Bravissima!!! Adoro la storia dell'arte, l'ho studiata all'universita tra le elettive, ma il suo e un viaggio completo della storia dell'arte occidentale fresco, non troppo pesante e che fa capire ad una persona normale senza conoscenze precedenti l' arte. Complimenti!
Che meraviglioso commento! Grazie mille. Ha proprio colto nel segno l'intento di queste mini lezioni fatte per i miei studenti: avvicinarli a questo mondo pazzesco... cercando anche di incuriosirli così da fare venir loro voglia di saperne sempre di più! Quando avrà finito il viaggio completo... butti un occhio, se non ne avrà ancora avuto abbastanza, alle piccole chicche curiose della playlist Arte Curiosa! ;)
Ho 13 anni , non che sia piú di tanto importante, ma comunque oggi la mia prof che non da mai 10 oggi ne ha dato 1 e quel 10 lo ho ricevuto io....grazie a questo video...grazie ancora, mi hai chiarito molto le idee. Lo consiglio a molti.😁
Ma daiiii che meraviglia di commento, di studente e... anche che meraviglia di voto! Guarda oggi ne porti a casa due di 10. Uno te lo assegno anche io da qui! Sì sì sì. Sulla fiducia! Ciao e grazie ancora!
Grazie mille! Video ricco di informazioni, spero non troppe da memorizzare, proprio perché è il Rinascimento ad essere ricco, ricchissimo di artisti e opere incredibili. È stato difficile selezionare...;) Buono studio!
13:09 non vorrei sbagliarmi, ma non si trattava di Paolo III? Il quale succedette Clemente VII che morì 2 anni prima l'inizio del Giudizio Universale, nel 1534.
Bravo e attentissimo ma qui bisogna ricordare come Michelangelo abbia avuto a che fare con più Papi per questo lavoro! Il il committente in questo caso è stato Clemente VII, morto lui si pensava che sarebbe poi finito tutto in un nulla di fatto ma Paolo III conferma la commissione...e si va avanti fino a Pio IV ... ;) (Intanto grazie per questo commento che ha permesso un approfondimento sempre utile!)
corso molto dettagliato, ma allo stesso tempo simpatico. sicuramente ha attirato la mia attenzione e non mi ha annoiato. complimenti alla professoressa. È stato molto bello ascoltarla. 😀
Sono a casa anche io causa coronavirus ed è bello sapere che i miei video possono essere davvero una forma di didattica a distanza! Buono studio e grazie per il commento che mi ha fatto molto piacere!
Se vuoi provare a giocare per ripassare meglio... Nel mio sito trovi anche dei test assurdi che servono comunque a fissare i concetti! sites.google.com/a/piniweb.it/veronica-biraghi/test-di-autovalutazione
@@proffrana hahahaha si vede che è una brava prof, sicuramente 😊. Le chiedo una cosa: ma è normale che dopo l'università sì abbiano delle lacune e sia difficile riuscire ad avere un quadro di tutta l'arte? Sto avendo difficoltà a prepararmi per i concorsi
@@GloriaStellaSinger non sono una prof particolarmente brava... però mi diverto parecchio in classe e questo aiuta! Riguardo ai tuoi dubbi...guarda, che rimanga tra noi... Ma spesso anche io mi ritrovo a ricordare poco di questo periodo o di quell'artista in particolare. Le mostre mi aiutano sicuramente in maniera piacevole a colmar lacune e a stimolare approfondimenti. Vedo cose che magari nel corso degli anni ho sottovalutato...ed è bellissimo poterle riscoprire come se fosse la prima volta che le vedo. Problema dei concorsi a parte...ritieniti fortunata: hai tempo, voglia e mezzi per continuare a studiare. Che è poi un privilegio prezioso che pochi si possono permettere ;)
Gran bella gita direi! Io per vederla ho dovuto aspettare di farmici portare dal fidanzato..."giro, estivo, delle ville palladiane" mi son detta che se fosse sopravvissuto a quello...avrei avuto la prova sul campo del suo essere "quello giusto"! Yeah
Vai. Faccio il tifo per te! E se preferisci leggere la stessa lezione in formato PDF... La trovi nel mio sito didattico: sites.google.com/a/piniweb.it/veronica-biraghi/lezioni-di-storia-dell-arte
Unica cosa, integrare piu opere come esempi che si trovano al sud che sono anche piu importanti di alcune citate soprattutto del nord, se parliamo di storia dell'arte studiata anche a livello internazionale.
Ci sono un po' di tutta Italia... ;) Anche perché noi siamo davvero privilegiati: dove ti casca l'occhio, ovunque tu sia, vedrai qualche opera d'arte famosa o a volte solo preziosa anche se meno conosciuta! Ad Antonello da Messina, ad esempio, ho dedicato video monografico... perché Antonello è Antonello! Yeah
@@proffrana senz'altro, comunque se posso permettermi di fare una critica costruttiva, dovresti migliorare l'audio del microfono, magari comprando un blue yeti o cose simili.
@@3days_game920 figurati...critica pure. I miei filmatini son nati per prova e, ehm, registro gli audio con il cellulare (chevvvergogna). Ora anche mio marito si è messo in caccia di un robo per poter fare poi meno fatica ripulendo gli audio a mano (siii pensa che gli originali sarebbero anche peggio!). Abbiate fiducia insomma: stiamo lavorando per migliorare l'audio!
per chi si lamenta della velocita lo metta a 0.75 si sente da Dio magari un po noiosino da sentire a quella velocita ma perffetto per gli appunti,io e la grammatica non andiamo d' accordo XD
Magari per gli appunti potrebbe farti comodo leggere anche le stesse lezioni in formato PDF sul sito didattico: sites.google.com/a/piniweb.it/veronica-biraghi/lezioni-di-storia-dell-arte. Buono studio!
Possibilissimo! In fondo il legame tra arte romana e arte rinascimentale si solidifica nel 1480, quando alcuni pittori (Pinturicchio, Lippi, Signorelli e...Raffaello) si calano, letteralmente, nel passato e portano alla luce, facendole diventare anche un po' di moda, le grottesche (decorazioni parietali) dell'incredibile villa di Nerone: la Domus Aurea! L'arte rinascimentale è quindi da sempre strettamente legata all'arte romana e all'arte classica in generale. Certo, le regole della prospettiva vengono codificate nel rinascimento... Ma come non mi stancherò mai di ricordare e ripetere ai miei studenti "la prospettiva l'hanno inventata i romani -in qualche piccolo accenno/tentativo anche i greci-". Gli inganni prospettici del Veronese quindi... son strettamente legati alla pittura romana che per prima ha iniziato ad ampliare gli spazi in maniera illusionistica! Se sei particolarmente interessato all'argomento della rappresentazione prospettica ti invito a guardare anche il video dedicato proprio alla nascita della prospettiva, sempre nel mio canale RUclips! Buon proseguimento e grazie per questo tuo commento che mi ha permesso di approfondire l'argomento!
Eh...ci stiamo lavorando! Proprio seguendo un commento, con un modello consigliato sotto uno dei miei video, ho ordinato un microfonone spaziale...dovrebbe arrivare domani. E da lì in poi cari miei...mi sentirò come OriettaBerti al festival di Sanremo. Yeeeeeeeehh
Ottimo video, come gli altri d'altronde, l'unica cosa: l'audio non è il massimo, e la spiegazione è troppo veloce per prendere appunti, però il video è molto d'aiuto per un ripasso ;)
Grazie mille per complimenti e...critiche ;) purtroppo i miei video sono nati un po' per caso e registrati, orrore orrore, con il cellulare!!! Ora, anche seguendo i suggerimenti che mi son stati dati proprio qui su YT, mi son comprata un mega microfono...spero si noteranno le differenze nei video nuovi! Per quanto riguarda la velocità "a mitraglietta" della mia parlata (reale eh opsss), i video servono per un ripasso di lezioni, in tempi normali, già ascoltate dal vivo in classe... Per prendere appunti più comodamente sono disponibili, sul mio sito, le stesse lezioni in formato PDF! proffrana.altervista.org/grandi-maestri-periodi-artistici-storia-dellarte/?doing_wp_cron=1586509944.9498240947723388671875: grazie ancora e buono studio!
Io ho scoperto da poco che la parlata si può ascoltare rallentata! C'è un comando in un angolino, (i tre puntini in alto a destra) e comunque se dopo aver visto e ascoltato il video vuoi prendere appunti leggendo, la lezione è QUASI tutta anche in formato PDF qui: proffrana.altervista.org/grandi-maestri-periodi-artistici-storia-dellarte/
@@king_kong3513 eh lo so. Però dai...nel video te lo spiego io. Se hai un cellulare Android puoi scaricare le stessa lezione e anche il relativo quiz come app... Da play store, tutto completamente gratuito. Così studierai annoiandoti, spero, un pochino meno!
Inascoltabile. Audio pessimo, la professoressa parla a mitraglietta e spesso sputa dentro al microfono. Mi ricorda le interrogazioni delle mie compagne prime della classe. "Loro avevano studiato", partivano in tromba e non si fermavano fino a che la la professoressa, esausta, le mandava indietro: brava, otto. Una liberazione per la professoressa. Ma capivano poco di quello che mitragliavano.
Eh sì sì per l'audio hai ragione. I primi video erano nati un po' così... Solo come riassunto per i miei studenti, non avevo messo in conto che avrebbero varcato la soglia delle mie aule. I video nuovi invece, della serie "arte curiosa", son messi meglio perché nel frattempo, anche grazie ai consigli gentili ricevuti proprio qui sul canale, ho comprato, a mie spese, perchè questo canale è totalmente gratuito e ho eliminato qualsiasi guadagno da eventuale pubblicità, ho comprato una bestia di microfono! Per quanto riguarda la velocità della parlata...mio marito concorderebbe con te ehehhe... Ma lui sa che basta usare i tre puntini che trovi in alto a destra per rallentare il racconto a tuo piacimento! Lui lo sa e ora lo sai anche tu e come ricordo più volte, nel mio sito internet trovi, sempre gratuitamente, le stesse lezioni ma in formato PDF sites.google.com/site/verobiraghi/home?authuser=0 ;) Ciao e buono studio
Bravissima!!! Adoro la storia dell'arte, l'ho studiata all'universita tra le elettive, ma il suo e un viaggio completo della storia dell'arte occidentale fresco, non troppo pesante e che fa capire ad una persona normale senza conoscenze precedenti l' arte. Complimenti!
Che meraviglioso commento! Grazie mille. Ha proprio colto nel segno l'intento di queste mini lezioni fatte per i miei studenti: avvicinarli a questo mondo pazzesco... cercando anche di incuriosirli così da fare venir loro voglia di saperne sempre di più! Quando avrà finito il viaggio completo... butti un occhio, se non ne avrà ancora avuto abbastanza, alle piccole chicche curiose della playlist Arte Curiosa! ;)
Ho preso 9 nella verifica grazie a lei
Yeeeeeehhhh evidentemente hai anche studiato eh?! Clap clap clap
La mia prof usa i tuoi video sempre
Ringraziala per la fiducia che ha avuto in me e quanto a te...spero di non annoiarti troppo ;) ciao e buono studio!
Adoro il rinascimento! E adoro questo video e come è spiegato, è molto dettagliato!
Domani ho la Verifica, speriamo bene!🤞🏻
Eh sì sì vai di Rinascimento! Domani vai massiccio! Farò il tifo per te! In bocca al lupo!
Ottime lezioni. Amo i tuoi video. Mi stanno aiutando moltissimo per i miei esami universitari di Storia dell'Arte. GRAZIE.
Bene, son proprio contenta! Allora buono studio.
@@proffrana .Grazie. questo dovrebbe essere il futuro Dell'insegnamento... Una diffusione Della conoscenza globale sfruttando i mezzi del web!
@@josephmancinelli1493 io ci sto provando! E i miei alunni sembrano apprezzare...se serve anche ad altri...beh meglio ancora!
Ho 13 anni , non che sia piú di tanto importante, ma comunque oggi la mia prof che non da mai 10 oggi ne ha dato 1 e quel 10 lo ho ricevuto io....grazie a questo video...grazie ancora, mi hai chiarito molto le idee. Lo consiglio a molti.😁
Ma daiiii che meraviglia di commento, di studente e... anche che meraviglia di voto! Guarda oggi ne porti a casa due di 10. Uno te lo assegno anche io da qui! Sì sì sì. Sulla fiducia! Ciao e grazie ancora!
@@proffrana grazie di tutto ancora una volta❤🥺
GRAZIEE 💚
Pregooooo (e grazie per il grazie!)
Complimenti per il canale e il materiale. Mi piace tantissimo.
Uh ma grazie mille! Ho letto i suoi complimenti alla 3G ...erano quasi più esaltati di me! Ahahahah
Bravissima come sempre. I tuoi video sono preziosi ♡
Uh che meraviglia di commento! Grazie!
Complimenti per il video, molto ricco e denso di informazioni!
Grazie mille! Video ricco di informazioni, spero non troppe da memorizzare, proprio perché è il Rinascimento ad essere ricco, ricchissimo di artisti e opere incredibili. È stato difficile selezionare...;) Buono studio!
Molto bello il video, inoltre spieghi in modo fantastico e facile👍👍
Grazie. Mi fa molto piacere! E buono studio.
13:09 non vorrei sbagliarmi, ma non si trattava di Paolo III? Il quale succedette Clemente VII che morì 2 anni prima l'inizio del Giudizio Universale, nel 1534.
Bravo e attentissimo ma qui bisogna ricordare come Michelangelo abbia avuto a che fare con più Papi per questo lavoro! Il il committente in questo caso è stato Clemente VII, morto lui si pensava che sarebbe poi finito tutto in un nulla di fatto ma Paolo III conferma la commissione...e si va avanti fino a Pio IV ... ;) (Intanto grazie per questo commento che ha permesso un approfondimento sempre utile!)
@@proffrana grazie mille a te!
Grazie prof!
pollicione doveroso...daidaidaidai promossa con lode.
Qui siamo in periodo artistico a te (e a me) più congeniale mi sa eh?!
Domani ho la verifica speriamo bene!😅
Forza forza forza. Facciamo tutti il tifo per te!
Bellissimo!!
Anche il tuo nickname non è affatto male! Ahahahah
corso molto dettagliato, ma allo stesso tempo simpatico. sicuramente ha attirato la mia attenzione e non mi ha annoiato. complimenti alla professoressa. È stato molto bello ascoltarla. 😀
Guarda sapere di non averti annoiato è per me il commento migliore che potessi ricevere! Grazie
Grazie mille!! con i tuoi video ho preso 9,5!!!
Yeeeeeeeehh festeggiamoooooo ahhahha! bravissimo!
@@proffrana hahhahahh grazie!!!
bellissimo..utile, grazie prof
Grazie a te per il grazie! Mi fa piacere ti sia stato utile in questo momentaccio! Ciao
Complimenti
Io sto prendendo appunti da questo video causa coronavirus non possiamo andare a scuola. Grazie mille spieghi benissimo.
Sono a casa anche io causa coronavirus ed è bello sapere che i miei video possono essere davvero una forma di didattica a distanza! Buono studio e grazie per il commento che mi ha fatto molto piacere!
Se vuoi provare a giocare per ripassare meglio... Nel mio sito trovi anche dei test assurdi che servono comunque a fissare i concetti! sites.google.com/a/piniweb.it/veronica-biraghi/test-di-autovalutazione
Ma che te lo dico a ffare...Grazie mille!!!
Maccchetttelodicoafffarepureio: grazie a te! ;)
@@proffrana mattiniera pure tu!!!
@@cecilenticchia9191 ehhhhh marito e canino che escono a fare giretto... Io poi a volte, dopo colazione, torno anche a letto senza vergogna eh...;)
@@proffrana Si si senza pentimento alcuni!! Eh eh
Molto interessante questo video, ben dettagliato e con delle spiegazioni più che soddisfacenti :-)
Mi fa molto piacere questo tuo commento così positivo! Grazie e buono studio!
Grazie mille, video molto utile! infatti ho già le sue App 😊
Dai?! Anche le app! Ma sei meglio dei miei alunni...ti prego torna alle medie e vieni in classe da meeeee
@@proffrana hahahaha si vede che è una brava prof, sicuramente 😊. Le chiedo una cosa: ma è normale che dopo l'università sì abbiano delle lacune e sia difficile riuscire ad avere un quadro di tutta l'arte? Sto avendo difficoltà a prepararmi per i concorsi
@@GloriaStellaSinger non sono una prof particolarmente brava... però mi diverto parecchio in classe e questo aiuta! Riguardo ai tuoi dubbi...guarda, che rimanga tra noi... Ma spesso anche io mi ritrovo a ricordare poco di questo periodo o di quell'artista in particolare. Le mostre mi aiutano sicuramente in maniera piacevole a colmar lacune e a stimolare approfondimenti. Vedo cose che magari nel corso degli anni ho sottovalutato...ed è bellissimo poterle riscoprire come se fosse la prima volta che le vedo. Problema dei concorsi a parte...ritieniti fortunata: hai tempo, voglia e mezzi per continuare a studiare. Che è poi un privilegio prezioso che pochi si possono permettere ;)
@@proffrana la ringrazio di aver condiviso la sua esperienza con me, le auguro un buon proseguimento! ☺️☺️
Che ricordi La Malcontenta di Palladio, ci sono passata davanti in traghetto quando ero in gita con la mia classe il primo anno di medie 😍
Gran bella gita direi! Io per vederla ho dovuto aspettare di farmici portare dal fidanzato..."giro, estivo, delle ville palladiane" mi son detta che se fosse sopravvissuto a quello...avrei avuto la prova sul campo del suo essere "quello giusto"! Yeah
utile molto chiaro
Ne sono molto contenta. Grazie a te per il commento positivo!
Facole per chiarire speriamo bene alla intterrogazione
Vai. Faccio il tifo per te! E se preferisci leggere la stessa lezione in formato PDF... La trovi nel mio sito didattico: sites.google.com/a/piniweb.it/veronica-biraghi/lezioni-di-storia-dell-arte
@@amelietallandier9484 mmmmavieniiiiiiii bravissima! Bene così! Yeah
Unica cosa, integrare piu opere come esempi che si trovano al sud che sono anche piu importanti di alcune citate soprattutto del nord, se parliamo di storia dell'arte studiata anche a livello internazionale.
Ci sono un po' di tutta Italia... ;) Anche perché noi siamo davvero privilegiati: dove ti casca l'occhio, ovunque tu sia, vedrai qualche opera d'arte famosa o a volte solo preziosa anche se meno conosciuta! Ad Antonello da Messina, ad esempio, ho dedicato video monografico... perché Antonello è Antonello! Yeah
Domani ho la verifica speriamo bene
Vaiiiii...stuuuuudia! Qui terremo tutto incrociato per te!
Lunedì ho la verifica...questo video é molto chiaro,spero mi aiuti!comunque brava prof.
Lo spero proprio anche io! In bocca al lupo e poi...facci sapere come è andata!
@@proffrana grazie! Farò sapere😊
Ho fatto oggi la verifica speriamo bene
@@nicolemarega6593 dai dai dai
@@proffrana le farò sapere lunedì credo
utile davvero
Bene, mi fa piacere! Ti tocca studiare a casa eh?! Dai che ci facciamo compagnia...
Anche io come ABLADANDERA 777 sono a casa, la nostra profe ci ha linkato questo.
@@3days_game920 ma dai? Ne sono onoratissima! Ringraziate la vostra prof per la fiducia che mi ha dato!
@@proffrana senz'altro, comunque se posso permettermi di fare una critica costruttiva, dovresti migliorare l'audio del microfono, magari comprando un blue yeti o cose simili.
@@3days_game920 figurati...critica pure. I miei filmatini son nati per prova e, ehm, registro gli audio con il cellulare (chevvvergogna). Ora anche mio marito si è messo in caccia di un robo per poter fare poi meno fatica ripulendo gli audio a mano (siii pensa che gli originali sarebbero anche peggio!). Abbiate fiducia insomma: stiamo lavorando per migliorare l'audio!
Chapeau!
La cappella sistina è dove fanno il conclave per la nomina del pontefice
Grazie mi hai chiarito molti dubbi che avevo avuto nel corso dello studio, spero di fare una buona interrogazione (se mi becca)
Dai che qui facciamo tutti il tifo per te!
Grazie 👍
Cmq nn pensavo mi rispondessi dato che il video risale a 2 anni fa😅
Ma l'arte non scade mica...e questi video li uso tutti gli anni per i miei studenti ;)
david molto dotato XD scherzo adoro i tuoi video mi agliutano a studiare grazzie
Ahahhahha effettivamente...porelli, gli uomini nell'arte antica non facevano mai una gggran bella figura! ;)
per chi si lamenta della velocita lo metta a 0.75 si sente da Dio magari un po noiosino da sentire a quella velocita ma perffetto per gli appunti,io e la grammatica non andiamo d' accordo XD
Magari per gli appunti potrebbe farti comodo leggere anche le stesse lezioni in formato PDF sul sito didattico: sites.google.com/a/piniweb.it/veronica-biraghi/lezioni-di-storia-dell-arte. Buono studio!
veramente spiegato bene il mio prof me l'ha dato per prendere appunti visto che siamo a casa per il corona virus.
Sono contenta di poter essere utile in questo momentaccio! Buono studio!
@@marziarossetti7705 siamo tutti a casa...ma stiamo lavorando tutti. E voi siete bravissimi! Ciaoooo
Possibile che le decorazioni di veronese richiamino l'arte parietale romana del 3/4 periodo?
Possibilissimo! In fondo il legame tra arte romana e arte rinascimentale si solidifica nel 1480, quando alcuni pittori (Pinturicchio, Lippi, Signorelli e...Raffaello) si calano, letteralmente, nel passato e portano alla luce, facendole diventare anche un po' di moda, le grottesche (decorazioni parietali) dell'incredibile villa di Nerone: la Domus Aurea! L'arte rinascimentale è quindi da sempre strettamente legata all'arte romana e all'arte classica in generale. Certo, le regole della prospettiva vengono codificate nel rinascimento... Ma come non mi stancherò mai di ricordare e ripetere ai miei studenti "la prospettiva l'hanno inventata i romani -in qualche piccolo accenno/tentativo anche i greci-". Gli inganni prospettici del Veronese quindi... son strettamente legati alla pittura romana che per prima ha iniziato ad ampliare gli spazi in maniera illusionistica! Se sei particolarmente interessato all'argomento della rappresentazione prospettica ti invito a guardare anche il video dedicato proprio alla nascita della prospettiva, sempre nel mio canale RUclips! Buon proseguimento e grazie per questo tuo commento che mi ha permesso di approfondire l'argomento!
E molto rilassante
Mio marito temo non sia d'accordo con te ma ora ogni volta che protesterà perché parlo troppo...gli dirò di rilassssssarsi ahahhaha
Bello il video, ma una critica costruttiva..... L'audio!
Eh...ci stiamo lavorando! Proprio seguendo un commento, con un modello consigliato sotto uno dei miei video, ho ordinato un microfonone spaziale...dovrebbe arrivare domani. E da lì in poi cari miei...mi sentirò come OriettaBerti al festival di Sanremo. Yeeeeeeeehh
Bellissimo il video😍❤👉🏻👉🏻
Grazie! Ma è il Rinascimento ad essere bellissimo ;)
Il 24 ho l’esame spero vada bene! Che ansia.
Mi unisco alla tua ansia! Dai che incrociamo tutti le dita per te!
proffrana Veronica Biraghi comunque sei bravissima, grazie a te ho potuto studiare più velocemente. Grazie davvero!
proffrana Veronica Biraghi ti aggiorno qui stessa su come è andato l’esame :)
@@yeah8014 attendo fiduciosa!
Purtroppo alla fine l’esame non l’ho passato! Ma ritenterò a breve! Grazie per tutte le cose che ci hai insegnato! Mi sono servite davvero tanto! ❤️🙏
ayman è stato qui
Spero che ad ayman sia servito passare di qua! ;) Ciao
Ottimo video, come gli altri d'altronde, l'unica cosa: l'audio non è il massimo, e la spiegazione è troppo veloce per prendere appunti, però il video è molto d'aiuto per un ripasso ;)
Grazie mille per complimenti e...critiche ;) purtroppo i miei video sono nati un po' per caso e registrati, orrore orrore, con il cellulare!!! Ora, anche seguendo i suggerimenti che mi son stati dati proprio qui su YT, mi son comprata un mega microfono...spero si noteranno le differenze nei video nuovi! Per quanto riguarda la velocità "a mitraglietta" della mia parlata (reale eh opsss), i video servono per un ripasso di lezioni, in tempi normali, già ascoltate dal vivo in classe... Per prendere appunti più comodamente sono disponibili, sul mio sito, le stesse lezioni in formato PDF! proffrana.altervista.org/grandi-maestri-periodi-artistici-storia-dellarte/?doing_wp_cron=1586509944.9498240947723388671875: grazie ancora e buono studio!
Forse un pò veloce ma va bene per appunti:)
Io ho scoperto da poco che la parlata si può ascoltare rallentata! C'è un comando in un angolino, (i tre puntini in alto a destra) e comunque se dopo aver visto e ascoltato il video vuoi prendere appunti leggendo, la lezione è QUASI tutta anche in formato PDF qui: proffrana.altervista.org/grandi-maestri-periodi-artistici-storia-dellarte/
dovresti comprare un microfono migliore ma la spiegazione ok
Grazie mille. E per il microfono...ci stiamo lavorando! Giuro!
:P
Ma lei fa ASMR?
Non credo proprio... Manco sussurro ehehhe però se ti rilassi ascoltando le lezioni...male non fa!
@@proffrana Si si si, ASMR Arte Soporifera Mannaggia al Rinascimento 1400, 1500, e pure 2000 !
@@ihateverybody suvvia...ammettilo: come ti rilassi quando spiego io...nessunomaiiiiiiii haahahh
Il mio prof mi ha dato 5 link dei tuoi video 🙂
Uh mamma...che responsabilità! Spero vi siano davvero utili e non vi ammazzino troppo di noia ehehehehe. Buon lavoro!
🤢🤮
Te l'hanno rifilato da studiare eh?! Dai dai daiiii che è un gran bel periodo!
@@proffrana me lo hanno dato da studiare e in più la prof non ci ha spiegato NIENTE, è una noia studiare arte 😪
@@king_kong3513 eh lo so. Però dai...nel video te lo spiego io. Se hai un cellulare Android puoi scaricare le stessa lezione e anche il relativo quiz come app... Da play store, tutto completamente gratuito. Così studierai annoiandoti, spero, un pochino meno!
Inascoltabile. Audio pessimo, la professoressa parla a mitraglietta e spesso sputa dentro al microfono. Mi ricorda le interrogazioni delle mie compagne prime della classe. "Loro avevano studiato", partivano in tromba e non si fermavano fino a che la la professoressa, esausta, le mandava indietro: brava, otto. Una liberazione per la professoressa. Ma capivano poco di quello che mitragliavano.
Eh sì sì per l'audio hai ragione. I primi video erano nati un po' così... Solo come riassunto per i miei studenti, non avevo messo in conto che avrebbero varcato la soglia delle mie aule. I video nuovi invece, della serie "arte curiosa", son messi meglio perché nel frattempo, anche grazie ai consigli gentili ricevuti proprio qui sul canale, ho comprato, a mie spese, perchè questo canale è totalmente gratuito e ho eliminato qualsiasi guadagno da eventuale pubblicità, ho comprato una bestia di microfono! Per quanto riguarda la velocità della parlata...mio marito concorderebbe con te ehehhe... Ma lui sa che basta usare i tre puntini che trovi in alto a destra per rallentare il racconto a tuo piacimento! Lui lo sa e ora lo sai anche tu e come ricordo più volte, nel mio sito internet trovi, sempre gratuitamente, le stesse lezioni ma in formato PDF sites.google.com/site/verobiraghi/home?authuser=0 ;) Ciao e buono studio
@@proffrana non mi lascia aprire i file:(
@@taylorswiftsversion quali file non riesci ad aprire?! Riprova ora!
@@proffrana non lo so faccio il login e dice che non posso entrare o qualcosa del genere
@@taylorswiftsversion se ti servono i file in formato PDF clicca qui: sites.google.com/site/verobiraghi/home?authuser=0