Ogni tipo di rete da recinzione va tirata in modo diverso. Scopriamo 6 diversi casi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 авг 2024
  • Visita il nostro ecommerce: www.fenceshop.eu/it/
    Visita il nostro sito: www.reteplastic.it/index.php
    Vi sarà già capitato (o vi capiterà) di posare la vostra recinzione e arrivare al momento di tirare la rete. Quanto va tirata la rete? Vanno tirate tutte in egual modo? Vediamolo in questo video.
    Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’e-commerce di Rete Plastic e come anticipato prima oggi capiremo quanto e non come va tirate una rete da recinzione in base anche al modello di rete stessa. Premessa, non darò gradi di trazione con calcoli ingegneristici o formule matematiche, mi limiterò a dare una scala da 1 a 3 per indicare il grado di tensione. 1 sarà poco tirata, 2 una media tensione e 3 una forte tensione. Partiamo!
    Rete a maglia sciolta: La prima ipotesi che facciamo è appunto quella di avere una classica rete a maglia sciolta in un giardino o bosco. In questo caso posiziono questa tensione al grado 2. L’occhio non vedrebbe il fatto che la rete sia tirata troppo poco. Viceversa, se la tiriamo troppo e se la rete in questione è di bassa qualità con un filo fine, questa la tirerete all’infinita come se fosse una gomma da masticare… Per concludere, una rete per questo utilizzo va tirata ad una giusta via di mezzo.
    Rete a maglia sciolta per impianti sportivi: Ad esempio dietro le porte di un campo da calcetto o da calcio. Normalmente queste reti hanno fili con diametri maggiorati e sono molto robuste. In questi casi, la rete va tirata al grado 1 e cioè poco. Queste reti hanno l’obiettivo di attutire gli urti dei giocatori che finiscono contro la recinzione e soprattutto deve attutire le forti e continue pallonate che ricevono.
    Una rete elettrosaldata: Diciamo quelle classiche reti rigide a rotoli che si trovano in commercio. Una rete del genere va tirata al grado 3 e quindi molto. Per sua natura, la rete elettrosaldata è rigida, se non la mettiamo in trazione risulterà brutta esteticamente. A differenza di una rete a maglia sciolta che “maschera” meglio una non tensione, la rete elettrosaldata va tirata!
    Rete in polietilene parapalloni: Qui stiamo parlando di quelle reti degli impianti sportivi in corda annodata. Un po’ come per quella recinzione nella parte bassa spiegata prima, anch’essa deve essere tirata al grado 1. Poco! Deve assorbire tutte le pallonate che gli arrivano contro e che se troppo tirata tendono a tagliarla in corrispondenza dei pali.
    Rete ombreggiante: Quanto vanno tirati i teli ombreggianti? Questi teli, vanno tirati al grado 3. Vuol di re che dobbiamo tirarli molto per vari motivi. Il primo è che se sono ben tirati, diminuirà lo sfregamento e quindi l’usura del telo stesso contro la rete o i pali (anche il vento la fa muovere di continuo). Mi raccomando, legatelo bene! Il secondo motivo per tirare bene un telo ombreggiante è quello che starà meglio esteticamente.
    Una rete in plastica: Ad esempio quelle reti in plastica da giardino o da balcone. In questo caso, va tirata al grado 2. Una tensione media per far si che risulti bella esteticamente ma senza esagerare perché rimane una rete in plastica.
    Per concludere, sarà il buon senso a dirci quanto tirare una rete. Questi consiglio che vi ho dato, sono importanti ma rimane il fatto che dovete usare il buon senso e la logica.
    Possiamo riassumere il tutto che se la recinzione ha l’obiettivo di attutire i colpi, andrà tirata poco, viceversa se abbiamo bisogno di estetica e di linearità, andremo a tirarla di più.
    Bene, il video termina qui, pero di avervi dato qualche consiglio utile. Vi ricordo di commentare e di iscrivervi al canale se non lo avete ancora fatto. Visitate i nostri siti www.reteplastic.it e www.fenceshop.eu
    Ciao e a presto!
    #Recinzione #PaliRete #Reteplastic
    ---------------------------------------------------------------
    *Iscriviti al nostro canale qui:
    / reteplastic
    *Prodotti trattati:
    www.fenceshop.eu/it/
    *Siamo anche su Facebook:
    / reteplastic
    *Guarda le nostre foto su Instagram:
    / reteplastic
  • ХоббиХобби

Комментарии • 8

  • @mariopadrevita
    @mariopadrevita 3 года назад +1

    Ciao Marco.... Complimenti consigli semplici ed esaustivi... 👍👍👍😉

  • @andreapatrone8151
    @andreapatrone8151 3 года назад +1

    Grazie.Molto chiaro e interessante!

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад

      Grazie a te Andrea! Mi fa piacere! 👍🏻

  • @paolacartaeco
    @paolacartaeco 3 года назад

    Ciao Marco, molto interessanti e utili i tuoi video che sto pian piano guardando. Per la rete a tripla torsione, invece, quanto va tirata?

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад +1

      Ciao e grazie! Si, la tripla torsione va tirata poco. È una rete che si tira facilmente anche con poco sforzo! 👍🏻

    • @paolacartaeco
      @paolacartaeco 3 года назад

      @@reteplastic quindi trazione di livello 1, se ho capito bene

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад +1

      Esatto! 😊