Il "TI AMO!" del narcisista patologico, SPIEGATO!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • #amore #narcisista #manipolazione #GiuseppeGigliottiPowerOfMind
    Se i narcisisti patologici sono incapaci di amare, e sono privi di scrupoli, allora non useranno il "Ti amo" in abbondanza? Niente affatto.
    Come spiego in questo video, se c'è una dichiarazione che un o una narcisista cerca di evitare è proprio il "Ti amo". E non a caso: perché, dietro una frase troppo spesso banalizzata, si cela un enorme potere di #manipolazione, che una personalità narcisista conosce e sa usare a suo vantaggio.
    Appassionato di self help e tecniche motivazionali, sono un rinato "pensatore positivo" deciso a godersi al meglio questo viaggio, lungo una vita intera, nella scoperta e miglioramento di sé. Spero di poter aiutare anche gli altri, con le mie esperienze e suggerimenti.
    Se vuoi interagire con me, puoi inviarmi una e-mail all'indirizzo: giuse.powerofmind@gmail.com

Комментарии • 167

  • @ChiGodeSiAccontenta
    @ChiGodeSiAccontenta 3 года назад +7

    Il senso del non compiuto, fabbricato con i sogni che il partner abusato condivide. E' per quello che quei sogni incompiuti attraggono così forte. Sono trailer di film che non ci saranno mai. E poi anche la "idealizzazione" tra narcisista ed abusato è un gioco a due. L'abusato ha desiderio di credere ai propri sogni, di immaginare che le qualità che attribuisce al narcisista siano vere. Ma sono solo la proiezione delle proprie qualità, è per questo che il legame che si forma è così forte. L'abusato si innamora di sè. Questi comportamenti si stanno diffondendo come una pandemia globale. Forse hanno anche una origine sociologica. Bravo Giuseppe Gigliotti. Grazie

  • @MissSVMissSV
    @MissSVMissSV 3 года назад +3

    Carissimo GIUSEPPE, il mio compagno narcisista da 20 anni mi ha detto ti amo solo all’inizio della nostra relazione in fase di love bombìng…adesso che scoperto la sua prima satellite e quindi dovendolo riconquistare , gli ho detto in più occasioni ti amo ma senza ricambio da parte sua! Con te sto trovando tutte le risposte , grazie davvero!

  • @musicthroughhereyes
    @musicthroughhereyes 3 года назад +9

    A me mi disse il "ti amo" già dal primo mese in poi e per due anni quasi ogni giorno sia a voce che con i messaggi. Era un'espressione fissa che diceva in particolare quando io gli esternavo i miei sentimenti, le mie emozioni e le mie aspettative su di lui e sulla storia. Me lo disse fino all'ultimo, per poi scartarmi brutalmente senza motivo o meglio per dei motivi da lui inventati per giustificarsi e farmi sentire in colpa. Infine mi disse che mi voleva ancora bene, ma che voleva stare da "solo", grande menzogna anche questa xkè sicuramente aveva trovato altro da spolpare. A me ormai non poteva più manipolarmi, aveva paura xkè lo avevo smascherato, offeso e umiliato e così una volta lasciati lo bloccai ovunque senza nessun pentimento! Da allora non l'ho mai più sbloccato e né lui si è prodigato a tornare in qualche modo, visto il timore del mio rifiuto e il grande vigliacco che era. Quindi il suo lasciare "incompiuto" il rapporto per poi riaccalappiare in seguito le sue prede, con me gli ha detto male, non ha funzionato e né mai funzionerà! Ho VINTO io!! 💪✌

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +4

      Non torna perchè ritiene che tu abbia tagliato i ponti. In quel caso spariscono.

    • @musicthroughhereyes
      @musicthroughhereyes 3 года назад +1

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 grazie per la tua gentile risposta. Quello che mi fa pensare è che lui non mi ha mai bloccata e continua a tenermi aperto il canale di wa, il che mi fa pensare che stia aspettando un mio rifarmi viva e che io possa sbloccarlo e ricontattarlo, cosa che MAI farò! Considera pure che mi sono fatta spostare dal posto di lavoro dove lo avevo conosciuto per non volerlo più vedere e incontrare, tutte mosse che spero lo facciano arretrare dal pensiero di un suo eventuale ritorno. Dico questo anche in merito al fatto che tu stesso nei tuoi video, parli dei loro ritorni dalle prede più ostili solo per il fatto di volerle sfidare e vincere di nuovo la partita e questo un po' mi infastidisce xkè io non voglio mai più vederlo.

    • @nadiaciancilla8808
      @nadiaciancilla8808 3 года назад

      Anche a me capita così. Lo dice ogni istante

    • @minagirasole2386
      @minagirasole2386 3 года назад +1

      La prima parte è uguale a ciò che è successo a me. Mi diceva sempre tu amo. Per il resto quando ho aperto gli occhi era un incubo. Anche se sembrava un paradiso.

    • @verddfrancesca9721
      @verddfrancesca9721 3 года назад +1

      Anche x me è stato così identica la tua storia alla mia

  • @paulamarsi6684
    @paulamarsi6684 2 года назад +1

    Que bene descrive a questi individui.Sto imparando tanto del narcisista, che mi ha devastato emocionalmente ed energeticamente.Grazie!!!

  • @franci.f.
    @franci.f. 3 года назад +3

    Verissimo questo, video molto puntuale. Sono molto consapevoli di conoscere le "regole governanti l'amore" e le sanno applicare a regola d'arte.

  • @samirac6894
    @samirac6894 2 года назад +2

    Grazie per queste delucidazioni..sei bravissimo❤

  • @annabellacamporeale5312
    @annabellacamporeale5312 3 года назад +3

    Ciao Giuseppe hai ragione... questo video è davvero illuminante, diciamo però che gli empatici fanno fatica ad immaginare che ci siano persone incapaci di dire "ti amo" senza dare a questo termine una vera profondità e quindi un po' ci cascano... è un lavoro continuo su se stessi... Un lavoro di rinascita per vedere ciò che è e non ciò che sembra... però necessario! Grazie per la tua chiarezza di pensiero e competenza sull'argomento. Tutta la mia stima!

  • @kasiamaciejewskaserra1714
    @kasiamaciejewskaserra1714 3 года назад +6

    Grazie infinite, mi hai aperto gli occhi! Ti prego, cerca di parlare di piu sulle frasi dette ad installare il senso del non compiuto nelle vittime. Personalmente le ho sentite tante e rimanevo davvero male. Da due anni leggo molto su questa patologia ed era una questione, alla quale non riuscivo di trovare la valida spiegazione Penso, che siamo in tanti. Grazie ancora e buon lavoro :-)

    • @rosymonemaya8483
      @rosymonemaya8483 2 года назад

      Se tu lo tieni bloccato come fai a sapere che lui non ti ha mai bloccata?

    • @larobesaba5524
      @larobesaba5524 2 года назад

      Sono bravi a infilare il coltello nei punti deboli. Ti testano. E distruggono. Se fai tanto di farti vedere innamorata, sei già finita. E così ti rimane il senso di non aver "dimostrato" abbastanza. O di aver commesso qualche errore. Facci caso, ti sei sempre sentita osservata, quasi giudicata.
      Ma è dentro di noi che dobbiamo, appunto, trovare la consapevolezza di quanto valiamo. E chi prova a sondare, cercando la debolezza, è astuto. Ma rimane un baro.
      Ma chi non si ama abbastanza, oppure oggettivamente semplicemente commette degli errori da debolezza, si fortifichi. Si ami di più.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад

      Prego Kasja 😀

  • @clarissamatteo4133
    @clarissamatteo4133 2 года назад +1

    Ciao Giuseppe, sempre bravo, competente ed esaustivo. Un mio ex mi disse ti amo (dopo otto anni che convivevamo) ma non posso più stare con te xche sei troppo impegnativa, troppo adulta e pretendi diritti e doveri.Ma aveva già un'altra pronta che poi è durata poi ecc. Ecc. L'attuale marito Narcisista dopo poco che ci eravamo conosciuti mi ha detto ti amo ma col tempo ho capito quanto non avesse significato, lo diceva come bere un bicchiere d'acqua. E quando ho trovato le lettere che ha scritto a una con la quale aveva avuto una storia tempo fa piena di ti amo mi ha detto che se non avesse fatto così, farle credere di amarla lei non sarebbe andata a letto con lui. Che schifezza umana😏Grazie.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад

      Di nulla Clarissa, e spero che posza uscire dal tunnel quanto prima.

    • @clarissamatteo4133
      @clarissamatteo4133 2 года назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 Grazie Giuseppe. La informerò quando finirà il tutto è finalmente sorridero'. Buona giornata.

  • @antoanto5178
    @antoanto5178 2 года назад +1

    BRAVISSIMOOOOOO!!!! È ESATTAMENTE COSÌ, COMPLIMENTI GIUSEPPE...

  • @vincenzovalenti4095
    @vincenzovalenti4095 3 года назад +2

    A me diceva ti amo continuamente, ogni cinque minuti. "ti amo, ma se trovi qualcosa che faccia più al tuo caso, vai pure". Mentre sapeva per certo ch'era solo lei che volevo. E disseminava oggetti personali in casa mia,pur facendosi vedere ogni 15 giorni, e facendosi quasi pregare

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +2

      Un modo abbastanza subdolo per testarti, caro Vincenzo. Avresti dovuto ironizzarci su, per poi attuare il proposito. Avresti visto che reazioni.

  • @jolierock8043
    @jolierock8043 3 года назад +1

    Bravissimo, come sempre. In realtà sono stata io, da poco, a dirgli: ti ho amato tanto ma tu "nn sei degno" (ho sintetizzato molto), quindi ti lascio e nn voglio più vederti e sentirti. Inutile dire che lui è impazzito, chiedendomi di nn bloccare ogni contatto per nn farlo soffrire. Ora ha indossato una delle sue innumerevoli maschere...e io utilizzerò le varie tecniche di rinforzo intermittente. Il messaggio principale sarà: nn ti voglio più perché ormai nn provo più niente, nn ti abbandono completamente solo per nn farti troppo male. Sto diventando narcisista anche io??? 🤣

  • @sarossi3390
    @sarossi3390 2 года назад +1

    Mentre mi mollava: "ti amo non potrò mai dirti che non è così" " sei l'amore della mia vita ma tu hai distrutto tutto con parole e gesti" "ti spaventerebbe quanto sono innamorato di te" "ti amo ma tu non mi ami, sono sicuro di questo." tutto questo mentre mi lasciava e mi stava svalutando pesantemente

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад

      Chi non ci ama non ci merita. Mai parole furono più vere Sa. Pensaci, quando ti ritorna in mente. Un caro saluto.

  • @candeloraorlando9143
    @candeloraorlando9143 3 года назад +1

    È vero , è proprio così purtroppo, purtroppo ci sono passata anche io, nonostante tutto mi dispiace molto che sia finita,ma queste personalità come li prendi prendi,non sai mai dove sei.

  • @mariomostacci4747
    @mariomostacci4747 2 года назад +1

    Buongiorno Giuseppe e grazie a me mentre diceva ti amo , piangeva

  • @truelove6484
    @truelove6484 3 года назад +1

    ... Mi ha sempre detto ti amo e io credevo fosse sincero. Ora capisco , voleva staccarmi da mio marito, anche se in parte ci è riuscito, almeno fisicamente. Siamo entrambi sposati . Non avevo mai pensato a questo aspetto . È terrificante . Se l'avessi assecondato adesso sarei rovinata , visto che mi ha lasciata a luglio scorso. Grazie per questi tuoi video . Mi stanno aiutando tanto

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +1

      Cara @true love, ho dedicato almeno un video alla figura dell'amante, che è quella in cui ti ritrovavi tu. Un amante ha un ruolo diverso e specifico. Ti consiglio di guardarli. Sono nel canale. Purtroppo non mi dici nulla di nuovo. Mi spiace però che tu debba attraversare il trauma della presa di consapevolezza.

    • @truelove6484
      @truelove6484 3 года назад +1

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 caro Giuseppe ho scoperto per caso questo mondo orribile del narcisismo dopo un paio di mesi che mi aveva lasciato ed ho scoperto anche che presumibilmente lo aveva fatto per un'altra persona . Ho iniziato a documentarmi, incredula di essere finita in questo vortice. 9 anni di relazione nascosta dove non mi sono mai accorta di nulla e lui era sempre presente con me. Poi quest'anno qualcosa lo percepivo diverso . Probabilmente stava "lavorando" l'altra donna per la quale se ne è andato. Ha iniziato a non darmi più attenzioni e più mi accanivo chiedendogli cos'era cambiato tra noi e che non lo riconoscevo più , più ottenevo litigi . Poi alla fine lo scarto. Diceva che voleva vivere una relazione alla luce del sole con me e che io non mi sarei sganciata dalla mia stabilità (e meno male) quindi con questa scusa ha chiuso . Guarda io non sono psicologa ma mi sto informando tanto e i suoi comportamenti coincidono esattamente con quelli del narcisista. Mi ha voltato le spalle di punto in bianco lasciandomi tramortita dal dolore. Non so neanche come ho fatto a sopravvivere a questa devastazione. Sono passati 6 mesi e ancora non sto bene ma va molto meglio, continuo a pensarlo e a pensare alla sua nuova situazione che mi provoca sconforto, ma non ho perso la mia autostima, credo di essere una bella persona dentro e fuori nonostante non sia più giovanissima . Guarderò con piacere i tuoi video e spero di riuscire a guarire presto , so che sarà lunga . E soprattutto spero che non si faccia più sentire (anche se in fondo al mio cuore vorrei il contrario) perché dovrei farmi violenza lo so per eliminare il msg e non rispondere. Ma non potrei sopportare una ricaduta e rendere vani gli sforzi fino a qui fatti. Ti ringrazio di cuore. ❤️

  • @xisos93
    @xisos93 2 года назад +1

    Con me hanno sempre sbagliato di valutarmi, infatti si sono sono sempre arrabbiati

  • @ilariadantonio6338
    @ilariadantonio6338 3 года назад +4

    Non mi ha mai detto ti amo in 16 anni.
    Dopo averlo lasciato per la seconda volta ha iniziato a bombardarmi coi ti amo ma ora è bloccato ovunque perché mi fa schifo

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +1

      Cara Ilaria, lo ha fatto perchè lo hai piantato in asso e hai deciso di ricostruire la tua vita. Non cedere alle lusinghe. Anche chi voglia contromanipolare deve imparare a vender cara la pelle. Ancor più chi voglia chiudere per sempre.

    • @ilariadantonio6338
      @ilariadantonio6338 3 года назад +2

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 no non cedo sono risolutissima ma il dolore di avet messo insieme tutti i pezzi e avere un quadro chiaro mi ha segnato.
      Ŕipercorro fatti e situazioni e comprendo tutto.
      Ci vorrà tempo prima che riuscirò a non pensarci più ma non per amore, per la delusione

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +1

      @@ilariadantonio6338 purtroppo hai investito 16 anni della tua vita con un narcisista. Si tratta di una quota rilevante. È umano questo tuo sentimento di dolore e stupore. Se però saprai perdonarti in modo sano, come spiego nel mio ultimo video, ne uscirai rafforzata. Se non l'avessi ancora fatto, iscrivendoti al mio canale e cliccando sul campanello, potrai ricevere notifiche dei miei prossimi video, in cui esplorerò la tematica del perdono.

    • @ilariadantonio6338
      @ilariadantonio6338 3 года назад +1

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 si ne sono certa. Grazie❤

  • @simonettapizzo435
    @simonettapizzo435 2 года назад +2

    .....allora con me era usato proprio per tenermi legata....usato quasi subito. Ma si giustificava dicendo che l'avevo colpito subito e gli piacevo da molto tempo......

  • @serenamurru9758
    @serenamurru9758 7 месяцев назад

    Nel mio caso lo diceva spesso per tenermi legata e prendere tempo perché sapeva che stavo sempre con un piede fuori... e che me ne sarei andata senza voltarmi indietro.
    E così è stato.
    Ma prima ho lasciato il segno rivelando alla primaria con chi aveva a che fare. Aveva diritto di sapere e poi scegliere se tenerselo o meno. Ciao ciao.

  • @lorellabastiani7747
    @lorellabastiani7747 3 года назад +2

    A me non ha mai detto Ti Amo ma mi faceva sentire importante più di altre ( una ex che diceva di avere "Amato") triangolava continuamente! Io sono diventata una nemesi ma è stata dura devastante sono cresciuta tanto in 8 mesi. In effetti sono anche terapeutici.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +1

      Mi fa piacere, cara @Lorella. Questa è la strada migliore. Chiudi la porta:te ne si apriranno mille altre.

    • @lorellabastiani7747
      @lorellabastiani7747 3 года назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 Sicuramente! La mia dignità prima di tutto. Ho perso tempo; amici; il mio matrimonio che però era traballante eravamo in separazione; salute mentale; tanto non c'è cura... E poi ho saputo tante di quelle cose che vere oppure no... Non riuscirei più ad avvicinarmi. Mi dispiace però che una persona possa arrivare appunto a non avere nessunai dignità e a toglierla agli altri come tante altre cose. Il 😈

  • @TheMostStarboy
    @TheMostStarboy 3 года назад +3

    il mio narcisista non diceva nulla in maniera spontanea. qualunque affermazione, e pure il ti amo, era calcolata per secondi fini. ora per legarmi come nel periodo del love bombing ora nella fase finale in cui lo diceva per tenermi buona quando gli facevo notare le sue mancanze/assenze (amore mio non possiamo vederci ma sappi che ti amo, mi diceva) .fino al momento dello scarto dove al ti amo è passato a dire " ti ho voluto bene, te ne voglio ancora e te ne vorrò sempre ." forse immaginava che dire ti amo ma ti lascio sarebbe stato un controsenso .

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +1

      Ciao @Andrex. Grazie per la testimonianza. L'ultima frase è un classico dei narcisisti patologici. Serve ad installare il senso del non compiuto nelle vittime. Magari ne parlo nel mio prossimo video.

    • @TheMostStarboy
      @TheMostStarboy 3 года назад +1

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 sarà sicuramente un video interessante. nella fase finale (conclusa con un mio scarto per esasperazione) alternava anche frasi tipo " ti amo, non ti lascerò mai " a frasi " noi saremo sempre legati anche un domani quando io avrò una mia famiglia e tu la tua ". era come vivere sulle montagne russe. un momento ti portava su e dopo ti buttava giù.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +2

      @@TheMostStarboy purtroppo queste persone alimentano consapevolmente la dipendenza per avere le prede a loro costante disposizione. Bisogna imparare a capire cosa in realtà intendano. Comunque queste frasi sono tra le più crudeli nella manipolazione. E le dicono sempre. È parte di una strategia.

    • @francescafrancacajumi1265
      @francescafrancacajumi1265 3 года назад

      Idem..sono fatti con lo stampino!!

    • @alessandracastiglione7418
      @alessandracastiglione7418 3 года назад

      Il "mio" dice "faccio fatica a metterti via non pensavo ( incredulo) che fossi così radicata ... Ti sogno anche di notte sei un ossessione ( sessuale), ti voglio bene, voglio la tua felicità, vorrò sapere quando avrai un altro perché sarò felice anche io per te, ogni anno penserò a te quando rifarò la albero di Natale che abbiano comprato insieme ( come no). Non sono pronto a vederti con un altro ( dopo 10 gg dalla fine ufficiale era già sulle chat di incontri, se non addirittura prima)...una donna del tuo calibro non rimarrà a lungo da sola, sei una meraviglia ( invio di una mia foto felice con lui) ...non avevo capito che questa per loro fossero dichiarazioni svalutanti

  • @mokks532
    @mokks532 Год назад

    Per me la questione non si poneva. Si era fermata a "ti voglio bene" "ti ho sognato stanotte" "mi manchi". Vita da satellite.

  • @pinktattoobettyblu162
    @pinktattoobettyblu162 3 года назад +1

    Sei veramente unico! 🙏

  • @angy6988
    @angy6988 11 месяцев назад

    A me ha detto ti amo dopo 2 settimane ....io ero sconvolta !!! E volevo allontanarmi....pero' mi ha riacchiappato.

  • @sabinameneghini6466
    @sabinameneghini6466 3 года назад +1

    Convengo in tutto. Bravissimo davvero

  • @margaretaciurar3325
    @margaretaciurar3325 3 года назад

    E veramente molto vero quello che dici,ma bombardato di ti amo ma sono vecchio per una relazione (a 60 ani),ai capito sto professore ...ma poi sono digita senza guardare indietro

  • @evaanne6741
    @evaanne6741 2 года назад +1

    ..nn mi ha mai detto..," ti amo !_..lo considerava un gesto di basso valore..

  • @milenapaolini6211
    @milenapaolini6211 3 года назад +3

    Quindi io sono una "nemesi"!! La tua teoria è affascinante e ti dirò che mi sa che è proprio vera....

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад

      Grazie mille @Milena Paolini. Si tratta di saper dare il giusto valore alle parole ed ai gesti. Un manipolatore lo fa. Se t'iscrivi al canale vedrai ulteriori sviluppi su questi punti.😉

    • @milenapaolini6211
      @milenapaolini6211 3 года назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 iscritta ❤️

  • @roxyperrel1194
    @roxyperrel1194 2 года назад +1

    Quando percepiva che mi stavo allontanando o avevo capito delle cose.....lui lo diceva sempre.....lo percepivo che era finto....aveva sensi di colpa....o voleva tenermi agganciata....

  • @ernestinamiotto8248
    @ernestinamiotto8248 3 года назад +1

    Complimenti per il video.
    Bravissimo

  • @albaspiezia8113
    @albaspiezia8113 3 года назад +1

    È vero che non sanno amare ma quando incontrano chi libtuene sul filo, non le lasciano. È una forma di coinvolgimento emotivo comunque avere una donna sempre in testa. Sarà sfida? Ma il pensiero é volto li.

  • @simonaboldreghini8907
    @simonaboldreghini8907 3 года назад

    Si, veramente bravo...👍👍👍👍

  • @jasminesolange9790
    @jasminesolange9790 3 года назад

    Trovo i tuoi video molto interessanti sei bravo ed esplicito mi sono iscritta

  • @silvia9205
    @silvia9205 3 года назад

    Grande Giuseppe ❤🧡❤🧡

  • @rosymonemaya8483
    @rosymonemaya8483 2 года назад +1

    A distanzq di 20 anni l uno dall altro,il covert ,il primo,mi ha totalm idealizzata come una santa che lo ha amato capito e sostenuto. Nonostante ne cambi una ogni tot,tiene le mie lettere che le sue donnr leggono. Le tiene come monito x loro dice... povere donne. Lui mi ha detto spesso ti amo. Il secondo,cerebrale,iperlogico..anche lui ha detto ti amo più volte,e detto che non riusciva a chiudere con me per via della familiarità. Ammetto di averlo manipolato emotivamente ,legato mentalmente...e nonostante più chiusure al primo accenno mi ha sempre aperto la porta..per poi scappare quando si accorgeva che gli stavo di nuovo entrando in testa..e cercavo di coinvolgerlo. Di colpo si stacca,di solito lo cerco,ma stavolta no...ho messo in atto il suo proposito " se vuoi coinvolgermi allora lasciami perdere"...e cosi ho fatto. Non lo cerco da 2 mesi,sparita... il periodo più lungo in assoluto di silenzio tra noi. Ho imparato la pazienza. Nn mi ha bloccata,io neppure...ma non sentirà ne vedrà mai più una mia lacrima,o rabbia,o frustrazione in me. Penso anche io di avere qualche "tratto" di qualcosa... Passo dal sacrificarmi al gelo totale. Una sorta di intelligenza emotiva intuitiva,mi è facile decifrarli ,spiegarli..loro si sentono capiti..accolti..e quando ti senti capito ,intercettato,idealizzi l altro...ti "innamori". Col primo dolorosìssimo ,dopo 20 anni ho saputo tante verità tipo le lettere. Col secondo vedremo. Lui l ho decifrato all 80%...mi manca solo se etichettarlo come narciso oltre che come grandissimo manipolatore e stratega. Io mi sto mostrando splendente..e sa dei miei successi lavorativi. Credo mi abbia indotto lo scarto in ultimo...oppure io l ho anticipato non richiamandolo come da accordi..ad ogni modo vedremo se di narciso si tratta,tornerà. Io nn l ho cercato neppure a Pasqua( le feste sempre usate per riagganciarmi dopo che mi aveva trattata di mxxxx)..e devo dire ho provato nn poca soddisfazione pensando si aspettasse un mio ennesimo tentativo di interazione nonostante i suoi allontanamenti emotivi e nn. Ho voglia di rivalsa. Passare da una che gli muore dietro,che chiede di essere bloccata piangendo pur di mettersi un freno,ad una che non lo caga più di colpo...qualche pensiero spero gli possa venire.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад

      Inutile girarci intorno, Rosemaya.senza definire una strategia, non si possono ottenere risultati, laddove desideri averlo in pugno. Cordiali saluti.

    • @rosymonemaya8483
      @rosymonemaya8483 2 года назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 La strategia iniziale è stata solo chiudere il rubinetto emotivo,energetico se vogliamo. Nell ultima telefonata mi ha minacciata emotivamente " se fai cosi,se dici queste mie frasi,se mi sbatti in faccia quello che dico nei messaggi etc,non ti rispondo nemmeno più ai messaggi ed alle telefonate.." con rabbia estrema. Sogghignando mentre chiedevo allora che tipo si rapporto abbiamo io e te se è vietata la critica,o un qualsiasi coinvolgimento adesso? Ridendo mi fa..." Rosy ma questo non è un rapporto..è una conoscenza"... È un anno e mezzo che va avanti questa "conoscenza". Ho toccato il fondo lì. Mi ha svilita,sminuita in toto...e con me tutto l impegno,tutte le giornate passate a sostenerlo..a confortarlo..quando mi raccontava i suoi problemi. Nonostante ciò mi disse,ne riparliamo poi..certo che l avrei cmq richiamato max dopo un paio di gg come al solito..e invece stavolta no.
      Si possono avere consulti privati? Non ho strategia,ho solo pensato di ripararmi sotto il mio carapace e sparire del tutto. Non l ho bloccato perchè il msg che vorrei indurre è" non ti blocco perchè riesco a non cercarti".
      Guardo video cercando di capire...cosa fare e non. Se avessi da consigliarmi ,te ne sarei grata.Grazie x l attenzione.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад +1

      @@rosymonemaya8483 scrivimi all'indirizzp email

  • @luli5982
    @luli5982 3 года назад

    complimenti per i suoi video!

  • @serahangel
    @serahangel 3 года назад

    Io ne sono vittima attualmente di un narcisista...Non ho la sua diagnosi e non sono una psicologa, ma sono mesi che studio l'argomento...poiché nell'ultimo periodo, ho avuto forti dubbi. Lui è stato mio insegnante...e mi reputa un gioco....Queste persone credo si avventano soprattutto sulle persone dolci e sensibili....io ho un carattere cosi e lui essendo stato mio professore, mi conosce...Credo di essere stata la sua vittima preferita.....mi sta uccidendo dentro perché gli volevo molto bene....mentre per lui sono solo un giocattilino....

  • @sondra8439
    @sondra8439 3 года назад

    Bravissimo!

  • @Stevebrixia
    @Stevebrixia 3 года назад +2

    Ciao mi permetto di darti del tu egregio dottore. Perché voglio darti vicinanza per testimoniarti quanto ti trovi bravo e competente come nessuno. Ho scoperto da poco il tuo canale e sto divorando i tuoi video perché sai dare un taglio molto pratico e totalmente diverso da tutti gli altri "Narcinari" su RUclips. Riguardo questo video mi hai stupito perché la mia ex narci, pochi giorni prima di provocare la lite che ha condotto alla rottura tra noi (voluta da me che però dopo pochi giorni mi ero pentito invece lei e' andata fino in fondo) solo pochi giorni prima mi disse un "ti amo" sparato li quasi fuori contesto mentre mi alzavo dal letto, e non avevamo fatto l'amore. (Evento rarissimo). Mi son sempre chiesto perché se era così insoddisfatta da provocare lo scarto mi avesse detto un ti amo così... Ed ecco la ragione...ma quante ne sai...grazie grazie grazie mi stai aiutando molto. Sono tuo fan ormai

  • @alessandracastiglione7418
    @alessandracastiglione7418 3 года назад +1

    Non saprei .. il mio narcisista mi ha detto ti amo dopo un mese, dopo che anche io ( dipendente affettiva) gliel ho dichiarato subito. Non mi ritengo una persona risolta, ma una persona che ha sempre avuto i suoi spazi e molto improntata sul lavoro e sul successo professionale. Non lo ho mai tenuto sul filo del rasoio. Diceva di amarmi per come ero che per lui ero perfetta così che lo facevo stare bene come nessuna mai. Io ho sentito questa compatibilità come vera perché sembrava che davvero andassimo d'accordo senza sforzo. Mi ha scartata quando gli ho detto che nel mio futuro con lui vedevo un figlio (na ha già uno) ed un matrimonio. Ha avuto forti attacchi di ansia mi ha scartato dicendo di stare male e di soffrire. Ha sempre triangolato con me e la ex moglie, altra preda che é caduta nella rete e non ne vuole uscire perché completamente dipendente da lui. La rottura sì é acuita quando gli ho chiesto di chiudere la relazione con questa ex per porterei rifare una vita felice con me.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +2

      Cara @AxS, certamente andare a premere su un narcisista, anche se covert (e da come lo descrivi temo sia covert), porta solo allo scarto. Non amano certamente farsi dettare la linea da alcuno, specie da una loro preda.

  • @saragiannoni4458
    @saragiannoni4458 2 года назад +1

    Giuseppe. Il mio ex mi ha detto ti amo sotto le coperte. E dopo mi a scartato. Per la 2 volta. Grazie hai tuoi video ho capito che è un narcisista. E ho preso visione del tempo trascorso con lui (20 anni)
    Ora sono passati 4 mesi e io sto Rinascimento. E ora
    Sta cercando un approccio diverso. Perché non lo calcolo. Dal momento che ho scoperto da 4 mesi che sta con un altra donna. Ci sono stati anche momenti di non presenze. Giorni. Con tutto che vive in casa con me e MANUEL. Nostro figlio di 19 anni.

    • @saragiannoni4458
      @saragiannoni4458 2 года назад

      Però non va via da casa 🏡. Grazie mille per quanto mi stai dando.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад

      Di nulla cara Sara. E spero che possa uscire da questa convivenza quanto prima. Un caro saluto

  • @nataliaorefice5231
    @nataliaorefice5231 3 года назад

    Ti amo però.......un ricordo da ridere .Sei bravo!😉

  • @antonellacelotto8455
    @antonellacelotto8455 3 года назад +1

    Narcisista covert. Mi ha detto ti amo dopo una settimana, e ha continuato a dirmelo tutti i giorni, lo scriveva nei msg e diverse poesie d'amore...
    Che nausea !! Ho bloccato tutto dopo sette mesi, social e telefono, mi ha affondato, una sofferenza impensabile. Ora sto ricominciando a respirare, e ho smesso di piangere, ho diversi uomini che mi corteggiano... Ma io mi sento a pezzi... Non ho più fiducia in nessuno, e sono arrabbiata con me stessa, come ho potuto permetterlo ?

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад

      Purtroppo il sentimento di esitazione è una pesante eredità delle manipolazioni. Devi perdonarti, e guardare avanti.

    • @adrianaserban1571
      @adrianaserban1571 3 года назад

      😥😥😥

    • @lucianabaylon2642
      @lucianabaylon2642 3 года назад +1

      A me lo ha detto dopo pochi giorni e ha continuato a dirlo sempre, io ho sempre fatto resistenza prendendolo e lasciandolo spesso a mio piacimento.
      Gli ho dato molto filo da torcere, me lo ha sempre detto.
      L' ho confuso per mesi poi l'ho lasciato per un lungo periodo portandolo all'esasperazione, postava storie dove addirittura si squalificava, e per un narcisista è inverosimile.
      Tralaltro manifestava anche "gelosia" e temeva sempre avessi un altro uomo.
      A volte ho persino pensato che non fosse un narcisista.
      Ci sentiamo ancora ma lo tengo sempre sul filo.
      Non ho sofferto perché ho capito velocemente la sua "essenza" e quindi riconoscendo umiltà verso me stessa non ho subito danni.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +1

      @@lucianabaylon2642 ottima strategia. Purtroppo, molte persone non riescono a risolvere se stesse. Quindi, nell'essere approcciate da una personalità manipolatrice, falliscono nell'adottare il giusto approccio, venendo cristallizzate e per questo inghiottite in un tunnel nero.

  • @veleriaconti7414
    @veleriaconti7414 2 года назад +1

    Si

  • @lillyvioladimare1508
    @lillyvioladimare1508 3 года назад +1

    Eccolo qui... Un'altro indizio... 😢

  • @vivianagreco6314
    @vivianagreco6314 2 года назад +1

    Dopo un mese ti dicono di volere un figlio ancora più assurdo nn sa nemmeno chi è la donna nn la conosci ancora e le chiede un figlio poco meno di un mese veramente patetico

  • @nunziamontagna1291
    @nunziamontagna1291 3 года назад

    Sei bravissimo

  • @nadiaciancilla8808
    @nadiaciancilla8808 3 года назад

    Lo dicono in maniera falsa. Assolutamente non mi ci ritrovo

  • @marilenatodaro1878
    @marilenatodaro1878 2 года назад

    A me lo diceva ti amo,anche ti amo tanto

  • @simonaonorati9607
    @simonaonorati9607 3 года назад +2

    A me non è mai riuscito a dirmi "ti amo"....Ma lettere come tvb....tvtb.....Non riesce a dirmi nemmeno per esteso queste frasi.....Perché?

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +1

      Perchè non lo tieni sul filo, cara Simona. E comunque sia, il ti amo di questi soggetti non ha mai nulla di autentico.

  • @lovers4218
    @lovers4218 3 года назад +2

    Dopo la relazione e convivenza con il mio ex narci sono diventata nemesi 😍ogni volta che ci ha riprovato con dichiarazioni d'amore sempre più serrate si rendeva conto che ero irraggiungibile ormai quindi sempre più idealizzata... Ben gli sta 😁😁😁😁

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +1

      Ottimo Lara. La tua esperienza dimostra che questa gente si può controllare, a certe condizioni. Sappi però che se fossi stata satellite, avresti dovuto metterci più impegno.

    • @lovers4218
      @lovers4218 3 года назад +2

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 mi è andata bene allora tt sommato 😊

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +2

      @@lovers4218 ogni narcisista apprende quali persone abbiano un grado di autodevastazione interna più avanzato. Purtroppo una satellite ha da perdonarsi al riguardo.

    • @lovers4218
      @lovers4218 3 года назад +3

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 io ormai sono 4 anni e mezzo che no ci sto. Più ma come dissi ci GA provato in tt i modi ma sai I narcisi tornano sempre proprio perché non ha avuto la vincita il classico senso di rivalsa per il loro ego

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +1

      @@lovers4218 concordo. Questo lo fanno anche con le satelliti, anche se le modalità sono diverse. Comunque, ne parlerò in un video futuro.

  • @simonaboldreghini8907
    @simonaboldreghini8907 3 года назад

    Tutto giusto!!!👍

  • @amelie5518
    @amelie5518 Год назад +1

    Ciao Giuseppe, a me lo ha detto da subito, addirittura poco dopo che ci siamo conosciuti e mi è sembrato strano, nel senso ... come fai a dire una cosa del genere ad una persona che neppure conosci? Per tre anni me lo ha ripetuto ogni giorno, anche in modo ossessivo, come un bambino alla prima cotta e mi costringeva a dirgli che lo amavo, se a volte non mi veniva di dirlo. Ho subito pensato che avesse avuto dei traumi nell'infanzia, mancanza di affetto, attenzioni o altro, ma ai tempi, da buona crocerossina, pensavo di poterlo salvare. Adesso so' o posso immaginare che questa scenetta l'abbia fatta con tutte o quasi tutte le sue prede. La cosa di cui mi rammarico è che il mio istinto aveva capito che c'era qualcosa che non andava, ho provato tante di quelle volte ad uscire, ma diceva che il nostro era un amore unico, che non sarebbe finito mai, con me aveva scoperto per la prima volta il vero amore (a leggere adesso queste parole penso ... che scema, faceva parte tutto del famoso copione), ogni volta faceva pazzie per rimettermi al mio posto, poi la moglie lo ha scoperto e ... boom ... l'amore è svampato dalla sera alla mattina. Penso abbia mostrato più rispetto quando si è disfatto di un suo paio di scarpe vecchie, piuttosto di quello che ha avuto nei miei confronti. Ma, nonostante tutto questa è stata una gran bella lezione di vita. Se avessi avuto a che fare prima di allora con un narcisista, me la sarei evitata, ma ho capito che comunque va bene così, evidentemente ne avevo bisogno per crescere, per conoscere il mondo, imparare a vivere e a difendermi da certi personaggi. Grazie per i tuoi video, mi sono di grande aiuto 🙏

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад +1

      Ciao Amelie. Figurati mi fa piacere che i video ti siano di aiuto. Purtroppo, come ho spiegato in alcuni video, un manipolatore si radica nella tua vita e predomina in essa solo se si abbiano alcune credenze limitatrici. Pensa che stai affrontandole, per lo meno. Che poi sia svanito quando la moglie lo abbia scoperto non mi stupisce. La signora deve essere una fonte di rifornimento cui non vuol rinunciare. Un abbraccio.

    • @amelie5518
      @amelie5518 Год назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 la signora è innanzitutto la sua forma di sostentamento primaria, in quanto lui nullafacente e nullatenente, fa il mantenuto, per cui non gli conviene proprio perderla. La moglie corrisponde alla perfezione alla tua descrizione di primaria, prescelta, fisico perfetto, bella ma non bellissima, con una buona posizione lavorativa e soprattutto lei gli permette di fare sempre ciò che vuole. A questa donna ha riservato tante di quelle umiliazioni e privazioni, ha mostrato verso la moglie un odio e una cattiveria, senza pari. Un tempo la invidiavo, adesso ho capito che il fatto che siano spariti dalla mia vita, sia la più grande fortuna che potesse capitarmi. Sto' lavorando su me stessa, sto' rinascendo, sto' facendo progetti, la mia autostima dopo questa esperienza è notevolmente migliorata. Per quanto mi riguarda, seppure nelle mie scelte sbagliate, sono stata sempre coerente, mi sono presa le mie responsabilità, lui no, si è mostrato il codardo che era. Loro sono condannati ad una situazione misera di infelicità perenne, finché morte non li separi e direi che come soddisfazione sia più che sufficiente, ho fede, non sono io a dovermi vendicare. Un abbraccio Giuseppe!

  • @marilenatodaro1878
    @marilenatodaro1878 2 года назад

    A me lo diceva spesso ti amo

  • @manuelaflorescu486
    @manuelaflorescu486 3 года назад

    A me TI AMO prima di conoscermi di persona ! Dopo meno di una settimana! Poi per quasi 5 anni spessissimo! Tutti i giorni e più volte! Poi( quando ho scoperto il vero LUI) ho scoperto
    che l'aveva detto dopo due giorni a una tipa ...vabbè...non racconto...

  • @cultiabusanti
    @cultiabusanti 2 года назад

    Il mio ex si è comportato da narcisista, ma finché non siamo arrivati alla rottura mi ha sempre detto continuamente ti amo e ti stra-amo, e anche con un certo trasporto. Io non ero un'amante ma la su fidanzata ufficiale. Come è possibile?

  • @francescafrancacajumi1265
    @francescafrancacajumi1265 3 года назад +1

    Ciao Giuseppe mi ha ricontattata dopo più di un mese dichiarando che è impossibile dimenticarmi dopodiché mi annuncia che ha un rapporto aperto e che ama riamato ! Un senso.non senso chr ne pensi? Io no contact ! Sei molto esaustivo complimenti!

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад

      Cara Francesca, grazie per i complimenti. Onestamente, non conoscendo la situazione nei dettagli,non voglio dare consigli a vanvera.

    • @francescafrancacajumi1265
      @francescafrancacajumi1265 3 года назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 hai ragione..
      Grazie mille ti seguo e ti scriverò in privato !

  • @barbaraolivieri7964
    @barbaraolivieri7964 Год назад

    Quando il np viene scartato nel love bombing in un rapporto stretto di due mesi..senza spiegazione..poi torna a chiedere spiegazioni e dice TI AMO,ama davvero la nuova preda? Quando la preda sa che l'ha usata,ma passavano insieme.il tempo come una coppia di lunga data?

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад

      Cara Barbara queste sono domande che necessitano di sapere nel dettaglio la vostra vicenda. Non saprei come rispondere mi spiace.

    • @barbaraolivieri7964
      @barbaraolivieri7964 Год назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 io sono la ex scartata dopo 3 anni..la preda è un altra donna con cui si è legato subito come se la conoscesse da sempre ed era una settimana con lei faceva tutto ciò che desideravo con lui dopo anni di problemi per aiutarlo,non avevo più nulla e mi ha sostituita con una che sta bene e si è rimessa da una relazione matrimoniale.. Lei lo ha spiazzato ha capito che qualcosa non andava e dalla sera alla mattina ha chiuso,lui l'ha ricercata dicendole che la ama...come può essere ,considerando che non amano e che sanno solo vendicarsi? Che tattica ha adottato?

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад

      @@barbaraolivieri7964 mi spiace ma queste sono situazioni inerenti la contromanipolazione. E non si possono affrontare in brevi commenti.

  • @lauragigggia4056
    @lauragigggia4056 3 года назад

    Un giorno mi disse... "Mi hai preso" , un'altra volta mi disse che non capiva perché con me spendesse tutto questo tempo, le altre dopo 3 mesi max 6 e se non gliela davano al terzo incontro le eliminava. .diceva forse perché ci conosciamo da 31 anni prima che partissi x il militare...(16 anni)
    Comunque abbiamo fatto durante il covid solo 4 incontri era come se non volesse contatto fisico (lui diceva che non voleva rovinarmi e rovinare il mio matrimonio e io gli ho dato da mangiare.. gli ho dato lavoro)
    Cmq mi ha telefonato tutti i giorni, sexting, dichiarazioni, cercava di fare l'amico x 1 anno

  • @RomanBonanno91
    @RomanBonanno91 Год назад

    Quindi mai nessun narcisista dirà per più di un mese: ti amo e voglio stare e vivere con te? ( in questo caso molto difficile che quella persona sia narcisista?)

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад +1

      Ciao Roman, dipende dal contesto. Ma certamente puó dirlo per farti cedere.

    • @RomanBonanno91
      @RomanBonanno91 Год назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 grazie per la risposta, comunque sarebbe interessante parlare della reazione che ha il narcisista quando sa che il partner parla molto apertamente della questione e sa che il partner è molto informato sulle relazioni tossiche e sulle dinamiche che creano le persone narcisiste!

  • @marilenatodaro1878
    @marilenatodaro1878 2 года назад

    Qui.noni ritrovo proprio

  • @blume1001
    @blume1001 2 года назад

    Nella fase

  • @bobachilosa
    @bobachilosa Год назад

    Scusami ma a me fino al giorno prima di lasciarmi di punto in bianco mi ha detto ti amo per sempre e me lo diceva tutti i giorni!
    Ora tutt’ora mi scrive un messaggio al giorno nonostante stia intrattenendo una relazione parallela senza dichiararlo. Le sue relazioni sono durate tutte intorno ai 6 mesi

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад

      Non conosco la dinamica della vostra storia.

    • @bobachilosa
      @bobachilosa Год назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 secondo te che significa se dopo lo scarto giorno dopo giorno mi contatta sempre meno? Tipo la prima settimana un messaggio al giorno, la seconda uno ogni due giorni e così via..?

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад

      @@bobachilosa dovrei conoscere il pregresso tra voi. E non è cosa da affrontare su commenti RUclips.

    • @bobachilosa
      @bobachilosa Год назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 posso contattarti via mail?

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад +1

      @@bobachilosa ok

  • @ilariadantonio6338
    @ilariadantonio6338 3 года назад

    Anzi dopo averlo lasciato per la seconda volta perché esasperata dalle sue menzogne e dopo aver scoperto l'esistenza di un'altra donna con la quale addirittura convive pochi mesi dopo il mio scarto, continua ( ora non più perché, ripeto, è bloccato ovunque) continua continua continua a dire che rivuole la sua vita con me! Che muore senza me, se solk lo perdonassi.
    Ma per carita'!!!
    Dopo il mio primo scarto sono tornata e mi ha trattata di merda mettendomi all'angolo, e insospettita ho scoperto l'esistenza da anni di un'amtra donna.
    Lasciato io per la seconda volta, ora vado per la mia strada

  • @perlarv8222
    @perlarv8222 3 года назад

    👍🏻👍🏻👍🏻🔝🔝🔝

  • @blume1001
    @blume1001 2 года назад

    A me il ti amo é stato detto moltissimo nella dass del love bombing. Cosa significa?

  • @zFiiGhT
    @zFiiGhT 3 года назад

    Narcisista può sentire un legame con la figlia?

  • @margheritaf5807
    @margheritaf5807 Год назад

    Ma non è vero io sono una prescelta purtroppo e il Ti Amo me lo ha detto sempre fin dall'inizio e tutt",ora non so se perché io nonostante ci sia cascata gli do filo da torcere perché non riesce a manipolarmi come vuole perché anche se è una relazione tormentata io non mi faccio sottomettere e mi ribellò infatti mi dice che sono una con le palle e che sono la sua anima gemella bastarda bohhh

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад

      Non ho capito dove stia la contraddizione se, come affermi, sei prescelta e lui non è riuscito a ritenerti scontata.

    • @margheritaf5807
      @margheritaf5807 Год назад +1

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 si infatti ho scoperto dopo chi fosse non subito però anche dall,'inizio che non sapevo chi fosse non è riuscito a plagiato di i

  • @nadiaciancilla8808
    @nadiaciancilla8808 3 года назад

    Invece ti sbagli

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад

      Se credi questo...

    • @nadiaciancilla8808
      @nadiaciancilla8808 3 года назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 lo credo perché ogni giorno me lo sento ripetere.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад

      Ah beh. Allora, auguri. Illuditi pure.

    • @nadiaciancilla8808
      @nadiaciancilla8808 3 года назад +1

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 allora mi hai preso per tonta, hai capito che cosa intendo dire?? Mica credo alle sue parole, so che sono false, che non sono sentite, come so che non hai compreso le mie risposte e hai toppato in pieno, in assoluto. Il narci lo dice sempre il ti amo è significa " amo me stesso"

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +2

      @@nadiaciancilla8808 questo cambia la prospettiva. Purtroppo non molte persone riescono a mantenere la tua lucidità.