COME VANNO I PRODOTTI SINTOFLON? ANTIATTRITO e LAVAGGIO MOTORE?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 янв 2025

Комментарии • 231

  • @davide1555
    @davide1555 2 года назад +9

    Uso i prodotti sintoflon da almeno 12 anni su tutte le auto avute in famiglia sia diesel che benzina. Et e protector, oppure rapidflush e protector. Ogni 2 tagliandi anche il DSC.
    Sono ottimi prodotti che se usati secondo le specifiche aiutano il motore a fare quel poco in più che non farebbe da "originale".
    Silenziosità e consumi sono i due fattori che cambiano in positivo subito. Segno che sicuramente agiscono.
    Aiuta anche ad arrivare con più probabilità ad un kilometraggio elevato, cosa che si farebbe anche con una manutenzione regolare, ma in più si ha un miglioramento dei consumi ed una rumorosità sensibilmente inferiore.
    Io non posso che consigliarli.

  • @blogopportunity
    @blogopportunity 2 года назад +2

    Ti Assicuro che funzionano e dopo tanti km l'olio della mia Toyota RAV4 del 2002 è ancora come fosse nuovo. Pulizia perfetta e fluidità assicurata. Grazie per quello che fai

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад +1

      Grazie caro

    • @SM-mi6zc
      @SM-mi6zc Год назад +1

      Va beh, le Toyota di quegli anni funzionano anche senza olio, non conta 🤣

  • @giampierobonamoneta6678
    @giampierobonamoneta6678 2 года назад +3

    Ciao Daniele ti seguo sempre e sono contento che hai recensito i prodotti sintoflon che io uso da anni con eccellenti risultati, posso dirti che anche il rapid flush è ottimo x detergere il motore e non abbassa minimamente le proprietà lubrificanti dell’olio vecchio, anche perché va messo nel motore e fatto girare al minimo x 10 minuti poi gli altri 5 minuti dicono di tenere il motore a regimi più alti, successivamente io metto protector Racing che è ancora più potente del protector male .
    Complimenti continua così sei fortissimo 👍

  • @robertopanichi7604
    @robertopanichi7604 2 года назад +6

    Sono perfettamente d'accordo con te. Io ho iniziato ad usare il protector negli anni 80, la sintoflon faceva solo quello, lo usavo su una moto che mi mangiava olio, messo quello ho smesso di rabboccare, x cui posso affermare che funziona.

  • @scakki007
    @scakki007 2 года назад +1

    io dopo aver visto il tuo video, presi tempo fa il sintoflon plastic dress... ci ho restaurato le plastiche retroscudo di uno zip... prodotto molto valido rispetto a tanti altri...

  • @Mattiu75
    @Mattiu75 2 года назад +5

    Inizialmente ero scettico per il fatto che potessero essere i soliti prodotti fuffa, tipo il pulisci iniettori generico da aggiungere al pieno, ma ho comunque voluto provare una serie di soluzioni Sintoflon sulla mia Lancia Ypsilon 1.3 Multijet con 168.000 Km. dopo aver visto alcuni tuoi vecchi video e devo dire che il beneficio si è rivelato veramente tangibile sia in termini di rumorosità che di consumo (prodotti E T. e PROTECTOR). Quello che però si è rivelato miracoloso e per il quale avevo ormai perso speranze di risolvere il problema è stato il prodotto "Restore" che mi ha risolto efficacemente un problema di plastiche interne sbiancate ed appiccicose per i quali nemmeno prodotti specializzati di carrozzeria avevano potuto nulla. Consiglio veramente di provarli.

  • @cerrystyle
    @cerrystyle 2 года назад +2

    Ciao Daniele! Io non ho mai provato Sintoflon ma posso parlare positivamente di Arexons Ceramic Plus che è a mio avviso um toccasana per i motori specie usurati che hanno bisogno di quel tocco per avere più autonomia di marcia e silenziosità soprattutto a freddo. 👌🏻

  • @TrsIT-jn7oh
    @TrsIT-jn7oh 2 года назад +1

    Provata la combo rapid flush + protector su un 1.5 dci renault. La differenza si sente eccome. Assolutamente prodotti che consiglio. Grazie Daniele!

  • @gabrielecorrias
    @gabrielecorrias 2 года назад +2

    Grande Daniele, grazie a te ho scoperto questi prodotti anni fa e li ho usati sul mio 1.3, confermo tutto quello che hai detto, anche se secondo me il rapidflush usato correttamente non fa danni. Ti consiglio anche i 2 prodotti che si mettono sull'olio del cambio

    • @piccions9391
      @piccions9391 2 года назад +2

      Piccolo segreto, oggi mi va di distruggere gli entusiasmi insensati: se fai tagliandi regolari e usi l'auto con criterio quegli additivi solo solo uno spreco di soldi 😁

    • @mekmondo903
      @mekmondo903 2 года назад +2

      Quello che dici è vero, ma purtroppo lo si ottiene in poche circostanze che vogliono: auto presa nuova, guida esclusiva ed esperta, il non facile calcolo delle situazioni di "uso gravoso" ( vedi qualche es.nel tuo manuale auto) che comportano un anticipo calcolato da te per prenotare la data giusta per il tagliando e soprattutto la certezza che non ti abbiano mai messo falsi ricambi, che sono il vero problema, se lo fai tu sai che il fai da te sono più a rischio e devono verificare con difficoltà, ma hanno il vantaggio di più tempo per fare un tagliando molto accurato e di costi a volte veramente bassi rispetto alla spesa tecnica, a pari prodotti.
      C'è un particolare che dici giustamente.. un uso corretto dell'auto.. prova ad immaginare due figli appena patentati che ogni tanto su concessione dei genitori prestano l'unica auto in famiglia ad amici..non vado oltre ..
      Non sono convinto che siano soldi sprecati, costerebbe molto di più una rettifica o continuare a circolare con motori irregolari etc, il fai da te che spende queste cifre in questi prodotti non accusa il costo perchè risparmia sulla manodopera e sul ricarico dei materiali e pur spendendo su questi ripristinatori migliorativi gli avanzano soldi, poi se come dicono tantissimi me compreso, si ottiene un "pochino" di fluidità, di "pochissimo" risparmio di carburante, di minori emissioni inquinanti, di minori rabbocchi olio ... questi ultimi due sono confermati qui da un professionista che ha eseguito test di compressione e di emissioni e li ha usati per anni.
      Non vengono impiegati ad ogni tagliando e sono di manutenzione straordinaria, primo impiego è a motore non nuovo ed il rinnovo è a lunga percorrenza.
      I soldi buttati sono dati da trascuratezza spesso inconsapevole, il responsabile è solo chi sa dove e come usa il veicolo e che purtroppo si affida unicamente a due parametri di impiego non gravoso dato da tabelle che indicano: km/tempo; nessun meccanico può conoscere il vostro uso gravoso e non vi chiamerà mai per anticipare il tagliando anche parziale, per esempio, il filtro aria saturo da impiego gravoso su strade bianche polverose o di frequenti percorsi in coda al minimo... etc. etc. etc.
      Alcune recenti auto hanno il calcolo gravoso, non completo, ma analizza solo alcuni parametri di uso gravoso e diminuisce il giorno per andare a fare il tagliando con tagli in base a come si usa il veicolo, per questo il vero segreto è l'uso gravoso considerato e applicato e vale per tutte le auto.
      Che ne pensi?

  • @davidemaggiore2904
    @davidemaggiore2904 Год назад +1

    Complimenti ottimo video ma soprattutto molto istruttivo ciao e buona giornata

  • @PassioneMotoEnzo
    @PassioneMotoEnzo 2 года назад +1

    Grazie ancora Daniele
    Mi si stato utilissimooooo
    Grazie ancora al prossimo video

  • @flaviogubiani4092
    @flaviogubiani4092 2 года назад +2

    Ciao Daniele, seguo sempre i e video, devo dire che i prodotti della sintoflon sono eccezionali.
    Io ho fatto l'autoriparatore per diversi anni e ho avuto modo di provare questi prodotti e ho fatto anche dei test di compressione ,prima e dopo e la compressione era aumentata e poi anche dei gas di scarico e anche qua erano diminuite le emissioni quindi sintoflon è ottimo.
    Ciao

    • @mekmondo903
      @mekmondo903 2 года назад +1

      Sì, quello che dici è vero, visto di persona, ed è anche molto importante questa tua esperienza professionale e soprattutto i test di miglioramento.
      Commento molto utile👍

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад +1

      Ottimo dire! Grazie a te

  • @mekmondo903
    @mekmondo903 2 года назад +2

    Ottimo, super Daniele.
    Anche io uso i prodotti Sintoflon, ma prima ho fatto molte ricerche per meglio utilizzarli e per scongiurare probabili danni.
    La mia ricerca ha queste conclusioni, che fino ad ora non ho trovato smentite, ma spero di ottenerne anche quì.
    Il Sintoflon e.t. è un rimedio per scongiurare il distacco di parti grosse di accumuli che potrebbero attappare le parti strette del circuito, la sua azione detergente è lenta per cui il distacco è di piccolissime particelle, si usa quando si sa di avere un motore non proprio manutenzionato in modo anticipato o quando è sconosciuto tipo acquisto di usato, il PTFE impiegato passa agevolmente attraverso il filtro olio motore perchè è studiato apposta ed è molto minore alla dimensione dei pori, considerato inoltre che il potere detergente degrada l'olio vicino fine vita viene integrato da olio molto pregiato (Pao) sintetico, i km che indica nelle istruzioni servono a detergere le pareti e a fornire il calore necessario per far aderire il PTFE su parti pulite, ripristinando in parte quasi tutte le superfici di attrito, tranne quelle molto rigate che sono il vero problema.
    Il suo impiego migliore è dato da un calcolo di km idoneo a fargli ottenere il risultato, importantissimo è come li si deve fare.
    Es. devo cambiare l'olio e metto e.t. che mancano 500km (ho un trascurato medio) parto per questi 250 km e li faccio in velocità media usando solo strade statali pianeggianti evitando esasperazioni date da salite o autostrade, mi fermo a destinazione e faccio al max un paio di giorni di fine settimana (può fare pause non troppo lunghe) rientro e ho i 500km, scarico l'olio pulisco bene la sede del portafiltro metto olio e filtro nuovo e ho concluso.
    Tengo monitorato il consumo olio e se ne consuma e ho il piede pesante ripristino il PTFE con protector racing che ha nanoparticelle più grandi ma sempre meno dei pori del filtro, altrimenti uso il protector normale.
    Qualsiasi protector non va messo in modo esagerato perchè, se non ho capito male, si formerebbe troppa scorrevolezza che diminuendo i vari attriti si ha di contro un minore freno motore che farebbe usare di più i freni e anche in modo più intenso.
    I vari rapid flush, compreso il sintoflon, sono per motori con corretta manutenzione ma un po' chilometrati, sono aggressivi e per questo hanno indicazione di uso al minimo, non hanno olio pregiato e degradano molto l'olio presente dopo i minuti indicati e sono differenti tra loro, non bisogna mai aumentare i giri durante questi tempi e soprattutto negli ultimi minuti che sono vicini al degrado, sperando in un'azione migliore di detergenza, si ottiene solo un'usura precoce che è il contrario di quello che si vuole ottenere.
    Che ne pensate?

    • @olivobaronchelli1568
      @olivobaronchelli1568 2 года назад

      Un minore freno motore??? 😂😂😂😂 Ne hai dette di Min..ate

    • @mekmondo903
      @mekmondo903 2 года назад

      @@olivobaronchelli1568, ho premesso che.. per quello che ho capito ....provo a spiegare quello che mi è stato detto.
      Daniele, giustamente ha detto che la macchina la sente più fluida, è vero e lo confermo sulle mie, un pochino non da urlo però, questa fluidità in ripresa è data da un po' di minore attrito, il contro è avere un po' meno di freno motore.
      Il freno motore è dato dal contrasto ad avanzare che dà quando si rilascia l'acceleratore in base alla marcia inserita, più è bassa e più lo fà, per esempio se metti in folle noti la differenza a frenare, per questo non è consigliato, si userebbero di più i freni che si scalderebbero rapidamente diminuendo il loro attrito.
      Per esempio su alcuni camion si ha una valvola che chiude in parte lo scarico e limita i giri motore che aiutano a rallentare, ma loro hanno una massa importante che un'auto non ha.
      Se si mette un dosaggio superiore a quello indicato il PTFE in eccesso, che non si attacca alle pareti, circola e rende più scorrevole il motore che diminuirebbe l'attrito non come in folle ci mancherebbe, ma non aiuta, i giri motore calerebbero con ritardo che verrebbe compensato solo da freno più intenso e per più tempo, la differenza si nota un pochino dopo il trattamento, fatto a dosaggio giusto, soprattutto nelle lunghe discese, che è il motivo per cui ho chiesto e ottenuto questa spiegazione.
      Il dosaggio ha dei parametri da rispettare non solo per questioni di risparmio e il sovradosaggio non aiuta.
      Il coating..
      Qui sul sito Sintoflon spiega come si ottiene la scorrevolezza, che in prova pratica si nota personalmente...
      sintoflon.com/tecnologia/trattamenti-anti-attrito/
      Poi si può andare sui vari prodotti, ma se si scorrono qui i commenti si trova anche il professionista che ha eseguito test di compressione etc..
      Per avere idea di cosa si intende per freno motore
      www.automobile.it/magazine/come-funziona/freno-motore-8109
      Mi farebbe piacere se mi spieghi quale sono le min.te che ho scritto in modo da correggerle e di correggerle a chi me le ha spiegate.
      Grazie per il tuo intervento.

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад +1

      Grazie caro, hai fatto una bella ricerca documentale, anche io prima di usare il prodotto mi son letto i test che hanno fatto.

    • @mekmondo903
      @mekmondo903 Год назад

      @@danieleproietti , grazie a te che fai video e non ci sono dubbi sulla tua capacità di valutazione, non hai smontato il motore certamente, ma la tua impressione è utilissima, più o meno ha il principio del dosaggio di wd40 nei tuoi video, poi ce ne sono altri ma sarebbe lungo da elencare.
      Il titolo parla chiaro, chi lo legge non può pretendere analisi tecnica approfondita, ma spassionata curiosità a verificare di persona.
      Si ha una sorta di mini ripristino delle superfici con poco coating, per chi lo conosce, non può essere applicato su motore nuovo perchè manca di accoppiamento delle parti in attrito, mentre nei dischi freno, tipo i Brembo, che ho coating, le piste di attrito delle pastiglie (cuscinetti di attrito) non ne hanno, li il principio è diverso perchè isola la formazione di polvere ferruginosa che fà da smeriglio tra pastiglie e piste, ma poi in parte minima migliora l'estetica che non è l'obbiettivo, si foma comunque qualcosina di ruggine puntiforme ma non è rilevante, poi a laser ha i dati sulla campana di facile lettura e QR code per verificare se è un falso ricambio, già verificato con esito positivo poi sparisce vanificandone un eventuale clone.
      Complimenti ancora👍

    • @andyguitar87
      @andyguitar87 Год назад +1

      @@mekmondo903
      Confermo che il freno motore nella mia è diminuito sensibilmente soprattutto per fatto che anche in quinta marcia aveva freno motore... questo però ne deduce un consumo di carburante minore, ovviamente non è fantascienza è minor attrito 👌

  • @ceccoDJMUSIC
    @ceccoDJMUSIC 2 года назад +4

    io li uso da 26 anni,prodotti top.

  • @G_D91
    @G_D91 2 года назад +1

    Grande daniele...!!!grazie per tutte le risposte...continua cosi...io ti seguo passo passo 😁

  • @denisfacc
    @denisfacc 2 года назад +5

    Ciao Daniele,hai detto bene!! Ottimi prodotti che utilizzo regolarmente. Azienda italiana che è qui vicino a me, impegnata nella continua ricerca e sviluppo fin dagli anni 80.🔝👍💪👋👋

  • @wolwerin4092
    @wolwerin4092 2 года назад +1

    Ciao Daniele sempre bravo a spiegare le cose 👍👍👏👏🤗🤗

  • @frank5846
    @frank5846 2 года назад

    Grazie Daniele come sempre per i tuoi consigli e i video ! Miticoo

  • @giulysevero6552
    @giulysevero6552 2 года назад +1

    Su questo sempre caro Daniele, hai ragione! Continuo però a dire che la Sintoflon dovrebbe abbassare i prezzi convinto che anche a dieci euro in meno il loro guadagno sarebbe garantito e inoltre sarebbe accessibile ad una clientela più ampia ! Io non ho contatti con la azienda ma se tu puoi riporta , per favore , questa diffusa lamentela ! Ti ringrazio tantissimo anticipatamente.........

  • @albertos1595
    @albertos1595 Год назад

    Ciao Daniele confermo è fenomenale lo metto su tutte le auto su cui faccio fai da te e ti consiglio di provare i prodotti per la pulizia di iniettori sono una bomba ma bisogna assolutamente seguire le istruzioni perché si rischia di danneggiare gli iniettori

  • @OritanoVero
    @OritanoVero 2 года назад +1

    Sempre usato Sintoflon, marchio affidabile. Consiglio anche il prodotto DSC per eliminare le incrostazioni all'interno di collettore di aspirazione, egr, geometria variabile.

  • @roccopompa680
    @roccopompa680 2 года назад +1

    Ottimo, Daniele che dire li proverò, anche se costicchiano, cmq se il risultato è quello, ciao e grazie

  • @nicolanorcia346
    @nicolanorcia346 2 года назад +3

    Ciao Daniele,si sono ottimi prodotti senza dubbio, però attenzione perché il teflon non è indicato nei motori turbo di ultima generazione sia diesel che benzina in quanto hanno i passaggi dell'olio molto stretti quindi con il teflon si potrebbero intasare e a lungo andare otturare, per i motori turbo sono più indicati i nanotecnologici, il fullerene o Polar plus come Bardhal😉
    Ciao un saluto 💪🏻👍🏻👋🏻👋🏻

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад +1

      Grazie caro

    • @stefano806
      @stefano806 Год назад

      Tutti con questo Bardhal!
      Ma almeno lo sapete che il fullerene dopo 3000/5000 km è già completamente andato!?

  • @and_rew9768
    @and_rew9768 2 года назад +2

    Buongiorno e ottima recensione. 🔝🥇🤗 W il made in Italy

  • @andyguitar87
    @andyguitar87 2 года назад +1

    Ho messo e.t. Prima di scaricare l’olio facendo 200 km, è uscito molto nero per un benzina e il motore sembra avere più cavalli ed anche più silenzioso.. adesso mi arriva il protector e non vedi l’ora di metterlo…per non parlare dei consumi ovviamente più bassi..davvero ottimi

  • @maurorossi5838
    @maurorossi5838 Год назад

    Li utilizzo da almeno 15 anni continuativamente sia per le auto benzina che per le diesel, per me sono il top sul mercato. Dico solo che dopo 1000 km dall'inserimento di Protector nell'olio motore ho dovuto abbassare di 200 giri il minimo al mio Maggiolino del 1976 per di più con un guadagno in silenziosità notevole.

  • @eljocador2
    @eljocador2 2 года назад +2

    Provato il rapido flush e il protector sul mio diesel 1.6 99cv della crossland x e non posso che parlarne bene. Prodotti utilissimi.

  • @massimociucci
    @massimociucci 2 года назад +1

    Additivi di ottima qualità secondo me i migliori in assoluto ovviamente prodotti italiani bravo daniele👌👍

  • @antoniolombardi9200
    @antoniolombardi9200 2 года назад +1

    fantastici prodotti daniele

  • @GABRIEL-rp8jq
    @GABRIEL-rp8jq 2 года назад +2

    E.T è fantastico 🎉

  • @giulianobroccardo9584
    @giulianobroccardo9584 2 года назад +1

    Grazie mille come al solito! Vorrei sapere poi com'è andata la prova della centralina aggiuntiva, sto aspettando con molta trepidazione. 😂

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад

      Ciao caro, sto ancora consumando i pieni raccogliendo i dati, poi faró un video dedicato

  • @giulysevero6552
    @giulysevero6552 2 года назад +3

    Caro Daniele hai mantenuto la promessa di provare i prodotti Sintoflon di cui ho sempre avuto una ottima esperienza . Il problema che ho più volte espresso è l'eccessivo costo che fa' diventare un cambio olio un vero salasso ! Ormai è una formula ampiamente ammortizzata e gli elevati costi di produzione praticamente azzerati e ritengo vera speculazione a questi prezzi ! Vari e ottimi produttori fanno simili prodotti ad un terzo del costo di Sintoflon e mi tifiuto di spendere una fortuna per auto che vanno benissimo e ritengo che forse vanno usati su motori ad alto chilometraggio re mal ridotti in fatto di morchie !! Ti parlo per esperienza avendo usato usato anche io i vari Sintoflon ......🙄🤠🥳😎👍🤝

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад

      Ciao Giuly, anche tu non hai torto, che ti devo dire, ormai costa tutto tanto, certo li paghi la formula, il lavoro continio che cé dietro ad una semplice bottiglietta di olio e ptfe. Una domanda che non centra nulla ma come avatar che hai messo? È tanto che cerco si capire cosé 😂

    • @giulysevero6552
      @giulysevero6552 2 года назад

      Avatar ???? Non capisco la tua domanda ........Spiegati meglio e ti rispondo ! 🤠👍

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад +1

      Si l'immagine che cè accanto al nome, è una striscia marrone cosé?

    • @giulysevero6552
      @giulysevero6552 2 года назад

      @@danieleproietti ho più volte rivisto il video ma non sono riuscito a vedere nulla ! Scusami una domanda......potresti dire alla Sintoflon di abbassare i prezzi ?? Calcola che se si usassero il lavaggio motore e il mantenitore si andrebbero a spendere circa 60 € ....praticamente più dell'olio e dei filtri messi assieme ! Grazie .......😹👏👍🤠😎🙆‍♂️

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад

      Intendo la tua foto su youtube 🤣 che cosé? Un prosciutto? Dei capelli? Cosa 😂

  • @vapoforno77
    @vapoforno77 2 года назад +1

    ciao e complimenti per i tuoi video informativi, dopo aver visto il video del lavaggio più protezione motore mi sono deciso a comprarlo e ti dirò il mio motore della mia Mazda 6 è veramente cambiato dal peggio è passato al MEGLIO in più ho anche riscontrato una diminuzione di fumosità dallo scarico ( ho tolto il FAP per continui protezioni motore ) , una domanda solo vorrei porti , il lavaggio motore con E.T. tratment va fatto solo una volta o si può fare ad ogni cambio d'olio? Grazie sei un grande

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад +1

      Ciao caro e grazie, all'ora io lo consiglio a tutti i motori che hanno dai 60-80mila km in su, prima non serve, e poi usarlo una volta si e una volta no, anche dopo 2 cambi, poi ovvio le varianti sono molte, sta al proprietario dell'auto fare le prove e capire se serve oppure no, se senti che cè sempre un miglioramento allora si lo si puó usare.

  • @marcomalice988
    @marcomalice988 Год назад

    Lo sto per provare questo trattamento ho parlato direttamente con l'azienda e mi ha consigliato prima di fare il trattamento con DSC
    Ho visto la procedura un' po mi spaventa perché bisogna dosare bene lo spray e va fatto in moto durante la guida
    Anche io ho un' opel 1.3 cdti con 300mila km

  • @stefanogarani56
    @stefanogarani56 2 года назад +1

    Io farei attenzione

  • @gioacchinoleto2560
    @gioacchinoleto2560 Год назад

    Ciao Daniele, ho visto e sentito parlare del valena sv lo vendono su autogold o su Amazon perché non ci fai u video su sarebbe davvero interessante questa nuova tecnologia al rame

  • @GiovanniVanacore-c4q
    @GiovanniVanacore-c4q Год назад

    Ciao Daniele posso mettere direttamente il protector?

  • @Gianni82745
    @Gianni82745 Год назад

    Ciao Daniele, un consiglio...sai dove posso trovare il manuale d' officina cartaceo dell' sh 300 2007-2010?

  • @Fragasssss
    @Fragasssss Год назад

    Ciao, Daniele, grazie e complimenti per il video, utilissimo.
    Visto che hai provato anche altre marche, tipo il Ceratec di Liqui Moly e il Nanotech della Blue, puoi esprimere un parere su quale secondo te sia migliore? Grazie!

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад +1

      Ciao caro, ogno auto risponde in modo differente, e pertanto si potrebbero avere benefici non uguali tra me e te, cmq nella maggioranza di chi mi scrive i followare preferiscono il Sintoflon, anche io mi son trovato molto bene, su motori che hanno piú di 70mila km, per motori nuovi va meglio ma Blue.

  • @and_rew9768
    @and_rew9768 Год назад

    Ciao Daniele aspetto una recensione di olio motore made in Italy ovvero Pakelo e Fluip 🔝🏆❤️

  • @Mario-jd2mu
    @Mario-jd2mu 2 года назад +1

    Io lo ho fatto sulla mia Yaris 1.4 D-4D e si sente la differenza. Il motore comunque non consumava olio e il consumo è simile, siamo sui 23 nel misto.

    • @piccions9391
      @piccions9391 2 года назад

      E allora mi spieghi quale differenza noti? Questi effetti placebo fanno miracoli.

    • @Mario-jd2mu
      @Mario-jd2mu Год назад

      @@piccions9391 Noto una migliore linearità di funzionamento, in soldoni meno vibrazioni e maggiore silenziosità; ovviamente non avverto maggiore coppia o potenza.

  • @TheRoberto966
    @TheRoberto966 Год назад

    Ciao Daniele che ne pensi di mettere anti attrito sintoflon nella trasmissione dell sh300. Mi piacerebbe avere una tua opinione. Ciao grazie

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад

      Ciao caro, già messo, va molto bene.

    • @TheRoberto966
      @TheRoberto966 Год назад

      @@danieleproietti che dosaggio hai utilizzato. Perche 125 ml nell motore ma la trasmissione e meno . Come si sei regolato. Iak grazie

  • @nicniho500
    @nicniho500 Год назад

    Daniele una domanda tecnica, ma la grandissima Erikuccia che fine ha fatto?

  • @marfable
    @marfable 2 года назад +3

    Consiglio quello per il servosterzo/cambio/differenziale. Ricordando sempre che sono additivi,usanti insieme ad altri prodotti di qualita'(non olii del carrefour).

    • @michelesabatino2918
      @michelesabatino2918 2 года назад

      Quale è

    • @marfable
      @marfable 2 года назад

      @@michelesabatino2918 Gear Lube e Hydrodrive,sopratutto consiglio per l idroguida.

    • @alfarossaalfarossa9689
      @alfarossaalfarossa9689 2 года назад

      Salve volevo chiedere che benefici ha riscontrato utilizzando additivi per l olio del cambio. possedendo un auto " dell' affidabile" gruppo VW a freddo il cambio risulta contrastato nell inserimento delle marce. Riesce a risolvere o a migliorare queste problematiche? Grazie

  • @marcopaese9623
    @marcopaese9623 Год назад

    Daniele io ho provato anche quello per il cambio,spettacolare cambio più fluido ed in marcia ha guadagnato anche un minimo. In fine il protector klima dopo aver caricato l'aria condizionata ho notato un freno minore nell'accedere AC perde molta meno potenza

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад +1

      Ciao caro, il klima cell'ho anche io e non ho avuto ancora il tempo si provarlo, ho delle piccole perdite che andrebbero trattate

    • @mondoprodottifaidate7915
      @mondoprodottifaidate7915 Год назад

      @@danieleproietti ti confermo che se sono micro perdite le tappa,se grosse non credo. La cosa più bella per me è stata sentire molto meno quella mancanza di potenza appena accendevo il clima!

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад +1

      Grazie caro

  • @leonardogarritano
    @leonardogarritano 2 года назад +1

    Utilizzo il protector ed il dieselube da 2 mesi. Confermo le prestazioni dei prodotti. Il dieselube è una botta alla Lapo elkan

  • @valeriodelia9574
    @valeriodelia9574 Год назад

    Daniele ti va di fare un video su come eliminare catrame e bitume dalla carrozzeria?? ciao e grazie 🔝🔝

    • @stefano806
      @stefano806 Год назад

      Si usa il gasolio da sempre

  • @BFMOTORI
    @BFMOTORI 2 года назад

    Ciao Dani! si sintoflon è una bella azienda e fa prodotti veramente validi! grande video! P.S. ma gli ochhiali? mese le lenti o fatto intervento? un abbraccio

    • @Max-ff8fi
      @Max-ff8fi 2 года назад

      Ha usato il Sintoflon come collirio con ottimi risultati .....basta occhiali...

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад

      Ciao caro, sono miope e da vicino ci vedo, quindi per non far diminuire di piú la vista mi tolgo gli occhiali. Pensa che ho due paia, uno per quando cammino e uno per quando sono davanti al pc.

  • @emanueleromano9570
    @emanueleromano9570 Год назад

    Ciao Daniele ho un camper transit 2.5 diesel non turbo aspirato anno 1993 80cv con 51.000km pensi mettendo questo additivo su un motore vecchio concezione faccio danni?? Grazie complimenti per tutto

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад +1

      Ciao caro, penso che ne sentirai la differenza in bene, fagli il lavaggio E.T e poi ci metti il protector, fammi sapere come ti trovi

  • @mirkomaraschio2827
    @mirkomaraschio2827 Год назад

    Ciao Daniele. Cosa mi consigli per motore bmw N47 2000cc 143cv? Grazie

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад

      Ciao caro, quanti km ha? Cmq un lavaggio con E.T. e poi con protector.

    • @mirkomaraschio2827
      @mirkomaraschio2827 Год назад

      90000km ciao Daniele e grazie per la risposta

  • @Domenico_pi
    @Domenico_pi Год назад

    Daniele il prossimo prodotto da provare e il ceramic power liquid...tutti me parlano bene...provalo!

  • @andreabuterini2161
    @andreabuterini2161 2 года назад

    Ciao daniele, per pulire gli iniettori diesel invece cosa consigli?

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад

      Ciao caro, penso che solo la vasca ad ultrasuoni puó fare qialcosa di serio

    • @andreabuterini2161
      @andreabuterini2161 2 года назад

      @@danieleproietti grazie

  • @dimensione_Automobili
    @dimensione_Automobili Год назад

    Uso Sintoflon da oltre 20 anni sulle mie auto e moto, prodotti eccellenti. Le volte che ho provato concorrenti, sono poi dovuto tornare a Sintoflon.

  • @SalvatoreAmorosoBeatpac
    @SalvatoreAmorosoBeatpac 2 года назад +1

    Io quando usavo il sintoflon protector a fine tagliando il motore (diesel) e diventato subito silenziosissimo sembrava un benzina e ottimo

  • @claudiobufano8528
    @claudiobufano8528 2 года назад

    Si può mettere una batteria a litio al posto della sua batteria?

  • @andreapontassuglia4004
    @andreapontassuglia4004 Год назад

    Ciao Daniele, io da circa un anno ho fatto cambio olio motore alla mia 308 mk1 ed ho scelto un sintetico total premium, me lo consigli il trattamento E.T. oppure no? Ho fatto scarso 10k km

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад

      Ciao caro, è presto la tua auto è ancora nuova, te lo consiglio dai 50mila in poi.

    • @andreapontassuglia4004
      @andreapontassuglia4004 Год назад

      @@danieleproietti Nono la mia macchina ha 270k km ahahah

    • @andreapontassuglia4004
      @andreapontassuglia4004 Год назад

      Dato che i motori HDI hanno il solito problema di trasudorazione dell'olio volevo solo sapere se potesse andar bene utilizzare l'E.T. ed aaspettare al prossimo cambio olio o metterlo adesso

  • @DavidGarcia-ev8gf
    @DavidGarcia-ev8gf 2 года назад

    Ciao Daniele, io lho usata sulla mia Dacia con motore K9K 1.5 dci e dopo 100 km mi è venuto fuori una spia di errore, andando a leggere l'errore praticamente il sensore aveva letto che l'olio era diluito con conseguente accensione della spia di fermare subito la macchina. Cambiato subito olio. Purtroppo non lo userò più.

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад

      Ciao caro, ricordi che codice era? Non sapevo che hanno messo un sensore che legge la viscosità dell'olio.

  • @alessandrofrasca1749
    @alessandrofrasca1749 Год назад

    Ciao buonasera vorrei sapere come vanno i consumi di benzina avete fatto piu kilometri a litro con questo antiattrito lo vorrei anche io prenderlo con la mia moto ovviamente se migliora un po il consumo benzina aspetto una vostra risposta grazie?

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад

      Ciao caro, i risultati si ci sono, verifica per la moto se hai la frizione a bagno di olio

    • @alessandrofrasca1749
      @alessandrofrasca1749 Год назад

      @@danieleproietti vorrei sapere più o meno quanti kilometri avete recuperato 2 3 kilometri a litro li avete recuperati?

    • @alessandrofrasca1749
      @alessandrofrasca1749 Год назад

      @@danieleproietti ??

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад

      La mia auto mediamente sta su 1-2km litro

  • @denvito85
    @denvito85 2 года назад

    Sono consigliati anche per l'utilizzo in motori con cinghia di distribuzione a bagno d'olio? (es. 1.2 PSA) Potrebbe usurare precocemente la cinghia?

    • @luca98minecraft
      @luca98minecraft 2 года назад +2

      Non preoccuparti della cinghia, si usura comunque per i cazzi suoi già a 30000km... ed in casa madre ti dicono è tutto ok, sto solo aspettando che si intasi il pescante cosi ci cambiano il motore

    • @claudioscramoncin3903
      @claudioscramoncin3903 2 года назад +1

      Guarda io ho una citroen c3 1200 pure tech, con cinghia in bagno d'olio, uso il protector da 4 anni, ne uso 2 confezioni da 125 ml, ho 40000, la cinghia la controllo periodicamente ed e' in perfette condizioni, avevo fatto una prova prima di usarlo su una vecchia cinghia, bagnandola con il prodotto, il quale non produceva nessuna usura.
      La cinghia la cambiero' tra un' anno, ma solo per la scadenza di tempo, ma ora, ripeto e' in perfette condizioni

    • @denvito85
      @denvito85 2 года назад +1

      @@claudioscramoncin3903 grazie per la tua esperienza

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад +1

      Ciao caro, non ti so dire, bisogna leggere le indicazioni, cmq vedo che ti hanno risposto altri

  • @alfarossaalfarossa9689
    @alfarossaalfarossa9689 2 года назад

    Ciao Daniele, considerato il fatto che non bisogna mai superare il livello dell' olio motore oltre il "max" non comprendo come sia possibile inserire circa 250 300gr di prodotto oltre l olio già presente in coppa e comunque andarci in giro per un per un tot di km senza creare danni dovuti ad un aumento dei livelli. Ulteriore cosa mi chiedevo se l effetto del lavaggio con conseguente rimozione di morchie non vada ad otturare micro passaggi di vari componenti visto e considerato che le auto moderne sono molto più delicate rispetto al passato. Sei a conoscenza di casi in cui questi vari additivi hanno creato problematiche? Grazie

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад

      Ciao caro, mai visto un motore intasato dopo un lavaggio motore. I prodotti per lavaggi agiscono chimicamente, vanno a sciogliere molecolarmente, è come l'anti calcare spruzzato sul calcare del vetro della doccia, non è un distacco manuale con scalpello, a pezzi, perché nel motore la morchia è un leggero velo che é sparso ovunque in quei punti dove cè basso scorrimento di olio e quindi habil tempo per fermarsi e attaccarsi al metallo. Io non ho mai capito chi mette in giro queste voci e i sostenitori di tale teoria senza aver mai visto il problema coi loro occhi. Ovviamente parliamo di motori che hanno avuto una manutenzione regolare nel corso della loro vita, perché chi non cambia mai l'olio motore o lo cambia a 40mila km allora li sorgono altri problemi e i "condotti" ostruiti possono essere la preoccupazione minore.

  • @TheLorenzo1983
    @TheLorenzo1983 2 года назад

    Rispetto a quelli della blue che hai usato in passato che differenza hai notato?

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад +1

      Ciao caro, ricordo che anche la Blue è molto buona, la si sente quando la usi, mi pare che utilizza il fulrene come antiattrito che é completamente differente dal ptfe.

  • @c0lera758
    @c0lera758 2 года назад

    Ciao daniele, io ho un problemino con un sh 150i '20, qualche mese fa con il blocca cavalletto ho spizzicato una basola di pietra lavica e con l'impatto sè creata una fessura (per manna divina non so come sono rimasto in piedi), niente lo porto dal meccanico scende il motore, smonta i semi carter, fa diversi lavaggi, sistema il cavalletto togliendo definitivamente il blocco cavalletto(questi geni della honda hanno deciso di mettere i cuscinetti del cavalletto sui semi carter), fa saldare la crepa, chiude il tutto e funziona, dopo circa 700/800km noto una gocciolina di olio perenne sul cuscinetto del cavalletto. Il meccanico ovviamente mi ha detto che vorrebbe scendere di nuovo il motore, lavarlo per poi intervenire da dentro verso fuori. La mia domanda è: Con uno di questi prodotti c'è la possibilità di poter sanare la micro crepa che provoca la perdita d'olio senza dover smontare il tutto?
    Grazie anticipatamente, amo i tuoi video.

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад +1

      Ciao caro, fortuna che non sei caduto, la salute prima di tutto. Allora bisogna vedere l'entità del danno ovviamente, puoi provare certo nessuno te lo vieta, io non l'ho mai usato sonche ci sono dei riparatori per motore, certo non ti aspettare miracoli.

    • @c0lera758
      @c0lera758 2 года назад

      @@danieleproietti Grazie mille getilissimo :D

  • @ronaldoizvira5961
    @ronaldoizvira5961 2 года назад

    Ciao Daniele, tra tutti i prodotti che hai provato ( liqui moly, ceratec, blue, e sintoflon ) qual'è stato il migliore secondo te? Anche io vorrei provarne uno sulla mia auto, in particolare perché ho anche un grande consumo di olio motore. Mi sapresti dare un consiglio? Grazie

    • @luca_B82
      @luca_B82 2 года назад

      Se hai consumo di olio importante dovresti provare il nitruro di boro esagonale, fa miracoli

    • @RealPlaneHD
      @RealPlaneHD 2 года назад

      io avevo il problema di consumo d'olio sulla polo diesel, ho cambiato marca olio passando da castrol a motul e ha smesso di mangiarlo. Quindi ti consiglierai ti provare olii ottimi come motul e shell.

    • @ronaldoizvira5961
      @ronaldoizvira5961 2 года назад

      Nel mio caso, il consumo di olio è dovuto da un difetto di fabbrica e non dall'usura del motore. Ho una Volkswagen Golf 7 anno 2014 motore 1.2 TSI turbo benzina. Sia sul libretto di uso e manutenzione e in officina Volkswagen mi hanno confermato che il mio motore ( e anche molti altri ) hanno già di serie questo "problema" che secondo loro è normale 😳 Nel mio caso è 1 litro di olio ogni 1200/1300 km. Ho usato sempre olio con la giusta Gradazione e Specifiche, provato anche l'originale Volkswagen ma niente...
      Vorrei provare uno di questi prodotti ma non so quale sia il più adatto per la mia auto, se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio

    • @luca_B82
      @luca_B82 2 года назад

      @@ronaldoizvira5961 un consumo così elevato è pazzesco che lo ritengano normale. Ho letto che i TSI mangiano olio però il tuo è un consumo spropositato. Quanti km ha il motore? Io ti consiglio di usare olio motul “l’originale della casa è castrol” prova una gradazione più dura ma occhio alle specifiche devono essere corrette per il tuo motore, poi prova a fare un trattamento con un anti attrito ma dubito che la situazione si risolverà ma magari qualcosa migliora

    • @ronaldoizvira5961
      @ronaldoizvira5961 2 года назад

      @@luca_B82 la macchina ha 125mila Km. L'olio originale Volkswagen è un 0w30, ma in alternativa mi hanno detto che va bene anche 5w30 sempre con specifiche VW 504 507 ( che sono le specifiche più alte con olio Long Life). Un olio con gradazione tipo 5w40 o superiore non so se possa far male al motore, quindi non vorrei rischiare. Al massimo provo diverse Marche come Motul o Bardahl + l'aggiunta di un Additivo. Ma appunto non so quale può essere il migliore visto il mio caso 😅😅

  • @escalade8025
    @escalade8025 2 года назад

    Posso usarli anche al primo tagliando dell’auto nuova?

    • @mekmondo903
      @mekmondo903 2 года назад

      No, ti conviene anticipare il cambio olio e filtro motore, troppo ricco di abrasivi, quando inizia a consumare meno carburante e ha più fluidità puoi usare il protector, poi per usare e.t. ci vorranno ancora bei km e meno se hai diesel che ha più sporcizie.

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад +1

      Ciao caro, si li puoi usare ma forse credo che non serva.

    • @escalade8025
      @escalade8025 2 года назад

      @@danieleproietti in effetti hai ragione, forse dal secondo o dal terzo in poi, dove il rodaggio è stato ben ultimato e la macchina ha gia un po di strada dietro, specialmente quando si fanno strade di tutti i tipi, dalla città all'autostrada. (Ho un diesel)
      grazie mille!

  • @santosboss
    @santosboss 2 года назад +1

    Prodotti eccezionali

  • @veronicatola384
    @veronicatola384 2 года назад

    Ciao, io devo cambiare macchina e sono orientata ad acquistare una macchina elettrica, tu cosa ne pensi.

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад +1

      Ciao Veronica, penso che la tecnologia è ancora poco matura, inoltre le case automobilistiche stanno passando all'elettronica solo per rientrare nei limiti dell'inquinamento imposti dalle leggi (ogni anno devono diminuire le emissioni) e mantenendo sempre alti i costi, nella storia hanno inventato motori che percorrono 100km con 2 litri di benzina ma ovviamente mai entrati in produzione perché poco convenienti (per loro ma non per noi acquirenti). La cosa migliore è tenerti la vecchia auto e fare una bicicletta o un monopattino. Mi dispiace ma non ho auto da consigliarti, una vale l'altra, sono tutte uguali.

  • @alessandroserrao9422
    @alessandroserrao9422 2 года назад

    Mi domando come si faccia a giudicare prodotti di questo tipo:
    1) se li si utilizzano poche volte;
    2) se non si smonta un motore e si vanno a vedere le usure delle parti meccaniche.
    Immagino il ptfe cosa possa combinare sui solenoidi delle fasature variabili.
    Piuttosto sarebbe incommensurabilmente meglio cambiare olio e filtro ogni 5000km o ogni 6 mesi, come peraltro moltissime case consigliano quando è gravoso l'uso dell'autoveicolo (in città per esempio), mettendo un olio di qualità e filtri originali.

  • @CC-oq5lc
    @CC-oq5lc 2 года назад

    Unico problema potrebbe intasare il filtro dell'olio (che ovviamente continua a girare tramite la valvola ma non viene più filtrato) per il resto funziona perché ovviamente è lo stesso materiale che mettono nelle pentole antiaderenti

    • @francescofesta1508
      @francescofesta1508 2 года назад

      Hai dei riscontri su quello che dici? È una domanda.

    • @davide1555
      @davide1555 2 года назад

      Uso prodotti sintoflon su tutte le auto di famiglia da almeno 12 anni. Ed eseguo personalmente i tagliandi. Mai avuto problemi ai filtri olio.
      Ovviamente bisogna usare ricambi di qualità, ed oli di marca con specifiche della casa madre.

    • @CC-oq5lc
      @CC-oq5lc 2 года назад +1

      @@francescofesta1508 si, ma ci potete arrivare anche a logica, il filtro è poroso, il prodotto tappa le porosità (viene detto anche nel video), quindi il potere filtrante del filtro viene annullato, perché appunto si "tappa", ma il conducente non se ne può accorgere perché i filtri hanno una valvola che si apre e lascia passare l'olio quando questo smette di funzionare correttamente, questo accade anche quando l'olio è molto vecchio. Il materiale contenuto in questo additivo è semplicemente lo stesso che rende antiaderente una padella, è un buon prodotto ma ha alcuni inconvenienti, per questo motivo personalmente eviterei di utilizzarlo se non in motori più vecchi del 2010 dove ci sono grandi tolleranze. Detto ciò usate il prodotto per i km consigliati da casa madre, aprite il filtro e testate se lascia passare l'olio, fate lo stesso con un filtro identico con lo stesso chilometraggio e vedrete che l'olio passerà più facilmente attraverso la trama del filtro. Test semplice da verificare.

  • @peppegalati9539
    @peppegalati9539 Год назад

    Ciao Daniele ti seguo da tanto tempo ti vorrei scrivere in privato ma non ti trovo sui social

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад

      Ciao caro, devi usare la mail che trovi nel profilo del mio canale youtube

  • @little-wings-Mirko
    @little-wings-Mirko 2 года назад +1

    Il nostro Made in Italy è il miglior Made in Italy del mondo!!

  • @sergioverigni4921
    @sergioverigni4921 2 года назад +1

    😭 e io che ho appena preso per la mia Citroen C3 (2021) che sta con 44.000 km, con l'olio nero, che lo avevamo cambiato forse spero a 15.000 km un lavaggio motore liqui moli, un anti attrito arexon con micro particelle di gesso, e poi un additivo motore arexon per gli iniettori...

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад +1

      😂 Tranquillo sarà per la prossima volta

  • @damianomele4687
    @damianomele4687 2 года назад

    Anche motori a benzina euro 4?

  • @jpwheel8999
    @jpwheel8999 2 года назад +2

    PRODOTTI SINTOFLON

  • @pippopippi3836
    @pippopippi3836 2 года назад

    io uso il ceramic power per l'olo motore , che tratta il motore 100.000 km circa

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад

      E come ti sei trovato?

    • @pippopippi3836
      @pippopippi3836 2 года назад

      @@danieleproietti per ora bene con l'auto che ha 250.000 km il motore gira bello fluido

  • @giovannifriguglietti1611
    @giovannifriguglietti1611 Год назад

    Ho letto in giro che usarli su motori molto vecchi non fa bene. Perché tutte le incrostazioni sciolte possono otturare il pescante dell'olio fino a che stanno in circolo...

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад

      Ciao caro, si le ho lette anche io queste dicerie/leggende metropolitane.

  • @davidesferrazzasax6076
    @davidesferrazzasax6076 2 года назад +1

    Va be’ mi hai convinto c’è li ho in garage per il prossimo cambio di olio
    Se non funziona me la prendo con te’ 😂😂

  • @mabo8395
    @mabo8395 Год назад

    Questione di marketing. Nessuna casa automobilistica consiglia il lavaggio del motore, basta seguire i giusti taglianti cambiare olio come raccomandato. E certo pubblicizzare un prodotto fa si che diventi l'anima del commercio, e tutti a seguire il parere e essere influenzati da chi lo propone. Fra poco consiglieranno di inserire anche olio di ricino, qualcuno crederà? Di certo si, nei commenti sotto leggo pareri di vari, chi addirittura oltre che inserirlo nel vano motore lo appoggia sul comodino pregando la sera che il motore risusciti da quella noia psicologica trasmessa. Gli oli di oggi sono concentrati di additivi per la pulizia del motore, se' vengono inseriti nel motore questi detti pulitori con il tempo impasta tutto procurando non pochi problemi. Dimentichiamo i vecchi motori Mercedes ,Volvo,? Percorrevano milioni di Km, sicuramente non inserivano queste pippe mentali. Per favore sveglia......

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад +1

      Esatto, i vecchi motori erano concepiti per durare, erano progettati per macinare km, ora è diventato un business, questione marketing, ti spingono a cambiare l'auto ogni 5 anni, carrozzeria accattivante, luci spaziali, monitor touch screen, sedili riscaldati e sotto al cofano sempre lo stesso motore riciclato che non arriva manco a 100mila km.

  • @Sardegnalive67
    @Sardegnalive67 Год назад

    Soldi buttati Provato su un motore 2.4 asirato che consumava olio .. 1lt ogni 2000 km
    Nessun risparmio in termini è miglioramenti.

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад

      Ciao caro, questo tipo di prodotti non ripara problemi ingenti come il tuo, li bisogna solo che cambiare le fasce e rettificare il cilindro. Non risolvi con un additivo.

    • @Sardegnalive67
      @Sardegnalive67 11 месяцев назад

      ​@@danieleproietti Scusa Daniele il mio motore funziona benissimo, non fuma minimamente, accende a freddo al primo colpo , ma se la casa produce indica che riesce a diminuire i consumi d'olio mi sento.preso in giro .
      Ho eseguito il lavaggio con additivo e poi ho messo il protettivo .ma non vedo nessun miglioramento.ma.metterlo su una macchina nuova non avrebbe senso .

  • @luzzanando8049
    @luzzanando8049 Год назад

    Ho usato questi prodotti ultimo tagliando a febbraio,mi ha rovinato il motore .ora ho un consumo eccessivo di olio che prima di usare questi prodotti nn ne consumava neanche una lacrima

  • @cicciodamiani94
    @cicciodamiani94 2 года назад

    continuo a preferire il nitruro di boro esagonale come additivo motore... ha potere detergente, antiattrito e antiusura!

  • @flyblu80
    @flyblu80 2 года назад

    Beh io avrei confrontato varie marche visto che hai prima provato altre marche non ricordo.

  • @kekko81100
    @kekko81100 Год назад

    I 100 Km si devono fare in piu volte, ovvero lo si mette nel motore e si devono fare i 100 km

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад

      Ciao caro, li puoi fare anche in piú giorni tranquillo

  • @salvatoreamore6860
    @salvatoreamore6860 2 года назад +5

    Ti seguo sempre. Hai fatto dei bei video. Però quando fai questi video: "hanno detto ,io ho visto ,ecc.. " Perdi di credibilità. Ma se non ci sono prove tecniche ,come fai a sostenere certe cose? Ma dai. Vabbè che qui ognuno dice la sua. Ma smettiamola

    • @Malossianoplus
      @Malossianoplus 2 года назад +1

      Verissimo. Queste sono le classiche chiacchiere da bar..
      Io ho visto, ho sentito, ho notato.. l' elefante volaree ohhohh cantare ohohoo..

    • @davide1555
      @davide1555 2 года назад +1

      Vedi che lui parlava delle critiche, non in prima persona.
      "Hanno detto che" era riguardo alle dicerie sul rapidflush.
      Che tra l'altro sono cose campate per aria dato che lo uso da 12 anni su tutte le auto di famiglia. Mai un problema.

    • @massimilianomilanese504
      @massimilianomilanese504 2 года назад +1

      vabbè, ma uno che “il PTFE è un materiale plastico” non è che ci si può aspettare chissà che prove tecniche, dice la sua e amen.

    • @zd4ark_433
      @zd4ark_433 2 года назад +1

      @@Malossianoplus Hai fatto lo stesso commento sotto un video di uno che testava il bardahl xtc 10w40, tra l'altro usando la stessa battuta. Son passati 2 anni da quel video ma il telefono ancora non lo hai staccato da mano?

    • @Malossianoplus
      @Malossianoplus 2 года назад

      @@zd4ark_433 azz.. ti ricordi ancora dopo 2 anni.. beato te.. si vede che non hai un cavolo da pensare per ricordare roba del genere..

  • @Leonardo23307
    @Leonardo23307 2 года назад

    I motori vengono testati e omologati con i lubrificanti come da libretto, il resto è come al solito fuffa. L'unico modo x avere prestazioni migliori è cambiare cilindrata all'auto. I motori con la corretta manutenzione, come da libretto, fanno fin troppi kilometri nella loro naturale vita.

  • @stefanofalvo
    @stefanofalvo 2 года назад

    Saranno prodotti validissimi, ma sono 70€ !!

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад

      È si, purtroppo costano, peró una volta nella vita si possono provare dai! Spendiamo tanti soldi in altre cose.

  • @Mariano.tec888
    @Mariano.tec888 8 месяцев назад

    Appena settimana scorsa ho messo con olio liqui moly sulla golf 7.5 e tolto subito e una schiffezzaaaaaa.
    Ho messo di nuovo olio castrol con additivo wynns e una merviglia

  • @massimof.7496
    @massimof.7496 2 года назад

    Io scarico l'olio vecchio e filtro olio,dopo metto olio nuovo ci faccio 100km poi aggiungengo il trattament e ci cammino 200km dopo di che scarico tutto, cambio olio e filtro olio torno a rabboccare olio nuovo più additivo protector e il tagliando ogni 15000km.

    • @davide1555
      @davide1555 2 года назад

      Fai un passaggio inutile mettendo l'olio nuovo due volte.
      Sia rapidflush che l'ET vanno inseriti nell'olio vecchio. Il loro potere di pulizia non cambia se l'olio è vecchio o nuovo

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад

      Ciao caro, fai un super lavaggio! quando scarichi l'olio che ha percorso solo 100km non lo buttare dallo a me che lo metto nella mia! :)

  • @danielsun7214
    @danielsun7214 2 года назад +2

    Ciao, confermo l'efficacia del Sintoflon da me provato 10 anni or sono su una Fiat Stilo multijet. Sono arrivato a più di 250000 km con un motore perfetto, silenziosissimo, consumi irrisori e prestazioni esagerate con mappa +20 cv.. Le chiacchiere le fa chi non ha provato il prodotto

  • @massimomandosi4501
    @massimomandosi4501 2 года назад

    Ciao Daniele, visto che hai un'auto diesel e stai alla soglia dei 170.000 Km che ne dici di una pulizia fap?sintoflon offre clean fap 1 e 2, inoltre per migliorare le rigenerazioni rigener fap. al prossimo cambio olio della mia clio gli tocca ho già comprato tutto

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад

      Ciao caro, purtroppo i motori di questo tipo hanno questa grande nota dolente, il fap o come lo vogliono chiamare. Mi pare che ultimamente si è cominciato a parlare che è stata una grande truffa per l'ambiente e che non svolge affatto il lavoro per cui è stato creato, quindi in definitiva ci hanno fatto spendere solo tanto soldi inutilmente.

  • @gianfrancobergagna4024
    @gianfrancobergagna4024 2 года назад +1

    Un vecchio amico mi disse che aggiungendo un litro di olio due tempi nel pieno del gasolio fa una ottima pulizia della pompa e getti è vero?

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад

      Sinceramente ho provato, avevo fumo e avvio difricoltoso a caldo, non è cambiato nulla, penso che dipende dai sintomi, anche perché poi ragionando un po' dire che lubridica la poma e iniettori quando il gasolio già di suo è oleoso, avrebbe piú senso metterlo nella benzina in quanto è secca e sgrassante.

    • @gianfrancobergagna4024
      @gianfrancobergagna4024 2 года назад

      @@danieleproietti come diceva il grande medico greco è nella giusta dose che si forma il farmaco, un litro secondo me era eccessivo, ho provato con 400 grammi e funziona, Opel vivaro con 90 litri e più di pieno

    • @FrancescoPRT
      @FrancescoPRT 2 года назад

      @@gianfrancobergagna4024 No non è vero.
      O meglio per pulire tutto l'impianto di alimentazione bisogna usare un cocktail di altri prodotti chimici COADIUVATI da olio 2t (e di un certo tipo anche).
      Di per se l'olio lubrifica pompa e iniettori ma non li pulisce di certo.
      Su youtube trovi diversi video con composti e percentuali più o meno attendibili...poi logicamente ognuno ha la sua "formula segreta" in base al motore che deve trattare.
      PS: Il gasolio ormai è estremamente SECCO (a differenza di ciò che crede qualcuno) perchè per le normative sugli inquinanti è stato privato dello zolfo e altri "lubrificanti".
      Inoltre ,sempre per le normative sull'inquinamento, oramai è obbligatorio utilizzare un TOT di BIODIESEL che forma morche, alghe, e altri grossi problemi.
      L'additivo gasolio "fai da te" è bene usarlo (nelle giuste dosi e concentrazioni) AD OGNI PIENO, non 3 volte l'anno o a ogni tagliando.....

    • @stefano806
      @stefano806 2 года назад +2

      Io concordo con Francesco
      Nella Fiesta TDCi CHE TUTTORA HO ci ho buttato di tutto
      Dall'olio di semi,acetone,olio 2t e anche quello 4t
      I risultati migliori erano con olio di semi vari quando costava 1.20€
      Zero fumo, più silenziosa e più fluida
      L'acetone puro serve per uccidere i batteri che formano le alghe e in più aumenta il cetano

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 года назад

      Ragazzi proveró, è un campo che non mi ci sono addentrato molto, grazie per le preziose info.

  • @Gianni.S
    @Gianni.S 2 года назад +1

    Va bene pure x il motore di uno SCOOTER? 🚴🚵 ☝

    • @stefano806
      @stefano806 2 года назад

      Nelle quantità ridotte si
      Ovviamente si parla di 4t

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  Год назад +1

      Ciao caro, si certo! Fai sempre il rapporto quantità olio additivo

    • @Gianni.S
      @Gianni.S Год назад

      @@danieleproietti carissimo grazie per la risposta 💥

  • @roccogreco21
    @roccogreco21 2 года назад +1

    22km al litro mai usato niente motore 1.3 mjet con 240 k... cmq devo provarli a tt i costi