BODY POSITIVE - È così come sembra? EP. 1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 янв 2025

Комментарии • 280

  • @NuvolediIlaria
    @NuvolediIlaria 3 года назад +200

    Il lavoro che fai è importantissimo. E ti ringrazio.

  • @moonlesssky3607
    @moonlesssky3607 3 года назад +181

    Io stressata dal mio disturbo alimentare, ho deciso di perdere peso, e devo dire che facendolo per me stessa mi sta dando un’esperienza assurda, rispetto ad altri percorsi iniziati per il parere degli altri ! Amate voi stessi, miglioratevi se ne sentire l’esigenza, ma sempre come auto regalo💜

    • @tina_piadina
      @tina_piadina 3 года назад +1

      Sono contenta di questo e spero tu sia dimagrita in modo salutare seguendo diete adeguate

    • @moonlesssky3607
      @moonlesssky3607 3 года назад +4

      @@tina_piadina sto facendo palestra e seguo un percorso di nutrizione 💜la perdita di peso è omogenea e di massa grassa con lo sviluppo di massa muscolare 💜💜grazie mille per il supporto !

    • @mrkdrs_4382
      @mrkdrs_4382 3 года назад +3

      Si ma non significa nulla, il luogo comune che vede la motivazione intrinseca più motivante di quella estrinseca è sbagliato.
      Basta studiare il programma di scienze umane del primo superiore.

    • @moonlesssky3607
      @moonlesssky3607 3 года назад +3

      @@mrkdrs_4382 io ti parlo per mia esperienza personale, la prima volta che scelsi di dimagrire per gli altri passai dalla fame compulsiva al non mangiare, mentre ora con una motivazione personale mi sento più propensa a farlo per me stessa e per la mia salute, dovresti sapere che la psicologia del singolo non ha mai relazioni standard a differenza della sociologia 😂

    • @mrkdrs_4382
      @mrkdrs_4382 3 года назад +1

      @@moonlesssky3607 Non voglio fare il supponente ma secondo te le motivazioni estrinseche che ti hanno portato ad intraprendere una dieta anche se non portata a termine sono scomparse? o come io penso si sono sommate poi con il tempo anche a delle motivazioni intrinseche ed è stata questa commistione a portarti ad intraprendere un percorso più serio.

  • @alecsebastiandaulerio870
    @alecsebastiandaulerio870 3 года назад +98

    Questo video viene dal futuro, se si osserva il contesto sociale nella quale viviamo. Sono davvero grato di tutto l'amore che ci metti per produrre questi contenuti, e spero sinceramente che un giorno possano essere utilizzati anche nelle scuole italiane per educare al rispetto dei corpi, in tutte le loro diversità.
    Abbiamo ancora una strada lunghissima da fare, piena di incertezze. Ma nonostante tutte queste incertezze so già a chi darò per prima i meriti, dal mio esclusivo punto di vista. Sei un'anima veramente speciale, Mumi. Non vedo l'ora di spararmi le altre puntate! ❤️

  • @melissafrosini4339
    @melissafrosini4339 3 года назад +85

    Muriel questa prima puntata è veramente una bomba, non vedo l'ora di vedere le altre!! Comunque ti ringrazio per ciò che fai perché questi video aiutano tanta gente (me compresa)

  • @rorywolsey3637
    @rorywolsey3637 2 года назад +1

    Questo video mi ha colpita, grazie di parlarne. ♥️ Ho sofferto fin da bambina per il mio peso, sempre bullizzata o spinta dagli altri a dimagrire. La critica che spesso mi veniva fatta, era "hai un bel volto, se solo dimagrissi..." e questa frase mi faceva sempre sentire al limite di qualcosa di irraggiungibile, ma non così tanto. Eppure io stavo bene con me stessa, erano gli altri a descrivermi come sbagliata facendo battute, critiche o dando consigli, anche alimentari (tipo "mangia meno"). Ho rovinato il mio corpo, arrivando a 24 anni a episodi di anorressia dove ho dilaniato la mia salute fisica, mentale e anche rovinato permanentemente il mio seno (che ora necessita di un'operazione) che era la parte della quale più andavo fiera. Mi sono nascosta, ho pianto, mi sono presa a schiaffi perché mi odiavo per essere "cicciotta" (come mi dicevano spesso). Ho pensato di non meritare l'amore, fuggendo da ogni relazione per paura del mio corpo. Ho rovinato me stessa, perché ho dato troppo potere a chiunque di dirmi che con i miei chili in più, non ero mai giusta o abbastanza. Ogni giorno è stato costellato da una critica e soprattutto da adolescente mi ritrovavo a piangere e farmi del male. Oggi ho 26 anni, mi porto dietro tutta questa storia, le mie insicurezze, le cattiverie che mi sono state dette, il dolore, il non sentirmi mai valida, le cicatrici visibili e invisibili sul mio corpo. Sto imparando a fregarmene di quello che dicono, perché i miei chili in più li ho ripresi. Sto imparando anche che non per forza devo essere magra per stare bene. Incasso ancora critiche, battute, consigli non richiesti, ma rispetto alla piccola me indifesa, reagisco meglio. Però mi stupisco sempre di come tutto questo sia ancora possibile nel 2022, del perché una persona debba sentirsi meno e sbagliata per via del suo aspetto. Spero che questa superficialità un giorno possa avere fine e che le persone la smettano di basarsi solo sull'apparenza di una persona.

  • @saranannister
    @saranannister 3 года назад +37

    Mumita mia, che spettacolo di format! 14 minuti VOLATI. Non solo interessante ed illuminante ma anche strutturato tecnicamente alla perfezione♥️ 90 minuti di applausi per te e per tutti quelli che ci hanno lavorato! Bravi bravi bravi.
    Love you to the moon and back and as always im super proud.

  • @0oLillichan0o
    @0oLillichan0o 3 года назад +48

    Ho passato i primi anni della mia adolescenza (i più delicati) quando ancora non si parlava di body positivity. Sono normopeso, mangio bene e mi alleno ma ho sempre avuto quel po' di pancia e cosce sufficienti per sentirmi dire cose abbastanza spiacevoli o sentirmi lontana dall'ideale di bellezza... Finalmente ho imparato ad accettarmi e sono davvero felice che le nuove generazioni possano vivere con queste immagini così positive. Grazie del contenuto davvero interessante!

    • @stefaniagrieco4588
      @stefaniagrieco4588 3 года назад

      Fisico a pera, e con le poppe a pera?... Dai, sei bellissima!!!... 😍💕💕

  • @thelady
    @thelady 3 года назад +65

    Bellissimo questo format ♥️ complimenti!

    • @daniellex9488
      @daniellex9488 3 года назад

      Molto meglio... quello di "Cicalone Simone"...."Vietato ai Ciccioni"!

  • @talkingtomybody22
    @talkingtomybody22 3 года назад +39

    Bellissimo Muriel! Super dettagliato con tantissime informazioni!! 💗💗

  • @lordexplosion
    @lordexplosion 3 года назад +5

    ei Muriel, ci tenevo un sacco a farti sapere che sono in terza media, e ho deciso di scegliere come tema dell'esame la comunità lgbt+ e i diritti, sono molto felice di parlare di questo argomento perchè sento di poter magari insegnare qualcosa di più alle persone che mi ascolteranno e portare informazione, e il tuo canale mi è stato utilissimo per imparare delle cose fondamentali quindi ho intenzione di parlare anche di te durante questo esame e non vedo l'ora.
    eeh..nulla volevo ringraziarti

  • @alicegrilli1264
    @alicegrilli1264 3 года назад +8

    Ma Muriel non puoi lasciarci così, ho bisogno di sapere di più! Intanto grazie mille, non immagini quanta forza riesci a darmi ad ogni video ❤️

  • @lauraran4088
    @lauraran4088 3 года назад +4

    L'intervento di Michela Giraud ha dato quel PLUS ...la amo.
    Io penso sia importante parlare di queste cose x rieducare noi stessi a non formulare giudizi sulla base dell'apparenza.
    Io sono sempre stata secondo gli standard imposti, ma senza fatica o rinunce, semplice culo.
    Ma capisco quanto si possa soffrire a finire incasellati a prescindere, a causa della propria forma.
    Il punto centrale è cercare di sentirci tutti meglio e stare al mondo serenamente.
    I discorsi sulla salute che ho visto in molti commenti sono anche sensati, ma relativi..riguardano uno step successivo al cambiamento di cui si parla.

    • @MurielBOOM
      @MurielBOOM  3 года назад +1

      ti consiglio di guardare il secondo episodio! esce lunedì prossimo :) comunque la BP non parla né di salute né di "vado bene così"... è nata per chiedere rispetto!

    • @lauraran4088
      @lauraran4088 3 года назад

      @@MurielBOOM Certamente aspetto con interesse le prossime puntate 🙂
      6 bravissima 💚💚💚

  • @giu.ly.03
    @giu.ly.03 3 года назад +2

    questo video mi ha fatto quasi commuovere...io spesso non mi trovo a mio agio con il mio corpo, e sentire le parole di tutte queste persone mi ha rincuorato un po'❤️ grazie Muriel

  • @guyoverboard
    @guyoverboard 3 года назад +1

    Grazie mille per questa prima puntata Muriel! Mi ha fatto anche molto piacere vedere la definizione che ho dato in quell'articolo un po' di tempo fa. Mi ha fatto rendere conto che andrebbe un po' rivista perché parlare solo di persone grasse può sembrare qualcosa di "esclusivo". Ma trovo che questo sia anche il bello di crescere, di aumentare le proprie conoscenze con l'obiettivo di avere in mente la possibilità di essere il più inclusivi possibili nell'idea che le persone possano vivere la loro vita in maniera piena e libera :)

  • @alicecolino
    @alicecolino 3 года назад +23

    The power this video holds 🤌🏻

  • @alessiamesiti7934
    @alessiamesiti7934 3 года назад

    Ritorno su RUclips con moltissima professionalità e dedizione verso la tematica! Sicuramente un format molto interessante capace di incuriosire anche chi non è vicino all'argomento, discusso con figure valide in una forma a metà tra l'intervista e la chiaccherata. Piacevolissimo da vedere, stimola molto riflessione e interesse. Complimenti!

  • @saraferrini8216
    @saraferrini8216 3 года назад +3

    Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata! Bellissimo curato, il tempo è volato

    • @MurielBOOM
      @MurielBOOM  3 года назад +1

      lunedì 24 secondo episodio ^^

  • @eleonora0703
    @eleonora0703 3 года назад

    Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata Mumi, anche solo in questo primo episodio si percepisce tutto l'amore e l'impegno che ci hai messo! Grazie per portare questi importanti e bellissimi contenuti, un abbraccio

  • @akaloom77
    @akaloom77 3 года назад +1

    Un conto e' accettare tutte le forme di essere, una disabilita', problemi di pelle, malformazioni, ed e assolutamnete necessario che ci sia una accettazione, ma per le persone obese o semplicemnte "grasse" fare passare il messaggio che sia giusto rimanere cosi con tutti i problemi che si possono avere di salute e' allucinante. Chi ha un corpo curato con un regime alimentare corretto e una vita piu' sana e' perche lo ricerca non solo per essere fighe come i modelli ma perche oggettivamente fa bene.

  • @filippobartalesi5890
    @filippobartalesi5890 3 года назад

    ti faccio le mie più sentite congratulazioni, si dovrebbe parlare molto di più di ste cose e normalizzarle e ciò che fai è meraviglioso. bravissima 💕💕 congratulazioni ancora

  • @gaiaercoli797
    @gaiaercoli797 3 года назад

    Ti adoro Muriel sei una donna splendida e mi piace tantissimo come ragioni. Tratti degli argomenti che quasi nessuno tratta. Grande. Continua così

  • @giulia3935
    @giulia3935 3 года назад

    Grazie Muriel per questo video! Penso che tra 20 anni sarà uno di quei video che riguarderemo capendone molto di più di questo periodo storico

  • @Sophie-oq6hb
    @Sophie-oq6hb 3 года назад +6

    Sei mancata qui sul tubo. Bentornata!😍❤️

  • @Nicole-qs2bp
    @Nicole-qs2bp 3 года назад

    Che bello finalmente sei tornata , mancavi! Io sono obesa, sono d'accordo con quello che hai detto. Sono concorde sul fatto che il messaggio che deve passare è delle pari opportunità, che ci si deve accettare per come si è e che non si deve discriminare, tuttavia sono anche concorde che il messaggio che non deve passare secondo me è che obesità è normalità e sto parlando solo a livello di SALUTE, perché oggettivamente l'obesità porta a più problemi di salute. Non è sano non fare mai attività fisica e ingozzarsi o avere disturbi alimentari. Tutto questo secondo me è importante che passi.

  • @Unasemplicefra
    @Unasemplicefra 3 года назад

    Sei fantastica, grazie a te passa l’informazione e la libertà , L’autostima e la crescita...grazie!!

  • @antoniomascena133
    @antoniomascena133 3 года назад

    Avevo bisogno di questa serie. Avevo bisogno di sentir parlare di questo argomento e sono davvero felice che, come sempre, tu ne stia parlando senza lasciare escluse le fasce di popolazione solitamente marginalizzate di cui il discorso tratta. Sono proud di seguirti e di guardarti cambiare il mondo in meglio. Voglio subito il prossimo episodio! 💕

  • @luciacostanzoo
    @luciacostanzoo 3 года назад +4

    bellissimo, non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi❤️

  • @neneviolet
    @neneviolet 3 года назад +2

    molto interessante e importante, spero parlerai anche dei sottopeso e non solo delle persone sovrappeso, non ce la passiamo benissimo neppure noi... purtroppo molti la pensano diversamente e a volte fa male quando sottovalutano la tua sofferenza.

  • @lucrezia9885
    @lucrezia9885 3 года назад +4

    bullismo mumi❤️ non vedevo l'ora di vedere il tuo ritorno su RUclips✨💫

  • @kiara.z2945
    @kiara.z2945 3 года назад

    Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata. Veramente un bellissimo video

  • @anto_ottantuno_81
    @anto_ottantuno_81 3 года назад +6

    Bellissimo video Muriel. È giusto parlare di queste tematiche, anzi, se ne deve sempre parlare! ❤️🌈. Ciao Muriel❤️

  • @eleonoraantignani2236
    @eleonoraantignani2236 3 года назад

    Da persona che ha sofferto di disturbi alimentari, ti ringrazio tantissimo 💜🙏🏼

  • @graziellacambareri7703
    @graziellacambareri7703 3 года назад +3

    Compenti muriel
    Questo format è stupendo già dal primo episodio
    Ti adoro troppo e non mi perdo mai un tuo video 🤩

  • @alextrevisan7639
    @alextrevisan7639 3 года назад +33

    Ho fatto male a guardarlo subito, come faccio ad aspettare le altre due puntate?

  • @espeonsquad
    @espeonsquad 3 года назад

    Wow Mumi! Che video di qualità! Lo trovo davvero utile, privo di pregiudizi, interessante e unico nel suo genere. Mi sembrava quasi di guardare un documentario! Ci voleva davvero, complimenti 👏🏻

  • @valentinalazzari9849
    @valentinalazzari9849 3 года назад +4

    Muriel è tornata!
    Adoro questo stile “documentaristico” che tratta di temi super attuali.
    GO GIRLLLLLLLLLL

  • @noeliasmusic
    @noeliasmusic 3 года назад +1

    Non poteva capitare in un momento migliore questo video. Grazie per averne parlato❤️

  • @matte3993
    @matte3993 3 года назад +3

    Porti sempre contenuti interessanti e di qualità Muriel 🌈

  • @alessiatrabucco9725
    @alessiatrabucco9725 3 года назад

    Grazie per questa serie e per tutto il lavoro che hai fatto e stai facendo. Buona fortuna per i prossimi!

    • @MurielBOOM
      @MurielBOOM  3 года назад

      ti aspetto lunedì prossimo!

  • @alissaymeraj
    @alissaymeraj 3 года назад

    Bentornata Muriel e soprattutto un video BELLO , CONCRETO e ISTRUTTIVO❤️❤️

  • @silverg9062
    @silverg9062 Год назад +1

    Fai ancora video per favore! 😊

  • @robertocaspani618
    @robertocaspani618 3 года назад +5

    Ben tornata

  • @elisadeicco5377
    @elisadeicco5377 3 года назад +3

    GRAZIE!
    Forse è il primo commento positivo che lascio sotto i tuoi video. ❤️
    Ragazzi, sono sempre stata magra. Mai superati i 50kg. Un po' per costituzione, un po' per sport. Mi sono ammalata di diverse patologie. E ora sono leggermente in sovrappeso. Ma voi sapete come mi sento osservata? Per quei fianchi in più! Per quelle guance in più! IO NON OSO IMMAGINARE COME SI SENTONO COLORO CHE SONO VERAMENTE IN SOVRAPPESO. Non sono d'accordo sul fatto di far passare la cosa che SE PESI 200KG ALLORA VA BENE.
    VA BENE ACCETTARSI. MA IL PASSO SUCCESSIVO DA FARE, PER ME, È PRENDERSI CURA DI SÉ STESSI PERCHÉ L'OBESITÀ È UN PROBLEMA. COSÌ COME ESSERE MAGRISSIMI NEL CASO DELL'ANORESSIA.
    L'importante è essere felici. FELICI. BISOGNA ESSERLO. DI SÉ STESSI. FELICI DI ESSERE QUELLO CHE SI È. E SE COSÌ NON FOSSE, DEVE ESSERE PERCHÉ TU VUOI CAMBIARE, NON PERCHÉ QUALCUNO TI FA NOTARE CHE PESI TROPPO.

  • @p_.silvi_
    @p_.silvi_ 3 года назад +2

    Contenuto davvero interessante non vedo l’ora di vedere come è il resto

  • @martinaintiglietta5000
    @martinaintiglietta5000 3 года назад

    Grazie, grazie grazie. Quello che fai è bellissimo e importantissimo❤

  • @cicciopatacca1365
    @cicciopatacca1365 3 года назад +3

    Grazie per quello che stai facendo e per tutto l'amore che metti in quello che fai. Non vedo l'ora di vedere gli altri episodi 🏳️‍🌈✨💞

  • @Logan-dn6uv
    @Logan-dn6uv 3 года назад

    Io sono bodypositivity, grazie di averne parlato, è importante parlare di questi temi, continua a fare video così

  • @giuliacarlesi6097
    @giuliacarlesi6097 3 года назад

    Molto interessante la tua prospettiva grazie!

  • @licht8217
    @licht8217 3 года назад

    Brava Muriel ci vuole questo tipo di informazione, grazie!

  • @coachsulente-produttivita
    @coachsulente-produttivita 3 года назад +1

    Bentornata e in bocca al lupo per questo progetto🙏

  • @Martina-id8se
    @Martina-id8se 3 года назад

    Ben tornata ci mancavi

  • @missmyry28
    @missmyry28 3 года назад +49

    A me sta succedendo il contrario, ovvero di sentirmi sempre dire che sono pelle e ossa, che non ho forme, son troppo magra,"ma dove vuoi andare tu che se soffia il vento voli".. Io non sono nemmeno magra, nel senso che sono perfettamente normopeso. La cosa per me incomprensibile è che mi vien detto da persone sovrappeso che dovrebbero capire e comprendere che il giudizio sul proprio aspetto può far male, soprattutto se non sai certe cose, e soprattutto che se io non mi permetto di esprimere giudizi sul corpo degli altri non dovrebbe farlo nessuno. Capisco che certe dinamiche possano nascere ed è per questo che io cerco sempre di capire e di spiegare pacificamente,però non riesco a capire perché se io dicessi a loro le stesse cose al contrario sarebbe body shaming, mentre quando vien fatto verso di me diventa una "barzelletta" o una burla.

    • @midorikomorebi5255
      @midorikomorebi5255 3 года назад +8

      Lasciale sbattere (e lo dico da persona sovrappeso). Sono le classiche persone che hanno bisogno di sminuire i corpi altrui perché altri sminuiscono il loro.

    • @Esperto100
      @Esperto100 3 года назад

      Non tutti gli uomini amano le misure 90 60 90. Tranquilla...non hanno tutti un gusto unico come le donne.

    • @Esperto100
      @Esperto100 3 года назад

      @Too Beautiful To Handle 👌🏼 certo stellina. Tu sei speciale 🤗

    • @darkslayer6251
      @darkslayer6251 3 года назад +8

      stessa cosa che capita ame COSTANTEMENTE, mi è stato pure chiesto: ma mangi? sono assolutamente normopeso, ma la gente mi rompe i coglioni da una vita

    • @annab1391
      @annab1391 3 года назад +1

      Si tratta comunque di body shaming! L'intelligenza non è appannaggio di nessuno.

  • @botahal1703
    @botahal1703 3 года назад

    Bellissimo video. Davvero complimenti e non vedo l’ora del prossimo 😺👐🏻

  • @cristianrusso9112
    @cristianrusso9112 3 года назад

    Mooooolto interessante
    Curiosissimo di vedere la seconda puntata

  • @caterinaallemano9414
    @caterinaallemano9414 3 года назад

    che progetto fantastico, tema trattato con serietà e professionalità ma sviscerando ogni su sfaccettatura, grazie mumi 😘

  • @l-arc-en-cieI
    @l-arc-en-cieI 3 года назад

    che bel video Muriel! Aspetto con ansia il prossimo episodio

  • @gresy8
    @gresy8 3 года назад

    Complimenti davvero Muriel per questo progetto. Può davvero essere d'aiuto per tante persone! 💪🏻❤️

    • @MurielBOOM
      @MurielBOOM  3 года назад +1

      speriamo... daje!!!

    • @daniellex9488
      @daniellex9488 3 года назад

      L' aiuto.. non è questo!
      Lo stimolare a dimagrire...ecco, cos'è l'aiuto!

  • @elisadalba8929
    @elisadalba8929 3 года назад

    Meraviglioso Muriel, nient'altro da dire.

  • @lauratomasini9700
    @lauratomasini9700 3 года назад

    Sono curiosa, è bene parlare di questi argomenti e spero la prossima puntata sia più approfondita. Io sono super d'accordo con l'idea di pensiero per cui non bisogna giudicare nessuno per il suo aspetto fisico ma non condivido l'eliminazione di alcune parole come obeso e grasso. Più che l'eliminazione a mio personalissimo parere ci dovrebbe essere una ricostruzione di significato attraverso l'educazione. In più ho sentito dire da alcuni del movimento bodypositive che chi si allena quasi tutti i giorni in realtà è frustrato e non si piace e non sono d'accordo. Come non bisogna giudicare il valore morale di una persona medicamente e obiettivamente grassa non si dovrebbe fare il contrario. Lo stato di salute non dipende esclusivamente dal peso, però sicuramente non è salutare a livello fisico né arrivare a livelli di obesità né di anoressia. Inoltre se si provasse a fare un ragionamento contrario della fat acceptance su una persona che è in grave stato di denutrizione sarebbe ugualmente pericoloso. Con questo commento non voglio offendere nessuno, ho espresso un mio pensiero, sono la persona più "free" del mondo che cerca sempre di non giudicare dalle apparenze o di scadere in stereotipi e pregiudizi. La verità sta nel mezzo, peace and love ❤️

  • @auroraficarra1290
    @auroraficarra1290 3 года назад +4

    ti voglio bene❤️

  • @aliceboscolo4235
    @aliceboscolo4235 3 года назад

    Sono senza parole! Davvero meraviglioso🤍

  • @serenatesta
    @serenatesta 3 года назад +1

    Ti stavamo aspettando Mumi!! E sei tornata 🥰

    • @MurielBOOM
      @MurielBOOM  3 года назад +1

      DAJE SIIIII AHAH CE L'HO FATTA!

    • @daniellex9488
      @daniellex9488 3 года назад

      Nel Settembre 2019... produssero il video,con te protagonista.
      Un anno dopo, Ottobre 2020:
      Ma quala dieta...me piacjhn 'e pulpett...me piacjh a cotolett...aggje magnat a'e quatt...teng fam e song 'e sett!
      Non è il mio dialetto!
      Ma una cosa è sicura:
      A vederti...stimoli...la voglia di dimagrire!
      A costo e rischio...di digiunare per giorni!
      Dalla tua espressione...da esaurita!
      Non rappresenti...le belle ragazze/donne,"in carne"!
      Nastasia...è bella!
      Mayer Lil... sexy e attraente!
      Ed è anche dimagrita!
      Tu...non hai fatto nulla...per stupire,farti puacere!
      Dopo quel video pietoso (no,penoso... quello è John Holmes, perché lavora con il pene)...ci si aspettava...che prendessi stimoli...per eliminare le decine di chili!
      Invece...tutta esaurita...vuoi obbligare...a piacere!

  • @francescaprestigiacomo9740
    @francescaprestigiacomo9740 3 года назад +1

    SEI BELLISSIMAAAAAA.

  • @KelseyJKerr
    @KelseyJKerr 3 года назад +1

    Video bellissimo!! Grazie mille 😘😘🥰🥰🧚🏻🧡

  • @gaiamontes3295
    @gaiamontes3295 3 года назад

    Ci sei mancata tanto Mumi❤️

  • @maariaDDS
    @maariaDDS 3 года назад

    Questa serie è bellissima!

  • @antonellag8747
    @antonellag8747 3 года назад +1

    sono fierissima di te! bentornata mumi❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  • @corva5118
    @corva5118 3 года назад +30

    È un pensiero mio, condivisibile o meno, ma secondo me finché si è in salute è tutto okay.
    Se una persona è obesa o in sovrappeso, finché il suo peso non rischia di causare seri problemi di salute allora non c'è problema. Se invece, si arriva ad avere una percentuale di rischio di infarto o problemi simili, allora credo che bisognerebbe dimagrire per una "mera" questione di salute.
    In sostanza, finché si è in salute e non si rischia la vita, credo che ognuno debba fare quello che vuole. Ovviamente lo stesso discorso vale per le persone molto magre, finché non rischiano problemi di salute è okay, altrimenti bisognerebbe prendere peso. Sia perdere peso che mettere su peso può richiedere uno sforzo non indifferente ma se è per una questione di salute credo sia importante farlo.
    Se invece si parla di persone "troppo magre" o "troppo grasse" (che non rispettano i canoni imposti dalla società, in sostanza) che però sono in salute, allora lì bisognerebbe stare zitti e buoni al proprio posto.
    Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, sinceramente spero di sì, ma se così non dovesse essere sentitevi liber* di domandare e cercherò di spiegarmi meglio! ❤️

    • @MurielBOOM
      @MurielBOOM  3 года назад +22

      Ti consiglio di guardare i prossimi due episodi, parlano proprio di questo ^^ la body positivity comunque non parla di salute, ma semplicemente di rispetto! Spesso dietro alla "preoccupazione" legata alla salute si nasconde una stigma enorme che da sempre perseguita le persone con un determinato tipo di fisico. Penso che la salute sia una questione privata, intima, e a prescindere da quello, da quanto pesi, penso sia ingiusto passeggiare per strada e sentirsi urlare "cicciona" dai finestrini delle auto! (Lo dico perché mi è successo più volte). La BP vuole combattere questo tipologia di cultura, non vuole dire "qualsiasi sia il tuo peso sei in salute"! Comunque ripeto, ti consiglio di guardare i prossimi due episodi, questo era esclusivamente introduttivo ^^

    • @corva5118
      @corva5118 3 года назад +4

      Sono consapevole che la BP non parli di salute ma di rispetto e accettazione (come è giusto che sia) e sono anche consapevole, ahimè, che certe persone nascondono le proprie idee del ca**o dietro a un "ma io lo dico per la tua salute!".
      Il mio discorso del "finché si è in salute" nasceva da quelle immagini che vengono proposte alle tv americane in cui ci sono persone fortemente obese e che molto spesso devono ricorrere a operazioni chirurgiche per dimagrire e per non rischiare la vita. Credo che alcuni di quei casi possano avere a che fare con disturbi alimentari (o almeno, credo che abbia senso che sia così, purtroppo) ma mi pare di capire anche che non tutte quelle persone di cui si vede in questi programmi soffrano di disturbi alimentari, e in questo caso credo che sia un altro paio di maniche, perché se c'è un disturbo alimentare (che CREDO dipenda anche e soprattutto da un fattore psicologico, si può lavorare anche sul piano psicologico), ma se non dipende da questo allora c'è bisogno di un altro tipo di approccio.
      (Ci tengo a precisare che NON sono una psicologa né studio psicologia quindi potrei aver detto baggianate riguardo ai disturbi alimentari e alla loro correlazione con la psicologia; da quel poco che ricordo anoressia e bulimia derivano da una falsa percezione di sé, per cui una persona tende a vedersi grassa quando in realtà grassa non è, e quindi credo che sia anche di natura psicologica).
      Tra l'altro, come hai detto tu, la salute è una questione intima e privata, ragion per cui una persona - a meno che non sia un dottore - non può sapere se una persona in carne, obesa o in sovrappeso che sia sia in salute oppure no, ed è proprio per questo che ho detto che dovremmo starcene tutti zitti.
      Se una persona ha problemi di salute lo sa solo lei, il suo medico e al massimo famiglia e amici, non di certo il primo cogl***e che passa per strada a urlare "cicciona" e mi dispiace molto sapere che ti hanno trattato in questo modo.
      In ogni caso guarderò sicuramente gli altri video in modo da potermi fare un'idea più completa!
      Ti ringrazio per il lavoro che fai, cercare di far evolvere la società è una faticaccia, ma ahimè, qualcuno deve pur farlo, e se non iniziamo noi, chi lo farà?

    • @_samy_sweet_94
      @_samy_sweet_94 3 года назад +3

      Questo ci sta...ma perché rompono le palle a una perché è grassa (o magra. Ne so qualcosa) ma non perché beve alcol o fuma?
      Perché è più facile suppongo, ed è più accettato dirti "dimagrisci per le tue giunture" invece di "non bere per il tuo fegato".
      Almeno da quanto ho notato io.
      Ho smesso di fumare a 16 anni, iniziato a 13. Mi dicevano di ingrassare, ma sul fumo tutti silenziosi...casualmente sono tutti esperti in nutrizione sui corpi altrui

    • @quelodequelo
      @quelodequelo 3 года назад +1

      La società sta imponendo la body positivity per tenere le donne single più a lungo perché si spende di più che non in coppia. L'uomo è visuale e non c'è ragione di pesare più di un uomo medio prima del primo figlio per cui le donne giovani e in sovrappeso/obese ottengono meno risultati nelle relazioni. In US hanno già scoperchiato il vaso di pandora, vi invito a guardare i video di kevin Samuels e di prendere positivamente il mio commento, a me piace essere utile non ho motivo né voglia di convincere i sassi a diventare spugne.

    • @aleflorescu
      @aleflorescu 3 года назад +2

      @@MurielBOOM io sono alta 158 cm (o forse anche meno 😅) e sono stata definita un "tappo" infinite volte. Quindi...ottimo non sentirsi giudicati per il proprio aspetto fisico che non puoi minimamente controllare. Con il tempo anche io ho imparato a dire amen! Sono bassa e va bene così. Però per quanto riguarda la salute purtroppo non sono d'accordo. La nostra salute NON è una questione privata...a meno che non siamo NOI DIRETTAMENTE a pagare le spese per le conseguenze sulla salute del nostro peso (troppo basso o troppo magro che sia). Se una persona che non si prende cura della propria salute si rivolge al sistema sanitario nazionale per ricevere cure (che spesso sono gratuite) pagate da tutti noi...beh...non è giusto. Sono risorse che si potrebbero risparmiare ed impiegare per persone che soffrono per malattie che non possono controllare. L'obesità è collegata ad una serie infinita di patologie che possono migliorare perdendo peso. Ho incontrato non so quanti pazienti che venivano nell'ambulatorio della diabetologia per farsi prescrivere i soliti farmaci o l'insulina, ma di perdere perso non ne volevano proprio sentir parlare. Noi dietiste non dovevamo rompere le scatole. Ecco...tutto il rispetto per chi vuole fare quello che vuole con la propria salute e il proprio corpo, ci mancherebbe (io faccio lo stesso). Ma non a spese della comunità. Questo a mio avviso vale per TUTTI quei comportamenti che nuocciono alla salute, dal non controllare il proprio peso (oppure controllarlo troppo come nel caso dell'anoressia) al fumare, al fare uso di droghe. La nostra salute, che ci piaccia o no, è una responsabilità collettiva e non solo individuale. Altrimenti rischiamo di arrivare al modello americano. Chi ha soldi si cura, chi non ne ha muore. Dovremmo essere adulti e responsabili nel trattare questo aspetto, ma spesso nella Bp ci sono persone troppo giovani per sentire le conseguenze del proprio peso, che si fanno appunto sentire con l'età. Per il resto...siamo tutti belli così come siamo. Anche io con i miei 158 cm scarsi 😅 😘

  • @gaia_banjo
    @gaia_banjo 3 года назад

    Bellissimo video! Aspetto i prossimi episodi :)

  • @ariannaligresti5167
    @ariannaligresti5167 3 года назад

    Grazie Muriel per questi contenuti!

  • @federica4160
    @federica4160 3 года назад

    Bellissimo video Muriel 💜💜💜💜💜💜

  • @cristinaboccanera5124
    @cristinaboccanera5124 3 года назад

    Semplicemente, grazie ❤️

  • @aykerrriko
    @aykerrriko 3 года назад

    Bellissimo documentario, come sempre sei top, grande Muriel 🔥❤️

  • @shadowlali
    @shadowlali 3 года назад

    Grazie mille per questo video💜

  • @serenalanzo4077
    @serenalanzo4077 3 года назад

    Bellissimo!!! Non vedo l'ora di vedere tutta la serie! 😍💕😍💕

  • @milena_io3360
    @milena_io3360 3 года назад

    Un contenuto davvero interessante, ti sei fatta aspettare 😂 ma ne è valsa la pena

  • @lorenzolorenzo7239
    @lorenzolorenzo7239 3 года назад

    Grazie, grazie, grazie 💖💖

  • @matteventu
    @matteventu 3 года назад

    Aspetto l'episodio 2 :)

  • @brunettibenedetta5554
    @brunettibenedetta5554 3 года назад +1

    grazie.

  • @undertale2366
    @undertale2366 3 года назад

    Mi erano mancati i tuoi video🥺🥺

  • @hackedlight3281
    @hackedlight3281 3 года назад

    Brava, molto interessante!

  • @miriamdauria4315
    @miriamdauria4315 3 года назад

    mi aiuti a capire molte cose, i love u ❤️

  • @sararinaldi9306
    @sararinaldi9306 3 года назад

    che bel video 😍😍😍😍

  • @TheLussyFerry
    @TheLussyFerry 3 года назад +1

    Ho trovato questo video davvero utilissimo e soprattutto veritiero. Io ho lavorato e lavoro ancora come modella curvy e sono normopeso taglia 44 IT. In Italia purtroppo non c’è ancora la stessa apertura che c’è negli altri paesi, però sono sicura presto arriverà anche il nostro momento 🙏🏻🙏🏻

  • @francescaturrini811
    @francescaturrini811 3 года назад

    Brava Muriel!!!

  • @saradegregorio361
    @saradegregorio361 3 года назад

    Grazie Mumi ❤

  • @Lilygames3310
    @Lilygames3310 3 года назад

    Stupendo... ❤️

  • @virgo1871
    @virgo1871 3 года назад

    Che gran figata Mumi!!

  • @valejakjsjand
    @valejakjsjand 8 месяцев назад

    da persona grassa senza seno mi sento ancora più diversa e isolata🥹

  • @camillabaldi8035
    @camillabaldi8035 3 года назад

    Necessario e bellissimo progetto

  • @annamarini4350
    @annamarini4350 3 года назад

    Grande mumi 🥰

  • @stefaniagrieco4588
    @stefaniagrieco4588 3 года назад

    Mury, tesoro, a parte tutti i discorsi... Tieni ancora un po' di ciocche colorate... Sei la nostra bella fatina!!... 👩‍🎨

  • @alessandraragosta4497
    @alessandraragosta4497 3 года назад

    Grazie per tutto.

  • @margheritadellavalletheyel6775
    @margheritadellavalletheyel6775 3 года назад

    bel video, complimenti :)

  • @daenyblacky8114
    @daenyblacky8114 3 года назад

    Self love. La chiave è Self Love. (sono atterrata su questo canale grazie ai podcast di Irene Facheris

  • @innerlonerism
    @innerlonerism 3 года назад

    fantastico❤️

  • @twinklelittlestar1238
    @twinklelittlestar1238 3 года назад +2

    Le persone davvero pensano ancora che qualcuno è sovrappeso per forza perché mangia tanto e non si muove? E davvero credono sia sempre una scelta?
    Ma poi se anche fosse? Non è questo il punto: chiunque può fare ciò che vuole: anche se uno fosse solo "pigro" e un mangione, non è giusto che si venga insultati, discriminati e stereotipati perché non si ha "il corpo ideale (che gran cazzata)".
    Personalmente, soffro di depressione: ciò mi ha portato a mangiare in modo irregolare e a passare giorni in modo "pigro", dato che mentalmente non potevo proprio fare nulla: adesso sono sovrappeso (nemmeno di molto) e sono stato bullizzato per questo. La mia stessa famiglia, tutti quanti non se ne fregavano di come stavo e continuavano a farmi stare male per via del mio peso: mi avevano messo quest'altra ansia in testa, quando era l'ultimo dei miei problemi, non lo trovavo tanto grave. Ogni giorno mi facevano stare ancora più male di quanto già non fossi e ho iniziato a pensare che in effetti facevo davvero schifo.
    Ma non era quello che pensavo realmente. Io in realtà stavo bene col mio corpo. Problemi fisici non ne ho (a parte alcuni correlati alla depressione qualche volta). Quello che ingigantivano così tanto all'inizio non era un problema che mi tangesse, perché se c'è una cosa che non ho mai odiato di me, quello è il mio corpo. Finalmente l'ho capito.
    Associare sempre il grasso a pigrizia, associare corpi diversi (anche di poco) dagli standard di bellezza attuali per forza a qualcosa di assolutamente negativo è proprio uno schifo. Trattare male e discriminare una persona solo perché è troppo grassa, magra, alta, bassa è davvero da coglioni. Portare questa persona a credere che così com'è non va bene, quando per lei è sempre andato bene, quando lei è sempre stata felice...
    Grazie al "Body positivity" adesso non ho più paura di andare in spiaggia. Il mio corpo non ha nulla di sbagliato. Non ha nulla di sbagliato.
    E anche se non fossi in salute, quelli sarebbero cavoli miei, no? Non ho il diritto di essere insultato. Sarebbe come insultare un tizio che fuma perché si fa del male da solo. Tutto ciò che vorrei sarebbe rispetto. E' questa la body positivity.

  • @ariannavittoriabeffardi1902
    @ariannavittoriabeffardi1902 3 года назад +2

    Leggo alcuni commenti e penso: se tutti questi "pareri medici" fossero stati dati, con la stessa veemenza e risolutezza, agli albori degli anni 90', dove per avere un posto nella moda (staff compreso) veniva richiesto di essere sostanzialmente una "skinny bitch" (Dove per richiesto, si intende come semi-obbligatorio), con tutte le conseguenze sul ruolo del bello nella società che questo comporta, avremmo oggi questo tasso così alto di disturbi alimentari con ossessione di perdita del peso (e non di acquisto di salute) come bulimia, anoressia, rapporto tossico con la deprivazione di nutrienti, ma anche obesità, comportamenti alimentari improntati all'emotività piuttosto che alla salute (qui il discorso anche delle diete da palestra: non tutti possono seguirle, è anzi pericoloso non fare dei controlli adeguati spesso però non pervenuti)
    Il discorso "estremamente grasso non va bene" si sputtana nel momento in cui è palese non ci si riferisca a questo. Lo sappiamo tutti che vengono considerati grassi corpi perfettamente normopeso o leggermente sovrappeso, dove non ci sono rischi per la salute, e accettati senza problemi corpi letteralmente malati, perché magri, o perché considerati "belli".
    Perché essere ipocriti? Ma soprattutto, perché parlare di grasso quando vedendo il video, si tratta anche di disabilità, identità di genere, corpi non convenzionali in generale, compresi quelli ritenuti "troppo magri". Perché nemmeno quello è indice di non salute al 100%, ma nemmeno del contrario estremo. Insomma, alla fine l'importante è non andarsi bene in alcun modo, concentrarsi sui difetti, e su questo esiste un vero e proprio mercato, oltre che un atteggiamento universale. Per questo un concetto come la body positivity in realtà abbraccia proprio tutti, anche nel rapporto con il senso di colpa su cui si fonda buona parte del concetto di "miglioramento estetico", volto a consumare al fine di "aggiustarsi", qualsiasi cosa (dai prodotti fino a pagare per un determinato stile di vita e di alimentazione)e in qualsiasi modo, purché si assomigli allo standard (tarato su canoni non umani)
    Concentrarsi su "l'obesità però è sbagliata", è un po' fare i capricci per non voler capire di cosa si sta fruendo.

  • @tinyapple2719
    @tinyapple2719 3 года назад

    ciao muriel, gran bel video. se non erro hai accennato a obesità e sovrappeso e mi chiedevo se approfondirai il tema nelle prossime puntate, soprattutto volevo chiederti se parlerai dell' Health At Every Size, della dimensione politica della fat acceptance, del fatto che l'obesità non è una malattia e che il concetto di sovrappeso in realtà è "sbagliato" perché si fonda su dati irrealistici e "confezionati" come ad esempio il famoso BMI. scusa se voglio mettere i puntini sulle i e se sto rompendo le scatole, ma non lo farei se non vedessi la grandissima potenzialità di questa serie e non ne fossi addirittura entusiasta! hai un pubblico vasto e presumo molto giovane, per cui credo davvero che sia un'ottima occasione per trattare di temi che finora sono stati ignorati, confusi e persi nel mare di informazioni e disinformazioni della rete! da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e ammetto di essere molto curiosa di assistere alle prossime puntate! ti mando un super bacio e spero davvero di non avere urtato nessun col mio commento. grazie!

  • @lucacasalino5084
    @lucacasalino5084 3 года назад +1

    A dimagrire ti aiuta se ai dei problemi però se è una fissazione ti fa star bene però tu fisicamente non stai bene lo provato io perché vederti magro dopo un po’ che arrivi ad essere troppo magro e senti la pelle reinfetti però ora sono felice sto con un ragazzo ho un po’ di pancetta dovrei dimagrire però non mi interessa perché sono felice cosi
    Ps:ti voglio molto bene muriel sei una grande😘