MAD MAX FURY ROAD - IMPRESSIONI A CALDO NO SPOILER

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 сен 2024
  • Mad Max non è esattamente la mia opera cinematografica preferita... però questo film ha tanti lati positivi e credo che agli appassionati piacerà!

Комментарии • 668

  • @bhicio
    @bhicio 8 лет назад +383

    La morale del film e' che Tom Hardy ,se vuole, riesce a caricare un camion di figa anche nel deserto. Tu ( io ) invece no.

    • @MicuBamba
      @MicuBamba 8 лет назад +15

      Non l'avevo valutato sotto questo aspetto che, ad onor del vero, risulta assolutamente vincente X-DDD

    • @ginadep1758
      @ginadep1758 6 лет назад +7

      bhicio, per amore di precisone è quella che tu chiami “figa” che carica Tom Hardy su un camion

    • @dannymariani2004
      @dannymariani2004 5 лет назад +9

      Se c'era mel Gibson ne avrebbe riempiti 2 o 3 di camion

    • @sucoronet3718
      @sucoronet3718 5 лет назад +3

      @@dannymariani2004 magari 20 anni fa si 😊

    • @jekthefury5551
      @jekthefury5551 4 года назад +1

      Ahahahahahahahah!!!!

  • @Blacknafai
    @Blacknafai 7 лет назад +204

    Sul Tom Hardy non calzante non sono assolutamente d'accordo: ha sì 3 righe di battute, ma anche il Max interpretato da Mel Gibson non ha mai parlato molto. E' sempre stato il personaggio "preso in mezzo" da avvenimenti di terzi, una sorta di filo conduttore in un mondo disperato dove solo i folli sopravvivono. Non serve una caratterizzazione e tanto dialogo per fare ciò, bisogna solo sopravvivere.

    • @Max.98
      @Max.98 3 года назад +7

      Esatto, è come dire che "C'era una volta a... Hollywood" approfondisce poco il personaggio di Sharon Tate. Non c'entra nulla.

    • @Canu16
      @Canu16 3 года назад +2

      Purtroppo il carisma di Mel Gibson nei panni di Mad Max qui ce lo siamo giocati. Un film così... che non centra il protagonista manco di striscio, beh... perde in partenza. Mad Max senza Mad Max è inutile... questo è un film di maniera, spettacolare, ma inutile. Non aggiunge nulla a ciò che già era stato fatto coi film precedenti.

    • @Max.98
      @Max.98 3 года назад

      @@Canu16 secondo me è stato fatto apposta, considerando i 30 anni dall'uscita dell'ultimo mad max poteva risultare difficoltoso appassionare così tante persone alla saga. Sarebbe stato solo dedicato ai fan. Così è per tutti

    • @mauriziogiacomobono7245
      @mauriziogiacomobono7245 7 месяцев назад

      Sto film è na figata unica synergo,quello che hai detto ci sta',ma anche a me che le auto nn piacciono,rimane fighissimo....e fighissimo è anche il game di mad max...quanto caxxo mi è piaciuto !!!tornando al film la quale ho voluto vederlo almeno dieci volte ho dovuto però.....eeh perché se no di tutta l azione come dici nelle scene nn si capisce un caz...quindi visto tt in slow motion top😂😂😂...sempre in forma daiiie!!!

    • @Sanphii
      @Sanphii 6 месяцев назад +3

      @@Canu16non potrei mai essere meno d’accordo di così, non capisco perché questo film nessuno riesce a cogliere le piccole sfumature e i dettagli sentimentali che si trapelano da sguardi fantastici, è la critica del “non ha una trama” secondo me invece è il suo miglior punto di forza, perché si concentra solo sul farti entrare piano piano nell’atmosfera e nel mondo di mad max, senza spiegoni inutili o lungaggini.
      l’azione per qualcuno può essere troppa, ma è talmente bella e diretta divinamente (lo metto nella top 3 film d’azione di sempre) che anche chi non è appassionato d’azione non può che alzarsi e applaudire allo sguardo finale

  • @lucabenassi7459
    @lucabenassi7459 8 лет назад +104

    penso che aver strutturato il film come un intero inseguimento sia stata una scelta vincente, action puro!

  • @Sarva07
    @Sarva07 9 лет назад +67

    "gli inseguimenti e le esplosioni le sanno fare tutti" sì, ma non così, non con stunt reali con mille problemi in un vero deserto dove si suda davvero XD

  • @sebhoeven2374
    @sebhoeven2374 Год назад +7

    Quanto è invecchiata male 'sta video-recensioni santiddio

  • @riccardosiboni6011
    @riccardosiboni6011 4 года назад +59

    Per carità ti può non piacere il genere action, ci può stare...
    Ma questo film è CINEMA PURO. Inquadrature da paure, fotografia spaziale, scene d'azione semplicemente perfette, costumi eccezionali e colonna sonora azzeccatissima. Le scene d'azione di questo film sono tra le migliori degli ultimi 20 anni.
    I personaggi non parlano, i dialoghi sono pochissimi, proprio perché è il Cinema a parlare in questo capolavoro di film.

    • @robista
      @robista 2 года назад +2

      Miglior film del secolo secondo me. Visto per la prima volta ieri, sto per cominciare il terzo watch😂

    • @Verdicchio17
      @Verdicchio17 2 года назад +2

      Esagerati

  • @Cioffi381
    @Cioffi381 9 лет назад +89

    Io non sopporto gli inseguimenti né mi piacciono le macchine ma questo film mi ha fatto impazzire! L'inseguimento continuo mi è piaciuto perché oltre a mettere un po' di "ansia" nello spettatore ha avuto come protagonisti personaggi che mi hanno fantastici (i cattivi sono magnifici) e mezzi di trasporto caratterizzatissimi, solo il fatto che a seconda del territorio che si attraversasse cambiassero tribù, tipo di auto e trappole mi è piaciuto un sacco! Insomma non era proprio un inseguimento tutto uguale ma cambiavano gli inseguitori e i problemi che affliggevano il protagonista.
    Per quanto riguarda il ruolo di Max ti do ragione: assolutamente dimenticabile. La colonna sonora invece non mi ha infastidito.

    • @dougarr
      @dougarr 9 лет назад +1

      Giovanni Cioffi purtroppo anche a me, le auto in generale nei film annoiano.... cosi come i videogiochi di auto...... Purtroppo è più forte di me, mi fanno sbadigliare........ ed anche tanto....
      Però della vecchia saga , il primo Interceptor è imho il migliore.....

    • @giuseppebrunetti1269
      @giuseppebrunetti1269 7 лет назад +1

      Giovanni Cioffi infatti non si tratta di macchine ma cose assemblate con una fantasia veramente incredibile.

  • @fabiolussiana9366
    @fabiolussiana9366 5 лет назад +55

    Per me questo è un capolavoro assoluto.
    Complimenti a miller

  • @alessandrog4947
    @alessandrog4947 8 лет назад +59

    Max è grosso parla poco e quando lo fa grugnisce. è senza passato senza espressioni e indossa una museruola per tre quarti di film. è stereotipato e rozzo. è il cliché dell'attore action anni 80. E' fichissimo

    • @emanuelegaddi3545
      @emanuelegaddi3545 3 года назад

      È senza passato?? Uno, ma tu il personaggio lo conosci effettivamente? Due, ma l'hai visto effettivamente il film? Minchia sono pieni di flash back con personaggi mai specificati che ti fanno solo intendere... come fa a essere senza passato??

    • @alessandrog4947
      @alessandrog4947 3 года назад +2

      @@emanuelegaddi3545 Non in senso letterale che è senza passato. Ma appunto che il film omette parti della sua vita o le lascia vagamente intendere. Siamo puntigliosetti EFFETTIVAMENTE

  • @FreudianMaster
    @FreudianMaster 9 лет назад +48

    Sono stato 2 ore incollato allo schermo, AMO le auto di questo film.

    • @sbnolove9090
      @sbnolove9090 3 года назад

      vero me ne compro una anchio di queste macchine

  • @xD4MNx1
    @xD4MNx1 9 лет назад +210

    posso capire che non ti piaccia, ma Mad Max è basato sulle auto (che ci stanno benissimo visto il luogo e la situazione) e le musiche martellanti sono molto calzanti perchè riflettono anche la pazzia e la frenesia dei personaggi

    • @TurricanTV
      @TurricanTV 9 лет назад

      xD4MNx Non capisco perché tu dica che non gli sia piaciuto.

    • @AzzAra09
      @AzzAra09 9 лет назад +19

      TurricanTV A piacere gli è piaciuto, ma semplicemente ha mosso critiche oggettivamente sbagliate, classico di chi il film non lo ha compreso.

    • @TurricanTV
      @TurricanTV 9 лет назад +4

      Ma no semplicemente ha gusti differenti ed una concezione di film differente dalla tua. Le critiche che ha fatto io le capisco benissimo e le condivido pure. Ora non facciamo diventare MAD MAX il dark souls dei film eh... :)

    • @AzzAra09
      @AzzAra09 9 лет назад +24

      Nono, non lo ha capito, oltre a non essere il suo genere, altrimenti non ti lamenti su certi elementi che sono classici di Mad Max e del regista peraltro, che lo ha fatto in quel modo perché lo voleva in quel modo. Quindi qua non si può parlare di occasione sprecata, perché l'occasione qua è stata portata squisitamente al termine con successo.

    • @TurricanTV
      @TurricanTV 9 лет назад +4

      Boh, io comunque quando vedo le videorecensioni penso sempre che ciò che sto ascoltando è il SUO punto di vista e quindi basato sui suoi gusti.
      Il regista l'ha fatto apposta? Ok, però per i gusti di Synergo sarebbe stato più bello se fosse stato fatto in un altro modo. E finisce la.
      Non capisco perché non si riesca ad accettare che ciò che per voi è il punto forza del film per lui non possa essere proprio il "difetto".

  • @htadak
    @htadak 8 лет назад +32

    il miglior film del 2015 in assoulto. Pecche assenti per me, visivamente spettacolare, storia che regge e cast all'altezza. Cosa volere di più.
    A proposito del doppiaggio: Tom Hardy/Bane è doppiato da Filippo Timi, Tom Hardy/Max è doppiato da Marco foschi. Quindi non è lo stesso doppiatore.

  • @TanyushaPrivet
    @TanyushaPrivet 9 лет назад +41

    Non ho mai visto delle trovate stilistiche così innovative in nessun film, la Color Correction poi in certi punti è geniale :-D

  • @CaptainSpitafrolli
    @CaptainSpitafrolli 9 лет назад +49

    Ma cosa stai dicendo? Lasciate perdere questo qua che, con tutto il rispetto, di cinema ne capisce poco. Mad Max: Fury Road è un capolavoro del cinema, il film dell'anno.
    Mad Max ti lascia a bocca aperta per due ore, che ti piaccia l'azione o meno. La regia è magistrale, i colpi di genio visivi sono dietro l'angolo ad ogni scena, ma che dico, ad ogni inquadratura. Il sonoro è poderoso e ti scaglia con forza dentro il mondo postapocalittico e ti risputa fuori che ancora vibri. La fotografia è fuori da ogni logica e potrebbe tranquillamente prendere a schiaffi gli ultimi premi oscar di categoria, il montaggio è irreale e assurdamente coinvolgente. La trama è quasi assente ma non diventa un elemento disturbante la sua mancanza, anzi è avvolgente poiché tutto il film è incentrato sul fascino dell'ambientazione, sulle visioni disturbanti e folli, sull'estetica della violenza. I personaggi sembrano usciti dagli spettri del subconscio umano, Max grugnisce e si esprime poco ed è senza dubbio il più folle in quel mondo normale (Hardy al contrario delle stronzate che dici è pura espressione, carisma e presenza scenica)... poi arriva lei: la furiosa, forse la migliore eroina dai tempi di Alien.
    Charlize Theron si magna il film anche quando ci viene sventolata in faccia una vagonata (letterale) di patonze anonime: senza un braccio, rasata e con la merda nera in faccia sceglieresti comunque lei.
    Non ultimo non dimentichiamo le acrobazie (REALI) compiute dalle controfigure sul set con alcune scene action che al confronto gli ultimi film più belli dello stesso genere sembrano i cartoni animati della Pimpa.
    Due ore di adrenalina pura, invenzioni registiche e visive (che vanno oltre la pura perfezione tecnica), suoni stordenti, immagini terribilmente favolose. Quando lo vidi passai giorni a cercare di trovare un difetto, non ne ho trovato. Un capolavoro, assurdo e sublime allo stesso tempo. Ridefinizione di un genere (come tre decenni fa) o film unico, il risultato è lo stesso.

    • @CaptainSpitafrolli
      @CaptainSpitafrolli 9 лет назад +23

      Ah dimenticavo: E ZERO SPIEGONI. Niente librerie pentadimensionali alla Nolan, niente stronzate. Non serve spiegare perché la gente è regredita, perché il mondo è radioattivo e semidesertico, sconquassato da tempeste di sabbia elettriche viola e perché la gente nasce deforme e con tumori. Il film inizia e prosegue dritto per dritto che tu voglia adeguarti o meno... ed è evidente che ci sono persone che non ce la fanno. Come quelli che "Quarto Potere... che palle!", ma al contrario.
      Come l'apocalisse insomma: dove i fatti e le azioni contano più delle parole, dove la gente non ti spiega con qualche monologo del cazzo pseudofilosofico della depravazione, della regressione a primitivi. L'apocalisse: dove succede solo CASINO (cit.)
      E ho tralasciato le chiavi culturali, per chi pensa che questo film sia solo un inseguimento in macchina del cazzo: l'oppressione e la libertà, la regressione, il subsconscio e la follia, il genere maschile distruttore ed in grado di generare solo mostri e la donna portatrice di vita e prosperità (i semi per chi ha visto il film) più tutto il resto già toccato anche coi primi film e molto altro ancora. Però vabbe è solo un inseguimento in macchina del cazzo, disse lo youtuber da 100mila stronzi iscritti e giù tutti a sbucciarsi le ginocchia e scambiarsi reciproche pacche sulle spalle.
      Per tutti gli altri invece: "AMMIRATE!"

    • @spaventapasseri853
      @spaventapasseri853 8 лет назад +6

      Io lo ho trovato di una noia indescrivibile . Due ore di gente che segue altra gente in auto. Dove lo vedi il capolavoro in questo film vuoto, tu che te ne intendi di cinema?

    • @CaptainSpitafrolli
      @CaptainSpitafrolli 8 лет назад +14

      +Spaventapasseri ho scritto un commento papiro con tutte le motivazioni poco sopra. Che strano, credevo lo avessi letto dato che hai risposto proprio a quello.

    • @vincenzoraggio
      @vincenzoraggio 5 лет назад

      Premetto che ho visto il film oggi a distanza di 4 anni dall'uscita. Concordo sulla perfetta resa grafica del contenuto:color correction geniale, fotografie perfette, musiche adeguate alle sensazioni che trasmettono i personaggi e così via,ma a livello dello svolgimento della trama potevano sicuramente fare molto meglio: la parte iniziale del film ruota tutta attorno a questa fuga verso il "paradiso verde" intrapresa dalla furiosa, le damigelle e subito dopo pure da Max. Ci aspettiamo quindi che arrivati ad un punto del film riusciranno a trovare qualche sorta di riparo in questo luogo mistico. Questa macrosequebza sta impiegando troppa parte del film per nullificare tutto alla fine. Riescono ad incontrare le madri anziane e che cosa salta fuori? Che quel posto non esiste ormai più da anni. Vabbè, ancora ancora posso capirlo come risvolto della trama, ma la situazione viene subito liquidata dalle vecchiette che con 2 frasi in croce dicono che ormai sono rimaste solo loro e che quel posto è diventato arido ed infestato da corvi... Così, totalmente a caso, non ci viene spiegato né perché quell'habitat sia andato distrutto, né perché le madri siano state decimate, né perché adesso vivano solo ed esclusivamente per uccidere dei passanti per il deserto.
      Non ci viene spiegato nulla del passato di Furiosa, non ci viene spiegato nulla della signora che all'inizio del film voleva sparare in testa ad Immortan Joe. Non ci viene spiegata questa distinzione tra uomini dipinti di bianco (malati), uomini normali (malati) e uomini normali (sani)... Non ci viene spiegato chi sono gli uomini vestiti da Corvo nelle lande desolate, né chi sono quelli che all'inizio dovevano fare passare la blindocisterna in cambio di benzina. Praticamente non ci viene fatto sapere nulla di nulla e per via dello svolgimento della trama troppo repentino non è possibile nemmeno trarre delle auto conclusioni visto che non ci danno nessun informazione. Ci sta tutto l'aspetto filosofico, la qualità indiscussa della regia e ogni cosa, ma la trama degli eventi è proprio sviluppata male ed in maniera confusionaria...in alcuni film ci può stare di non spiegare tutto tutto, ma qui non ci è dato sapere nulla...

    • @lorenzomoro3822
      @lorenzomoro3822 4 года назад +7

      @@vincenzoraggio ma come non possiamo trarre conclusioni?? in tutto il film sono disseminati indizi su cosa è accaduto prima degli avvenimenti del film ("perché uccidere?" "per la benzina", il mondo non ha più nulla di verde, i beni più importanti sono i liquidi , tant' è che le madri vengono ingrassate solo per produrre latte....) ma non solo, alcune cose oltre che essere mostrate sono anche dette, tipo in tutti i discorsi di fuoriosa e in quasi ogni dialogo. se poi uno guarda film come guarda twilight allora c è proprio un problema nell' approccio. per non parlare dei dialoghi che veramente spiegano molto tipo quando nox descrive le donne come "fiammanti e cromate" come fossero auto, perché le auto sono diventate il centro della vita

  • @theicetube1939
    @theicetube1939 9 лет назад +178

    1. E' tutto un inseguimento perche' cosi doveva essere il film, quella e' la cosa che lo differenza dagli altri.
    2. Non capisco cosa ci sia di sbagliato nella musica martellante.
    Questo e' un capolavoro impressionante, non bisogna parlarne cosi come ne parli tu, il tuo pubblico e' giovane e la maggior parte di loro non ci capisce un cazzo di film, insegnali cose reali, parla meglio. Non ti soffermare sulle cazzate, la musica la trama il personaggio e bla bla bla digli cosa da questo film. Vedo gente che sotto scrive: meglio Fast and furious o questo?
    Il valore dei Mad max e' infinito.
    Bambini, se giocate a borderland e' frazie a questo, se giocate a rage e' grazie a questo, se vi piace the walking dead e' grazie a questo, fallout, ken il guerriero ecc ecc...
    Questo fury road e' un capolavoro, da tempo che non vedevo delle immagini che dicono piu delle parole. George Miller e' un fottuto genio, la regia e' sublime, i personaggi sono immortali, la colonna sonora e' memorabile...e alcune scene come quella di notte dove c'e' il vecchio che spara alla cazzo con quella musica di sottofondo...beh...e' gia storia

    • @AzzAra09
      @AzzAra09 9 лет назад +19

      TheIceTube™ L'unico commento intelligente che ho letto.

    • @RedBladeXX
      @RedBladeXX 9 лет назад +15

      Ma che ragionamento di merda é? Allora secondo te se io faccio un film dove ci sono 2 gatti che si leccano le palle non devo essere criticato perché era così che volevo che fosse il film? Il tuo ragionamento sul target di pubblico non sta né in cielo né in terra. Giudichi i film peggio di Dellimellow, e ce ne vuole credimi.

    • @mithrilpurple
      @mithrilpurple 9 лет назад +2

      TheIceTube™ spero che Miller porti avanti questo progetto, perché è qualcosa di sublime e la sua creatività non dev'essere fermata

    • @Davidzz137
      @Davidzz137 9 лет назад +1

      HAI FOTTUTAMENTE RAGIONE! Ti dico solo che me ne intendo anche io di film..

    • @spaventapasseri853
      @spaventapasseri853 8 лет назад +7

      Io ho visto solo tossici in macchina che seguivano altri tizzi in macchina. Dove lo vedi tu questo valore infinito, non me lo spiego

  • @fmpazzo6535
    @fmpazzo6535 7 лет назад +21

    furiosa è la protagonista, verissimo, ma questo a mio parere non scalfisce la qualità del film.

  • @VallieVallie
    @VallieVallie 9 лет назад +17

    Il film parla di un mondo apocalittico, ergo: il mondo è finito. Ergo: non c'è più niente. Quindi che ambiente volevi? Sarebbe stato assurdo. Mad Max vive di auto, perché la nuova moneta e' la benzina (le auto vengo idolatrate) quindi cosa volevi che facessero? Che andassero a piedi? Sono tutti completamente folli, quindi in auto volevi che facessero una passeggiata? Se tu volevi tutto questo ti consiglio un altro film : "The Rover",che merita. Ma non toccare questa serie, perché vive delle cose che odi. Ah e Mad Max è sempre stato taciturno e in secondo piano,forse è meglio se ti riguardi tutti i film perché non hai le idee molto chiare

    • @mithrilpurple
      @mithrilpurple 9 лет назад +2

      VallieVallie non voglio stare sotto ogni commento ad applaudere, ma tu meriti. Le idee di Synergo sono spesso oggettive all'1% e bisogna bilanciarle con molti punti di vista differenti. Io probabilmente odio più di lui inseguimenti e film d'azione, ma qua ho pianto per la bellezza del film

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  9 лет назад +1

      VallieVallie Anche in Waterworld il mondo è finito e non c'è neanche più la TERRA :D Eppure hanno trovato il modo di non fare una crociera di 2 ore e mezza, su...

    • @VallieVallie
      @VallieVallie 9 лет назад +2

      Synergo con tutti i film tiri fuori "waterworld"?... È brutto...ma brutto brutto,lo sai si?

    • @daridane5603
      @daridane5603 7 лет назад +5

      infatti Waterworld è spazzatura, Fury Road un capolavoro!

    • @andrebruno2219
      @andrebruno2219 7 лет назад

      Synergo recensirai mai Waterworld?

  • @prodevices
    @prodevices 8 лет назад +7

    è talmente bello sto film che piace anche a chi detesta i film only action come te!

  • @TheElfolampo
    @TheElfolampo 9 лет назад +12

    Su questo film devo dire che una cosa apprezzabilissima, e dove si vede il regista di razza e con esperienza, e' che il 'mezzo' del cinema e' sfruttato molto bene. E' un film senza 'spiegoni', ma che spiega le cose mostrandole, ed e' una cosa apprezzabilissima: il sangue, la malattia, il perche' certi personaggi agiscono in un certo modo, l'acqua, il rapporto tra i vari 'capi', il loro carattere, le loro motivazioni, la religione del Valhalla, trovate come lo spray argentato, e tanto altro ancora. Poche spiegazioni, tante dimostrazioni, tante cose che capisci perche' il film te le spiega senza parole. Lo stesso Max, e' vero che parla poco, ma anche io che non ho visto i film precedenti, da poche scene capisco che: A) vuole sopravvivere B) e' interessato solo a se stesso e alle sue cose (giacca, macchina) C) Ha pochi scrupoli, ma non e' malvagio D) e' tormentato dai fantasmi del passato (e in quanti film moderni questo sarebbe spiegato in una sequenza forse toccante, ma molto piu' probabilmente noiosa perche' spiega una cosa che e' stata ovvia per chiunque avesse un cervello?). Un personaggio ben caratterizzato con pochi tocchi, forse un po' fossilizzato, ma certo non poco interessante. Dimostra sia tenacia che debolezze (per esempio e' un'ottima scena, secondo me, quella dove deve farsi sostituire da Furiosa per centrare un colpo), ma soprattutto ha una sua coerenza e credibilita'. Riguardo a questo, vorrei anche dire che e' vero che i cattivi forse sono quei cattivi anni 80 che hanno dato vita a tutti i punk irredimibili uccisi a pugni da Kenshiro, ma e' anche vero che il film caratterizza anche loro. Li spiega, li rende credibili, ma soprattutto, li mantiene coerenti piu' di un cattivo stereotipato perche' "e' cattivo". I ragazzi sono cosi' perche' sono indottrinati, e' la loro religione, il loro credo, la loro vita. Sono come i terroristi che si fanno esplodere per avere le vergini in paradiso. Questo ancora viene mostrato, piu' che detto, prendendo ad esempio uno di loro che capisce in che sistema si trova e inizia a cambiare quando ne ha consapevolezza. E Joe, anche col suo aspetto mostruoso, e' decisamente un personaggio umano: ha un suo obbiettivo, vuole raggiungerlo, usa mezzi adeguati. Dimostra sentimenti per alcune persone. Viene caratterizzato in diverse scene, da diverse azioni, e da alcune astensioni: per esempio non uccide la vecchia: se fosse solo uno stereotipo lo farebbe, ma lui non lo fa: forse per un attaccamento, dato che probabilmente la conosce da molto, o forse, come discutevo con un mio amico, perche' la vecchia ha un suo valore, dato che e' una 'insegnante'. Come so che e' un'insegnante? Perche' la stanza dove appare, e che viene mostrata per una sola scena, e' chiaramente una classe, con una lavagna e dei posti (e qui torniamo al mostrare, non spiegare). Il valore di una persona che ha la conoscenza e la insegna, in un mondo post-apocalittico, e' incommensurabile.
    Tutto sommato, prima ancora che un film di azione e inseguimento (entrambi ad i massimi livelli), una lezione di cinema, e su come in un film, e doppiamente in un film d'azione, mostrare vince sullo spiegare. Cosi' si interessa uno spettatore ad una trama.

  • @giorgioperrone8746
    @giorgioperrone8746 4 года назад +4

    Con questa recensione ti sei beccato il mio primo "non mi piace" su RUclips

  • @lm96gatling
    @lm96gatling 9 лет назад +10

    Ho letto che miller ha voluto che la chitarra fosse vera, quindi funzionante e con il lanciafiamme incorporato. Quindi il playback non c'è, è seriamente il chitarrista che ci da come un forsennato durante le riprese

    • @poggiatlj9819
      @poggiatlj9819 9 лет назад +3

      Forse suonava solo per sentire il suono della chitarra ma non lo hanno registrato direttamente...

  • @jettero75
    @jettero75 9 лет назад +9

    Per me è un vero capolavoro, mai visto niente di simile, semplicemente fantastico. La musica poi è perfetta.

  • @matteocialfi8365
    @matteocialfi8365 9 лет назад +45

    mi dispiace ma questo film non l'hai capito... non puoi portare le tue preferenze o meno (le macchine e gli inseguimenti) nelle recensioni che fai. Non puoi penalizzare dei film per i tuoi gusti.. dovresti essere più obiettivo.. il film è moooolto di più di quello che hai detto.. vabbè...

    • @allexiusITA
      @allexiusITA 7 лет назад +15

      infatti dal titolo risulta scritto IMPRESSIONI a caldo e non RECENSIONE a caldo.

    • @francescolioi1368
      @francescolioi1368 4 года назад

      Matteo Cialfi no

  • @lucapepito
    @lucapepito 7 лет назад +8

    Premesso che non ho visto i tre film precedenti e che i film d'azione non mi gasano particolarmente perché li trovo spesso scontati e pieni di incoerenze. Quando è uscito Fury Road non mi attirava per niente, non avevo proprio voglia di guardarlo, mi dicevo: "ecco un'altra americanata".
    Mi è piaciuto tantissimo!
    Lascio stare il reparto tecnico perché sappiamo tutti quello che ha vinto e non parlo della trama perché è vero è molto semplice. Volevo aggiungere un elemento alla recensione di Synergo: la parte artistica del film, credo che possiamo dirlo questo film è un opera d'arte. Curato nei minimi dettagli, ogni oggetto , vestito è stato creato appositamente per il film, ma non solo, hanno creato tutto una terminologia e una gestualità che ti coinvolge nell'universo, tutto è portato alla caratterizzazione dell'universo e hai la sensazione che la storia del film sia solo una piccolissima goccia rispetto a tutto l'universo creato. In più è diverso dagli altri film post apocalittici perché sono riusciti a creare un mondo che si scosta tantissimo dal nostro, a livello di percezione delle situazioni e dei valori e grazie anche alle terminologie impiegate. è come se fosse un film fantasy sotto certi aspetti, perché crea tutto un universo e ti lascia la libertà di immaginazione dell'universo stesso. In più la fotografia contribuisce ad aumentare l'aspetto surreale e a dare "l'ambiance" del film: hanno completamente rinvigorito i bilanciamenti dei colori dando dei toni ancora più drammatici, surreali e folli alla pellicola (andatevi a vedere i video delle riprese e vedrete la differenza, è impressionante), senza questi cambiamenti di colori probabilmente sarebbe sembrato troppo vicino alla realtà e il film avrebbe perso molto del suo charme. Film che visivamente è molto potente e, è strano dirlo di un film d'azione, a livello contemplativo è bellissimo proprio perché durante la visione hai proprio l'impressione di guardare un'opera d'arte.

  • @MirkoMeglioli
    @MirkoMeglioli Год назад +2

    Guardo questa recensione dopo anni. Che dire, spero che tu abbia rivisto questo capolavoro rivalutandolo.
    Altrimenti sticazzi, sono gusti tuoi.

  • @dimitryboytsov8852
    @dimitryboytsov8852 9 лет назад +32

    "Non parla mai" ma é il personaggio ad essere così, é molto ambiguo anche nei precedenti film

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  9 лет назад +4

      dimitry boytsov Se unisci le battute di questo film ci fai uno spezzone di dialogo di uno qualsiasi degli altri.

    • @edvard8449
      @edvard8449 9 лет назад +6

      Synergo è un protagonista un po' alla Doom, spara spara spara uccidi spara bang bang *battuta*
      ...
      Spara headshot guida guida spara ammazza bim bum bang KABOOM

    • @simemetti8733
      @simemetti8733 9 лет назад +2

      HellJumper Edi io direi un protagonista un po' alla half life

  • @Underwtr
    @Underwtr 9 лет назад +19

    mmmmm...
    la pubblicità di mad max accanto al video...
    coincidenze? io non credo

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  9 лет назад +20

      uomo carta Ahahah!!! forse youtube ha imparato a capire i Tags... sarebbe un miracolo.

    • @Underwtr
      @Underwtr 9 лет назад

      FIGATA

    • @camillacannone2246
      @camillacannone2246 9 лет назад

      uomo carta a me mette la pubblicità della Allianz.. Come la interpreto? :')

    • @Underwtr
      @Underwtr 9 лет назад +8

      allianz...7 lettere...credo
      massoni 7 lettere
      synergo 7 lettere
      da te non me lo aspettavo synergo...
      questo commento è lungo e stupido

    • @spikesimosm
      @spikesimosm 9 лет назад +1

      uomo carta ahahahah xD
      Stima

  • @MicuBamba
    @MicuBamba 8 лет назад +5

    Synergo, perdonami la domanda: tu hai mai visto Mad Max? O la saga di Miller? Perché mi hai snocciolato, sul 4° capitolo, critiche sul genere che possono venire solo da chi NON HA MAI VISTO la saga. Se non l'hai mai vista, trovi buchi di sceneggiatura, personaggi vuoti e non presentati, struttura monotona, ecc. Se hai guardato i precedenti 3 film, invece, tutto ciò non puoi considerarlo negativamente. Per carità, puoi dirmi che non sei tenuto a vedere tutti gli altri per capire a fondo questo, però considera anche che Miller non è regista di un'opera altrui: ha concepito LUI questa storia, i personaggi, le ambientazioni e quant'altro, perciò credo possa benissimo fare L'AUTORE a 360° e "sbattersene le palle" di essere commerciale per incassi a pioggia, proponendo solo una pellicola per se' e per chi ha apprezzato la saga (figurati che avrebbe voluto distribuirlo in bianco e nero, visto che a suo dire "era stato concepito così"). D'altro canto, mi pare anche assurdo pretendere l'esaustività da una singola pellicola, quando poi accettiamo caterve di trilogie (per lo più inutili) e polpettoni spezzati in tante parti che neppure una telenovela.

  • @Giuseppegranata7067
    @Giuseppegranata7067 6 лет назад +3

    Allora Mad Max comunque é fatto per essere così, negli altri film Max si e no spiccicava 5 frasi punto
    e anche gli inseguimenti d'auto duravano 90 minuti, Miller è stato praticamente super fedele ai film precedenti e non ha cambiato nulla.
    In più, io più, che altro vedo Max come se fossimo noi stessi, il nostro avatar in quel universo io infatti un sacco di volte mi sono sentito al suo posto come spettatore che si libera dalle catene e si immerge totalmente nel azione.
    Per non parlare di tutti glia altri personaggi anche se non parlavano era come se ti trasmettessero le loro sensazioni con gli sguardi (Non mi sputtanate/trattate male è una mia modestissima opinione)
    Il film per me bisogna vederlo anche se non si è appassionati della serie.

  • @gabrielesacco5102
    @gabrielesacco5102 9 лет назад +4

    A mio avviso il film più bello degli ultimi 10 anni

  • @vittoriobetti7564
    @vittoriobetti7564 3 года назад +1

    Se a te non piacciono ne auto ne inseguimenti,non recensire film così 😅🤦

  • @RawBlade17179
    @RawBlade17179 9 лет назад +3

    per me questo film è un capolavoro nel suo genere. Fotografia,regia,montaggio,scenografia,colonna sonora, elementi assolutamente perfetti, anche la sceneggiatura che può essere considerata banale, non vuol dire che faccia schifo anzi in certi casi lo trovata anche interessante con temi etico morali anche profondi (il ruolo della donna ad esempio) .per quanto riguarda i personaggi li ho trovati tutti interessanti, compreso max che secondo me è un personaggio ben caratterizzato per i suoi atteggiamenti verso gli altri e per le sue visioni che lo rimandano al passato (la scelta che non lo fanno parlare molto secondo me ci sta perchè anche nei film precedenti è sempre stato così).
    Sinceramente le tue critiche sono troppo SOGGETTIVE, il fatto che il film è ambientato per il 90% in in corse estreme a bordo di veicoli è una scelta più che giusta dal momento che l'universo di mad max si basa su questo. A te questa cosa non piace perchè come hai detto all'inizio del video gli inseguimenti in auto non sono il tuo forte e di conseguenza abbassi il valore oggettivo di questo film.
    Comunque,come giusto che sia, rispetto le tue idee,spero che te faccia altrettanto :)

  • @liamceveart7980
    @liamceveart7980 9 лет назад +6

    Aahahahah non potevi non citare il chitarrista, è la cosa piu tamarra di tutto il film...
    Comunque adesso spiego perchè il personaggio di Max sarebbe poco approfondito: è così semplicemente per il fatto che questo film non è un remake o un reboot...e neanche un prequel.... è bensì un sequel ragazzi, in questo film il regista da per scontato (in modo comunque errato perchè dopo piu di 20 anni sono ben pochi ad aspettarsi un sequel...) che il pubblico conosca per bene il personaggio di Max dopo 3 film, sì Synergo è praticamente un Mad Max 4, su questo fatto però non si puo effettivamente biasimare il regista, almeno per come la vedo io, magari non voleva ripetere la ramanzina...
    Per quanto riguarda gli inseguimenti, hai ragione Synergo, è un po' ripetitivo il film su questo piano, ma il titolo è "Mad Max - Fury Road", ovvero "Strada Furiosa", "Strada di Furia" o simili, è abbastanza legittima la cosa degli inseguimenti per tutto il film, no?
    Concordo, infine, sul copione di Hardy...veramente, veramente scarso, e quel poco che dice non si capisce a causa del doppiatore italiano... detto questo ho trovato il film abbastanza accettabile, da rivedere se si ha voglia :)

    • @thezimu88music76
      @thezimu88music76 9 лет назад

      Laim97 OHHHH! cazzo! allora non sono l'unico che ci ha pensato

    • @liamceveart7980
      @liamceveart7980 9 лет назад

      Assaggiamo Roba al fatto che sia un sequel?

    • @thezimu88music76
      @thezimu88music76 9 лет назад

      No, al fatto che DATO che è un sequel un pò di riassunto ci voleva

    • @liamceveart7980
      @liamceveart7980 9 лет назад

      Assaggiamo Roba Ah beh sì

    • @passuccione
      @passuccione 9 лет назад +1

      Laim97 Scommetto che riguardo la doppiaggi ti riferisci alle prime scene, li è così anche in originale, max ha la voce rauca perché non beve da giorni e i suoi dialoghi si perdono apposta in tutto quel rombo di motori incredibile, e comunque, Tom Hardy si faceva capire muovendo le sopracciglia, non so se mi spiego...

  • @matteoorlandi856
    @matteoorlandi856 8 лет назад +4

    MAD MAX è un'iniezione di psycho sparata dritta nel cuore.

  • @jackietreehorn9397
    @jackietreehorn9397 8 лет назад +15

    6 Oscar, silenzio.

    • @leolobi3504
      @leolobi3504 5 лет назад +2

      Ma che vuol dire ha detto solo come la pensava

    • @lorenzomoro3822
      @lorenzomoro3822 4 года назад

      @@leolobi3504 si ha detto ciò che pensava ma se uno pensa una marea di cazzate sarà bene farglielo notare. non si può giustificare tutto con "è la mia opinione personale". tutti mi dicono che "chiamami col tuo nome" è un film bellissimo....a me non è piaciuto ma gli riconosco dei giusti meriti

  • @davidebuetto1488
    @davidebuetto1488 9 лет назад +2

    synergo, in tutti i film di Mad Max, Max è una mera comparsa: il film tratta sempre più del contorno, non farti fuorviare dal titolo.
    il protagonista è il contorno, l'irreale e folle futuro in cui Max scarrozza.
    considerando che non è il tuo genere, ma ti è piaciuto tanto, fa capire quanto è magistrale il lavoro del regista

  • @micheleportatadino5919
    @micheleportatadino5919 8 лет назад +2

    Mi ha fatto impazzire questo film. Anche dalla frustrazione perché volevo vedere di più! Più sviluppo dei personaggi (Max è troppo superficiale, si capisce che è straziato da traumi etc ma cazzo, dai, approfonditelo un po'. Ed anche gli altri...), più spiegazione in certi punti, tipo Furiosa che libera le ragazze, ma come fa? E poi la scena Max Vs Bullet Farmer, perché non l'hanno mostrata? Per il resto è bello. In modo assurdo.

    • @sebastiancrenshaw851
      @sebastiancrenshaw851 7 лет назад

      Oltre un mese dopo io voglio ancora non il seguito ma degli spinoff sui cattivi, tutti personaggi fichissimi di cui il regista non dice un tubo!

  • @pierluigicocco1034
    @pierluigicocco1034 6 лет назад +2

    Il design Delle auto. E ho detto tutto.

  • @ibrasibo
    @ibrasibo 4 года назад +1

    Vabbè dai diciamolo fuori dai denti. Synergo, questa volta hai preso una cantonata colossale. Capita, certo così grossa ce ne vuole eh

  • @gianniarioti87
    @gianniarioti87 2 месяца назад +1

    video invecchiato malissimo, fury road uno dei veri capolavori degli anni '10

  • @olnp11
    @olnp11 9 лет назад +2

    Io non amo particolarmente le auto, né i film d'azione, eppure questo film mi ha "stregato": adrenalina allo stato puro e, ca***, intrattenimento, puro e meraviglioso intrattenimento!

  • @Lore_96
    @Lore_96 9 лет назад +7

    Synergo pensi di recensire o di parlare in generale di quella monnezza di "the lady"?

    • @ioio2675
      @ioio2675 9 лет назад

      Lollo96ita in una live vedemmo l'episodio 5,ora non ricordo se era sua o di qdss

    • @scienziatoafro2781
      @scienziatoafro2781 9 лет назад

      Io Io Sua

    • @ioio2675
      @ioio2675 9 лет назад

      ma ne ha fatta una sola?

  • @jonnydark187
    @jonnydark187 9 лет назад +2

    Tu dici che anche il più grande appassionato di auto si romperebbe le scatole a vedere questo film, eppure è successo soltanto a te e a pochissimi altri... Di media per quello che ho valutato io lo spettatore non si è stancato affatto invece, il punto di forza di questo Mad Max è proprio quello che tu consideri il suo punto debole, ovvero 2 ore nette di adrenalina assoluta, di un unica sequenza infinita di azione sempre diversa, sempre varia, con scenari sempre diversi e ti proietta dentro come in un turbine e quando è finito di 2 ore ne sembrano passati solo 30 minuti... Ed è stato così per il 90% delle persone che hanno visto il film secondo me... Questo film segnerà una nuova era cinematografica, e lo dico senza paura di esagerazioni! 2 Ore di inseguimenti senza noia! Mai successo in vita mia, io che come te odio i film con le auto e ad un qualsiasi Fast and Firious mi annoio dopo 10 minuti... decisamente di un'altro livello!

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  9 лет назад

      jonathan ceccarelli Boh, io a metà ho cominciato a desiderare che finisse... anche perché per farmi provare adrenalina, non basta azzeccare una scena. Devi prendermi anche emotivamente. Se il protagonista mi rimane indifferente... può anche essere nella merda fino al collo, appeso ad un bastone a 10 metri da terra... ma la tensione non la sento. Se non gli voglio bene (e non gli voglio bene perché non hanno avuto la grazia di presentarmelo) io non riesco a provare adrenalina per dei veicoli che si speronano.

    • @jonnydark187
      @jonnydark187 9 лет назад

      Penso che la questione sia soggettiva... come sempre d'altronde visto che non esiste mai nessuna verità assoluta per un film che possa essere degno di questo nome... credo che il mancato approfondimento della storia dei protagonisti sia più che voluto, per ricreare una specie di alone di mistero intorno a loro... non sai bene chi sono né da dove vengono né il perché si trovano in quella situazione, il focus del tutto si concentra semplicemente sull'azione, mai forzata, sull'irrealtà dello scenario e dei personaggi e soprattutto sull'intrattenimento allo stato puro. Non se e vedeva così da anni a parer mio... Io ho apprezzato Mad posto in secondo piano e il non approfondimento, ma probabilmente ho colto cose che magari non esistono chi lo sa...

  • @LorisEmanuelCianni
    @LorisEmanuelCianni 9 лет назад +1

    Personalmente ho smesso di apprezzare il cinema di intrattenimento dagli anni 80. Guardo solo film d'autore e vintage. Per quanto riguarda Mad Max erano 30 anni che non veniva realizzato un opera commerciale di questo livello, il miglior film di genere dagli 80 ad oggi. Chi non capisce questo, mi spiace dirlo, non dovrebbe argomentare di cinema.

  • @vittorialelli8642
    @vittorialelli8642 5 лет назад +2

    BUU Hai parlato malissimo di un film di cui è PALESE che tu non sia riuscito a cogliere l'essenza, pollice in giù per te

  • @davidagainstcysticfibrosis6222
    @davidagainstcysticfibrosis6222 9 лет назад +11

    non ti è piaciuto Hardy?bocciato? ma bronson l hai mai visto?e warriors?è un attore immenso e quel doppiatore l ho ha solo in die film, detto questo è il personaggio di max che parla poco ed è cosi da sempre, carina la colonna sonora? cazzo forse informati di chi è ,altro che carina. questo è mad max, è cosi che doveva essere ,non andavi a vedere la grande bellezza o un film di pupi avati che cazzo ti aspettavi santo iddio? hardy è uno dei migliori, prima di sparare a zero guardati la sua filmografia!

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  9 лет назад +1

      In questo film é terribile. Punto. In Stardust De Niro fa schifo. In Snakes on a Plane Samuel L. AJackson é inguardabile. Mi spiace, ma io non ragiono per meriti acquisiti, ma per performance. E qui fa tre faccette di cui due fuori luogo.

    • @davidagainstcysticfibrosis6222
      @davidagainstcysticfibrosis6222 9 лет назад +3

      Ma é il personaggio, anche Mel fa così...

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  9 лет назад +2

      EL David J Di personaggi taciturni e ombrosi ne ho visti a bizzeffe, e interpretati in modo più decoroso. A partire dal Corvo di Brandon Lee, per finire con Detective Stone di Hauer. A me non è piaciuto, non sto dicendo che Hardy sia un pessimo attore. Dico solo che a mio parere, stavolta ha fatto un lavoro non eccelso, a differenza dei suoi colleghi, che hanno dato spessore a una storia che di spessore... non ne avrebbe tantissimo.

    • @alimurtacc458
      @alimurtacc458 9 лет назад +4

      Synergo Non ne capisci un cazzo di recitazione.

    • @WalterWhite-je8ue
      @WalterWhite-je8ue 6 лет назад

      Synergo Ma chi? Ma cosa? Dai su Mario, per favore.

  • @claus_sgr860
    @claus_sgr860 4 месяца назад +1

    qui a nove anni di distanza aspettando come un matto il video su Furiosa

  • @fecorautha
    @fecorautha 9 лет назад +1

    Spoiler
    A me questo film è piaciuto molto (Soprattutto perchè sono amante dei motori)
    Inizialmente non amando l'azione continua ero un po' scettico che non mi sarei annoiato. Invece no. Poi una delle cose principali come hai sottolineato molte volte sono i cattivi che sono proprio pazzi (A tratti facevano impressione). Per me questo film è promosso a pieni voti. Assolutamente sono d'accordo con tutti i tuoi punti.

  • @Ale-mk9pe
    @Ale-mk9pe 8 лет назад +2

    ancora oggi quando lo riguardo mi toglie il fiato, ho quasi 40 anni, sono un nostalgico dei film anni 70/80 e questo mi ha fatto tornare a sognare come 20 e passa anni fa', dove gli eroi PARLANO pochissimo e non fanno battute idiote, cattivi bellissimi, cura dei particolari maniacale che scopri nel vedere più volte il film, charlize theron magnifica, ma soprattutto una colonna sonora memorabile che accompagna tutto il film perfettamente. Sono convinto che se miller non avesse curato così minuziosamente la soundtrack il film sarebbe stato "meno bello"... un'ultima cosa, io non sono d'accordo sul possibile ritorno di furiosa nell'eventuale sequel, ho adorato il personaggio ma le storie di max sono fine a se stesse, solo lui torna il resto no!

  • @enjoytubeitalia94
    @enjoytubeitalia94 9 лет назад +2

    Ciao Synergo, prima cosa ti faccio i complimenti per la passione che ci metti nelle tue analisi di film che recensisci. Riguardo Fury Road io ho trovato il personaggio di Mad Max più un anti eroe che eroe stesso del film, non è il classico forzuto alla Schwarzenegger che dice: "ci penso io" e fa tutto lui, lui è più che altro il mezzo per salvare le fighe e Theron, è stato un punto di aiuto per loro, e ogni azione che compie in realtà se ci pensi bene non è giustificata dal fatto che vuole fare qualcosa di particolare, è solo spinto dalla vendetta dato che ha perso la figlia ed è completamente pazzo. Poi chiaramente non è un personaggio iconico ma a quello Miller ci aveva già pensato con Mel Gibson in passato, credo che anche questo fatto basti e avanzi per spazzare via l'importanza del ruolo di Tom Hardy, che ancora non capisco come mai lo doppino sempre a casaccio nei film ultimamente.

  • @AndreaCandidi
    @AndreaCandidi 8 лет назад +3

    "Promossa tutta la patata" ahahah

  • @danielec760
    @danielec760 9 лет назад +2

    qui il doppiaggio di Hardy è scandaloso e dire ch ein Inception o Warrior andava benissimo,in batman ci poteva stare per la maschera ma qui veramente è di una oscenità senza rivali.

  • @cptboy
    @cptboy 4 месяца назад +1

    adesso ci vuole il video su Furiosa

  • @Vinci9111
    @Vinci9111 6 лет назад +2

    Un film epico, coinvolgente e spettacolare.
    Sicuramente è il miglior film che io abbia mai visto in tutta la mia vita e non a caso ha vinto ben 6 premi oscar.
    Trama fatta bene, non eccezionale, ma i film post - apocalittici sono così e comunque la storia si va a ricercare nei dettagli e in ogni singolo scorcio di un' ambientazione, è come se spiegasse qualcosa!
    Le ambientazioni infatti sono stupende, il colpo d' occhio di ogni singola inquadratura di questo paesaggio è immensa e spettacolare con una saturazione nei colori che risalta ancora di più tutto questo splendore, non ho mai visto niente del genere in un film e sono rimasto letteralmente a bocca aperta dinanzi a questa meraviglia!
    Personaggi primari e secondari ben caratterizzati, i nemici sono i più folli e i più ripugnanti che io abbia mai visto in un film!
    Per coloro che si lamentano che questo film è tutto auto e azione non capisce nulla di Mad Max e di film in generale, ma secondo voi in un deserto dove non c' è assolutamente nulla si poteva girare a piedi senza un auto? È normale che in questo tipo di ambientazione le azioni si svolgano in auto! Non solo dentro ma anche sopra i veicoli senza tempi morti dall' inizio alla fine!
    Sicuramente posso dire che le azioni nonostante si svolgono all' interno dei veicoli e sopra, sono talmente spettacolari che non annoiano mai e sono meglio addirittura di quei film che donano azione sulla terra ferma ed ho detto tutto! Ed anche a chi non piacciono le auto restera' molto soddisfatto!
    Synergo si è lamentato nel fatto che il copione di Max sia ridotto, ma lui non sa che Max nella trilogia precedente è sempre stato un personaggio taciturno e di poche parole!
    Colonne sonore fantastiche!
    Doppiaggio incredibile e la voce cavernosa (come dice Synergo) a me è piaciuta perché gli dona più spessore e carisma.
    Fotografia eccellente! Ottimo montaggio e dialoghi!
    Le auto incredibili che sono sempre diverse le une dalle altre!
    Quindi davvero complimenti a quel maestro di George Miller che nonostante l' età è riuscito a creare un capolavoro senza eguali!

  • @lacenaepronta
    @lacenaepronta 4 года назад +1

    Un porno di macchine....grande idea! Grazie.

  • @d.per.demenza9347
    @d.per.demenza9347 8 лет назад +2

    Questo film ti dice:"AMMIRAMI!". Chi la visto capirà, ed è vero che è un intero inseguimento anche se le musiche mi sono veramente piaciute.

  • @iololil
    @iololil 9 лет назад +1

    Ciao Synergo, prima che iniziasse il video avrei giurato che avresti parlato dell'uso della CGI, che non sembra troppo invasiva, e Miller ha preferito usare quanto più possibile veri stuntman.

  • @TheDumitru999Dima
    @TheDumitru999Dima 9 лет назад +3

    Cazzo fratè Mad Max è l'emblema del bordello!! Ahahah

  • @TheVentu69
    @TheVentu69 9 лет назад +9

    Mad Max è cosi, non parla, è incazzato e fine, non è l'eroe che forse (non so) ami tu quello in stile "sono bellissimo e alla fine limono la figa" no lui è "uno alla ricerca di una buona causa" ti spacca il culo e se ne va,sopravvive e nella totale follia cerca di mantenere un barlume di umanità.
    In un mondo post apocalittico, dopo quello che ha passato, cosa doveva fare?
    lamentarsi degli inseguimenti in mad max è come guardare forrest gump e lamentarsi che faccia il ritardato tutto il tempo... è così... se lo avessero cambiato sai cosa sarebbe successo?
    (anche se il livello è nettamente diverso) quello che successe nel secondo riddick, piazzare uno che nella prima scena mangia una lucertola deformata in un scontro di fantapolitica.
    Il mondo di mad max è questo, follia per una goccia d'acqua e una tanica di benzina, le auto sono l'unico (o quasi) modo di combattere e sopravvivere. Il fatto che non ti sia piaciuto è una cosa che rispetto ma che non condivido.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  9 лет назад +3

      TheVentu69 So bene chi è Max, ma è un personaggio senza nessuno spessore. In questo film è mostruosamente apatico, non spacca il culo, sembra che lo faccia controvoglia. È inutilmente nichilista.

    • @TheVentu69
      @TheVentu69 9 лет назад +2

      Synergo boh a me è piaciuto, lo sguardo finale vale più di quello che poteva dire una sceneggiatura. Poi la scena dove ferma il camion pieno di figa è spettacolare; emette solo muggiti e si lava con un idrante, un cavernicolo e 5 fighe incredibili.

    • @Rusty_85
      @Rusty_85 4 года назад +1

      @@SynergoAltrocinema a mio avviso è molto più nichilista nel secondo film!
      non gli importa di nulla, non gliene frega un cazzo se i "buoni" sopravvivono o crepano... lui rivuole solo la sua auto e la benzina per tipo il 98% del film... alla fine, solo dopo che il suo piano è andato in merda e la sua auto viene distrutta (quante lacrime), decide di fare una scelta umana, anche perchè ormai non ha più nulla da perdere, manco la macchina... fine del film!
      secondo me in Fury Road invece Max capisce perfettamente la differenza tra bene e male e si lascia impietosire da questo... il Max di Mel Gibson se ne sarebbe andato via con la motocicletta quando scoprono che l'oasi non esiste più...

  • @lauralicianeri4383
    @lauralicianeri4383 4 месяца назад +1

    Max non è il protagonista...

  • @nadg866
    @nadg866 8 лет назад +7

    Premetto che odio i film con le macchine ma DIo, che spettacolo Mad Max. E' un film pesante dal punto di vista dell'inseguimento, toglie il fiato a te come ai protagonisti. Ho agoniato un sospiro di sollievo ma per fortuna che il film non me lo ha mai concesso perchè altrimenti non sarebbe stato un sospiro *davvero* desiderato. Quando poi ho visto il chitarrista basta, potevo morire felice. Sono saltata in piedi (per fortuna non al cinema) e mi sono gasata come ma, *MAI*, ho fatto a un concerto.
    Nessun film mi ha mai fatto provare tante cose contrastanti tutte insieme e contemporaneamente.
    Che.
    Spettacolo.
    E che mal di testa che riavrei volentieri!!

  • @poio3622
    @poio3622 9 лет назад +3

    Per capirlo è necessario aver visto anche la saga venuta prima? O si può vedere anche non sapendo nulla?

    • @tg-k6yt255
      @tg-k6yt255 7 лет назад

      Damiano Borgo
      una infarinatura ci vuole

  • @Travis89Touchdown
    @Travis89Touchdown 9 лет назад +2

    In molte delle critiche che fai spesso ti rispondi da solo, Synergo.
    E spesso la risposta è la stessa che dai a inizio video: non ricordo i film della serie. Escludendo il primo, Max non è un personaggio un gran background profondo, ma anzi, la coerenza con la serie sta proprio nel fatto che il protagonista è solo un presupposto, si trova sempre in mezzo agli eventi subendoli, non si comporta mai da protagonista vero e proprio (certo, in questo capitolo in maniera ancora più marcata).
    Il protagonista della serie è il background narrativo, il contesto, è la follia di un'epoca "storica" (e si può davvero definire tale, vista l'evoluzione palese che c'è in ogni film), ed è proprio per questo che i cattivi nella serie hanno un'importanza e una caratterizzazione più profonda del protagonista stesso.
    Riguardo gli inseguimenti, ti contraddici. Premetti che a te non piace il genere, poi dici che sei certo che anche ad un appassionato alla fine stancano, poi chiudi dicendo che per gli appassionati di inseguimenti si tratta del film definitivo.
    Io non sono un appassionato di inseguimenti, come te li reggo poco. Ma questo non è Fast and Furious, c'è un'enorme differenza con gli inseguimenti che si vedono generalmente nei film. 1 ora e 30 di inseguimenti non mi hanno stancato, tutt'altro, c'è così tanto stile che ne avrebbero potuti mettere il doppio.
    E d'altronde era quello che mi aspettavo da Mad Max, è su questo che si basa la serie, non c'è un solo film della serie che abbia una trama intricata e profonda, e guarda caso quello considerato il peggiore della serie è lo quello che presenta meno di tutti l'elemento inseguimenti (il terzo).
    La tua è un'analisi che reggerebbe per un film a sé stante, ed in parte è giusto che sia così perchè questo film è stato creato per vivere di vita propria, slegato dalla serie.
    Ma con cognizione di causa, conoscendo gli altri film, quelle che definisci scelte sbagliate, sono in realtà aspetti di coerenza con gli altri film della saga.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  9 лет назад

      Travis89Touchdown Non ho detto che agli appassionati piacerà. Ho detto che piacerà a chi ama un inseguimento di due ore. Insomma, a chi è entrato in sala NON per vedere un film.

  • @disoccupatosperanzoso8658
    @disoccupatosperanzoso8658 8 лет назад +1

    e ci ritroviamo ora, con questo film che ha vinto pure i mondiali e la lotteria oltre a tutti gli oscar XD

  • @daviduccio260
    @daviduccio260 9 лет назад +1

    Synergo, non me ne volere ma ti ho dovuto piazzare un "non mi piace". Parli come se il tuo punto di vista debba specchiarsi per forza a quello degli altri e inevitabilmente: anche a me le auto in genere non piacciono, i giochi d'auto non piacciono, di motori non ne capisco niente, ma nonostante questo film riguardi almeno per l'80% motori & co. devo dire che non c'è stato un secondo in cui io mi sia annoiato, mi sono sparato 2 ore di film tutte d'un pezzo ed era da tanto che cercavo un film così, è letteralmente SPETTACOLARE, nel senso che si basa sul dare appunto "spettacolo" durante gli inseguimenti. Su tutto il resto sono del tuo stesso parere, in particolare sulla colonna sonora e sull'appunto riguardante il chitarrista, magnifico. È uno dei MUST-SEE di quest'anno a parer mio

  • @746lio64barba
    @746lio64barba 9 лет назад +4

    Tom Hardy (Max) è un aiutante di donne in questo film: il suo ruolo gira sempre attorno alla scorribanda con la camion-cisterna e, quando questo non è più necessario, SPOILER, torna sui suoi passi per un nuovo viaggio vendicativo. È la solidità che Furiosa non può interpretare. Max é Un eroe che si nega la redenzione, la felicità e la risoluzione dei traumi.
    Non è da escludere che Miller farà un secondo film.. Avrà tutto il tempo di sviluppare diversamente il personaggio

    • @alimurtacc458
      @alimurtacc458 9 лет назад +1

      Taglio La Barba Per Vedere Un Film è già stato confermato il sequel

    • @746lio64barba
      @746lio64barba 9 лет назад

      Da quanto mi risulta Miller ha rivelato il titolo (dopotutto ha già la trilogia in testa) ma Warner non ha ancora avviato la pre-preoduzione del sequel.

    • @alimurtacc458
      @alimurtacc458 9 лет назад +1

      Ovviamente dipenderà molto da quanto incassa

    • @746lio64barba
      @746lio64barba 9 лет назад

      (Y)

    • @Cerve909090
      @Cerve909090 9 лет назад +1

      Alì Murtacc Non per essere cattivi, ma dipende pure se Miller ci starà ancora al mondo :P
      Tifo per lui, è un grande!

  • @Rick_Cardone
    @Rick_Cardone 9 лет назад +1

    Ho visto il film e sono molto contento di averlo fatto. Contento ma non soddisfatto, nel senso che effettivamente è parecchio sbilanciato, e vorrei veramente vedere il seguito (credo sia prevista una nuova trilogia), visto che sicuramente Miller non potrà permettersi di girare qualcosa di troppo simile a questo film, e dovrà probabilmente approfondire il personaggio di Max. Comunque complimenti al regista per aver fatto il SUO film e a tutti quelli che glielo hanno lasciato fare, senza compromessi, diversamente dai molti registi/prostitute che lavorano per la Marvel.

  • @giacomomazzi4992
    @giacomomazzi4992 9 лет назад +1

    1)Premetto che non ho visto il film, ma da quel che ho visto mi ricorda un sacco Rage
    2)hai mai visto snowpiercer? E se si cosa ne pensi?

  • @enzobcm
    @enzobcm 8 лет назад +1

    come al solito adoro le tue recensioni e il tuo modo di esprimerti, ti consiglio di rivedere la saga nel terzo episodio la Villa in è Tina Turner

  • @JavaCupoTheSinper
    @JavaCupoTheSinper 9 лет назад +1

    Una domanda, Synergo, hai visto Eraserhead? Se sì che ne pensi? (so che non c'entra con il video).

  • @Khellendros_
    @Khellendros_ 3 года назад +1

    Quando ho visto Fury Road per la prima volta ho avuto l'impressione (poi confermata da altre fonti) che i veicoli fossero personaggi quanto lo sono gli attori. Chiaro se se non ti appassionano i veicoli è difficile apprezzarlo, ma a me è piaciuto davvero molto, tanto che è l'unico film che ho preso in steelbook con anche la black and chrome edition

  • @Macsimus75
    @Macsimus75 6 лет назад +1

    Io non sono riuscito a finirlo. Ci ho provato due volte, niente da fare. Mi mette un'ansia assurda, non c'è un dialogo, non vedo l'ora che si fermino - e non si fermano mai.

  • @riccardoranzato945
    @riccardoranzato945 9 лет назад +1

    Che voto gli daresti da 1 a 10? Così decido se andare a vederlo

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  9 лет назад

      Riccardo Ranzato 5. Ma se avessero ridotto di metà l'azione e donato ai personaggi una rete maggiore gli avrei dato un 8 e mezzo, senza problemi.

  • @untiziomaivisto2744
    @untiziomaivisto2744 9 лет назад +1

    Oddio stavo ora giusto pensando se synergo avesse intenzione di fare una recensione su questo film, ed ecco che mi compare la notifica sul telefono che mi dice che è uscito un suo nuovo video... Le coincidenze nella vita xD

  • @GiulioMaster-r1p
    @GiulioMaster-r1p 4 месяца назад

    Cavoli ! Sulla copertina Synergo mi sembra Enrico Beruschi.
    La stessa espressione da ........"intelligente"
    E AAALLLLOOOORA

  • @ernoldlezzequiele3651
    @ernoldlezzequiele3651 9 лет назад +2

    Synergo per me hai sbagliato a non considerare il film come parte di una saga... Specialmente il discorso sulla figura di Max non sussiste molto.
    Non so... Per me una ottima analisi è quella di vic88, anche perché prima di recensire il film ha fatto un bel riassunto a recensione della saga. Salutoni.

    • @thezimu88music76
      @thezimu88music76 9 лет назад

      ***** Arnold, il problema è che il film non fa questo "riassunto" e chi non conosceva la saga (io) potrebbe rimanere spiazzato.

    • @tg-k6yt255
      @tg-k6yt255 7 лет назад

      TheZimu88 Music
      è come vedere l'ultimo di star wars
      se non hai visto il 4 e 5 non capisci niente

  • @gabriello999
    @gabriello999 7 лет назад +1

    ma forse voleva il regista sconvolgere le tradizioni e incuriosire lo spettatore non mettendo max sul piedistallo. come non far mai vedere l assassino fino la fine.o sbaglio?

  • @MTura91
    @MTura91 15 дней назад

    Fatto rewatch ieri in lingua originale dopo aver visto Furiosa. Tom Hardy ha davvero una voce bassissima. Pare che ringhi più che parlare. Ma ci sta. Sono piuttosto d'accordo con la tua opinione. Il film è un po' pesante sotto certi punti di vista. Quasi estremo. Come una canzone Trash metal vecchia scuola. Tanto "tu-pa tu-pa", poca melodia, giusto l'essenziale. Però suonata da dieci. Il solo reparto tecnico e artistico vale il prezzo del biglietto. In furiosa hanno ribaltato i ruoli. Anya Taylor-Joy ha lo stesso numero di battute di Hardy in questo film e pare che imiti più lui che non Charlize Theron. 😂 Il personaggio che spunta di più alla fine risulta essere il cattivo interpretato da Hemsworth invece che la protagonista. I due film si assomigliano molto ma Furiosa per me si piazza quqlche gradino sotto.
    Non considero Fury Road un capolavoro ma è comunque un film di spessore.

  • @tartoox13
    @tartoox13 9 лет назад +1

    Puoi recensire humandroid?
    Nella mia città non lo fanno e il regista è lo stesso di district 9 ed elysium (anche quest'ultimo sarebbe interessante da recensire)

  • @marcocoppola9895
    @marcocoppola9895 9 лет назад +1

    Grande Synergo sempre bravissimo,
    sai che uscirà anche il videogioco per next gen ?

  • @EnricoFraioli
    @EnricoFraioli 9 лет назад +1

    Come te non sono un amante delle macchine e degli inseguimenti ma nonostante tutto sono rimasto pietrificato per tutta la durata della pellicola con il cuore a mille.
    Come ho letto in una recensione: "il film è una corsa continua, si ferma giusto qualche secondo ogni tanto per far riprendere fiato allo spettatore, come l'autocisterna che deve rallentare per raffreddare il motore",
    il film è questo, niente di più ma è girato, montato e confezionato a regola d'arte.
    Esattamente come dici tu "sembra un film degli anni 80 ma girato meglio".
    Bellissimo, applausi a George Miller per aver riportato il cinema d'azione ad un livello che non si vedeva da decenni.

  • @francescocolucci6827
    @francescocolucci6827 6 лет назад +1

    Non chiamtele recensioni. Chiamatele pareri di chi non ha gusto.

  • @BubuSnow93
    @BubuSnow93 9 лет назад +6

    La descrizione di porno con le auto è ottima, ed è esattamente ciò che voleva essere questo film. Era da un sacco che non mi capitava di amare così tanto un film d'azione, capolavoro totale del genere.
    P.S. il personaggio di Max è sempre stato così poco sviluppato in tutti i film, il regista ha voluto semplicemente essere coerente con i suoi vecchi film, è una scelta che s ama o si odia :)

  • @thezimu88music76
    @thezimu88music76 9 лет назад

    Synergo, non hai citato un GRANDISSIMO difetto di sto film.
    facciamo due considerazioni.
    1) io, da perfetto ignorante, vado a vedere questo film. Non sapevo dell'esistenza di altri film prima di questo, non conoscevo la serie.
    2) sono passati quanti? 20/25 anni dall'ultimo film?
    Non potete iniziare il film senza fare un minimo di "nelle puntate precedenti" o comunque spiegare il perchè si è a quel punto.
    E POI CAZZO DAI! DONATORE UNIVERSALE AD ALTI OTTANI MI HA FATTO VOLARE I COGLIONI PER TERRA!
    AMMIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

  • @daridane5603
    @daridane5603 7 лет назад +1

    ...quanta ignoranza e supponenza...è incredibile!!! non sai nulla!

  • @TheQuincy666
    @TheQuincy666 9 лет назад +1

    in pieno stile mad max insomma...mi sa che andrò a vedermelo...

  • @MisterzGame
    @MisterzGame 9 лет назад +1

    Synergo se ti è piaciuto il film prova il videogioco "Rage" troverai molte similitudini.

  • @etrielnavidad
    @etrielnavidad 9 лет назад

    Recensione molto bella devo dire che mi piace un sacco.....però...... Sei conscio vero che l' unico messaggio che passerà sarà qualche cosa del genere " mamma, mamma, sinergo dice di masturbarsi durante i film!". Ahahahahah Ahahhahahahaha!!!!!!!

  • @JacoRollo
    @JacoRollo 9 лет назад +4

    Mi hai convito, lo andrò a vedere al cinema! ;)

  • @lucabrondi4890
    @lucabrondi4890 4 месяца назад

    Fury Road recentemente inserito nella top 10 del nuovo millennio... recensione invecchiata benissimo ahahaha XD ti si vuole bene anche se sei speciale e con poco gusto Syneè

  • @gabrielemotter245
    @gabrielemotter245 9 лет назад

    Max sarà nel titolo ma non è protagonista, magari lo si può prendere come errore di "presentazione" perchè tutti se lo aspettano come protagonista ma di fatto non lo è. Volutamente.
    Infatti la protagonista del film è Furiosa, una donna, e non è casuale questo fatto. In tutto il film c'è una grande esaltazione della figura della donna con sotto un grande e forte messaggio. Nel film la figura femminile viene presentata come l'unica speranza del mondo, l'unica che può portare avanti il mondo e salvarlo dal ritorno delle civiltà tribali subentrate dopo il disastro nucleare.
    Ci sono piccoli e significativi dettagli che Miller ha messo nel film, come le scritte che compaiono nella stanza dove va Immortan Joe quando scopre che le "procreatrici" sono fuggite, oppure il chiaro messaggio che viene urlato da una donna: "Noi non siamo cose!".
    Poi per il fatto dell'inseguimento può piacere come no, può annoiare come no, ma secondo me la sfida che Miller si era dato con "fury road" era proprio di "creare" un'inca grande scena d'azione che riuscisse a non stancare.
    Il grande "viaggio" che loro compiono può essere interpretato come il lungo viaggio con i suoi molti ostacoli e le sue difficoltà compiuto dall'umanità verso il "mondo perfetto" o "il paradiso verde delle molti madri".
    Nel film c'è una grande attenzione alla società tribù (una delle prime forme di società) e ogni capo fazione simboleggia un "male" nel mondo, ad esempio Immortan Joe potrebbe essere interpretato come la raffigurazione del capitalismo.
    (tengo a precisare che qui non ho espresso la mia idea sul capitalismo, ma sulla possibile idea del regista)
    Tornando indietro al grande "viaggio" dell'umanità: l'arrivo alla contemporaneità nel film è simboleggiata col traliccio della luce e i protagonisti, arrivati lì, sembrano perdere ogni speranza, ma poi la ritrovano...e dove? Nelle donne.
    Da lì il viaggio va a ritroso, verso la pace primordiale, ma questa richiede l'abbattimento dei grandi "mali" del mondo moderno e quindi un "viaggio" molto più duro di quello compiuto fin ad ora: da quel punto in poi le morti del film si alzano drasticamente.
    Ho già fatto troppi riferimenti al film con grave rischio di spoiler, non commento il finale per evitare spoiler, ma seguendo il ragionamento ed essendo a conoscenza del finale l'interpretazione vien da sè
    Queste sono le mie idee sul film e la mia interpretazione, poi uno è liberissimo di dissentire :)

  • @Dema990
    @Dema990 8 лет назад

    Max non è il protagonista, la protagonista è charlize theron. Max fa il suo lavoro di "eroe pazzo". Confermo che la trama è misera e il doppiaggio non mi è piaciuto. Invece mi è piaciuta la musica e l'azione è spettacolare, troppo sfruttata però..
    Come tutti i film d'azione è perfetto con una serata mentre si chiacchiera con gli amici

  • @BlackOpsPeppe
    @BlackOpsPeppe 9 лет назад

    Non si possono non amare gli inseguimenti polizieschi,thrillereschi,actioneschi in auto,moto ecc :D pentete,diaulo
    comunque anche Mad Max 2 non è male,il 3 carino ma non al livello dei primi due.

  • @jh0nny_350z
    @jh0nny_350z 9 лет назад +1

    Ok Stasera Cinema! Grazie di Cuore Synergo :D

  • @danieledomanico8986
    @danieledomanico8986 9 лет назад

    a me è piaciuto, condivido quasi tutto quello che hai detto tranne due cose. la prima: la colonna sonora l'ho trovata azzeccata, anche se in effetti ripetitiva. però ci stava. la terza: storia poco approfondita.... boh secondo me potrebbe essere sato voluto, cioè magari hanno voluto fare un bel film ignorante vecchia scuola che si fa guardare senza dover staccare gli occhi un attimo altrimenti si perde il filo. ignorante in senso buono intendo.... cioè un bel film casinista lineare al massimo che permette di passarsi un paio d'ore di divertimento

  • @browniecharles6947
    @browniecharles6947 9 лет назад

    Synergo Secondo me il vero protagonista di questo film è il mondo: le comunità, le religioni, le convinzioni ecc...

  • @dougarr
    @dougarr 9 лет назад

    vabbè... hanno rovinato anche Mad Max...... pessimismo e fastidio.....

  • @AntonioGazzaneo91
    @AntonioGazzaneo91 8 лет назад

    rispetto le opinioni non popolari in genere, quelli che insultano maleducatamente sono i soliti stronzi saccenti che si fanno proprie le idee di chi lo considera un capolavoro a prenscindere, senza nulla togliere che visivamente SIA un capolavoro, ma il fatto che il protagonista risuti troppo piatto è verissimo, su questo almeno sono d'accordo

  • @redemptionone8191
    @redemptionone8191 9 лет назад

    diciamo anche che ci è cascato sugli zebedei per la pubblicità martellante su youtube ogni due video sto trailer maledetto.comunque che film di cacca secondo mè

  • @746lio64barba
    @746lio64barba 9 лет назад

    Avrei evitato l'insulto gratuito a Bay, specie perché sa il fatto suo e la moda di associarlo/incolparlo di brutto cinema è una trovata sterile, diffusa, poco motivata e che non tiene conto della sua intera filmografia.