l'Alfa produceva 200.000 vetture l'anno!

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад +1

      La GT Junior del 1966 (aveva 90cv non 103) era una macchina iconica, la versione "piccola" di una GT che l'Alfa costruì con specifiche racing per correre (GTA) e vincere l'Europeo Turismo. È vero, non solo l'Alfa produceva 200mila vetture l'anno a quell'epoca, ma aveva un'immagine così forte che BMW la considerava un esempio da imitare. Il marchio tedesco con la 2002ti aveva l'ambizione nemmeno di superare Alfa Romeo ma soltanto di avvicinarsi a lei come tecnologia, immagine sportiva e numero di vetture vendute. E oggi? Oltre cinquant'anni dopo BMW vende 2,2 milioni di auto nel mondo mentre Alfa Romeo non arriva nemmeno a quota centomila. Eppure di belle macchine sportive ne ha fatte in questi cinquant'anni no? La 164, la 75 Q4, la 156, la 159, la Brera, la GTV, la MiTo, la Giulietta, la Giulia, la Stelvio. Perché l'Alfa è in crisi? Perché le auto iconiche belle e sportive che Alfa ha costruito non bastano a garantire il successo e la sopravvivenza di un marchio e per fare i numeri necessari alla sopravvivenza serve seguire di più i desideri del mercato: fare le auto che i clienti comprano, non quelle che ci fanno sognare e basta. Il mondo è pieno d gente che dice che la Giulia è una macchina formidabile. però nessuno la compra. Su internet la gente si scandalizza perché l'Alfa mette un rte cilindri sulla Jun rio o scende a certi componessi di sportività. Però chi critica Alfa Romeo mica ha la Giulia o la Stelvio in garage. Magari ha la Punto a metano oppure la Dacia. Questa ipocrisia del finto fanatico alfista doc è il vero male italiano. Allora è giusto che l'Alfa adesso ti sforni un suv compatto del segmento B, che è il genere di auto più venduto in Europa. E che cerchi di farlo a costi contenuti usando un motore compatto e piattaforma comune PSA-Stellantis perché si venda e non venga snobbato. Per fare questo però deve scendere a qualche compromesso. Ma qualche bel tocco Alfa che rende quel suv compatto diverso da una Peugeot, in quella Junior c'è. Negarlo è da ipocriti. Certo, se Alfa avesse fatto invece una piccola coupé sportiva "pura" più consona alla sua storia (come la Opel Tigra di tanti anni fa per esempio) magari avrebbe fatto colpo e raccolto chissà quanti elogi. Ma quante ne avrebbe vendute? Poche, pochissime. perché il mercato auto è cambiato. Lo capite o no il discorso? Alfa per sopravvivere bene nel mercato odierno deve produrre almeno 200mila auto l'anno mentre ora ne fa meno della metà. Se non raggiunge quegli obiettivi, chiuderà baracca e burattini, comprese le fabbriche di Pomigliano e Cassino che sopravvivono grazie alla Giulia e alla Tonale, altro che Polonia che sopravvive di suo perché lavora per tanti altri brand. Con buona pace dei indagati e del ministro Urso che di industria non ci capisce niente e parla solo "di pancia per fare bella impressione sui suoi elettori. Per questi motivi la Junior è strategica, Certo, non sarà la GT 1.3 Junior del 1966 ma può aiutare l'Alfa a sopravvivere.

    • @Hal9000_RD
      @Hal9000_RD 5 месяцев назад +2

      @@alberto_sabbatini
      Le rispondo in breve perché abbiamo diverse opinioni che, ripeto, non è possibile argomentare in tale sede. In ogni caso per precisare, la GT junior era omologata con 103CV (SAE) come ho scritto che corrispondono a circa 89CV (DIN poi CEE), ma che all'epoca non era il ciclo omologativo. In ogni caso credo che se Porsche non producesse più la 911 e si orientasse a produrre BSUV, venderebbe molto, forse, ma cambierebbe il proprio target a tal punto da non poter ritornare a riprodurre la 911 ne forse i suv premium di contorno con cui oggi fa Margine. Oggi alfa produce Giulia/Stelvio con un linguaggio stilistico A, praticamente inalterato da 8/6 anni; la Tonale con un linguaggio stilistico B, una Junior con un linguaggio stilistico C. Con una soluzione di continuità disorientante verso il proprio cliente di riferimento. Quindi, e finisco senza ulteriori repliche, la strategia (parola esagerata) di Stellantis è quella confusa e inconcludente che ha contraddistinto le gestioni precedenti di Fiat/FGA/FCA. Anche allora c'era chi difendeva la linea strategica e oggi non ricorda.

  • @autoemotodepoca6206
    @autoemotodepoca6206 5 месяцев назад

    Sarà... ma per me quella che compare in questo video è (e rimarrà) soltanto una via di mezzo tra un agghiacciante accrocchio di marchi ed una "cinesata"... ma che tristezza, che tristezza INFINITA.

  • @massimilianodebortoli5255
    @massimilianodebortoli5255 3 месяца назад

    Interessante sarebbe una comparativa su pista e in strada . E verificare la messa a punto!

  • @vitomorgigno1990
    @vitomorgigno1990 5 месяцев назад +4

    Bellissima ❤
    Comunque hanno lavorato ingegneri italiani 🎉

    • @gianlucacottone737
      @gianlucacottone737 5 месяцев назад +2

      Aaaah beh! Allora si che è una vera alfa! Non c'è che dire!😂😂😂

  • @marcofoconetti7953
    @marcofoconetti7953 5 месяцев назад

    Ci voleva un 4 cilindri 1.4 /1.5 a benzina con 140/150cv e un 1.6 diesel 130cv di origine 🇮🇹

  • @saurob9026
    @saurob9026 5 месяцев назад +1

    Anche io la critico per la tecnologia alla francese, però a forza di vederla mi sta cominciando a piacere, magari su strada è ancora molto meglio, vedremo...🤞

  • @giorgioborlini4078
    @giorgioborlini4078 5 месяцев назад +4

    Tavares va licenziato in tronco, tra poco partirà una class action che metterà in mutande Stellantis
    Pessima idea mettere a capo il responsabile ufficio acquisti: decisioni sbagliate, disastro annunciato

    • @maiwoald8985
      @maiwoald8985 5 месяцев назад +1

      Tavares va lincenziato si! Quel portoghese opportunista intascha 3 Milioni al mese, fa costruire questo bidone in Polonia e vuole chiamarla MILANO! Poi visto che non si poteva, da un momento a l'altro cambia in Junior, senza nemmeno pensarci un secondo sopra!
      Da li si vede che questo Tipo non gli frega nulla del Marchio e della tradizione!
      Uno cosi va buttato fuori immediatamente!

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад

      Carlos Tavares non è un contabile come credi tu: è un ingegnere che possiede anche forti competenze finanziarie, è un ottimo pilota di auto da corsa, e capisce di automobili più della maggior parte dei manager del mondo automotive. È l'uomo che prima del 2010 ha rilanciato la Nissan, è l'uomo che dopo il 2014 ha risollevato dalla crisi la Peugeot che stava fallendo. Certo, ovviamente è un "duro" che non regala niente, non spreca denaro e ha instaurato una politica di controllo dei costi rigidissima.

    • @ferdinandneunelwer9423
      @ferdinandneunelwer9423 5 месяцев назад +5

      @@alberto_sabbatini
      Hai un autografo? Il modo in cui lodi Tavares ti fa sembrare un fanboy!
      Il sindacato francese non sembra essere contento che il portoghese guadagni 100mila euro al giorno, o meglio ancora 3 MILIONI al mese!
      E dov'è un buon pilota? Mah!!
      Mio Dio, che inni di lode per qualcuno che se ne frega assolutamente delle tradizioni e dell'emozione di un'Alfa, e semplicemente ha un prodotto costruito in Polonia e ha l'audacia di volerla chiamare Milano! Già questo dimostra che al signor Tavares non interessa un accidente rispettare il tradizionale marchio italiano Alfa Romeo! L'importante è che lo stipendio sia giusto!
      Un giornalista sarebbe più obiettivo e neutrale. Ma se sei un fan....😏

    • @giorgioborlini4078
      @giorgioborlini4078 5 месяцев назад +4

      Un po' me ne intendo e Le dico che mettere a capo di una azienda un direttore acquisti può solo farla fallire nel medio/lungo periodo a causa del decadimento qualità dei prodotti
      Le liti tra progettisti e ufficio acquisti sono innumerevoli e, se a decidere solo i secondi il prodotto perderà

    • @tacohablador4993
      @tacohablador4993 5 месяцев назад +4

      @@alberto_sabbatini
      "Carlos Tavares non è un contabile come credi tu: è un ingegnere che possiede anche forti competenze finanziarie, è un ottimo pilota di auto da corsa, e capisce di automobili più della maggior parte dei manager del mondo automotive."
      - si, forti competenze finanziarie...come intascare 3 Milioni di Euro AL MESE, e rovinare le tradizioni delle case automoblistiche! 😏
      E riguardo cosa sarebbe un ottimo pilota di auto di corsa?? ma quando mai.. 😂
      "È l'uomo che prima del 2010 ha rilanciato la Nissan, è l'uomo che dopo il 2014 ha risollevato dalla crisi la Peugeot che stava fallendo. "
      - Era meglio che falliva la Peagout, cosi non usciva questa mostruosità che ci vuoi presentare come una vera Alfa Romeo! 😅
      Certo, ovviamente è un "duro" che non regala niente, non spreca denaro e ha instaurato una politica di controllo dei costi rigidissima.
      - solo col proprio stipendio di farsi strapagare non ha istaurato la sua politica di controlle, eh?! 😂🤣
      Ma per favore....

  • @aquesio
    @aquesio 4 месяца назад

    Per tutti quelli che parlano che questa non è un Alfa! Concordo!! Però potevano comprare l'Alfa quando hanno effettivamente fatto un Alfa....ed intendo Giulia e Stelvio! Io l'Ho fatto.... due macchine perfette in tutto....eccetto che per il prezzo, comunque sempre proposte con buone scontistiche. Ma tutti quelli che parlano e si sentono intenditori Alfa, hanno comprato tedesco!!!! Ed ora anche grazie a loro ad ai bassi volumi di vendita, dei modelli sopra detti........ci troviamo queste!!!! Quindi liberi di parlare ma magari anche di tacere per coerenza.

  • @Iggiampi59
    @Iggiampi59 5 месяцев назад +4

    Un re-body della 2008. .🤦

    • @mauriziolagaxio4954
      @mauriziolagaxio4954 5 месяцев назад +2

      Non è un reboby 😂 è una Peugeot 2008

    • @alessandro4379
      @alessandro4379 5 месяцев назад

      @@mauriziolagaxio4954 come l’Audi A3 una Seat Leon

  • @carlocorazza9001
    @carlocorazza9001 5 месяцев назад

    Ma questa auto è stata provata? Mi pare venga preso per buono il fatto che, nonostante sia uguale ad altre auto, avrà una guida completamente diversa. Ma cosa si sa davvero?

  • @chrkr8
    @chrkr8 4 месяца назад

    una vera genialata alloggiare il cavo di ricarica nel vano motore. Di una praticità unica.

  • @f.s.2084
    @f.s.2084 3 месяца назад

    Almeno l' Alfa Romeo dovrebbe fare qualche modifica alle testate in modo da renderle ancora delle Alfa Romeo...,non importa se il basamento del motore è Peugeot...,ma almeno le testate motore dovrebbero essere Alfa Romeo altrimenti di cosa parliamo...

  • @gabriomarinoni1213
    @gabriomarinoni1213 5 месяцев назад

    Ma secondo voi uno con completo Zegna ... Oppure Sig.ra tutta "pradata" ... Apre il cofano motore per sistemare quel cavo "indomabile" .... Minimo sono 3000€ di danni ...
    Ma anche se sei jeans e camicia pulita ... Uno deve andare in giro con la tuta da meccanico ... Forse è per questo che "non ci aveva pensato" .... Nessuno.

  • @maurizioalessi5938
    @maurizioalessi5938 5 месяцев назад

    Il fatto di voler continuamente ribadire che non si tratta di una Peugeot per il semplice fatto che condivide praticamente tutto con essa, a parte estetica e alcune soluzioni (vedi cerchi, gomme e freni) tecniche, e soprattutto il “fantastico” cassetto nel vano motore per avvolgere il cavo di ricarica, non fa altro che invece convincere ancor di più che si tratta di una Peugeot! Staremo a vedere quanto costerà questo “nuovo” vestito per una pseudo Alfa Romeo. 😅 …personalmente preferisco la nuova Peugeot 2008. Almeno si compra una macchina francese e non una pseudo italiana, assemblata in Polonia, con derivazione completamente francese.
    Un consiglio a stellantis, aumentate gli anni di garanzia se volete vendere le auto ai pezzi salari che volete applicare. Sennò uno si riferisce alle tedesche o, meglio ancora alle coreane che ormai vi battono 100:1 su tutti i fronti.

  • @moho1972
    @moho1972 5 месяцев назад +1

    Non sono un esperto e premetto che questa Alfa Junior la trovo davvero brutta, di una bruttezza comune a molti SUV o BSUV che circolano in giro. Premetto anche che potrei soprassedere sul fatto che venga fatta in Polonia, posso inoltre comprendere la piattaforma comune ma il video ha un problema: dice che ciò "che rende speciale un alfa romeo è nella dinamica di guida (...)" in parte, ma solo in parte, può essere vero ma il signore del video non l'ha provata! Quindi è tutto basato sulla "fiducia"! Dà per scontato cose che non può sapere perché non l'ha provata su strada ma la approva perché si fida! Di sicuro c'è che aver messo i cavi di ricarica nel "frunk" o i cerchi da 20" e gomme della 911 non ne fanno un Alfa a prescindere. Possono far presupporre a soluzioni intelligenti all'italiana (vedi i cavi) e per questo essere apprezzabili ma nulla di più. Posso mettere cerchi in lega e ruote ribassate pure sulla Punto ma sempre 69 cv avrò! Mia opinione personale ovviamente.

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад +1

      Hai ragione, non l'ho ancora provata. Ma ho parlato con chi l'ha messa a punto che è lo stesso tecnico che ha lavorato sulla Giulia e mi fido del suo lavoro. Il reparto ricerche e sviluppo Alfa ha degli standard minimi di comportamento dinamico che l'auto deve rispettare, che sia un Suv o una berlina. A giugno la proveremo e valuteremo il lavoro che hanno fatto.

    • @moho1972
      @moho1972 5 месяцев назад

      E sulla fiducia sostiene molto prima che sia una vera Alfa. Mi perdoni ma le recensioni non andrebbero fatte così. Rispetto ovviamente la sua esperienza e anche tutte le persone con cui ha avuto modo di parlare ma sembra comunque un video troppo di parte. Chi le scrive è un sostenitore delle auto italiane, per motori, design e inventiva, comprendo le esigenze di mercato ma vedere questa omogeneizzazione che coinvolge un po' tutti i marchi mi rattrista non poco.

  • @giuseppeminichino2719
    @giuseppeminichino2719 5 месяцев назад +1

    Chi la comprerà sarà solo un comune automobilista no un Alfista.....

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад +1

      Probabilmente sì, ma quanti veri Alfisti esistono ancora?

    • @SuperBlood83
      @SuperBlood83 5 месяцев назад

      e quindi? tutti adesso vi scoprite alfisti quando per anni avete completamente ignorato i (pochi ahimè) prodotti usciti?

  • @MultiPauken
    @MultiPauken 5 месяцев назад +3

    Continuo a pensare: non criticate se non avete voglia di comprarla..magari potete permettervi Tesla ,Porsche o Ferrari tutti quanti…

  • @TheGiuseppebenigno
    @TheGiuseppebenigno 5 месяцев назад +1

    Alfa 75 ultima vera alfa romeo

  • @mariomazzoni4296
    @mariomazzoni4296 5 месяцев назад

    Non è una 208???????? Questo tizio vorrebbe farci credere che con il 1.2 tre cilindri "piccione" una schifezza diventa un'Alfa Romeo modificando gli incroci delle valvole, la turbina e qualche altra stronzata di contorno!!! Sarà il secondo fallimento, a braccetto con Tonale

  • @AldoEsposito-tj1vb
    @AldoEsposito-tj1vb 5 месяцев назад +1

    Chi l'ha fatta non capisce una mazza di cosa voglia dire Alfa Romeo, questa di Alfa ha solo il logo, non hanno avuto la decenza nemmeno di provare a fare qualcosa di diverso, una 2008 ricarrozzata anche in modo discutibile, inutile cecare del buono dove non c'è ne.

  • @p.michael9266
    @p.michael9266 5 месяцев назад

    Da Alfista sono contento della Junior, magari grazie a lei AR riuscirà a guadagnare abbastanza da poter fare un'auto seria.

    • @maurizio6452
      @maurizio6452 5 месяцев назад

      E perché mai dovrebbero investire per fare un auto seria, nel caso dovessero vendere tanto con una Peugeot ricarrozata?

    • @p.michael9266
      @p.michael9266 5 месяцев назад

      ​@@maurizio6452 perché lo sanno fare bene quando si impegnano

  • @matteotroiano840
    @matteotroiano840 5 месяцев назад +9

    finalmente una recensione all altezza mamma mia si sentivano solo critiche su quest auto per il discorso componentistica e design a mio avviso azzeccatissimo tutte critiche che lasciavano il tempo che trovavano essendo fatte da haters esterofili molti amanti del made in germani che non aspettavano altro che criticare a prescindere di come sia stata fatta l auto ma loro odiano questo marchio in generale la maggior parte di questi non ha nemmeno mai posseduto un alfa vi farò vedere che come uscirà la nuova giulia diranno che è una peugeot 508 ricarrozzata anche se non avrà niente a che fare con lei una volta per bocca di questi incompetenti le alfa erano delle fiat ricarrozzate adesso sono diventate delle peugeot e si andrà avanti così all infinito

    • @Daimyorus
      @Daimyorus 5 месяцев назад +3

      Amen!
      A me non dispiace se ha pezzi provenienti dalle altre auto del gruppo Stellantis. A me piace a e gli interni sono belli per la sua fascia di prezzo. E sono anche sicuro che essendo una Alfa si guidera meglio di tutta la sua concorrenza.
      La mia seconda auto era una Alfa Romeo 166 3.2 V6 24V. Una meraviglia. Restava incollata al asfalto anche nelle curve.
      Un Alfista vero non sputa nel piato da chi lo nutre. Se questi cosiddetti "Alfisti" vogliono che il marchio continui, devono accettare che Alfa ha bisogno di vendere in questo segmento cosi da produrre in futuro altri modelli.

    • @claudiov428
      @claudiov428 5 месяцев назад

      Amo le auto Italiane. Ho avuto nel complesso 10 auto, una sola costruita in Germania (un vero rottame), tra le quali una 33, una 156 due Mito, ora guido una Giulietta. Ho avuto occasione negli anni 80/90 di guidare più volte Giulietta e Alfetta. Questa è tutto, ma chiamarla Alfa Romeo è una bestemmia. Una Alfa che assomiglia ad uno scatolone da traslochi, con un motore a 3 cilindri, oltretutto francese, costruita in Polonia...dai per cortesia, questa è una offesa verso chi ama le Alfa.

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад

      Ti manca una Giulia: se te la fossi comprata, ti saresti innamorato dello sterzo e della dinamica di guida.

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад

      Grazie, hai capito il mio punto di vista.

    • @claudiov428
      @claudiov428 5 месяцев назад

      @@alberto_sabbatini. Potessi permettermela, correrei subito a comprare quella meraviglia. Per me è un vero piacere guardarla ogni volta che ne vedo una. E credo che il feeling di guida sia fenomenale, visto che già solo guidare una Giulietta ti fa sentire veramente appagato sempre e comunque. Guidare sul bagnato, con gomme già belle usurate, col selettore in D, e non sentire scomporsi la macchina manco a pagarla, può sembrare assurdo, ma tanto è.

  • @ness126
    @ness126 5 месяцев назад +1

    È bruttina, specialmente il posteriore

  • @michelematera4168
    @michelematera4168 5 месяцев назад

    In pratica una peugeot con l’assetto sportivo…ma a chi la volete dare a bere?!

  • @Hal9000_RD
    @Hal9000_RD 5 месяцев назад +2

    Excusatio non petita, accusatio manifesta.
    Se la macchina è un'Alfa Romeo autentica, non vedo l'utilità di questo video.
    Se invece si vuole convincere il pubblico di qualcosa, sorge il dubbio che si stiano mettendo i carri davanti ai buoi.
    A me personalmente non piace, ma è questione di gusti. Non capisco il tipo di prodotto associato ad un marchio emblema della sportività, tradizionalmente mai ostentata.

    • @alberto_sabbatini
      @alberto_sabbatini 5 месяцев назад

      Anche Audi è un marchio sportivo e di lusso però fa anche la Q2. Non è che Alfa poteva fare una piccola Giulia segmento B berlina con la sofisticazione tecnica della Giulia, sennò le costava 50mila euro. E non la comprava nessuno. Fai il tipo di auto che gli acquirenti di quel segmento di mercato chiedono: e nel segmento B tutti vogliono i piccoli Suv. Alfa l'ha fatto con una linea un po' più dinamica rispetto a tanti scatolotti.

    • @Hal9000_RD
      @Hal9000_RD 5 месяцев назад +1

      @@alberto_sabbatini
      Mi permetta di dirle che non sono d'accordo con le sue osservazioni, che rispetto ovviamente , e le motivazioni sul disaccordo sono così argomentabili e ampie che non è in queste righe e in questo luogo che si può esporle. Ormai la questione Alfa Romeo è sul tavolo dal 1986 e mi creda, dopo quasi 20 anni di forum 4R, anche da moderatore, oltre che confronti a livello di direttivo, l'argomento oltre che pleonastico è diventato noioso. La Storia ci racconta la realtà risultato di questi ultimi 30 anni, gestiti similmente a quanto sta facendo Stellantis. Che il futuro darà risultati soddisfacenti lo dice Cassandra, che prediceva il futuro e non le disgrazie, ma è come chiedersi se una sfera su un piano tenuto inclinato, cadrà a terra. Sulla sportività del marchio Audi, ci sarebbe da fare qualche appunto. Audi (non Auto Union da cui deriva) non nasce come marchio sportivo. Solo negli anni ottanta inizia il suo vero successo con la Audi 80 (trainata dal successo della Quattro), esattamente come Lancia vendeva le Delta, Prisma e Thema anche grazie alla Delta Integrale. Alfa Romeo è un marchio nato sportivo dal 1910 e già dal 1954 produceva motori con soluzioni utilizzate nella formula 1 di allora. BMW, Audi, Volkswagen, Peugeot....allora e per molto tempo, non pervenute. Finisco col dire che oggi, tutti raccontano storie sfumate dal tempo e quindi si ha licenza di raccontare di tutto, anche che una 2008 ricarrozzata e messa a punto, sia emblema della sportività. Cordialmente

    • @andreborghesi5804
      @andreborghesi5804 5 месяцев назад +1

      @@Hal9000_RD pienamente d'accordo sulla tua disquisizione (e sono tra l'altro dipendente Stellantis in una concessionaria)

  • @marcomedici1189
    @marcomedici1189 4 месяца назад

    Ma c'e ancora quel cavolo di cinghia a bagno d olio che tappa la pompa dell olio?

  • @giogio1567
    @giogio1567 5 месяцев назад

    Si certo c'è la cantiamo e c'è la suoniamo le auto oggi che vengono prodotte sono tutti uguali lo fa Stellantis lo fa Volkswagen o altri gruppi in questo caso è una Peugeot rebrendizzata a cui è stata cambiata l'estetica ma ripeto lo fanno tutte le case , pero paragone questa fotocopia alla Giulia o alla Stelvio mi sono caduti .........
    Poi un marchio che ha sempre legata la sua immagine all'Italia fatta in Polonia poi ..
    Ma stellantis ha deciso di abbandonare l'Italia portare la produzione all'estero lo farà pian piano e lascerà solo qualche linea di auto giusto per dire che costruiscono in Italia per paura di perdere il mercato è quella l'unica cosa a cui tengono.

  • @f.s.2084
    @f.s.2084 3 месяца назад

    Mah speriamo che l' Alfa Romeo ci metta ancora qualcosa di suo..., soprattutto sui motori, sulle testate almeno...

  • @robertopiacentini4801
    @robertopiacentini4801 5 месяцев назад

    Il suo punto vista prescinde dal fatto che è costruita all'estero Dopodichè se non sa distinguere una vera automobile .......

  • @rudycasa74
    @rudycasa74 5 месяцев назад

    Milano aveva un suono totalmente diverso da junior che secondo me è un nome davvero poco convincente

  • @maurizio6452
    @maurizio6452 5 месяцев назад

    Ma come di fa a dire che una Peugeot ricartozata in polonia sia un alfa.... Basta cazzate. Se anche fosse un ottima auto,non sarebbe comunque un alfa, perché è un progetto francese assemblato in polonia. Un alfa era il risultato di una progettazione di ingegneri italiani,operai italiani,collaudatori italiani. Qui si mette il nome su un progetto fatto da altri.

  • @albertopet52
    @albertopet52 4 месяца назад

    Avrebbero dovuto riproporre una nuova Giulietta

  • @camperrelax...
    @camperrelax... 12 дней назад

    Si bella questa Peugeot 😊

  • @carlopotier4225
    @carlopotier4225 5 месяцев назад

    di Alfa Romeo questo veicolo ha soltanto il nome. oltretutto come modello é ASSOLUTAMENTE anonimo...
    ma il peggio é il motore che non rappresenta assolutamente il fu prestigioso marchio italiano.

  • @giuseppeminichino2719
    @giuseppeminichino2719 5 месяцев назад

    Allora ottima spiegazione però x il 90% qui si è parlato di linea e nei canoni è DNA come immagine con le Alfa ha zero. Prendi il disegno della Tonale ha tt il family feeling... poi ancora una cosa perché dalla stessa piattaforma CMP dove nasce jeep Avenger Fiat 600 hanno linee che corrispondono alla marchio e già connla Y che a finale è una Corsa ritoccata la Milano o Junior come si chiama nn ha disegno? Abbiamo un Museo e un centro stile Alfa che nn si sono proprio serviti sono andati a ca..... e poi bastava montare il motore Tonale 1.5 come faceva Fiat cercava di Alfizzarle tt nel bene e nel male. Perché comprare sta aborto a 31.000 euro che poi nn passiamo nemmeno più dire la Meccanica delle Emozioni. E poi presentarla elettrica dopo il flop e nella presentazione addirittura parlare solo in lingua straniera. Ripeto qui nn parliamo di piattaforma ma di linea è motori. È stato fatto in passato fino alla Tonale xke su questa cosa no? Poi da 31.000 euro tt plastica dentro. Poi obbiettivamente nell'intento si sono impegnati x dare un immagine Alfa ma all'esterno zero come motore. Nel magazzino FCA c sono i motori.

  • @DD.9745
    @DD.9745 5 месяцев назад +3

    si ma il motore pure tech un unita ingegnerizzata malissimo con problemi tecnici usata a piene mani su tutti i modelli stellantis medi pare normale!? necessita industriali tutte francesi che sovrastano e impongono le proprie componentistiche per questioni di necessita di potere contrattuale ! . il prodotto junior e stato pensato e lmpostato piattamente come una qualsiasi auto del gruppo .l utente alfista non vede molte differenze tra una 2008 e una junior..

    • @Diaulassable
      @Diaulassable 5 месяцев назад

      scrivi in italiano prcd

  • @FrancoGuarino-mx3dd
    @FrancoGuarino-mx3dd 5 месяцев назад

    Quando andai a provare la Tonale ne sono uscito di corsa...tenuta scarsa, spunto pachidermico...insomma niente...adesso junior...ma cosa dice questo che parla???

    • @alessandro4379
      @alessandro4379 5 месяцев назад

      Ma tu che auto guidi per avere un paragone , visto che quella che ho guidato io l’ho trovata una gran auto ?

  • @omarruzza6239
    @omarruzza6239 5 месяцев назад

    Sostanzialmente - e dici il vero - ammetti che i costruttori automobilistici si sono autodeclassati a tuner di piattaforme global.