@@fede.baleari Ciao, se ricordo, la leva destra del freno viene spinta verso l' interno e fá salire i rapporti posteriori. Per farli scendere, ci deve essere un pulsante nella parte esterna alta, ogni click è una cambiata. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao ho da pochissimo acquistato questa bici e avendo quella stessa guarnitura prowhell ho messo una corona da 38 ma installandola noto che la corona rimane distante roba come 2 centimetri invece dei 5 mm originari...per evitare di avere problemi ho rimontato quella originale..puoi dirmi qualcosa al riguardo?..ne monto una a perno passante meglio?.. grazie
Ciao, quando ho cambiato la guarnitura, ho sostituito anche il movimento centrale con uno piú corto, in tal modo da rifare l' asse esatto. Non mi ricordo la lunghezza😂. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao, ho acquistato anch'io la stessa bici, mi deve arrivare, ma vorrei mettere la cassetta da 11- 48 come te, il cambio la supporta senza problemi? La catena devo sostituirla con una più lunga? Grazie mille
Ciao, non potendola trovare in negozio, mi domandavo come calza la misura. Io sono alto 182, lunghezza gamba fino al cavallo 86cm. Sapresti consigliarmi la taglia giusta? Grazie e saluti
Buonasera,sono alto 1,80 cm e il sito Dechatlon dice che devo prendere una taglia M,ma in passato ho avuto una decina di bike sia strada che mtb di altri marchi e mi sono trovato sempre bene con una L ....che mi consigli?grazie in anticipo
Salve Massimiliano, anche io sono alto 1.80 e ho preso una taglia L, solitamente, quando siamo a cavallo di una taglia, si predilige quella più grande, per avere maggior stabilità. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao. Vorrei cambiare la guarnitura della mia Triban e sapere come avete risolto il problema del disallineamento tra il pacco pignoni e la corona che si crea montando la guarnitura da voi segnalata. In attesa di risposta, ringrazio in anticipo e invio cordiali saluti Roberto
Ciao, puoi tranquillamente cambiare la guarnitura, tanto è monocorona e perno quadro. Personalmente, siccome ho problemi ad un ginocchio, ho installato un nuovo movimento centrale piú corto, in tal modo di replicare lo stesso Q Factor, che avevo sulla bici da strada. cioè la distanza da pedale a pedale. Quando ho sostituito il pacco pignoni posteriori, ho dovuto regolare il cambio, ma è una cosa molto semplice. Nella descrizione del video, ci dovrebbe essere il link della guarnitura che ho acquistato. Se hai altri dubbi chiedi pure. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Salve Giuseppe, non conosco molto bene il motore in questione, mi sembra un analogo del Bafang, solitamente si deve fare attenzione alle misure della scatola del movimento centrale. In base a quelle misure vedi se il motore è compatibile. Grazie per la visione. Buone pedalate!
ciao ottima spiegazione. Ho anche io la GRVL 120 e mi interessa il tuo upgrade a 48 denti sul posteriore. Basta cambiare il pacco pignoni o hai dovuto fare altre regolazioni? il deragliatore posteriore gestisce il tutto senza problemi? grazie ciao
Ciao!, Grazie, oltre al pacco pignoni, devi sostituire anche la catena, in quanto risulterà corta. Il cambio riesce a gestire tutto in maniera ottimale, forse dovrai fare una piccola messa appunto, ma nulla di complicato. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Dal punto di vista pratico: con i 42 denti di serie si ha uno sviluppo metrico di 1,99 mt mentre montando un 48 denti si passa a 1,74 mt. Quindi si migliora la capacità di affrontare le salite. Nel nuovo pacco, la ruota precedente rimane a 36 denti? Se sì: il salto non è forse eccessivo?
Ciao, se non fai troppo sterrato, ti consiglio le Pirelli Gravel in versione H. Sono molto scorrevoli, ma sono per terreni battuti, in stagione estiva vanno una bomba! Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao, link della cassetta: www.ridewill.it/p/it/microshift-680434-cassetta-pignoni-advent-x-cs-g104-10v-11-48-oem/1398922/ Link della catena: www.ridewill.it/p/it/kmc-525240900-catena-10v-x10-122-maglie-nero-silver/51047/ Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@davide5384 Ciao, il discorso della lunghezza pedivella è un pò complesso, dipende molto dalla tua altezza, io personalmente le avevo cambiate con le 175, ma tieni conto che sono alto 1.80 e la bici era una taglia "L". Ad esempio, sulla bici da strada ho le 172,5 e mi trovo benissimo, quindi non saprei, se vuoi essere veramente sicuro della lunghezza della pedivella, ti consiglio di fare un test di bikefitting, che in oltre ti dà un ottima posizione in sella. Ciao!
Sono 1.64, ho preso il modello XS. Ho forti problemi di formicolio, secondo te è la taglia sbagliata o devo regolare meglio altezza e posizione della sella?
Ciao, secondo la tabella loro, la taglia vá bene. Il consiglio che ti posso dare, di andare a fare un test biomeccanico. Puoi vedere nella tua zona chi adotta il sistema bikefitting.com quello che utilizzavo io in negozio. Se sei un amatore e non vuoi spendere molto, con questo sistema puoi fare il primo step, economico ma molto efficace. Controlla sul sito i negozi che lo usano. Sicuramente risolvi, è solo che stai pedalando male. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop Ho provato sul sito ma non ho capito dove lo fanno, io sono di Roma, avete qualche consiglio? Voi dove state? Io sono un amatore, ci vado a lavoro. E' la mia prima Bici stile da corsa, in genere uso una Ebike, non vorrei spendere tanto per una visita biomeccanica professionale.
@@searchalexander5991 Ciao, non sò di quale parte di Roma sei, ti posso segnalare Probike, si trova vicino Villa Ada. Lui ha il bikefitting, puoi provare a chiamare e sentire quanto costa e se fà solo la misurazione statica. Da quello che sò, anche i negozi Decathlon hanno questo servizio, puoi fare una ricerca. Buone pedalate!
Ciao, scusa posso chiederti il modello del pacco pignoni che hai installato? Io ho preso il microSHIFT ADVENT X CS-G104 (10v) ma ho difficoltà a regolare il cambio. Mi sta sorgendo il dubbio che l'Avent X non sia compatibile con il deragliatore XLE. Mi sbaglio? Grazie mille
Salve Pietro, Anche io ho installato la stessa cassetta, e non mi dà nessun problema, ho sostituito solo la catena in quanto risultava corta, ed ho effettuato un piccolo aggiustamento al cambio, ma nulla di particolare. Che problemi ti dà? se vuoi mi puoi contattare in negozio allo 0695226239 che forse riusciamo a spiegarci meglio. Grazi per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop Ciao, principalmente le marce non salgono bene e a volte saltano ed inoltre credo urti la gabbietta quando salgo sulla penultima corona (la salita sull’ultima è ok questo mi confonde). Ad ogni modo oggi riprovo a riconfigurare il cambio, nel caso i problemi persisto, provo a contattarti. In ogni caso grazie mille per la tua disponibilità, per nulla scontata.
@@PietroRomano Ciao Pietro, se le marce fanno fatica a salire devi tirare il filo dal registro sul comando manubrio, và svitato, in senso anti-orario, prova 1/2 giro alla volta. Per lo struscio, potrebbe essere che và regolato l' inclinazione del cambio, c'è una vite nella parte posteriore che fà spostare tutto il cambio, in pratica lo apre verso il posteriore per salire meglio con i pignoni più grandi. Se hai problemi chiama. Grazie. Ciao! Buone pedalate!
Ciao una info per cortesia con l’11x48 hai dovuto mettere una prolunga al cambio o hai lasciato come per la precedente cassetta pignoni? Vorrei comprarla anch’io.Grazie
Ciao, non conosco l'italiano. Ho avuto questa bici di recente, va benissimo. Vorrei sapere il nome commerciale della pedivella anteriore (è con Ali?) Perché voglio sostituire quella standard fornita con la bici, devo sostituirla perché sembra male. --- I don't speak Italian. I have the same model of bike, it is great to ride! Is front crank from Aliexpress? Looks really good. Can you give the name and specs so I get identical one? I'd like to replace front crank that came with bike originally, it works all right, but looks flimsy. Cheers
Ciao! I shop from Amazon www.amazon.it/Pedivella-Quadrato-Bicicletta-Guarnitura-Pedivelle/dp/B09183FRWT/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Set+Di+Pedivelle+Per+Guarnitura+MTB%2C+Pignone+Per+Pedivella+Con+Foro+Quadrato+Per+Bicicletta%2C+Pedivelle+Da+170+%2F+175Mm+104BCD+30-52T+Corone+Larghe+Strette+Per+Mountain+Bike&qid=1625036538&sr=8-2 Thanks for watching Good rides!
Ciao! Sicuramente si. Valuta bene, se ti occorre qualcosa solo per la cittá, guarda proprio una city bike, piú comoda, completa di portapacchi e parafanghi. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao volevo sapere come ti trovi in fuori strada visto che non è ammortizzata Hai dei copertoni particolari ? La pressione e più bassa per renderla un po' più morbida ? Vorrei acquistata ma ho paura che sia troppo rigida per il fuori strada
Ciao Diego, rispetto alla mtb, la bici risulta rigida, ma questo è normale in quanto non ha sospensioni e le gomme hanno meno aria, ma non per questo, non si riesce a fare il fuoristrada, solamente lo devi affrontare con una filosofia diversa, e soprattutto non tutti i fuori strada sono adatti, a volte si scende e si spinge. Cmq, personalmente riesco a fare quasi tutto e mi trovo davvero bene, per il fuoristrada più "ostico" ti consiglio un copertone tassellato, io avevo i CST PIKA, ottimo compromesso. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao, grazie! Anche io venivo dalla bici da strada, quando ho preso la gravel mi si è aperto un mondo, si riesce a spaziare moltissimo. Grazie ancora per la visione. Buone pedalate!
Ciao!, secondo me, anche con il prezzo di € 750, per una gravel rimane sempre una gran bici. Se fai prettamente cicloturismo, dai un occhiata anche alla triban rc 500 e la 520, quest' ultima costa qualcosa in più. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop il fatto è che vengo da una bici da corsa sempre utilizzata per cicloturismo un po'particolare quindi con viaggi di lungo raggio, abbastanza carico e con qualche tratto di sterrato qua e là, per questo la gravel mi sembrava la scelta migliore. Più che altro mi Interessava sapere se fosse indicata per salite ripide con anche del carico sopra
@@simix3435 Si, potrebbe andare, devi sostituire il pacco pignoni come ho fatto io. In alternativa, devi scegliere una bici con una doppia all' anteriore, andando a sostituire il pacco pignoni posteriore hai un range di rapporti maggiore. Comunque è solo questione di abitudine. Io al momento ho la gravel 520 subcompact, e mi trovo benissimo, la bici risponde bene. Gli ho sempre sostituito il pacco pignoni, trovi il video sul mio canale. Ciao. Buone pedalate!
Ciao e complimenti per il video, molto chiaro! Dal momento che sto per acquistare questa Gravel dal sito Decathlon, volevo sapere se per un'altezza di 160 cm è davvero consigliabile una taglia XS come riportato sulla pagina di questo modello di Gravel, oppure se è meglio una S. Grazie in anticipo!
Ciao, grazie! , La xs la danno fino a 166, tu essendo 160 dovrebbe andare bene, il dubbio sorge quando sei a cavallo delle due misure. Grazie per la visione. Buone pedalate!
No, il video parla della Gravel Triban GRVL 120, ti riporto il link del sito di Decathlon: www.decathlon.it/p/bici-gravel-triban-grvl-120/_/R-p-312397?mc=8575940&c=VERDE Grazie. Buone Pedalate!
😀😀 A titolo informativo, da prendere in considerazione solamente la sostituzione della cassetta e guarnitura, ho speso € 70. Solo per dare un idea! Grazie per la visione. Buone pedalate! 👋👋
@@bike90-itbikeshop grazie e bel canale, mi sono iscritto. Comincio a pedalare adesso, mai avuto esperienze pregresse se non l'olandesina per la città. Sapendone poco di ciclismo e non sapendo quanto e come la userò mi sono sbilanciato poco, spero però di non pentirmene
Sei stato molto convincente sia sul video che sulla descrizione e ora sono più convito a acquistarla
Guardando questo video oggi, mi si è fermato il cuore. Avrei voluto scoprirla 2 anni fa…adesso costa 800 euro
siamo sulla stessa barca 😂
Basta che aspettate gli app day di Decathlon che vi fanno lo sconto del 10%
come funziona il cambio? la leva tirandola verso sinistra aumento le marce e quando freno con il posteriore diminuisco ? ho detto bene?
@@fede.baleari Ciao, se ricordo, la leva destra del freno viene spinta verso l' interno e fá salire i rapporti posteriori. Per farli scendere, ci deve essere un pulsante nella parte esterna alta, ogni click è una cambiata. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao ho da pochissimo acquistato questa bici e avendo quella stessa guarnitura prowhell ho messo una corona da 38 ma installandola noto che la corona rimane distante roba come 2 centimetri invece dei 5 mm originari...per evitare di avere problemi ho rimontato quella originale..puoi dirmi qualcosa al riguardo?..ne monto una a perno passante meglio?.. grazie
Ciao, quando ho cambiato la guarnitura, ho sostituito anche il movimento centrale con uno piú corto, in tal modo da rifare l' asse esatto. Non mi ricordo la lunghezza😂. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Che per caso ne hai messo uno da 103mm..?!
@@Gabbro.88 Ciao, purtroppo come ti dicevo di preciso non me lo ricordo, prova con un 122.5mm. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop va bene ti ringrazio
Ciao, ho acquistato anch'io la stessa bici, mi deve arrivare, ma vorrei mettere la cassetta da 11- 48 come te, il cambio la supporta senza problemi? La catena devo sostituirla con una più lunga? Grazie mille
Ciao, non potendola trovare in negozio, mi domandavo come calza la misura. Io sono alto 182, lunghezza gamba fino al cavallo 86cm. Sapresti consigliarmi la taglia giusta? Grazie e saluti
Ciao, ti consiglio la tagli "L" . Grazie per la visione. Buone pedalate!
Buonasera,sono alto 1,80 cm e il sito Dechatlon dice che devo prendere una taglia M,ma in passato ho avuto una decina di bike sia strada che mtb di altri marchi e mi sono trovato sempre bene con una L ....che mi consigli?grazie in anticipo
Salve Massimiliano, anche io sono alto 1.80 e ho preso una taglia L, solitamente, quando siamo a cavallo di una taglia, si predilige quella più grande, per avere maggior stabilità. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop grazie infinite
Ciao. Vorrei cambiare la guarnitura della mia Triban e sapere come avete risolto il problema del disallineamento tra il pacco pignoni e la corona che si crea montando la guarnitura da voi segnalata. In attesa di risposta, ringrazio in anticipo e invio cordiali saluti
Roberto
Ciao, puoi tranquillamente cambiare la guarnitura, tanto è monocorona e perno quadro. Personalmente, siccome ho problemi ad un ginocchio, ho installato un nuovo movimento centrale piú corto, in tal modo di replicare lo stesso Q Factor, che avevo sulla bici da strada. cioè la distanza da pedale a pedale. Quando ho sostituito il pacco pignoni posteriori, ho dovuto regolare il cambio, ma è una cosa molto semplice. Nella descrizione del video, ci dovrebbe essere il link della guarnitura che ho acquistato. Se hai altri dubbi chiedi pure. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Si riesce a montare su questa bici il motore elettrico Tongsheng?
Grazie!
Salve Giuseppe, non conosco molto bene il motore in questione, mi sembra un analogo del Bafang, solitamente si deve fare attenzione alle misure della scatola del movimento centrale. In base a quelle misure vedi se il motore è compatibile. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop Grazie mille per la risposta!
ciao ottima spiegazione. Ho anche io la GRVL 120 e mi interessa il tuo upgrade a 48 denti sul posteriore. Basta cambiare il pacco pignoni o hai dovuto fare altre regolazioni? il deragliatore posteriore gestisce il tutto senza problemi? grazie ciao
Ciao!, Grazie, oltre al pacco pignoni, devi sostituire anche la catena, in quanto risulterà corta. Il cambio riesce a gestire tutto in maniera ottimale, forse dovrai fare una piccola messa appunto, ma nulla di complicato. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Grazie per la risposta ciao!
Dal punto di vista pratico: con i 42 denti di serie si ha uno sviluppo metrico di 1,99 mt mentre montando un 48 denti si passa a 1,74 mt. Quindi si migliora la capacità di affrontare le salite.
Nel nuovo pacco, la ruota precedente rimane a 36 denti? Se sì: il salto non è forse eccessivo?
Grazie per aver condiviso le informazioni. Hai cambiato le gomme, che misura hai usato? Come si comportano su strada?
Ciao, se non fai troppo sterrato, ti consiglio le Pirelli Gravel in versione H. Sono molto scorrevoli, ma sono per terreni battuti, in stagione estiva vanno una bomba! Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao, grazie per il video! Potresti per favore mandare il link del pacco pignoni e della catena? Vorrei fare anche io l'upgrade. Grazie!
Ciao, link della cassetta: www.ridewill.it/p/it/microshift-680434-cassetta-pignoni-advent-x-cs-g104-10v-11-48-oem/1398922/
Link della catena: www.ridewill.it/p/it/kmc-525240900-catena-10v-x10-122-maglie-nero-silver/51047/
Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@davide5384 Ciao, il discorso della lunghezza pedivella è un pò complesso, dipende molto dalla tua altezza, io personalmente le avevo cambiate con le 175, ma tieni conto che sono alto 1.80 e la bici era una taglia "L". Ad esempio, sulla bici da strada ho le 172,5 e mi trovo benissimo, quindi non saprei, se vuoi essere veramente sicuro della lunghezza della pedivella, ti consiglio di fare un test di bikefitting, che in oltre ti dà un ottima posizione in sella. Ciao!
Bonjour je mesure 1m76 quel taille choisir merci part avance
Bonjour, je pense qu'un M convient. Merci d'avoir regardé. Bonnes balades !
@@bike90-itbikeshop merci beaucoup vous me conseiller une application pour les randonnées vélo ?
@@taga.m Salut, j'utilise wikilok, komoot, whip live, strava. Bonnes balades !
J’ai hâte de découvrir le Gravel merci pour les infos prenez soin de vous
Sono 1.64, ho preso il modello XS. Ho forti problemi di formicolio, secondo te è la taglia sbagliata o devo regolare meglio altezza e posizione della sella?
Ciao, secondo la tabella loro, la taglia vá bene. Il consiglio che ti posso dare, di andare a fare un test biomeccanico. Puoi vedere nella tua zona chi adotta il sistema bikefitting.com quello che utilizzavo io in negozio. Se sei un amatore e non vuoi spendere molto, con questo sistema puoi fare il primo step, economico ma molto efficace. Controlla sul sito i negozi che lo usano. Sicuramente risolvi, è solo che stai pedalando male. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop Ho provato sul sito ma non ho capito dove lo fanno, io sono di Roma, avete qualche consiglio? Voi dove state? Io sono un amatore, ci vado a lavoro. E' la mia prima Bici stile da corsa, in genere uso una Ebike, non vorrei spendere tanto per una visita biomeccanica professionale.
@@searchalexander5991 Ciao, non sò di quale parte di Roma sei, ti posso segnalare Probike, si trova vicino Villa Ada. Lui ha il bikefitting, puoi provare a chiamare e sentire quanto costa e se fà solo la misurazione statica. Da quello che sò, anche i negozi Decathlon hanno questo servizio, puoi fare una ricerca. Buone pedalate!
Ciao, scusa posso chiederti il modello del pacco pignoni che hai installato? Io ho preso il microSHIFT ADVENT X CS-G104 (10v) ma ho difficoltà a regolare il cambio. Mi sta sorgendo il dubbio che l'Avent X non sia compatibile con il deragliatore XLE. Mi sbaglio? Grazie mille
Salve Pietro, Anche io ho installato la stessa cassetta, e non mi dà nessun problema, ho sostituito solo la catena in quanto risultava corta, ed ho effettuato un piccolo aggiustamento al cambio, ma nulla di particolare. Che problemi ti dà? se vuoi mi puoi contattare in negozio allo 0695226239 che forse riusciamo a spiegarci meglio. Grazi per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop Ciao, principalmente le marce non salgono bene e a volte saltano ed inoltre credo urti la gabbietta quando salgo sulla penultima corona (la salita sull’ultima è ok questo mi confonde). Ad ogni modo oggi riprovo a riconfigurare il cambio, nel caso i problemi persisto, provo a contattarti. In ogni caso grazie mille per la tua disponibilità, per nulla scontata.
@@PietroRomano Ciao Pietro, se le marce fanno fatica a salire devi tirare il filo dal registro sul comando manubrio, và svitato, in senso anti-orario, prova 1/2 giro alla volta. Per lo struscio, potrebbe essere che và regolato l' inclinazione del cambio, c'è una vite nella parte posteriore che fà spostare tutto il cambio, in pratica lo apre verso il posteriore per salire meglio con i pignoni più grandi. Se hai problemi chiama. Grazie. Ciao! Buone pedalate!
@@PietroRomano did you get it working properly?
Ciao una info per cortesia con l’11x48 hai dovuto mettere una prolunga al cambio o hai lasciato come per la precedente cassetta pignoni? Vorrei comprarla anch’io.Grazie
Ciao, no, ho solo dovuto sostituire la catena perchè serve un altra lunghezza, e regolati nuovamente il cambio. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Grazie mille
Ciao, non conosco l'italiano. Ho avuto questa bici di recente, va benissimo. Vorrei sapere il nome commerciale della pedivella anteriore (è con Ali?) Perché voglio sostituire quella standard fornita con la bici, devo sostituirla perché sembra male.
---
I don't speak Italian. I have the same model of bike, it is great to ride! Is front crank from Aliexpress? Looks really good. Can you give the name and specs so I get identical one? I'd like to replace front crank that came with bike originally, it works all right, but looks flimsy. Cheers
Ciao! I shop from Amazon
www.amazon.it/Pedivella-Quadrato-Bicicletta-Guarnitura-Pedivelle/dp/B09183FRWT/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Set+Di+Pedivelle+Per+Guarnitura+MTB%2C+Pignone+Per+Pedivella+Con+Foro+Quadrato+Per+Bicicletta%2C+Pedivelle+Da+170+%2F+175Mm+104BCD+30-52T+Corone+Larghe+Strette+Per+Mountain+Bike&qid=1625036538&sr=8-2
Thanks for watching
Good rides!
Questa va bene per la citta?
Ciao! Sicuramente si. Valuta bene, se ti occorre qualcosa solo per la cittá, guarda proprio una city bike, piú comoda, completa di portapacchi e parafanghi. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao volevo sapere come ti trovi in fuori strada visto che non è ammortizzata
Hai dei copertoni particolari ? La pressione e più bassa per renderla un po' più morbida ?
Vorrei acquistata ma ho paura che sia troppo rigida per il fuori strada
Ciao Diego, rispetto alla mtb, la bici risulta rigida, ma questo è normale in quanto non ha sospensioni e le gomme hanno meno aria, ma non per questo, non si riesce a fare il fuoristrada, solamente lo devi affrontare con una filosofia diversa, e soprattutto non tutti i fuori strada sono adatti, a volte si scende e si spinge. Cmq, personalmente riesco a fare quasi tutto e mi trovo davvero bene, per il fuoristrada più "ostico" ti consiglio un copertone tassellato, io avevo i CST PIKA, ottimo compromesso. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ottimo video.
Quasi sicuramente la prendo la bici da corsa mi ha stufato,cerco qualcosa di più versatile!
Ciao, grazie! Anche io venivo dalla bici da strada, quando ho preso la gravel mi si è aperto un mondo, si riesce a spaziare moltissimo. Grazie ancora per la visione. Buone pedalate!
Facendoci strettamente cicloturismo, al prezzo attuale di 750€ è l'opzione migliore?
Ciao!, secondo me, anche con il prezzo di € 750, per una gravel rimane sempre una gran bici. Se fai prettamente cicloturismo, dai un occhiata anche alla triban rc 500 e la 520, quest' ultima costa qualcosa in più. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop il fatto è che vengo da una bici da corsa sempre utilizzata per cicloturismo un po'particolare quindi con viaggi di lungo raggio, abbastanza carico e con qualche tratto di sterrato qua e là, per questo la gravel mi sembrava la scelta migliore. Più che altro mi Interessava sapere se fosse indicata per salite ripide con anche del carico sopra
@@simix3435 Si, potrebbe andare, devi sostituire il pacco pignoni come ho fatto io. In alternativa, devi scegliere una bici con una doppia all' anteriore, andando a sostituire il pacco pignoni posteriore hai un range di rapporti maggiore. Comunque è solo questione di abitudine. Io al momento ho la gravel 520 subcompact, e mi trovo benissimo, la bici risponde bene. Gli ho sempre sostituito il pacco pignoni, trovi il video sul mio canale. Ciao. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop un nuovo pacco pignoni quanto può costare?
@@simix3435 Dipende da cosa prendi, quello che avevo sostituito io, lo pagai circa 60 €.
Ciao e complimenti per il video, molto chiaro!
Dal momento che sto per acquistare questa Gravel dal sito Decathlon, volevo sapere se per un'altezza di 160 cm è davvero consigliabile una taglia XS come riportato sulla pagina di questo modello di Gravel, oppure se è meglio una S. Grazie in anticipo!
Ciao, grazie! , La xs la danno fino a 166, tu essendo 160 dovrebbe andare bene, il dubbio sorge quando sei a cavallo delle due misure. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ok comunque parliamo della rc120 della Decathlon giusto quella per capirci da 699 €
No, il video parla della Gravel Triban GRVL 120, ti riporto il link del sito di Decathlon: www.decathlon.it/p/bici-gravel-triban-grvl-120/_/R-p-312397?mc=8575940&c=VERDE
Grazie. Buone Pedalate!
@@bike90-itbikeshop sì giusto mi sono confuso comunque intendevo quella
Con tutti i pezzi che hai cambiato, alla fine ti compravi una cube neuron una Canyon, o una cannibale topson 🤪🤪
😀😀 A titolo informativo, da prendere in considerazione solamente la sostituzione della cassetta e guarnitura, ho speso € 70. Solo per dare un idea! Grazie per la visione. Buone pedalate! 👋👋
Appena presa a 699€. Spero di non aver fatto una fesseria dopo aver visto il video sulla grvl520
@@francescos9666 Ciao, sicuramente la 520 è un gradino sopra, ma anche la 120 si difende molto bene! Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop grazie e bel canale, mi sono iscritto.
Comincio a pedalare adesso, mai avuto esperienze pregresse se non l'olandesina per la città.
Sapendone poco di ciclismo e non sapendo quanto e come la userò mi sono sbilanciato poco, spero però di non pentirmene