BODY POSITIVE - un movimento pieno di polemiche EP. 2

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024

Комментарии • 371

  • @MrMarraCinema
    @MrMarraCinema 3 года назад +650

    Mi aspettavo qualcosa di più di 5 minuti di risposte decontestualizzate da miei discorsi precedenti dato che abbiamo parlato per più di un’ora, con tante precisazioni, esempi e soprattutto i “problemi” che rilevo nel movimento. Non sono stati neppure inclusi quest’ultimi, passo solo come uno che doveva scusarsi di qualcosa quando i miei toni sono sempre stati sereni al netto di qualche battuta (vi invito a vedere le puntate con Sara, Nastasia, Valentina Dallari e tante altre su temi legati al corpo) e le mie affermazioni le rivendico. Il video in questione fu rimosso perché Simone ci disse di aver parlato con te ed abbiamo ritenuto di farti una gentilezza dato che ci eri rimasta male a quanto ho capito. Possiamo rimetterlo online anche ora. Peccato, francamente sono molto deluso, non avrei partecipato se mi avessi anticipato una tale strumentalizzazione delle mie parole. Un saluto.

    • @novembre.9417
      @novembre.9417 3 года назад +67

      Top scam

    • @danielebesozzi3764
      @danielebesozzi3764 3 года назад +56

      Scammata incredibile

    • @Christian-mj7qj
      @Christian-mj7qj 3 года назад +39

      Greve

    • @clewhite6370
      @clewhite6370 3 года назад +107

      Il video è di 22 minuti. O si trattava di una intervista esclusiva o era normale pensare a dei tagli. E nei tagli non mi pare che appaia in un modo negativo.

    • @AlanJr_7
      @AlanJr_7 3 года назад +29

      Peggio delle Iene assurdo

  • @guyoverboard
    @guyoverboard 3 года назад +96

    Grazie mille Mumi per l'opportunità di aver dato voce anche al "lato maschile" del movimento e grazie mille anche a Vincenzo per il suo "riassunto" sulla questione davvero perfetto ❤️

  • @jass2889
    @jass2889 3 года назад +167

    Ma secondo me il problema è che non ci sono rappresentazioni di persone “normopeso” nel mondo dello spettacolo e della moda. Una taglia 40-42 dico... è così stressante

    • @valentinacollu4016
      @valentinacollu4016 3 года назад +78

      Non ci sono perché o si è totalmente magre/i o si è obese/i. Io sono alta 157cm e porto una 40/42, mi alleno costantemente ma ho quello che chiamo marsupio, sono troppo magra per essere curvy e troppo grassa per essere magra. La mia pancia mi mette a disagio ma per molte attiviste, al contrario di Muriel, io non potrei parlare di body positivity. Trovo questo ancora più scandaloso

    • @jass2889
      @jass2889 3 года назад +7

      @@valentinacollu4016 esatto, è proprio di questo che stavo parlando..

    • @aliceb7513
      @aliceb7513 3 года назад +16

      @@valentinacollu4016 esatto, anche io sono una taglia M e non essere mai rappresentati e frustrante

    • @isag4411
      @isag4411 3 года назад +11

      @@valentinacollu4016 ESATTO! Anche io in fatto di numeri rientro nel normopeso, ma ho una concentrazione di grasso unicamente nella zona pancia/fianchi, che a parer mio sta malissimo. Sono forse autorizzata a dirlo? No, perché mi sento rispondere solo e soltanto cose come “cioè tu che porti una 40 ti lamenti per del grasso? ma scherzi? ma guarda che fai bodyshaming nei confronti di chi è davvero sovrappeso! vergognati!”
      🤷🏻‍♀️

    • @salvodeus2450
      @salvodeus2450 3 года назад +2

      Condivido in pieno. Praticamente puoi parlare di body positive solo se pesi 300 kg e hai la circonferenza del pianeta Marte.

  • @martinagozza6960
    @martinagozza6960 3 года назад +33

    Grazie Muriel, per avermi dato l'opportunità di esprimere alcuni concetti ed il mio punto di vista da Nutrizionista.... Complimenti a te, a tutti i partecipanti ed alla bravissima regista 😊

  • @user-fy8ok5yq3o
    @user-fy8ok5yq3o 3 года назад +84

    a volte basterebbe un po’ di delicatezza... il confine tra ironia e insulto é molto sottile soprattutto perché l’insulto nella maggior parte delle circostanze é giustificato con “si scherza“, “è ironia”, “è goliardia” quando in realtà si offende l’altro (volontariamente o meno, non ha importanza. se si ferisce una persona, é un insulto, un’offesa, indipendentemente dal nostro intento).
    su tematiche così importanti e delicate bisognerebbe fare più attenzione a ciò che si dice, la persona che abbiamo di fronte potrebbe avere traumi e disturbi, di cui noi non siamo a conoscenza che potrebbero essere aggravati anche da un semplice o da una “battutina” tipo

    • @user-fy8ok5yq3o
      @user-fy8ok5yq3o 3 года назад +8

      @Alessandro Orta non ho mai detto che NON si possa fare, ho solo detto che a volte sarebbe meglio riflettere prima di parlare. si possono fare tutte le battute che si vogliono in un paese democratico, non é potere o meno la questione, ma é quanto effettivamente possa essere divertente sfottere il fisico di qualcuno secondo me.
      non credo di aver mai visto qualcuno ridere dopo essersi sentito dire quanto avesse bisogno di dimagrire o di prendere peso, la trovo molto fuori luogo come “battuta”. e credo ci siano cose molto meno pesanti su cui ironizzare. io in primis evito di commentare il fisico altrui, primo perché nessuno ha chiesto un mio parere e non sarei nessuno per dare opinioni non richieste, secondo perché non sono argomenti che mi fanno ridere a tal punto da farci battutine sinceramente.
      ma fortunatamente il mondo é bello perché è vario e non tutti la penseranno come me :)

    • @Geeulia
      @Geeulia 3 года назад +4

      @Alessandro Orta peccato che le persone in questione facciano video da anni in cui le "battute" su persone grasse, nere, trans, gay sono centrali. Non basta uno "scusa" per rimediare ad anni di prese in giro.

    • @canalenumero1912
      @canalenumero1912 3 года назад

      @@Geeulia parli di Don Vito?

    • @Geeulia
      @Geeulia 3 года назад

      @@canalenumero1912 parlavo del Cerbero, non so chi sia Don Vito lol

    • @annietolomeo2965
      @annietolomeo2965 3 года назад +5

      @@Geeulia in realtà il cerbero non fa battute su persone gay, nè trans. E anzi supportano molto questi topic. Poi spesso io mi sono trovata in disaccordo su alcuni punti con loro, ma perfavore, non fateli passare per omofobi o transfobici, perchè così non è.
      E nemmeno sono razzisti, ma direi che su questo non ci sono dubbi. Nel senso che non hanno mai fatto nemmeno dei video lontanamente associabili a discorsi controversi a riguardo.

  • @clewhite6370
    @clewhite6370 3 года назад +29

    Bravissima. Credo di non aver mai visto un insieme di concetti e messaggi così precisi ed inclusivi. Finalmente qualcuno che parla di body positivity senza attaccare in modo aggressivo, estremizzando il proprio pensiero. Una delle migliori divulgatrici in questo ambito.

  • @Uryus
    @Uryus 3 года назад +13

    Intervista con Marra pesantemente tagliata (di 40 minuti circa se non oltre) e per evidenti ragioni molto poco chiara, davvero troppi tagli, non sarebbe stato meglio postare anche solo di rimando (e separatamente dall'intervista naturalmente) l'intervista integrale con lo streamer in questione?
    Altrimenti è solo un "collage di comodo e minimale" ed è un peccato visto l'argomento importante che avete trattato.
    (Spero non cancellerai il mio commento, anche se forse un pò "scomodo")

    • @hyomaaiiroofficial
      @hyomaaiiroofficial 3 года назад

      Non l'ha letto, tranqui e poi quel mylittlefattanza è un incel salvato

  • @carminedavino3732
    @carminedavino3732 3 года назад +61

    Ciao, molto interessante, finalmente qualcuno che parla della bodypositive dal punto di vista maschile in Italia.

    • @quelodequelo
      @quelodequelo 3 года назад

      Maschile? Mondo degli uomini :
      Senza soldi ->sotto un ponte nessuno ti deve nulla
      Grasso->cavoli tuoi
      Tutto ->vedi sopra

  • @mariangelacardone4927
    @mariangelacardone4927 3 года назад +41

    Eccezionale. Finalmente qualcuno che riesce ad affrontare in maniera aperta e completa questo problema enorme!! Grazie Muriel, BRAVA BRAVA BRAVA!

  • @valentinacollu4016
    @valentinacollu4016 3 года назад +18

    Grazie Muriel per aver levato ogni mio dubbio sull'argomento! Seguendo delle altre influencer, che trattano di fat acceptance e body positivity, non riuscivo a capire come mai chi ha un corpo "normopeso" ma poco soddisfacente non potesse fare suo il motto del body positivity. Ognuno ha il diritto di esporre il tuo disagio e di cercare di accettare le proprie imperfezioni, sempre cercando di migliorarsi. Grazie. Grazie. Grazie.

    • @clewhite6370
      @clewhite6370 3 года назад +5

      Anche io sono stata bistrattata da altre influencer che trattano di body positivity, facendo diventare il messaggio di inclusività come un qualcosa riservato a pochi.

    • @valentinacollu4016
      @valentinacollu4016 3 года назад +8

      @@clewhite6370 purtroppo molte persone sono impegnate a mandare un messaggio che non le appartiene fino in fondo, la cosa brutta è che sono entrante nella pletora di attivisti/e esperti/e quindi sono diventate autorità... Del gran niente di cui sono fatti/e!

    • @clewhite6370
      @clewhite6370 3 года назад +2

      @@valentinacollu4016 è pur vero che non si deve essere donne per difendere le donne. Posso essere una taglia 38 e parlare di body positivity (ehm, non sono io 😅). Non sempre un problema ci deve appartenere per difendere un principio. Io sono spaventata da chi difende un principio, ne è anche coinvolta ma non ha fatto pace con sé stessa. Affrontare certi discorsi implica equilibrio ed un grosso lavoro introspettivo, per poter accogliere e rendere efficace un dialogo.

    • @valentinacollu4016
      @valentinacollu4016 3 года назад +3

      @@clewhite6370 concordo pienamente!!

    • @federicom74
      @federicom74 3 года назад +1

      Mia piccola opinione: che tu sia anoressico, sottopeso, sovrappeso o obeso avrai delle conseguenze negative sulla tua salute di vario genere, accettarsi per come si è(per me) vuol dire arrendersi al fatto che non si riesce a cambiare e quindi fregarsene della propria salute. Per me è meglio lasciarsi il tarlo in testa che ti dice che così non stai andando bene per avere uno stimolo per cambiare. Dire "io sto bene cosi" in queste situazione corrisponde a mentire a se stessi e il mio mantra di vita è non mentire mai a se stessi

  • @leonardocortesi5845
    @leonardocortesi5845 3 года назад +8

    Io ritengo molto scorretto da parte di Muriel aver tagliato così una conversazione di più di un'ora con Mr Marra, dopo che il Cerbero aveva tolto la puntata che urtava la sua sensibilità. Vorrei aggiungere che nel video è estrapolato uno spezzone di Joe Rogan dove parla del body positivity che ha un podcast molto famoso negli USA . Molti di voi forse non sanno che lui oltre a praticare sport da combattimento, deve la sua fama per essere un commentatore della Ufc, una promotion americana di arti marziali miste in cui i fighter fanno allenamenti molto intensi per combattere all'interno di una gabbia
    Io sono sovrappeso, cieco da un occhio (ho avuto un distacco di retina) e mi accetto per come sono, spesso pubblico foto ironizzando sui miei difetti e me ne frego dei giudizi altrui. Faccio un'attività intellettuale e me ne frego se ho circa dieci o quindici di kili in più. Detto questo non potete pretendere che chi pratica o commenta gli sport a livello agonistico, dica che essere sovrappeso (o sottopeso) e fumare sia sano. Gli atleti professionisti di qualsiasi sport ( alcune volte anche a livello amatoriale) oltre a fare allenamenti molto intensi, sono seguiti da nutrizionisti ben pagati e devono un regime alimentare specifico e molto rigido (oltre ad allenarsi con costanza). Il loro fisico gli permette di ottenere dei risultati. Quindi se vi accettate e avete un buon rapporto con il proprio corpo buon per voi, ma non pensate di praticare moltissimi sport decentemente se pesate 140 kili e dopo 3 metri di corsa come me avete il fiatone.

  • @gaiamontes3295
    @gaiamontes3295 3 года назад +33

    Questa puntata è stata ATOMICA! Molto interessante, continua così Mumi❤️

  • @paolamarletto2814
    @paolamarletto2814 3 года назад +1

    Che bella puntata! Super istruttiva e piena di punti di vista e spunti interessanti.

  • @lalla12123
    @lalla12123 3 года назад +3

    Che mistificazione. Io personalmente mi vergognerei a fare la figura di quella che taglia i video apposta in modo da far passare la persona intervistata come il cattivone di turno. Onestamente penso che sia caduta in basso, spero che si scuserà e mostrerà le cose come stanno davvero, magari caricando l'intervista integrale.

  • @beatricerizzo4972
    @beatricerizzo4972 3 года назад +15

    Questi video sono molto belli e interessanti ed essendo un tema nuovo, apprezzo questi video di poco minutaggio per mettere sul tavolo diversi aspetti. d'altro canto, la novità nelle tematiche necessita di un tempo più disteso perchè più si vive la contemporaneità più si fatica a fare analisi complete (è normale) e la dimensione personale ed emozionale è preponderante. Quindi chiedo, se possibile, che fossero caricate le interviste integrali con gli ospiti che hai chiamato per vedere come si è sviscerato il tema con loro.

  • @graziellacambareri7703
    @graziellacambareri7703 3 года назад +5

    Non vedo l ora 🤩

    • @notevenluc
      @notevenluc 3 года назад

      I'll rara baburara ora lo

  • @IoSolaaa
    @IoSolaaa 3 года назад +1

    Che content, ragazza!!! Complimenti davvero ❤👏

  • @bellajahsmine
    @bellajahsmine 3 года назад

    Molto brava, complimenti. Un'analisi del fenomeno impeccabile.

  • @Riiuzakyy
    @Riiuzakyy 3 года назад +39

    Vile la strumentalizzazione delle parole utilizzata a scapito di Marra.

  • @subrosianarossa1862
    @subrosianarossa1862 3 года назад +6

    bellissimo video e splendida iniziativa!

  • @giuliacastaldini6106
    @giuliacastaldini6106 3 года назад +15

    Ma come "lo scopriremo nella prossima e ultima puntata"? Ne voglio molte di più!!!😭😭😭😭

  • @p_.silvi_
    @p_.silvi_ 3 года назад +3

    Ciao molto molto interessante non vedo l’ora di vedere il finale

  • @mm-re3hg
    @mm-re3hg 3 года назад +1

    MURIEL QUANTO MI MANCAVANO I TUOI VIDEOOO

  • @Bruh-kj9cy
    @Bruh-kj9cy 3 года назад

    Personalmente ho da sempre subito discriminazioni e sono sempre stata bullizzata per il mio corpo.... ma secondo molte persone devo stare zitta perché porto la 32. Essere magri non è magico, ti trascini dietro l’odio e gli insulti delle persone che sotto l’effetto dell’ambizione dei canoni di bellezza socialmente imposti ti dicono “ma mangi?” “Devi ingrassare” “fai schifo, ma sei anoressica?”. Io così ci sono nata, e non faccio niente per esserlo. Sono veramente stanca.

  • @matteobarbieri213
    @matteobarbieri213 3 года назад +5

    Perché hai tagliato così tanto marra?

  • @artemisiaennycapraro2402
    @artemisiaennycapraro2402 3 года назад +9

    Spettacolare già dall'intro

  • @marionedraghi3583
    @marionedraghi3583 3 года назад +11

    Tagli nelle conversazioni francamente ridicoli. Il mezzo internet permette molta più completezza del mezzo televisivo, veramente non capisco perché distorcere la complessitá di un'intervista....

  • @JessicaGiorgiaSenesi
    @JessicaGiorgiaSenesi 3 года назад +6

    Bellissimo episodio ❤️❤️❤️

  • @ZAINOBLU2
    @ZAINOBLU2 3 года назад +10

    per come è stato montata la parte di marra sembra che lui non ci niente nulla, cosa al quanto strano

  • @margheritaperazzini6703
    @margheritaperazzini6703 3 года назад

    Grande muriel! Mi piace molto questa miniserie!

  • @marbet2395
    @marbet2395 3 года назад +2

    Grazie, ho apprezzato molto questa seconda parte, sia perché hai parlato anche dell'universo maschile, sia perché hai messo in luce alcuni dei limiti di questo movimento, nato certo con scopi e ideali positivi, ma, a mio parere, ormai bruciato in una nuova rincorsa al definire modelli, a dettare chi abbia o non abbia diritto di farne parte, finendo per assalire e giudicare continuamente sempre e comunque le persone a partire dal loro corpo. È dal l'ossessione per il corpo non si esce mai. Da ultimo vorrei sperare che si evitasse di rischiare di demonizzare i modelli di bellezza. Alcuni sono derivati dalla proporzione, ma i modelli cambiano nel tempo e variano a seconda dei luoghi e dei gusti. Non c'è niente di male nella bellezza e nella tendenza umana a spingersi verso di essa. Se gli esseri umani non desiderassero la bellezza non esisterebbe neppure molta arte. Il punto è capire che dimensione dare ad essa nella nostra vita e nei suoi equilibri e chiedersi se il bello sia da cercarsi solo nella dimensione fisica. La/il modella/o può continuare ad essere di una bellezza canonica senza che la persona comune debba essere messa o mettersi in discussione perché non le/gli somiglia. Essere adulti significa anche saper trovare i propri equilibri personali senza avere il continuo bisogno di essere approvati dall'esterno in tutto e per tutto. Io lavorerei di più su questi elementi se davvero volessi liberarmi dal peso del giudizio sul mio corpo.

  • @francescocozza1268
    @francescocozza1268 3 года назад +6

    Francamente credo si sia persa un'occasione per fare chiarezza tra le due parti, la tua e quella dl Cerbero, ma naturalmente sei stata tu a decidere così, perché questo è un tuo contenuto. Peccato, non è passato il giusto messaggio secondo me.

  • @adrianavendramin
    @adrianavendramin 3 года назад +1

    Che belli questi video Muriel! Grazie💗❤

  • @alicepruneri254
    @alicepruneri254 3 года назад +3

    Che differenza c'è tra proporre quelle tanto criticate modelle anoressiche e le modelle sovrappeso o obese?

    • @Uryus
      @Uryus 3 года назад +3

      Che sono entrambi stili di vita palesemente sbagliati e che andrebbero "normalizzati" per la salvaguardia della loro salute quindi: entrambi modelli sbagliati da *non seguire* .
      Semplice questione di salute e di vita. Tutto il resto è solo fanatismo di matrice moralista o per altri, mancanza di buonsenso ed educazione.

    • @alicepruneri254
      @alicepruneri254 3 года назад +1

      @@Uryus in tal senso non posso che essere d'accordo

  • @AnimeStreaming01
    @AnimeStreaming01 3 года назад +1

    Grazie Muriel per questi video!

  • @debbieerre7155
    @debbieerre7155 3 года назад +5

    Megacomplimenti per questa tua trilogia, Muriel!! Non solo sei bravissima nell'ideare e realizzare video in una maniera veramente interessante e "engaging", ma pure l'argomento che hai portato trovo sia cruciale per i tempi che stiamo vivendo. Mi hai aperto a molte riflessioni e questo tuo lavoro credo sia uno dei più completi che ho mai visto sul web. Grazie mille e continua così!!!

  • @ElMauilefotodelmaui
    @ElMauilefotodelmaui 3 года назад +10

    Tante parole, pochi fatti. Se inviti una persona che ti ha anche fatto il favore di togliere il video che parla su di te nel suo canale non lo censuri e lo lasci esprimere.
    Ma quale montaggio, pensi davvero di essere credibile nell’usato questa scusa?
    Non ne esci bene, il fatto di nascondere ti fa passare dalla parte del torto a prescindere da cosa possa dire o meno Marra.
    E visto che non si tratta di recuperare papiri dei tempi dei Sumeri, se credi davvero nella libertà di espressione e come segno di rispetto nei confronti di chi ti ha dedicato del tempo puoi benissimo pubblicare il video completo, uncutted, senza mettere mano alcuna ai tagli.
    Solo così potrai riscattare credibilità, differentemente passerà dalla parte della ragione chi hai CENSURATO e che come vedi si sta lamentando.
    Togli questo video, abbi la stessa eleganza che hanno avuto loro.
    Ma qualcosa mi dice che non lo farai 🙂

  • @_samy_sweet_94
    @_samy_sweet_94 3 года назад +1

    Grande Muriel!
    Io sono in mezzo: bassa e con un peso basso. Ma anche se peso poco, la pancia c'è.
    Non me la posso tagliare! Ogni persona ha la forma fisica che ha, chi ha più spalle, chi ha più fianco ecc.
    MA...non vedo quasi mai taglie 42/44/46 che sono taglie normalissime, in giro. O magrissime o molto formose.
    Eppure, per un'altezza media, una 46 non è "grassa".
    Il muscolo a quanto ricordo pesa più del grasso, per cui non è il numero che leggo sulla bilancia il problema.
    Penso sia il non considerare le taglie normalissime.
    Io non so quale sia l'altezza media italiana, sicuramente non la mia, ma è anche abbastanza ovvio che se sei uno e settantacinque non è normale tu abbia la quaranta ma è più normale tu abbia la 44/ 46/48.
    Oltre al fatto che come è difficile ingrassare è difficile dimagrire: magari ingrasso o dimagrisco per delle medicine, dimagrisco perché sono nervoso (nel mio caso non riesco a mangiare) ecc.
    Bel lavoro comunque!

  • @aykerrriko
    @aykerrriko 3 года назад +1

    Finalmente un documentario a 360 gradi sulla questione. Bello sentire tutti i punti di vista e smascherare l’incoerenza di molte situazioni/persone..
    Non vedo l’ora della terza puntata!

  • @manolaranzato3461
    @manolaranzato3461 3 года назад +3

    Ti adoro! Io sono una normopeso, ma la tematica è davvero molto interessante!

  • @sarahsa3875
    @sarahsa3875 3 года назад

    Tanti punti di vista, ma non capisco la presa di posizione predominante...

  • @Have_an_avo_
    @Have_an_avo_ 3 года назад +1

    Grazie per questi contenuti!

  • @Tamagochi91
    @Tamagochi91 3 года назад +17

    Un po’ anche quello che è successo con Chiara Ferragni ed il post in cui evidenziava la sua insicurezza sul suo corpo post partum. Secondo me è proprio paradossale che parte di un movimento di accettazione “discrimini” su chi sia legittimato o meno a fare vedere le proprie fragilità sulla base dell’ago della bilancia! E quindi se hai un corpo più o meno standard, che magari non accetti, non puoi parlare...

    • @martinaciaramidaro6299
      @martinaciaramidaro6299 3 года назад +5

      La questione non è che se hai un corpo standard non puoi parlarne, la questione è che parlandone devi comunque parlare anche del fatto che il tuo corpo (seppur tu abbia le tue fragilità, le tue insicurezze ecc. sacrosante e sulle quali nessuno giudica) sia un corpo percepito come standard dalla società. Ed è stato questo "l'errore" della Ferragni.

    • @Martellino_
      @Martellino_ 3 года назад +6

      @@martinaciaramidaro6299 Ma assolutamente no. Se una persona convive con un corpo che altri reputano “standard” non deve certo precisarlo mentre espone le sue insicurezze, benché meno sentirselo rinfacciato.

    • @chiara7413
      @chiara7413 3 года назад +4

      @@Martellino_ Esatto. Sembra quasi che uno si debba giustificare per essere nato alto, snello e biondo.. boh. La nostra genetica non é un merito, né un demerito.

    • @martinaciaramidaro6299
      @martinaciaramidaro6299 3 года назад +1

      @@Martellino_ Se parli di body positivity sì, non è che a caso vai in giro dicendo "ehi ho un corpo standard". Ogni cosa nel suo contesto.

    • @martinaciaramidaro6299
      @martinaciaramidaro6299 3 года назад +3

      @@chiara7413 Nessuno si deve giustificare di nulla, ma se io tratto di un argomento come questo e so per privilegio (attenzione, non merito o demerito) di avere un corpo standard lo devo dire. Lei ha le sue insicurezze riguardo alla pancia post partum ed è sacrosanto, ma ha comunque un corpo accettato dalla società, quindi nel momento in cui parla di body positivity deve comunque fare un discorso sensato. Nessuno la discriminerà mai perché ha un filo di grasso dopo un parto.

  • @Lahainefontaine
    @Lahainefontaine 3 года назад +4

    Grande muriel ho vinto il fanta grazie a te

    • @isag4411
      @isag4411 3 года назад

      AHAHHAHAHHAHAH

  • @martinavidreep
    @martinavidreep 3 года назад +1

    Mamma mia, video da brividi.

  • @valentinaacquafresca1758
    @valentinaacquafresca1758 3 года назад +1

    *ironia allert*
    Quando vorresti fare un discorso serio ma poi vedi il ragazzo con i tatuaggi (credo Marra?) e ti concentri su altro …🤭
    *commento serio*
    Video molto interessante, sono curiosa di vedere la parte 3 mi sarebbe piaciuto un discorso forse più incentrato sul pink-wash, ma comprendo che per ragioni tecniche si debba tagliare.

  • @nalatasty
    @nalatasty 3 года назад +1

    Alice ha un modo di parlare da romanzo. Ma uno di quei romanzi davvero ben scritti che ti assorbono in tutto e per tutto. La ascolterei parlare per ore!😍

  • @Sara-ie6pq
    @Sara-ie6pq 3 года назад +1

    Ciao! Sono normopeso e ho sempre avuto qualche ostilità verso il mondo della body positivity, perchè ne riesco solo a vedere i lati negativi e non ho mai trovato un lato positivo che non fosse l'aver aperto un dialogo a riguardo. Sono curiosa di vedere la prossima puntata!

  • @GatodeUlthar666
    @GatodeUlthar666 3 года назад +16

    Stare bene con il proprio corpo è un dovere,senza però rinunciare a migliorare.
    Comunque a me sembra che il body positivo sia solo proposto per le donne.
    Un uomo obeso ha molta più difficoltà a farsi accettare che una donna nelle stesse condizioni.

    • @aliceb7513
      @aliceb7513 3 года назад +6

      In teoria il movimento della body positive includerebbe anche gli uomini,ma ancora non vengono rappresentati da nessuna parte, infatti di modelli curvy non se ne sente parlare

    • @carminedavino3732
      @carminedavino3732 3 года назад +3

      A questo punto potresti seguire Guy overboard sui social, lui tratta esattamente questo tema.

    • @subrosianarossa1862
      @subrosianarossa1862 3 года назад +3

      dipende dal contesto...dalle mie parti un uomo in carne o anche obeso è "ben messo", una donna con anche solo un po' di pancetta è "una chiattona"...fai tu...

    • @GatodeUlthar666
      @GatodeUlthar666 3 года назад

      @@carminedavino3732 tanto io mi alleno

    • @carminedavino3732
      @carminedavino3732 3 года назад

      @@GatodeUlthar666 scusa ma che c'entra con il seguire o meno una persona che tratta l'argomento? anche io mi alleno e ho un corpo conforme agli standard, pero' seguo comunque la vicenda e mi fa piacere che qualcuno tratti la cosa dal punto di vista maschile. Questa risposta ha poco senso per me.

  • @AleTortyx80
    @AleTortyx80 3 года назад

    Wow 💖 interessantissimo!!

  • @martinaintiglietta5000
    @martinaintiglietta5000 3 года назад

    Puntata stupenda e molto istruttiva😊

  • @heyitspixi
    @heyitspixi 3 года назад +3

    Se dovessi avere la possibilità di andare al mare quest'estate, penso che non ci andrei, a meno che io non mi senta in perfetta forma. QUELLA FORMA che mi sembra tutt'ora RICHIESTA dalla società. Dannazione, perché io la sento ancora molto presente?

    • @heyitspixi
      @heyitspixi 3 года назад

      @Too Beautiful To Handle Che carina, grazie mille. 💞

    • @erbesto7701
      @erbesto7701 3 года назад

      Ma la società chi? Ma chi la richiede? I poteri forti? Le persone preferiscono i bei corpi magri e muscolosi e basta. Non ci sono i poteri forti

  • @melissafrosini4339
    @melissafrosini4339 3 года назад +3

    Grazie Mumi che come sempre trovi il mondo di dar voce anche a chi viene negato questo diritto. Hai affrontato questo argomento con grande intelligenza e professionalità, non vedo l'ora che esca la prossima puntata ma sono anche triste perchè segna la fine di questa mini serie stupenda

  • @MBPN8485
    @MBPN8485 3 года назад +2

    Il discorso sulla copertina dell’Incontrada è stato ridotto. Non si tratta affatto della sua capacità di parlare di body positivity, ma di un giornale che, accanto allo slogan “nuova idea di bellezza” che rappresenta tutte le donne, schiaffa la Incontrada IPERphotoshoppata, truccata e con le luci di studio che mascherano ogni tipo di imperfezione normale per una donna del suo peso. Non credo che “tutte le donne” dispongano di ciò e si vedano così in fotografia. Se permetti è un discorso diverso...

  • @FeliVargasVehvehveh
    @FeliVargasVehvehveh 3 года назад +6

    Di marra ho sentito solo il rumore sullo specchio...

    • @erbesto7701
      @erbesto7701 3 года назад +3

      Beh succede quando tagli 2/3 della sua intervista

  • @martinam4798
    @martinam4798 3 года назад +2

    "è successo anche col comunismo" mhhh what the cheek the nerve the gall the audacity and the gumption

    • @lalla12123
      @lalla12123 3 года назад

      È vero però

    • @lalla12123
      @lalla12123 3 года назад +1

      Magari se avesse caricato il video integrale dandogli il modo di spiegare quest'affermazione le cose sarebbero state più chiare ma putroppo bisogna mostrare solo quello che ci pare

  • @shadowlali
    @shadowlali 3 года назад

    💜

  • @athanasopoulouc.9499
    @athanasopoulouc.9499 3 года назад +4

    Riccardo è davvero bello ❤️

  • @NuvolediIlaria
    @NuvolediIlaria 3 года назад +35

    Marra che parla dell'ironia come metodo di inclusività. Appena poco poco fai una battuta sugli uomini cis etero e bianchi, si parte alla filippica in difesa del maschio. Ma va va.

    • @reverse_rd924
      @reverse_rd924 3 года назад +19

      In realtà non parte mai la filippica allo scopo di difendere il maschio,solitamente si nota solo l'incoerenza di alcuni personaggi che demonizzano l'ironia su alcune categorie e ne fanno su altre.

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema 3 года назад +38

      Non si arrabbia mai nessun maschio bianco etero cis anche per le peggio battute ed i peggiori stereotipi, viene semplicemente sollevata la disparità di trattamento e l’incoerenza di certi individui. Ascoltate, ragionate, contate fino a 10, cercate di staccarvi il più possibile dai vostri bias ideologici e poi entrate nel merito delle mie argomentazioni, non balle pregiudizievoli. Grazie! 💜

    • @NuvolediIlaria
      @NuvolediIlaria 3 года назад +5

      @@MrMarraCinema Forse bisognerebbe anche ascoltare, ragionare, contare fino a 10, cercare di distaccarsi il più possibile dai propri bias cognitivi e dalla propria posizione privilegiata e poi chiedere il consenso di poter fare dell'ironia.

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema 3 года назад +44

      @@NuvolediIlaria Il consenso prima di fare una battuta? Posso ridere di questa boiata? Chiedo eh

    • @gianlucagrimaldi9099
      @gianlucagrimaldi9099 3 года назад +13

      @@NuvolediIlaria voi siete pazzi! Fare ironia fa parte della libertà costituzionale dell'esprimersi, fa parte dell'eloquenza! (Ovviamente intendo ironia eh, non insulti mascherati da ironia). Questa storia del privilegio mi sa che vi ha dato alla testa

  • @kiamon6879
    @kiamon6879 3 года назад

    Davvero complimenti per il video! Altissima qualità, mi vergogno a vederlo gratis

  • @lordexplosion
    @lordexplosion 3 года назад +5

    nuuu mumi che fine hanno fatto i tuoi stupendi capelli blu? è un po strano hahaha ma sei comunque stupenda

    • @jiminshair3721
      @jiminshair3721 3 года назад +3

      Ehh sono scomparsi un po di tempo fa... 😂

    • @lordexplosion
      @lordexplosion 3 года назад +3

      @@jiminshair3721 :'D

    • @_harukicos
      @_harukicos 3 года назад +1

      Ha cambiato colore di capelli secoli fà

    • @isag4411
      @isag4411 3 года назад

      @@jiminshair3721 se si ricorda di RUclips solo verso giugno non è colpa nostra 😅 non tutti la seguiamo su Instagram.

    • @jiminshair3721
      @jiminshair3721 3 года назад

      @@isag4411 si si, non volevo "insultare" o offendere nessuno, volevo solo informare che era da tanto che non li aveva più :))

  • @giorgiomorana825
    @giorgiomorana825 Год назад

    Quando arrivi a rompere i coglioni anche a vanessa Incontrada a mio avviso una delle donne piu belle al mondo senza alcun filtro , li è davvero preoccupante

  • @carryontripping
    @carryontripping 3 года назад +1

    GraZie 🌈❤️🌈

  • @Leo.Berghem
    @Leo.Berghem 2 года назад

    Perché ti chiami muriel, mona? C'è ne solo uno di Muriel...non sei te

  • @deborahtrevize
    @deborahtrevize 3 года назад +2

    Secondo me è giusto passare il messaggio "non devi giudicare il corpo altrui", ma dire "accettati così come sei" è sbagliatissimo e lo dico da persona che sa cosa significa soffrire perché non si rientra in uno standard, un conto è avere 15/20 kg di sovrappeso un altro pesare più di una tonnellata e lo stesso vale per il problema inverso, cioè essere troppo magri.

  • @ilmago5291
    @ilmago5291 3 года назад +1

    tranquilla,cerbero podcast è noto per trattare con leggerezza e pressappochismo qualunque argomento

  • @daddinaincucina8908
    @daddinaincucina8908 3 года назад +1

    Pensavo di essere stata l'unica a notare nello spot dell'activia che la pancia non è quella di Vanessa. Se non sbaglio,hanno modificato lo spot ora e si vede un frame con la pancia di Vanessa

  • @ethanc.7323
    @ethanc.7323 3 года назад +5

    Gli estremismi non fanno mai bene, ottimo video comunque!

  • @arianna8713
    @arianna8713 3 года назад

    Molto interessante questa serie perché davvero approfondita: non lascia scoperto nemmeno un aspetto della questione. Deve essere stata bella complicata da ideare e realizzare, complimenti, aspetto il prossimo episodio

  • @noeliasmusic
    @noeliasmusic 3 года назад

    Brave matilde e muriel. Grazie per aver esposto un argomento così delicato e aver spiegato così bene questo movimento molto criticato negli ultimi tempi. Purtroppo essendosi esteso sui social media penso che sia stato molto frainteso perchè le persone non sanno bene cosa sia, essendo molto nuovo nella società moderna. Dobbiamo amare il nostro corpo e per questo dobbiamo anche prendercene cura sempre❤️ per noi stessi e non per gli altri.

  • @graziellacambareri7703
    @graziellacambareri7703 3 года назад

    Complimenti muriel ❤

  • @gaiaercoli797
    @gaiaercoli797 3 года назад

    Io sono contenta di questo video. Bisognerebbe essere come si vuole essere e non come vuole la società

  • @LeoLeo-px8uc
    @LeoLeo-px8uc 3 года назад +2

    5:33 ha ragione

  • @Mario3615
    @Mario3615 3 года назад +5

    ma invece di piangerti addosso e arrenderti ad accettare quello che sei per comodità, fasi una dieta, allenati e ottieni risultati.....non passa un bel messaggio da questa tua pagina.

    • @klaudiarossi9058
      @klaudiarossi9058 3 года назад

      Hai capito tutto 🤣

    • @isag4411
      @isag4411 3 года назад +1

      @@klaudiarossi9058 già, non ha capito il messaggio. Ma siamo sicuri che l’errore sia suo e non della persona che lo trasmette? 😉
      Solo perché fa tendenza parlare di body positive, non significa che tutti siano in grado di farlo..

    • @Mario3615
      @Mario3615 3 года назад +1

      @@klaudiarossi9058 ​ per tua sfortuna, purtroppo, sono uno che capisce anche troppo, la tizia in questione è solo una persona molto pigra che ha deciso di arrendersi invece di fare qualcosa per il suo aspetto, ma non è questo il problema, uno può essere felice del suo aspetto a patto che non infici la sua salute, in questo caso non si sta criticano qualcuno semplicemente perchè brutto (ci mancherebbe non è nemmeno il caso di questa ragazza che si vede che è bella) ma perchè si sta facendo del male , sta facendo del male al suo corpo, e in futuro questa cosa che tanto protegge ed osanna gli darà non pochi problemi.....per questo non è un bel messaggio perchè l'obesità e l anoressia, a differenza della bruttezza o della bellezza (che è cmq soggettiva), è una malattia, che vi piaccia oppure no (e questa cosa è oggettiva). L' idea di lanciare il messaggio di stare bene con se stessi e accettarsi è sbagliato dal momento in cui stai parlando di una malattia, è come se vai dal medico e hai la febbre e ti rispondesse che per curarti invece delle medicine basta che stai bene con te stesso e passerà tutto.....in questo caso la cura è una dieta strutturata da affiancare all'allenamento. Accettare una malattia non è tollerabile, alle malattie ci si arrende (come chi fuma pur di sapere che morirà di cancro ai polmoni) o le si combatte con la forza di volontà e con un supporto medico, questa ragazza in base a quello che promuove si è arresa e sta dicendo a tutte le persone come lei di arrendersi.

  • @scorpion23101986
    @scorpion23101986 3 года назад +9

    Pochi tagli su marra 😅😅😅

  • @Piadina_007
    @Piadina_007 3 года назад +11

    Io trovo che il corpo di Vanessa encontrada sia stupendo.
    Perché non è obeso ma morbido, curvy.
    Bisogna fare una distinzione tra curvy/plus size e tra persone obese.
    Potete dire tutto quello che volete,discutere quanto volete ma resta il fatto che un corpo obeso non deve essere esibito e trovo che sia una scusa per non dimagrire.
    Ci sono delle patologie metaboliche ma si curano,per quanto possibile.
    Se tu arrivi ad essere obeso e non fai niente per cambiare, non ti stai amando.
    Se tu arrivi ad essere sottopeso/anoressico,non ti stai amando.
    Esistono le vie di mezzo,sane.
    Ma se arrivi a quel punto tu,non stai amando il tuo corpo,lo stai distruggendo e c'è poco da discutere su questo.

    • @clewhite6370
      @clewhite6370 3 года назад +4

      Oltre alle patologie metaboliche, c'è un mondo di problemi psichiatrici legati all'alimentazione e percezione di sé. Malattie reali, non capricci.

    • @Piadina_007
      @Piadina_007 3 года назад

      @@clewhite6370 ci si cura.
      Anche per anni,ma ci si cura.
      Si fa una terapia individuale, si prendono farmaci.
      Non ci sono scuse.

    • @Lilbreecha
      @Lilbreecha 3 года назад +7

      Non so se ne tieni conto, dal tono del commento non si capisce. Ma la condizione di obesità o patologie che poi la portano sono complesse e come ogni patologia o condizione, ci si mette un pochino per realizzare di avere un problema. Un bambino obeso non sa di esserlo (lasciando da parte tutta la questione famiglia e di educazione). Quando si parla di body positivity sembra sempre che si cerca di far passare un messaggio dove “grasso è bello e chi mi dice sono obesa è discriminatorio” ma non è così. Siamo dovuti arrivare alle body positivity perché i bambini vengono bullizzati per essere obesi. Dire alla gente che è obesa o è cicciona o qualsiasi altra cosa, minandone l’autostima è sbagliato. Capisco il discorso che hai fatto, ma è un ambito delicato e distruggere ancora di più persone distrutte, non risolve nulla. Insegnandole ad amarsi e migliorarsi quello aiuta…ma come fa uno ad amarsi se ogni giorno si sente dire “Hai un bel viso, peccato che sei grassa?” Certe volte bisogna imparare a stare zitti con il corpo altrui, soprattutto se non siamo medici.

    • @clewhite6370
      @clewhite6370 3 года назад +4

      @@Piadina_007 certo, ma ne frattempo si vive e con una vita non da reietti. Ecco cosa significa inclusività.
      E come molte patologie psichiatriche, non bastano sempre farmaci. La componente psicologica è tale da schiacciare chi non si sente adeguato. Ho avuto un lutto in famiglia per anoressia e se qualcuno mi dice in modo semplicistico: si cura, mi spacca il cuore.

    • @Piadina_007
      @Piadina_007 3 года назад +1

      @@Lilbreecha tu credi ci sia bisogno di essere medici per capire che una persona è obesa?
      Se dovessimo tutti avere una competenza per dire le cose,sai quante cose non dovremmo dire?
      La salute e la bellezza sono due fattori differenti,posto che non è bello vedere qualcuno obeso nelle pubblicità così come non è bello vedere gli scheletri ambulanti.
      Il bambino obeso non deve essere preso in giro ma non deve nemmeno essere incoraggiato a sfondarsi di cibo e i suoi genitori sono OBBLIGATI a curarlo.
      Credo che dovremmo tutti/dovreste tutti imparare una buona educazione alimentare e ad essere sani,non belli.
      Le persone obese non si piacciono e non mi piacciono perché fisicamente il loro corpo dice loro che non ne può più.
      Questo vale anche per il sottopeso.
      Il sovrappeso è dato dalla sovralimentazione,cioè il tuo corpo riceve più di ciò che dovrebbe e quindi mette quello che avanza nelle parti dove può,a lungo andare però lo spazio finisce e il cuore collassa.
      L'anoressia è la stessa cosa ma al contrario, cioè un corpo denutrito che va in riserva energetica e cerca di consumare quello che gli rimane.
      Non sono cose di cui vantarsi, sono cose da curare.
      Puoi sentirti orgogliosa nel mostrare il tuo corpo sovralimentato ma lui soffre e cede,quando non può più reggere perciò rischiate la vita per il vostro ego e la pigrizia.

  • @vincenzopasqualino7613
    @vincenzopasqualino7613 2 года назад

    Marra tagliatissimo🤔😅

  • @chiarasbirulina407
    @chiarasbirulina407 3 года назад +1

    L'immagine dell'uomo. Lo stereotipo maschile nell'epoca moderna
    Libro di George Mosse

  • @Yep6803
    @Yep6803 3 года назад

    io e mi madre diciamo questo."si VEDE la differenza tra obesità e corpo sano e se passi dalla 42 alla 50 in 2 anni ci sono problemi-tolti ovviamente casi-" (tu non lo sei e si vede)

  • @pietropavesio5119
    @pietropavesio5119 3 года назад +3

    Una cosa è dire che stai bene con te stassa, e non c'è cosa migliore di questa...una cosa è dire che essere grassi fa bene. Mi dispiace ma non sono d'accordo con questo movimento

  • @sofypi7493
    @sofypi7493 2 года назад

    intervista imbarazzante

  • @simloo-iq4fq
    @simloo-iq4fq 3 года назад +3

    omgggg

  • @Manup369
    @Manup369 3 года назад +3

    Come se questo movimento non avesse lati negativi

  • @daddinaincucina8908
    @daddinaincucina8908 3 года назад

    La parte più interessante, a mio avviso, è stata quella con Sara. Meriterebbe un'intervista più lunga

  • @veronicat.6654
    @veronicat.6654 3 года назад +3

    Marra è un paraculo pazzesco, prima offende e poi da scuse stupide.
    Io sono per il sentirsi belli nel proprio corpo, qualunque esso sia, ma ciò non vuol dire che per forza si debba rimanere così come si è, se si vuole cambiare per se stessi o per la propria salute.
    Se una persona invece volesse rimanere così com'è, anche a discapito della propria salute, la scelta è della persona stessa e questa persona sa a cosa va incontro, ma non dovrebbe dire ad altri di essere uguali a lei. Ognuno dev'essere libero di scegliere cosa farne del proprio corpo e della propria vita, altrimenti si creano altri standard di bellezza sbagliati.
    Scrivo da persona grassa, quindi includo anche me in questo discorso.

    • @avhanzbalabula9112
      @avhanzbalabula9112 3 года назад +1

      Hai letto il suo commento in cima al video? Lo ha detto lui stesso che il video è stato tagliato e sembra solamente una paraculata

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema 3 года назад +6

      Quale sarebbero state le mie offese? Esigo descrizione dettagliata grazie.

    • @enry6969
      @enry6969 3 года назад +1

      Ma dai Veronica non dica castronerie

    • @veronicat.6654
      @veronicat.6654 3 года назад

      Ho visto la live e non è stato molto simpatico e carino nei modi di dire.

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema 3 года назад +1

      @@veronicat.6654 top argomentazione

  • @riccardot6851
    @riccardot6851 3 года назад +6

    Ok il body positive il problema è che vorrei vedere quante di queste ragazze accetterebbero di uscire con un ragazzo in carne secondo me nel Body positive cè moltissima ipocrisia da parte delle ragazze

    • @carminus4578
      @carminus4578 3 года назад +6

      La body positivity non parla di sesso o relazioni/dating. Non è sbagliato preferire delle caratteristiche fisiche rispetto ad altre per un rapporto sessuale o un date. È sbagliato dire che "quella" persona merita meno rispetto di un altra che rientra nei canoni accettati dalla società, stesso discorso per le offese scaturite da determinate caratteristiche.
      Probabilmente anche per te sarà simile, forse anche tu tendi a preferire una ragazza rispetto ad un altra per alcune peculiarità fisiche o caratteriali (non lo sto dando per scontato, dimmi tu se mi sto sbagliando, esistono tante persone a cui non importa e non hanno "un tipo")

  • @giovannipicone6955
    @giovannipicone6955 3 года назад +1

    Non vedo il commento di Marra, dov'è?

  • @rossmess29
    @rossmess29 3 года назад

    Non ti conoscevo e la serie è molto interessante! Ho avuto problemi alimentari che erano di natura psicologica e non so perché comunque quando sento parlare di body positivity mi arrabbio..nel senso, essendoci passata, quando ero in sovrappeso, ed era leggero, STAVO MALE. Avevo l’affanno, avevo un’acne fortissima, mi facevano male le gambe se le toccavo, mi sentivo gonfia. L’obesità, i disturbi alimentari, SI POSSONO CURARE, con la psicoterapia, se serve con i farmaci. Se la body positivity significa supportarsi e aiutarsi allora daje!! Ma davvero, mi riesce difficile credere che una persona in sovrappeso forte si senta bene. Non sto parlando di un po’ di grasso o di cellulite, chiariamoci, sto parlando appunto di patologie. La vita è cambiamento, invecchiando anche io prenderò qualche chilo e spero di trovare dei vestiti adatti e non le taglie finte di grandi marchi (questo sì che è un problema). Ma anche quando stavo male ho avuto il coraggio e la forza di rimettermi in sesto, di stare bene, di cambiare, quella sì che è body positivity o self positivity! Grazie per aver aperto la discussione in modo interessante.. mi incuriosisce quello che pensi tu su body positivity e salute, forse ne hai parlato altrove, lo cercherò! Grazie e un abbraccio

    • @lidiasicilia6742
      @lidiasicilia6742 3 года назад

      Ed infatti il movimento non parla di salute, non ti dice di rimanere così come sei se stai male, ma dice solo che hai diritto ad esistere.

    • @franovak2654
      @franovak2654 3 года назад +1

      Io da formosa, in un piccolo periodo ai limiti del normopeso per uno squilibrio ormonale per cui mi fu detto di dimagrire dai medici incapaci di curarmi(non dipendeva dalla mia alimentazione, ci stetti malissimo e smisi di mangiare cadendo nell'anoressia) stavo benissimo, facevo sport e camminavo quanto prima e quanto adesso se non meglio. Il peso in cui si sta meglio è quello naturale che può esser sotto, sopra o uguale al normopeso. Ci sono altre cose per cui arrabbiarsi, tipo le ingiustizie che questa società riserva alle persone povere, non bianche, immigrate, donne, omosessuali e si, grasse :)

    • @lidiasicilia6742
      @lidiasicilia6742 3 года назад

      @Too Beautiful To Handle voi chi? E comunque sì, essere grassi non vuol dire essere malati ed essere magri non vuol dire essere sani, ma questo pensavo fosse ovvio. Il movimento non parla della salute perché quelli son fatti personali, dice solo che hai diritto ad esistere, che vali, che non devi essere discriminato in base al tuo peso/corpo e altro.

  • @marcocrema6963
    @marcocrema6963 3 года назад +3

    brava, come sempre!
    ma era necessario dare visibilità al cerbero, dopo tutte le porcate e inesattezze che hanno detto sulla comunità LGBT+, e non solo?
    anche in questo video la giustificazione è sempre la stessa: goliardia.
    vergogna

  • @annafrezzetti7791
    @annafrezzetti7791 3 года назад +1

    Neanche una donna può mostrare la sua vulnerabilità.... Almeno a casa mia.

  • @domenicoperri8516
    @domenicoperri8516 3 года назад +5

    Questo non è un messaggio salutistico.
    Il tuo messaggio è assolutamente negativo, perché tu illudi le persone in questa maniera.
    Con 200 kg addosso noi sei bella, tu ,forse, puoi accettarti, ma gli altri non credo.
    Parla un ragazzo che all'età di 16 anni pesava 120 kg, poi , nell'arco di 7 mesi, sono arrivato a pesare 78 kg.

    • @carminus4578
      @carminus4578 3 года назад +12

      Un altro che non ha capito il punto. La body positivity non parla di bellezza, salute etc. Parla di human rights sociali di base.

    • @isag4411
      @isag4411 3 года назад +1

      @@carminus4578 se in tanti non capiscono, vuol dire che il messaggio è stato trasmesso male. Quello che traspare è “fregatevene dei kg e andate in giro anche mezzi nudi a testa alta”
      Se poi voi fan della youtuber in questione volete vedere il positivo in tutto, buon per voi. Ma molti potrebbero rimanere influenzati negativamente da questi messaggi.
      Quando si tratta di argomenti così delicati, bisogna saper parlare nel modo giusto.

    • @avhanzbalabula9112
      @avhanzbalabula9112 3 года назад +1

      @Too Beautiful To Handle ma in realtà vi state solo paraculando, i post su Instagram che condividono pagine positivity dicono esattamente “ sei belle così, non devi essere magra per essere bella” (ovviamente includendo solo le donne, perché sia mai che anche gli uomini sono bullizzati)

  • @Elisa-wq4yp
    @Elisa-wq4yp 3 года назад +1

    Era così necessario dare spazio ai Cerbero piuttosto che a qualcuno che davvero se ne intende... io davvero non ho parole

    • @bolla0079
      @bolla0079 3 года назад +5

      Marra è un personal trainer e ne sa di fisicità e nutrizione invece

    • @enry6969
      @enry6969 3 года назад +4

      Elisa hai mai guardato una live intera del cerbero?

    • @Ale33810
      @Ale33810 3 года назад +5

      Molti che sono attivisti della "fat acceptance" non hanno neanche un briciolo delle sue competenze, essendo il fisico e la salute il suo lavoro. Ma va bene

    • @leonardobonucci8121
      @leonardobonucci8121 3 года назад +3

      Si davvero. Che poi hanno dato spazio a quello più sbandato dei 3, questo mesi fa si faceva le treccine. C'ha trent'anni che sta rovinato. Vabbè dai, almeno è meglio di quell'altro che odia le donne ed i grassi

    • @enry6969
      @enry6969 3 года назад +2

      @@leonardobonucci8121 pensa che ora se le è pure rifatte oddiooo top zecca

  • @yopierrefeeds1259
    @yopierrefeeds1259 3 года назад +6

    Un po’ troppi tagli mmmmmm. È incredibile come lo stereotipo presente in alcune femmine come muriel ovvero *femmina che se nota che il maschio ha ragione o semplicemente si trova d’accordo con lei non va bene* debba rovinare una intervista pacifica. RIDICOLA

    • @enry6969
      @enry6969 3 года назад

      Quel ridicola l'ho letta con la stessa voce di dudubbi quando disse "RIDICOLO" a rosario 😂

  • @aralkm3m951
    @aralkm3m951 3 года назад +1

    Quando parlava il primo ragazzo intervistato vi giuro che sentivo il rumore di unghie sullo specchio

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema 3 года назад +11

      Chissà perché

    • @monica3859
      @monica3859 3 года назад

      è stato tutto tagliato a piacimento di muriel,

    • @aralkm3m951
      @aralkm3m951 3 года назад

      @@monica3859 giura? É un suo video 🤡😂

    • @erbesto7701
      @erbesto7701 3 года назад

      @@aralkm3m951 si chiama manipolazione di informazioni

    • @aralkm3m951
      @aralkm3m951 3 года назад

      @@erbesto7701 oh dio come quella che fanno TUTTI i media?! Ahahaha raga relax

  • @sil2933
    @sil2933 3 года назад +1

    si sta cagando addosso questo qui, comunque...

    • @canalenumero1912
      @canalenumero1912 3 года назад

      Chi? Riccardo?

    • @enry6969
      @enry6969 3 года назад +1

      Guarda quanti tagli ci sono stati, fidati che marra non si farebbe mai annichilire così

  • @camillaesposito6134
    @camillaesposito6134 3 года назад +2

    Ma quante cose sbagliate ha detto la dietista? Ma intervistare una dietista HAES o che tratti la fat acceptance no?

    • @lidiasicilia6742
      @lidiasicilia6742 3 года назад +1

      Ciao, io sono in parte d'accordo con te, nel senso che mi sembra essere messa lì per " ehhh vedete che noi siamo d'accordo che l'obesità è il male" che okay ci sta, ma è una cosa che è risaputa, invece l'approccio HAES e tutte le sue ricerche, che sono poco conosciute e per lo più sono tutte in inglese, vengono citate ma non esplicate, cosa che non ha senso, e buttata solo lì può essere "compresa male". Invece giusto parlare di disturbi alimentari a cui è soggetto ogni corpo.

    • @camillaesposito6134
      @camillaesposito6134 3 года назад +1

      @Too Beautiful To Handle no certo sarei anche d'accordo con te, se fossimo negli anni 90. Poi sai sono successe varie cose, ricerca scientifica per esempio, e oggi se vai in un reparto dca DECENTE nessuno ti dice questa roba :)

    • @franovak2654
      @franovak2654 3 года назад +2

      Infatti il video con la scusa delle varie opinioni è un po' "cerchiobottista". Legittime le opinioni divergenti da parte delle persone intervistate ovviamente, era il senso della puntata. Ma Muriel non ha preso una posizione e non mi piace.

    • @camillaesposito6134
      @camillaesposito6134 3 года назад +1

      @@franovak2654 completamente d'accordo

    • @franovak2654
      @franovak2654 3 года назад

      @@camillaesposito6134 Ero in un reparto DCA di uno dei più importanti ospedali di Roma da anoressica che non mangiava praticamente nulla da mesi ( ma ero appena sottopeso perché il mio peso naturale non è affatto basso) e mi sono state prescritte diete, detto che si sarei ingrassata per via del mio metabolismo rallentato e invitata a restringere. Funziona ancora così per quanto mi riguarda. Grazie a loro non mi sono liberata della bulimia per anni. Ora si ma sono a disagio perenne nel mio corpo formosa che tende sempre più alla fascia alta del cosiddetto "normopeso" e ho sempre più paura. Non solo perché non mi accetto col mio vero corpo. Ma perché ho letteralmente il terrore dei medici in questo senso. Tutto inizio da una dieta prescrittami per il peso preso in pochi mesi di scompenso ormonale gravissimo, palesemente la causa dell'aumento, ma per loro no, l'assenza di ciclo e tutto era riconducibile all'aumento di peso, ed ero pure "normopeso" ai limiti. Questo insieme ad altro mi logorò dentro e smisi di mangiare. Ho passato una vita a odiare il mio corpo ed è colpa anche dei canoni medici assurdi, che li rendono obnubilati anche alla realtà delle patologie: da formosa, il mio scompenso ormonale mai risolto; da magra, la mia anoressia sottostimata perché nel loro paradigma sovralimentazione = sovrappeso, il mio sottopeso non rifletteva una sottoalimentazione troppo grave. Per non parlare dei due pesi e due misure con cui viene trattato il lieve "sottopeso" rispetto all lieve "sovrappeso". Spero che almeno la punta dell'iceberg del paradigma HAES sia entrato negli ospedali, per la mia esperienza non ancora, e in piena coscienza dico che la branca dietologica della medicina allo stato attuale è non di rado criminale. Anche perché tutta la loro scienza di esprime solo nel calibrare diete ipocaloriche; anche la rieducazione si limita alla restrizione (anche da sottopeso mi sottolineavano cose come il dover mangiare mezzo vasetto di yogurt greco perché più grasso di quello normale...). Le uniche persone che potrebbero beneficiare un minimo del loro intervento ora come ora sono le persone anoressiche naturalmente già magre. Una anoressica non magra mentre ha la patologia o che non lo era prima per natura si può persino trovare a vedersi prescritte diete dimagranti dopo essere guarita, ad una visita di controllo. E comunque anche le magre non escono dal circolo vizioso delle diete e del controllo su un atto che dovrebbe essere naturale.

  • @alicefly6503
    @alicefly6503 3 года назад +1

    Essere grassi o magrissimi comporta dei problemi di salute in entrambi i casi il non cercare di migliorarsi e aggrapparsi al fatto che bisogna piacersi come si è non è corretto, la bellezza non rispecchia necessariamente la salute,ciò non toglie che ci siano uomini e donne in sovrappeso o anoressiche belle,ma son comunque non sane perciò non si deve promuovere questo modo di pensare,ma promuovere un discorso salutistico l obesità e la sedia a rotelle non sono mi spiace la stessa cosa,una persona che ha perso p uso delle gambe penso che rinuncerebbe volentieri alle merendine e abbraccerebbe lo sport solo per poter tornare a camminare cio non toglie che uno debba amare il proprio corpo qualunque esso sia,ma amare significa anche prendersene cura migliorarsi,non per gli altri ma per dire grazie al corpo stesso che CI permette di vivere ogni giorno un esperienza nuova.
    Mi spiace ma qui si è persa la bussola

  • @noeliasmusic
    @noeliasmusic 3 года назад

    Ti prego muriel spiegami la vita.

  • @alessandrotrussardi5156
    @alessandrotrussardi5156 3 года назад +1

    Se il discorso inizia dicendo che il body positive è un movimento positivo si sta già partendo da una base contestabile quindi tutto quello che viene detto dopo e che viene spesso nel video è facilmente fatto cadere dal fatto che il body positive non è in quanto Per forza positivo come ogni cosa

  • @federicascrimieri
    @federicascrimieri 3 года назад +2

    perché mostrare il corpo?

    • @martinaciaramidaro6299
      @martinaciaramidaro6299 3 года назад +5

      Perché no?

    • @DonnieDuck02
      @DonnieDuck02 3 года назад +1

      @@martinaciaramidaro6299 Perché è da superficiali

    • @martinaciaramidaro6299
      @martinaciaramidaro6299 3 года назад

      @@DonnieDuck02 Hai deciso tu che è da superficiali e la tua parola è legge?

    • @DonnieDuck02
      @DonnieDuck02 3 года назад +2

      @@martinaciaramidaro6299Possiamo menarla come vogliamo, mostrare il corpo denota una mancanza di cose da dire.

    • @martinaciaramidaro6299
      @martinaciaramidaro6299 3 года назад

      @@DonnieDuck02 Il tuo commento denota, oltre che a una certa ignoranza e arroganza, anche parecchio sessismo (non venire a dirmi che avresti detto la stessa cosa a un uomo). Perciò chiudo qui. Bye.