Grande Monty. Ho iniziato a fare video su youtube anche grazie ai tuoi video, Colleziono funko Pop da oltre 3 anni (ne ho più di 300) e una delle mie Playlist qui sul tubo è dedicata proprio ai pupazzetti. Vederti fare un video su loro è stato grande! Grazie e alla prossima!!! Bravo!!!
Sono collezionista di pop (e non solo) da tre anni, ne ho circa un centinaio, è bello leggere commenti di gente che disprezza senza neanche sapere di cosa stiano parlando... hater gonna hate!!
Io: sto preparando l'esame di storia dell'arte contemporanea Sempre io: decido di preparare un percorso sull'utilizzo di bambole e pupazzi nell'arte del '900 Ancora io: cerco su internet "Bambole Pop Art", nella speranza di trovare una rappresentazione delle bambole (esempio lampante della cultura pop) fatta tipo da Warhol Internet: FUNKO POP!!!
Sono un collezionista, ne ho parecchi. A mio avviso i Pop funzionano perché ti danno l'impressione di avere a casa tua proprio quel personaggio che tanto hai amato o che è legato a dei bei ricordi, almeno per me è così. A volte però li prendo anche solo perché mi piacciono esteticamente.
Bah... il discorso che fai lo capirei più con delle action-figure realistiche del personaggio, rifatto in scala. Non con delle caricature che lo ricordano da lontano.
Grande Monty! ti seguo sempre e rivedere questo video mi ha fatto molto piacere! io ho superato ormai quota 400 pop. Negli ultimi tempi il valore in borsa della Funko è un po' sceso anche a causa del periodo di Lockdown, nonostante ciò, la domanda continua ad aumentare e a breve uscirà anche un'app gioco sia su android che su ios. Insomma, il successo della Funko non sembra essere una moda passeggera e credo che ne sentiremo parlare ancora a lungo. Se diventerà una nuova Lego, questo ce lo dirà solo il tempo. Per tutti gli appassionati di Funko Pop, se vi va, fate un salto sul mio canale, troverete tanti video dedicati dove si parla delle caselle postali, di come creare una vetrina per esporre i Pop e tanti unboxing. ciao e piru piru a tutti!
io ne ho più di 200. Ho iniziato con uno. UNO. Poi niente...trovi che ci sono i personaggi della tua infanzia, dei tuoi film preferiti, cantanti, cartoni animati...sono anche belli esteticamente. La pop ci ha visto lunghissimo e per sua fortuna non ci sarà mai fine nella produzione! sono molto attenti alle serie netflix e alle icone mondiali. Secondo me faranno anche il papa...se già non esiste.
Tu almeno hai iniziato comprandone uno... A me non hanno mai attratto (nel senso che si ne avevo visti in giro ma non sapevo nulla del mondo funko) poi me ne hanno regalato uno... Ed è stata la fine!
Che bello che in Italia, gli unici canali che contano davvero hanno 1/100 della copertura mediatica della TV, magari spiegassero così in un interruzione veloce del TG o che ne so, ti apre gli ochh8
Io adoro i funko pop. Li ho scoperti due/tre anni fa e da allora cerco di fare la mia piccola collezione. Mi definisco casual collector perché non amo chi, invece, passa la vita a spendere così tanti soldi per delle "figure". Ed io sono la prima fissata in genere, ma a tutto c'è un limite. Finché si tratta di una decina (max ventina) di euro/pounds va bene ma oltre no. Deve essere proprio un super pezzo per comprarlo. Alla fine, la virtù sta nel mezzo. Senza esagerazioni. Io amo varie serie ma cerco di prendere solo i personaggi che amo di più di quella data serie (tipo di Disney, prendo solo quelli di Aladdin o Hercules o Mulan). Poi, vabbe, è anche e soprattutto una questione economica e di spazi (non ce l'ho una camera così grande dove ficcarli tutti XD Né vorrei mai dovermela fare). Per ora, sto a circa quindici pezzi (alcuni sono anche regali. Ecco, se li amate, fateveli regalare); pian piano crescerà. p.s. ci sono anche le app che tengono conto delle collezioni, nuove uscite eccE' un bell'universo
Non ci posso credere. Vedo questo video e dico "chissà di quale diavoleria per ragazzotti si tratta". Durante la descrizione del funko pop mi accorgo che stava descrivendo il pupazzetto che avevo accanto, lo giro e leggo sotto: "funko LCC 2018". quindi sì: ne ho uno (anzi due ma quell'altro non lo trovo) ;-)
Ok Avviamo una start-up tutta nuova...nome: Slim Pop dove il corpo e' enorme e la testa e' come la ciliegia sulla torta...poi ...ovviamente lo si fa passare come un prodotto americano...et voila'!!!! il gioco e' fatto Iscrizioni aperte :=)
Per chi fosse interessato al mondo POP! potete visitare il nostro canale, trovate il link al sito web e alla pagina Instagram. Pagamento anche in contrassegno 😱👾
Se entri nel loop... sono quasi una droga!! Alan Grant (Jurassic Park); Carmen Sandiego; Vegeta (Dragon Ball); John McClane (Die Hard); Superman (Justice League); Scarlet Spider (Marvel); Mr Bean; Venkman, Spengler e Slimer (Ghostbusters); Hannibal Smith (A-Team) Dalek (Doctor Who) Darkwing Duck (Disney) Dr. Hemmet Brown (Ritorno al Futuro) ...to be continued
Ottime spiegazione Monty: il loro successo è che hanno una enorme "scelta". In pratica c'è un Funko di tutto e secondo me hanno anche costi molto bassi (alla fine è maritale cheap).
Io non so se voglio il Funko Pop di Montemagno o il Funko Pop di GioPizzi Giovanni Pizzigoni. O quello di Maurizio Merluzzo? Nah, se escono li prendo tutt'e tre. Poi metto quello di Pizzigoni in mezzo.
Alessandro Bianco sono curioso di vedere cosa se ne farà quando passeranno di moda 🤔. A me questa storia dei funko pop ricorda molto la parabola degli Swatch 😂
@@danielcolonnadistria qualche collezionista ci sarà sempre. Potrebbe sempre rivenderli, ma secondo me li terrà, una mole così esagerata non è per moda ma per passione
Alessandro Bianco hai ragione è una passione non lo metto in dubbio, ma secondo me è fin troppo esagerata. C’è un altro discorso poi. Chi li colleziona non ha in genere figli 🤔. Almeno è l’idea che mi sono fatto.
È una collezione come un altra e avranno sempre il loro mercato, chi li colleziona seriamente (ovvero non lo fa per moda e se li tiene a differenza di chi li compra per poi rivenderli) continuerà a farlo e quando "passerà la moda" avrà un grande vantaggio, infatti a quel punto i "collezionisti pentiti" venderanno i loro pop ma essendoci un calo della domanda dovranno farlo a prezzi più bassi e quindi più convenienti per i collezionisti stessi. Paradossalmente se dovessero calare le vendite e funko dovesse chiudere alla lunga il valore dei pop tra i collezionisti "pazzi furiosi" aumenterebbe perché non ci sarebbe più possibilità di trovarli in commercio. Sostanzialmente secondo me andrebbe così: -finisce la moda -i collezionisti per moda vendono i loro pop a un prezzo più basso a vantaggio dei collezionisti "pazzi fuoriosi" -calano le vendite e funko chiude o termina la produzione di funko pop -I funko pop acquistano valore perché non più in commercio -se un collezionista "pazzo furioso" vuole un pop deve acquistarlo da un altro collezionista "pazzo furioso" a un prezzo decisamente più alto.
Una piccola correzione. A vendere gli abbonamenti è Pop In A Box, che è sostanzialmente un’azienda distributrice di Funko. Per ora non è Funko stessa a vendere gli abbonamenti. A parte questo il video è molto preciso e rende bene l’idea alla base del successo Funko.
Io ho comprato il Funko di Rick & Morty quello dove ci sta Rick dentro la macchina tipo Mad Max...per ora non sento l'esigenza di comprare altro Ps. se qualcuno mi trova il Funko di Hisoka (Hunter X Hunter) mi fa un favore
Colleziono funko pop di Harley Quinn da mesi, alcune pop ora come ora valgono tra gli 80 e i 200€ circa, pagati ovviamente a prezzo di mercato sui 18€ al tempo
Mi fanno impazzire quelli che “miodio miodio hanno fatto il pupazzo anche di questooo!” E quindi? È un evento? Possono fare il pupazzetto di chiunque... un po’ come possono fare (e hanno fatto) Hello Kitty in qualunque salsa. Non capisco l’effetto wow.
Monty, vedo praticamente tutti i tuoi video e ti ringrazio, ma devo muoverti una critica. In moltissimi video dici all'inizio "tale argomento blabla trattato da taldeitali che vi consiglio di andare a leggere".. non ci va tanto a mio parere a mettere nella descrizione del video il link a quello che citi.. e dato che non è un evento raro che citi qualcuno è che tanti vorrebbero approfondire ma poi si trovano sommersi dai milioni di risultati di Google, perché non semplificare la vita a quelle persone mettendo il link? Pensaci :)
ahahhahaha pupazzetto non si puà proprio sentire, quando l'ho letto pensavo di essermi svegaliato nel 1702 :D comunque io sono un collezionista di Pop, e ce ne sono già alcuni che vorrei ma non posso più permettermi SIGH! Tipo quello di Sloth dei Goonies, che vale un botto..
Io da mesi ne vorrei qualcuno perché stanno producendo personaggi che ho amato quando ero piccola e la bambina che c’è in me scalpita ogni volta che sente nominare Funko Pop. Maledetto effetto nostalgico... questi mostri del marketing vinceranno anche con me, lo so. 😩
Prima di quest’estate ne avevo 10 pezzi (possono sembrare tanti ma in realtà non sono un consumatore abituale) ma adesso ne ho precisamente 22 perché c’è stato il mio 18esimo e un sacco di miei amici e persino parenti si sono messi a regalameli. Sono carini ma se devo essere sincero dopo un po’ mi hanno iniziato a stufare... Non penso che li rivenderò perché molti sono regali però se prima ne prendevo uno ogni tre mesi adesso saranno uno ogni 9 mesi.
Disruptive? Ma non faceva una roba simile anche LEGO? I lego di guerre stellari, di Batman, etc. I rispettivi giochi, i film.. Forse questi fanno meglio in termini di velocità, rapidità?
Io non sopporto queste cose. Soprattutto in un periodo come il nostro in cui si produce troppo senza ritegno. Per me sono l'emblema del consumismo. A parte il fatto che sono inutili, se non fini al collezionismo. Ma è proprio questo il problema, collezionare dei pupazzetti dalle proporzioni deformi e neanche fatti così bene. Praticamente è l'emblema del collezionismo delle masse. L'oggetto racchiude in sé la "stupidità" del compratore medio. Quello che spende senza sapere veramente perché lo fa. Dato che questi vengono comprati più per moda e "hype" che per utilità concreta. E con tutti i problemi che il consumismo sfrenato comporta al mondo questo tipo di mentalità andrebbe corretta.
@@stefania7858 uno coi soldi che fa quel cazzo che gli pare senza mai riflettere sulle conseguenze del proprio consumismo estremo è un individuo che sommato a tutti gli altri individui come lui nel mondo spinge la società verso una situazione di produzione incontrollata con tutti i problemi ad essa inerenti. Quindi sarebbe meglio un mondo di ricchi con una coscienza non vincolata alla stupidità delle masse e con una certa sensibilità etica e morale che un mondo dove i ricchi se ne sbattono di qualsiasi conseguenza delle loro azioni perché tanto hanno i soldi. Comprare roba inutile solo perché hai i soldi non fa di te una persona migliore anche se con i tuoi soldi puoi fare quello che vuoi. La verità è questa
L'unico motivo per cui NON ne ho uno è che ODIO lo stile chibi-kyun (testoni e occhioni e corpicino). Ci sono i Totaku, ma non li ho visti granchè qualitativamente (ho comprato Sonic che essendo iconico non necessita troppo impegno per rendere comunque).
La cosa bella dei funko è che se hai uno della marvel, uno di got, uno di n'altra roba, sembra sempre una collezione e stanno bene insieme. E sono meno inquietanti di certr action figure. Io sono contraria perche si tratta di altra plastica, totalmente inutile, che svuota le tasche della gente...
@@Lucalegenda non è detto. Io per collezione intendo raccattare oggetti, anche pagandoli sia chiaro ma che abbiano un valore che va oltre la collezione . Mi ricordo che si collezionavano i francobolli, ma non comprandoli su ebay ma condividendo la passione con altri e spedendoseli se si era in viaggio. Le tazze che compri durante i viaggi testimoniano le tue esperienze ed in più ci puoi fare colazione! Ed ancora altre cose che non hanno un valore commerciale ma dicono qualcosa di te! Non capisco, per quanto non giudico ,sia chiaro, cosa ci sia di interessante e di emozionante nel comprare dei pupazzetti. Ad esempio i set lego, sono oggetti da collezione ma almeno ci puoi giocare😀
Bamboo Baobab Con i Lego a 40 anni la vedo dura giocarci.... non dobbiamo giudicare infatti, sennò cosa dovremmo dire di chi fuma? Il valore aggiunto dei Pop è quello di ricordarti la tua infanzia e altri momenti felici tramite dei personaggi, e mi sembra già abbastanza ;)
@@Blue_Noah non è un reale valore aggiunto, è la loro unica funzione🤣 un pupazzetto emblemico degli anni 2010 che dovrebbe simboleggiare un film degli anni 90 poi è un controsenso. Sono carini, e li hanno tutti per quello li vogliono tutti, non bisogna certo giustificarsi per voler semplicemente seguire una moda, ci mancherebbe.
Ciao la risposta alla tua domanda è: "dipende". Ci sono due correnti di pensiero ognuna con i propri pro e contro. Tenerli nella scatola implica che occupano decisamente più spazio e non si possono guardare a 360 gradi ma riduci le probabilità di rovinare i pop stessi (in questo caso scatta poi il secondo dilemma ovvero li espongo "frontali" o sul lato corto dove è riportato il disegno e il nome del pop stesso?) Tenuti fuori dalla scatola sono sicuramente più belli da vedere ma c'è rischio che si rovinino (senza contare poi il doverli spolverare quando iniziano ad essere un numero elevato). In ogni caso qualsiasi sia la tua scelta mi raccomando preserva la scatola perché la scatola intatta vale quanto il pop in sé, non credo troverai un collezionista disposto ad acquistare un pop con la scatola rovinata. Le scatole non sono sigillate quindi non perde valore se aperto e poi rimesso dentro (a patto che come detto ne il pop ne la scatola presentino danni). Io personalmente preferisco tenerli dentro la scatola.
Per chi volesse, c'è la storia dei Funko PoP su Netflix
Titolo?
@@xBoldo96x basta che cerchi making fun se non mi sbaglio
si chiama Making Fun- The History of Funko, è in inglese con sottotitoli in italiano e dura 90 minuti ca,
Ho visto due mesi fa il documentario su Netflix molto interessante e fatto bene, ti racconta per bene la nascita dei Funko.
Grazie
Ce lo vedrei un Funko Pop di Monty! 😂😂
Limited edition con i capelli e la racchetta da ping ponh
😂😂
Giuro che lo comprerei subito
Esiste già di rick e monty
Monty parla della green economy e dei lavori da spingere nel mondo dell'AMBIENTE
Voglio il pop di Montemagno magari pure con la pelata il gold edition 🤣🤣🤣
Funko non produce solo POP ma anche cose al di fuori , sempre sfruttando le licenze , geniii
Funko Pop, il pupazzetto da 700 milioni di dollari di Zano'' kek
Salve moro
Monty, io fossi in te penserei ai Piru Piru Pop. Secondo me farebbero il botto più dei Funko.
Grande Monty. Ho iniziato a fare video su youtube anche grazie ai tuoi video, Colleziono funko Pop da oltre 3 anni (ne ho più di 300) e una delle mie Playlist qui sul tubo è dedicata proprio ai pupazzetti. Vederti fare un video su loro è stato grande! Grazie e alla prossima!!! Bravo!!!
Io grazie a te profeta ho preso le billy per la sistemazione! Grande!
@@albertoalde6961 ne sono felice grande!
Sono collezionista di pop (e non solo) da tre anni, ne ho circa un centinaio, è bello leggere commenti di gente che disprezza senza neanche sapere di cosa stiano parlando... hater gonna hate!!
Fabio sei ovunque a lottar contro I miscredenti ❤
@@gianlucagenco6699 aahhahahaha sempre contro gli ignoranti, comunque anche tu sei ovunque ahahahahaha
Io: sto preparando l'esame di storia dell'arte contemporanea
Sempre io: decido di preparare un percorso sull'utilizzo di bambole e pupazzi nell'arte del '900
Ancora io: cerco su internet "Bambole Pop Art", nella speranza di trovare una rappresentazione delle bambole (esempio lampante della cultura pop) fatta tipo da Warhol
Internet: FUNKO POP!!!
FRANCO POP!!!
0:49 ah ok quindi il cliente medio dei Funko pop è trans
Da quello che ha detto si capisce così.
Sono un collezionista, ne ho parecchi. A mio avviso i Pop funzionano perché ti danno l'impressione di avere a casa tua proprio quel personaggio che tanto hai amato o che è legato a dei bei ricordi, almeno per me è così. A volte però li prendo anche solo perché mi piacciono esteticamente.
Fanno schifo e costano tanto
@@shadyshelby8361 boh 15 euro non penso sia molto. Darth Vader lo trovi anche a meno di 10 euro.
Su Amazon li trovo a metà del prezzo delle fumetterie e negozi tipo Gamestop, conviene tantissimo prenderli su Amazon.
@@aldoditommaso9505 grazie del consiglio
Bah... il discorso che fai lo capirei più con delle action-figure realistiche del personaggio, rifatto in scala. Non con delle caricature che lo ricordano da lontano.
Grande Monty! ti seguo sempre e rivedere questo video mi ha fatto molto piacere! io ho superato ormai quota 400 pop. Negli ultimi tempi il valore in borsa della Funko è un po' sceso anche a causa del periodo di Lockdown, nonostante ciò, la domanda continua ad aumentare e a breve uscirà anche un'app gioco sia su android che su ios. Insomma, il successo della Funko non sembra essere una moda passeggera e credo che ne sentiremo parlare ancora a lungo. Se diventerà una nuova Lego, questo ce lo dirà solo il tempo. Per tutti gli appassionati di Funko Pop, se vi va, fate un salto sul mio canale, troverete tanti video dedicati dove si parla delle caselle postali, di come creare una vetrina per esporre i Pop e tanti unboxing. ciao e piru piru a tutti!
Dici ''PAZZESCHI'' con cosi' tanta passione che quando lo fai anche io dico ''PAZZESCO'' con la stessa energia hahah
io ne ho più di 200. Ho iniziato con uno. UNO. Poi niente...trovi che ci sono i personaggi della tua infanzia, dei tuoi film preferiti, cantanti, cartoni animati...sono anche belli esteticamente. La pop ci ha visto lunghissimo e per sua fortuna non ci sarà mai fine nella produzione! sono molto attenti alle serie netflix e alle icone mondiali. Secondo me faranno anche il papa...se già non esiste.
Tu almeno hai iniziato comprandone uno... A me non hanno mai attratto (nel senso che si ne avevo visti in giro ma non sapevo nulla del mondo funko) poi me ne hanno regalato uno... Ed è stata la fine!
5:11 POP CALCIUUUUR
Che bello che in Italia, gli unici canali che contano davvero hanno 1/100 della copertura mediatica della TV, magari spiegassero così in un interruzione veloce del TG o che ne so, ti apre gli ochh8
Sono riusciti a fare i milioni vendendo dei pupazzi che servono solo a prendere polvere su una mensola.... Geni
“Un mio amico mi ha detto, Marco non hai mai parlato di Funko pop, quel mio amico era Sylvester Stallone, un pazzo furioso”
PAZZESCO!
Io adoro i funko pop. Li ho scoperti due/tre anni fa e da allora cerco di fare la mia piccola collezione. Mi definisco casual collector perché non amo chi, invece, passa la vita a spendere così tanti soldi per delle "figure". Ed io sono la prima fissata in genere, ma a tutto c'è un limite. Finché si tratta di una decina (max ventina) di euro/pounds va bene ma oltre no. Deve essere proprio un super pezzo per comprarlo. Alla fine, la virtù sta nel mezzo. Senza esagerazioni. Io amo varie serie ma cerco di prendere solo i personaggi che amo di più di quella data serie (tipo di Disney, prendo solo quelli di Aladdin o Hercules o Mulan). Poi, vabbe, è anche e soprattutto una questione economica e di spazi (non ce l'ho una camera così grande dove ficcarli tutti XD Né vorrei mai dovermela fare). Per ora, sto a circa quindici pezzi (alcuni sono anche regali. Ecco, se li amate, fateveli regalare); pian piano crescerà.
p.s. ci sono anche le app che tengono conto delle collezioni, nuove uscite eccE' un bell'universo
monty e kingdom hearts nello stesso schermo, posso morire felice
Non ci posso credere. Vedo questo video e dico "chissà di quale diavoleria per ragazzotti si tratta". Durante la descrizione del funko pop mi accorgo che stava descrivendo il pupazzetto che avevo accanto, lo giro e leggo sotto: "funko LCC 2018". quindi sì: ne ho uno (anzi due ma quell'altro non lo trovo) ;-)
come fai a vivere senza un Funko Pop di Groot!
Praticamente la stessa cosa che fa Lego. Con il loro logo davanti diventano tutti personaggi nuovi e buona fortuna fargli causa
Edizione limitata a 650 €? Ma sono anche pochi in realtà ahahah ci sono pop che costano MOLTO di più!!
Ok Avviamo una start-up tutta nuova...nome: Slim Pop dove il corpo e' enorme e la testa e' come la ciliegia sulla torta...poi ...ovviamente lo si fa passare come un prodotto americano...et voila'!!!! il gioco e' fatto Iscrizioni aperte :=)
poppipirureggiano....10 minuti per imparare il nuovo termine :))) grande monti
Sta cosa di prendere i personaggi del momento la fanno già da anni i napoletani con il loro presepe 😅
10 euro per un pupazzetto in plastica di cui sentivamo veramente l'esigenza.
Spendo anche 1000 e passa euro per questi pupazzetti…
Per chi fosse interessato al mondo POP! potete visitare il nostro canale, trovate il link al sito web e alla pagina Instagram.
Pagamento anche in contrassegno 😱👾
Se entri nel loop... sono quasi una droga!!
Alan Grant (Jurassic Park);
Carmen Sandiego;
Vegeta (Dragon Ball);
John McClane (Die Hard);
Superman (Justice League);
Scarlet Spider (Marvel);
Mr Bean;
Venkman, Spengler e Slimer (Ghostbusters);
Hannibal Smith (A-Team)
Dalek (Doctor Who)
Darkwing Duck (Disney)
Dr. Hemmet Brown (Ritorno al Futuro)
...to be continued
Ottime spiegazione Monty: il loro successo è che hanno una enorme "scelta". In pratica c'è un Funko di tutto e secondo me hanno anche costi molto bassi (alla fine è maritale cheap).
Io non so se voglio il Funko Pop di Montemagno o il Funko Pop di GioPizzi Giovanni Pizzigoni. O quello di Maurizio Merluzzo?
Nah, se escono li prendo tutt'e tre. Poi metto quello di Pizzigoni in mezzo.
Che Video Interessante. Domande interessanti. Tutto molto intressante...
C'è Elisa che ha un canale youtube che si chiama "Funko pop italian Adventures" che ha la casa piena di sti cosi!! 😄😄😄
Alessandro Bianco sono curioso di vedere cosa se ne farà quando passeranno di moda 🤔. A me questa storia dei funko pop ricorda molto la parabola degli Swatch 😂
@@danielcolonnadistria qualche collezionista ci sarà sempre. Potrebbe sempre rivenderli, ma secondo me li terrà, una mole così esagerata non è per moda ma per passione
Alessandro Bianco hai ragione è una passione non lo metto in dubbio, ma secondo me è fin troppo esagerata. C’è un altro discorso poi. Chi li colleziona non ha in genere figli 🤔. Almeno è l’idea che mi sono fatto.
È una collezione come un altra e avranno sempre il loro mercato, chi li colleziona seriamente (ovvero non lo fa per moda e se li tiene a differenza di chi li compra per poi rivenderli) continuerà a farlo e quando "passerà la moda" avrà un grande vantaggio, infatti a quel punto i "collezionisti pentiti" venderanno i loro pop ma essendoci un calo della domanda dovranno farlo a prezzi più bassi e quindi più convenienti per i collezionisti stessi.
Paradossalmente se dovessero calare le vendite e funko dovesse chiudere alla lunga il valore dei pop tra i collezionisti "pazzi furiosi" aumenterebbe perché non ci sarebbe più possibilità di trovarli in commercio.
Sostanzialmente secondo me andrebbe così:
-finisce la moda
-i collezionisti per moda vendono i loro pop a un prezzo più basso a vantaggio dei collezionisti "pazzi fuoriosi"
-calano le vendite e funko chiude o termina la produzione di funko pop
-I funko pop acquistano valore perché non più in commercio
-se un collezionista "pazzo furioso" vuole un pop deve acquistarlo da un altro collezionista "pazzo furioso" a un prezzo decisamente più alto.
Una piccola correzione.
A vendere gli abbonamenti è Pop In A Box, che è sostanzialmente un’azienda distributrice di Funko. Per ora non è Funko stessa a vendere gli abbonamenti.
A parte questo il video è molto preciso e rende bene l’idea alla base del successo Funko.
Uao vi trovo anche qui.
Funko Pop di Monty in omaggio con il prossimo libro
Per ora resisto....ma non so ancora per quanto tempo
Io ho comprato il Funko di Rick & Morty quello dove ci sta Rick dentro la macchina tipo Mad Max...per ora non sento l'esigenza di comprare altro
Ps. se qualcuno mi trova il Funko di Hisoka (Hunter X Hunter) mi fa un favore
Avere un sacco di licenze!!!! Senza volerlo quasi quasi mi do alle licenze. Ottima 💡 idea. Ci lavoro su
Colleziono funko pop di Harley Quinn da mesi, alcune pop ora come ora valgono tra gli 80 e i 200€ circa, pagati ovviamente a prezzo di mercato sui 18€ al tempo
Io ho 35 anni e ne ho solo due, perché mi vergognavo ad acquistarli... da oggi che li ha sdognati il Monty ne comprerò di più :D
Mi fanno impazzire quelli che “miodio miodio hanno fatto il pupazzo anche di questooo!” E quindi? È un evento? Possono fare il pupazzetto di chiunque... un po’ come possono fare (e hanno fatto) Hello Kitty in qualunque salsa. Non capisco l’effetto wow.
Dove finirà il mondo se si riesce a far business con sta roba... Geni loro, chapeau, ma in che mondo viviamo?!?!?!?
Ma veramente queste sono le cose negative per te? No perché allora vorrei vivere nel tuo mondo.
Sei il numero unoooo!!
Io ne ho 10..ma tutti autografati..👍🏻da vari attori trovati in giro per il mondo!
No, non mi piacciono i Funko Pop... Ne ho solo una cinquantina ;)
Monty, vedo praticamente tutti i tuoi video e ti ringrazio, ma devo muoverti una critica. In moltissimi video dici all'inizio "tale argomento blabla trattato da taldeitali che vi consiglio di andare a leggere".. non ci va tanto a mio parere a mettere nella descrizione del video il link a quello che citi.. e dato che non è un evento raro che citi qualcuno è che tanti vorrebbero approfondire ma poi si trovano sommersi dai milioni di risultati di Google, perché non semplificare la vita a quelle persone mettendo il link? Pensaci :)
per curiosità stavo guardando su amazon quelli di breaking bad e arrivano a cifre allucinanti, 200/300 euro
Davide Fascioli Anche di più, ad esempio le edizioni limitate a poche centinaia di pezzi.
Ad esempio il pop di Darth Maul (olografico) costa dai 1800 ai 2300 $.
Vegeta (planet arlia) €2000
Anche il mercato del reselling che hanno è assurdo
Un pop di Montemagno
ahahhahaha pupazzetto non si puà proprio sentire, quando l'ho letto pensavo di essermi svegaliato nel 1702 :D
comunque io sono un collezionista di Pop, e ce ne sono già alcuni che vorrei ma non posso più permettermi SIGH! Tipo quello di Sloth dei Goonies, che vale un botto..
@ZanoMind
@Nicola Giustinelli
Ho fatto un mega affare con la serie di breaking bad, comprati a poco rivenduti a peso d'oro
*_S T O N K S_*
Io da mesi ne vorrei qualcuno perché stanno producendo personaggi che ho amato quando ero piccola e la bambina che c’è in me scalpita ogni volta che sente nominare Funko Pop. Maledetto effetto nostalgico... questi mostri del marketing vinceranno anche con me, lo so. 😩
Ciao monti nel prossimo video potresti parlare dell'hypebeast con magari un ospite??
E cos’è?
Vestiti di moda in questo momento e si é creato un vero e si é creato un vero e propio buissness
Ha già portato Barengo sul format quattro chiacchiere con
Beh, le LOL SURPRISE fanno 4 miliardi
Io ho quello di Norman bates... Mitico!
Credevo fosse in fallimento, mi fa piacere invece sapere che stanno alla grande
Prima di quest’estate ne avevo 10 pezzi (possono sembrare tanti ma in realtà non sono un consumatore abituale) ma adesso ne ho precisamente 22 perché c’è stato il mio 18esimo e un sacco di miei amici e persino parenti si sono messi a regalameli.
Sono carini ma se devo essere sincero dopo un po’ mi hanno iniziato a stufare... Non penso che li rivenderò perché molti sono regali però se prima ne prendevo uno ogni tre mesi adesso saranno uno ogni 9 mesi.
Povero Iron Man 🤣
Il bello è che vale di più con la scatola. Un Funko con la scatola rovinata anche se vale 1000 dollari senza scatola vale tipo sui 10 euro
Non esageriamo dai ahahah
Si, funziona così, un Funko senza scatola perde tutto il suo valore
Il piru piru da 700 milioni
La cosa incredibile è che mi piacciono da morire, mia figlia ne ha una valanga, ma ancora non ho capito perché mi piacciono 🤷
Io ce l'ho di Harry Potter che tiene una mandragora in mano lol
Non pensavo facessero tutto questo gRAnO
Ehhhh purtroppo questi pupazzetti mi hanno rovinato 🤣 Ne ho quasi 500 e la collezione ovviamente non accenna a terminare 🤣
Fra?dove trovi lo spazio? 😂
Secondo me sono fantastici
secondo me è tutta plastica di cui il mondo ne farebbe tranquillamente a meno.
Disruptive? Ma non faceva una roba simile anche LEGO? I lego di guerre stellari, di Batman, etc. I rispettivi giochi, i film.. Forse questi fanno meglio in termini di velocità, rapidità?
Il cliente medio ha 35 anni, metà uomo metà donna... non so mi fa pensare male 😅
Hanno fatto anche una collaborazione con Microsoft per un videogioco stile Clash Royale (quasi un plagio) con Gears
Funko Piru
Prova andare da Nintendo a chiedere la licenza per produrre i Funko e vedi cosa ti rispondono
I funko pop costano 2 lire. IO magari fosse così anche in Italia 😢
Io non sopporto queste cose. Soprattutto in un periodo come il nostro in cui si produce troppo senza ritegno. Per me sono l'emblema del consumismo. A parte il fatto che sono inutili, se non fini al collezionismo. Ma è proprio questo il problema, collezionare dei pupazzetti dalle proporzioni deformi e neanche fatti così bene. Praticamente è l'emblema del collezionismo delle masse. L'oggetto racchiude in sé la "stupidità" del compratore medio. Quello che spende senza sapere veramente perché lo fa. Dato che questi vengono comprati più per moda e "hype" che per utilità concreta. E con tutti i problemi che il consumismo sfrenato comporta al mondo questo tipo di mentalità andrebbe corretta.
Non sei mica obbligato a comprarli uno coi suo soldi ci fa il cazzo che gli pare
Addirittura? Mamma mia è il male del mondo allora.
@@stefania7858 uno coi soldi che fa quel cazzo che gli pare senza mai riflettere sulle conseguenze del proprio consumismo estremo è un individuo che sommato a tutti gli altri individui come lui nel mondo spinge la società verso una situazione di produzione incontrollata con tutti i problemi ad essa inerenti. Quindi sarebbe meglio un mondo di ricchi con una coscienza non vincolata alla stupidità delle masse e con una certa sensibilità etica e morale che un mondo dove i ricchi se ne sbattono di qualsiasi conseguenza delle loro azioni perché tanto hanno i soldi. Comprare roba inutile solo perché hai i soldi non fa di te una persona migliore anche se con i tuoi soldi puoi fare quello che vuoi. La verità è questa
@@stefania7858Sì però la grammatica è importante e non dire che ognuno scrive come vuole, che l'analfabetismo funzionale è un problema serio.
@@RudiVerago il consumismo è uno dei mali della società moderna infatti, con tutte le problematiche ad esso inerenti.
L'unico motivo per cui NON ne ho uno è che ODIO lo stile chibi-kyun (testoni e occhioni e corpicino). Ci sono i Totaku, ma non li ho visti granchè qualitativamente (ho comprato Sonic che essendo iconico non necessita troppo impegno per rendere comunque).
Grazie Zanone
secondo me tra una decina di anni ne avremo le discariche piene , è una moda e come tale è destininata a finire male
Pazzeschi
Ora parla delle figure in resina
Monty perché non fai un video sui libri da leggere che ti hanno colpito in quest'anno ?
A me sinceramente hanno sempre fatto cacare, poi de gustibus
La cosa bella dei funko è che se hai uno della marvel, uno di got, uno di n'altra roba, sembra sempre una collezione e stanno bene insieme. E sono meno inquietanti di certr action figure.
Io sono contraria perche si tratta di altra plastica, totalmente inutile, che svuota le tasche della gente...
Tutto il collezionismo é inutile e svuota le tasche della gente allora...
@@Lucalegenda si
@@Lucalegenda non è detto. Io per collezione intendo raccattare oggetti, anche pagandoli sia chiaro ma che abbiano un valore che va oltre la collezione
. Mi ricordo che si collezionavano i francobolli, ma non comprandoli su ebay ma condividendo la passione con altri e spedendoseli se si era in viaggio. Le tazze che compri durante i viaggi testimoniano le tue esperienze ed in più ci puoi fare colazione! Ed ancora altre cose che non hanno un valore commerciale ma dicono qualcosa di te! Non capisco, per quanto non giudico ,sia chiaro, cosa ci sia di interessante e di emozionante nel comprare dei pupazzetti. Ad esempio i set lego, sono oggetti da collezione ma almeno ci puoi giocare😀
Bamboo Baobab Con i Lego a 40 anni la vedo dura giocarci.... non dobbiamo giudicare infatti, sennò cosa dovremmo dire di chi fuma? Il valore aggiunto dei Pop è quello di ricordarti la tua infanzia e altri momenti felici tramite dei personaggi, e mi sembra già abbastanza ;)
@@Blue_Noah non è un reale valore aggiunto, è la loro unica funzione🤣 un pupazzetto emblemico degli anni 2010 che dovrebbe simboleggiare un film degli anni 90 poi è un controsenso. Sono carini, e li hanno tutti per quello li vogliono tutti, non bisogna certo giustificarsi per voler semplicemente seguire una moda, ci mancherebbe.
Il diritto che la funko non avrà mai sarà la Nintendo.. non vedrete mai un pop di Mario o di Link
bel pezzo, grazie Monty :) mi hai confermato un buon investimento!
la gente non arriva a fine mese altroché franco pop.
Io ne ho uno solo ma vorrei avere un muro di funko pop ahahah
In poche parole Lego 2.0
Io ne ho 7. E vorrei averne uno che mi somigli 😆
Riccardo Scarafone C'è chi crea i custom su commissione :)
Ne ho 10 tutti della wwe 😍😍😍😍
Per ora ne ho 28 della marvel ed 1 di game of thrones
Vogliamo il Funko pop di Monty
F&F
Figa e Fatturato
Cit. Imbruttito
Domanda per collezionisti: vanno lasciati nella scatola e si possono estrarre?
Ciao la risposta alla tua domanda è: "dipende".
Ci sono due correnti di pensiero ognuna con i propri pro e contro.
Tenerli nella scatola implica che occupano decisamente più spazio e non si possono guardare a 360 gradi ma riduci le probabilità di rovinare i pop stessi (in questo caso scatta poi il secondo dilemma ovvero li espongo "frontali" o sul lato corto dove è riportato il disegno e il nome del pop stesso?)
Tenuti fuori dalla scatola sono sicuramente più belli da vedere ma c'è rischio che si rovinino (senza contare poi il doverli spolverare quando iniziano ad essere un numero elevato).
In ogni caso qualsiasi sia la tua scelta mi raccomando preserva la scatola perché la scatola intatta vale quanto il pop in sé, non credo troverai un collezionista disposto ad acquistare un pop con la scatola rovinata.
Le scatole non sono sigillate quindi non perde valore se aperto e poi rimesso dentro (a patto che come detto ne il pop ne la scatola presentino danni).
Io personalmente preferisco tenerli dentro la scatola.
No
Io ne ho un paio
Ma quanti soldi vuole per esempio la prod di Harry Potter per un POP
Interessante per mio nipote
Si io ne ho uno quello di Thanos
O vivi tanto a lungo da diventare legenda oppure ti pupizzano
L'idea è geniale. Mamma mia, però, quanto sono brutti!
si, riempiamoci di plastica e spazzatura come se non ne avessimo già abbastanza... proprio geniale!