La Bistronomia Perbellini: una nuova Sfida e un Ritorno alle Origini

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Un'evoluzione, un passaggio importante da una concezione di ristorazione incentrata su valori stellati, a una in cui, fatta salva la qualità degli ingredienti e della cucina, viene maggiormente privilegiata la semplicità e la convivialità in compagnia.
    Si chiama Bistronomia, ed è la scommessa della famosa Pasticceria Perbellini di Bovolone (anche se il locale si trova nella vicina Isola Rizza), che ha trasformato il ristorante stellato di un tempo in un luogo in cui la buona cucina rimane al centro, resa però più... accessibile e con una fruizione diversa e allargata all'asporto.
    In pratica, come spiega Paola Secchi, qui si fondono gastronomia e bistrò, ovvero la possibilità di mangiare nel locale gustando i piatti di Stefano e Federico (chef storici del ristorante) oppure di acquistare il cibo per consumarlo a casa. Un locale, in sostanza, dove si fondono passione per il cibo e invito alla buona, semplice compagnia, lì o, perché no, a casa propria.
    "Ma non è che ci siamo reinventati", sentirete dire a Pierluigi Perbellini, della famiglia di pasticcieri, "piuttosto parlerei di un ritorno alle origini, perché già i miei bisnonni avevano un'osteria. Diciamo che in vista dei 150 anni di attività della pasticceria, ci siamo fatti un regalo molto speciale... ".
    Una formula interessante che è anche una sfida, perché raccogliere un'eredità pesante e importante come quella di un ristorante stellato, non è semplice. Però le idee non mancano.
    E i sapori neppure...
    Scarica l'app di Ti Porto Io:
    Android goo.gl/m5o99t
    iOS goo.gl/gzZl9s
    Seguimi sui miei profili social!
    Facebook / stevecantiero
    Instagram / stevecantiero

Комментарии • 1