MAGO ► GUIDA INTRODUTTIVA & PERCHÉ SCEGLIERLO │ BALDUR'S GATE 3

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 окт 2024

Комментарии • 17

  • @Andrea26289
    @Andrea26289 Год назад +1

    Lo Gnomo dopo aver visto questo video.... XD Ricordiamolo tra le razze assai affini alla classe Mago.... :)

    • @begagame
      @begagame  Год назад

      Sicuramente molto classico e lore friendly, e poi scurovisione come sempre è un bel vantaggio... Chiaro che perde un po' di fascino non avendo "esclusività" al +2 di int con queste regole :)

  • @GrayFox_x
    @GrayFox_x 10 месяцев назад

    Una domanda , ma la meccanica dell' impare gli incantesimi tramite le pergamene vale per qualsiasi incantesimo e livello?
    Ad esempio un mago di primo livello può imparare incantesimi di 3/4? O può imparare solo incantesimi del suo stesso livello?

    • @begagame
      @begagame  10 месяцев назад

      Ciao, no, puoi utilizzarle per lanciare incantesimi di livello superiore ma non le puoi imparare fintanto che non raggiungi il livello di incantatore appropriato

  • @kyria1989
    @kyria1989 4 месяца назад

    Ma che differenza c'e tra incantesimi e prepara incantesimi? Il gioco almenocsu ps5 non lo sèiega nel momento della creazione del pg

    • @begagame
      @begagame  4 месяца назад +1

      Ciao, praticamente tu hai una lista incantesimi che consiste di tutte le spell che hai appreso, ma come mago puoi utilizzare solo gli incantesimi che hai preparato dalla schermata dell'inventario.

    • @kyria1989
      @kyria1989 4 месяца назад

      @@begagame grazie!

  • @light_8869
    @light_8869 Год назад

    Quando fai il warlock ?
    Grazie

    • @begagame
      @begagame  Год назад

      Sabato alle 15 in punto 😄

  • @eMmanzSpam
    @eMmanzSpam Год назад

    Il mio mago sia rotto non lancia più gli incantesimi praticamente non serve più nulla Game e sto facendo veramente fatica ad andare avanti, cosa devo fare?

    • @begagame
      @begagame  Год назад +3

      Ciao, escludendo un bug del gioco è possibile che tu stia indossando qualcosa come stivali o guanti che contano come armatura? In quel caso non puoi lanciare incantesimi finché non li togli, Baldur's Gate 3 considera anche gli altri pezzi di equipaggiamento come armatura a volte, non soltanto il pezzo principale. Fammi sapere se risolve!

  • @emanuelezaccheroni7647
    @emanuelezaccheroni7647 Год назад

    Ma la sottoclasse delle evocazioni permette proprio di evocare mostri e creature?

    • @begagame
      @begagame  Год назад +1

      Ciao Emanuele, in realtà la sottoclasse di evocazione non dà alcun bonus particolare alle creature evocate... strano a dirsi ma se vuoi essere un mago che si basa sul far combattere "creature" per te la migliore opzione è la scuola della necromanzia che quantomeno potenzia la tua capacità di creare servi non morti... ma non prima del livello 6!

  • @MatrixOracleYT
    @MatrixOracleYT Год назад

    non hai fatto vedere come hai impostato lo schema delle competenze nelle abilità

    • @begagame
      @begagame  Год назад

      Ciao, hai ragione, si è trattato di una svista 😅 diciamo che il mago non ha tante opzioni, puoi sceglierne 2 per cui starei sul seminato con arcano ed indagare che sono skill basate su intelligenza, anche intuito non è male comunque.

  • @paolot1181
    @paolot1181 Год назад +1

    non hai spiegato nessuna specializzazione se non 1 caratteristica di invocazione....
    manca inoltre una spiegazione che informi quanti incantesimi si preparano.
    se volesse essere una guida completa dovresti accennare alla meccanica della concentrazione perchè altra molto rispetto ai titoli precedenti il controllo del terreno che possono effettuare i caster.
    spiace dirlo ma non è una guida introduttiva al mago, ma se mai una guida al livello 1 con un occhio al livello 2 del mago invocatore.

    • @begagame
      @begagame  Год назад

      Ciao Paolo, grazie per il feedback, in effetti sarebbe stato opportuno dare una veloce spiegazione di tutte le scuole di magia anche se onestamente l'invocazione sembra nettamente superiore alle altre... Per quanto riguarda gli altri argomenti è vero che sono tutti essenziali per giocare efficacemente il mago in combattimento ma non possono essere ritenute caratteristiche specifiche di classe... Chiunque attacchi a distanza beneficia dal vantaggio di altitudine, qualsiasi caster può avere solo una spell alla volta che richiede concentrazione, persino una barbaro può controllare il terreno facendo cadere candelabri in testa alla gente e spingendoli giù da un dirupo... Penso possa essere molto interessante per un video specifico ma che che c'entri poco con il mago in particolare. Grazie ancora per lo spunto di riflessione comunque! ❤️