In piena facoltà Egregio presidente Le scrivo la presente Che spero leggerà La cartolina qui Mi dice terra terra Di andare a far la guerra Quest'altro lunedì Ma io non sono qui Egregio presidente Per ammazzar la gente Più o meno come me Io non ce l'ho con lei Sia detto per inciso Ma sento che ho deciso E che diserterò. Ho avuto solo guai Da quando sono nato I figli che ho allevato Han pianto insieme a me. Mia mamma e mio papà Ormai son sotto terra E a loro della guerra Non gliene fregherà Quand'ero in prigionia Qualcuno mi ha rubato Mia moglie e il mio passato La mia migliore età Domani mi alzerò E chiuderò la porta Sulla stagione morta E mi incamminerò. Vivrò di carità Sulle strade di Spagna Di Francia e di Bretagna E a tutti griderò Di non partire più E di non obbedire Per andare a morire Per non importa chi. Per cui se servirà Del sangue ad ogni costo Andate a dare il vostro Se vi divertirà E dica pure ai suoi Se vengono a cercarmi Che possono spararmi Io armi non ne ho.
@Emiddio Fattore Ti ringrazio per la risposta. E' complicata e non ci ho capito molto ma tornerò più volte a rileggerla con maggior disponibilità di animo e tempo. Anche io ammiro (e continuo ad ammirare fino a prova contraria) Matteo ma, se dovrò disfarmi anche di lui (cosa che proprio non vorrei dover fare) serviranno argomenti forti... Cosi come fu per Paragone. Con lui dovetti cedere all'evidenza (vedi Donadel vs Paragone). Temo cmq che il tuo argomento sia quantomeno "cavilloso"... ma gli darò comunque il debito peso. Spero inoltre in una risposta dello stesso Matteo.
L'anno scorso ho eliminato la Mannoia dai miei artisti preferiti, ciò non toglie che la canzone è stupenda.Grazie per avermi dato l'occasione di riascoltarla.
BELLISSIMA! STUPENDA! Mi ha fatto piangere! E non mi vergogno ad ammetterlo! E m'è piaciuta moltissimo la presentazione! Gliel'ha proprio cantata, al Presidente, IN TUTTI I SENSI E CON TUTTI I SENTIMENTI!
Il vero problema è che i PRECEDENTI STORICI hanno un valore immenso. Gente come Federico II il Grande o Napoleone Bonaparte, che guidava DI PERSONA i soldati in battaglia, è sempre stata rara. I Re inviavano i Generali e, dopo, si pigliavano il merito della vittoria. Netanihao sta facendo la stessa cosa: lui sta al sicuro a palazzo e manda i missili! Se avesse le palle, piglierebbe PERSONALMENTE il comando dell'aviazione per radere al suolo Gaza, visto che ci tiene tanto!
Non è una canzone da cantare ai potenti della terra ma dobbiamo cantarla a noi stessi. Un generale senza soldati non potrà fare guerra a nessuno. Un potente è potente se noi siamo convinti che egli lo sia, altrimenti è un poveraccio. Basta un secondo per cambiare il mondo: è una questione di coscienza personale, prima, e collettiva poi.
Sono d'accordo,. Ma quanta gente sarebbe davvero disposta a voltar le spalle ai potenti e a mandarli a cagare? Ci sono troppi leccaculo, opportunisti e cani obbedienti, ahimè!
Vivo parzialmente in Svizzera e sono pure residente in Italia. Sognavo una bella vita da pensionato. Ora vi dico: ritorno in questo bello paese con ammarezza. Se non ci fosse la luce di Matteo Grecis, chrederei che tutti gli italiani sono allineati e che tutti sono determinati dagli altri, ossia dai potenti della politica e dai mass media. Per me tutto questo è un incubo. Io oscillo tra tristezza😢 e rabbia🤬
Ciao Matteo , non è da molto che ti seguo , ma mi basta sono una ragazza di 82 anni , e nelle notti di luna piena la sto a guardare incantata , per quanto è bella.....continua così , ti voglio bene !
Canzone, idea, proposito sono fantastici ... disobbedire è l opzione giusta. Per quel che riguarda gli artisti ...i più fanno scena o son venduti al sistema ...molto lontano da personaggi di epoche passate dove si trovano galantuomini e persone non fantocci!
La bellissimas Fiorella ha appena provato che ESSERE DELL'ALTRA SPONDA non significa necessariamente essere una persona corrotta e deviata, perfino se omosessuale! Notiamo che deviazioni e corruzioni sono tipiche di QUESTA SPONDA!
Non so come ma penso che un giorno avremo modo di conoscerci perché di differenza non ne abbiamo e quasi come fratelli siamo! Forse al giorno 16 ci vediamo come un in un sogno ci sfioriamo, grazie adesso so chi sono e so cosa devo fare e nn ti preoccupare che prima o poi nulla ci potrà fermare!
La penso anch'io esattamente così! Per me - tranne pochissime eccezioni - non esistono più, mai più acquisterò loro dischi o vedrò loro concerti. Più che deluso mi hanno disgustato, col loro complice silenzio. Gli artisti dovrebbero essere in prima linea a sbeffeggiare il potere, a lottare per la libertà e i diritti degli uomini, a dare l'esempio, e invece hanno mostrato il lato peggiore del servilismo. Pagliacci senza più nessuna credibilità!
@@filomenabucci8958 non è questione di essere allineati o meno, ma nel mio immaginario pre-covid Fiorella Mannoia, De Gregori, Daniele Silvestri, Gazzè ecc ecc, pensavo fossero all'altezza delle loro canzoni passate, lo stesso Caparezza scriveva canzoni come "non siete stato voi" per poi tacere davanti a ingiustizie palesi come quelle degli ultimi due anni. Paura? Omertà? O semplice interesse personale?
Dovrebbero cantarla, SE fossero onesti, tutti i PEDOFILI iscritti all'UNESCO, all'UNICEF, a SAVE CHILDREN... Tutta gente che i bambini li sfrutta per farci soldi. Come l'Omino del Carro!
Mannoia: guarda che non sono "i potenti del mondo" a bombardare, ma i soldati. Questa canzone non protesta con i presidenti, ma incoraggia a scegliere la diserzione.
La guerra LA FANNO i potenti! Sono LORO che decidono di aggredire il vicino! I soldati non sono che dei CANI, addestrati all'obbedienza più passiva! Il soldato modello è ISACCO: buono, ubbidiente E PASSIVO!
@Le Note di Euterpe, la versione de “Il disertore” di Boris Vian è stata tradotta da Ivano Fossati e di Calabrese. Si informi. Questa è una versione meravigliosa di Fiorella.
Buongiorno a tutti mi chiamo Rosalba e sono una semplice persona ho appena visto questo video e vorrei fare due osservazioni, la prima è che si deve smettere di chiamare i vari capi di stato padroni del mondo perché NESSUNO lo è , quando moriremo nella bara metteranno un corpo inerme e vuoto come un pupazzo, la seconda mi è piaciuto molto il finale fatto dal signor Santoro , credo la cosa più interessante della serata cioè diventare consapevoli che tutte le persone del mondo se veramente si mettessero in cammino nel vero senso della parola verso i propri governi veramente si potrebbe fare la differenza. Immaginate che in ogni nazione milioni di persone le vedi camminare nelle strade statali, provinciali autostrade , cosa pensate potrebbe succedere .SOLO COSE MERAVIGLIOSE. Con affetto buona giornata
Carissima, quanto alla tua prima osservazione si potrebbe usare la tipica definizione delle 1001 Notte: RE DEL SECOLO o RE DEL MOMENTO. Di QUESTO momento, perchè siamo tutti mortali. Per fortuna! Quanto alla seconda osservazione, di eventi come la Presa della Bastiglia o la Defenestrazione di Praga ce ne saranno sempre pochini perchè molti, troppi!, non sono POPOLI... ma GREGGI DI PECORE SOTTOMESSE! Soprattutto gli italiani!
Dovremmo dividere i libri di Storia in 2 volumi diversi: LA VIOLENZA ATTRAVERSO I SECOLI (tutte le guerre) IL LATO SINISTRO DELLA STORIA (Arte, Cultura ed invenzioni pacifiche)! Louis Pasteur e il signor di Parmentier dovrebbe essere rammentati DI PIU' di Napoleone e di Garibaldi!
Quali artisti? In Italia, sono per lo più dei Compagni Comunisti Raccomandati! Di artisti, come il divino Lucio Dalla, ce ne sono davvero pochini! La Fiorella fa parte della minoranza!
Cara Fiorella, prima di cantare la propaganda da buon pappagallo, e demonizzare Putin, studiati un po’ di storia e magari analizza gli eventi attuali da diverse angolazioni. A meno che non ti abbiano pagato bene…?
Il mio fidanzatino di tanti anni fa la cantava.. Ma oggi per non perdere il lavoro chissà se si è vaccinato.. Non prende posizione fiorella mannoia se non lo fa non vale 😢😢😢😢
La pubblicità PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE è molto interessante... per i Farmacisti! Applicate invece il proverbio che dice: NON FASCIARTI LA TESTA PRIMA DI ESSERTELA ROTTA!
Mi spiace Matteo, non mi piace la tua sponsorizzazione ad una persona così palesemente figlia del regime. Anche Fiorella da due anni e mezzo a questa parte ha contribuito al malessere diffuso, attraverso il vuoto, attraverso un silenzio straziante ed ha collaborato con la narrazione aberrante. Incoerente come la Guzzanti che ha partecipato il 2 Maggio allo spettacolo di Santoro interpretando un monologo sul potere della propaganda! Mi spiace, ma il dramma che stiamo vivendo ci farà probabilmente perdonare ma non dimenticheremo mai ! La Mannoia così come la maggior parte degli artisti hanno profondamente deluso, se non ci sarà un pentimento sincero e delle pubbliche scuse, sarà il loro karma a presentargli il conto!
Je ne sais pas s'il existe une version en hébreux et en arabe...la bête s'est réveillée... C'est a nous, peuple du monde, de nous unir contre la folie des grands. A bas la guerre.
@@cinziapessina8614 Delusa da Fiorella Mannoia, perché ,vaccinandosi,ha fatto solo il suo dovere,verso se stessa e gli altri( cioè, perché teneva alla salute di se stessa e degli altri?). Se il COVID è diventato tenue ,lo si deve solo al fatto che la maggior parte delle persone si è vaccinata... Non fate gli ipocriti, fingendo che non sia così... Vaccinarmi (e,ieri,29 ottobre 2024 l',ho fatto per la sesta volta) non mi ha fatto saltare di gioia,ma ho il senso della realtà e credo alla scienza. L'ho fatto per me stessa,per la mia famiglia,per il resto DELL'UMANITÀ.. .Di fronte ad una malattia così grave e così contagiosa, cosa conta la pseudo libertà di opinione? Le malattie sono malattie,non opinioni Chi non si è vaccinato, ha dimostrato di essere semplicemente un egoista(con l'eccezione, ovviamente,di chi aveva problemi seri,di salute) Persone,anche molto colte ed intelligenti si sono fatte influenzare da personaggi parecchio"stravaganti" e non vado oltre.. Ah....io sono sempre stata bene,in questi anni!!😊
E quando, scusa? Non mi pare averla sentita levare una voce a favore di chi è stato discriminato. Non mi pare averla sentita parlare contro una narrazione a senso unico..
Com'è che non pubblicizzi qui iniziativa tour? Dispiace per faccia libro, ma ci fa notare la nuda sincerità dello scorrere degli eventi. Pensa ai ragazz d'urbino che gli hanno chiuso l'attività per aver scritto sul menù : "vivi nel frattempo che vivi "(+0-) ancora dubbi?
Questi jukebox umani a gettoni sono inqualificabili e squalificati dalla storia. La signora non ha nemmeno il buongusto di tacere, e blatera vagamente di pace con la speranza di confondere le acque che vanno increspandosi per la tempesta di verità che sta per abbattersi sui cantori della menzogna
Provo una grande amarezza e delusione ascoltando queste persone che si definiscono "grandi artisti e cantanti" a volte meglio tacere . Shendete dal cielo a tera "artisti " in Italia la liberazione dal fascismo e stata fatta con armi non con bandiere colore arcobaleno e ramoscelli di olivo !!!!!!!!
Canzone bellissima, riarrangiata da Ivano Fossati (e tutti la rifanno col suo arrangiamento)... La Mannoia dopo l'uscita che fece nel periodo delle punture, che incitava a farle (forse per poter andare in Teatro a vederla con la carta verde) per me è "andata"... peccato, mi piaceva. Ma lei come molti altri "artisti" è diventata serva del potere (dopo che si era propagandata per rivoluzionaria) sperando di poter lavorare di più. Hanno solo perso molti fans. Si dovrebbero vergognare. Matteo non ti perdere anche tu! 😉
In piena facoltà
Egregio presidente
Le scrivo la presente
Che spero leggerà
La cartolina qui
Mi dice terra terra
Di andare a far la guerra
Quest'altro lunedì
Ma io non sono qui
Egregio presidente
Per ammazzar la gente
Più o meno come me
Io non ce l'ho con lei
Sia detto per inciso
Ma sento che ho deciso
E che diserterò.
Ho avuto solo guai
Da quando sono nato
I figli che ho allevato
Han pianto insieme a me.
Mia mamma e mio papà
Ormai son sotto terra
E a loro della guerra
Non gliene fregherà
Quand'ero in prigionia
Qualcuno mi ha rubato
Mia moglie e il mio passato
La mia migliore età
Domani mi alzerò
E chiuderò la porta
Sulla stagione morta
E mi incamminerò.
Vivrò di carità
Sulle strade di Spagna
Di Francia e di Bretagna
E a tutti griderò
Di non partire più
E di non obbedire
Per andare a morire
Per non importa chi.
Per cui se servirà
Del sangue ad ogni costo
Andate a dare il vostro
Se vi divertirà
E dica pure ai suoi
Se vengono a cercarmi
Che possono spararmi
Io armi non ne ho.
❤❤❤❤❤❤❤❤
🙏🌸💚🎵🎶
@Emiddio Fattore ti dispiace argomentare? Sono curioso di capire. Grazie.
@Emiddio Fattore Ti ringrazio per la risposta. E' complicata e non ci ho capito molto ma tornerò più volte a rileggerla con maggior disponibilità di animo e tempo. Anche io ammiro (e continuo ad ammirare fino a prova contraria) Matteo ma, se dovrò disfarmi anche di lui (cosa che proprio non vorrei dover fare) serviranno argomenti forti... Cosi come fu per Paragone. Con lui dovetti cedere all'evidenza (vedi Donadel vs Paragone). Temo cmq che il tuo argomento sia quantomeno "cavilloso"... ma gli darò comunque il debito peso. Spero inoltre in una risposta dello stesso Matteo.
Bella canzone grazie
L'anno scorso ho eliminato la Mannoia dai miei artisti preferiti, ciò non toglie che la canzone è stupenda.Grazie per avermi dato l'occasione di riascoltarla.
@@tompussina grazie, ne valeva la pena.
Concordo, eliminata anche io
BELLISSIMA! STUPENDA!
Mi ha fatto piangere! E non mi vergogno ad ammetterlo!
E m'è piaciuta moltissimo la presentazione!
Gliel'ha proprio cantata, al Presidente, IN TUTTI I SENSI E CON TUTTI I SENTIMENTI!
Quello che dovrebbe sostenere tutta la gente comune. Mandateci i potenti (e prepotenti) in prima linea!!!!!
Il vero problema è che i PRECEDENTI STORICI hanno un valore immenso.
Gente come Federico II il Grande o Napoleone Bonaparte, che guidava DI PERSONA i soldati in battaglia, è sempre stata rara.
I Re inviavano i Generali e, dopo, si pigliavano il merito della vittoria.
Netanihao sta facendo la stessa cosa: lui sta al sicuro a palazzo e manda i missili!
Se avesse le palle, piglierebbe PERSONALMENTE il comando dell'aviazione per radere al suolo Gaza, visto che ci tiene tanto!
Non è una canzone da cantare ai potenti della terra ma dobbiamo cantarla a noi stessi. Un generale senza soldati non potrà fare guerra a nessuno. Un potente è potente se noi siamo convinti che egli lo sia, altrimenti è un poveraccio. Basta un secondo per cambiare il mondo: è una questione di coscienza personale, prima, e collettiva poi.
Sono d'accordo,. Ma quanta gente sarebbe davvero disposta a voltar le spalle ai potenti e a mandarli a cagare? Ci sono troppi leccaculo, opportunisti e cani obbedienti, ahimè!
Grazie Matteo sei una persona luminosa con il coraggio degli uomini veri. Ti seguo sempre con entusiasmo.
Vivo parzialmente in Svizzera e sono pure residente in Italia. Sognavo una bella vita da pensionato. Ora vi dico: ritorno in questo bello paese con ammarezza. Se non ci fosse la luce di Matteo Grecis, chrederei che tutti gli italiani sono allineati e che tutti sono determinati dagli altri, ossia dai potenti della politica e dai mass media. Per me tutto questo è un incubo. Io oscillo tra tristezza😢 e rabbia🤬
NON E' VERO! Non tutti gli italiani sono allineati! Quelli intelligenti sono SOPRAVVISSUTI al Covid 19!
Ciao Matteo , non è da molto che ti seguo , ma mi basta sono una ragazza di 82 anni , e nelle notti di luna piena la sto a guardare incantata , per quanto è bella.....continua così , ti voglio bene !
Canzone, idea, proposito sono fantastici ... disobbedire è l opzione giusta. Per quel che riguarda gli artisti ...i più fanno scena o son venduti al sistema ...molto lontano da personaggi di epoche passate dove si trovano galantuomini e persone non fantocci!
E la Mannoia in primis
Bellissimo brano.Grazie per averlo riproposto.
Splendida Fiorella....❤
Caro Matteo , la Mannoia sta dall'altra parte . Cerca e troverai ....
Non importa non si è schierata da nessuna parte le parole.. sono quelle che contano
@@simonettamarceddu8654 no, sono i fatti che contano..
Certo che importa. Venduti
La bellissimas Fiorella ha appena provato che ESSERE DELL'ALTRA SPONDA non significa necessariamente essere una persona corrotta e deviata, perfino se omosessuale!
Notiamo che deviazioni e corruzioni sono tipiche di QUESTA SPONDA!
@@andrealecomte7955 Non hai capito e non ti spiego. La sponda non ha a che fare con l'orientamento sessuale.
Parole vere è bellissima grazie
Grazie Matteo per aver citato la mia versione con Erica. Un saluto da Bruxelles
Ogni canzone ha una storia e una memoria. Servirà per i più distratti
Grande Matteo, idem Fiorella Mannoia.
Molto commovente .🙏🏼🙏🏼🙏🏼❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Grazie di cuore Matteo 😍😍💜💜💜💪💪💪💋💋💋🤗🤗🤗
Bellissima ❤️🔝💯
Grazie!
Non so come ma penso che un giorno avremo modo di conoscerci perché di differenza non ne abbiamo e quasi come fratelli siamo! Forse al giorno 16 ci vediamo come un in un sogno ci sfioriamo, grazie adesso so chi sono e so cosa devo fare e nn ti preoccupare che prima o poi nulla ci potrà fermare!
Io adoro Fiorella Mannoia, un'artista fantastica ed un'anima luminosa, sempre scelte particolari e "difficili "
Stupenda !
MARCO sei una persona dinamica Meravigliosa è sempre pronto a dire la verità sei fantastico 👍❤️❤️❤️❤️
Finalmente un artista in piu' che si esprime ed ha coraggio . Benvenga, facciamo rumore!
La Mannoia è una cantrice dei potenti di turno, si informi bene
Bravo 👏
Però, le parole di questa lettera sono di una verita' sconvolgente!! Brava la Mannoia!!
Ma noi, in compenso, abbiamo quel formaggio ammuffito di Mattarella che continua a cantare: Le Mafie saranno sconfitte!
Da chi?
👍❣️
Mi dispiace, ma nonostante le belle parole sicuramente in buona fede, gli artisti italiani mi hanno profondamente deluso, lei compresa.
Ho seguito Povia..,che non e un allineato!!!
La penso anch'io esattamente così! Per me - tranne pochissime eccezioni - non esistono più, mai più acquisterò loro dischi o vedrò loro concerti. Più che deluso mi hanno disgustato, col loro complice silenzio. Gli artisti dovrebbero essere in prima linea a sbeffeggiare il potere, a lottare per la libertà e i diritti degli uomini, a dare l'esempio, e invece hanno mostrato il lato peggiore del servilismo. Pagliacci senza più nessuna credibilità!
@@filomenabucci8958 non è questione di essere allineati o meno, ma nel mio immaginario pre-covid Fiorella Mannoia, De Gregori, Daniele Silvestri, Gazzè ecc ecc, pensavo fossero all'altezza delle loro canzoni passate, lo stesso Caparezza scriveva canzoni come "non siete stato voi" per poi tacere davanti a ingiustizie palesi come quelle degli ultimi due anni. Paura? Omertà? O semplice interesse personale?
@@iosononessuno1609 un po' di tutto!!! Venduti!!!
Hai ragione.
#lagentecomenoinonmollamai 🌸💚🎵🎶🌈🌎🌍
Avrebbero dovuto “cantarla” anche tutte le ViroStar ed i Medici inoculatori
Dovrebbero cantarla, SE fossero onesti, tutti i PEDOFILI iscritti all'UNESCO, all'UNICEF, a SAVE CHILDREN...
Tutta gente che i bambini li sfrutta per farci soldi. Come l'Omino del Carro!
Mannoia: guarda che non sono "i potenti del mondo" a bombardare, ma i soldati. Questa canzone non protesta con i presidenti, ma incoraggia a scegliere la diserzione.
La guerra LA FANNO i potenti! Sono LORO che decidono di aggredire il vicino! I soldati non sono che dei CANI, addestrati all'obbedienza più passiva!
Il soldato modello è ISACCO: buono, ubbidiente E PASSIVO!
Ha spiegato tutto in 2 minuti🙏🙏🙏🙏✨✨✨✨❤️❤️❤️❤️
Canzone STUPENDA! (Che è,purtroppo,ancora attuale...).
Quando c'è gente/accia che non sa evolversi, accadono certe schifezze..di nuovo, purtroppo!
@Le Note di Euterpe, la versione de “Il disertore” di Boris Vian è stata tradotta da Ivano Fossati e di Calabrese.
Si informi.
Questa è una versione meravigliosa di Fiorella.
🙏
Buongiorno a tutti mi chiamo Rosalba e sono una semplice persona ho appena visto questo video e vorrei fare due osservazioni, la prima è che si deve smettere di chiamare i vari capi di stato padroni del mondo perché NESSUNO lo è , quando moriremo nella bara metteranno un corpo inerme e vuoto come un pupazzo, la seconda mi è piaciuto molto il finale fatto dal signor Santoro , credo la cosa più interessante della serata cioè diventare consapevoli che tutte le persone del mondo se veramente si mettessero in cammino nel vero senso della parola verso i propri governi veramente si potrebbe fare la differenza. Immaginate che in ogni nazione milioni di persone le vedi camminare nelle strade statali, provinciali autostrade , cosa pensate potrebbe succedere .SOLO COSE MERAVIGLIOSE. Con affetto buona giornata
Carissima, quanto alla tua prima osservazione si potrebbe usare la tipica definizione delle 1001 Notte: RE DEL SECOLO o RE DEL MOMENTO. Di QUESTO momento, perchè siamo tutti mortali. Per fortuna!
Quanto alla seconda osservazione, di eventi come la Presa della Bastiglia o la Defenestrazione di Praga ce ne saranno sempre pochini perchè molti, troppi!, non sono POPOLI... ma GREGGI DI PECORE SOTTOMESSE!
Soprattutto gli italiani!
👋👋👋👋💪👍💟
Fuori la guerra dalla storia
Dovremmo dividere i libri di Storia in 2 volumi diversi:
LA VIOLENZA ATTRAVERSO I SECOLI (tutte le guerre)
IL LATO SINISTRO DELLA STORIA (Arte, Cultura ed invenzioni pacifiche)!
Louis Pasteur e il signor di Parmentier dovrebbe essere rammentati DI PIU' di Napoleone e di Garibaldi!
Meravigliosa❤
😢😢😢
Me l’hanno fatta studiare a scuola
Pura verità. Cantata in musica.🙏
Quando c'è stato bisogno di loro però non ci sono stati xchè come tantissimi altri hanno preferito fare inchini
A chi ti riferisci?
Questa canzone la cantava 1 mese fa anche Ornella Vanoni!!
Dedicata a Draghi
Io preferisco i Draghi delle Fiabe!
bel discorso ma gli artisti mi hanno molto 😞 delusa
Quali artisti? In Italia, sono per lo più dei Compagni Comunisti Raccomandati!
Di artisti, come il divino Lucio Dalla, ce ne sono davvero pochini!
La Fiorella fa parte della minoranza!
Cara Fiorella, prima di cantare la propaganda da buon pappagallo, e demonizzare Putin, studiati un po’ di storia e magari analizza gli eventi attuali da diverse angolazioni. A meno che non ti abbiano pagato bene…?
Pienamente d'accordo
Il mio fidanzatino di tanti anni fa la cantava.. Ma oggi per non perdere il lavoro chissà se si è vaccinato.. Non prende posizione fiorella mannoia se non lo fa non vale 😢😢😢😢
La pubblicità PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE è molto interessante... per i Farmacisti!
Applicate invece il proverbio che dice: NON FASCIARTI LA TESTA PRIMA DI ESSERTELA ROTTA!
Matteo, ti seguo sempre con attenzione, sei figlio di Giovanni?
1:48
Perché il video è di due anni fa
Chissà come mai la m'annoia tra i potenti (plurale) della terra ha nominato solo Putin
Forse perchè Putin è un Monarchico e non un Comunista!
Mi spiace Matteo, non mi piace la tua sponsorizzazione ad una persona così palesemente figlia del regime.
Anche Fiorella da due anni e mezzo a questa parte ha contribuito al malessere diffuso, attraverso il vuoto, attraverso un silenzio straziante ed ha collaborato con la narrazione aberrante. Incoerente come la Guzzanti che ha partecipato il 2 Maggio allo spettacolo di Santoro interpretando un monologo sul potere della propaganda! Mi spiace, ma il dramma che stiamo vivendo ci farà probabilmente perdonare ma non dimenticheremo mai ! La Mannoia così come la maggior parte degli artisti hanno profondamente deluso, se non ci sarà un pentimento sincero e delle pubbliche scuse, sarà il loro karma a presentargli il conto!
Fantastico commento, troppo ipocriti, ormai incommentabili
Gli italiani sono, in genere, dei COLLABORAZIONISTI. E' noto!
Je ne sais pas s'il existe une version en hébreux et en arabe...la bête s'est réveillée...
C'est a nous, peuple du monde, de nous unir contre la folie des grands.
A bas la guerre.
Grande Donna
Da quale pulpito viene la predica
quanta inutile ipocrisia...
Da parte dei Capi di Stato, non certo di Boris Ivan!
la mannoia quella che era pro mascherine e pro vax?
Infatti! A me piaceva tanto! Che delusione!
Si
Cantare una canzone non costa nulla. Allinearsi è più conveniente!
@@cinziapessina8614
Delusa da Fiorella Mannoia, perché ,vaccinandosi,ha fatto solo il suo dovere,verso se stessa e gli altri( cioè, perché teneva alla salute di se stessa e degli altri?).
Se il COVID è diventato tenue ,lo si deve solo al fatto che la maggior parte delle persone si è vaccinata...
Non fate gli ipocriti, fingendo che non sia così...
Vaccinarmi (e,ieri,29 ottobre 2024 l',ho fatto per la sesta volta) non mi ha fatto saltare di gioia,ma ho il senso della realtà e credo alla scienza.
L'ho fatto per me stessa,per la mia famiglia,per il resto DELL'UMANITÀ..
.Di fronte ad una malattia così grave e così contagiosa, cosa conta la pseudo libertà di opinione?
Le malattie sono malattie,non opinioni
Chi non si è vaccinato, ha dimostrato di essere semplicemente un egoista(con l'eccezione, ovviamente,di chi aveva problemi seri,di salute)
Persone,anche molto colte ed intelligenti si sono fatte influenzare da personaggi parecchio"stravaganti" e non vado oltre..
Ah....io sono sempre stata bene,in questi anni!!😊
Si ma cantata da lei oggi contro putin a priori e ipocrisia basta usare le belle canzoni della nostra cultura finita
A Putin eh... ma vaff
Grande. Condivido
Ma soprattutto a Netanihao, a Si Jien Piun e al Capo della Corea del Nord!
La Mannoia forse e l'unica delle poche artiste che abbia un po di coscienza e non asservita come tanti altri.
Non dimentichiamo Povia👋👋👋
E quando, scusa? Non mi pare averla sentita levare una voce a favore di chi è stato discriminato. Non mi pare averla sentita parlare contro una narrazione a senso unico..
@@simonettadiruscio5433 Hai ragione ,finche'frequentano palchi,tv e salotti sono tutti asserviti
@@simonettadiruscio5433 A me parlare di averla sentita parlare contro chi non crede alla narrazione ufficiale...
@@pinky6789 ecco, appunto. 😔
D'altronde Matteo è uno dei 12😁
Com'è che non pubblicizzi qui iniziativa tour?
Dispiace per faccia libro, ma ci fa notare la nuda sincerità dello scorrere degli eventi. Pensa ai ragazz d'urbino che gli hanno chiuso l'attività per aver scritto sul menù : "vivi nel frattempo che vivi "(+0-) ancora dubbi?
Questa tizia va dove tira il vento
Non “anche a Putin”, “soprattutto a Putin”. Joan Baez la cantava a Lindon Johnson, non a Ho Chi Minh, per Bacco!
Fra tutti i grandi Capi, Putin è IL SOLO onesto! Non nasconde le sue intenzioni!
Biiiiiig Matte 💪
Si, ....... ma il presidente non può capire perché non deve capire.
Ma dove sono stati fino adesso!! Non anno mai parlato..non c'è lo con nessuno...Matteo ti ho sempre seguito..tu non sei mai stato zitto..grazie
bella..ma preferisco la canzone "Contro" dei Mitici Nomadi...
Io li ho segui x anni ma anche loro sono una delusione!
L'ha recitata anche scanzi.. che coraggio!
Questi jukebox umani a gettoni sono inqualificabili e squalificati dalla storia. La signora non ha nemmeno il buongusto di tacere, e blatera vagamente di pace con la speranza di confondere le acque che vanno increspandosi per la tempesta di verità che sta per abbattersi sui cantori della menzogna
Ma quanto canta male!!!!
Provo una grande amarezza e delusione ascoltando queste persone che si definiscono "grandi artisti e cantanti" a volte meglio tacere . Shendete dal cielo a tera "artisti " in Italia la liberazione dal fascismo e stata fatta con armi non con bandiere colore arcobaleno e ramoscelli di olivo !!!!!!!!
Quale LIBERAZIONE dal Fascismo?
Il Fascismo FUNZIONAVA!
Dal '46 in poi abbiamo avuto lo SFASCISMO e, oggi, siamo col culo per terra e senza mutande!
Canzone bellissima, riarrangiata da Ivano Fossati (e tutti la rifanno col suo arrangiamento)... La Mannoia dopo l'uscita che fece nel periodo delle punture, che incitava a farle (forse per poter andare in Teatro a vederla con la carta verde) per me è "andata"... peccato, mi piaceva. Ma lei come molti altri "artisti" è diventata serva del potere (dopo che si era propagandata per rivoluzionaria) sperando di poter lavorare di più. Hanno solo perso molti fans. Si dovrebbero vergognare. Matteo non ti perdere anche tu! 😉
Retorica e propaganda a buon mercato.
QUESTA VOLTA FIORELLA MI E' PIACIUTA ... NON SI E' ALLINEATA AL REGGIME